Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Epicuro

+3
Baalzefon
*Valerio*
jackyzRule
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Epicuro Empty Epicuro

Messaggio Da jackyzRule Mer 7 Lug 2010 - 0:48

scommetto che tutti lo conoscono ma non c'e alcun topic su questo grande filosofo.
vorrei riportare la sua piu grande verita:
prendiamo in considerazione 2 fattori
1)Dio che,per i cristiani, e la rappresentazione del bene.
2)il male che possiamo rappresentare con le guerre.
ora attribuiamo a Dio la possibilita di voler eliminare il male e di poter eliminare il male.
dato che le guerre non pensano e non agiscono non possiamo attribuirle nessuna delle propieta.
quindi direi di esaminare i possibili rapporti tra volere e potere
1) Dio puo e vuole eliminare le guerre
risultato: non ci sarebbero le guerre, ma le guerre e confermabile che ci sono,
percui Dio non esiste
2) Dio puo ma non vuole eliminare le guerre
risultato: Dio e malevolo percui la maggior parte delle persone credono in colui
che reputano satana(l incarnazione del male)
3) Dio non puo ma vuole sbarazzarsi delle guerre
risultato: Dio non e altro che un pacifista
4) Dio non puo e non vuole sbarazzarsi delle guerre
risultato: Dio e una persona normale a cui non frega niente delle guerre

se qualcun altro conosce altre belle frasi di Epicuro, o anche di altri filosofi, e si brende la briga di riscriverle qua sotto mi farebbe un favore...

jackyzRule
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 5
SCALA DI DAWKINS :
Epicuro Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Epicuro Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.07.10

Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da *Valerio* Mer 7 Lug 2010 - 0:56

Aspetta un po' e ti diranno del libero arbitrio.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Epicuro Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Epicuro Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Epicuro Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da Baalzefon Mer 7 Lug 2010 - 11:47

Perchè Dio dovrebbe eliminare le guerre?
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
Epicuro Left_bar_bleue0 / 700 / 70Epicuro Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da Ospite Mer 7 Lug 2010 - 12:12

Baalzefon ha scritto:Perchè Dio dovrebbe eliminare le guerre?
Ma Dio non è infinitamente buono?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da davide Mer 7 Lug 2010 - 12:31

Fux89 ha scritto:
Baalzefon ha scritto:Perchè Dio dovrebbe eliminare le guerre?
Ma Dio non è infinitamente buono?
Ma non è il dio degli eserciti?

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Epicuro Left_bar_bleue0 / 700 / 70Epicuro Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da Ospite Mer 7 Lug 2010 - 12:32

davide ha scritto:
Fux89 ha scritto:
Baalzefon ha scritto:Perchè Dio dovrebbe eliminare le guerre?
Ma Dio non è infinitamente buono?
Ma non è il dio degli eserciti?
Ha una doppia personalità Epicuro 166799

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da davide Mer 7 Lug 2010 - 12:41

Solo doppia?
E' vendicativo, amorevole, guerreggiante, rancoroso, misericordioso e bla bla bla tutto allo stesso tempo.... Epicuro 791874

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Epicuro Left_bar_bleue0 / 700 / 70Epicuro Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da Ospite Mer 7 Lug 2010 - 12:44

Un bel quadro psichiatrico XD

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da Baalzefon Mer 7 Lug 2010 - 14:32

fate domande ma voi ve la cantate e ve la suonate da soli...

è Dio onnipotente! è Dio! :)

e certo che è infinitamente buono!più di ogni altra cosa...ma dammi una sola ragione per eliminare le guerre. Perchè, a dire vostro, sembra che passiate anni a studiare Bibbie varie di cui un Cattolico nemmeno ne ha conoscenza, ma sembra li leggiate come il menù del mcdonald.
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
Epicuro Left_bar_bleue0 / 700 / 70Epicuro Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da Ospite Mer 7 Lug 2010 - 14:35

