Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Testimoni di Geova

+23
mecca domenico
Nate River
Be.Human
vincentius
Rasputin
niko
Phoenix
Helgi
giulio76
Guin
Blu
AK
Ludwig von Drake
distefanofrancesco
O'Brian
maxsar
davide
ghilgamesh
claudio285
lordtom24
kiekostui
Multiverso
ros79
27 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da Phoenix Gio 4 Feb 2010 - 16:01

Ludwig von Drake ha scritto:L'accusa "è un'organizzazione a scopo di lucro" dovrebbe essere supportata.

Da alcuni documenti ufficiali si rileva che la Watchtower Society
è l’unica beneficiaria di una società chiamata HM Riley Trust
Form 990, HM Riley Trust Aprile 30, 2002, che indica come scopo primario della società HM Riley Trust: "support Watch Tower Bible & Tract Society" (= supportare la Società Torre di Guardia di Bibbie e Trattati).
Gli introiti della HM Riley Trust derivano da due fonti principali: una è definita “oil and gas royalties”, l’altra è costituita da circa 2.000.000 di dollari provenienti da altre società.
Questo documento contabile ufficiale contiene i dettagli monetari degli introiti annuali della HM Riley:
Estratto della lista degli introiti della HM Riley Trust, datato 30 aprile 2002.
Tra le varie società elencate vi sono Exxon Mobil, Coca Cola, Barclay's, JDS Uniphase and Proctor and Gamble, ecc… È una lunga lista della contabilità del 2002 ma tra i vari nomi risalta su tutti quello della PHILIP MORRIS COMPANIES INC., uno dei più grandi produttori di....
http://www.infotdgeova.it/morris.php

Phoenix
-----------
-----------

Numero di messaggi : 2056
Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da Ospite Gio 4 Feb 2010 - 16:20

Ludwig von Drake ha scritto:Flyk, prima di andar via, ci diresti qualcosa al riguardo di questa HM Riley Trust?

Se vuoi sapere qualcosa, potrai trovare una esaustiva spiegazione cliccando su questo link :

http://www.tdgonline.net/indice/articoli/pm.htm


Saluti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da Rasputin Gio 4 Feb 2010 - 16:36

Ludwig von Drake ha scritto:L'accusa "è un'organizzazione a scopo di lucro" dovrebbe essere supportata.

Per il momento, un estratto

"Ad un certo punto il loro non è altro che un mal celato estremismo religioso – anche se pacifico - o fanatismo, e personalmente mi accorgo che non riesco a nutrire più di tanto rispetto nei loro confronti, la loro presunzione è disarmante perché, se ci pensiamo bene, se trovano persone con le quali riescono ad avere un certo monopolio nella conversazione che gli permette di illustrare ciò che a tavolino hanno già deciso di trasmettere, tutto bene, altrimenti alle prime difficoltà si chiudono a riccio e fanno credere che siano gli altri a sbagliare di grosso. E sapete perché sono sicuro di questo? Perché ero così anche io, quando mi dicevano “ci sono un sacco di soldi che girano anche in mezzo ai TdG”, io negavo;"

da una testimonianza, questa

http://www.infotdgeova.it/inga.htm

un altro indizio, qui

http://www.infotdgeova.it/pacebene.htm

estratto dal punto 5, circa a metà pagina:

"ABBONAMENTI

Sono altri 2 inganni in uno. Ancora dal libro predetto, scopriamo (pag. 202-205) che il CD ha invitato ripetutamente i suoi fedeli ad essere "saggi" al punto da "provvedere" (con tanto di pagamento) un "abbonamento alla rivista biblica La Torre di Guardia" per ciascuno dei figli della famiglia, ivi compresi i bambinetti! Si invita infatti ad emulare "una mamma" che, come ivi si dice, avrebbe predisposto l'abbonamento "per il nostro bambino di due anni". Naturalmente il pupo non sa leggere ma la mamma si dice "sicura che le belle figure a colori colpiscono anche un bambino piccolo e lo aiuteranno a cominciare ad apprezzare il cibo spirituale che ancora non può capire" (ivi pag. 202 che riproduce la 4a di copertina della Svegliatevi! del 1/10/87).

Il primo inganno sta ovviamente nel fatto che il CD protesta, ogni volta che gli capita, che la WT non è una Società commerciale. Ma a me personalmente la TG proclamatrice ha detto che la mia Chiesa era un'organizzazione che tendeva al commercio quando le ho detto (seguendo il consiglio del suo CD) che il parroco mi aveva suggerito il gesto "saggio" di fare altri 5 abbonamenti alla rivista Famiglia Cristiana!... (si è capito che ho moglie e 4 figli?)"

