Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Estinzione della chiesa cattolica

+27
The Pilot
Arantxa
rob93
marisella
Nessuno
jillo
adif
SpaceGodzilla
kuhten
Paolo
silvio
matem
Guin
Justine
primaverino
delfi68
Holubice
Giurista pensatore
Andrea apateista
Rasputin
BestBeast
Cosworth117
SergioAD
chef75
don alberto
lupetta
Minsky
31 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da Minsky Mar 13 Dic 2011 - 23:43

don alberto ha scritto:
fino a un certo pontefice i motti del santo "ma chi l'é?",
sono precissisimi, descrivono praticamente il nome o lo stemma del casato,
da un certo papa in poi diventa tutto fumoso (eccetto per i vaticanisti che un qualche significato lo trovano lo stesso)
Qui (ore 23:21) era un "falsario burlone".
Adesso (ore 23:26) è diventato uno che che c'azzecca con grande precisione.

Non ho altre domande, Vostro Onore. Il testimone è inattendibile. Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 620901

Minsky
--------------
--------------

Numero di messaggi : 27408
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da Minsky Mar 13 Dic 2011 - 23:52

don alberto ha scritto:
mi sono iscritto a cattolici romani
(un moderatore mi sembra si stia già agitando)

record di utenti 1430.
fate voi
1429 sono atei che lurkano là dentro per farsi due grasse risate. Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 649521

Minsky
--------------
--------------

Numero di messaggi : 27408
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da Andrea apateista Mar 13 Dic 2011 - 23:56

il calcolo però non ha incluso eventuali calamità che farebbero correre tutti in chiesa..
e ce ne saranno sicuramente No

___________________
Quando è morto il Papa anch'io ho pianto
perché sapevo che ce ne sarebbe stato un altro.
Andrea apateista
Andrea apateista
-------------
-------------

Numero di messaggi : 346
Età : 34
Occupazione/Hobby : piccolo imprenditore XD
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.06.11

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da Minsky Mer 14 Dic 2011 - 0:05

Andrea apateista ha scritto:il calcolo però non ha incluso eventuali calamità che farebbero correre tutti in chiesa..
e ce ne saranno sicuramente No
Stai dicendo che in caso di calamità tu correresti in chiesa? Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 93876

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da Andrea apateista Mer 14 Dic 2011 - 0:12

ovvio corro dove stanno i soldi e il vino!! Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 315697

la religione diventa potente grazie alla disperazione della povera gente cit.
questo è un fatto.
io comunque correrei al bar Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 152468

___________________
Quando è morto il Papa anch'io ho pianto
perché sapevo che ce ne sarebbe stato un altro.
Andrea apateista
Andrea apateista
-------------
-------------

Numero di messaggi : 346
Età : 34
Occupazione/Hobby : piccolo imprenditore XD
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.06.11

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da Minsky Mer 14 Dic 2011 - 0:25

Andrea apateista ha scritto:ovvio corro dove stanno i soldi e il vino!! Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 315697

la religione diventa potente grazie alla disperazione della povera gente cit.
questo è un fatto.
io comunque correrei al bar Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 152468
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 605765

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da chef75 Mer 14 Dic 2011 - 0:25

Andrea apateista ha scritto:
io comunque correrei al bar Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 152468

Io al bordello Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 315697

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da Andrea apateista Mer 14 Dic 2011 - 0:34

io anche al coffeeshop

in conclusione tutti ad amsterdam Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 315697

___________________
Quando è morto il Papa anch'io ho pianto
perché sapevo che ce ne sarebbe stato un altro.
Andrea apateista
Andrea apateista
-------------
-------------

Numero di messaggi : 346
Età : 34
Occupazione/Hobby : piccolo imprenditore XD
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.06.11

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da Giurista pensatore Mer 14 Dic 2011 - 11:17

Io personalmente non anelo alla distruzione della Chiesa, ma al suo ridimensionamento in salsa valdese: una confessione religiosa che propugna legittimamente i suoi valori, senza però ricattare con la minaccia della mors secunda i politici e gli elettori, senza percepire soldi a palate dallo Stato, sicché le sue paternali siano ascoltate soltanto da chi veramente ci crede e non diventino una mannaia sociale contro il dissenziente. Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 605765

Giurista pensatore
-------------
-------------

Numero di messaggi : 374
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da Minsky Mer 14 Dic 2011 - 11:32

Giurista pensatore ha scritto:Io personalmente non anelo alla distruzione della Chiesa, ma al suo ridimensionamento in salsa valdese: una confessione religiosa che propugna legittimamente i suoi valori, senza però ricattare con la minaccia della mors secunda i politici e gli elettori, senza percepire soldi a palate dallo Stato, sicché le sue paternali siano ascoltate soltanto da chi veramente ci crede e non diventino una mannaia sociale contro il dissenziente. Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 605765
Ci si potrebbe accontentare di questo. Io mi accontenterei. Quello che non si accontenta è proprio il loro profeta: San Malachia (la profezia dei papi). Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 649521

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da BestBeast Mer 14 Dic 2011 - 11:48

è come augurarsi un infarto. Ma piccolo piccolo. moon
Ammiro un fumatore accanito che decide di fumare una sola sigaretta al giorno e ci riesce, ma è difficile che questa auto-imposizione la mantenga sempre. Basta poco per ripiombare nelle 30 sigarette di prima. Forse farebbe prima a smettere di fumare.

