Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pesi e misure dei Cinesi

+9
*Valerio*
delfi68
Rasputin
Muriel
davide
chef75
ros79
mecca domenico
SergioAD
13 partecipanti

Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da SergioAD Sab 18 Giu 2011 - 15:11

In Cina si sono preoccupati per un alligatore trovano in cassonetto dell'immondizia in quanto è a rischio d'estinzione, video su Repubblica.

In Cina le bambine che nascono hanno 0.2 probabilità di essere sistemate. Si tratta di interrompere la vita dopo la nascita, le amministrazioni locali favoriscono questa pratica per cui levatrici e ginecologi lo fanno sicuramente. Ho visto in TV delle bacinelle rosse e marroni dove lavano i neonati e dice nel caso di femmine sembra che viene messo un coperchio.

Guardate qui: http://www.torremaura.it/ormedidonna/societa2.htm
e qui: http://guide.supereva.it/geo/interventi/2004/10/180852.shtml

Qui l'ho copiato sotto (non so se servono diritti d'accesso, se parte il link allora saltare a dopo la linea separatrice).

https://sites.google.com/site/halbadiena/cv/z-archivio2/dirittidellebambineincina

Diritti delle bambine in Cina

pubblicato 25/giu/2010 01:14 da humanita uomo [ aggiornato in data 25/giu/2010 01:32 ]

In Cina spariscono oggi oltre 2 milioni di bambine

Nel 1979 in Cina viene emanata una legge per risolvere il problema della sovrappopolazione. Questa legge prevede un duro regime di controllo delle nascite. Una coppia in Cina deve avere un solo figlio e avere una femmina è considerata quasi una maledizione, perché significa vedere la propria dinastia estinguersi.

In Cina spariscono oggi oltre 2 milioni di bambine. Vengono uccise appena nascono. Molte donne incinte vengono arrestate e vengono costrette ad abortire, dopo vengono sterilizzate.

Le madri che si rifiutano di perdere le loro bambine vengono minacciate dalla polizia, finché non vengono convinte ad abortire.

Alcuni medici di professione vengono incaricati di uccidere le neonate sotto la pressione del governo cinese. Spesso nei quartieri poveri della Cina si vendono i bambini sui marciapiedi come fossero bambolotti. Dal governo cinese verranno registrati come morti da polmoniti e crisi respiratorie. Le famiglie spesso si fanno aiutare nell'infanticidio dei governi locali.

Per loro inviare un rapporto di avvenuta morte è motivo di grande orgoglio. Significa che stanno mettendo in atto le regole e rispettando la legge. Le famiglie ricche possono avere tanti bambini perché avere i soldi significa poter pagare la tassa sui figli. Se non si paga si perde improvvisamente il lavoro e la casa di famiglia viene demolita.

Un altro modo per non farsi strappare le proprie figlie è quelle di non inscriverle all’anagrafe, così queste bambine non saranno nulla. Queste ragazzine mai nate verranno sempre respinte dagli ospedali, non potranno mai curarsi, non potranno mai essere operate e moriranno di ogni sorta di malattia, perché non esistono e non sono degne di essere curate. Una recente indagine ha calcolato che tra circa 20 anni gli uomini cinesi avranno difficoltà a mettere su famiglia, perché uccidendo le bambine non ci saranno più donne

Le bambine che riusciranno a sopravvivere saranno sempre infelici. Non potranno mai mangiare, tranne le rimanenze del figlio maggiore, non andranno mai a scuola, perché il privilegio di studiare non è concesso alle figlie femmine, staranno sempre chiuse in casa perché utili alle faccende domestiche e utili agli uomini che le considereranno loro oggetti personali da maltrattare e da violare.

Non potranno mai scegliere un marito con cui fare una famiglia, perché la maggior parte verrà venduta, come schiave; ancora bambine diventeranno mogli a otto, nove, dieci anni, maltrattate e schiavizzate che dovranno poi sperare di non avere mai una figlia femmina. Altre bambine che riusciranno a sopravvivere verranno affidate agli orfanotrofi. La maggioranza dei bambini presenti negli orfanotrofi cinesi è,infatti, di sesso femminile.

Le storie che girano intorno a questi infanticidi sono tra le più crudeli. Nella provincia di Henan, una levatrice è stata cacciata e minacciata da una famiglia perché aveva salvato una bambina appena nata con problemi respiratori e abbandonata poco dopo la nascita sui binari di una ferrovia.

