Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

le cosidette prove

+9
chef75
mariii
Paolo
Nizam al-Mulk
AteoCorporation
Niques
brunomaderna
SergioAD
oddvod56
13 partecipanti

Andare in basso

le cosidette prove Empty le cosidette prove

Messaggio Da oddvod56 Ven 3 Giu 2011 - 2:05

be ragazzi un mio compagno sosteneva che dio esisteva perché dei fatti avvenuti lo provano
ha incominciato col dire che la madre soffriva di un' ansia continua, che una notte ha sentito un forte calore, ha chiesto di essere liberata e il calore se ne andato con una piuma sul letto
mentre poi diceva che c'era una ragazza che aveva un tumore al cervello e che durante la notte una luce è comparsa dal nulla, la mamma(di questa ragazza) non ha voluto vederla e la ragazza è guarita
be gli ho detto
1) gente sottoposta a stress ha un rialzo della pressione e quindi un aumento di calore, il solo fatto che la mamma ha chiesto di essere liberata era solo un fatto che la madre si è imposta di calmarsi
2) i tumori al cervello sono rari perché il cervello ha una grande capacità di recupero nei ragazzi, se una parte del cervello è malata essa trasferisce tutte le funzioni della parte malata ad un altra e poi lascia la parte malata inattiva
questa cosa lo sentita su discovery e vista in un film "the ghift- il dono" dove il dottore spiegava ad una coppia con una figlia epilettica che sui soggetti giovani il cervello può fare cio che ho detto sopra
P.S. il film è tratto da una storia vera
allora secondo voi ho sbagliato qualcosa? io poi non ricordo bene il fatto del tumore pero ne ho sentito parlare di sicuro

___________________
"religione: l' arte di prendere per il culo se stessi" Io
se hai un problema e lo puoi risolvere, perché ti arrabbi? Se hai un problema e non lo puoi risolvere, perché ti arrabbi?”
"il medico mi ha detto di riempire di botte tutti i bigotti ............ ehm in verità mi ha detto di scaricare lo stress ma vabbè siamo lì"
oddvod56
oddvod56
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1717
Età : 28
Località : salerno
Occupazione/Hobby : computer
SCALA DI DAWKINS :
le cosidette prove Left_bar_bleue69 / 7069 / 70le cosidette prove Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.11

http://pcworlditalian.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

le cosidette prove Empty Re: le cosidette prove

Messaggio Da SergioAD Ven 3 Giu 2011 - 7:48

Questo è il principio sul quale si basa la fede, una volta il sorgere stesso del sole indicava l'esistenza di Dio. Oggi ciò che non si sa o che si crede che nessuno sappia dimostra l'esistenza di Dio ed ancora si tratta di fede/credo.

Guarda come potresti avere sempre ragione. Quando vedi due litigare sostieni il più forte e quando li vedi fare pace fatti promotore della pace stessa. Se sei bravo ad anticipare la gente sarai molto importante per la comunità.

Da qualche parte si diceva che la superstizione la fa da padrone, le guarigioni spontanee sono soggette alla conversione ed alla gestione della fede. Oggi la chiesa è restia ad ammettere miracoli ma lascia intendere il credo.

Si ha bisogno di credere in Dio quando a domande difficili vanno bene risposte facili tralasciando che la nostra vita la decidiamo noi, quelli intorno a noi e le forze della natura. Essere consapevoli di vivere al meglio la nostra vita.

Infine essendo i creazionisti legati alle loro tradizioni di Cattolicesimo/Ebraismo (i vari "...ismo") tralasciano il disegno intelligente che è il vero perno su cui si basa il dibattito tra creazionisti ed evoluzionisti liberi da ingerenze.


SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
le cosidette prove Left_bar_bleue0 / 700 / 70le cosidette prove Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

le cosidette prove Empty Re: le cosidette prove

Messaggio Da brunomaderna Ven 3 Giu 2011 - 10:21

io credo che anche se alcuni fenomeni sono letteralmente inspiegabili, ci dovremmo chiedere perche' succedono queste cose solo ad una persona e non alle altre che ogni giorno soffrono o moiono di gravi malattie. i miracoli non esistono altrimenti dio dimostrerebbe la sua atrocita' nello scegliere alcune persone rispetto ad altre.

brunomaderna
------------
------------

Numero di messaggi : 5
SCALA DI DAWKINS :
le cosidette prove Left_bar_bleue0 / 700 / 70le cosidette prove Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

le cosidette prove Empty Re: le cosidette prove

Messaggio Da Niques Ven 3 Giu 2011 - 10:25

Se anche fosse, chi gli dice che era dio e non il demonio?

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. le cosidette prove 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
le cosidette prove Left_bar_bleue12 / 7012 / 70le cosidette prove Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

le cosidette prove Empty Re: le cosidette prove

Messaggio Da oddvod56 Ven 3 Giu 2011 - 10:48

Se anche fosse, chi gli dice che era dio e non il demonio?
bella domanda
io credo che anche se alcuni fenomeni sono letteralmente inspiegabili, ci dovremmo chiedere perche' succedono queste cose solo ad una persona e non alle altre che ogni giorno soffrono o moiono di gravi malattie. i miracoli non esistono altrimenti dio dimostrerebbe la sua atrocita' nello scegliere alcune persone rispetto ad altre.
gia perché uno al posto di 1000?

___________________
"religione: l' arte di prendere per il culo se stessi" Io
se hai un problema e lo puoi risolvere, perché ti arrabbi? Se hai un problema e non lo puoi risolvere, perché ti arrabbi?”
"il medico mi ha detto di riempire di botte tutti i bigotti ............ ehm in verità mi ha detto di scaricare lo stress ma vabbè siamo lì"
oddvod56
oddvod56
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1717
Età : 28
Località : salerno
Occupazione/Hobby : computer
SCALA DI DAWKINS :
le cosidette prove Left_bar_bleue69 / 7069 / 70le cosidette prove Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.11

http://pcworlditalian.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

le cosidette prove Empty Re: le cosidette prove

Messaggio Da AteoCorporation Ven 3 Giu 2011 - 12:00

Se esistesse un Dio giusto, l'uomo non avrebbe neanche bisogno di sperare in un miracolo, perché un Dio giusto non avrebbe permesso all'umanità di soffrire.

In questo mondo non esistono i miracoli.
Esistono solo le coincidenze, i fatti inevitabili e le azioni che compiamo.

___________________
Francesco Avella, esponente dell'Esistenzialismo Ateo.
Autore del romanzo
Una Mente Senza Dio e del pamphlet polemico FIERO DI
ESSERE ERETICO!
con prefazione a cura dello scrittore Ennio Montesi.
Scrive articoli per l'Associazione UAER - Unione Atei Emancipati Razionalisti.


le cosidette prove Banner_Una_Mente_Senza_Dio
AteoCorporation
AteoCorporation
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1062
Età : 35
Occupazione/Hobby : Scrittore, esponente dell'Axteismo e sostenitore dell'Ateologia.
SCALA DI DAWKINS :
le cosidette prove Left_bar_bleue70 / 7070 / 70le cosidette prove Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.05.10

http://ateocorporation.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

le cosidette prove Empty Re: le cosidette prove

Messaggio Da Nizam al-Mulk Ven 3 Giu 2011 - 12:05

oddvod56 ha scritto:... ha chiesto di essere liberata e il calore se ne andato con una piuma sul letto
...
E' apparsa una piuma sul letto? MIRACOLO! vado a convertirmi le cosidette prove 432585
Nizam al-Mulk
Nizam al-Mulk
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 162
Età : 35
SCALA DI DAWKINS :
le cosidette prove Left_bar_bleue70 / 7070 / 70le cosidette prove Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