___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da SergioAD Mer 14 Dic 2011 - 12:14

Minsky ha scritto:
Giurista pensatore ha scritto:Io personalmente non anelo alla distruzione della Chiesa, ma al suo ridimensionamento in salsa valdese: una confessione religiosa che propugna legittimamente i suoi valori, senza però ricattare con la minaccia della mors secunda i politici e gli elettori, senza percepire soldi a palate dallo Stato, sicché le sue paternali siano ascoltate soltanto da chi veramente ci crede e non diventino una mannaia sociale contro il dissenziente. Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 605765
Ci si potrebbe accontentare di questo. Io mi accontenterei. Quello che non si accontenta è proprio il loro profeta: San Malachia (la profezia dei papi). Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 649521
L'è scritto anca nel libra della rivelazione... Giovanni el fu purtato drento lo deserto pe poi vede lo re che l'era GPII, lo settimo me pare da li patti lateranensi che rifecero vivere la bestia a cui era stato infierto lo colpo duro in quando faceano la rivoluzione li franchi. Icche l'ottavo sarebbi stato lo ultimo..."De gloria olivae" lo roditore che canta Rat-zinger, l'è “Pietro II” co lo quali se ha da “chiude lo cerchio”.

In questo thread parte una domanda che poco dopo vorrebbe dire che l'unico dei poteri forti che ha vissuto a contatto col il popolo è la parrocchia ed in caso di conflitti da quelle parti ci potrebbero stare alcune risposte o aiuti. Siamo nella fantascienza ma anche nell'ambito delle relazioni umane.

Chi controlla il popolo ha un nemico che per definizione è amico del popolo. Vale la teoria della rivoluzione continua...

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da Minsky Mer 14 Dic 2011 - 13:01

SergioAD ha scritto:L'è scritto anca nel libra della rivelazione... Giovanni el fu purtato drento lo deserto pe poi vede lo re che l'era GPII, lo settimo me pare da li patti lateranensi che rifecero vivere la bestia a cui era stato infierto lo colpo duro in quando faceano la rivoluzione li franchi. Icche l'ottavo sarebbi stato lo ultimo..."De gloria olivae" lo roditore che canta Rat-zinger, l'è “Pietro II” co lo quali se ha da “chiude lo cerchio”.
Grandioso paradosso cosmico, Sergio! Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 93876
Non me ne ero reso conto, perché ovviamente do per scontato che la profezia sia solo uno dei tanti vaneggiamenti allucinatori di un mistico in crisi ipoglicemica.

Ma tant'è, i casi sono due. O la profezia non si avvera, e la chiesa cattolica resta dov'è, più o meno salda o traballante, e morto il papa se ne fa un altro, etc., ancora chissà fino a quando, oppure... la profezia si avvera, o con questo papa, che ormai ci manca poco, perché la speranza di vita media per i maschi europei l'ha passata (sì, mi sono informato meglio e ci sono due versioni, quella più "ottimistica" Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 315697 dice che B16 è Pietro II), o tuttalpiù con il prossimo.

Se la profezia non si avvera, cadiamo nel solito caso del mistico allucinato (anche se Don Alberto afferma che finora le profezie di San Malachia si sono rivelate esatte, però lui non ha dato prova di essere un teste affidabile, quindi sono dubbioso che sia così).

Se la profezia si avvera, si verificherà il caso paradossale che un mistico dell'XI° secolo sia stato in grado di predire un evento di portata così grande. Davvero sorprendente! Vorrebbe dire che Malachia aveva visto già con mille anni di anticipo la corruzione che avrebbe minato e scalzato il sistema di potere della chiesa. Grande politico il Malachia! Ce ne fossero ancora come lui! Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 315697

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da Holubice Mer 14 Dic 2011 - 21:04

Minsky ha scritto:Dai Fux, non fare il negativo! Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 315697
Guarda, forse siamo proprio alle ultime battute. Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 649521
La "Profezia dei Papi", attribuita a San Malachia di Armagh (1094-1148), indica una lista dei papi che dal 1143 si sarebbero succeduti alla guida della chiesa: sono 112 brevi frasi in latino ad indicare altrettanti pontefici.
Attualmente siamo negli anni del 111esimo motto, quello riferito a papa B16: "gloria olivae", ossia la "gloria dell’ulivo", parole che dovrebbero far riferimento ad una pace universale che dovrebbe giungere sulla Terra. Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 93876
C'è infine un 112esimo motto, la profezia considerata quella dell’ultimo papa della cristianità. Dovrebbe chiamarsi Pietro II, un appellativo non conforme alla tradizione secondo cui a nessun papa è permesso riprendere il nome dell’apostolo.
"Nella persecuzione finale della chiesa di Roma sul trono pontificio siederà Pietro il romano, che pascolerà le sue pecore tra molte tribolazioni, passate le quali la città dei sette colli sarà distrutta e un giudice tremendo giudicherà il suo popolo." Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 605765
Traduzione della profezia di Malachia: "per l'ultimo papa (il successore di B16) saranno cazzi acidi, dopo aver perso tutti i fedeli la chiesa sarà sciolta, il Vaticano sarà demolito e la Corte Internazionale dell'Aia giudicherà i prelati per i crimini commessi contro l'umanità". Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 315697

Che fai? Mi porti via il lavoro? mgreen

Ne parlai anche io, in tempi non sospetti, qui:

Il numero 113 (non della Polizia, ma di Malachia in San Paolo Fuori le Mura)