Norma Mayer è entrata in un orfanotrofio cinese su cui centosettanta bambini centoventi erano femmine. La reporter le descrive come bambine dagli occhi affamati e disperati, costrette su letti putridi, con le articolazioni deformate, senza nulla che le possa far somigliare a delle bambine normali. Mentre altre bambine vengono abbandonate nei cassonetti o lasciate morire affogate, buttate per terra e prese a calci. Speriamo al più presto che in Cina, Paese del Primo Mondo, si affermi l’uguaglianza giuridica tra i due sessi.

Scritto da: Valeria e Gruppo Femminile - 1°D
________________________________________________________________________
Questo signore qui http://attivissimo.blogspot.com/2006/01/bella-la-cina.html mi sa che è venuto da noi avevo già visto il suo sito... comunque le foto sotto sono crude da sembrare false.

http://www.attivissimo.net/antibufala/bella_la_cina/image001.jpg
http://www.attivissimo.net/antibufala/bella_la_cina/image002.jpg
http://www.attivissimo.net/antibufala/bella_la_cina/image003.jpg
http://www.attivissimo.net/antibufala/bella_la_cina/image004.jpg
http://www.attivissimo.net/antibufala/bella_la_cina/image005.jpg
http://www.attivissimo.net/antibufala/bella_la_cina/image006.jpg

Insomma non è verosimile... (attenzione che c'è il filo conduttore con l'argomento http://atei.forumitalian.com/t3067-guerra-civile-in-sri-lanka-inchiesta#73568, ma anche con la "speranza di vita"... evidentemente tra quello che si può fare e quello che non si deve fare ci sono quelle differenza degli usi, costumi e tolleranza per cui vorremmo batterci).

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da mecca domenico Dom 19 Giu 2011 - 14:09

Questo è tutto quello che il sant'iddio "protettore deggli assassini ecc. ecc" protegge.
La chiesa non accetta nemmeno il preservativo e accetta che bambini "specie se femmine" appena nati vengano massacrati.
Non hanno mai promosso un'iniziativa a livello mondiale contro queste barbarie.
Anche in India ne succedono per i porchi.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da mecca domenico Dom 19 Giu 2011 - 14:11

A proposito, io sono padre di due splendide ottime bambine (per me sono sempre bambine) e al diavolo il nome, sono supercontento.
Ho conosciuto genitori di soli figli maschi e dopo anni hanno incominciato a bestemmiare.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da ros79 Dom 19 Giu 2011 - 16:13

ma nel 2011 bisogna sentire ancora ste cose?
mamma mia che di ignoranza...non riesco mai a smettere di stupirmi davvero...

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da chef75 Dom 19 Giu 2011 - 16:31

ros79 ha scritto:ma nel 2011 bisogna sentire ancora ste cose

Pesi e misure dei Cinesi 97941

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da davide Lun 20 Giu 2011 - 19:53

Mmmmm domenico hai letto l'articolo di Paolo Attivissimo linkato da Sergio?

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da Muriel Lun 20 Giu 2011 - 20:38

sulla cina se ne dicono tante, e non c'è bisogno di chiederci il perchè. a volte sono cose vere, a volte sono bufale.
un altro esempio lampante è la disinformazione che si fa sul tibet.

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da davide Lun 20 Giu 2011 - 20:41

Comunque il blog di Paolo Attivissimo e' un'ottima risorsa antibufala ok

Dimmi di piu' sui monaci tibetani, non ne so molto....
A cosa ti riferisci?

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da SergioAD Lun 20 Giu 2011 - 21:33

Non sono verosimili le foto avevo detto.

1. E' vero che i maschi sono 20% più delle femmine.

2. Per l'opinione pubblica "antiabortista" sono omicidi prima della nascita.

3. Per l'opinione pubblica "abortista" così è infanticidio.

Comunque ho visto un documentario dove s'è detto che i Cinesi praticano l'infanticidio. Se cercate in rete "i cinesi mangiano feti umani" troverete una montagna di notizie... sono bufale per fare da aggravante!

Domineranno il mondo, dovranno occidentalizzarsi e si vede che ci riescono. Essendo atei sono amorali dal punto di vista dell'imprinting religioso (tipo il nostro rito cattolico romano) - però se si tratta del Dio potente della finanza...

