Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I Tabaccai USA fanno causa alla Food and Drug Administration

3 partecipanti

Andare in basso

I Tabaccai USA fanno causa alla Food and Drug Administration Empty I Tabaccai USA fanno causa alla Food and Drug Administration

Messaggio Da SergioAD Gio 18 Ago 2011 - 2:50

Questi sono i colossi USA del tabacco e fanno causa contro l'agenzia federale per la salute alimentare, Food and Drug Administration (Fda) per l'abolizione dell'obbligo di stampare sui pacchetti l'avviso sulla nocività del fumo. Quello che da noi in Europa è la norma negli Usa entrerà in vigore nel settembre 2012. Questo è un esempio della forza dei "poteri forti" e questi le cause le vincono mentre se il popolo facesse causa allo stato per il "Signoraggio" benché abbia ragione 100% la perderebbe.

L'azione legale si baserà sul fatto che l'avviso è «incostituzionale», in quanto violerebbe la libertà di espressione delle aziende produttrici. Imponendo di un messaggio voluto dal governo, obbligherebbe i produttori a «deprimere, scoraggiare e spaventare» i consumatori. «Il governo può richiedere di apporre avvisi che siano schietti e incontrovertibili, ma non possono imporre che un pacchetto di sigarette diventi una piccola bacheca per la campagna antifumo del governo».

Estratto e rielaborato da: Corriere della sera

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
I Tabaccai USA fanno causa alla Food and Drug Administration Left_bar_bleue0 / 700 / 70I Tabaccai USA fanno causa alla Food and Drug Administration Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

I Tabaccai USA fanno causa alla Food and Drug Administration Empty Re: I Tabaccai USA fanno causa alla Food and Drug Administration

Messaggio Da Rasputin Gio 18 Ago 2011 - 10:40

A me i tetri messaggi sui pacchetti di sigarette sono sempre sembrati ipocriti.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

I Tabaccai USA fanno causa alla Food and Drug Administration Merini10- I Tabaccai USA fanno causa alla Food and Drug Administration Rusp_c10
I Tabaccai USA fanno causa alla Food and Drug Administration CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
I Tabaccai USA fanno causa alla Food and Drug Administration Left_bar_bleue70 / 7070 / 70I Tabaccai USA fanno causa alla Food and Drug Administration Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

I Tabaccai USA fanno causa alla Food and Drug Administration Empty Re: I Tabaccai USA fanno causa alla Food and Drug Administration

Messaggio Da SergioAD Gio 18 Ago 2011 - 11:32

Mica solo quelli.

Poi se esiste un'associazione che un po' per quelli convinti ed un po' di più per i soldi che circolano sai com'è. Ho un'assicurazione locale obbligatoria oltre alle due mie fatti in Italia per fare il mio mestiere all'estero.

Ovvio che quella locale è solo per mantenere qualcuno importante qui. Mi hanno fatto compilare un modulo, includendo la mia anamnesi, se bevo, se fumo e pago asseconda del risultato elaborato da essi stessi.

Stiamo dicendo le stesse cose ovunque in più a detta del mio cardiologo io non devo fumare nemmeno una sigaretta, potrei ignorarlo perché non m'importa. Infatti io non seguo ulteriori sue indicazioni.

Ipocriti gli umani? In un modo o nell'altro non credo si salvi qualcuno, se vuoi essere proprio un cataro. Però mia moglie porta le solite 200 ai figli perché in Italia costano di più e se io mi rifiuto le compra lo stesso le mie 200.

Infatti l'altra cosa è io che non posso mangiare il colesterolo ebbene mi sono appena cucinato 600 gr. di controfiletto (roast beef) bello rosso con patate fritte e ieri sera 4 uova col guanciale 300 gr. Non sono un igienista io.

Poi se stai attento a come mangi, sempre mio figlio tanto da non usare medicine (la moda) poi fuma e beve (che vuol dire FUMA e BEVE) ma mangia sano e non prende le medicine. Mi ha convinto che il fumo non fa male.

Infine nelle sigarette ci sono due sostanze che fanno male, una che la mantiene accesa (nota come quelle fatte a mano si spengono) ed una che porta in cervello l'effetto che altrimenti c'avrebbe messo 3 minuti.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
I Tabaccai USA fanno causa alla Food and Drug Administration Left_bar_bleue0 / 700 / 70I Tabaccai USA fanno causa alla Food and Drug Administration Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

I Tabaccai USA fanno causa alla Food and Drug Administration Empty Re: I Tabaccai USA fanno causa alla Food and Drug Administration

Messaggio Da AteoCorporation Gio 18 Ago 2011 - 12:41

SergioAD ha scritto:Infatti l'altra cosa è io che non posso mangiare il colesterolo ebbene mi sono appena cucinato 600 gr. di controfiletto (roast beef) bello rosso con patate fritte e ieri sera 4 uova col guanciale 300 gr. Non sono un igienista io.