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Basili10

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Choir


___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da Minsky Mer 14 Dic 2011 - 21:09

holubice ha scritto:
Che fai? Mi porti via il lavoro? Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 315697
Sì. Solo che io Malachia l'ho citato per far ridere, mentre tu fai ridere citandolo. Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 315697

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da Holubice Mer 14 Dic 2011 - 21:29

Minsky ha scritto:
holubice ha scritto:
Che fai? Mi porti via il lavoro? Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 315697
Sì. Solo che io Malachia l'ho citato per far ridere, mentre tu fai ridere citandolo. Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 315697

L'hai scritto anche tu: B4x4 è parecchio anzianotto. Quello che gli succederà dovrebbe essere il famoso Pietro Romano. Sia io che tu siamo abbastanza poco vecchi per vedere come va a finire.
Lo sai un fatto curioso: dei 110 (circa) papi che si son succeduti neanche uno s'è fatto ribattezzare 'Pietro'.
Mi sono perso un pezzo: mi sai dire dove Don Alberto parlava di questa faccenda e come la commentava?

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Looksmiley




___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da Rasputin Mer 14 Dic 2011 - 21:33

holubice ha scritto:
Lo sai un fatto curioso: dei 110 (circa) papi che si son succeduti neanche uno s'è fatto ribattezzare 'Pietro'.

Si vede che un minimo di pudore ce l'hanno.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Merini10- Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Rusp_c10
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da Minsky Mer 14 Dic 2011 - 21:41

holubice ha scritto:
Minsky ha scritto:
holubice ha scritto:
Che fai? Mi porti via il lavoro? Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 315697
Sì. Solo che io Malachia l'ho citato per far ridere, mentre tu fai ridere citandolo. Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 315697

L'hai scritto anche tu: B4x4 è parecchio anzianotto. Quello che gli succederà dovrebbe essere il famoso Pietro Romano. Sia io che tu siamo abbastanza poco vecchi per vedere come va a finire.
Già. Vediamo come va a finire.

holubice ha scritto:
Lo sai un fatto curioso: dei 110 (circa) papi che si son succeduti neanche uno s'è fatto ribattezzare 'Pietro'.
Lo so.

holubice ha scritto:
Mi sono perso un pezzo: mi sai dire dove Don Alberto parlava di questa faccenda e come la commentava?

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Looksmiley



don alberto su Malachia

don alberto su Malachia

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da don alberto Gio 15 Dic 2011 - 15:37

Minsky ha scritto:
(anche se Don Alberto afferma che finora le profezie di San Malachia si sono rivelate esatte, però lui non ha dato prova di essere un teste affidabile, quindi sono dubbioso che sia così).

nononono!

le profezie non sono profezie, fino ad un certo punto descrivono i papi (chi le ha scritte li conosceva bene) poi diventano delle frasi buttate lì.
(cerca in rete, se l'ho trovato io lo trovano tutti)

(per trovare un senso alle quali si fa ricorso alla fantasia e un significato prima o poi si trova.
Esempio: pastor et nauta, attribuito a giovanni 23° che veniva da venezia,
e perché non a paolo 6° che "ha traghettato" la Chiesa dal pre a postconcilio? o a GPII che ha "navigato" per tutto il mondo?)
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 73
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue7 / 707 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da don alberto Gio 15 Dic 2011 - 15:43

Minsky ha scritto:
don alberto ha scritto:
fino a un certo pontefice i motti del santo "ma chi l'é?",
sono precissisimi, descrivono praticamente il nome o lo stemma del casato,
da un certo papa in poi diventa tutto fumoso (eccetto per i vaticanisti che un qualche significato lo trovano lo stesso)
Qui (ore 23:21) era un "falsario burlone".
Adesso (ore 23:26) è diventato uno che che c'azzecca con grande precisione.

Non ho altre domande, Vostro Onore. Il testimone è inattendibile. Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 620901

da wiki:

I motti
Malachia avrebbe descritto ciascuno dei 111 (o 112, secondo le versioni) futuri pontefici attraverso un "motto"; i motti vanno da papa Celestino II (1143-1144) fino alla fine dei tempi, descrivendo il destino dei papi e della Chiesa Cattolica. Non tutti i "motti" hanno la stessa precisione, alcuni sono molto generici. In particolare, nello scorso secolo, si è sottolineata la precisione dei motti anteriori al 1600 (cioè anteriori alla comparsa della presunta profezia) e la minore precisione di quelli successivi. Tuttavia l'avvicendarsi di quelli che secondo la profezia sarebbero gli ultimi papi dei tempi (secondo alcune interpretazioni papa Benedetto XVI sarebbe il penultimo), ha riportato l'attenzione su questa profezia.

Profezie sui papi anteriori al 1595
Si riportano alcuni esempi:
papa Celestino II (Ex castro Tiberis = "da un castello sul Tevere". Il papa era originario di Città di Castello);
papa Lucio II (Inimicus expulsus = "nemico espulso, cacciato". Papa Lucio II aveva il cognome "Caccianemici");
papa Eugenio III (Ex magnitudine montis= "dalla grandezza del monte". Papa Eugenio III era signore di Montemagno);
papa Alessandro III (Ex ansere custode = "dall'oca custode". Lo stemma familiare del Papa raffigurava, fra l'altro, un'oca);
papa Celestino V (Ex eremo celsus = "elevato da un eremo"; Papa Celestino V era un eremita).