Mi sa che uno dei giochi ricorrenti è mettere in discussione tutto, per una verità esiste la sua contraddizione sino a creare cospirazioni, conflitti e controversie. La zuppa di feti morti, il cannibalismo, bambini morti per strada.

Mi hanno detto che in India negli anni 70 all'alba passava un carro per raccogliere la gente che moriva per strada, non erano omicidi, morivano di fame o malattia. Esistono tende sui marciapiedi con tanto di affitto per poveri.


SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da Muriel Lun 20 Giu 2011 - 21:56

davide ha scritto:Dimmi di piu' sui monaci tibetani, non ne so molto....
A cosa ti riferisci?
da come la mettono i media pare sempre che siano dei poveri perseguitati dal crudele moloch ateo e totalitario cinese. ma sono pur sempre delle autorità religiose, il che dovrebbe subito far scattare un allarme nella testa di chi ascolta le notizie usando una certa cognizione di causa.
non avendo io, a differenza di altri, il dono della sintesi, ti linko un paio di siti che trattano l'argomento tibet in modo esaustivo (mi rendo conto che possano essere considerati politicamente "estremisti", ma sono comunque gli unici canali di notizie a fare un po' di controinformazione sull'argomento, abbastanza scomodo e imbarazzante per l'opinione pubblica più "liberal") Pesi e misure dei Cinesi 23074

Feudalesimo amichevole

Il mito del Tibet

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da mecca domenico Lun 20 Giu 2011 - 23:22

davide ha scritto:Mmmmm domenico hai letto l'articolo di Paolo Attivissimo linkato da Sergio?

L'ho letto e devo aggiungere che ho visto anche filmati orribili sia sulle persone che sugli animali ed è per questo che dico sempre che "la vera bestia è l'uomo".

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da mecca domenico Lun 20 Giu 2011 - 23:28

ros79 ha scritto:ma nel 2011 bisogna sentire ancora ste cose?
mamma mia che di ignoranza...non riesco mai a smettere di stupirmi davvero...

C'era un articolo su FOCUS sulla condizione delle donne in India.
Quando l'uomo dopo averla comprata, si stuffava, la riportava ai genitori di lei e se questi non la riprendevano in casa la cospargevano di benzina e le davano fuoco.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da davide Mar 21 Giu 2011 - 5:18

Muriel ha scritto:
davide ha scritto:Dimmi di piu' sui monaci tibetani, non ne so molto....
A cosa ti riferisci?
da come la mettono i media pare sempre che siano dei poveri perseguitati dal crudele moloch ateo e totalitario cinese. ma sono pur sempre delle autorità religiose, il che dovrebbe subito far scattare un allarme nella testa di chi ascolta le notizie usando una certa cognizione di causa.
non avendo io, a differenza di altri, il dono della sintesi, ti linko un paio di siti che trattano l'argomento tibet in modo esaustivo (mi rendo conto che possano essere considerati politicamente "estremisti", ma sono comunque gli unici canali di notizie a fare un po' di controinformazione sull'argomento, abbastanza scomodo e imbarazzante per l'opinione pubblica più "liberal") Pesi e misure dei Cinesi 23074

Feudalesimo amichevole

Il mito del Tibet
grazie!

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da Muriel Mar 21 Giu 2011 - 13:44

davide ha scritto: Pesi e misure dei Cinesi 588256
figurati. però mi sono accorta di averti linkato un doppione, perchè entrambe le pagine riportano l'artcolo di michael parenti.
comunque il tibet è già libero tratta l'argomento approfonditamente, poi in caso ne avessi bisogno in questo sito ci sono altri articoli interessanti (te lo linko con la ricerca già impostata Pesi e misure dei Cinesi 23074)

