Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare.

+3
Holubice
Avalon
------rwed
7 partecipanti

Andare in basso

Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Empty Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare.

Messaggio Da ------rwed Ven 8 Apr 2011 - 2:39

Il fatto e' che e' una droga, e' proprio vero. Oppio o cocaina non ha importanza, e' veramente una droga.
Avere sempre a disposizione le "porte aperte per pulirsi la coscienza", avere sempre qualcuno disposto ad ascoltarti quando soffri, che accorre in tuo soccorso quando ti senti perso, povera pecorella smarrita... che viene in casa tua a scacciare il male con le benedizioni... oddio, una benedizione, per carita', ha ampi significati: e' un atto di benevolenza di chi la elargisce nei confronti di chi la riceve, un po' come un "TVB power" ma spesso senza implicazioni sessuali... il problema e' che chi la elargisce spesso e' una specie occulta di impiegato statale, mascherato tipo "Batman incontra Zorro+sottanone".
Ed e' una droga che indebolisce la volonta', come le droghe pesanti!
Il prete che mi ha fregato e' uno stakanovista; mi ha "catturato" per colpa di un mio amico credente che, mentre stavo male pieno di neurolettici e sedativi mi ha chiesto "vuoi incontrare un prete mio amico che ti vuole aiutare?" e io coglione ho detto "certo nessun problema" pensando di essere invulnerabile di fronte a quella benevolenza compassata e artificiale, che invece mi ha fregato in pieno, per un po'. Per un po'.
Se non rischiassi una denuncia posterei i log di Skype, ma mi limitero' a citare alcuni passi assolutamente ricorsivi: "non leggere tutta la Bibbia che altrimenti ti fai frate!" ripetuto tante volte fino allo stremo, quando meno te lo aspetti, il che mi fa supporre che sia un tentativo di iniettare una suggestione, una profezia che si autoavvera, come del resto, detto dopo tempo che non mi contattava: "cosa provi tu ora dentro dentro dentro in fondo al cuore?" il che e' come una stoccata virtuale, un farsi gli affari miei con una vena buonista per attirare verso la luce blu la sventurata zanzara, che si friggera' ben bene; ma anche un atteggiamento disinteressato.
Io non voglio dire che sia una persona oggettivamente cattiva perche' non lo posso credere, non me la sento di crederlo. Pero' c'e' una situazione costruita che si percepisce molto bene, un "effetto ariete" atto a letteralmente rompere le certezze per insinuare dubbi, a instillare un certo tipo di mentalita' che tende a chiudersi piuttosto che ad aprirsi, dove l'unica "apertura" e' quella della confessione e della ricezione dello Spirito Santo per intercessione del sacerdote. Meccanismo perverso che fa vedere chiunque non si conformi alla Parola di Dio come un demone da cui allontanarsi... barriere deformanti che fanno perdere gli amici. "Se i tuoi amici ti prendono in giro perche' sei tornato Cattolico tu mandali via e non vederli piu'!" diceva persino...
E il Vangelo? "Leggi il Vangelo, lascia stare la Bibbia" spesso mi sono sentito dire, poi ho capito perche': il Vangelo contiene tanto dolore e lo infligge a chi lo legge, e' molto lontano dalla "buona novella" che i Cattolici sostengono sia.
Sono stato a messa domenicale, mi sono confessato, nella mia crisi mistica, ho fatto pure la Comunione. Ma poi mi sono reso conto che mi stavo facendo formattare il cervello senza motivo, perche' la mia sofferenza aumentava invece che diminuire. "E' Dio che ti chiama, che ti stuzzica perche' tu torni all'ovile, come una pecorella smarrita!" E cosi' sono scappato di nuovo. Spero che stavolta piu' che una fuga sia una presa di posizione stabile e duratura ma vi prego (e perdonate il pregare!) di darmi una mano in questo, e scusate se sembro scrivere articoli di blog invece che post di forum.
Dovrei esigere (come mi e' stato consigliato) di essere lasciato in pace ma in questo senso sono molto debole, non mi sento di trattare male qualcuno, preferisco allontanarmi per non voltarmi piu' indietro anche se mi dovesse chiamare (per non trasformarmi un una statua di sale!? ormai sono indottrinato ahime'...)!
E scusate pure se ogni tanto svalvolo, ma ho i miei bei problemi. (Si' lo so che anche voi avete i vostri, ma insomma veniamoci incontro...)

