Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Poste italiane di nuovo nel caos

4 partecipanti

Andare in basso

Poste italiane di nuovo nel caos Empty Poste italiane di nuovo nel caos

Messaggio Da Phoenix Lun 6 Giu 2011 - 12:02

Poste italiane di nuovo nel caos:
computer senza linea, niente pensioni
Proseguono i malfunzionamenti, lunghe code e disagi per gli anziani in attesa del pagamento delle pension

ROMA - Nonostante le rassicurazioni fornite nei giorni scorsi da Poste italiane sulla risoluzione dei problemi, grossi problemi si registrano anche oggi per il sistema informatico che gestisce le operazioni agli sportelli, dai servizi postali all'erogazione delle pensioni.
“Non c'è linea, computer a singhiozzo, non si assicurano i servizi postali”. E' il testo dei cartelli spuntati come i funghi in tutti gli uffici postali. Lunghissime le file createsi agli sportelli, moltissimi gli anziani in coda per il pagamento delle pensioni. Nei giorni scorsi le Poste avevano spiegato che l'inconveniente era dovuto al «malfunzionamento del software sui sistemi centrali Ibm sui quali appoggiano le attività degli uffici postali».
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=151770


non voglio pensare male, ma mi sembra davvero molto strano che dopo una settimana non si risolve il problema tecnico....
non è che stanno giocando con le pensioni dei poveri anziani?..e perché non si sente niente nei telegiornali di questo scandalo?

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
Poste italiane di nuovo nel caos Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Poste italiane di nuovo nel caos Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Poste italiane di nuovo nel caos Empty Re: Poste italiane di nuovo nel caos

Messaggio Da oddvod56 Lun 6 Giu 2011 - 12:07

sono io che li ho bombardati di virus carneval
secondo me non hanno i soldi delle pensioni e allora ritardano il pagamento

___________________
"religione: l' arte di prendere per il culo se stessi" Io
se hai un problema e lo puoi risolvere, perché ti arrabbi? Se hai un problema e non lo puoi risolvere, perché ti arrabbi?”
"il medico mi ha detto di riempire di botte tutti i bigotti ............ ehm in verità mi ha detto di scaricare lo stress ma vabbè siamo lì"
oddvod56
oddvod56
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1717
Età : 28
Località : salerno
Occupazione/Hobby : computer
SCALA DI DAWKINS :
Poste italiane di nuovo nel caos Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Poste italiane di nuovo nel caos Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.11

http://pcworlditalian.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Poste italiane di nuovo nel caos Empty Re: Poste italiane di nuovo nel caos

Messaggio Da Rasputin Lun 6 Giu 2011 - 12:09

oddvod56 ha scritto:sono io che li ho bombardati di virus carneval
secondo me non hanno i soldi delle pensioni e allora ritardano il pagamento

Pensaci su: quanto denaro in interessi possono generare decine di migliaia di pensioni non pagate per qualche giorno?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Poste italiane di nuovo nel caos Merini10- Poste italiane di nuovo nel caos Rusp_c10
Poste italiane di nuovo nel caos CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60520
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Poste italiane di nuovo nel caos Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Poste italiane di nuovo nel caos Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Poste italiane di nuovo nel caos Empty Re: Poste italiane di nuovo nel caos

Messaggio Da Phoenix Lun 6 Giu 2011 - 12:17

Rasputin ha scritto:
oddvod56 ha scritto:sono io che li ho bombardati di virus carneval
secondo me non hanno i soldi delle pensioni e allora ritardano il pagamento

Pensaci su: quanto denaro in interessi possono generare decine di migliaia di pensioni non pagate per qualche giorno?

L'ISTAT pubblica i dati sui titolari dei trattamenti pensionistici erogati in Italia, con riferimento al 31 dicembre 2007. A questa data, il numero dei titolari di pensione è pari a 16.771.604 (numero leggermente più elevato rispetto al 2006); l’importo annuo dei redditi da pensione percepiti ammonta a 232.976 milioni di euro. La distribuzione dei pensionati per sesso differisce, anche se solo lievemente, da quella della popolazione residente (49% maschi, 51% femmine). Infatti, con riferimento al numero dei pensionati, si osserva che gli uomini costituiscono il 47,0% del totale; di conseguenza la quota di donne si attesta su un valore più elevato, pari al 53,0%. Tuttavia, gli uomini, pur essendo il 47,0% dei pensionati, percepiscono il 56,0% dei redditi pensionistici, a causa del maggiore importo medio delle loro entrate pensionistiche (16.557 euro rispetto ai 11.531euro percepiti in media dalle donne).

