Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SUB ITA Christopher Hitchens a Q&A

4 partecipanti

Andare in basso

SUB ITA Christopher Hitchens a Q&A Empty SUB ITA Christopher Hitchens a Q&A

Messaggio Da myself Mer 2 Mag 2012 - 17:33

Ho finito sottotitolare in italiano anche questo, come al solito cercate di diffonderlo il più possibile...

Dibattito intitolato "Dio, la Sodomia e la Fustigazione", tenutosi il primo ottobre 2009, al programma Q and A. Ospiti Christopher Hitchens, Waleed Aly, Frank Brennan, Sally Warhaft e Anne Henderson.

PREMERE SU [CC] PER ATTIVARE I SOTTOTITOLI IN ITALIANO
LINK ALLA PLAYLIST



___________________
Per una visione atea e razionale del mondo http://www.inventati.org/razionalisti/

myself
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 102
SCALA DI DAWKINS :
SUB ITA Christopher Hitchens a Q&A Left_bar_bleue0 / 700 / 70SUB ITA Christopher Hitchens a Q&A Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.09.09

http://www.inventati.org/razionalisti/

Torna in alto Andare in basso

SUB ITA Christopher Hitchens a Q&A Empty Re: SUB ITA Christopher Hitchens a Q&A

Messaggio Da Cosworth117 Mer 2 Mag 2012 - 17:54

Grande!

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
SUB ITA Christopher Hitchens a Q&A Left_bar_bleue69 / 7069 / 70SUB ITA Christopher Hitchens a Q&A Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

SUB ITA Christopher Hitchens a Q&A Empty Re: SUB ITA Christopher Hitchens a Q&A

Messaggio Da Deicida Mer 2 Mag 2012 - 20:57

Innanzitutto un caloroso ringraziamento a Myself per la traduzione, che aumenta enormemente la fruibilità di questi documentari.

Io personalmente ho trovato che gli altri interlocutori ( escluso Hitchens ) abbiano spesso dribblato gli aspetti più scottanti degli argomenti, e di conseguenza il dibattito abbia perso di qualità, magari facendo un paragone con il debate Dawkins/ Pell.

Voi cosa ne pensate ?
Deicida
Deicida
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 31
Età : 35
Località : Ancona
Occupazione/Hobby : Studente di Medicina, Cucina
SCALA DI DAWKINS :
SUB ITA Christopher Hitchens a Q&A Left_bar_bleue69 / 7069 / 70SUB ITA Christopher Hitchens a Q&A Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

SUB ITA Christopher Hitchens a Q&A Empty Re: SUB ITA Christopher Hitchens a Q&A

Messaggio Da myself Mer 2 Mag 2012 - 21:38

Deicida ha scritto:Io personalmente ho trovato che gli altri interlocutori ( escluso Hitchens ) abbiano spesso dribblato gli aspetti più scottanti degli argomenti, e di conseguenza il dibattito abbia perso di qualità, magari facendo un paragone con il debate Dawkins/ Pell.

Voi cosa ne pensate ?
No ma purtroppo verso la fine le domande su Polanski e l'Iran erano proprio fuori luogo e han portato via metà del dibattito.

___________________
Per una visione atea e razionale del mondo http://www.inventati.org/razionalisti/

myself
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 102
SCALA DI DAWKINS :
SUB ITA Christopher Hitchens a Q&A Left_bar_bleue0 / 700 / 70SUB ITA Christopher Hitchens a Q&A Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.09.09

http://www.inventati.org/razionalisti/

Torna in alto Andare in basso

SUB ITA Christopher Hitchens a Q&A Empty Re: SUB ITA Christopher Hitchens a Q&A

Messaggio Da alberto Mer 2 Mag 2012 - 22:13

deicida penso che tu abbia ragione.
trovo però che oggettivamente la statura intellettuale di Hitchens avrebbe meritato interlocutori più decorosi. Il suo dominio dialettico è imbarazzante. il migliore degli altri è l'islamico...

trovo che la frase chiave sia stata che in un dibattito pubblico i religiosi sono costretti a non dire veramente quello che pensano.

EDIT: dimenticavo: un verde e un grazie a myself! grazie!

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
SUB ITA Christopher Hitchens a Q&A Left_bar_bleue0 / 700 / 70SUB ITA Christopher Hitchens a Q&A Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

SUB ITA Christopher Hitchens a Q&A Empty Re: SUB ITA Christopher Hitchens a Q&A

Messaggio Da Deicida Gio 3 Mag 2012 - 19:29

Alberto sono proprio d'accordo con te, il prete ha detto poco niente , le due donne non hanno aggiunto proprio nulla al confronto.

@ Myself : anche se le domande erano un po' fuori luogo , io non le ho trovate troppo dispersive, in fondo a mio parere il bello di questi dibattiti è la possibilità di spaziare. Io mi riferivo soprattutto alla prima domanda sul ruolo di dio nelle catastrofi, gli altri ospiti hanno proprio bypassato la questione dicendo che non interessa loro; vorrei vedere se ci fosse stato un loro figlio cosa avrebbero detto.

Addirittura l'interlocutore musulmano ha detto che è preferibile perdere la vita piuttosto che la fede ..
Deicida
Deicida
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 31
Età : 35
Località : Ancona
Occupazione/Hobby : Studente di Medicina, Cucina
SCALA DI DAWKINS :
SUB ITA Christopher Hitchens a Q&A Left_bar_bleue69 / 7069 / 70SUB ITA Christopher Hitchens a Q&A Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

SUB ITA Christopher Hitchens a Q&A Empty Re: SUB ITA Christopher Hitchens a Q&A

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.