Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Libri, film e canzoni...

+2
Rasputin
Ludwig von Drake
6 partecipanti

Andare in basso

Libri, film e canzoni... Empty Libri, film e canzoni...

Messaggio Da Ludwig von Drake Ven 10 Feb 2012 - 20:59

2 libri, 2 film e 2 canzoni. Chiamateli i vostri preferiti, chiamateli quelli che fareste leggere, vedere e ascoltare. Insomma, datemi 2x3 nomi del meglio del meglio per voi.

Libri (o saghe):

- il ciclo della Fondazione di Asimov;
Le leggi della storia sono assolute come quelle della fisica, e se in essa le probabilità di errore sono maggiori, è solo perché la storia ha a che fare con gli esseri umani che sono assai meno numerosi degli atomi, ed è per questa ragione che le variazioni individuali hanno un maggior valore.
- le Cronache del ghiaccio e del fuoco di GRR Martin;
There is only one god, and his name is Death. And there is only one thing we say to Death: 'Not today.' oppure There are no true knights, no more than there are gods. If you can’t protect yourself, die and get out of the way of those who can. Sharp steel and strong arms rule this world, don’t ever believe any different.

Film:

- Fight Club;

- Matrix (solo il primo);


Canzoni:

- The show must go on dei Queen;

- Don Chisciotte di Guccini.

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Libri, film e canzoni... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Libri, film e canzoni... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Libri, film e canzoni... Empty Re: Libri, film e canzoni...

Messaggio Da Rasputin Ven 10 Feb 2012 - 21:09

Solo 2, 2 e 2 è poco...non riesco a scegliere. Tu che hai letto molto, come hai fatto?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Libri, film e canzoni... Merini10- Libri, film e canzoni... Rusp_c10
Libri, film e canzoni... CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60529
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Libri, film e canzoni... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Libri, film e canzoni... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Libri, film e canzoni... Empty Re: Libri, film e canzoni...

Messaggio Da Ludwig von Drake Ven 10 Feb 2012 - 21:40

Rasputin ha scritto:Solo 2, 2 e 2 è poco...non riesco a scegliere. Tu che hai letto molto, come hai fatto?
Semplicemente ci ho pensato qualche minuto e ho pensato a quelle che mi sono rimasse più impresse e che più mi hanno colpito senza starci troppo a pensare... altrimenti avrei cominciato a pensare di inserire Martin Eden (che mi colpì profondamente, perché sembrava parlare proprio di me e in qualche modo della mia vita - non a caso il titolo del mio blog...), un libro di poesie di Neruda che mi rivelò un modo di far poesia del tutto diverso da quello che avevo studiato a scuola, Harry Potter che mi tenne sveglio diverse notti e alla cui saga dedicai la bozza di un sito... insomma, se devo scavare nella memoria sono questi i primi nomi che farei. Probabilmente perché il primo è la prima opera che ho veramente letto e il secondo è l'ultima. ok

Insomma, si tratta di classificare l'inclassificabile, però è un gioco per me divertente.

Ho anche i 2 libri che sono stati le maggiori delusioni: "ma gli androidi sognano pecore elettriche?" e "il signore degli anelli" (Fux non mi odiare)...

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Libri, film e canzoni... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Libri, film e canzoni... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Libri, film e canzoni... Empty Re: Libri, film e canzoni...

Messaggio Da Ospite Sab 11 Feb 2012 - 12:01

Ludwig von Drake ha scritto:Ho anche i 2 libri che sono stati le maggiori delusioni: "ma gli androidi sognano pecore elettriche?" e "il signore degli anelli" (Fux non mi odiare)...
Libri, film e canzoni... 906108

Ti perdono solo perché per i libri preferiti hai scelto due saghe che adoro. Libri, film e canzoni... 315697

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Libri, film e canzoni... Empty Re: Libri, film e canzoni...

Messaggio Da Ludwig von Drake Sab 11 Feb 2012 - 18:39

Uff... a nessuno piace l'idea???