Baci e abbracci sinceri.

P.S. admin secondo voi questo puo' essere un articolo indipendente o va unito all'altro articolo? ci ho pensato un po' e mi sembrava adatto per il confronto fede-ateismo piu' dell'altro, che e' piu' una re-introduzione... grazie
------rwed
------rwed
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 448
Occupazione/Hobby : libero pensatore non credente
SCALA DI DAWKINS :
Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.11.09

Torna in alto Andare in basso

Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Empty Re: Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare.

Messaggio Da Avalon Ven 8 Apr 2011 - 6:39

Rwed, come preferisci tu. Secondo me può vivere tranquillamente come topic autonomo.

Ognuno ha i propri problemi, ma ti assicuro che non farei il cambio con i tuoi che in questo momento mi paiono belli feroci.
Hai da essere fiero di essere riuscito a razionalizzare ed allontanarti da quella che hai efficacemente definito come formattazione del cervello; nelle condizioni in cui eri è una grande vittoria. Tieni in considerazione l'avercela fatta piuttosto che l'esserci caduto, anche perché se da un lato la fede religiosa è espressione di una 'patologia' individuale e sociale, le tecniche manipolatorie usate per l'aggancio e il mantenimento della presa sono reali e perniciose.
Se la crisi mistica come fase psicotica è un vero e proprio stato di squilibrio biochimico, hai poi sperimentato il classico love bombing iniziale con successivo tentativo di distacco dalla realtà relazionale abituale: la vittima, soprattutto se in condizioni di vulnerabilità psicologica od emotiva, si troverà a ricevere il contatto necessario solo all'interno della setta - o religione che dir si voglia. A me pare che la distinzione tra le due cose sia poi solo questione di numeri, in sostanza.
Il lato positivo della cosa è che tu stesso puoi scegliere di operare un rafforzamento positivo della tua consapevolezza, allontanandoti dalle sollecitazioni negative e cercando esattamente come hai fatto di avere maggiori rapporti con le persone che sai essere funzionali alla tua libertà, dignità e serenità.
Il forum può essere un aiuto e una compagnia, visto che qui c'è sempre qualcuno con cui condividere un dialogo, ma non credo ci sia bisogno di dirti che ti è necessario anche qualcosa di più solido e presente nella tua vita relazionale 'reale', per sostenerti in un periodo così difficile.
Poi, non stare a preoccuparti troppo se scrivi da forum o da blog, qua ce n'è di ogni tipo immaginabile e pure qualcuno in più mgreen

...il tuo ibrido batman-zorro-sottanone mi farà venire gli incubi, stasera... carneval

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Empty Re: Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare.

Messaggio Da ------rwed Ven 8 Apr 2011 - 11:06

un mio problema e' che la domanda del "perche' sono qui e cosa ci faccio con questa consapevolezza" come ho gia' detto anche a Rasputin, mi sorge talvolta alla mente, specialmente quando sto male, e le spiegazioni mistiche si sprecano, inizio a divinare tutto. che poi e' l'inizio dei problemi seri, perche' mi sfugge di mano e mi sento "come pecora in mezzo ai lupi", e' straordinario come immagini cosi' banali abbiano un effetto devastante su una psiche che ha perso l'orientamento...

___________________
"Quando incroci qualcuno sulla tua strada che e' piu' dedito al suo odio di quanto tu non lo sia al tuo amore, il suo odio prende il posto del tuo amore" - Proverbio africano
------rwed
------rwed
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 448
Occupazione/Hobby : libero pensatore non credente
SCALA DI DAWKINS :
Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.11.09

Torna in alto Andare in basso

Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Empty Re: Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare.

Messaggio Da Holubice Ven 8 Apr 2011 - 11:44

------rwed ha scritto:un mio problema e' che la domanda del "perche' sono qui e cosa ci faccio con questa consapevolezza" come ho gia' detto anche a Rasputin, mi sorge talvolta alla mente, specialmente quando sto male, e le spiegazioni mistiche si sprecano, inizio a divinare tutto. che poi e' l'inizio dei problemi seri, perche' mi sfugge di mano e mi sento "come pecora in mezzo ai lupi", e' straordinario come immagini cosi' banali abbiano un effetto devastante su una psiche che ha perso l'orientamento...
A chi lo dici....

carneval

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Empty Re: Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare.