Qui il mercatino del libro, ovviamente senza prezzi né opzione di acquisto online

http://www.watchtower.org/e/publications/index.htm

ma in fondo, sotto, "These items may be obtained from the local Kingdom Hall of Jehovah’s Witnesses. If you are not familiar with the location of the nearest Kingdom Hall, you may check the telephone book for the address, or you may write to one of our branch offices".

con link e contatti

e la pianto qui non perchè non trovi altro, ma perchè mavalà già ha tagliato la testa al toro wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Testimoni di Geova - Pagina 5 Merini10- Testimoni di Geova - Pagina 5 Rusp_c10
Testimoni di Geova - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da Rasputin Gio 4 Feb 2010 - 17:20


___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Testimoni di Geova - Pagina 5 Merini10- Testimoni di Geova - Pagina 5 Rusp_c10
Testimoni di Geova - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da Rasputin Ven 5 Feb 2010 - 19:46

ehm, che è successo qui? Ho ricevuto una notifica di risposta su questo thread ma cliccando il link ottengo in risposta un "Non ci sono messaggi in quest'argomento" thinkthank

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Testimoni di Geova - Pagina 5 Merini10- Testimoni di Geova - Pagina 5 Rusp_c10
Testimoni di Geova - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da davide Ven 5 Feb 2010 - 23:01

Ho scorporato parte dei post in un altro 3d (Orgoglio e pregiudizio), perchè eravamo finiti OT. Questo è un topic sui TdG, non sui rapporti tra atei e credenti (TdG compresi) wink..

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da Rasputin Ven 5 Feb 2010 - 23:02

davide ha scritto:Ho scorporato parte dei post in un altro 3d (Orgoglio e pregiudizio), perchè eravamo finiti OT. Questo è un topic sui TdG, non sui rapporti tra atei e credenti (TdG compresi) wink..

Achso Royales

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Testimoni di Geova - Pagina 5 Merini10- Testimoni di Geova - Pagina 5 Rusp_c10
Testimoni di Geova - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da Phoenix Ven 5 Mar 2010 - 15:09

Fantastico..cosi dovrebbe andare se uno ha la pazienza e la preparazione della padrona di casa.
Per chi invece non ha la pazienza o la conoscenza di tutta la storia di questa setta , consiglio subito di dichiaravi atei. Essendo atei non entriamo nella "Zielgruppe” ( in italiano : Target) e loro spariscono di solito per sempre
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da mecca domenico Sab 6 Mar 2010 - 22:07

Da quando mia moglie si è iscritta con questa associazione, la mia vita è mooolto cambiata (in peggio).
Prima avevo rispetto in quanto la mia filosofia è sempre stata: fai quello che vuoi ma lasciami stare; col tempo mi sono accorto che per loro è: se non la pensi come me sei contro di me.
Quando devono andare: non tollerano ritardi; è obbligatorio un certo abbigliamento; se deviano millimetricamente vengono esclusi.
Sono tarati in quanto continuano a dire che i tempi sono maturi e la fine è vicina.
Potrei dire tante altre cose, ma mi fermo qui.
L'unica fortuna nostra è: non imbracciano un fucile.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da Rasputin Sab 6 Mar 2010 - 22:21

mecca domenico ha scritto:i tempi sono maturi e la fine è vicina.

Se sei realista, ma sopratutto coerente, sai che si applica al tuo matrimonio.

Io personalmente te lo auguro.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Testimoni di Geova - Pagina 5 Merini10- Testimoni di Geova - Pagina 5 Rusp_c10
Testimoni di Geova - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da davide Dom 7 Mar 2010 - 0:12

mecca domenico ha scritto:Da quando mia moglie si è iscritta con questa associazione, la mia vita è mooolto cambiata (in peggio).
Prima avevo rispetto in quanto la mia filosofia è sempre stata: fai quello che vuoi ma lasciami stare; col tempo mi sono accorto che per loro è: se non la pensi come me sei contro di me.
Quando devono andare: non tollerano ritardi; è obbligatorio un certo abbigliamento; se deviano millimetricamente vengono esclusi.
Sono tarati in quanto continuano a dire che i tempi sono maturi e la fine è vicina.
Potrei dire tante altre cose, ma mi fermo qui.
L'unica fortuna nostra è: non imbracciano un fucile.
Peccato, invece Testimoni di Geova - Pagina 5 802802 Testimoni di Geova - Pagina 5 Icon_twisted Testimoni di Geova - Pagina 5 475158
Blush response ha scritto:

Se sei realista, ma sopratutto coerente, sai che si applica al tuo matrimonio.

