Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quando il gioco si fa duro...

+8
mecca domenico
Rasputin
Multiverso
Lotus
Cosworth117
oddvod56
Werewolf
Anuby
12 partecipanti

Andare in basso

Quando il gioco si fa duro... Empty Quando il gioco si fa duro...

Messaggio Da Anuby Ven 11 Feb 2011 - 11:59

Ciao miscredenti,

c'è una cosa che mi frulla per il
capoccione da un po' di giorni e mi piacerebbe sentire la vostra
opinione in merito. Spesso quando si parla con dei
cattolici e li si mette di fronte alle atrocità della loro religione
e a tutte le mostruosità compiute dalla divinità che venerano i
suddetti, messi alle strette, rispondono: "Perché queste cose non le dici ai
musulmani? Paura eh?" il tutto accompagnato da un sorriso
beffardo tipico di chi fa lo spaccone solo perché c'ha l'amico
grosso al fianco pronto a intervenire se le cose si mettono male. A me 'sta cosa mi mette una tristezza.Mi fanno schifo, sono politically
scorrect lo so. E come se sperassero che qualcuno desse
a quello scostumato di ateo ciò che si merita. Invece di smontare le argomentazioni
che tanto li infastidiscono preferirebbero passare alle maniere forti ma, per problemi di "facciata" non possono. Quindi che fare? Lasciamo il lavoro sporco ai beduini (è ironico - nota per i cattotroll sprovvisti di sense of humour)

Che ne pensate? Ma soprattutto che
rispondete in questi casi?

Un caro saluto a tutti!

___________________
Dio è il nome che dall'inizio dei tempi fino ai giorni nostri gli uomini hanno dato alla loro ignoranza.
Max Nordau
Anuby
Anuby
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 14
Età : 53
Località : Palermo
SCALA DI DAWKINS :
Quando il gioco si fa duro... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quando il gioco si fa duro... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.04.09

Torna in alto Andare in basso

Quando il gioco si fa duro... Empty Re: Quando il gioco si fa duro...

Messaggio Da Werewolf Ven 11 Feb 2011 - 12:07

"Perché queste cose non le dici ai
musulmani? Paura eh?"
Non conosco musulmani...

Quanto al fatto di smontare le argomentazioni degli atei, i cattolici nemmeno si danno la briga di provare. Presente le parole mistero, fede, ecc. Sono scappatoie argomentative nel 90% dei casi. Potessero, ti manderebbero al rogo, ma argomentare non gli passa nemmeno per la testa. Almeno i protestanti e le varie sette e settucole provano a farlo(che facciano alla fine sempre figure di m.... è un'altra questione).

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
Quando il gioco si fa duro... Left_bar_bleue68 / 7068 / 70Quando il gioco si fa duro... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Quando il gioco si fa duro... Empty Re: Quando il gioco si fa duro...

Messaggio Da oddvod56 Ven 11 Feb 2011 - 13:45

ma che smontare .......... dammi solo il nome di una persona in grado di smontare i miei (nostri) argomenti e te la do vinta

___________________
"religione: l' arte di prendere per il culo se stessi" Io
se hai un problema e lo puoi risolvere, perché ti arrabbi? Se hai un problema e non lo puoi risolvere, perché ti arrabbi?”
"il medico mi ha detto di riempire di botte tutti i bigotti ............ ehm in verità mi ha detto di scaricare lo stress ma vabbè siamo lì"
oddvod56
oddvod56
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1717
Età : 28
Località : salerno
Occupazione/Hobby : computer
SCALA DI DAWKINS :
Quando il gioco si fa duro... Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Quando il gioco si fa duro... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.11

http://pcworlditalian.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Quando il gioco si fa duro... Empty Re: Quando il gioco si fa duro...