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Libri, film e canzoni... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Libri, film e canzoni... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Libri, film e canzoni... Empty Re: Libri, film e canzoni...

Messaggio Da loonar Sab 11 Feb 2012 - 18:47

Ludwig von Drake ha scritto:Uff... a nessuno piace l'idea???
Ci provo, conscio del fatto che dovrebbe essere 222, 222 e 222. Ma ci provo citando i primi che mi vengono in mente:
libri:
Antologia di Spoon River di E.L.Masters
Cattedrale di Raymond Carver

film:
Pulp Fiction di Quentin Tarantino
Il buono, il brutto e il cattivo di Sergio Leone

canzone:
Free bird dei Lynyrd skynyrd
Immigrant song dei Led Zeppelin

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Libri, film e canzoni... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Libri, film e canzoni... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Libri, film e canzoni... Empty Re: Libri, film e canzoni...

Messaggio Da Ludwig von Drake Sab 11 Feb 2012 - 21:44

Bellissimi i film!

Le canzoni che hai segnalato mi colpiscono un po' di meno...

Dell'antologia di spoon river ho letto diversi necrologi un paio di anni fa, mentre la Cattedrale mi manca del tutto. Che genere è?

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Libri, film e canzoni... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Libri, film e canzoni... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Libri, film e canzoni... Empty Re: Libri, film e canzoni...

Messaggio Da loonar Sab 11 Feb 2012 - 23:03

Ludwig von Drake ha scritto:Bellissimi i film!

Le canzoni che hai segnalato mi colpiscono un po' di meno...

Dell'antologia di spoon river ho letto diversi necrologi un paio di anni fa, mentre la Cattedrale mi manca del tutto. Che genere è?
Canzoni che mi rappresentano. Mi piacciono per questo e anche, ovviamente per la musica. L'assolo di chitarra di 10 minuti di Free Bird è una pietra miliare del rock! L'urlo selvaggio di Immigrant Song è un emblema dei Led Zeppelin gruppo fondamentale della storia universale del rock e non solo. Ma sono gusti!

Cattedrale è una raccolta di racconti (ho segnalato la prima che ho letto di Raymond Carver ma una vale l'altra). Il genere è il minimalismo americano. Storie all'apparenza senza storia. Come le nostre vite quotidiane, se le sezionassimo in istanti cristallizzati nel tempo e con uno sguardo esterno sotto ogni punto di vista.

Il film America oggi di Altman era tratto dai racconti di Carver.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Libri, film e canzoni... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Libri, film e canzoni... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Libri, film e canzoni... Empty Re: Libri, film e canzoni...

Messaggio Da loonar Ven 21 Set 2012 - 23:00

Ultimamente ho scoperto che molte mie conoscenti sono state contagiate dalla mania delle "sfumature" (libro sedicente erotico, facente parte di una trilogia, della serie al peggio non c'è mai fine, la cui insulsaggine mi si è rivelata potente leggendone una sola pagina). Alla domanda su cosa piaccia loro, mi hanno risposte con titubanza, sul coinvolgimento della trama, e alla successiva domanda sulla trama, mi hanno sciorinato una serie di banalità che mi ha costretto a consumare antiemetici.
Penso che d'ora in poi userò la domanda "cosa ne pensi delle sfumature?" come domanda d'approccio per eliminare possibili partner in partenza ed evitare di perdere tempo.
Già fatto con la Saga di Twilight, con successo, ma con grande riduzione del numero di copule.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Libri, film e canzoni... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Libri, film e canzoni... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Libri, film e canzoni... Empty Re: Libri, film e canzoni...

Messaggio Da Wishop Mar 6 Nov 2012 - 18:14

Spero che il thread sia pertinente alla mia richiesta; vorrei leggere "L'origine delle specie" di Darwin, me lo consigliate ?

Sto cercando di capire che tipo di testo è, se sono solo appunti di uno scienziato, quindi considerazioni sulle abitudini di vita degli animali e delle piante, o se è un discorso filosofico di 500 pagine...