Questione Tibet

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da Ospite Mar 21 Giu 2011 - 14:35

onestamente, da ignorante sull'argomento, mi pare che il primo commento postato in uno dei link sui tibetani riassuma bene il mio pensiero:

un tizio ha scritto:Mi sembra di aver già sentito discorsi di questo genere.
Se si sostituisce la parola America alla parola Cina e la parola Taliban
alla parola monaci si hanno più o meno le stesse argomentazioni di
quelli che giustificano l'invasione in Afghanistan per portare la
democrazia e la civiltà,contro i teocrati cattivi,per abolire la sharia.
Il mio parere è che i popoli hanno diritto ad autodeterminarsi che ci
piacciano o meno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da Muriel Mar 21 Giu 2011 - 15:58

beh il mio discorso non riguardava l'autodeterminazione dei popoli e il fatto che sia giusta o meno l'invasione cinese, quanto il fatto che si faccia passare i monaci tibetani come delle vittime del comunista (se così si può dire ancora della cina) di turno, quando non lo sono affatto. sono delle autorità religiose che sostengono delle forme di governo alquanto discutibili, ben poco "illuminate" nonostante la tanto acclamata visione del mondo buddhista. questo però non viene obbiettivamente sottolineato da nessun media ragguardevole, perchè sono tutti troppo impegnati a gettare fango sulla cina con notizie bufala e altre amenità del genere.

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da Ospite Mar 21 Giu 2011 - 16:15

eh, va bene, ti ripeto quello che penso io (in sintonia col messaggio del tizio) che mi pare tanto quello che si dice dei talebani (vietnamiti, iracheni, afgani etc) quando si parla dell'america. pensi che la cina voglia fare un favore alla popolazione? se le forme di governo proposte sono alquanto discutibili, che ci pensino i tibetani a levarseli dalle balle no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da davide Mar 21 Giu 2011 - 18:56

Muriel ha scritto:
davide ha scritto: Pesi e misure dei Cinesi 588256
figurati. però mi sono accorta di averti linkato un doppione, perchè entrambe le pagine riportano l'artcolo di michael parenti.
comunque il tibet è già libero tratta l'argomento approfonditamente, poi in caso ne avessi bisogno in questo sito ci sono altri articoli interessanti (te lo linko con la ricerca già impostata Pesi e misure dei Cinesi 23074)

Questione Tibet
Ieri avevo il tempo di leggere solo il primo, quindi grazie, mi hai risparmiato la fatica di leggere il secondo ok
Non sapevo nulla di quanto scritto, non vedevo i monaci tibetani come dei "santi" ma pensavo fossero vittime innocenti della repressione, quell'articolo mi impone di rivedere il mio pensiero (che occupa comunque un posto decisamente marginale nei miei pochi neuroni mgreen )

jessica ha scritto:onestamente, da ignorante sull'argomento, mi pare che il primo commento postato in uno dei link sui tibetani riassuma bene il mio pensiero:

un tizio ha scritto:Mi sembra di aver già sentito discorsi di questo genere.
Se si sostituisce la parola America alla parola Cina e la parola Taliban
alla parola monaci si hanno più o meno le stesse argomentazioni di
quelli che giustificano l'invasione in Afghanistan per portare la
democrazia e la civiltà,contro i teocrati cattivi,per abolire la sharia.
Il mio parere è che i popoli hanno diritto ad autodeterminarsi che ci
piacciano o meno.
Sbagliato quanto scritto dal tizio. Gli americani invasero l'Afghanistan perche' i talebani si rifiutarono di consegnare Bin Laden e la sua cricca, non per abolire la sharia e quant'altro.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da Ospite Mar 21 Giu 2011 - 19:06

davide ha scritto:Sbagliato quanto scritto dal tizio. Gli americani invasero l'Afghanistan perche' i talebani si rifiutarono di consegnare Bin Laden e la sua cricca, non per abolire la sharia e quant'altro
...ma per favore....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da davide Mar 21 Giu 2011 - 19:10

jessica ha scritto:
davide ha scritto:Sbagliato quanto scritto dal tizio. Gli americani invasero l'Afghanistan perche' i talebani si rifiutarono di consegnare Bin Laden e la sua cricca, non per abolire la sharia e quant'altro
...ma per favore....
Per favore cosa? Questa fu la motivazione usata (che io non dico essere vera), non l'abolizione della sharia dei talebani cattivoni, tutto qui. Il tizio che hai citato e' stato impreciso.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da SergioAD Mar 21 Giu 2011 - 20:05

Pesi e Misure... [fuori tema per pensare...]

Abbiamo assunto un giovane locale, l'ho portato in marina e questo in macchina mi chiede di spegnere la radio (non ho motivo per non accontentare richieste facili, non faccio questioni di principio in genere), era musica classica. Dice che è proibito (riferitevi al nome della rosa di Eco). Ma al giovane avevo chiesto se aveva problemi a lavorare per roba che è destinata ad essere usata in guerra e mi aveva detto di no.

