Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Apple: condannata applicazione per iPhone ed iPad

3 partecipanti

Andare in basso

Apple: condannata applicazione per iPhone ed iPad Empty Apple: condannata applicazione per iPhone ed iPad

Messaggio Da Phoenix Mar 28 Set 2010 - 12:27

Apple: condannata applicazione per iPhone ed iPad

La società di Steve Jobs è finita nel mirino di un’associazione italiana di vigilanza sui media in seguito a What Country, un’applicazione per iPhone ed iPad, in vendita su iTunes a 79 centesimi, che promette agli utenti di far conoscere a distanza una qualsiasi nazione del mondo. In particolare l’Osservatorio Antiplagio, attraverso una lettera al ministro Michela Vittoria Brambilla, ha invitato il governo a chiedere spiegazioni sia alla Apple, che alla Apalon, azienda che ha creato l’applicazione poco simpatica nei confronti del nostro Paese.
Il suddetto software identifica ogni nazione attraverso fotografie e situazioni caratteristiche. La Francia ad esempio viene descritta attraverso luoghi romantici e vino, la Svizzera da banche e cioccolata o la Spagna attraverso la paella o la più classica e famosa Corrida.

L’Italia invece viene identificata con scooter, pizza e mafia. Laura Garavini, capogruppo Pd in Commissione Antimafia, ha presentato un’interrogazione parlamentare sul tentativo di pubblicizzare un prodotto con la mafia, una piaga brutale che continua a spargere sangue sia in Italia che all’estero.

Il Governo ha quindi il compito di intervenire immediatamente al fine di impedire di utilizzare, a scopi prettamente pubblicitari, una schifosa organizzazione criminale che oggi è una delle più grandi piaghe mondiali.
http://www.trackback.it/articolo/apple-condannata-applicazione-per-iphone-ed-ipad/25237/

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
Apple: condannata applicazione per iPhone ed iPad Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple: condannata applicazione per iPhone ed iPad Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Apple: condannata applicazione per iPhone ed iPad Empty Re: Apple: condannata applicazione per iPhone ed iPad

Messaggio Da Rasputin Mar 28 Set 2010 - 13:01

Ma c'è ancora qualcuno che crede che governo e mafia siano due cose diverse?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple: condannata applicazione per iPhone ed iPad Merini10- Apple: condannata applicazione per iPhone ed iPad Rusp_c10
Apple: condannata applicazione per iPhone ed iPad CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple: condannata applicazione per iPhone ed iPad Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple: condannata applicazione per iPhone ed iPad Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple: condannata applicazione per iPhone ed iPad Empty Re: Apple: condannata applicazione per iPhone ed iPad

Messaggio Da Phoenix Mar 28 Set 2010 - 16:11

Brambilla querela Apple: "L'Italia non è mafia, pizza e pasta"

"Ho dato mandato all'Avvocatura dello Stato di procedere nelle sedi opportune contro i responsabili del grave danno d'immagine arrecato al nostro Paese". Apple: condannata applicazione per iPhone ed iPad E088
E' quanto afferma il ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, titolare della delega alla tutela e al rilancio dell'immagine dell'Italia e del made in Italy, in relazione all'applicazione 'What country' disponibile a pagamento sul negozio online Apple.
Un'applicazione nella quale l'Italia e' identificata con 'pizza, mafia, pasta, scooters'.
Per il ministro "si tratta ovviamente di una rappresentazione offensiva ed inaccettabile, per di piu' accompagnata da un testo 'esplicativo' che, se possibile, peggiora ulteriormente le cose.
L'Italia e' un faro nel mondo per la sua storia, la sua cultura ed il suo stile. Come cittadina e come ministro -aggiunge- non posso permettere che si getti discredito sul nostro Paese utilizzando un'organizzazione criminale come nostro testimonial". carneval
Tutto questo, prosegue Brambilla, "fa grande torto all'Italia e agli italiani. Tale immagine distorta, alla cui creazione hanno contribuito anche tante pellicole cinematografiche diffuse in tutto il mondo, deve essere definitivamente corretta. Percio' ho chiesto ad Apple di rimuovere l'applicazione da App store e ho dato mandato all'Avvocatura dello Stato di procedere nelle sedi opportune contro i responsabili", conclude.
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=145723



___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
Apple: condannata applicazione per iPhone ed iPad Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple: condannata applicazione per iPhone ed iPad Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Apple: condannata applicazione per iPhone ed iPad Empty Re: Apple: condannata applicazione per iPhone ed iPad

Messaggio Da Holubice Mar 28 Set 2010 - 21:01

Rasputin ha scritto:Ma c'è ancora qualcuno che crede che governo e mafia siano due cose diverse?
Soprattutto in questa legislatura? Apple: condannata applicazione per iPhone ed iPad 315697

Apple: condannata applicazione per iPhone ed iPad Berlu_11

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Apple: condannata applicazione per iPhone ed iPad Left_bar_bleue0 / 700 / 70Apple: condannata applicazione per iPhone ed iPad Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Apple: condannata applicazione per iPhone ed iPad Empty Re: Apple: condannata applicazione per iPhone ed iPad

Messaggio Da Rasputin Mar 28 Set 2010 - 21:40

holubice ha scritto:
Rasputin ha scritto:Ma c'è ancora qualcuno che crede che governo e mafia siano due cose diverse?
Soprattutto in questa legislatura? Apple: condannata applicazione per iPhone ed iPad 315697

Apple: condannata applicazione per iPhone ed iPad Berlu_11

Ho bevuto due birre forse leggo male, dice "Il pompino"? In quel caso mi parrebbe azzeccato.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple: condannata applicazione per iPhone ed iPad Merini10- Apple: condannata applicazione per iPhone ed iPad Rusp_c10
Apple: condannata applicazione per iPhone ed iPad CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple: condannata applicazione per iPhone ed iPad Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple: condannata applicazione per iPhone ed iPad Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple: condannata applicazione per iPhone ed iPad Empty Re: Apple: condannata applicazione per iPhone ed iPad

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.