(Istat News, 23 marzo 2010)

Rasp, forse sono più di decine di migliaia di pensionati ..secondo me viene fuori un bel malloppo di interessi su 19,4147* milioni di euro

(importo annuo dei redditi da pensione percepiti ammonta a 232.976 milioni di euro)*

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
Poste italiane di nuovo nel caos Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Poste italiane di nuovo nel caos Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Poste italiane di nuovo nel caos Empty Re: Poste italiane di nuovo nel caos

Messaggio Da Rasputin Lun 6 Giu 2011 - 12:20

mavalà ha scritto:

Rasp, forse sono più di decine di migliaia di pensionati ..secondo me viene fuori un bel malloppo di interessi su 19,4147* milioni di euro

(importo annuo dei redditi da pensione percepiti ammonta a 232.976 milioni di euro)*

Ci credo, ci credo. Avevo scritto così all'incirca

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Poste italiane di nuovo nel caos Merini10- Poste italiane di nuovo nel caos Rusp_c10
Poste italiane di nuovo nel caos CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60520
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Poste italiane di nuovo nel caos Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Poste italiane di nuovo nel caos Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Poste italiane di nuovo nel caos Empty Re: Poste italiane di nuovo nel caos

Messaggio Da AteoCorporation Lun 6 Giu 2011 - 12:26

State attenti alle truffe! Poste italiane di nuovo nel caos 620901

Proprio due giorni fa ho ricevuto questa e-mail.

"Gentile Cliente,
nell’ambito di un progetto di verifica dei data anagrafici forniti durante la sottoscrizione dei servizi di Posteitaliane e stata riscontrata una incongruenza relativa ai dati anagrafici in oggetto da Lei forniti al momento della sottoscrizione contrattuale.

L’inserimento dei dati alterati puo costituire motivo di interruzione del servizio secondo gli art. 135 e 137/c da Lei accettati al momento della sottoscrizione, oltre a costituire reato penalmente perseguibile secondo il C.P.P ar.415 del 2001 relativo alla legge contro il riciclaggio e la transparenza dei dati forniti in auto certificazione.

Per ovviare al problema e necessaria la verifica e l’aggiornamento dei dati relativi all’anagrafica dell’Intestatario dei servizi Postali.
Effetuare l’aggiornamento dei dati cliccando sul seguente collegamento sicuro:


Cordiali Saluti."

Qui ci sono vari esempi di messaggi-truffe (compare anche quello che ho ricevuto io), non aprite mai messaggi sospetti.

http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/le-truffe-di-poste-italiane-arrivano-via-e-mail-815.html

___________________
Francesco Avella, esponente dell'Esistenzialismo Ateo.
Autore del romanzo
Una Mente Senza Dio e del pamphlet polemico FIERO DI
ESSERE ERETICO!
con prefazione a cura dello scrittore Ennio Montesi.
Scrive articoli per l'Associazione UAER - Unione Atei Emancipati Razionalisti.


Poste italiane di nuovo nel caos Banner_Una_Mente_Senza_Dio
AteoCorporation
AteoCorporation
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1062
Età : 35
Occupazione/Hobby : Scrittore, esponente dell'Axteismo e sostenitore dell'Ateologia.
SCALA DI DAWKINS :
Poste italiane di nuovo nel caos Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Poste italiane di nuovo nel caos Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.05.10

http://ateocorporation.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Poste italiane di nuovo nel caos Empty Re: Poste italiane di nuovo nel caos

Messaggio Da oddvod56 Lun 6 Giu 2011 - 12:29

State attenti alle truffe!

Proprio due giorni fa ho ricevuto questa e-mail.

"Gentile Cliente,
nell’ambito di un progetto di verifica dei data anagrafici forniti durante la sottoscrizione dei servizi di Posteitaliane e stata riscontrata una incongruenza relativa ai dati anagrafici in oggetto da Lei forniti al momento della sottoscrizione contrattuale.

L’inserimento dei dati alterati puo costituire motivo di interruzione del servizio secondo gli art. 135 e 137/c da Lei accettati al momento della sottoscrizione, oltre a costituire reato penalmente perseguibile secondo il C.P.P ar.415 del 2001 relativo alla legge contro il riciclaggio e la transparenza dei dati forniti in auto certificazione.

Per ovviare al problema e necessaria la verifica e l’aggiornamento dei dati relativi all’anagrafica dell’Intestatario dei servizi Postali.
Effetuare l’aggiornamento dei dati cliccando sul seguente collegamento sicuro:

Cordiali Saluti."

Qui ci sono vari esempi di messaggi-truffe (compare anche quello che ho ricevuto io), non aprite mai messaggi sospetti.

http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/le-truffe-di-poste-italiane-arrivano-via-e-mail-815.html

a parte mi sembra che poi le poste italiane inviano gli avvisi per posta non per e-mail
se no che poste sarebbero?

___________________
"religione: l' arte di prendere per il culo se stessi" Io
se hai un problema e lo puoi risolvere, perché ti arrabbi? Se hai un problema e non lo puoi risolvere, perché ti arrabbi?”
"il medico mi ha detto di riempire di botte tutti i bigotti ............ ehm in verità mi ha detto di scaricare lo stress ma vabbè siamo lì"
oddvod56
oddvod56
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1717
Età : 28
Località : salerno
Occupazione/Hobby : computer
SCALA DI DAWKINS :
Poste italiane di nuovo nel caos Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Poste italiane di nuovo nel caos Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.11

http://pcworlditalian.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Poste italiane di nuovo nel caos Empty Re: Poste italiane di nuovo nel caos

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.