Baalzefon ha scritto:e certo che è infinitamente buono!più di ogni altra cosa...ma dammi una sola ragione per eliminare le guerre.
Ah, già, scusa, dimenticavo che le guerre sono così belle e piacevoli. Che motivo avrebbe un essere buono per eliminarle?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da Baalzefon Mer 7 Lug 2010 - 14:43

a te lo sto chiedendo infatti, voi siete gli esperti di libri religiosi mica io
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
Epicuro Left_bar_bleue0 / 700 / 70Epicuro Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da Ospite Mer 7 Lug 2010 - 14:44

Baalzefon ha scritto:a te lo sto chiedendo infatti, voi siete gli esperti di libri religiosi mica io
Se non ci arrivi da solo, non so cosa dirti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da Baalzefon Mer 7 Lug 2010 - 14:46

No non ci arrivo, per me è una conseguenza logica di quello già scritto
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
Epicuro Left_bar_bleue0 / 700 / 70Epicuro Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da Ospite Mer 7 Lug 2010 - 14:48

Baalzefon ha scritto:No non ci arrivo
Pazienza. Prova a pensarci un po' di più.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da Ospite Mer 7 Lug 2010 - 14:50

Ti do un piccolo indizio:

Epicuro Orrore_a_gaza1

Adesso dimmi tu perché dio dovrebbe eliminare le guerre...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da Baalzefon Mer 7 Lug 2010 - 14:54

ok intanto poi se mi dai una risposta concreta alla domanda: perchè mai Dio dovrebbere togliere la guerra, e come la guerra tutto il male dal mondo, che non sia "ma se Dio è buono perchè succedono cose cattive" perchè altrimenti puoi spostare l'età che hai segnato da "21" a "5 a febbraio".
E in tutto questo se leggi la Bibbia con un minimo di senno e non tanto perchè non hai letture da cesso magari lo trovi scritto
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
Epicuro Left_bar_bleue0 / 700 / 70Epicuro Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da Ospite Mer 7 Lug 2010 - 15:02

Baalzefon ha scritto:ok intanto poi se mi dai una risposta concreta alla domanda: perchè mai Dio dovrebbere togliere la guerra, e come la guerra tutto il male dal mondo, che non sia "ma se Dio è buono perchè succedono cose cattive" perchè altrimenti puoi spostare l'età che hai segnato da "21" a "5 a febbraio".
E in tutto questo se leggi la Bibbia con un minimo di senno e non tanto perchè non hai letture da cesso magari lo trovi scritto
La mia risposta era estremamente concreta. Se tu non la capisci, è un problema tuo. Continua a pensare e poi risponditi da solo. Buona fortuna.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da jackyzRule Mer 7 Lug 2010 - 19:13

Baalzefon ha scritto:
...
E in tutto questo se leggi la Bibbia con un minimo di senno e non tanto perchè non hai letture da cesso magari lo trovi scritto

infatti e quello che un ateo puo fare...leggere la bibbia senza dipendere da quello che c' e scritto.

jackyzRule
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 5
SCALA DI DAWKINS :
Epicuro Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Epicuro Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.07.10

Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da darwin74 Mer 7 Lug 2010 - 19:55

Baalzefon ha scritto:ok intanto poi se mi dai una risposta concreta alla domanda: perchè mai Dio dovrebbere togliere la guerra, e come la guerra tutto il male dal mondo, che non sia "ma se Dio è buono perchè succedono cose cattive" perchè altrimenti puoi spostare l'età che hai segnato da "21" a "5 a febbraio".
E in tutto questo se leggi la Bibbia con un minimo di senno e non tanto perchè non hai letture da cesso magari lo trovi scritto
infatti nella bibbia c'è scritto che le guerre sono giuste, Dio ha sempre incitato il popolo ebraico a rivoltarsi e a sconfiggere il nemico, le crociate sono state fatte in nome di Dio ma tutto questo non è coerente con l'etica ipocrita di bontà e perdono che ci insegnano i preti.
darwin74
darwin74
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 32
SCALA DI DAWKINS :
Epicuro Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Epicuro Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da Baalzefon Mer 7 Lug 2010 - 20:26

ah ah ah...

visto che sei così simpatico e scommetto simpatizzante per l'idea atea di "se non c'era la religione non c'era la guerra, anzi le donne nascevano tutte fighe ed erano tutte per me già che ci siamo"

Dammi una motivazione per cui Dio dovrebbe eliminare la guerra. una spiegazione logica, stesso vale per chi ha postato questa roba
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
Epicuro Left_bar_bleue0 / 700 / 70Epicuro Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da Ospite Mer 7 Lug 2010 - 20:43

Io ho già risposto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da Baalzefon Mer 7 Lug 2010 - 20:50

Non parlavo di te e poi non hai risposto, mi ha fatto vedere un immagine triste di una bambina morta o roba simile.