Messaggio Da Cosworth117 Ven 11 Feb 2011 - 14:40

Anche a me è successo. Prima di dirti cosa rispondo ti dico l'argomento, che era un pò diverso dalle atrocità della religione cattolica. Io stavo parlando del mio ateismo, quando il cattolico di turno mi dice con sorriso beffardo: "Vorrei vederti in quei paesi musulmani, ti ucciderebbero subito se dicessi queste cose!". Il tutto con un sorriso che mi ha dato veramente, tu hai detto bene, una tristessa enorme. Comunque io ho risposto che quello che diceva era molto triste, e che tutti i diritti dell'individuo dovrebbero essere difesi, provo pietà per quella gente musulmana che vive in tali condizioni, impossibilitata a esprimere le proprie idee perchè circondata da certa gente malata.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Quando il gioco si fa duro... Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Quando il gioco si fa duro... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Quando il gioco si fa duro... Empty Re: Quando il gioco si fa duro...

Messaggio Da Lotus Ven 11 Feb 2011 - 15:38

E' capitato anche a me, ma io la vedo un po' come tirarsi la zappa sui piedi... io di solito rispondo semplicemente di andare in un paese islamico e dire che il loro dio non esiste, tanto neanche i cattolici credono nel dio allah, o sbaglio? il risultato sarebbe più o meno uguale... Quando il gioco si fa duro... 93876 inoltre queste affermazioni mi danno l'impressione di essere un desiderio inconscio inespresso, quello di fare piazza pulita di tutti questi ateacci blasfemi miscredenti... Quando il gioco si fa duro... 755348

Lotus
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 424
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Quando il gioco si fa duro... Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Quando il gioco si fa duro... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Quando il gioco si fa duro... Empty Re: Quando il gioco si fa duro...

Messaggio Da Ospite Ven 11 Feb 2011 - 15:41

Cosworth117 ha scritto:"Vorrei vederti in quei paesi musulmani, ti ucciderebbero subito se dicessi queste cose!".
Questo cattolico di turno sembra ignorare quello che farebbero a lui, se "in un paese musulmano" esprimesse le sue idee sul cristianesimo e sull'Islam...

Con certi idioti è del tutto inutile discutere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quando il gioco si fa duro... Empty Re: Quando il gioco si fa duro...

Messaggio Da Multiverso Ven 11 Feb 2011 - 19:18

Gli devi semplicemente rispondere che invocare le colpe altrui non serve ad esonerare dalle proprie responsabilità, quindi per intanto ammetti i misfatti della tua religione e rispondi su quelli.
Questo atteggiamento significa soltanto sviare su altri binari il problema per paura di affrontarlo, e conferma anche l'altissimo grado di intolleranza dei credenti nei confronti di chi la pensa diversamente, calpestando disinvoltamente i cardini degli insegnamenti in cui affermano di credere. Un'incoerenza aberrante che sparerebbe la loro anima direttamente all'inferno se esistesse. Il Vangelo sostiene la necessità di amare i nemici per conquistare il regno dei cieli, ma la Chiesa da sempre li ha messi al rogo, li ha convertiti forzatamente e se potesse continuerebbe ad annientarli, sempre in nome di Dio. Il massimo sarebbe se atei e "beduini" si facessero guerra ammazzandosi a vicenda, una vera manna inviata dal Dio buono e onnipotente.

___________________
Che sciocchi questi terrestri, pregano un dio che loro stessi hanno creato.
Ming lo Spietato, Flash Gordon
Multiverso
Multiverso
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
Quando il gioco si fa duro... Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Quando il gioco si fa duro... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Quando il gioco si fa duro... Empty Re: Quando il gioco si fa duro...

Messaggio Da oddvod56 Ven 11 Feb 2011 - 19:22

multi sviare in una discussione è la loro specialità
il mio prof di religione lo fa sempre e più di una volta gli ho detto "risponda alla domanda"

___________________
"religione: l' arte di prendere per il culo se stessi" Io
se hai un problema e lo puoi risolvere, perché ti arrabbi? Se hai un problema e non lo puoi risolvere, perché ti arrabbi?”
"il medico mi ha detto di riempire di botte tutti i bigotti ............ ehm in verità mi ha detto di scaricare lo stress ma vabbè siamo lì"
oddvod56
oddvod56
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1717
Età : 28
Località : salerno
Occupazione/Hobby : computer
SCALA DI DAWKINS :
Quando il gioco si fa duro... Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Quando il gioco si fa duro... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.11

http://pcworlditalian.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Quando il gioco si fa duro... Empty Re: Quando il gioco si fa duro...