le cosidette prove Empty Re: le cosidette prove

Messaggio Da Paolo Ven 3 Giu 2011 - 12:12

Un fenomeno può essere considerato tale solo se è ripetibile. Dire che una volta è successo un qualcosa che però non si sa se o quando o come possa ancora succedere è come non dire nulla. Aria fritta!!
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
le cosidette prove Left_bar_bleue70 / 7070 / 70le cosidette prove Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

le cosidette prove Empty Re: le cosidette prove

Messaggio Da oddvod56 Ven 3 Giu 2011 - 12:46

E' apparsa una piuma sul letto? MIRACOLO! vado a convertirmi
no ha detto che una piuma ha svolazzato sul letto ma ricordo che i cuscini spesso hanno delle piume quindi siamo da capo a dodici

___________________
"religione: l' arte di prendere per il culo se stessi" Io
se hai un problema e lo puoi risolvere, perché ti arrabbi? Se hai un problema e non lo puoi risolvere, perché ti arrabbi?”
"il medico mi ha detto di riempire di botte tutti i bigotti ............ ehm in verità mi ha detto di scaricare lo stress ma vabbè siamo lì"
oddvod56
oddvod56
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1717
Età : 28
Località : salerno
Occupazione/Hobby : computer
SCALA DI DAWKINS :
le cosidette prove Left_bar_bleue69 / 7069 / 70le cosidette prove Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.11

http://pcworlditalian.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

le cosidette prove Empty Re: le cosidette prove

Messaggio Da Ospite Ven 3 Giu 2011 - 12:53

oddvod56 ha scritto:ha incominciato col dire che la madre soffriva di un' ansia continua, che una notte ha sentito un forte calore, ha chiesto di essere liberata e il calore se ne andato con una piuma sul letto
Questa sì che è una prova...
mentre poi diceva che c'era una ragazza che aveva un tumore al cervello e che durante la notte una luce è comparsa dal nulla, la mamma(di questa ragazza) non ha voluto vederla e la ragazza è guarita
Questa, poi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

le cosidette prove Empty Re: le cosidette prove

Messaggio Da SergioAD Ven 3 Giu 2011 - 15:20

Vedete che finite tutti dritto dritto dentro l'imprinting religioso della società in cui vivete. Prendete lo spunto dalla battuta di Niques, se fosse il demonio avrebbero fatto centro tutti quelli che gridano "temete il signore se volete salvarvi", perché dalle sacre scritture si sono viste di più le punizioni ed il popolo eletto ancora combatte per la sua terra promessa.

Tanto che aspettano con ansia armageddon, l'ultima delle guerre (l'apocalisse). Sono gli uomini che assumono il concetto di fare bene con tutta la moralità che hanno. Quando il Signore osserva che una cosa sia buona è giusta è per quello che prende dall'uomo per non scagliarsi con le sue punizioni bibliche. Con la nuova novella dice di ribaltare i ruoli per pareggiare i conti.

I gnostici lo chiamano il Dio aberrante e ci sarebbero altre figure divine sopra di lui. Ah ah anche con la caciara se po fa... ma Odd, questo dice dagli quello che vogliono purché stiano bene e, "che diano a Cesare quel che è di Cesare". Dissi qualcosa del genere con, "la storia più vecchia del mondo", Orione, mi pare nell'argomento Astrofilia, figure dell'immaginazione.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
le cosidette prove Left_bar_bleue0 / 700 / 70le cosidette prove Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

le cosidette prove Empty Re: le cosidette prove

Messaggio Da mariii Dom 2 Ott 2011 - 23:01

è tipico della fede. Ogni cosa che l'uomo non può spiegarsi, viene attribuita a Dio.

mariii

Numero di messaggi : 2
SCALA DI DAWKINS :
le cosidette prove Left_bar_bleue0 / 700 / 70le cosidette prove Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.10.11

Torna in alto Andare in basso

le cosidette prove Empty Re: le cosidette prove

Messaggio Da chef75 Dom 2 Ott 2011 - 23:52

mariii ha scritto:è tipico della fede. Ogni cosa che l'uomo non può spiegarsi, viene attribuita a Dio.