Messaggio Da ------rwed Ven 8 Apr 2011 - 12:22

holubice ha scritto:
------rwed ha scritto:un mio problema e' che la domanda del "perche' sono qui e cosa ci faccio con questa consapevolezza" come ho gia' detto anche a Rasputin, mi sorge talvolta alla mente, specialmente quando sto male, e le spiegazioni mistiche si sprecano, inizio a divinare tutto. che poi e' l'inizio dei problemi seri, perche' mi sfugge di mano e mi sento "come pecora in mezzo ai lupi", e' straordinario come immagini cosi' banali abbiano un effetto devastante su una psiche che ha perso l'orientamento...
A chi lo dici....

:carneval:

no ma forse non ci siamo capiti, probabilmente anche le traduzioni sono "studiate" appositamente per "fare effetto"... sono, come diceva avalon, strategie fondate su bassezze come il love bombing... e' terrorismo psicologico.
------rwed
------rwed
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 448
Occupazione/Hobby : libero pensatore non credente
SCALA DI DAWKINS :
Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.11.09

Torna in alto Andare in basso

Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Empty Re: Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare.

Messaggio Da Holubice Ven 8 Apr 2011 - 12:39

------rwed ha scritto:no ma forse non ci siamo capiti, probabilmente anche le traduzioni sono "studiate" appositamente per "fare effetto"... sono, come diceva avalon, strategie fondate su bassezze come il love bombing... e' terrorismo psicologico.
Guarda Rwed, purtroppo so di che cosa parli. Noi 'flashati' siamo sempre oggetto di attenzioni da parte degli strizzacervelli. Se vai in un reparto psichiatrico, lo diceva anche il buon Nietzsche, è pieno di gente in crisi mistica, con la loro brava bibbia appresso. Per questo i credenti Nietzsche li irrideva e li disprezzava, salvo poi, per un bizzarro contrappasso, finirci lui a sua volta (in manicomio)... mi sa che al Padre Eterno il tipo stava proprio sui maroni, tanto da punirlo fin da vivo... mgreen
In effetti di terrorismo sulle scritture ce n'è. E' indubbio. Ma io li chiamerei degli avvertimenti in buonissima fede. Se poi uno decide di non ascoltarli è libero di farlo. Assumendosene le responsabilità. Perché chi è a conoscenza di quanto doveva fare, e non avrà mosso un dito, viene sanzionato con più durezza:
Spoiler:
In altre parole, ragazzi, vi sto scavando la fossa... mgreen
Notate anche il grassettato. Quello si riferisce al sottoscritto. Ed io lo so bene... per il momento il coraggio ce l'ho. Spero di rimanere impavido fino in fondo.

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Empty Re: Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare.

Messaggio Da ------rwed Ven 8 Apr 2011 - 13:45

holubice ha scritto:
------rwed ha scritto:no ma forse non ci siamo capiti, probabilmente anche le traduzioni sono "studiate" appositamente per "fare effetto"... sono, come diceva avalon, strategie fondate su bassezze come il love bombing... e' terrorismo psicologico.
Guarda Rwed, purtroppo so di che cosa parli. Noi 'flashati' siamo sempre oggetto di attenzioni da parte degli strizzacervelli. Se vai in un reparto psichiatrico, lo diceva anche il buon Nietzsche, è pieno di gente in crisi mistica, con la loro brava bibbia appresso. Per questo i credenti Nietzsche li irrideva e li disprezzava, salvo poi, per un bizzarro contrappasso, finirci lui a sua volta (in manicomio)... mi sa che al Padre Eterno il tipo stava proprio sui maroni, tanto da punirlo fin da vivo... :mgreen:
In effetti di terrorismo sulle scritture ce n'è. E' indubbio. Ma io li chiamerei degli avvertimenti in buonissima fede. Se poi uno decide di non ascoltarli è libero di farlo. Assumendosene le responsabilità. Perché chi è a conoscenza di quanto doveva fare, e non avrà mosso un dito, viene sanzionato con più durezza:
Spoiler:
In altre parole, ragazzi, vi sto scavando la fossa... :mgreen:
Notate anche il grassettato. Quello si riferisce al sottoscritto. Ed io lo so bene... per il momento il coraggio ce l'ho. Spero di rimanere impavido fino in fondo.