Io personalmente te lo auguro.
Sempre diplomatico tu, eh? Testimoni di Geova - Pagina 5 Lol

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da Rasputin Dom 7 Mar 2010 - 9:32

davide ha scritto:
Sempre diplomatico tu, eh? Testimoni di Geova - Pagina 5 Lol

Beh dai, si vede che intendo augurargli il bene wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Testimoni di Geova - Pagina 5 Merini10- Testimoni di Geova - Pagina 5 Rusp_c10
Testimoni di Geova - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da arcadio Dom 7 Mar 2010 - 12:50

ciao a tutti, volevo dire qualcosa sull'intervista dell'ex tdg ,che dice verita e buggie
ad esempio quella della didtruzione del pianeta e che si salvano solo loro .
io non sono tdg ma li ho frequentati e la loro predicazione dice che la terra non sara mai distrutta e che saranno risolti tutti ,chi per la vita ,chi per il giudizio .chi e morto nell'ignoranza avra modo di conoscere dio e pentersi
arcadio
arcadio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 188
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da Rasputin Dom 7 Mar 2010 - 13:41

arcadio ha scritto:ciao a tutti, volevo dire qualcosa sull'intervista dell'ex tdg ,che dice verita e buggie
ad esempio quella della didtruzione del pianeta e che si salvano solo loro .
io non sono tdg ma li ho frequentati e la loro predicazione dice che la terra non sara mai distrutta e che saranno risolti tutti ,chi per la vita ,chi per il giudizio .chi e morto nell'ignoranza avra modo di conoscere dio e pentersi

E tu ci credi?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Testimoni di Geova - Pagina 5 Merini10- Testimoni di Geova - Pagina 5 Rusp_c10
Testimoni di Geova - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da mecca domenico Dom 7 Mar 2010 - 21:53

arcadio ha scritto:
ciao a tutti, volevo dire qualcosa sull'intervista
dell'ex tdg ,che dice verita e buggie ad esempio quella della
didtruzione del pianeta e che si salvano solo loro . io non sono tdg
ma li ho frequentati e la loro predicazione dice che la terra non sara
mai distrutta e che saranno risolti tutti ,chi per la vita ,chi per il
giudizio .chi e morto nell'ignoranza avra modo di conoscere dio e
pentersi


--------------------------------

Ma vi rendete conto che facciamo fatica adesso che siamo circa 7 miliardi.
Se tutti quelli che dicono saranno risorti (da quando è comparso l'uomo),
sarebbero quanti..... 100 miliardi e forse più, e dove si metteranno? annienteranno tutti gli animali e poi?
I tdg sognano troppo.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da arcadio Mar 9 Mar 2010 - 12:40

mecca domenico ha scritto:arcadio ha scritto:
ciao a tutti, volevo dire qualcosa sull'intervista
dell'ex tdg ,che dice verita e buggie ad esempio quella della
didtruzione del pianeta e che si salvano solo loro . io non sono tdg
ma li ho frequentati e la loro predicazione dice che la terra non sara
mai distrutta e che saranno risolti tutti ,chi per la vita ,chi per il
giudizio .chi e morto nell'ignoranza avra modo di conoscere dio e
pentersi


--------------------------------

Ma vi rendete conto che facciamo fatica adesso che siamo circa 7 miliardi.
Se tutti quelli che dicono saranno risorti (da quando è comparso l'uomo),
sarebbero quanti..... 100 miliardi e forse più, e dove si metteranno? annienteranno tutti gli animali e poi?
I tdg sognano troppo.


caro domenico ,rammenta che fino a uno due secoli fa la popolazione non arrivava neanche un miliardo ,rammenta che dio e onnipotente ,percio per lui tutto e possibile .
poi certo che adesso facciamo fatica ,perche il mondo non è
governato da Dio .e l'uomo da se non riesce a governarsi . comunque il numero crescente della popolazione è controllata da Dio ,poi molte persone sono già state condannate .
Se dio non esistesse chi sarebbe il progettista di tutto questo?
come mai a una semplice domanda come (chi è nato prima la gallina o l'uovo?) gli scienziati non ti sanno rispondere?
arcadio
arcadio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 188
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da Rasputin Mar 9 Mar 2010 - 12:44

arcadio ha scritto:
caro domenico ,rammenta che fino a uno due secoli fa la popolazione non arrivava neanche un miliardo ,rammenta che dio e onnipotente ,percio per lui tutto e possibile .
poi certo che adesso facciamo fatica ,perche il mondo non è
governato da Dio .e l'uomo da se non riesce a governarsi . comunque il numero crescente della popolazione è controllata da Dio ,poi molte persone sono già state condannate .
Se dio non esistesse chi sarebbe il progettista di tutto questo?
come mai a una semplice domanda come (chi è nato prima la gallina o l'uovo?) gli scienziati non ti sanno rispondere?