Quindi manca poco, presto scoprirai se Dio esiste veramente oppure no. I Tabaccai USA fanno causa alla Food and Drug Administration 315697

A parte le battute, direi che sarebbe meglio fare più campagne di sensilibilizzazione e meno scritte ipocrite sui pacchetti, lo sanno tutti che fumare fa male, ma non tutti hanno sentito testimonianze che invece fanno riflettere davvero, ascoltare una testimonianza è molto più utile di leggere migliaia di volte che "il fumo uccide".

Spesso i problemi si sottovalutano perché sembrano lontani da noi, un po' come capita per gli incidenti stradali, molti giovani se ne fregano di mettere il casco o di allacciare la cintura, ma ultimamente la situazione è leggermente migliorata proprio grazie alla sensibilizzazione.

___________________
Francesco Avella, esponente dell'Esistenzialismo Ateo.
Autore del romanzo
Una Mente Senza Dio e del pamphlet polemico FIERO DI
ESSERE ERETICO!
con prefazione a cura dello scrittore Ennio Montesi.
Scrive articoli per l'Associazione UAER - Unione Atei Emancipati Razionalisti.


I Tabaccai USA fanno causa alla Food and Drug Administration Banner_Una_Mente_Senza_Dio
AteoCorporation
AteoCorporation
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1062
Età : 35
Occupazione/Hobby : Scrittore, esponente dell'Axteismo e sostenitore dell'Ateologia.
SCALA DI DAWKINS :
I Tabaccai USA fanno causa alla Food and Drug Administration Left_bar_bleue70 / 7070 / 70I Tabaccai USA fanno causa alla Food and Drug Administration Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.05.10

http://ateocorporation.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

I Tabaccai USA fanno causa alla Food and Drug Administration Empty Re: I Tabaccai USA fanno causa alla Food and Drug Administration

Messaggio Da SergioAD Gio 18 Ago 2011 - 13:21

Quindi manca poco, presto scoprirai se Dio esiste veramente oppure no.
Uno come me non si pone certo problemi, non c'è nulla che mi possa lontanamente fare pensare ad una possibilità come quella di vedere il Dio Abramitico.

A parte le battute, direi che sarebbe meglio fare più campagne di sensilibilizzazione e meno scritte ipocrite sui pacchetti, lo sanno tutti che fumare fa male, ma non tutti hanno sentito testimonianze che invece fanno riflettere davvero, ascoltare una testimonianza è molto più utile di leggere migliaia di volte che "il fumo uccide".

Nel link sopra si potevano vedere che non sono solo scritte ma immagini crude... http://www.corriere.it/gallery/salute/08-2011/fumo/1/i-pacchetti-horror_e26f7fd0-c8ee-11e0-a392-b95dcb34082b.shtml#1

Se fa male fumare o no, lo si può leggere ed è una questione culturale e di convenienza - a parte l'esperienza personale. Gli unici che devono spendere per campagne di questo genere sono le compagnie che vendono fumo... La mia provocazione sopra era chiara. Io l'ho riportata per l'ironia della notizia.

Spesso i problemi si sottovalutano perché sembrano lontani da alcuni di noi, un po' come capita per gli incidenti stradali, molti giovani se ne fregano di mettere il casco o di allacciare la cintura, ma ultimamente la situazione è leggermente migliorata proprio grazie alla sensibilizzazione.
Ho aggiunto il grassetto (attento AC ah ah, generalizzi ancora figliolo) perché il problema del fumo non sembra per niente lontano da me, ne dalla mia famiglia e non di cancro (per ora, c'è sempre tempo) ma di enfisemi, bronchiti croniche ed altre malattie polmonari. Per non parlare dei denti e dita gialli e quel disgusto in bocca ogni mattino.

Ho ancora un pacchetto di Gauloise... ma io non fumo più. Mi fa rabbia che è stata una cazzata smettere. Non significa nulla perché il piacere di mangiare è davvero una droga... hei! basta! ... torniamo a giocare che è meglio!


SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
I Tabaccai USA fanno causa alla Food and Drug Administration Left_bar_bleue0 / 700 / 70I Tabaccai USA fanno causa alla Food and Drug Administration Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

I Tabaccai USA fanno causa alla Food and Drug Administration Empty Re: I Tabaccai USA fanno causa alla Food and Drug Administration

Messaggio Da Rasputin Gio 18 Ago 2011 - 13:24


___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

I Tabaccai USA fanno causa alla Food and Drug Administration Merini10- I Tabaccai USA fanno causa alla Food and Drug Administration Rusp_c10
I Tabaccai USA fanno causa alla Food and Drug Administration CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
I Tabaccai USA fanno causa alla Food and Drug Administration Left_bar_bleue70 / 7070 / 70I Tabaccai USA fanno causa alla Food and Drug Administration Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

I Tabaccai USA fanno causa alla Food and Drug Administration Empty Re: I Tabaccai USA fanno causa alla Food and Drug Administration

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.