Messaggio Da Multiverso Ven 11 Feb 2011 - 19:33

oddvod56 ha scritto:multi sviare in una discussione è la loro specialità
il mio prof di religione lo fa sempre e più di una volta gli ho detto "risponda alla domanda"

Caro odd, quando non si posseggono argomenti diretti per controbattere, si ricorre a varie tecniche comunicative, tra cui questa è la più diffusa. wink..

___________________
Che sciocchi questi terrestri, pregano un dio che loro stessi hanno creato.
Ming lo Spietato, Flash Gordon
Multiverso
Multiverso
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
Quando il gioco si fa duro... Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Quando il gioco si fa duro... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Quando il gioco si fa duro... Empty Re: Quando il gioco si fa duro...

Messaggio Da Rasputin Ven 11 Feb 2011 - 23:24

Fux89 ha scritto:
Cosworth117 ha scritto:"Vorrei vederti in quei paesi musulmani, ti ucciderebbero subito se dicessi queste cose!".
Questo cattolico di turno sembra ignorare quello che farebbero a lui, se "in un paese musulmano" esprimesse le sue idee sul cristianesimo e sull'Islam...

Infatti.

http://www.postedeveille.ca/2009/07/somalie.html

video tranquillissimo adatto a tutti (I cristiani, che tanto sono abituati ad adorare cadaveri)

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Quando il gioco si fa duro... Merini10- Quando il gioco si fa duro... Rusp_c10
Quando il gioco si fa duro... CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Quando il gioco si fa duro... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quando il gioco si fa duro... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quando il gioco si fa duro... Empty Re: Quando il gioco si fa duro...

Messaggio Da mecca domenico Lun 14 Feb 2011 - 22:40

Rasputin ha scritto:Infatti.

http://www.postedeveille.ca/2009/07/somalie.html

video tranquillissimo adatto a tutti (I cristiani, che tanto sono abituati ad adorare cadaveri)

Il video non me lo fa vedere ma lo avevo già visto a suo tempo.
In molti casi quando parli con un credente della allora caccia alle streghe, ti senti rispondere alla maniera di ahmadinejad relativamente allo sterminio degli ebrei durante la II^ guerra mondiale.
Per molti di loro la voce "caccia alle streghe" è tutta una montatura degli atei per far allontanare la gente da dio Quando il gioco si fa duro... 262761

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Quando il gioco si fa duro... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quando il gioco si fa duro... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Quando il gioco si fa duro... Empty Re: Quando il gioco si fa duro...

Messaggio Da oddvod56 Lun 14 Feb 2011 - 23:10

mecca vai a dire montatura alle donne che sono morte, vai a dire montatura alla storia che , se ti ricordi bene, prevale il potere religioso , non quello ateo.
l' ateismo si sta espandendo solo oggi ,ti pare possibile che 1000 anni fa (cifra a caso) noi atei, che eravamo in minoranza visto che ci mettevano al rogo se dicevamo il contrario, potevamo fare una montatura del genere?!?!?!??!
ma wa!!
No

___________________
"religione: l' arte di prendere per il culo se stessi" Io
se hai un problema e lo puoi risolvere, perché ti arrabbi? Se hai un problema e non lo puoi risolvere, perché ti arrabbi?”
"il medico mi ha detto di riempire di botte tutti i bigotti ............ ehm in verità mi ha detto di scaricare lo stress ma vabbè siamo lì"
oddvod56
oddvod56
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1717
Età : 28
Località : salerno
Occupazione/Hobby : computer
SCALA DI DAWKINS :
Quando il gioco si fa duro... Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Quando il gioco si fa duro... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.11

http://pcworlditalian.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Quando il gioco si fa duro... Empty Re: Quando il gioco si fa duro...

Messaggio Da mecca domenico Mer 16 Feb 2011 - 19:26

oddvod56 ha scritto:se ti ricordi bene, prevale il potere religioso
No

Appunto.
Ancora oggi vige lo strapotere religioso ed anche Sarkozy l'anno scorso ha dovuto fare ammenda dal papa pena la perdita di potere col tradimento dei suoi stessi uomini.
Senza andare tanto indietro basta vedere quello che fanno i musulmani oggi (LAPIDAZIONE) pale

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Quando il gioco si fa duro... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quando il gioco si fa duro... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Quando il gioco si fa duro... Empty Re: Quando il gioco si fa duro...