Ora ho deciso di farlo lavorare per le motovedette fornite di mortaio arma unicamente offensiva (se immaginate la differenza tra il ministero della difesa e quello di guerra) e così gli ricorderò che ogni volta che verrà usata nel futuro sarà previsto un raggio letale per 250 metri intorno alla posizione dell'impatto. Gli faccio fare anche la specificazione del "forward observer" per correggere il tiro e contare le casualità o no?

Non era una domanda ma per allineare due "no" in fondo ai paragrafi ah ah e non rispondere specificatamente [/fuori tema per pensare...]

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da Rasputin Mar 21 Giu 2011 - 21:41

davide ha scritto:
Sbagliato quanto scritto dal tizio. Gli americani invasero l'Afghanistan perche' i talebani si rifiutarono di consegnare Bin Laden e la sua cricca, non per abolire la sharia e quant'altro.

ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pesi e misure dei Cinesi Merini10- Pesi e misure dei Cinesi Rusp_c10
Pesi e misure dei Cinesi CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da Muriel Mar 21 Giu 2011 - 21:54

@davide, Pesi e misure dei Cinesi 23074
@sergio, vorrei risponderti ma non ho la minima idea di cosa tu stia parlando Pesi e misure dei Cinesi 286704

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da SergioAD Mar 21 Giu 2011 - 22:12

Muriel, se la musica è demoniaca dovrebbe esserlo anche l'arma offensiva, in fondo la prima non uccide normalmente mentre l'arma se usata normalmente uccide.

In effetti mi sarebbe piaciuto sapere cosa hai capito... ogni tanto parlo in gergo e credo che sia chiaro anche se non scontato.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da Ospite Mer 22 Giu 2011 - 12:43

davide ha scritto:
jessica ha scritto:
davide ha scritto:Sbagliato quanto scritto dal tizio. Gli americani invasero l'Afghanistan perche' i talebani si rifiutarono di consegnare Bin Laden e la sua cricca, non per abolire la sharia e quant'altro
...ma per favore....
Per favore cosa? Questa fu la motivazione usata (che io non dico essere vera), non l'abolizione della sharia dei talebani cattivoni, tutto qui. Il tizio che hai citato e' stato impreciso.

ahhh ok... allora niente favore. credo tu abbia capito il senso, diversamente dovresti cercare di elasticizzare un po' più la mente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da Rasputin Mer 22 Giu 2011 - 12:52

jessica ha scritto:
ahhh ok... allora niente favore. credo tu abbia capito il senso, diversamente dovresti cercare di elasticizzare un po' più la mente.

quoto..

Ma non troppo eh se no diventa come la tua che assomigla alla pelle dei maroni carneval

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pesi e misure dei Cinesi Merini10- Pesi e misure dei Cinesi Rusp_c10
Pesi e misure dei Cinesi CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da Ospite Mer 22 Giu 2011 - 15:00

bleblablablabla
Pesi e misure dei Cinesi 424123

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da Muriel Gio 23 Giu 2011 - 20:08

SergioAD ha scritto:Muriel, se la musica è demoniaca dovrebbe esserlo anche l'arma offensiva, in fondo la prima non uccide normalmente mentre l'arma se usata normalmente uccide.

In effetti mi sarebbe piaciuto sapere cosa hai capito... ogni tanto parlo in gergo e credo che sia chiaro anche se non scontato.
ahah oddio pensavo che il post avesse a che fare con motovedette con mortai dal raggio sparaflesciante fino a 250 metri di distanza ahahah lol!
ora che mi è più chiaro il tuo discorso posso risponderti che sì, mi pare assurdo che una persona possa considerare demoniaca la musica (anche se non andrà poi a maneggiare un'arma), perchè è una delle cose più belle che l'uomo abbia mai creato (escluso enrique iglesias Pesi e misure dei Cinesi 166799)... ma come si fa?

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da SergioAD Gio 23 Giu 2011 - 20:34

Muriel,

Oggi durante la riunione settimanale che faccio gli ho parlato di questo e mi sono pentito perché non si devono mettere in evidenza le contraddizioni della gente solo perché si crede di essere migliori.