Veramente sanno rispondere benissimo. Ma sopratutto circostanziano le loro asserzioni e le corredano con prove.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Testimoni di Geova - Pagina 5 Merini10- Testimoni di Geova - Pagina 5 Rusp_c10
Testimoni di Geova - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da claudio285 Mar 9 Mar 2010 - 14:33

arcadio ha scritto:
mecca domenico ha scritto:arcadio ha scritto:
ciao a tutti, volevo dire qualcosa sull'intervista
dell'ex tdg ,che dice verita e buggie ad esempio quella della
didtruzione del pianeta e che si salvano solo loro . io non sono tdg
ma li ho frequentati e la loro predicazione dice che la terra non sara
mai distrutta e che saranno risolti tutti ,chi per la vita ,chi per il
giudizio .chi e morto nell'ignoranza avra modo di conoscere dio e
pentersi


--------------------------------

Ma vi rendete conto che facciamo fatica adesso che siamo circa 7 miliardi.
Se tutti quelli che dicono saranno risorti (da quando è comparso l'uomo),
sarebbero quanti..... 100 miliardi e forse più, e dove si metteranno? annienteranno tutti gli animali e poi?
I tdg sognano troppo.


caro domenico ,rammenta che fino a uno due secoli fa la popolazione non arrivava neanche un miliardo ,rammenta che dio e onnipotente ,percio per lui tutto e possibile .
poi certo che adesso facciamo fatica ,perche il mondo non è
governato da Dio .e l'uomo da se non riesce a governarsi . comunque il numero crescente della popolazione è controllata da Dio ,poi molte persone sono già state condannate .
Se dio non esistesse chi sarebbe il progettista di tutto questo?
come mai a una semplice domanda come (chi è nato prima la gallina o l'uovo?) gli scienziati non ti sanno rispondere?

Arcadio. Il problema è che gli scienziati hanno risposto...e hanno risposto no, non c'è un progetto.

Non sto a ripetere la tiritera. Leggiti un pò di 3d sull'evoluzione ecc. o un pò di libri sull'evoluzione e capirai che la scienza, in realtà sarebbe meglio dire le scienze hanno risposto al questio del "chi ha fatto tutto questo"? E l'ha risposta che hanno dato è, in sisntesi " 'fare' non il termine più appropriato".

Ora, non possiamo ogni volta colmare i gap di ignoranza scientifica di tutte le persone religiose che vengono qui e riporpongono la stessa domanda stantia. I temi sono anche complicati, affrontarli così in generale è pure difficile, se non si parte da qualche parte (per esempio da un caso specifico).
Ci sono decine di pubblicazioni sulla teoria dell'evoluzione (ce n'è una che di Pievani molto breve, anche se non l'ho letta, ma di Pievani mi fido). Costa poco e si legge in un paio di giornate.

Duqnue c'è un progettista? No. Come faccio a dirlo? Migliaia e migliaia di evidenze eed esperimenti lo provano, mentre nessuna evidenza a favore del progetto è mai stata portata.

Ormai sono vecchio e intollerante, e perciò, manicheo.

Evidentemente c'è chi questa cosa dell'evoluzione riesce a capirla e chi no. Può darsi che un giorno riuscirai a capire il meccanismo (che è un meccanismo che non ha nulla di mistico o misterioso), e dunque dovrai rifondare le tue credenze religiose su altre cose, come fanno certi cattolici, tra molti traballamenti. Altrimenti, non so che dire....ripeto, rileggiti i vari 3d sull'argomento. Cercali. Non ci costringere per l'ennesima volta a ripetere il "pappone" evoluzionista.

Non ce l'ho con te in particolare. Ma gli'è che ogni volta, dopo aver delucidato l'argomento in decine di 3d, e con tutta l'informazione a riguardo sul web e su carta, mi arriva il solito "progettivista ingenuo" che pensa di metterci in scacco o di creare chissà quale scompiglio con la solita domanda che egli pensa essere da un milione di dollari e invece non vale due lire.

Con rispetto....eccheppalle.
Saluti
claudio285
claudio285
-------------
-------------

Numero di messaggi : 430
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da claudio285 Mar 9 Mar 2010 - 14:40

Ludwig von Drake ha scritto:[la gallina o l'uovo?) gli scienziati non ti sanno rispondere?
E' nato prima l'uovo.[/quote]
Ovviamente, se ci si riferisce al medesimo individuo, viene prima l'uovo che la gallina, poichè lo sviluppo embrionale precede quello dell'individuo maturo.