Profezie sui papi posteriori al 1595
papa Urbano VIII (Lilium et rosa= "il giglio e la rosa". Papa Urbano VIII era originario di Firenze, che ha un giglio rosso nello stemma);
papa Pio VII (Aquila rapax= "aquila rapace, ladra". Papa Pio VII fu rapito da Napoleone, il cui stemma era un'aquila);
papa Leone XII (Canis et coluber = "cane e serpente". Papa Leone XII fu definito dai suoi collaboratori fedele alla causa della Chiesa come il cane ed allo stesso tempo prudente nei suoi attacchi come un serpente);
papa Pio IX (Crux de cruce. Il pontificato di Pio IX vide l'unificazione italiana sotto i Savoia, nel cui stemma vi era una croce).
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 73
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue7 / 707 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da don alberto Gio 15 Dic 2011 - 15:45

chef75 ha scritto:
Andrea apateista ha scritto:
io comunque correrei al bar Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 152468

Io al bordello Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 315697

lo troveresti vuoto.

(Matteo 21, 31-32)
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 73
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue7 / 707 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da SergioAD Gio 15 Dic 2011 - 17:03

Don Alberto,

Dai per scontato che le meretrici gli abbiano creduto quando oggi purtroppo guadagnare posizioni (merere) è uno dei pilastri della società della mercificazione.

Ci saranno i veri orfani della fede quando cadrà la Chiesa Cattolica, da una parte si gioirà per la morte del dragone (vedi S. Giorgio) dall'altra sicuramente no.

Pensare che sarebbe bastato seguire i dettami del Cristo, senza la necessità di attribuirgli poteri divini che evidentemente per quello si dice che è stato ucciso.

Comunque si vuole eliminare il marcio che si è innestato nella società e non la buona novella che forse continuerà con l'umanesimo che ancora serve in questo mondo.

Non sono le scelte del popolo quelle sbagliate ma quelli che si innestano nel potere per i propri comodi e poi tutto si corrompe, cambia tutto per non cambiare nulla.

Così nella politica, così nella Massoneria e così nella Chiesa. Sospettiamo della finanza e forse di quei filantropi omni presenti che si frottano le mani. Non ti pare?

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da Holubice Gio 15 Dic 2011 - 19:40

Io non gliela voglio tiraare a B 4x4, ma se si potesse vedere presto il successore almeno ci toglieremo questa curiosità.
E comunque la curiosità ce la toglieremo uguale.
Perché chi vivrà vedrà.
E chi morrà... pure.


Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Healer

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da Rasputin Gio 15 Dic 2011 - 20:20

don alberto ha scritto:
chef75 ha scritto:
Andrea apateista ha scritto:
io comunque correrei al bar Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 152468

Io al bordello Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 315697

lo troveresti vuoto.

(Matteo 21, 31-32)

Matteo dice cosí perché allora non c'erano sacerdoti mgreen

Holu, tutt'e due non ci sta...o vedrà chi vivrà (Plausibile) o chi morrà (Alquanto improbabile)

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Merini10- Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Rusp_c10
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da Minsky Gio 15 Dic 2011 - 21:04

don alberto ha scritto: ...
Don Alberto, ma mi hai preso sul serio? Davvero non si è capito che scherzavo?
Con Holubice che ci ha intercalato le sue spassose battutine, ti è sembrato che si volesse sensatamente vagliare l'attendibilità della profezia?
In tutta sincerità, penso che sia molto più affidabile la mia di predizione, che almeno una minuscola base concreta ce l'ha.

Quindi, dopo B16, che farà subito un paio di miracoli e verrà santificato, la serie continuerà, ancora per un pezzo. Non c'è da farsi grandi illusioni. Però, la speranza, alimentata da un inguaribile ottimismo, ecco, quella sì, rimane viva, e rimarrà viva finché ci sarà una persona di pensiero libero ad alimentarla.

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 158383

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da delfi68 Gio 15 Dic 2011 - 21:16

Chissa' come mai preti e credenti li scovano, e sopratutto li cercano in mezzo alle popolazioni piu' scalcinate e retrograde..preti svedesi ne vedo pochini, invece tra Brasile, africa e diperazione varia pescano ancora piene mani..

Don, il fatto che raccattate proseliti solo tra i poveri di cultura, non ti fa venire in mente che forse stai sprecando il tuo tempo per una dottrina malsana e da televendita tv??

Cazzarola, ma se al mio ristorante venissero solo ubriaconi e barboni sospetterei di essere in un ristorante di merda, e di essere un cuoco da mensa dei poveracci..
Tu non ti chiedi del perche' sia necessaria ignoranza e superstizione per seguire le tue idee teologiche??
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da Ospite Gio 15 Dic 2011 - 21:53

delfi68 ha scritto:preti svedesi ne vedo pochini
Eppure, secondo me, se importassero qualche sacerdotessa svedese potrebbero fare proseliti. Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 315697


Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 286704

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da don alberto Gio 15 Dic 2011 - 23:23

Minsky ha scritto:
Don Alberto, ma mi hai preso sul serio?
sul fatto che mi sarei contraddetto, sì.
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 73
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue7 / 707 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da don alberto Gio 15 Dic 2011 - 23:25

delfi68 ha scritto:
Tu non ti chiedi del perche' sia necessaria ignoranza e superstizione per seguire le tue idee teologiche??

ignoranza e superstizione sono una cosa,
semplicità e umiltà un'altra.



se quello che scrivi lo dicesse un leghista?
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 73
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue7 / 707 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da chef75 Ven 16 Dic 2011 - 0:46

don alberto ha scritto:
semplicità e umiltà


Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 166799

é oro questo ??

