Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Omeopatia

+18
Cosworth117
gedeone
Minsky
alberto
davide
delfi68
loonar
*Valerio*
mecca domenico
nellolo
maxsar
ros79
uoz
Paolo
Nizam al-Mulk
Rasputin
Elima
chef75
22 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Omeopatia Empty Omeopatia

Messaggio Da chef75 Mar 12 Lug 2011 - 2:26

Fux89 ha scritto: Comunque, meglio chiudere l'OT e semmai aprire un thread specifico sull'argomento.

Eccoci Qui

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Elima Mar 12 Lug 2011 - 10:26

chef75sp ha scritto:
Fux89 ha scritto: Comunque, meglio chiudere l'OT e semmai aprire un thread specifico sull'argomento.

Eccoci Qui

Ovviamente, "e c' hanna dicere?"
anche Qui e Qui
Tra l'altro presso l'Università di Bologna è possibile accedere ad un master in Omeopatia.

___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue50 / 7050 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Rasputin Mar 12 Lug 2011 - 10:38

Boccadorata ha scritto:
chef75sp ha scritto:
Fux89 ha scritto: Comunque, meglio chiudere l'OT e semmai aprire un thread specifico sull'argomento.

Eccoci Qui

Ovviamente, "e c' hanna dicere?"
anche Qui e Qui
Tra l'altro presso l'Università di Bologna è possibile accedere ad un master in Omeopatia.

Ah molto scientifici e circostanziati...ma non ti è bastata la montagna di prove con la quale sei stata sommersa finora? Di una cosa però ti devo dare credito: tu dici "Credo all'omeopatia". Si tratta, anche se forse inconsciamente, di un'affermazione molto onesta, perché è esattamente l'unica cosa che con l'omeopatia si può fare: crederci ahahahahahah

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Omeopatia Merini10- Omeopatia Rusp_c10
Omeopatia CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Elima Mar 12 Lug 2011 - 11:16

Rasputin ha scritto:
Boccadorata ha scritto:
chef75sp ha scritto:
Fux89 ha scritto: Comunque, meglio chiudere l'OT e semmai aprire un thread specifico sull'argomento.

Eccoci Qui

Ovviamente, "e c' hanna dicere?"
anche Qui e Qui
Tra l'altro presso l'Università di Bologna è possibile accedere ad un master in Omeopatia.

Ah molto scientifici e circostanziati...ma non ti è bastata la montagna di prove con la quale sei stata sommersa finora? Di una cosa però ti devo dare credito: tu dici "Credo all'omeopatia". Si tratta, anche se forse inconsciamente, di un'affermazione molto onesta, perché è esattamente l'unica cosa che con l'omeopatia si può fare: crederci ahahahahahah
Ne più e ne meno come tu non ci credi.
Anch'io ero della stessa opinione fino a una decina d'anni fa, dipendente da tutta una serie di medicine tra cui il cortisone solo per rimanere in vita, finchè la mia vicina di casa mi disse che suo nipote aveva risolto con l'omeopatia.
Contattai una dottoressa che curava "anche" omeopaticamente e dopo una lunga chiacchierata mi decisi a provare: tanto peggio di così..... male che vada sto come prima.
Da quel giorno mi sono affrancata da tutti i medicinali e mi space non aver conservato le analisi della tiroide che l'endocrinologo mi aveva detto potersi trattare solo con l'eutirox ma non supponevo di dover provare le mie "remissioni spontanee".
"remissione spontanea" tra l'altro di un'epatite del gatto e di un blocco renale di un'altro.
A questa banda di creduloni si è aggiunta da poco la fidanzata di mio figlio esterrefatta di aver risolto una cistite che da anni la bloccava periodicamente a letto.

___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue50 / 7050 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Nizam al-Mulk Mar 12 Lug 2011 - 12:06

Più o meno quanto ci hai messo a guarire del tutto dopo aver iniziato la cura? hai avuto risultati positivi già i primi giorni?
Nizam al-Mulk
Nizam al-Mulk
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 162
Età : 35
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Paolo Mar 12 Lug 2011 - 12:10

Se vai a leggere trovi qualche migliaio di casi con tanto di analisi anche a Lourdes o al santuario di S.Antonio da Padova, stampelle comprese. Per non parlare di San Gennaro !! wink..

