Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Atei e nostradamus

4 partecipanti

Andare in basso

Atei e nostradamus Empty Atei e nostradamus

Messaggio Da Cosworth117 Mer 24 Nov 2010 - 18:59

'Seeera! Vorrei sapere i vostri pensieri su un argomento. Per voi un vero ateo può credere nel soprannaturale? Non mi riferisco alle magie da quattro soldi della bibbia, ma degli eventi che sono successi fino ad oggi. Ho incontrato gente che si fa chiamare ateo, ma che alla fine rimane affascinato alle storie di nostradamus & Co. Atei che guardano Voyager e ne rimangono colpiti. Ritengo che soprannaturale e ateismo non siano conciliabili. Come si fa a rifiutare la dottrina religiosa per poi scivolare su queste bucce di banana? Che ne pensate? Atei e nostradamus 977956

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Atei e nostradamus Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Atei e nostradamus Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Atei e nostradamus Empty Re: Atei e nostradamus

Messaggio Da Rasputin Mer 24 Nov 2010 - 19:07

Diciamo che se prendi il significato della parola "Ateo" in sé, esclude solo le divinità poi uno magari crede ai tarocchi. Diverso è se parliamo di razionalisti, allora tutte le stronzate sono escluse mgreen

Infatti io personalmente non mi considero affatto ateo, bensí non credente wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Atei e nostradamus Merini10- Atei e nostradamus Rusp_c10
Atei e nostradamus CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60520
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Atei e nostradamus Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Atei e nostradamus Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Atei e nostradamus Empty Re: Atei e nostradamus

Messaggio Da Werewolf Mer 24 Nov 2010 - 19:28

Quoto Rasp, ma personalizzerei dicendo: sono razionalista, ergo sono ateo. La coerenza prima di tutto. E il razionalismo è l'unico 'sistema' in grado di essere coerente.

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
Atei e nostradamus Left_bar_bleue68 / 7068 / 70Atei e nostradamus Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Atei e nostradamus Empty Re: Atei e nostradamus

Messaggio Da Avalon Mer 24 Nov 2010 - 19:29

Neanche gli dei possono nulla contro la stupidità Atei e nostradamus 315697

...e quoto il Rasp.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Atei e nostradamus Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Atei e nostradamus Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Atei e nostradamus Empty Re: Atei e nostradamus

Messaggio Da Cosworth117 Mer 24 Nov 2010 - 19:33

Azz! Atei e nostradamus 315697 Ecco forse è meglio usare quel termine. Uno di questi atei mi ha parlato di Nikola Tesla, grande scienziato, e di un suo presunto studio. Lo studio dice che Tesla ha analizzato il testo della bibbia che era scritto in aramaico (?) ed essendo l'aramaico tutto attaccato (es. ciaocomeva -> ciao come va), questo una volta distaccato e interpretato, avrebbe previsto il futuro basandosi su un codice che analizzava gli spazi e i caratteri. Non so se mi sono spiegato bene. Il futuro di cui parlavo è dello stesso genere di quello di nostradamus. Questo è lo studio, adesso veniamo a quel che ho pensato io. Prima di tutto mi sono messo a ridere appena l'ho sentito. Mi sono sentito dire di non essere ateo e di essere cocciuto come i credenti per non credere a queste cose senza nemmeno averle studiate, ops scusate se rifiuto il soprannaturale a priori Atei e nostradamus 315697 C'è da dire che su questo "studio" non ho ancora trovato nulla, se ne sapete di più o volete darmi una mano... Atei e nostradamus 23074

Assurdo..

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Atei e nostradamus Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Atei e nostradamus Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Atei e nostradamus Empty Re: Atei e nostradamus

Messaggio Da Avalon Mer 24 Nov 2010 - 20:23

La faccenda aramaica mi manca, ma Tesla negli ultimi anni della vita era divenuto piuttosto psicotico; aveva disturbi ossessivi, manie varie e una certa inclinazione verso il misticismo. Fu anche asessuale per l'intera vita. Non lo definirei ateo e men che meno razionalista... di sicuro un po' matto, poveretto.

Per quanto sia stato un grande fisico ed ingegnere, in precedenza, ovviamente.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Atei e nostradamus Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Atei e nostradamus Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Atei e nostradamus Empty Re: Atei e nostradamus

Messaggio Da Cosworth117 Mer 24 Nov 2010 - 20:31

Grazie per la delucidazione Avalon Atei e nostradamus 23074 Già stavo cominciando a screditare Tesla.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Atei e nostradamus Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Atei e nostradamus Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Atei e nostradamus Empty Re: Atei e nostradamus

Messaggio Da Ospite Mer 24 Nov 2010 - 21:54

mmm... mi sa che chi ti ha raccontato la faccenda ha mischiato un po' di cose.
la faccenda più famosa che conosco a riguardo l'ha rispolverata un giornalista americano col libro "codice genesi". e riguarda la bibbia in ebraico (non scritto tutto attaccato ma con sole consonanti, quindi più duttile e interpretabile.) con non so ben che procedura matematica tira fuori lettere a distanze fisse per dire... beh più o meno ciò che vuole.
sembra quasi affascinante (c'è scritto anche dell'omicidio di un famoso capo di stato, credo rabin) se non fosse che un matematico ha fatto lo stesso giochetto con "moby dick" e scritto in inglese, anche con le vocali.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Atei e nostradamus Empty Re: Atei e nostradamus

Messaggio Da Rasputin Mer 24 Nov 2010 - 21:59

jessica ha scritto:mmm... mi sa che chi ti ha raccontato la faccenda ha mischiato un po' di cose.
la faccenda più famosa che conosco a riguardo l'ha rispolverata un giornalista americano col libro "codice genesi". e riguarda la bibbia in ebraico (non scritto tutto attaccato ma con sole consonanti, quindi più duttile e interpretabile.) con non so ben che procedura matematica tira fuori lettere a distanze fisse per dire... beh più o meno ciò che vuole.
sembra quasi affascinante (c'è scritto anche dell'omicidio di un famoso capo di stato, credo rabin) se non fosse che un matematico ha fatto lo stesso giochetto con "moby dick" e scritto in inglese, anche con le vocali.

Yesssssss carneval ok

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Atei e nostradamus Merini10- Atei e nostradamus Rusp_c10
Atei e nostradamus CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60520
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Atei e nostradamus Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Atei e nostradamus Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Atei e nostradamus Empty Re: Atei e nostradamus

Messaggio Da Avalon Mer 24 Nov 2010 - 21:59

E' mania ricorrente, questa di scovolare le scritture applicando elucubrazioni numeriche assortite. Ravana ravana, trovi quel che vuoi trovare anche nell'ultimo numero di Topolino.

Il pendolo di Foucault docet, e lo consiglio vivamente.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Atei e nostradamus Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Atei e nostradamus Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Atei e nostradamus Empty Re: Atei e nostradamus

Messaggio Da Ospite Mer 24 Nov 2010 - 22:34


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Atei e nostradamus Empty Re: Atei e nostradamus

Messaggio Da Cosworth117 Mer 24 Nov 2010 - 23:11

Grande Jessy Atei e nostradamus 605765

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Atei e nostradamus Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Atei e nostradamus Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Atei e nostradamus Empty Re: Atei e nostradamus

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.