Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

3D delle buone notizie

+2
The Undertaker
delfi68
6 partecipanti

Andare in basso

3D delle buone notizie Empty 3D delle buone notizie

Messaggio Da delfi68 Dom 10 Ott 2010 - 13:02

...l'Italia non e' solo e sempre un cesso che rigurgita ignoranza..alle volte...

TARZO (Treviso)
I bambini sono il nostro più grande patrimonio: su chi altro dovremmo investire, se non su di loro?». Che siano africani o cingalesi o trevigiani purissimi cambia esattamente zero: parola, e delibera, di Gianangelo Bof, 35 anni, sindaco leghista di Tarzo in provincia di Treviso. Amministra da tre anni un Comune di 4 mila e 600 abitanti sopra Vittorio Veneto; 300 dei suoi cittadini sono stranieri. E la sua decisione di sostenere economicamente il diritto all’istruzione di tutti i bimbi fa discutere. «Qualche cittadino mi ha fatto i complimenti, altri mi hanno criticato. Sono arrivati anche quelli del Pd a dirmi bravo, ma bravo di cosa? I bambini non hanno colore, basta guardarli quando sono tra di loro, non sanno cosa sia la differenza e allora vuol dire che la differenza non c'è».

Non proprio in linea con altri colleghi sindaci leghisti che in Italia hanno preso anche di recente ben altre decisioni, Bof mette la premessa d'obbligo: «L'unica differenza è tra chi vive nella legalità e chi delinque. Chiarito questo, siamo tutti cittadini della stessa città».

Ecco allora che con uno stanziamento di 10 mila euro (che non sono molti, ma per un piccolo Comune non sono nemmeno pochi), Bof ha cercato di risolvere tre problemi in una volta: «Dare ossigeno ai due asili parrocchiali che erano un po’ in affanno. Garantire anche ai 13 bambini, di cui due italiani, che non erano iscritti di poterli frequentare. Assicurare, in questo caso soprattutto agli stranieri, di arrivare in prima elementare con una base di nozioni di lingua italiana».

Solo due famiglie hanno declinato l'invito; gli altri genitori hanno accolto di buon grado il finanziamento dell’amministrazione per mandare a scuola i figli: «Una coppia cingalese ci teneva tanto a mandare i due figli all'asilo con gli altri, ma proprio non ce la faceva. Mettono quello che possono, al resto provvediamo noi».

Impiegati prevalentemente nell'industria, gli immigrati di Tarzo sono senegalesi e cingalesi; alcuni, a causa della crisi, sono rimasti senza lavoro «ma facciamo il possibile per aiutarli. Chi rispetta i doveri, deve vedere rispettati i diritti».

Padre di una bambina di 7 anni, Gianangelo Bof conosce bene i piccoli extracomunitari: «Al parco giochi ci sono mamme che mi dicono: “Sono pericolosi, tutto il giorno fuori in strada” e io rispondo “Care signore, il problema non sono i bambini stranieri tutto il giorno fuori a giocare, il problema sono i nostri, tutto il giorno chiusi in casa con la playstation”».

Glielo ha detto anche il governatore Luca Zaia, all'ultima Scuola Quadri per giovani amministratori: «Essere leghista non è andare in giro con il Sole delle Alpi tatuato in fronte, ma amministrare bene, con onestà e nel consenso». Bof è sicuro: «Investire mille euro oggi su un bambino, per non avere tra dieci anni un ragazzo nel disagio che ci costerebbe molto di più, per me è amministrare bene».

propongo di inviare delle mail di sostegno a questo signore..che in poche righe ha dichiarato una grande saggezza e umanita'..

Ps.:non sono leghista.. a me il leghisti stanno sulla palle peggio che un ferro da stiro acceso...

thumbsu
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
3D delle buone notizie Left_bar_bleue0 / 700 / 703D delle buone notizie Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D delle buone notizie Empty Re: 3D delle buone notizie

Messaggio Da The Undertaker Dom 10 Ott 2010 - 13:44

questo ha sbagliato partito...

The Undertaker
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 139
Età : 41
Località : toscana
Occupazione/Hobby : studio,motori,musica
SCALA DI DAWKINS :
3D delle buone notizie Left_bar_bleue70 / 7070 / 703D delle buone notizie Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

3D delle buone notizie Empty Re: 3D delle buone notizie

Messaggio Da delfi68 Dom 10 Ott 2010 - 13:49

..e' la cosa che ho pensato anch'io..anzi mi sa che se continua cosi lo sbattono fuori... ahahahahahah
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
3D delle buone notizie Left_bar_bleue0 / 700 / 703D delle buone notizie Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D delle buone notizie Empty Re: 3D delle buone notizie

Messaggio Da The Undertaker Dom 10 Ott 2010 - 14:04

me lo sono riletto per sicurezza.. è un discorso che denota un grande senso di "giustizia sociale". sarei curioso di sapere cosa ne pensa il sindaco di Adro,oscar lancini.