Io sono della idea che ognuno di noi ha una sua cultura e capacità critica. Se le argomentazioni poste alla base della omeopatia ti convincono è logico che la ritieni efficace. Io ho valutato il principio sul quale si fonda la teoria omeopatica e lo ritengo un'enorme cazzata. L'unico vantaggio che è innocua, ovvero non fa nulla.
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Elima Mar 12 Lug 2011 - 12:21

Nizam al-Mulk ha scritto:Più o meno quanto ci hai messo a guarire del tutto dopo aver iniziato la cura? hai avuto risultati positivi già i primi giorni?
Per le allergie neonatali (l'asma e la bronchite cronica di tutta una vita) i "sintomi" sono spariti praticamente subito, cioè dopo un paio di giorni, la cura è durata circa 3 mesi fino a normalizzazione delle analisi del sangue e delle radiografie.
Per la tiroide la cura è durata 20gg, dopo un mese tutti i parametri erano rientrati nella norma.
Una ventina di giorni per l'epatite di mio figlio e un mesetto per quella del gatto (non concomitanti, non se la sono mischiata fra di loro... ahahahahahah)
Un mese circa per la nefrite del gatto (dato per spacciato)con richiami di una settimana ogni 6mesi per mantenere stabile la funzionalità renale.
2 mesi per una candidosi ( bastada !!) intestinale quest' inverno.
L' influenza a casa mia è sconosciuta, se succede dura 24h.

___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue50 / 7050 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Rasputin Mar 12 Lug 2011 - 12:31

Paolo ha scritto:Io ho valutato il principio sul quale si fonda la teoria omeopatica e lo ritengo un'enorme cazzata. L'unico vantaggio che è innocua, ovvero non fa nulla.

Io non direi. Come minimo fa danno alle tasche di chi ci crede, per non parlare di quello che la sostituiscono alla medicina convenzionale nei casi patologici non somatizzabili...mai preso le goccette magiche per farti passare un'ascesso a un dente? Io no, ma deve far male...rimango sugli antibiotici ad ampio spettro.

Comunque il paragone con Lourdes è forse più azzeccato di quanto tu stesso non creda: anche là non si è mai visto ad es. ricrescere un arto ah ah

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Omeopatia Merini10- Omeopatia Rusp_c10
Omeopatia CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Ospite Mar 12 Lug 2011 - 12:46

Boccadorata ha scritto:
Nizam al-Mulk ha scritto:Più o meno quanto ci hai messo a guarire del tutto dopo aver iniziato la cura? hai avuto risultati positivi già i primi giorni?
Per le allergie neonatali (l'asma e la bronchite cronica di tutta una vita) i "sintomi" sono spariti praticamente subito, cioè dopo un paio di giorni, la cura è durata circa 3 mesi fino a normalizzazione delle analisi del sangue e delle radiografie.
Per la tiroide la cura è durata 20gg, dopo un mese tutti i parametri erano rientrati nella norma.
Una ventina di giorni per l'epatite di mio figlio e un mesetto per quella del gatto (non concomitanti, non se la sono mischiata fra di loro... Omeopatia 166799)
Un mese circa per la nefrite del gatto (dato per spacciato)con richiami di una settimana ogni 6mesi per mantenere stabile la funzionalità renale.
2 mesi per una candidosi ( bastada !!) intestinale quest' inverno.
L' influenza a casa mia è sconosciuta, se succede dura 24h.
E ovviamente che ci sia un nesso con le "cure" omeopatiche dobbiamo crederlo per fede, vero? Omeopatia 977956
Avevo già linkato quattro articoli sull'omeopatia tratti da questo blog. L'autore del blog chiede spesso, a chi ha prove dell'efficacia di qualche cura alternativa, di fornirgli la documentazione (referti medici ecc.) in modo che possa valutarle. Stranamente, i vari sostenitori dell'alternativo, quando viene loro chiesta documentazione, spariscono. Perché non provi tu a fornire questa documentazione? Sai, se una cura priva di effetti collaterali funziona e tu puoi dimostrarlo, faresti del bene a tutta l'umanità...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da uoz Mar 12 Lug 2011 - 13:14