Cosa abbia a che fare tutto ciò con la scienza qualcuno lo spieghi prima a me e poi ad Arcadio.
claudio285
claudio285
-------------
-------------

Numero di messaggi : 430
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da claudio285 Mar 9 Mar 2010 - 14:51

Arcadio, e tutti gli altri TdG. Non si può pretendere di leggere soltanto la Torre di Giardia e la Bibbia e poi sentirsi a posto nel dire qualcosa sul mondo e del mondo.
La segregazione culturale cui volontariamente vi sottoponete vi impedisce di dire alcunchè di significativo sulla realtà delle cose.
Non posso parlare di cose che implicano la matematica se non ho mai avuto nemmeno un piccolo accenno di matematica. Un piccolo sforzo per conoscere qualcos'altro lo dovete fare, come noi ci sforziamo di leggere la Bibbia e quant'altro. Altrimenti che discussione è?
claudio285
claudio285
-------------
-------------

Numero di messaggi : 430
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da Phoenix Mar 9 Mar 2010 - 14:56

Cosa penso dei TdG ormai lo sapete bene..
Oltre, che sono semplici rivenditori di giornaletti hanno anche un grave problema di comunicazione.
Pensano che tutti abbiano il loro livello culturale.
Vorrei fare un esempio per spiegarmi meglio:
Testimoni di Geova - Pagina 5 Smilodon3
Lo Smilodon, o tigre dai denti a sciabola, sarebbe stato un erbivoro, secondo i Testimoni.

Secondo loro tutti gli animali prima del 2370 a.C. si nutrivano di vegetali.
Ovviamente tutti sappiamo che questo non è vero, ed è altrettanto ovvio che i TdG non abbiano l’accesso ai fatti scientifici. .. anche qui sappiamo perche



chi vuole sapere di più sulla loro "dottrina":http://www.infotdgeova.it/scienza/carnivori.php
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da arcadio Mar 9 Mar 2010 - 15:08

Claudio, chi sono questi scienziati pazzi che controprovano il progetto?
ci sono scienziati che credono e affermano che tutto e opera di un progetto e colui che la progettato è un Dio .
tutto ha una funzione logica ,e non certo per opera dell'evoluzione .
E poi che evoluzione sarebbe questa ?Io non so se tu accetti la morte ,io no!
e come la maggior parte dell'umanità .
E poi, dovrei fidarmi di libri scritti da uomini vissuti recente (magari fra qualche anno avranno nuove rivvedute come sempre è stato per errore di studio )piuttosto della bibbia scritta da secoli ispirata a Dio?
arcadio
arcadio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 188
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da arcadio Mar 9 Mar 2010 - 15:15

claudio ,l'esempio dell'uovo e per dire anche ,chi e nato prima l'uomo o la donna?
se sarebbe nata la donna ,chi l'avrebbe partorita?
arcadio
arcadio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 188
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da arcadio Mar 9 Mar 2010 - 15:23

i tdg non leggono solo la torre di guardia ,leggono anche altre riviste .per l'appunto sappiamo che ci sono scienziati che credono in Dio.molti frasi di scienziati che non sono tdg vengono inseriti nelle riviste dei tdg .io sono libero di leggere qualunque libro .
indicatemi uno che mi possa far cambiare idea
arcadio
arcadio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 188
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da arcadio Mar 9 Mar 2010 - 15:27

Si che risposta è (è nato prima l'uovo?)e dall'uovo che cosa è nato?
arcadio
arcadio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 188
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da claudio285 Mar 9 Mar 2010 - 15:28

Arcadio, non so cosa risponderti. Non vedo che tipo di dialogo ci possa essere tra una persona che definisce pazzi gli scienziati che con prove, esperimenti ed analisi hanno scoperto l'evoluzione (cioè gli unici scienziati, visto che scienziati seri che credano alla creazione non ce ne sono). Come mi sembra assurdo fidarsi, su una certa materia, su chi è vissuto più lontano nel tempo che vicino, datoche le conoscenze che abbiamo oggi sono infinitamente superiori a quelle degli antichi.

Tu puoi in nome della tua religione pensare che la terra è piatta, che gli oggetti, se lasciati senza sostegno, vadano verso terra per miracolo divino. Ti potrei far vedere foto della terra dall'alto, potrei farti studiare newton e portarti in un laboratorio per rieseguire gli esperimenti sulla gravità, ma tu resteresti lì a dirmi ch esiste solo la Bibbia ecc.

Non so veramente cosa dirti. Non c'è possibilità di discussione tra di noi. Poichè non riuciamo a capire quale sia il punto sul quale non siamo d'accordo.

Sai cosa dice in sintesi la teoria dell'evoluzione per selezione naturale?
Dillo tu, perchè io mi sono stancato.

ma ti avverto. Se non c'è discussione, se c'è chiusura totale verso le enormi risorse culturali che la scienza, ma anche le filosofie e i complessi culturali che una visione scientifica e soprattutto naturalista del mondo comportano, allora qui non troverai altro che dileggio. E tu non potrai altro che tentare di fare proselitismo. fare proselitismo non è difendere delle tesi.