Quella del mortaio intendeva: 1) si usa per conquistare posizione, pulire la zona di sbarco o passaggio, non ha utilità difensive; 2) un tizio in avanscoperta guarda la posizione da colpire e comunica le coordinate; 3) parte il colpo e dove impatta è letale per un raggio di 250 metri (asseconda della bocca di fuoco e esplosivo); 4) il tizio guarda il risultato e trasmette le eventuali correzioni per il prossimo colpo.

Il lavoro di questo "foreward observer" deve essere "acosciente", se ricordate le foto dei morti ammazzati coperte perché troppo forti...

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da Muriel Gio 23 Giu 2011 - 21:40

a sergio... ma che lavoro fai?? Pesi e misure dei Cinesi 93876 (se posso chiedere)

comunque se gli hai parlato vis-à-vis di questa contraddizione nel suo modo di pensare secondo me hai fatto bene... se non altro per la curiosità di vedere cosa ti avrebbe risposto Pesi e misure dei Cinesi 286704 (<----- in questo periodo sto abusando dello smilie di fux e sto usando troppo poco il mio Rolling Eyes )

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da SergioAD Gio 23 Giu 2011 - 22:41

Trasferimento di "know how" per l'Ingegneria dei Sistemi Integrati, con attenzione verso il Dominio Navale, includendo: 1) l'intero ciclo di vita: analisi, specificazione, disegno, implementazione e prove; 2) corretta applicazione delle relative aree di processo; e 3) acquisire contratti (obbiettivo principale).

Si chiamano sistemi di combattimento, composti da sensori (ingresso dati) ed attuatori (reazione fisica) di vario genere e gestione dell'informazione e del quadro tattico attraverso il sistema di comando, controllo, comunicazione, computerizzato e intelligenza, come supporto alla capacità decisionale.

No, no, non ho fatto bene... mi gratifica essere ascoltato e non voglio approfittare anzi, è un brillante neolaureato (sta anche nel team di Taekwondo nazionale, non so quante medaglie ha vinto) a che serve fargli vedere come vedo alcune cose (e che non devo trasferire) io. La faccetta l'avrei notata ah ah.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da Rasputin Gio 23 Giu 2011 - 22:44

Insomma lavori per quel sistema che tanto disprezzi?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pesi e misure dei Cinesi Merini10- Pesi e misure dei Cinesi Rusp_c10
Pesi e misure dei Cinesi CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da SergioAD Gio 23 Giu 2011 - 23:04

Quando ho descritto il concetto operativo dell mortaio imbarcato mi sono trovato in difficoltà perché sono tutte atte all'offesa. E' stata la prima volta e spero l'ultima.

Il resto sono sistemi per la difesa, antiaerea, antinave, subacquea, analisi del segnale, immagini. Molta tecnologia e le commesse militari sono sempre ricche.

Infine se mi piace molto trovare soluzioni, rispondere a chi chiede cosa facciamo, sapendo che è meglio la pianificazione strategica vado pazzo per le emergenze.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da Rasputin Gio 23 Giu 2011 - 23:13

Vuol dire sì

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pesi e misure dei Cinesi Merini10- Pesi e misure dei Cinesi Rusp_c10
Pesi e misure dei Cinesi CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da SergioAD Gio 23 Giu 2011 - 23:46

Non sono un filosofo. Dio oggi è la finanza ed io uso il denaro per vivere. L'industria alimentare, farmaceutica, ci metto anche le sigarette fanno soldi.

Da noi negli anni 80 ci fu la cassa integrazione qualcuno s'era impiccato nel cesso e qualcuno buttandosi dal tetto della zona "micro-antenne".

La divisione sistemi navali aveva contratti e sostenne "fisicamente" i "civili". Ma se vogliamo cambiarlo il sistema, quanti siamo e conviene?

Qui erano venuti i francesi a fare zizzania perché rinunciassero a fare contratti con gli italiani - prodi parlava del terzo mondo e berlusconi della villa.

L'attacco dei francesi in libia era per dimostrare quello che fa il rafale, abbiamo parlato delle torri gemelli, dei poteri forti e ci hanno preso per culo.

In conclusione e senza essere un filosofo trovo difficile non lavorare per il sistema. Ti assicuro che è il sistema che si adatta a noi ed offre proprio quello che vogliamo.