Cara Boccadorata, premetto che di omeopatia ne so meno di niente, non ho mai avuto bisogno (occasione o tentazione) di ricorrere a rimedi omeopatici - ma neanche a medicine classiche, per fortuna- (e spero di non averne mai) ma capisco benissimo il tuo punto di vista.
Di più non ho alcuna difficoltà a riconoscere le enormi difficoltà che una disciplina del genere troverebbe ad essere riconosciuta se anche fosse realmente funzionante. Purtroppo al di là della scienza, con la ricerca si intrecciano interessi politici, economici (soprattutto con la ricerca medica!) sociali e di reputazione. Qualcosa del genere l'abbiamo trattato qui, se vuoi dare un'occhiata.
C'è da dire però che se gli omeopati evitassero cagate newage di questo tipo
Einstein con la sua equazione E=MC2 ha dimostrato che ciò che è
materia è energia e viceversa, quindi l'uomo è costituito da campi
elettromagnetici, pertanto, secondo il pensiero di Einstein, la guarigione agisce
su questi campi e si può giungere alla guarigione inviando segnali
energetici
renderebbero meno ostico l'avvicinamento alla disciplina anche agli scettici. Quando uno legge una cosa del genere difficilmente riesce a sopprimere la voglia di classificare come cagata stratosferica l'intero post e di passare a letture più serie.

___________________
Devi peccare, se no Cristo che è morto a fare?
uoz
uoz
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Paolo Mar 12 Lug 2011 - 13:23

Rasp, non mi ero spinto così tanto in profondità. Mi ero limitato a constare che non è tossico. E poi da quello che so l'omeopatia cura ( mgreen ) ...... o meglio la utilizza chi ha patologie croniche non certo invalidanti. Se hai un ascesso o una polmonite non credo che ti bevi un po' di acqua per guarire. A chi fa bene è... sicuramente al farmacista. Ho dei miei cugini che hanno una farmacia. Ti garantisco che loro sono molto molto contenti di vendere sia gli omeopatici che altri prodotti (sarebbe un insulto chiamarli farmaci) alternativi. Lascio a te pensare perchè. Io proprio non lo so. In ogni caso l'omeopatia, per quello che so, non ha fatto così tanti danni come la famosa cura Di Bella, che veniva utilizzata in alternativa alle cure oncologiche. Il danno si limita all'economico. Ma, chi è causa del suo mal pianga se stesso!!
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da chef75 Mar 12 Lug 2011 - 16:35

Paolo ha scritto:Il danno si limita all'economico.

Vendono acqua a caro prezzo Omeopatia 315697

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Paolo Mar 12 Lug 2011 - 16:56

Infatti mio cugino ringrazia. wink..
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Elima Mar 12 Lug 2011 - 17:03

Fux89 ha scritto:Perché non provi tu a fornire questa documentazione? Sai, se una cura priva di effetti collaterali funziona e tu puoi dimostrarlo, faresti del bene a tutta l'umanità...
Come ho già detto, non pensavo di dover mai provare a qualcuno di stare bene Royales
Anche i dottori mi rimproverano di non conservare con cura le analisi dato che normalmente servono di confronto.
Quelle del gatto, morto l'anno scorso a 16 anni, sicuramente non le ho più; chissà se mio figlio non si è conservato le sue !! Giusto l'altro giorno gli sentivo citare a memoria i parametri del suo fegato per dire che stava con un piede nella fossa... devo chiederglielo.
Non a breve, oggi non rientro.