[img]Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 15410[/img]

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da delfi68 Ven 16 Dic 2011 - 6:37

don alberto ha scritto:
delfi68 ha scritto:
Tu non ti chiedi del perche' sia necessaria ignoranza e superstizione per seguire le tue idee teologiche??

ignoranza e superstizione sono una cosa,
semplicità e umiltà un'altra.



se quello che scrivi lo dicesse un leghista?

Albe'..

Per essere ignoranti e superstiziosi e' e' necessaria anche la semplicita' e un'umilta' ipertrofica, classica degli affamati e di chi vive di speranze..
Semplicita' e umilta', aggettivi rivolti a un poeta o a un intellettuale sono una cosa, ma riferiti a delle persone prive di cultura sono tutt'atra cosa.
La semplicita' e umilta' necessaria ad aderire alle chiese e' quella dell'ignoranza e della superstizione, gente Semplice (che non conosce) e Umile (disposta a farsi guidare)..quello che serve per far sopravvivere l''islam e il cattolicesimo, per l'ebraismo serve anche una bella dose di cattiveria d'animo..

Poi dovresti sospettare della tua onesta' intellettuale a causa del non sequitur a cui sei dovuto ricorrere per sostenere una risposta: l'esempio del leghista..centra come i cavoli a merenda..

Insomma, io credo che tu sia in buona fede, e allora ti sottopongo delle domande per farti ragionare da solo sulla leicita' di quello che fai..leicita' etica e personale.

1. Vi serve gente ignorante (semplice)
2. Vi serve gente superstiziosa e che si affida alla guida altrui (umilta' ipertrofica)
3. Di fronte alle obiezioni devi ricorrere a dei non sequitur e sviare il discorso...

ah..se fossi in te dubiterei delle mie ragioni..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da Holubice Ven 16 Dic 2011 - 22:08

delfi68 ha scritto:
Albe'..

Per essere ignoranti e superstiziosi e' e' necessaria anche la semplicita' e un'umilta' ipertrofica, classica degli affamati e di chi vive di speranze..
Semplicita' e umilta', aggettivi rivolti a un poeta o a un intellettuale sono una cosa, ma riferiti a delle persone prive di cultura sono tutt'atra cosa.
La semplicita' e umilta' necessaria ad aderire alle chiese e' quella dell'ignoranza e della superstizione, gente Semplice (che non conosce) e Umile (disposta a farsi guidare)..quello che serve per far sopravvivere l''islam e il cattolicesimo, per l'ebraismo serve anche una bella dose di cattiveria d'animo..

Poi dovresti sospettare della tua onesta' intellettuale a causa del non sequitur a cui sei dovuto ricorrere per sostenere una risposta: l'esempio del leghista..centra come i cavoli a merenda..

Insomma, io credo che tu sia in buona fede, e allora ti sottopongo delle domande per farti ragionare da solo sulla leicita' di quello che fai..leicita' etica e personale.

1. Vi serve gente ignorante (semplice)
2. Vi serve gente superstiziosa e che si affida alla guida altrui (umilta' ipertrofica)
3. Di fronte alle obiezioni devi ricorrere a dei non sequitur e sviare il discorso...

ah..se fossi in te dubiterei delle mie ragioni..

Penso che tu conosca anche questa spiegazione:

Lc 10, 21-22

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Healer

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da Minsky Ven 16 Dic 2011 - 22:34

holubice ha scritto:
Penso che tu conosca anche questa spiegazione:

Lc 10, 21-22

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Healer
Ah, ecco. Leggiamo le spiegazioni di Holubice. Uhmmm... questa è convincente:

«Mentre erano in cammino, entrò in un villaggio e una donna, di nome Marta, lo accolse nella sua casa. Essa aveva una sorella, di nome Maria, la quale, sedutasi ai piedi di Gesù, ascoltava la sua parola; Marta invece era tutta presa dai molti servizi. Pertanto, fattasi avanti, disse: "Signore, non ti curi che mia sorella mi ha lasciata sola a servire? Dille dunque che mi aiuti". Ma Gesù le rispose: "Marta, Marta, tu ti preoccupi e ti agiti per molte cose, ma una sola è la cosa di cui c'è bisogno. Maria si è scelta la parte migliore, che non le sarà tolta".
(Vangelo secondo Luca 10, 38-42)»

Che "parte" si è scelta Maria? Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 649521

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da don alberto Ven 16 Dic 2011 - 23:04

Minsky ha scritto:
Che "parte" si è scelta Maria? Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 649521

di far lavorare gli altri
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 73
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue7 / 707 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da Minsky Ven 16 Dic 2011 - 23:10

don alberto ha scritto:
Minsky ha scritto:
Che "parte" si è scelta Maria? Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 649521

di far lavorare gli altri
Bravo! Per una volta hai dato la risposta esatta! Ed è una parte che tu e i tuoi colleghi conoscete benissimo. Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 23074

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da don alberto Ven 16 Dic 2011 - 23:29

delfi68 ha scritto:
Albe'..
1. Vi serve gente ignorante (semplice)
"semplice" significa schietto, genuino, potremmo anche dire: non dietrologo, non complottista, che riesce a vedere le cose nella loro realtà, "semplicità", senza contorcimenti
(sempliciotto è un'altra cosa)
2. Vi serve gente superstiziosa e che si affida alla guida altrui (umilta' ipertrofica)
l'umile è il non superbo, colui che conosce bene la propria realtà (che c'entra: "si affida alla guida altrui"?)