Quando leggo di persone come te mi rendo conto di come la teroia memica della religione possa essere sensata. Nel tuo caso la religione mi sembra un parassita mentale che vive solo per se stesso, e che utilizza una mente per riprodursi, a scapito dell'ospite.

Perchè davvero nel tuo caso non si capisce dove finisca la convinzione religiosa e dove inizi il delirio. Un delirio è una convinzione radicata, percepita come certissima al di la di ogni evidenza presentabile per la sua confutazione. Insieme ad altri sintomi, di solito definisce un quadro psicopatologico grave.

Io credo che il tipo di religione che tu proponi sia una sorta di delirio non patologico di gruppo. In quanto tale non discuto con te su niente. Non si discute sui deliri, i deliri si curano, se possibile, altrimenti si contiene chi ne è affetto.

Ora, o tu accetti di portare argomenti e prove per le cose che sostieni, e li esponi alle possibili confutazioni di tutti, oppure verrai semplicemente contenuto. Purtroppo infatti i deliri patologici si curano, quelli non patologici no.
claudio285
claudio285
-------------
-------------

Numero di messaggi : 430
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da claudio285 Mar 9 Mar 2010 - 15:35

arcadio ha scritto:i tdg non leggono solo la torre di guardia ,leggono anche altre riviste .per l'appunto sappiamo che ci sono scienziati che credono in Dio.molti frasi di scienziati che non sono tdg vengono inseriti nelle riviste dei tdg .io sono libero di leggere qualunque libro .
indicatemi uno che mi possa far cambiare idea
Cero, ma anche molti scineziati contemporanei credono in Dio, e anche ritengono che la teoria dell'evoluzione naturale sia una teoria corretta.

Newton per essempio era credente, e questo per altro lo ha costratto a sparare delle cazzate immani.
claudio285
claudio285
-------------
-------------

Numero di messaggi : 430
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da arcadio Mar 9 Mar 2010 - 15:39

claudio 285, non ti arrabbiare , è solo un dialogo, scambio di idee ,
però voglio dirti, tu quali prove ai portato su questo argomento?
arcadio
arcadio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 188
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da claudio285 Mar 9 Mar 2010 - 15:41

ma su quale argomento?

Non sono arrabbiato, affatto. Mi sono mal espresso evidentemente. Credo semplicemente che non stia avvenendo nessun dibattito e nessun scambio di idee tra di noi. Tutto qui.
claudio285
claudio285
-------------
-------------

Numero di messaggi : 430
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da arcadio Mar 9 Mar 2010 - 15:44

Ludwig von Drake ha scritto:
arcadio ha scritto:Si che risposta è (è nato prima l'uovo?)e dall'uovo che cosa è nato?
la gallina.

e la gallina indubbiamente era di doppio sesso''??? ahahahahahah
arcadio
arcadio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 188
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da arcadio Mar 9 Mar 2010 - 15:52

adesso vi saluto a tutti con un arrisentirci ringraziandovi per la buona compagnia .
: saluto...
arcadio
arcadio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 188
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da arcadio Mar 9 Mar 2010 - 16:02

L'evoluzione non arriva a spiegare neppure l'esistenza di una “semplice cellula” Gli organismi unicellulari più semplici hanno nei loro geni e nei loro cromosomi tanti dati quanti quelli che sono contenuti nelle lettere delle più grandi biblioteche del mondo - cento miliardi di lettere. Ci sono centinaia di migliaia di geni in ogni cellula. La maggior parte delle forme di vita contiene miliardi di questo tipo di cellule complesse perfettamente ordinate. È impossibile che un processo aleatorio abbia potuto organizzare tante informazioni. La probabilità matematica che un corpo umano si formi casualmente è la stessa che dall’esplosione in una tipografia si formi un dizionario.
arcadio
arcadio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 188
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da arcadio Mar 9 Mar 2010 - 16:09

Gli uomini faranno di tutto per razionalizzare il fatto che non esiste un Architetto personale dell'Universo che abbia creato ogni vita con intelligenza. Anche tenendo conto soltanto delle informazioni generali e i dati in corsivo di questo sito, credere nell'evoluzione richiede più fede che credere in un Creatore intelligente. L'evoluzione è una teoria senza prova scientifica a suo sostegno. È una fede vuota per quelli che non vogliono credere in Dio e che dovrebbero essere insegnata come una religione, una religione che ha ispirato Karl Marx per sviluppare la sua teoria della lotta di classe, e Adolf Hitler per il suo culto del superuomo ariano. Molti furono sacrificati alla loro spietata utopia e visione amorale. L'evoluzione è un sistema di credenza che considera un feto alla stregua di un embrione animale che non ha diritto alla vita, invece che una creatura di Dio, come Davide scrive in Salmi 139:13, 15:
arcadio
arcadio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 188
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da Ospite Mar 9 Mar 2010 - 16:11