___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue50 / 7050 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Ospite Mar 12 Lug 2011 - 17:29

Boccadorata ha scritto:
Fux89 ha scritto:Perché non provi tu a fornire questa documentazione? Sai, se una cura priva di effetti collaterali funziona e tu puoi dimostrarlo, faresti del bene a tutta l'umanità...
Come ho già detto, non pensavo di dover mai provare a qualcuno di stare bene Omeopatia 977956
No, tu devi provare che stai bene grazie agli effetti terapeutici dell'omeopatia. È diverso. Fino a prova contraria, l'omeopatia non funziona. Qualunque persona che conosca quali dovrebbero essere, secondo gli omeopati, i principi di funzionamento dell'omeopatia, non può far altro che mettersi a ridere, perché non sono per nulla diversi dagli stregoni e i loro incantesimi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Paolo Mar 12 Lug 2011 - 17:30

Bocca, io non voglio mettere in dubbio la tua buonafede. Tanto più che qui ognuno di noi scrive senza un interesse o obiettivo da raggiungere. Ma, particolarmente nel campo della medicina, le cose sono assai complesse. Io nel 2004 ho avuto un grave problema ematico e sono andato nel reparto di ematologia dell'ospedale civile di Brescia. Qui dopo mille esami (tac, pet, midollo osseo....) mi hanno diagnosticato un linfoma. Io i documenti li ho ancora tutti. Però non ero convinto della diagnosi e ho girato un po' di ospedali tra cui il San Raffaele e l'Istituto Pasteur a Parigi, per sentire altri pareri. Alla fine mi sono convinto (mia moglie è medico e mi ha sempre assistito) che la mia era una forma auto-immune e infatti con buone dosi di cortisone l'anemia si è fermata. L'ematologia dell'ospedale civile di Brescia è però rimasta convinta e ha sempre certificato (con tanto di tac e di pet....) che il mio è, ed era, un linfoma. Se io fossi andato a Lourdes di sicuro si sarebbe gridato al miracolo. Ma come ben vedi le cosa sono spesso assai più complesse. Per la verità ancora oggi non mi hanno formulato una diagnosi corretta. Infatti in presenza di determinati sintomi e analisi io sto sostanzialmente bene. E non certo per intercessione della Madonna, perchè se mi acchiappa penso che mi mette al rogo. mgreen
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da ros79 Mar 12 Lug 2011 - 19:58

la psiche ha poteri sovrani... fischio..

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Paolo Mar 12 Lug 2011 - 20:19

Si è vero. Però assai spesso ci sono anche errori delle diagnosi. E a volte non solo per incapacità dei medici, ma perchè la medicina è una scienza tutt'altro che semplice e precisa. A volte è quasi impossibile capire quali sono le reali situazioni di una paziente o della sua patologia. Perciò l'errore è sempre possibile.
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da chef75 Mer 13 Lug 2011 - 0:44

Penso che per inculare soldi alla gente le inventano di tutte.

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Elima Mer 13 Lug 2011 - 10:52

Fux89 ha scritto:........................, perché non sono per nulla diversi dagli stregoni e i loro incantesimi...
Questo mi ricorda tanto il mio ginecologo che una volta mi confessò che spesso non si sentiva da meno di uno stregone con i sonaglini.
Mi disse che la medicina è ben diversa da quello che i medici cercano di far credere agli "utenti" in buona o cattiva fede e che l'ignoranza della scienza medica sui processi fisiologici è abissale.
Qualcuno si ricorda la scena dell'ospedale in Rotta verso la Terra? purtroppo non l'ho trovata su you-tube... No

___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue50 / 7050 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Ospite Mer 13 Lug 2011 - 10:57

La differenza è che la medicina si basa sul metodo scientifico, le "cure" alternative, invece, no. Sic et simpliciter.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Rasputin Mer 13 Lug 2011 - 11:46

Fux89 ha scritto:La differenza è che la medicina si basa sul metodo scientifico, le "cure" alternative, invece, no. Sic et simpliciter.