scusa se non scrivo bene come te.
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 73
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue7 / 707 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da lupetta Sab 17 Dic 2011 - 0:35

don alberto ha scritto:
"semplice" significa schietto, genuino, potremmo anche dire: non dietrologo, non complottista, che riesce a vedere le cose nella loro realtà, "semplicità", senza contorcimenti
(sempliciotto è un'altra cosa)
l'umile è il non superbo, colui che conosce bene la propria realtà (che c'entra: "si affida alla guida altrui"?)

scusa se non scrivo bene come te.
ma se censurate tutto,di quale schiettezza parli, alby scusa eh! non si può dire quello che si pensa, altrimenti sono guai.
colui che conosce bene la propria realtà sa che con le preghiere non si ottiene nulla.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da Minsky Sab 22 Nov 2014 - 15:21

un blog cattolico ha scritto:THE COLLAPSE OF CATHOLICISM IN LATIN AMERICA:
New Poll, Statistics, Tables and Graphs - Extensive Analysis


When confronted with the undeniable evidence of the decline of Catholicism on so many levels, especially in Europe and North America, one favorite tactic of many "conservatives" and some "liberals" is to point to the state of Catholicism in Latin America, Africa and Asia, where the faith is assumed to be vibrant, unaffected by secularism and modernist compromises, and increasing in followers by leaps and bounds.

If one counts the number of those baptized in the Catholic faith, then undoubtedly the numbers continue to be excellent; never before have there been so many baptized Catholics including in North America and Europe. The problem is that the number of baptized Catholics has little relation to the actual state of Catholicism anywhere: otherwise secularism would be an unknown phenomenon in countries where most citizens have been, at one point in their life (usually at infancy) baptized in the Catholic Church. The question of how many of those who have been baptized in the Church retain their self-identification as "Catholics" is a more important indicator when measuring the true vigor of the Church in any given country.

[...]

When it comes to Latin America, Catholicism has been under serious and sustained siege from Evangelical Protestantism and the secular unbelief since the 1980s. Just how serious the losses have become are revealed in Corporación Latinobarómetro's latest survey of religion in Latin America, released on April 16, 2014: "Las religiones en tiempos del Papa Francisco". Understandably for a document released to honor the first year of the pontificate of the first Latin American pope, the study has an upbeat tone in the introductory remarks about the strength of religion and of Catholicism in Latin America. Nevertheless the graphs and statistics present a wholly different story, at least as far as Catholicism is concerned.

[...]

http://rorate-caeli.blogspot.com/2014/06/the-collapse-of-catholicism-in-latin.html

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da primaverino Sab 22 Nov 2014 - 15:29

Un riassuntino in italiano?
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5112
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da Justine Sab 22 Nov 2014 - 15:39

Cattolicesimo o meno, il morbo non passerà mai, tra newagismi, panpsichismi, paranormale e varietà cabaret del principio della paura, la veste cambia ma il nocciolo rimane lo stesso

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da Minsky Sab 22 Nov 2014 - 15:41

primaverino ha scritto:Un riassuntino in italiano?

«Di fronte all'evidenza innegabile del declino del cattolicesimo sotto tanti aspetti, soprattutto in Europa e Nord America, la tattica preferita da molti "conservatori" e alcuni "liberali" è quella di puntare allo stato del cattolicesimo in America Latina, Africa e Asia, dove la fede si presume che sia vivace, non influenzata dal secolarismo e dai compromessi modernisti, e che stia guadagnando seguaci a passi da gigante.

Se si conta il numero dei battezzati nella fede cattolica, senza dubbio i numeri continuano ad essere eccellenti; mai prima d'ora ci sono stati così tanti battezzati cattolici anche in Nord America e in Europa. Il problema è che il numero dei cattolici battezzati ha poco a che fare rispetto allo stato attuale del cattolicesimo: in caso contrario la laicità sarebbe un fenomeno sconosciuto nei Paesi in cui la maggior parte dei cittadini sono stati, ad un certo punto della loro vita (di solito nella prima infanzia) battezzati nella Chiesa cattolica. La questione di come molti di coloro che sono stati battezzati nella Chiesa conservino la loro auto-identificazione come "cattolici" è un indicatore più importante quando si misura il vero vigore della Chiesa in un dato Paese.

[ ... ]

Quando si considera l'America Latina, il cattolicesimo è stato sotto assedio in forma pesante e costante dal protestantesimo evangelico e l'incredulità atea fin dal 1980. La gravità delle perdite si rivela nell'ultima indagine della Corporación Latinobarometro, pubblicata il 16 aprile 2014: "Las religiones en tiempos del Papa Francisco". Comprensibilmente, per un documento rilasciato in onore del primo anno del pontificato del primo papa latinoamericano, lo studio ha un tono ottimistico nelle osservazioni introduttive sulla forza della religione e del cattolicesimo in America Latina. Tuttavia, i grafici e le statistiche presentano una storia completamente diversa, almeno per quanto riguarda il cattolicesimo.»

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da Minsky Sab 22 Nov 2014 - 15:42

Justine ha scritto:Cattolicesimo o meno, il morbo non passerà mai, tra newagismi, panpsichismi, paranormale e varietà cabaret del principio della paura, la veste cambia ma il nocciolo rimane lo stesso
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Ignora10

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da primaverino Sab 22 Nov 2014 - 16:06

Grazie, bro! ok2 (Minsky)

La statistica come "arma di propaganda" ad uso e consumo dei proponenti a vario titolo... Nessuna novità, mi pare.