le cosidette prove 356190

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
le cosidette prove Left_bar_bleue70 / 7070 / 70le cosidette prove Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

le cosidette prove Empty Re: le cosidette prove

Messaggio Da Multiverso Lun 3 Ott 2011 - 17:56

Ribadisco ancora una volta che il cosiddetto miracolo restituisce una funzione (in rarissimi casi) ma non crea mai nulla. Nel caso del tumore al cervello, il presunto miracolo ha restituito al cervello la sua funzione originaria, eliminando la causa del male e quindi il deficit, ma nel caso dell'evento arto amputato, nessun miracolo ne ha mai ricreato la porzione mancante con improvvisa ricrescita di tessuti, vasi sanguigni, terminazioni nervose e ossa.

Orbene, nell'ordine elenco motivi per cui il cosiddetto miracolo non potrebbe mai provenire da dio:

a) i "miracolati" sono una percentuale infinitesimale rispetto a tutti coloro i quali pregano con fede per la propria o altrui guarigione, ma ottengono in cambio assolutamente nulla. Questo significa che se il miracolo provenisse da dio, quest'ultimo sarebbe una bella carogna, dal momento che per lui esisterebbero figli di serie A (pochissimi) e figli di serie B (tantissimi).

b) se il "miracolo" provenisse da un essere onnipotente, a quest'ultimo, per definizione, tutto sarebbe possibile. Come mai, dunque, da alcune tipologie di malattie nessuno è mai stato guarito?

c) come mai, per il solito problemino dell'essere onnipotente, dio non ha mai annullato le leggi della fisica per salvare una sua creatura? Perchè non esistono casi in cui ha fatto aprire una piccola porzione di acqua per salvare un uomo che stava annegando, per lui una bazzecola avendo già fatto spalancare le acque del Mar Rosso, o come mai la sua mano invisibile non ha mai afferrato lo scalatore che precipitava nel vuoto, o il bambino che cadeva dal balcone da cui si imprudentemente sporto?

d) la letteratura medica è piena di casi di autoguarigione, cioè di regresso spontaneo di malattie ad andamento cronico ed irreversibile.

e) per tutto quanto sopra detto, e cioè che in ogni evento considerato miracoloso non c'è mai un evidente ed inequivocabile intervento divino, non sarebbe molto più logico e coerente ipotizzare, per quelle poche tiplogie di "miracoli" a cui la scienza medica non riesce ancora a fornire una spiegazione certa, l'esistenza di una soluzione ancora da scoprire? Del resto la scienza è una disciplina dinamica in continuo divenire, e siamo ancora ben lontani dal punto in cui non ci sarà più nulla da scoprire (se mai ci sarà).

Per tale innegabile considerazione, per quale motivo la guarigione a Lourdes per il credente è certamente opera di Dio per il tramire della Madonna, ma non può essere opera di una ignota causa ancora da individuare? E' da ottusi essere irremovibilmente convinti dell'insindacabile intervento divino, e infatti la religione e la fede impongono all'uomo di diventare ottuso, di essere costretto a credere nelle più grandi fandonie, senza poterci ragionare con l'ausilio del proprio cervello. Proprio il nostro cervello è una meravigliosa macchina per molti versi ancora sconosciuta, per cui non sarebbe molto più logico accettare che la reale soluzione si annidi proprio lì, nella fittissima foresta di neuroni dove l'uomo non è ancora riuscito a farsi largo con il machete della scienza?

Formuletta salvatutto per babbei: mistero della fede!
Formuletta sensata per raziocinanti: misteri della natura umana, ancora (non si sa per quanto) inesplorati!