Forse è il caso anche di chiarire che tale metodo si basa in primis sull'osservazione della realtà, ossia di dati oggettivi falsificabili wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Omeopatia Merini10- Omeopatia Rusp_c10
Omeopatia CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da maxsar Mer 13 Lug 2011 - 19:23

Un altro nome del signor placebo; ritenuta già folle ai tempi del Reich.
Della serie:
1)il veleno dell'ape da una reazione infiammatoria.
2) Prendo l'ape la metto in soluzione alcolica.
3) Da questa soluzione ne prendo una goccia e la metto in una soluzione di un litro.
4) Reitero fino a 100 volte.
5) Per molti all'aumentare della diluzione aumenta l'efficacia (peccato non ci sia traccia di molecole, ah scusate la memoria dell'acqua).

Mica male per aziende che possono vendere a prezzi astronomici acqua, vista che non c'è nessuna differenza con quella minerale.
Sicuramente faranno tutte le diluzioni e le dinamizzazioni.
Soldi buttati e pure detraibili, bah.....

Non è tanto non capire il meccanismo, perchè si ci fosse andrebbe benissimo: si usano parecchi farmaci di cui non si sa ancora perfettamente il meccanismo d'azione.
Peccato che nessuna analisi seria abbia mostrato altro che un effetto placebo (domani posto tutto); ci fu un fantastico articolo di Nature (con editoriale che ne prendeva le distanze) su un favoloso efficace a concentrazioni praticamente nulle da parte di un famoso immunologo francese...
I dati erano artefatti, nessuno vide mai nulla.
Per gli omeopati sono i trial che si dovrebbero all'omeopatia stessa, fate voi wall2 wall2
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 39
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da maxsar Mar 19 Lug 2011 - 21:04

maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 39
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Rasputin Mar 19 Lug 2011 - 21:11


___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Omeopatia Merini10- Omeopatia Rusp_c10
Omeopatia CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da nellolo Ven 22 Lug 2011 - 11:34

lo avrò già scritto un centinaio di volte, ma repetita juvant: trovo singolare che un ateo sia seguace dell'omeopatia; per me l'approccio alla religione è un caso particolare di un approccio globale verso ogni elemento che mi circonda, un approccio positivista e basato su metodi (come quello scientifico) che rifuggono da OGNI tipo di dogmatismo, curarsi con l'omeopatia è pari a chi si cura andando dal mago, è semplicemente tutta merda

___________________
Nello - Lo champagne in caso di vittoria è opportuno, in caso di sconfitta è necessario (W.Churchill)
nellolo
nellolo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1298
Età : 62
Località : Ragusa
Occupazione/Hobby : dirigente ufficio pubblico
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.05.10

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Ospite Ven 22 Lug 2011 - 11:46

nellolo ha scritto:curarsi con l'omeopatia è pari a chi si cura andando dal mago, è semplicemente tutta merda
Letteralmente, ah ah!
Omeopatia Homeopathy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da nellolo Ven 22 Lug 2011 - 15:22

ma lo hai scritto tu Fux?
ho appena commentato... complimenti!

___________________
Nello - Lo champagne in caso di vittoria è opportuno, in caso di sconfitta è necessario (W.Churchill)
nellolo
nellolo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1298
Età : 62
Località : Ragusa
Occupazione/Hobby : dirigente ufficio pubblico
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.05.10

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Ospite Ven 22 Lug 2011 - 18:30

nellolo ha scritto:ma lo hai scritto tu Fux?
Ovviamente no. Non mi sopravvalutare. Omeopatia 315697

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Rasputin Ven 22 Lug 2011 - 22:27

Fux89 ha scritto:
nellolo ha scritto:ma lo hai scritto tu Fux?
Ovviamente no. Non mi sopravvalutare. Omeopatia 315697

beh troppo ovvio non era wink.. ok

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Omeopatia Merini10- Omeopatia Rusp_c10
Omeopatia CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Rasputin Ven 5 Ago 2011 - 11:23

Risuscito il thread alla luce di notizie attuali: 1 articolo su un blog,

parte 1

e

parte 2

nonché la reazione del colosso francese Boiron,

qui.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Omeopatia Merini10- Omeopatia Rusp_c10
Omeopatia CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da mecca domenico Dom 7 Ago 2011 - 23:15