Per associazione di idee mi è sovvenuto un post che avevo messo giusto ieri sul forum UAAR nel mentre che si parlava della demenziale gestione della c.d. "ora alternativa all'IRC" e laddove tale "alternativa" venga demandata al singolo Istituto a differenza di quel che accade (fatte salve le specificità di merito) nel resto d'Europa.

Confidando nella vostra pazienza, ve ne rendo edotti...

Ipotizziamo il caso di una scuola dove ci siano 100 alunni di cui 10 non intendano avvalersi dell'IRC: avremo pertanto un tasso di frequenza a tale discutibile ora del 90%.
Si dia il caso, poi, che l'anno successivo gli iscritti a tale Istituto aumentino da 100 a 120 ma venti di loro non intendano avvalersi dell'IRC...
Otterremo che la percentuale di aderenti scende dal 90 all'83,33% (100/120 = 0,8333) ma pure che gli "avvalenti" salgono dell'11,1% (100/90 = 1,111)

Conclusione del Mangiapreti:
Il netto calo (-7,4% circa in termini relativi, ma fattivamente raddoppiati in rapporto allo scorso anno) degli aderenti all'IRC è testimonianza e prova inconfutabile della perdita di "appeal" che le religioni esercitano sulle nuove generazioni. La religione non è morta ma senz'altro è moribonda.

Conclusione del Baciapile:
Il chiaro boom di adesione all'IRC (+11,1% nel breve volgere di un solo anno) fa comprendere in modo inconfutabile che l'uomo moderno abbisogna di quella necessaria spiritualità che nessun materialismo può scalfire, come il dato oggettivo ci conferma. La religione è più viva che mai ed in continua espansione.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5112
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da Justine Sab 22 Nov 2014 - 16:56

Che il materialismo sia costellato di quella venatura digrignante e negativizzante che in tanti gli applicano, è da vedere.
Un materialista cerca non conforto, ma constatazioni. A tutti piace sentirsi protagonisti (religiosamente parlando), è però una questione di realismo che offre dignità all'umano, per quel poco che vogliano dire entrambe le parole

Poi uno può credere in Super Mario e il regno di Sarasaland come al cristianesimo, è pur sempre ad una richiesta pressante di essere amati che ci si appella

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da Minsky Sab 22 Nov 2014 - 16:59

primaverino ha scritto:Grazie, bro! ok2 (Minsky)

inchino

primaverino ha scritto:Conclusione del Mangiapreti:
Il netto calo (-7,4% circa in termini relativi, ma fattivamente raddoppiati in rapporto allo scorso anno) degli aderenti all'IRC è testimonianza e prova inconfutabile della perdita di "appeal" che le religioni esercitano sulle nuove generazioni. La religione non è morta ma senz'altro è moribonda.

Conclusione del Baciapile:
Il chiaro boom di adesione all'IRC (+11,1% nel breve volgere di un solo anno) fa comprendere in modo inconfutabile che l'uomo moderno abbisogna di quella necessaria spiritualità che nessun materialismo può scalfire, come il dato oggettivo ci conferma. La religione è più viva che mai ed in continua espansione.
Quando tutti gli alunni rinunceranno a frequentare l'ora di religione ci saranno pochi discorsi da fare... wink..

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da SergioAD Sab 22 Nov 2014 - 17:30

Nei "nostri" siti qualche volta abbiamo scritto cose riguardo alle religioni, analisi interessanti, che non avrebbero sfigurato davanti ai più esperti.

Purtroppo non s'è mai creata la situazione per poter dire "noi da queste parti la pensiamo così", questo si nota quando ci sembra di ripartire da 0 - sopratutto a causa delle nostre solite precisazioni sul metodo rispetto al merito o forma rispetto alla sostanza.

L'uomo è partito con la magia, lo sciamanesimo per transitare alla mitologia, simbolismi religiosi, il Dio unico degli ebrei poi il cristianesimo fino ad arrivare al secolarismo - che è figlio del cristianesimo. Bisogna pensare a questo percorso.

Nella tabella seguente potete vedere quello che ha scritto Minsky, sono numeri e non significa che l'umanità stia perdendo spiritualità, infatti Justine ha citato il New Age - se ricordate quando dicevo della ateologia ipotizzando che fosse giusto contrapporla al New Age come alla teologia, aldilà di essere d'accordo con me perché l'ideologia è quella dell'umanesimo ed anche li per me è di stampo marxista e ancora aldilà della ideologia politica si tratta di un modello sociale in contrapposizione al consumismo /mercato.

Per esempio non serve il libero mercato in una società globalizzata;

Non serve lottare contro la globalizzazione se aumentano i prezzi;

Poi si combatte il regime di monopolio (assenza di competizione) per la bassa qualità, l'aumento dei prezzi e la falsificazione delle scelte usando la struttura preesistente. Se si combatte questo allora la gente non ci riesce a sopravvivere è lotta per stare meglio o perire.

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Evolucion+del+catolicismo

Ancora.

Faccio l'esempio della fede negli USA e i numeri sono all'incirca ma il divario c'è.

- I credenti sono 90%

- I credenti con un titolo di studio sono 60%

- I credenti con un titolo di studio scientifico sono 40%

- I credenti con un titolo di studio scientifico specifico (fisici) sono 20%

- I credenti della élite scientifica sono 7%

Risalta il fatto che la costituzione secolarista ammette le religioni e impedisce di forzare gli ideali, teisti o atei; e quei credenti della élite scientifica che sono 7% indicano che c'è qualcosa che manca e che deve essere colmato - ovviamente penso alla verifica scientifica.