secondo me e' una guerra vera e propria, e in genere le guerre vengono vinte da chi ha piu' mezzi, piu' truppe e piu' organizzazione... senonche' i ribelli (che in questo caso sono quasi anarchici, anche se l'UAAR e' un baluardo che li "contiene") non vogliono vincere ma solo farsi gli affari loro, mentre l'impero (che guarda caso e' il proseguimento dell'Impero Romano, ovvero la Chiesa Cattolica che significa Universale) mira a demolire la liberta' di pensiero di questi ribelli, che non vogliono altro che farsi gli affari propri senza far male a nessuno. insomma com'e' che nel Talmud c'e' scritto che chi non e' di sangue ebraico non ha l'anima? com'e' che i cattolici dicono che gli animali non hanno anima? com'e' che qualcuno deve sempre considerare inferiore qualche altra creatura per sentirsi degno di esistere? insomma c'e' sempre questo contrasto, se la gente si facesse gli affari propri sarebbe solo meglio. ci sono tante e tali religioni anche antecedenti che esistono tuttora, perche' "l'unica religione rivelata" dev'essere la Cattolica? insomma basta disturbare chi non vi ha fatto niente, sempre a convertire, molestare, condannare... ma cosa volete?
------rwed
------rwed
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 448
Occupazione/Hobby : libero pensatore non credente
SCALA DI DAWKINS :
Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.11.09

Torna in alto Andare in basso

Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Empty Re: Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare.

Messaggio Da oddvod56 Ven 8 Apr 2011 - 13:55

caro mio amico, la guerra viene vinta in base alle truppe certo, ma anche un solo soldato puo massacrarne 100 di quegli altri se è efficacemente equipaggiato, quel prete è un bastardo, se potessi lo verrei a sistemare io con le mie mani (senso letterale della frase), una tale bastardaggine non la ho mai vista, è vero pure il mio prete nei momenti in cui sono più debole ci prova ma c'è sempre qualcuno affianco che mi sorregge...................no non dio ma mia mamma che , pur essendo credente, ci tiene alla mia libertà di pensiero.

___________________
"religione: l' arte di prendere per il culo se stessi" Io
se hai un problema e lo puoi risolvere, perché ti arrabbi? Se hai un problema e non lo puoi risolvere, perché ti arrabbi?”
"il medico mi ha detto di riempire di botte tutti i bigotti ............ ehm in verità mi ha detto di scaricare lo stress ma vabbè siamo lì"
oddvod56
oddvod56
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1717
Età : 28
Località : salerno
Occupazione/Hobby : computer
SCALA DI DAWKINS :
Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.11

http://pcworlditalian.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Empty Re: Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare.

Messaggio Da ------rwed Ven 8 Apr 2011 - 14:55

oddvod56 ha scritto:caro mio amico, la guerra viene vinta in base alle truppe certo, ma anche un solo soldato puo massacrarne 100 di quegli altri se è efficacemente equipaggiato, quel prete è un bastardo, se potessi lo verrei a sistemare io con le mie mani (senso letterale della frase), una tale bastardaggine non la ho mai vista, è vero pure il mio prete nei momenti in cui sono più debole ci prova ma c'è sempre qualcuno affianco che mi sorregge...................no non dio ma mia mamma che , pur essendo credente, ci tiene alla mia libertà di pensiero.

beh poi hai anche uno dei miei artisti preferiti vicino: Gianfranco Marziano, che e' di Mercatello!