Tempo fa lessi un articolo apparso sulla rivista FOCUS in cui dicevano chiaramante che tutti i risultati di laboratori sulla omeopatia non davano nessun risultato.
Diciamo chè è più l'autoconvincimento a far credere nella omeopatia.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue0 / 700 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da *Valerio* Ven 26 Ago 2011 - 12:49

Rasputin ha scritto:Risuscito il thread alla luce di notizie attuali: 1 articolo su un blog,

parte 1

e

parte 2

nonché la reazione del colosso francese Boiron,

qui.

Il commento qui su spaghettovolante alla notizia da te riportata e' esilarante ahahahahahah

http://spaghettovolante.wordpress.com/

Un paio di settimane fa ad una visita di controllo pediatrica, dopo aver constatato crescite perfette e ottima salute, il "medico" ha prescritto per i bambini due "farmaci" omeopatici che a suo dire avrebbero prevenuto le influenze autunnali.

wall2 Mia moglie ha quasi dovuto sedarmi...

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Omeopatia Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da chef75 Lun 24 Ott 2011 - 23:09


___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da loonar Lun 24 Ott 2011 - 23:19

C'è qualcuno che pensa che ci sia una cospirazione da parte della medicina ufficiale per screditare l'omeopatia.
Parlano di un'influenza mediatica e capacità di persuasione da parte della scienza senza pari presso la gente poco o malamente informata.

Poi quando gli fai presente il metodo scientifico e il doppio cieco, ti rispondono:"Certo se usiamo i metodi di chi vorremmo "smontare" è normale che non funzioni!"

Altro non saprei, di solito a questo punto il rumore delle mie risate supera il discorso di chi parla.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Rasputin Lun 24 Ott 2011 - 23:28

Darrow ha scritto:C'è qualcuno che pensa che ci sia una cospirazione da parte della medicina ufficiale per screditare l'omeopatia.
Parlano di un'influenza mediatica e capacità di persuasione da parte della scienza senza pari presso la gente poco o malamente informata.

Poi quando gli fai presente il metodo scientifico e il doppio cieco, ti rispondono:"Certo se usiamo i metodi di chi vorremmo "smontare" è normale che non funzioni!"

Altro non saprei, di solito a questo punto il rumore delle mie risate supera il discorso di chi parla.

http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=274372

http://www.queryonline.it/2011/02/07/omeopatia-facciamo-il-punto/

http://oggiscienza.wordpress.com/2011/02/07/1023-%E2%80%93-si-parla-di-placebo/

http://www.queryonline.it/2011/02/07/omeopatia-il-disastro-del-rapporto-donner/

http://medbunker.blogspot.com/2011/07/omeopatia-ghiandole-di-rospo-e-veleno.html

http://spaghettovolante.wordpress.com/

http://www.naturopatiatorino.org/nuove-patetiche-e-imbarazzanti-giustificazioni-alla-bufala-dellomeopatia.html

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16125589?dopt=Abstract

http://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736(07)61706-1/fulltext

http://www.telegraph.co.uk/health/healthnews/8729588/NHS-spending-on-homeopathy-prescriptions-falls-to-122000.html

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09/15/lomeopata-affoga-in-rete/157554/

Per chi ha voglia ah ah

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Omeopatia Merini10- Omeopatia Rusp_c10
Omeopatia CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da loonar Lun 24 Ott 2011 - 23:45

Rasputin ha scritto:
Darrow ha scritto:C'è qualcuno che pensa che ci sia una cospirazione da parte della medicina ufficiale per screditare l'omeopatia.
Parlano di un'influenza mediatica e capacità di persuasione da parte della scienza senza pari presso la gente poco o malamente informata.

Poi quando gli fai presente il metodo scientifico e il doppio cieco, ti rispondono:"Certo se usiamo i metodi di chi vorremmo "smontare" è normale che non funzioni!"