È significativo che i credenti della élite scientifica siano 7% perché ad un certo punto saranno 0% oppure 100%, una volta colmate le carenze e identificate le eventuali modifiche o definizioni che porteranno alla conoscenza e saranno tutti convinti di quello che vedono oggettivamente.

Lo scopo non è avere ragione ma la percezione degli eventi, di storie ripetute con nuovi parametri, di epoche che si ripetono con una linea di tendenza - diciamo che sia l'evoluzione.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da primaverino Sab 22 Nov 2014 - 17:37

Minsky ha scritto:
Quando tutti gli alunni rinunceranno a frequentare l'ora di religione ci saranno pochi discorsi da fare... wink..

Ni.
Parlavo di recente (via web) con un'amica svizzera la quale mi spiegava che colà l'insegnamento religioso a scuola esiste o meno su base cantonale (e ci sta benissimo dato che la Svizzera, pur nel suo piccolo, è uno Stato federale).
Questa mia amica (una signora quarantenne madre di tre figli e protestante) mi confidava che nel suo Cantone esiste l'ora "obbligatoria con dispensa" eppure la frequentazione dei cattolici è relativamente alta, mentre i protestanti (gente pratica e poco avvezza a bizantinismi di maniera) pur mantenendo salda l'appartenenza religiosa di riferimento preferiscono esentare i propri figli da tale "inutile" ora per dedicare il tempo ad altra attività.
Ma stiamo parlando di svizzeri e non di italiani... (*)
Vedi, carissimo, che molto spesso quando assisto (e/o pure partecipo) a determinate discettazioni nel merito ho sempre la vaga impressione che ci si schieri in guisa di "curve allo stadio" anziché dibattere serenamente nel merito pur concedendo qualcosina "all'avversario" in nome di quella sintesi che da tesi ed antitesi dovrebbe teoricamente scaturire ma che da noi si riduce a sterili battibecchi e rancorose polemiche portate avanti col solo intento di "non darla vinta" a chi non la pensa come noi (impersonale) in spregio a qualsiasi dialettica civile e pure al netto dell'eventualità possibile.
Cialtronia! E non per caso...

(*) In Italia si "grida allo scandalo" per la fattiva mancata applicazione della legge che demanda al singolo Istituto l'organizzazione obbligatoria dell'ora alternativa all'IRC.
Solo che non si tiene conto della singolarità di tale impianto legislativo che non ha corrispondenza alcuna in NESSUNO degli Stati europei.
La legge italiota è in effetti "una cagata pazzesca" (cit.).
Altrove il senso pratico ha preso (giustamente ed ovviamente) il sopravvento.
In molti Stati esiste l'ora di religione "obbligatoria con dispensa". (e pure in Italia ante-revisione concordataria del 1984)
In altri ancora esiste la "scelta obbligatoria" (ad esempio "religione" oppure "morale laica" qualsiasi cosa significhi, vedi ad esempio il caso del Belgio)
E pure in altri Paesi ancora (in special modo in alcuni Stati dove l'ex-Comunismo/ateismo di Stato la faceva da padrone, vedi Lituania, Estonia et similia) è prevista l'ora di morale laica ma pure è facoltativamente ammessa l'ora di religione (o di "storia delle religioni") su base volontaria, ovvero esplicitamente espressa...
Insomma: ovunque funziona meglio che da noi.

A parer mio va bene il sistema sloveno: l'ora di religione semplicemente non c'è.
Poi ognuno in casa propria fa quello che vuole.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5112
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da Minsky Sab 22 Nov 2014 - 17:49

primaverino ha scritto:

A parer mio va bene il sistema sloveno: l'ora di religione semplicemente non c'è.
E infatti non dovrebbe esistere. La scuola non può insegnare deliberatamente fandonie.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da Rasputin Sab 22 Nov 2014 - 18:57

Minsky ha scritto:
primaverino ha scritto:

A parer mio va bene il sistema sloveno: l'ora di religione semplicemente non c'è.
E infatti non dovrebbe esistere. La scuola non può insegnare deliberatamente fandonie.

Infatti. Semplicemente l'insegnamento della religione non fa parte dell'istruzione di una persona, se mai della distruzione.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Merini10- Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Rusp_c10
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da Guin Sab 22 Nov 2014 - 19:06

Minsky ha scritto:
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Ignora10
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 It-s-o10
Mi sa che questa la capisce solo justine. carneval

Edit: Sergiooo guarda che ti cercava Holubice, dice di preparare maglietta, sandali e chiavetta USB che sta arrivando l'armaghedon! ahahahahahah


Ultima modifica di Guin il Sab 22 Nov 2014 - 19:18 - modificato 2 volte.

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da Minsky Sab 22 Nov 2014 - 19:16

Guin ha scritto:
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 It-s-o10
Mi sa che questa la capisce solo justine. carneval
Ci provo?

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Hal90010

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da Guin Sab 22 Nov 2014 - 19:17

Minsky ha scritto:
Guin ha scritto:
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 It-s-o10
Mi sa che questa la capisce solo justine. carneval
Ci provo?

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Hal90010
Naa è roba da nerd, se vuoi te la spiego in privato così non si va ot. carneval

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Estinzione della chiesa cattolica - Pagina 2 Empty Re: Estinzione della chiesa cattolica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.