Messaggio Da oddvod56 Mer 16 Feb 2011 - 20:57

haaa la chiesa è un potere illusorio, se il mondo scoprisse che dio non esiste vedi come il loro potere se ne va a farsi "benedire"(hahauhauhauau) in ogni caso la chiesa ha sempre il potere e non solo sulla storia, pensa ai film , quanti fanno vedere che rispettano i dogmi della chiesa (mi ricordo "indipendence day) e pure sulla politica alla quale non voglio fare esempi, ma una cosa è sicura, è solo questione di tempo e anche la chiesa di roma cadrà!

___________________
"religione: l' arte di prendere per il culo se stessi" Io
se hai un problema e lo puoi risolvere, perché ti arrabbi? Se hai un problema e non lo puoi risolvere, perché ti arrabbi?”
"il medico mi ha detto di riempire di botte tutti i bigotti ............ ehm in verità mi ha detto di scaricare lo stress ma vabbè siamo lì"
oddvod56
oddvod56
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1717
Età : 28
Località : salerno
Occupazione/Hobby : computer
SCALA DI DAWKINS :
Quando il gioco si fa duro... Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Quando il gioco si fa duro... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.11

http://pcworlditalian.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Quando il gioco si fa duro... Empty Re: Quando il gioco si fa duro...

Messaggio Da Rasputin Mer 16 Feb 2011 - 21:34

oddvod56 ha scritto:haaa la chiesa è un potere illusorio, se il mondo scoprisse che dio non esiste vedi come il loro potere se ne va a farsi "benedire"(hahauhauhauau) in ogni caso la chiesa ha sempre il potere e non solo sulla storia, pensa ai film , quanti fanno vedere che rispettano i dogmi della chiesa (mi ricordo "indipendence day) e pure sulla politica alla quale non voglio fare esempi, ma una cosa è sicura, è solo questione di tempo e anche la chiesa di roma cadrà!

Non credo che vivrò per vederlo. A te, lo auguro di tutto cuore.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Quando il gioco si fa duro... Merini10- Quando il gioco si fa duro... Rusp_c10
Quando il gioco si fa duro... CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Quando il gioco si fa duro... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quando il gioco si fa duro... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quando il gioco si fa duro... Empty Re: Quando il gioco si fa duro...

Messaggio Da davide Mer 16 Feb 2011 - 23:40

Tutto ciò che è umano prima o poi crolla, le religioni non sono diverse.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Quando il gioco si fa duro... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quando il gioco si fa duro... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Quando il gioco si fa duro... Empty Re: Quando il gioco si fa duro...

Messaggio Da SergioAD Gio 17 Feb 2011 - 10:44

Cicli ricorsivi della storia dell'uomo...

Quando penso che esiste un calendario creato circa 5124 anni fa e che termina l'anno prossimo sento gusto. Nel 3114 a.C. esistevano persone in grado di riconoscere un ciclo così lungo, gente come noi, fa proprio piacere.

Dio va innestato nelle nostre realtà, come lo vediamo noi per noi e come lo vogliono vedere i creazionisti per i creazionisti con le giuste distinzioni - per i confronti amichevoli naturalmente.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Quando il gioco si fa duro... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quando il gioco si fa duro... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Quando il gioco si fa duro... Empty Re: Quando il gioco si fa duro...

Messaggio Da Ludwig von Drake Gio 17 Feb 2011 - 15:15

Anuby ha scritto:(...) "Perché queste cose non le dici ai musulmani? Paura eh?" il tutto accompagnato da un sorriso beffardo (...)
Se vivessi nel mondo arabo non avresti il coraggio di fare certe affermazioni...

Il credente ha, evidentemente, ereditato l'onniscienza dal suo padre creatore, in quanto è in grado di prevedere cosa avrei fatto io in un universo parallelo in cui mi fossi ritrovato con le medesime convinzioni in una terra straniera.

Devo ammettere che, privo della sfera di cristallo multi-dimensionale, non so cosa avrei il coraggio di fare, traslocando dal mondo occidentale a quello arabo.