Per ora mi accontenterei dell'equità sociale, se siamo tanti a volerla allora avremo anche quella. Oggi i contrari sono terroristi e malfattori, l'ho già detto ah ah.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da delfi68 Ven 9 Dic 2011 - 20:23

Pechino (Cina), 9 dic. (LaPresse/AP) - Ma Xiuling, allevatrice cinese che aveva avvelenato il latte di un'azienda rivale provocando la morte di tre bambini, è stata condannata a morte. Lo riporta l'agenzia di stampa ufficiale Xinhua, spiegando che il tribunale di Pingliang, nella provincia occidentale di Gansu, ha condannato la donna per aver aggiungo nitrito nel latte di una coppia di allevatori rivali come vendetta per una disputa sulle vendite. Un neonato di un mese e due bambini al di sotto dei due anni hanno perso la vita dopo aver bevuto il latte avvelenato, mentre altri 39 sono stati ricoverati. Il marito della donna, Wu Guangquan, è stato invece condannato all'ergastolo per aver acquistato il nitrito. Entrambi hanno presentato appello contro le sentenze.

un ergastolo bastava..ma con 30 frustate ogni primo del mese pero'..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da Rasputin Ven 9 Dic 2011 - 20:35

Cinesi.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pesi e misure dei Cinesi Merini10- Pesi e misure dei Cinesi Rusp_c10
Pesi e misure dei Cinesi CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da delfi68 Mer 6 Giu 2012 - 21:50

ma guardatela alla fine del filmato..sorridente se ne va..

delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da delfi68 Ven 23 Nov 2012 - 14:34

delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da *Valerio* Ven 23 Nov 2012 - 21:53

LOL, e poi dicono che il regime comunista cinese sia autoritario, fatevi due risate ahahahahahah


Pesi e misure dei Cinesi R-casa10

http://www.huffingtonpost.it/2012/11/22/cina-la-casa-sullautostrada_n_2174891.html

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Pesi e misure dei Cinesi Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da SergioAD Ven 23 Nov 2012 - 22:01

Delfiiii dammela pure a me quella roba...

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da Minsky Ven 23 Nov 2012 - 22:31

*Valerio* ha scritto:LOL, e poi dicono che il regime comunista cinese sia autoritario, fatevi due risate Pesi e misure dei Cinesi 166799


Pesi e misure dei Cinesi R-casa10

http://www.huffingtonpost.it/2012/11/22/cina-la-casa-sullautostrada_n_2174891.html
Buffissimo, ma in realtà non è affatto in mezzo ad un'autostrada, sarebbe troppo demenziale anche per loro. È un parcheggio, pure poco frequentato.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da SergioAD Ven 23 Nov 2012 - 22:43

Insomma uno parcheggia li eppoi chiede un passaggio per andare a casa. Delfi limortacci tua dammi la stessa roba che stai distribuendo...

C'è rimasto il motel per una sveltina in macchina.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da Sally Sab 24 Nov 2012 - 12:57

Senso della sicurezza stradale zero... lookaround

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da mix Dom 2 Dic 2012 - 3:38

*Valerio* ha scritto:LOL, e poi dicono che il regime comunista cinese sia autoritario, fatevi due risate ahahahahahah Pesi e misure dei Cinesi R-casa10
http://www.huffingtonpost.it/2012/11/22/cina-la-casa-sullautostrada_n_2174891.html
demolita la casa sull'autostradaLa casa circondata dall'asfalto a Wenling, nella provincia cinese dello Zhejiang, è stata demolita dalle autorità. Gli anziani possessori dell'abitazione avevano rifiutato di firmare l'accordo per distruggerla, in modo da lasciare spazio alla costruzione di una strada. Per questo l'edificio era stato circondato dall'asfalto, ma adesso i proprietari hanno firmato l'accordo e la demolizione è avvenuta (Reuters/China Daily)
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da primaverino Dom 2 Dic 2012 - 3:45

Son già stati fin troppo pazienti... Sempre ammesso che in qualche modo non si tratti di "bufala".
Ricordo che anni fa il governo cinese decise di costruire una diga su uno dei principali fiumi di quel Paese (lo Yang-tze kiang, mi par di ricordare). L'invaso necessario determinò la deportazione di centinaia di migliaia di persone (se la memoria non m'inganna).
Son cinesi, per l'appunto...
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5112
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Pesi e misure dei Cinesi Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pesi e misure dei Cinesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Pesi e misure dei Cinesi Empty Re: Pesi e misure dei Cinesi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.