arcadio ha scritto:L'evoluzione non arriva a spiegare neppure l'esistenza di una “semplice cellula” Gli organismi unicellulari più semplici hanno nei loro geni e nei loro cromosomi tanti dati quanti quelli che sono contenuti nelle lettere delle più grandi biblioteche del mondo - cento miliardi di lettere. Ci sono centinaia di migliaia di geni in ogni cellula. La maggior parte delle forme di vita contiene miliardi di questo tipo di cellule complesse perfettamente ordinate. È impossibile che un processo aleatorio abbia potuto organizzare tante informazioni. La probabilità matematica che un corpo umano si formi casualmente è la stessa che dall’esplosione in una tipografia si formi un dizionario.

Ti consiglio di leggere "L'Orologiaio Cieco" di Richard Dawkins, troverai una risposta esauriente in merito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da arcadio Mar 9 Mar 2010 - 16:29

Il neutrone è più pesante del protone appena di due millesimi. L'elettrone è mille e ottocento volte più leggero del protone ma, stranamente, la massa dell'elettrone corrisponde appena alla differenza di peso tra il neutrone ed il protone. Senza questa differenza di masse, sarebbe impossibile per il nucleo rimanere unito per formare un nucleo stabile. Senza nuclei stabili, il mondo che conosciamo non esisterebbe.
arcadio
arcadio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 188
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da arcadio Mar 9 Mar 2010 - 16:30

claudio voleva prove scritte ,
arcadio
arcadio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 188
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da arcadio Mar 9 Mar 2010 - 16:32

se ne vuoi ancora basta parlare
arcadio
arcadio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 188
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da arcadio Mar 9 Mar 2010 - 16:33

o non sai piu cosa dire?
arcadio
arcadio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 188
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da arcadio Mar 9 Mar 2010 - 16:34

be fai delle buone ricerche ciao
arcadio
arcadio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 188
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da Ospite Mar 9 Mar 2010 - 16:48

Aaaaahhhh, ci sono più troll sui forum atei che nella battaglia dei campi del Pelennor (questa è per chi ha letto Il Signore degli Anelli)!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da Ospite Mar 9 Mar 2010 - 16:53

Ludwig von Drake ha scritto:Prima di permettersi di fare battute bisognerebbe avere la decenza di conoscere l'argomento.
Ho sempre più l'impressione che certa gente ritenga l'ignoranza su determinati argomenti (matematica in primis, la scienza in generale e l'evoluzionismo in particolare, ecc.) come un qualcosa di cui vantarsi. Mah...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da claudio285 Mar 9 Mar 2010 - 16:57

arcadio ha scritto:L'evoluzione non arriva a spiegare neppure l'esistenza di una “semplice cellula” Gli organismi unicellulari più semplici hanno nei loro geni e nei loro cromosomi tanti dati quanti quelli che sono contenuti nelle lettere delle più grandi biblioteche del mondo - cento miliardi di lettere. Ci sono centinaia di migliaia di geni in ogni cellula. La maggior parte delle forme di vita contiene miliardi di questo tipo di cellule complesse perfettamente ordinate. È impossibile che un processo aleatorio abbia potuto organizzare tante informazioni. La probabilità matematica che un corpo umano si formi casualmente è la stessa che dall’esplosione in una tipografia si formi un dizionario.
Arcadio, ppotresti concentrare im un unico post gli argomenti invece di floddare il 3d?

Ancora con st'aleatorio! Ma me l'immaginavo, t'ho fatto la domanda sill'evoluzione per confermare una mia ipotesi.

Leggi l'orolgiaio cieco di dawkins, come giàà ti è stato consigliato, per capire che l l'ESN non è un processo aleatorio.
claudio285
claudio285
-------------
-------------

Numero di messaggi : 430
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da claudio285 Mar 9 Mar 2010 - 17:03

arcadio ha scritto:Il neutrone è più pesante del protone appena di due millesimi. L'elettrone è mille e ottocento volte più leggero del protone ma, stranamente, la massa dell'elettrone corrisponde appena alla differenza di peso tra il neutrone ed il protone. Senza questa differenza di masse, sarebbe impossibile per il nucleo rimanere unito per formare un nucleo stabile. Senza nuclei stabili, il mondo che conosciamo non esisterebbe.
non capisco cosa vuoi dimostrare, che DIo ha fatto l'eletttrone e il protone in modo tale che la materia "reggesse"? Ma non è più sensato dire che è proprio perchè neutroni e protoni hanno quel tipo di proprietà naturali. date le leggi fisiche della materia, che esiste la materia?
claudio285
claudio285
-------------
-------------

Numero di messaggi : 430
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da claudio285 Mar 9 Mar 2010 - 17:08

Ragazzi, li conosciamo gli rgomenti. La tipografia che esplode e diventa diionario, il mucchio di rottami che diventa nave. I soliti 4 arnesi dell'intelligent design, conditi stavolta con un pò di Fine Tuning cosmi co che non ci sta mai male.
Le solite vecchie trite e ritrite storie dei "negazionisti" dell'evoluzione.