Ad ogni modo un pochino la parola di Dio la conosci si? Bravo! che dice sulle persone cattive e su quelle buone?
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
Epicuro Left_bar_bleue0 / 700 / 70Epicuro Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da Ospite Mer 7 Lug 2010 - 20:51

Sai cosa gliene frega a chi finisce su una mina antiuomo della parola del tuo dio?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da darwin74 Mer 7 Lug 2010 - 22:05

Baalzefon ha scritto:ah ah ah...

visto che sei così simpatico e scommetto simpatizzante per l'idea atea di "se non c'era la religione non c'era la guerra, anzi le donne nascevano tutte fighe ed erano tutte per me già che ci siamo"

Dammi una motivazione per cui Dio dovrebbe eliminare la guerra. una spiegazione logica, stesso vale per chi ha postato questa roba
Non ho capito se questo era riferito a me, se lo fosse ti rispondo dicendoti che io non volevo assolutamente essere ironico.
La guerra è sbagliata secondo la morale pacifista di solidarietà e altruismo, questo però non è il pensiero più giusto in assoluto e sicuramente non è nemmeno il tuo pensiero visto che a te la parola pace ti irrita come a me la parola guerra.
La guerra è la conseguenza dell'indole violenta dell'uomo e la violenza, ragionando in modo "cosmico", è indispensabile a molte specie per sopravvivere. Ovviamente noi, rispetto agli altri animali, abbiamo una morale (giusta o sbagliata) che ci fa ritenere giusto o sbagliato ciò che commettiamo e mentre i preti ci insegnano la pace, tu mi vieni a dire che la guerra è giusta Epicuro 79837 .
darwin74
darwin74
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 32
SCALA DI DAWKINS :
Epicuro Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Epicuro Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da Baalzefon Mer 7 Lug 2010 - 22:31

veramente intendevo chi ha cominciato il post nemmeno tu?
e mi vieni a dire che ho detto che la guerra è giusta?!?!quando mai l'ho detta una cosa di questa? non travisiamo.
Ho chiesto il perchè Dio dovrebbe togliere la guerra.
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
Epicuro Left_bar_bleue0 / 700 / 70Epicuro Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da darwin74 Mer 7 Lug 2010 - 22:56

Perchè, secondo la morale di bontà cristiana, è sbagliata
darwin74
darwin74
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 32
SCALA DI DAWKINS :
Epicuro Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Epicuro Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da darwin74 Mer 7 Lug 2010 - 23:17

Baalzefon ha scritto:...e mi vieni a dire che ho detto che la guerra è giusta?!?!quando mai l'ho detta una cosa di questa? non travisiamo.
Ho chiesto il perchè Dio dovrebbe togliere la guerra.
Forse non l'hai detto esplicitamente ma se tu sei daccordo con ogni volere di Dio allora sei nell'opinione che non bisogna eliminare le guerre.
E la tua spiegazione qual'è? Forse vuoi arrivare con il discorso che Dio ci vuole mettere alla prova? Se è così ti rispondo che i nostri cervelli non sono tutti uguali, c'è chi è più impulsivo e chi più ragionevole, Dio ci ha creati così e non è colpa degli stupidi se non ci arrivano da soli a comportarsi in modo civile e Dio dovrebbe venire incontro a queste persone e fargli capire che la guerra è sbagliata ma non lo fa, sarà perchè non esiste?
darwin74
darwin74
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 32
SCALA DI DAWKINS :
Epicuro Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Epicuro Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da Baalzefon Gio 8 Lug 2010 - 11:09

Bravo! vedi che ci arrivi :) Dio ci ha creati così ma ci ha detto qual'è la via.