Altro non saprei, di solito a questo punto il rumore delle mie risate supera il discorso di chi parla.

http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=274372

http://www.queryonline.it/2011/02/07/omeopatia-facciamo-il-punto/

http://oggiscienza.wordpress.com/2011/02/07/1023-%E2%80%93-si-parla-di-placebo/

http://www.queryonline.it/2011/02/07/omeopatia-il-disastro-del-rapporto-donner/

http://medbunker.blogspot.com/2011/07/omeopatia-ghiandole-di-rospo-e-veleno.html

http://spaghettovolante.wordpress.com/

http://www.naturopatiatorino.org/nuove-patetiche-e-imbarazzanti-giustificazioni-alla-bufala-dellomeopatia.html

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16125589?dopt=Abstract

http://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736(07)61706-1/fulltext

http://www.telegraph.co.uk/health/healthnews/8729588/NHS-spending-on-homeopathy-prescriptions-falls-to-122000.html

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09/15/lomeopata-affoga-in-rete/157554/

Per chi ha voglia ah ah
Il fan dell'omeopatia ti risponderebbe così:
"Hai postato solo link della versione ufficiale, troppo facile così. Vorrà dire che la Scienza Ufficiale con te ha già terminato un bel lavoro di lavaggio del cervello!"
carneval

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da chef75 Lun 24 Ott 2011 - 23:51

Darrow ha scritto:
Il fan dell'omeopatia ti risponderebbe così:
"Hai postato solo link della versione ufficiale, troppo facile così. Vorrà dire che la Scienza Ufficiale con te ha già terminato un bel lavoro di lavaggio del cervello!"
Omeopatia 649521

Omeopatia 166799

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da delfi68 Mar 25 Ott 2011 - 0:33

..l'unica cosa che ricordo, se altri non l'hanno già scritto è la diluizione di un prodotto attivo in soluzione d'acqua, per essere omeopatico:

Per la medicina ufficiale dopo la 4CH in soluzione non vi e' piu' nulla del ceppo di partenza e quindi si somministra solo eccipiente e quindi un placebo. Per la medicina omeopatica, invece, il procedimento dell'omeopatizzazione ha indotto un cambiamento di struttura nelle molecole del solvente tale da indurre un effetto terapeutico, come se il farmaco, anche se non piu' presente, avesse lasciato una sorta di "impronta".
http://www.farmaciaflorio.com/omeopatia.html

In pratica si fa affidamento alla "memoria" dell'acqua..cosa assolutamente mai dimostrata.

ah..la somministrazione omeopatica non supera il test del "doppio cieco"..il che significa che è esclusivamente un effetto placebo.

Ma alla gente piace sognare..piace illudersi, illudersi di sopravvivere alla morte, di riabbracciare la mamma 95 morta trent'anni fa, di guarire dal cancro con la forza del pensiero, e di curarsi con la memoria dell'acqua..

..il bello dell'umanità, è che se uno è abbastanza sveglio e figlio di buona donna..fa un sacco di soldi alle spalle dei fessi..



delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue0 / 700 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da loonar Mar 25 Ott 2011 - 0:39

delfi68 ha scritto:
Ma alla gente piace sognare..piace illudersi, illudersi di sopravvivere alla morte, di riabbracciare la mamma 95 morta trent'anni fa, di guarire dal cancro con la forza del pensiero, e di curarsi con la memoria dell'acqua..
... di trovare il nemico causa di tutti i mali, di essere più furbo dei pecoroni che seguono le fandonie ufficiali di turno...

delfi68 ha scritto:..il bello dell'umanità, è che se uno è abbastanza sveglio e figlio di buona donna..fa un sacco di soldi alle spalle dei fessi..
... scrivendo libri sulla cospirazione o venendo invitato dalle trasmissioni tv come guru della "contro-informazione".

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da chef75 Mar 25 Ott 2011 - 0:43

delfi68 ha scritto:
..il bello dell'umanità, è che se uno è abbastanza sveglio e figlio di buona donna..fa un sacco di soldi alle spalle dei fessi..





Ecco,l'omeopatia è la solita cosa


Ultima modifica di chef75sp il Mar 25 Ott 2011 - 0:44 - modificato 1 volta.