Io mi sono stancato di rispondere ogni volta. Mi sembra di essere un ragioniere che ogni volta sta lì a far sempre fatture e conti. Che palle.
Ma mai qualcosa di nuovo, uno stimolo nuovo, un'argomento interessante, qualcosa su cui sia divertente spendere 10 minuti della propria giornata. No, sempre le solite cazzate, i soliti argomenti. Che noia.
claudio285
claudio285
-------------
-------------

Numero di messaggi : 430
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da Ospite Mar 9 Mar 2010 - 17:14

claudio285 ha scritto:Che noia.
Straquoto! Sempre le solite obiezioni che mettono in luce un'immensa ignoranza dell'argomento. E poi questi si permettono pure di fare i saccenti, quando è evidente che dell'argomento non ne capiscono una sega. Bah!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da arcadio Mar 9 Mar 2010 - 18:31

Nel 1912, Arthur Smith-Woodward, direttore del Museo Britannico di Storia Naturale di Londra, e Charles Dawson , medico e paleontologo dilettante, scoprirono una mascella e una parte di cranio in una cava di sabbia nelle vicinanze di Piltdown, in Inghilterra. La mascella sembrava quella di una scimmia, quantunque non avesse i grandi denti propri di quest’animale; d’altra parte essa era molto scura e sembrava molto antica. Si affibbiò a questa scoperta il nome di Eoanthropus dawsoni, o “uomo di Dawson”… il più antico “anello mancante”.
Per quaranta anni, milioni di studenti hanno contemplato la ricostruzione de “l’uomo di Dawson”, la cui figura ornava le pareti di tutti i musei del mondo. Era stato trovato “l’anello mancante”!

Quarant’anni più tardi, allorché fu scoperto il test al fluoruro, vi si sottoposero la mascella ed il cranio. Risultò che il cranio non era vecchio di 500.000 anni, ma solamente 2000 anni! Quanto alla mascella essa non aveva che qualche dozzina di anni. In seguito essa fu esaminata al microscopio e si coprì che i denti erano stati accuratamente limati allo scopo di darle un’apparenza umana. Il tutto era stato tinto con bi-cromato e sali di ferro per simulare l’antichità. La mascella era stata interrata in vista di “una scoperta” probabilmente ad opera del dr. Dawson che divenne celebre grazie all’Eoanthropus dawsoni, una mistificazione destinata ad alienare dalla fede in un Dio creatore milioni di studenti. L’uomo di Piltdown è stata una frode dalla A alla Z.
arcadio
arcadio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 188
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da Ospite Mar 9 Mar 2010 - 18:36

Bla, bla, bla, bla...

E che palle, sempre le solite stronzate sapete ripetere voi teopitechi creazionisti...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da Rasputin Mar 9 Mar 2010 - 18:40

Ho l'impressione che Arcadio sia riuscito a telefottere la tastiera di Claudio

o la testa ahahahahahah

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Testimoni di Geova - Pagina 5 Merini10- Testimoni di Geova - Pagina 5 Rusp_c10
Testimoni di Geova - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da *Valerio* Mar 9 Mar 2010 - 18:40

arcadio ha scritto: L’uomo di Piltdown è stata una frode dalla A alla Z.

Scoperta l'acqua calda

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Testimoni di Geova - Pagina 5 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da arcadio Mar 9 Mar 2010 - 18:41

e allora , dammela tu una risposta scientifica valida , o a non saper rispondere sai dire solo (che palle)
arcadio
arcadio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 188
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da *Valerio* Mar 9 Mar 2010 - 18:44

arcadio ha scritto:e allora , dammela tu una risposta scientifica valida , o a non saper rispondere sai dire solo (che palle)

Ti era gia stata data


Nel tuo caso la religione mi sembra un parassita mentale che vive solo
per se stesso, e che utilizza una mente per riprodursi, a scapito
dell'ospite.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Testimoni di Geova - Pagina 5 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da arcadio Mar 9 Mar 2010 - 18:46

di convincermi che Dio non esiste ,cosi che neanche la creazione
arcadio
arcadio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 188
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 5 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.