A molti lo fa capire, o pensi che tutti i Cristiani sono così perchè gliel'ha insegnato la mamma? molto partono atei o agnostici o stupidi o ignoranti, io li chiamo miscredenti facendo di tutta l'erba un fascio perchè è più facile :) io per primo, e poi cominciano a credere...non pensi che gliel'abbia fatto capire? ah...no non puoi immaginarlo perchè non puoi neanche pensare di assecondarmi per un secondo.

Giulio per quanto dice, prendo lui perchè quì è famoso, ha 30 e passa anni ed è Cattolico solo da pochi. chi pensi gliel'abbia fatto capire?
Io da qualche anno, chi pensi me l'abbia fatto capire?
e anche tu forse lo capirai forse no, se lo capirai bene altrimenti no, MIA IDEA, molto probabilmente c'è un motivo sia all'una che all'altra probabilità, ed è per questo che ribadisco ogni 20 minuti in questo forum che non sono qui per indottrinare nessuno, è anche stupido pensarlo, non sono io che lo devo fare.

Poi se per te non esiste Dio sono fatti tuoi, ma se assecondi per un attimo i Libri Sacri vedrai che la spiegazione consequenziale e RELIGIOSA a questo c'è. Puoi anche condividerla ma di quella RELIGIOSA stiamo parlando. che ti ripeto essere logica e consequenziale.
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
Epicuro Left_bar_bleue0 / 700 / 70Epicuro Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da Ospite Gio 8 Lug 2010 - 11:59

Ludwig von Drake ha scritto:Baalzefon, non vi è alcuna prova che gli esseri umani siano stati creati da una divinità.
Non solo: ci sono le prove che è andata diversamente. Epicuro 23074

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da darwin74 Gio 8 Lug 2010 - 12:18

Baalzefon ha scritto:Bravo! vedi che ci arrivi :) Dio ci ha creati così ma ci ha detto qual'è la via.

A molti lo fa capire, o pensi che tutti i Cristiani sono così perchè gliel'ha insegnato la mamma? molto partono atei o agnostici o stupidi o ignoranti, io li chiamo miscredenti facendo di tutta l'erba un fascio perchè è più facile :) io per primo, e poi cominciano a credere...non pensi che gliel'abbia fatto capire? ah...no non puoi immaginarlo perchè non puoi neanche pensare di assecondarmi per un secondo...
A esser sincero su quello che hai scritto non ci ho capito molto, qualche cosa forsa mi sembra di averla intuita o perlomeno penso di aver capito quello che tu volevi dire.
Io penso invece che i credenti sono così proprio perchè gli hanno insegnato a credere senza riflettere. Ai bambini è proprio la mamma a farlo e tutto il contesto famigliare che gli da questo tipo di insegnamento, agli adulti invece è il contesto sociale in cui vivono e quando queste perone sono circondate da fedeli che credono alle favole, se non razionalizzano nel proprio cervello, saranno spinte a credere di conseguenza.
E' importante che tu capisca che su un credo che non ha fondamenti razionali basta che inizia una persona a raccontare una storiella che altri gli vanno dietro creando così una catena che va a tramandare fesserie generazione a generazione. Per fare questo però occorre che le persone della catena non ragionano sulle assurdità dei fatti, questo è perdonabile ad un bambino, ad un vecchio che ha vissuto senza avere la possibilità di allenare il proprio intelletto, ma non certo per una persona intelligente che può fermarsi per un attimo e riflettere che forse anche quello che ha creduto per anni potrebbe cadere come un palazzo senza fondamenta.
Le religioni hanno una storia antichissima ed è comprensibile che le persone di qualche secolo fa hanno creduto senza avere la possibilità di controbattere, ma se ancora oggi ci sono persone che credono ad un testo scritto qualche millennio fa, allora trovo legittimo credere anche agli dei dell'Olimpo e alla fata turchina.
darwin74
darwin74
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 32
SCALA DI DAWKINS :
Epicuro Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Epicuro Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da Baalzefon Gio 8 Lug 2010 - 18:06

Ahahahahaha! e il concetto che hai espresso indica razionalità?
Ma sai dove vivo io? A Firenze! Il posto più blasfemo del mondo! Ma neanche all'inferno dicono tante bestemmie che si vergognano!
E in più ho cominciato veramente a credere quando mi sono staccato dalla mia famiglia.
Quindi sfaterei questi miti dell'influenza sociale e familiare (E NON LO VOGLIO RIPETERE PIù CHE è LA 45esima VOLTA CHE MI DITE QUESTA CA**ATA)