tornando al discorso religione una cosa estremamente pesante e' la loro costante intromissione nel sesso, che e' un delicatissimo fiore negli esseri umani. attaccare sensi di colpa proprio al sesso, poi parlare di Viagra se uno non riesce, e' veramente un insulto infatti telefonai al prete per dirgli che non mi piace condividere il sesso con terzi. ho parlato delle sue spiegazioni "scientifiche" sul fatto che non dovevo masturbarmi alla mia dottoressa ed e' inorridita. inoltre subito si e' intromesso nella mia vita privata dicendo che dovevo trovarmi "una brava ragazza", ma che discorsi sono? ora porto del senso di colpa pensando al sesso, sento proprio una coscienza un po' diversa relativa agli atti sessuali. poi in crisi mistica avendo letto articoli di Amorth dove e' pieno di riferimenti al satanismo per quanto riguarda il sesso, mi sento a volte persino un po' cattivo. come se non avessi gia' abbastanza problemi. che brutte persone. servirebbe proprio piu' gente nel "sostegno razionale", altro che i raduni UAAR, che sembrano messe! uno che parla e altri che ascoltano, che differenza c'e'? anche se e' un luminare dell'ateismo, non c'e' spirito di gruppo, non c'e' compartecipazione, c'e' un dislivello tangibile e questo e' male, perche' comunque gruppi troppo grandi non fanno altro che disperdere la comunicazione... non so se mi spiego, ci vorrebbero gruppi di amici piu' che di "partecipanti", non so come dire...
------rwed
------rwed
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 448
Occupazione/Hobby : libero pensatore non credente
SCALA DI DAWKINS :
Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.11.09

Torna in alto Andare in basso

Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Empty Re: Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare.

Messaggio Da Avalon Ven 8 Apr 2011 - 15:32

Rwed, i tuoi grassetti mi piovono sul bagnato mgreen e se dal mio profilo clicchi il link del mio sito personale capisci anche perché ok

Lavati via dalla mente i sensi di colpa più in fretta che puoi, sono solo distruttivi: sentirti in quel modo ti rende schiavo.
Tu sei nato libero, non ti serve e no ti aiuta dare potere a chi macchia la tua dignità.

Tieni botta! mgreen

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Empty Re: Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare.

Messaggio Da Holubice Ven 8 Apr 2011 - 16:17

------rwed ha scritto:... insomma c'e' sempre questo contrasto, se la gente si facesse gli affari propri sarebbe solo meglio. ci sono tante e tali religioni anche antecedenti che esistono tuttora, perche' "l'unica religione rivelata" dev'essere la Cattolica? insomma basta disturbare chi non vi ha fatto niente, sempre a convertire, molestare, condannare... ma cosa volete?
Cosa vogliono gli altri non lo so. Io sto solo cercando d'evitarti l'inferno. Ci riuscirò? Non ci riuscirò? Io mi ci provo. Tu, però, cerca di metterci del tuo...

???

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Empty Re: Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare.

Messaggio Da ------rwed Ven 8 Apr 2011 - 19:18

holubice ha scritto:
------rwed ha scritto:... insomma c'e' sempre questo contrasto, se la gente si facesse gli affari propri sarebbe solo meglio. ci sono tante e tali religioni anche antecedenti che esistono tuttora, perche' "l'unica religione rivelata" dev'essere la Cattolica? insomma basta disturbare chi non vi ha fatto niente, sempre a convertire, molestare, condannare... ma cosa volete?
Cosa vogliono gli altri non lo so. Io sto solo cercando d'evitarti l'inferno. Ci riuscirò? Non ci riuscirò? Io mi ci provo. Tu, però, cerca di metterci del tuo...

:???:

comincio subito con l'ignorarti, che dici, e' un buon modo di metterci del mio?
------rwed
------rwed
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 448
Occupazione/Hobby : libero pensatore non credente
SCALA DI DAWKINS :
Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.11.09

Torna in alto Andare in basso

Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Empty Re: Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare.

Messaggio Da oddvod56 Ven 8 Apr 2011 - 21:03

credo sia sufficiente rwed

___________________
"religione: l' arte di prendere per il culo se stessi" Io
se hai un problema e lo puoi risolvere, perché ti arrabbi? Se hai un problema e non lo puoi risolvere, perché ti arrabbi?”
"il medico mi ha detto di riempire di botte tutti i bigotti ............ ehm in verità mi ha detto di scaricare lo stress ma vabbè siamo lì"
oddvod56
oddvod56
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1717
Età : 28
Località : salerno
Occupazione/Hobby : computer
SCALA DI DAWKINS :
Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.11

http://pcworlditalian.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Empty Re: Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare.

Messaggio Da Avalon Sab 9 Apr 2011 - 6:31

------rwed ha scritto:
comincio subito con l'ignorarti, che dici, e' un buon modo di metterci del mio?

Buona mossa. ok

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Empty Re: Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare.

Messaggio Da Cosworth117 Sab 9 Apr 2011 - 15:27

Holu non gettare benzina sul fuoco. rwed arripigghiati Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. 605765

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Empty Re: Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare.