Grazie.

___________________
Caro Gesù Bambino, ti ringrazio per aver esaudito i miei desideri. Ti avevo chiesto di eliminare la fame nel mondo, ed infatti quelli che avevano fame sono quasi tutti morti.
Giobbe Covatta
Wishop
Wishop
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 101
Località : Pianeta Terra
SCALA DI DAWKINS :
Libri, film e canzoni... Left_bar_bleue7 / 707 / 70Libri, film e canzoni... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.12

Torna in alto Andare in basso

Libri, film e canzoni... Empty Re: Libri, film e canzoni...

Messaggio Da *Valerio* Mar 6 Nov 2012 - 18:22

Wishop ha scritto:Spero che il thread sia pertinente alla mia richiesta; vorrei leggere "L'origine delle specie" di Darwin, me lo consigliate ?

Sto cercando di capire che tipo di testo è, se sono solo appunti di uno scienziato, quindi considerazioni sulle abitudini di vita degli animali e delle piante, o se è un discorso filosofico di 500 pagine...

Grazie.

Giudica tu stesso ok

http://www.liberliber.it/mediateca/libri/d/darwin/sulla_origine_delle_specie_per_etc/pdf/sulla__p.pdf

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Libri, film e canzoni... Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Libri, film e canzoni... Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Libri, film e canzoni... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Libri, film e canzoni... Empty Re: Libri, film e canzoni...

Messaggio Da Wishop Mer 7 Nov 2012 - 7:51

Wow grazie ! C'è qualche differenza con la versione integrale ?

Edizione integrale amazon.it

___________________
Caro Gesù Bambino, ti ringrazio per aver esaudito i miei desideri. Ti avevo chiesto di eliminare la fame nel mondo, ed infatti quelli che avevano fame sono quasi tutti morti.
Giobbe Covatta
Wishop
Wishop
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 101
Località : Pianeta Terra
SCALA DI DAWKINS :
Libri, film e canzoni... Left_bar_bleue7 / 707 / 70Libri, film e canzoni... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.12

Torna in alto Andare in basso

Libri, film e canzoni... Empty Re: Libri, film e canzoni...

Messaggio Da *Valerio* Mer 7 Nov 2012 - 18:18

Wishop ha scritto:Wow grazie ! C'è qualche differenza con la versione integrale ?

Edizione integrale amazon.it

Non so perche' non possiedo la versione cartacea, ho una versione in pdf e anch'essa e' tale e quale a quella che ti ho linkato. Quindi non dovrebbero esserci differenze, penso, magari qualcuno qui ce l'ha e svela il mistero...

Comunque me lo compro e lo regalo a mio figlio.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Libri, film e canzoni... Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Libri, film e canzoni... Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Libri, film e canzoni... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Libri, film e canzoni... Empty Re: Libri, film e canzoni...

Messaggio Da Armycast Mer 12 Dic 2012 - 14:52

Allora.
A libri sto messo maluccio. Non leggo tantissimo, ma salutarmente lo faccio. Di quelli che ho sfogliato i miei 2 preferiti sono: Sardinia Blues e After Dark (il primo di Soriga, l'altro di Murakami). A canzoni vado a periodo. Ora sto in fissa con Coma White dei Marilyn Manson e S'illumina di Colapesce.
Riguardo i film mi piacciono "Quasi Amici" e "Il Favoloso Mondo di Amelie" (che mi piace non tanto per la trama ma per l'artisticità).

___________________
Io sostengo che siamo entrambi atei, solo che io credo in un dio di meno rispetto a voi. Quando capirete perché rifiutate tutti gli altri possibili dèi, capirete anche perché io rifiuto il vostro. (Stephen Henry Roberts)
Armycast
Armycast
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 136
Età : 30
Località : Salerno
SCALA DI DAWKINS :
Libri, film e canzoni... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Libri, film e canzoni... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.12.12

Torna in alto Andare in basso

Libri, film e canzoni... Empty Re: Libri, film e canzoni...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.