In più, lo ripeto anche, non mi devo fermare a riflettere nulla, perchè appena mi sono fermato a riflettere sono diventato Cattolicissimo! (altra presunzione degli atei, cioè che i Cattolici non riflettino....ti faccio una domanda: hai mai riflettuto sulla possibilità che un Cattolico abbia riflettuto e sia giunto alla conclusione che Dio c'è, esiste ed onnipotente? No perchè quello che non riflette abbastanza forse sei tu.
Quindi sfaterei anche quest'altra cosa, perchè ti ripeto ho riflettuto e anche tanto e stranamente il palazzo mi si è costruito al posto di cadere. O per voi nessun Cattolico ci ha mai pensato alla propria fede?

Ma credi cosa vuoi, credi anche che Dio non esiste, ma se entri in discussione con persone Cristiane su argomenti Religiosi, devi seguire la logica Religiosa altrimenti passi per disinformato.
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
Epicuro Left_bar_bleue0 / 700 / 70Epicuro Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da Ospite Gio 8 Lug 2010 - 18:13

Baalzefon ha scritto:Quindi sfaterei questi miti dell'influenza sociale e familiare (E NON LO VOGLIO RIPETERE PIù CHE è LA 45esima VOLTA CHE MI DITE QUESTA CA**ATA)
Prendere un caso particolare (il tuo) per costruire una regola generale è una fallacia logica. I fatti sono che in un paese in cui i bambini vengono educati da musulmani gli adulti sono per la maggior parte musulmani, in un paese in cui i bambini vengono educati da cattolici gli adulti sono per la maggior parte cattolici, ecc.. C'è un'evidente correlazione tra i due fatti: tu come la spieghi?
altra presunzione degli atei, cioè che i Cattolici non riflettino....
Eh, infatti... Epicuro 977956

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da Baalzefon Gio 8 Lug 2010 - 18:18

La tua famiglia è atea? ***** ** *****
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
Epicuro Left_bar_bleue0 / 700 / 70Epicuro Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da Ospite Gio 8 Lug 2010 - 18:19

Baalzefon ha scritto:La tua famiglia è atea?
No.
***** ** *****
********** *** ******* ******

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da Baalzefon Gio 8 Lug 2010 - 18:22

è allora come te lo spieghi che ora sei ateo?...........ah giusto tu se l'eletto!l'unico che riesce ad avere un pensiero critico, mentre nessun Cattolico lo ha ***** ** *****
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
Epicuro Left_bar_bleue0 / 700 / 70Epicuro Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da Ospite Gio 8 Lug 2010 - 18:24

Baalzefon ha scritto:è allora come te lo spieghi che ora sei ateo?
Perché essendo una persona razionale non posso credere a delle favolette prive di qualunque evidenza a supporto. Così come ho capito da solo che Babbo Natale non esiste, ho capito da solo che Dio non esiste.

EDIT: Epicuro Dearchildernjpg

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da Baalzefon Gio 8 Lug 2010 - 18:31

E questa razionalità è un dono divino di San Margherita Hack che ha donato solo a te immagino, mentre lì fuori c'è un popolo di ca****i che non pensano.

Lo scrivevo in un altro 3d, ma lo ripeto...io le prove le ho avute, e ho creduto proprio quando mi sono messo a riflettere con il tuo famoso pensiero critico (che mi sa che si può chiamare "pensiero critico" solo quando parla male della religione), stessa cosa l'ha fatta Giulio79(mi sembra 79) e non molto probabilmente anche marco83...e forse forse anche un sacco di altri Cristiani a cui non hai chiesto il loro parere perchè sei accecato dal tuo "pensiero critico". Ci hai mai pensato?o forse come pensa darwin74 questo """pensiero critico""" è veritiero solo quando porta all'ateismo?
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
Epicuro Left_bar_bleue0 / 700 / 70Epicuro Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da Ospite Gio 8 Lug 2010 - 18:42