Posto questo, però, devo ammettere anche che non so se avrei il coraggio di affrontare un mafioso armato per dirgli che lo ritengo un disonesto. Non so se, con il rischio di tortura dell'età medievale, avrei avuto il coraggio di comportarmi come Giordano Bruno.

Ciò che so è che io mi trovo dove mi trovo, ho le opinioni che ho ed esprimo le cose che esprimo.

Nella piccola sfera di cristallo che è la mia povera intuizione, ho, tuttavia, l'impressione che quel cattolico sarebbe ben contento se questo ateo fosse punito per le sue idee. Nell'esprimersi in quel modo, il credente nostrano non sta, forse, giustificando il comportamento degli estremisti musulmani?

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Quando il gioco si fa duro... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quando il gioco si fa duro... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Quando il gioco si fa duro... Empty Re: Quando il gioco si fa duro...

Messaggio Da Lotus Gio 17 Feb 2011 - 15:56

Ludwig von Drake ha scritto:Nella piccola sfera di cristallo che è la mia povera intuizione, ho, tuttavia, l'impressione che quel cattolico sarebbe ben contento se questo ateo fosse punito per le sue idee. Nell'esprimersi in quel modo, il credente nostrano non sta, forse, giustificando il comportamento degli estremisti musulmani?

E' proprio quello che sta facendo, è un suo desiderio recondito secondo me. Un giorno parlavo con un conoscente musulmano, non ricordo cosa gli dissi di preciso, esternai solo qualche mio pensiero sull'inesistenza di dio, mi rispose qualcosa tipo "se dicessi queste cose in marocco ti taglierebbero la testa"... ora a parte che in marocco non ci andrei mai, ma anche se dovesse capitare perché mai dovrei rischiare la vita? Terrei le mie convinzioni per me... e così dovrebbe fare anche il cattolico, il quale dimentica che taglierebbero la testa anche a lui se esprimesse le sue considerazioni sul suo dio in quel contesto, fuori della Vaticalia. Comunque non so se la situazione da quelle parti sia così come la descrivono...

Lotus
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 424
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Quando il gioco si fa duro... Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Quando il gioco si fa duro... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Quando il gioco si fa duro... Empty Re: Quando il gioco si fa duro...

Messaggio Da Ludwig von Drake Ven 18 Feb 2011 - 8:08

Comunque, cinicamente, tanto per far passare il sorrisino beffardo basta chiedere al buon cristiano se, dunque, è stato contento della strage dei cristiani copti in Egitto.

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Quando il gioco si fa duro... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quando il gioco si fa duro... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Quando il gioco si fa duro... Empty Re: Quando il gioco si fa duro...

Messaggio Da davide Ven 18 Feb 2011 - 10:16

Io penso che dicano certe cose con un senso di superiorità (rispetto al mondo islamico), più che altro. Come a dire: "visto come siamo bravi noi cattolici? Nel mondo arabo invece finiresti male". Confrontandomi con molta gente, ho percepito questo piuttosto che quello che dite voi. Il che è comunque errato, perché fino a che hanno avuto il potere temporale, non si comportavano diversamente dalle teocrazie islamiche attuali, e non manco mai di rinfacciarglielo.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Quando il gioco si fa duro... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quando il gioco si fa duro... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Quando il gioco si fa duro... Empty Re: Quando il gioco si fa duro...

Messaggio Da pistacchio Ven 9 Nov 2012 - 15:06

davide ha scritto:Io penso che dicano certe cose con un senso di superiorità (rispetto al mondo islamico), più che altro. Come a dire: "visto come siamo bravi noi cattolici? Nel mondo arabo invece finiresti male". Confrontandomi con molta gente, ho percepito questo piuttosto che quello che dite voi.

Si credo anch'io lo facciano per questo motivo. Credo anche che lo facciano, perchè, nel timore di essere messi in difficoltà, mettono subito le mani avanti tirandoti subito la pupù addosso.
pistacchio
pistacchio
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 700
Località : VENEZIA
Occupazione/Hobby : TELECOMUNICAZIONI/ ANIMALI, CIBO
SCALA DI DAWKINS :
Quando il gioco si fa duro... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quando il gioco si fa duro... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

Quando il gioco si fa duro... Empty Re: Quando il gioco si fa duro...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.