___________________
Che sciocchi questi terrestri, pregano un dio che loro stessi hanno creato.
Ming lo Spietato, Flash Gordon
Multiverso
Multiverso
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
le cosidette prove Left_bar_bleue69 / 7069 / 70le cosidette prove Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

le cosidette prove Empty Re: le cosidette prove

Messaggio Da Il Polpo Mar 4 Ott 2011 - 10:46

AteoCorporation ha scritto:Se esistesse un Dio giusto, l'uomo non avrebbe neanche bisogno di sperare in un miracolo, perché un Dio giusto non avrebbe permesso all'umanità di soffrire.

Aggiungo: se esistesse un dio coerente con i suoi stessi attributi, ossia il cui atto coincide con la volontà -parola di Sant'Agostino-, non ci sarebbe bisogno di pregare o ingraziarsi la volontà di Dio, perché se Dio è buono e vuole la felicità dei più deboli, allora si realizza la felicità dei più deboli. Se non si realizza, molto probabilmente Dio vuole che non si realizzi Royales

___________________
I'd like to put something witty here. Really, I would. But I honestly can't think of anything fitting, so I suppose I'll just go with this.
Il Polpo
Il Polpo
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 49
Età : 34
Località : Provincia di Livorno
Occupazione/Hobby : Studente Universitario
SCALA DI DAWKINS :
le cosidette prove Left_bar_bleue66 / 7066 / 70le cosidette prove Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

le cosidette prove Empty Re: le cosidette prove

Messaggio Da Cosworth117 Mar 4 Ott 2011 - 22:41

oddvod56 ha scritto:ha chiesto di essere liberata e il calore se ne andato con una piuma sul letto

Ha sganciato?

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
le cosidette prove Left_bar_bleue69 / 7069 / 70le cosidette prove Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

le cosidette prove Empty Re: le cosidette prove

Messaggio Da oddvod56 Mar 4 Ott 2011 - 22:53

Cosworth117 ha scritto:
oddvod56 ha scritto:ha chiesto di essere liberata e il calore se ne andato con una piuma sul letto

Ha sganciato?
ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah il sospetto c'era ahahahahahah ahahahahahah moon

___________________
"religione: l' arte di prendere per il culo se stessi" Io
se hai un problema e lo puoi risolvere, perché ti arrabbi? Se hai un problema e non lo puoi risolvere, perché ti arrabbi?”
"il medico mi ha detto di riempire di botte tutti i bigotti ............ ehm in verità mi ha detto di scaricare lo stress ma vabbè siamo lì"
oddvod56
oddvod56
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1717
Età : 28
Località : salerno
Occupazione/Hobby : computer
SCALA DI DAWKINS :
le cosidette prove Left_bar_bleue69 / 7069 / 70le cosidette prove Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.11

http://pcworlditalian.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

le cosidette prove Empty Re: le cosidette prove

Messaggio Da cabriolet2011 Ven 14 Ott 2011 - 12:35

Multiverso ha scritto:Ribadisco ancora una volta che il cosiddetto miracolo restituisce una funzione (in rarissimi casi) ma non crea mai nulla. Nel caso del tumore al cervello, il presunto miracolo ha restituito al cervello la sua funzione originaria, eliminando la causa del male e quindi il deficit, ma nel caso dell'evento arto amputato, nessun miracolo ne ha mai ricreato la porzione mancante con improvvisa ricrescita di tessuti, vasi sanguigni, terminazioni nervose e ossa.

Già, a tale osservazione si risponde con una presunta guarigione da amputazione avvenuta nel 1640, descritta da Vittorio Messori in un libro, non mi ricordo il titolo.

In pratica comunque asserisce che:

"Il Dio cristiano ha stabilito di dare abbastanza luce a chi vuol credere ma di garantire abbastanza ombra per chi non vuole credere. Un Dio che ama il chiaroscuro, che vuole farsi cercare dalle sue creature, quasi giocando a rimpiattino con loro. "Se si scoprisse interamente, non ci sarebbe alcun merito nell’adorarLo; se si celasse del tutto, sarebbe impossibile la fede..."