Messaggio Da davide Dom 10 Apr 2011 - 0:33

------rwed ha scritto:
holubice ha scritto:
------rwed ha scritto:... insomma c'e' sempre questo contrasto, se la gente si facesse gli affari propri sarebbe solo meglio. ci sono tante e tali religioni anche antecedenti che esistono tuttora, perche' "l'unica religione rivelata" dev'essere la Cattolica? insomma basta disturbare chi non vi ha fatto niente, sempre a convertire, molestare, condannare... ma cosa volete?
Cosa vogliono gli altri non lo so. Io sto solo cercando d'evitarti l'inferno. Ci riuscirò? Non ci riuscirò? Io mi ci provo. Tu, però, cerca di metterci del tuo...

???

comincio subito con l'ignorarti, che dici, e' un buon modo di metterci del mio?
Ottimo inizio ok
rwed, questa è solo una comunità virtuale. Qui puoi trovare parole di conforto e consigli, ma si rimane sempre nel virtuale, appunto, mentre tu necessiti di un sostegno più concreto. Frequenta il forum finchè vuoi, credo che tutti gli utenti ne siano contenti, ma adoperati per trovare anche un sostegno vero, che può essere offerto solo dalla presenza fisica di un amico/a.
E ti ribadisco il consiglio che già ti ho dato: ESIGI di essere lasciato in pace, minaccia azioni legali se ciò non avviene. Non lasciare che serpenti velenosi pieni di finte buone intenzioni ti manipolino la vita.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Empty Re: Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare.

Messaggio Da ------rwed Dom 10 Apr 2011 - 11:14

per fortuna gli amici ce li ho, ma quando sto male e' un casino, ho bisogno di sparire proprio... c'e' solo l'ospedale che mi da' un po' di sostegno in quei casi, tutto il resto e' dolore aggiunto. e comunque vi ringrazio di cuore, questo e' l'unico forum in cui sono stato trattato come un amico... sarete mica degli angeli? (buah buahahaha!) =D

___________________
"Quando incroci qualcuno sulla tua strada che e' piu' dedito al suo odio di quanto tu non lo sia al tuo amore, il suo odio prende il posto del tuo amore" - Proverbio africano
------rwed
------rwed
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 448
Occupazione/Hobby : libero pensatore non credente
SCALA DI DAWKINS :
Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.11.09

Torna in alto Andare in basso

Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Empty Re: Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare.

Messaggio Da SergioAD Lun 11 Apr 2011 - 7:21

Volevo dire la mia, insignificante opinione a Rwed.

Noi qui siamo una parte minimale di quello che siamo realmente, anzi ovunque ci troviamo mostriamo solo una parte di noi stessi. Questa acqua bollita vale anche per quello che attira la nostra attenzione, quello che ci condiziona. Ogni tanto le nostre potenzialità ci sembrano inferiori rispetto a quelle che sono, lo so che vale anche l'opposto (sberla) ma, per questo abbiamo la nostra brava corazza.

Finché riusciamo ad attribuire le colpe esternamente alla nostra persona risolviamo i problemi mettendo in pratica contromisure esterne, poi diventano contro-contro misure e così via. La fede funziona proprio così perché “l'uomo è fondamentalmente buono ma viene tentato dal demonio che è il male”. Non è mai abbastanza quello che si fa contro il male nella vita terrena allora si fanno indulgenze.

Se fosse vero allora l'amministrazione religiosa sarebbe stata l'essenza del benessere spirituale e materiale da emulare al 100% infatti, non fare quello che fa il prete ma solo quello che dice è una delle contro-contro misure. Infatti per tutte le malattie e interventi di chirurgia che hanno esito positivo si rende grazia al signore, tutto ciò che non si fa in nome del signore è altamente improbabile che riesca bene.

Ma sembra così per la maggior parte degli umani, gli atei sono solo 1.3 miliardi della popolazione mondiale e solo in luoghi come questo sito tentiamo di resistere alle minacce di dannazione eterna. Ma ad ogni segnale i gioiosi del giorno del giudizio fanno festa, saltano su un sgabello e lanciano anatemi per convertire gente. Se ciò consolida la fede ai fedeli non credo proprio che sia cosi per tutti.

Volevo dire che anche la libertà è una droga! Fanne buon uso.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare. Empty Re: Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.