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da delfi68 Mar 25 Ott 2011 - 0:44

Se il mondo non fosse pieno di darrow e di Fux, sarebbe molto più complesso gestire le masse..invece, grazie a dio ci sono sia quelli che si bevono un po di tutto, che quelli,che una volta presa una posizione ci si fanno seppellire pur di cambiare idea..

..mi fate rimpiangere di non essere al potere..ah!..come sarebbe comoda la vita grazie a voi..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue0 / 700 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Ospite Mar 25 Ott 2011 - 0:48

Che strano, nessuno che ha dei dubbi sull'omeopatia, eppure ci sono studi scientifici che farebbero pensare che essa funzioni più del semplice effetto placebo...

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2655683

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Ospite Mar 25 Ott 2011 - 0:49

delfi68 ha scritto:quelli,che una volta presa una posizione ci si fanno seppellire pur di cambiare idea..
È un'autocritica?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da loonar Mar 25 Ott 2011 - 0:51

delfi68 ha scritto:Se il mondo non fosse pieno di darrow e di Fux, sarebbe molto più complesso gestire le masse..invece, grazie a dio ci sono sia quelli che si bevono un po di tutto, che quelli,che una volta presa una posizione ci si fanno seppellire pur di cambiare idea..

..mi fate rimpiangere di non essere al potere..ah!..come sarebbe comoda la vita grazie a voi..
Ma è ovvio, la colpa è sempre degli altri, non lo sapevi? wink..

Che adorabile adolescente che devi essere Delfi! mgreen

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da chef75 Mar 25 Ott 2011 - 0:51

Fux89 ha scritto:Che strano, nessuno che ha dei dubbi sull'omeopatia, eppure ci sono studi scientifici che farebbero pensare che essa funzioni più del semplice effetto placebo...

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2655683

Fux Omeopatia 867288 Omeopatia 79837

Ma non avevi scritto questo ?

Fux89 ha scritto:
Avevo già linkato quattro articoli sull'omeopatia tratti da questo blog.
L'autore del blog chiede spesso, a chi ha prove dell'efficacia di
qualche cura alternativa, di fornirgli la documentazione (referti medici
ecc.) in modo che possa valutarle. Stranamente, i vari sostenitori
dell'alternativo, quando viene loro chiesta documentazione, spariscono.
Perché non provi tu a fornire questa documentazione? Sai, se una cura
priva di effetti collaterali funziona e tu puoi dimostrarlo, faresti del
bene a tutta l'umanità...

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da loonar Mar 25 Ott 2011 - 0:52

Fux89 ha scritto:
delfi68 ha scritto:quelli,che una volta presa una posizione ci si fanno seppellire pur di cambiare idea..
È un'autocritica?
ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da delfi68 Mar 25 Ott 2011 - 0:53

Fux89 ha scritto:Che strano, nessuno che ha dei dubbi sull'omeopatia, eppure ci sono studi scientifici che farebbero pensare che essa funzioni più del semplice effetto placebo...

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2655683

Funzionare con l'effetto placebo?? ..anche dio è dimostrabile con l'effetto placebo, ma la scienza esige delle dimostrazioni di funzionalità indipendente dall'immaginazione..

..ci conto che curerai tuo zio, colto da E. Coli, con l'omeopatia e una buona dose di ottimismo!!! mgreen

..ma guarda, cerca di non buttare nella polvere la tua immagine digitale più di quanto già hai fatto sull'altro 3D..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia Left_bar_bleue0 / 700 / 70Omeopatia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Ospite Mar 25 Ott 2011 - 0:54

chef75sp ha scritto:
Fux89 ha scritto:Che strano, nessuno che ha dei dubbi sull'omeopatia, eppure ci sono studi scientifici che farebbero pensare che essa funzioni più del semplice effetto placebo...

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2655683

Fux Omeopatia 867288 Omeopatia 79837
Il senso del mio post lo capisci se leggi quest'altro mio post. Omeopatia 23074

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.