Direi che un affermazione piena di contraddizioni soprattutto con quanto avviene nella Bibbia, dove di cose straordinarie se ne hanno a bizzeffe, miracoli che poi vanno scemando in numero e straordinarietà nel tempo e con il progresso...

cabriolet2011

Maschio Numero di messaggi : 3
Località : 4°girone dell'Inferno: neolaureati
Occupazione/Hobby : riparare orologi a cucù
SCALA DI DAWKINS :
le cosidette prove Left_bar_bleue50 / 7050 / 70le cosidette prove Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

le cosidette prove Empty Re: le cosidette prove

Messaggio Da Multiverso Ven 14 Ott 2011 - 16:03

cabriolet2011 ha scritto:
Multiverso ha scritto:Ribadisco ancora una volta che il cosiddetto miracolo restituisce una funzione (in rarissimi casi) ma non crea mai nulla. Nel caso del tumore al cervello, il presunto miracolo ha restituito al cervello la sua funzione originaria, eliminando la causa del male e quindi il deficit, ma nel caso dell'evento arto amputato, nessun miracolo ne ha mai ricreato la porzione mancante con improvvisa ricrescita di tessuti, vasi sanguigni, terminazioni nervose e ossa.

Già, a tale osservazione si risponde con una presunta guarigione da amputazione avvenuta nel 1640, descritta da Vittorio Messori in un libro, non mi ricordo il titolo.

In pratica comunque asserisce che:

"Il Dio cristiano ha stabilito di dare abbastanza luce a chi vuol credere ma di garantire abbastanza ombra per chi non vuole credere. Un Dio che ama il chiaroscuro, che vuole farsi cercare dalle sue creature, quasi giocando a rimpiattino con loro. "Se si scoprisse interamente, non ci sarebbe alcun merito nell’adorarLo; se si celasse del tutto, sarebbe impossibile la fede..."

Direi che un affermazione piena di contraddizioni soprattutto con quanto avviene nella Bibbia, dove di cose straordinarie se ne hanno a bizzeffe, miracoli che poi vanno scemando in numero e straordinarietà nel tempo e con il progresso...



Messori è un servo e paladino della Chiesa (naturalmente per opportunismo) ed è credibile quanto la nipote di Mubarak. Basterebbe rispondere a Messori (che vende milioni di copie facendo disinformazione) che i miracoli che contano sono soltanto quelli studiabili e dimostrabili scientificamente. 370 anni fa ricrescevano gli arti e 1640 anni prima qualcuno camminava sulle acque, sedava le tempeste, riuscitava i morti e volava in cielo. Chissà perchè oggi non avviene nulla di tutto ciò...

E poi, caro Messori, se dio fosse un essere onnipotente, infinitamente buono e intelligente, che gusto ci proverebbe a giocare a nascondino, godendo nel premiare solo chi per fede (che dovrebbe essere un dono e quindi chi non ce l'ha non può avere colpa) crede nella sua esistenza? In definitiva dio si comporta come il padrone di un'enorme diga, sotto cui c'è un villaggio che può essere spazzato dalle sue acque. Il padrone della diga sa che il cemento armato di contenimento sta per cedere, e si diverte a seminare indizi nel villaggio, tipo caccia al tesoro. Chi è in grado di decifrare ciò che sta per accadere si salva, chi non ci riesce muore. Non sarebbe più logico e umano piazzare un bel cartello di sgombero immediato, comprensibile a tutti per la salvezza di tutti? Caro Messori, tu come giudicheresti un padrone della diga che non svela apertamente le crepe ma neppure le nasconde del tutto? Io un seminatore d'indizi un po' sadico e cinico, tu invece un padrone buono, caritatevole e misericordioso. Punti di vista...

___________________
Che sciocchi questi terrestri, pregano un dio che loro stessi hanno creato.
Ming lo Spietato, Flash Gordon
Multiverso
Multiverso
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
le cosidette prove Left_bar_bleue69 / 7069 / 70le cosidette prove Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

le cosidette prove Empty Re: le cosidette prove

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.