The Undertaker
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 139
Età : 41
Località : toscana
Occupazione/Hobby : studio,motori,musica
SCALA DI DAWKINS :
3D delle buone notizie Left_bar_bleue70 / 7070 / 703D delle buone notizie Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

3D delle buone notizie Empty Re: 3D delle buone notizie

Messaggio Da Rasputin Dom 10 Ott 2010 - 14:06

È una vecchia storia, i pochi uomini giusti stanno nei partiti sbagliati e i molti uomini sbagliati nei partiti giusti.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

3D delle buone notizie Merini10- 3D delle buone notizie Rusp_c10
3D delle buone notizie CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
3D delle buone notizie Left_bar_bleue70 / 7070 / 703D delle buone notizie Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D delle buone notizie Empty Re: 3D delle buone notizie

Messaggio Da delfi68 Dom 10 Ott 2010 - 14:07

Rasputin ha scritto:È una vecchia storia, i pochi uomini giusti stanno nei partiti sbagliati e i molti uomini sbagliati nei partiti giusti.
Parole "sante"...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
3D delle buone notizie Left_bar_bleue0 / 700 / 703D delle buone notizie Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D delle buone notizie Empty Re: 3D delle buone notizie

Messaggio Da davide Lun 11 Ott 2010 - 1:03

The Undertaker ha scritto:questo ha sbagliato partito...
Giuro che è la prima cosa che ho pensato anch'io... Ma questo che cazzo ci fa nella Lega!? boxed

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
3D delle buone notizie Left_bar_bleue0 / 700 / 703D delle buone notizie Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

3D delle buone notizie Empty Re: 3D delle buone notizie

Messaggio Da Phoenix Lun 11 Ott 2010 - 10:11

ho vissuto per diversi anni a pochi chilometri di Tarzo.
Una zona cresciuta grazie anche ai tantissimi gelatai immigrati al estero. Si ricordano bene come si sente da persona di "terza classe". Sanno quanto è difficile di integrarsi in una società diversa e ostile.

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
3D delle buone notizie Left_bar_bleue70 / 7070 / 703D delle buone notizie Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

3D delle buone notizie Empty Re: 3D delle buone notizie

Messaggio Da Holubice Lun 11 Ott 2010 - 11:12

mavalà ha scritto:ho vissuto per diversi anni a pochi chilometri di Tarzo.
Una zona cresciuta grazie anche ai tantissimi gelatai immigrati al estero. Si ricordano bene come si sente da persona di "terza classe". Sanno quanto è difficile di integrarsi in una società diversa e ostile.
Il padre di un mio amico si è fatto una dozzina d'anni in Svizzera, lavorando alla famosa Inox (padelle et similia). Lui e la moglie lavoravano quanto più possibile, con lo scopo di tornare in Italia quanto prima possibile. Mi ha sempre detto che gli svizzeri rifilavano agli italiani tuguri di case, spesso seminterrati, richiedevano affitti triplicati rispetto ai loro concittadini. Per poter far fronte a questi costi le case venivano condivise con molti coinquilini, tipo camerata dell'esercito. Lo svizzero, passando dalla strada, apostrofava i nuovi venuti sempre come 'Zigani' (n.d.r. zingari). Se tra quanti che scrivono c'è qualcun veneto, vorrei ricordargli che ancora a metà degi anni settanta erano i veneti che i doganieri svizzeri impallinavano con più frequenza e con più gusto mentre svalicavano clandestinamente il confine. Consiglio a tutti il libro di Gian Antonio Stella "Negri Frogi e Giudei"

3D delle buone notizie Altan_11

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
3D delle buone notizie Left_bar_bleue0 / 700 / 703D delle buone notizie Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

3D delle buone notizie Empty Re: 3D delle buone notizie

Messaggio Da Rasputin Lun 11 Ott 2010 - 11:16

La situazione in Svizzera, almeno fino all'ultima volta che ci sono stato (2005) non è cambiata, al posto degli italiani ci sono gli extracomunitari (Almeno hanno qualcosa in comune con gli svizzeri ah ah). La Svizzera è un paese che ha fatto del razzismo una scienza.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

3D delle buone notizie Merini10- 3D delle buone notizie Rusp_c10
3D delle buone notizie CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
3D delle buone notizie Left_bar_bleue70 / 7070 / 703D delle buone notizie Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D delle buone notizie Empty Re: 3D delle buone notizie

Messaggio Da delfi68 Lun 9 Gen 2012 - 6:11

Brescia, 7 gen. (LaPresse) - Due poliziotti la notte scorsa hanno
fatto nascere per strada una bambina aiutando a una donna ghanese di 34
anni a partorire. E' accaduto a Brescia in via Milano, sul marciapiede.
La donna stava cercando insieme al marito, anche lui ghanese, classe
1973, di raggiungere l'auto per recarsi in ospedale, quando si è
ritrovata in pieno travaglio e si è accasciata inginocchiandosi,
perdendo sangue. Due poliziotti, Marco Di Censo e Alessio Fasano,
durante un ordinario controllo del territorio su una volante, si sono
accorti della scena e sono intervenuti, pensando che la donna potesse
essere stata vittima di una rapina. Scesi dalla macchina per dare
soccorso, si sono trovati di fronte alla signora con le doglie. Non
c'era a quel punto più tempo per aspettare l'arrivo dei medici chiamati
tramite il 118.

I due agenti sono riusciti a far nascere la piccola Perpetual,
seguendo le istruzioni dei sanitari al telefono. Mamma e figlia ora
stanno bene e sono ricoverate all'ospedale civile di Brescia. Il papà
della piccola, Peter, è in Italia dal'73, lavora e ha un regolare
permesso di soggiorno. La moglie dell'uomo, Eunice, è nel Paese dal
1977, in seguito al ricongiungimento familiare. La coppia ha già due
figli, uno nato nel 2006 uno nel 2009

..bravi!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
3D delle buone notizie Left_bar_bleue0 / 700 / 703D delle buone notizie Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D delle buone notizie Empty Re: 3D delle buone notizie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.