Baalzefon ha scritto:E questa razionalità è un dono divino di San Margherita Hack che ha donato solo a te immagino,
Che cazzo c'entra Margherita Hack?
mentre lì fuori c'è un popolo di ca****i che non pensano.
Il mondo è pieno di cazzoni che non pensano. Del resto, il livello di intelligenza nella popolazione è distribuito più o meno come una Gaussiana, il che significa che la metà della popolazione ha un'intelligenza inferiore alla media...
Lo scrivevo in un altro 3d, ma lo ripeto...io le prove le ho avute,
Ah sì? E quali sarebbero? No, perché tutti i vari credenti che passano di qui sostengono di "avere delle prove". Poi, però, non sono in grado di fornirle, il che è un'ottima ragione per ritenere che queste "prove" non siano altro che fuffa. Dopotutto, se avessero un qualche valore, esse sarebbero contenute in qualche studio scientifico, ma guarda caso non ce n'è traccia...
e ho creduto proprio quando mi sono messo a riflettere con il tuo famoso pensiero critico
Interessante. Quali elementi razionali ti hanno portato a credere?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da *Valerio* Gio 8 Lug 2010 - 18:44

Baalzefon ha scritto:Ahahahahaha! e il concetto che hai espresso indica razionalità?
Ma sai dove vivo io? A Firenze! Il posto più blasfemo del mondo! Ma neanche all'inferno dicono tante bestemmie che si vergognano!
E in più ho cominciato veramente a credere quando mi sono staccato dalla mia famiglia.
Quindi sfaterei questi miti dell'influenza sociale e familiare (E NON LO VOGLIO RIPETERE PIù CHE è LA 45esima VOLTA CHE MI DITE QUESTA CA**ATA)

In più, lo ripeto anche, non mi devo fermare a riflettere nulla, perchè appena mi sono fermato a riflettere sono diventato Cattolicissimo! (altra presunzione degli atei, cioè che i Cattolici non riflettino....ti faccio una domanda: hai mai riflettuto sulla possibilità che un Cattolico abbia riflettuto e sia giunto alla conclusione che Dio c'è, esiste ed onnipotente? No perchè quello che non riflette abbastanza forse sei tu.
Quindi sfaterei anche quest'altra cosa, perchè ti ripeto ho riflettuto e anche tanto e stranamente il palazzo mi si è costruito al posto di cadere. O per voi nessun Cattolico ci ha mai pensato alla propria fede?

Ma credi cosa vuoi, credi anche che Dio non esiste, ma se entri in discussione con persone Cristiane su argomenti Religiosi, devi seguire la logica Religiosa altrimenti passi per disinformato.

C'era gia' un utente candidato a vincere il premio "post of the year"
Questo lo batte e io lo voto Epicuro 166799

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Epicuro Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Epicuro Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Epicuro Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da darwin74 Gio 8 Lug 2010 - 19:42

Baalzefon ha scritto:Ma credi cosa vuoi, credi anche che Dio non esiste, ma se entri in discussione con persone Cristiane su argomenti Religiosi, devi seguire la logica Religiosa altrimenti passi per disinformato.
Epicuro 79837 Perchè, c'è una logica?
darwin74
darwin74
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 32
SCALA DI DAWKINS :
Epicuro Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Epicuro Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da Baalzefon Gio 8 Lug 2010 - 22:10

-Che cazzo c'entra Margherita Hack?

era una battuta ignorante

-Il mondo è pieno di cazzoni che non pensano. Del resto, il livello di intelligenza nella popolazione è distribuito più o meno come una Gaussiana, il che significa che la metà della popolazione ha un'intelligenza inferiore alla media...

e tu immagino sei tra quelli con l'intelligenza più alta giusto?

-Ah sì? E quali sarebbero? No, perché tutti i vari credenti che passano di qui sostengono di "avere delle prove". Poi, però, non sono in grado di fornirle, il che è un'ottima ragione per ritenere che queste "prove" non siano altro che fuffa. Dopotutto, se avessero un qualche valore, esse sarebbero contenute in qualche studio scientifico, ma guarda caso non ce n'è traccia...

Chissà perchè tutti i Credenti ti rispondo allo stesso modo vero? forse vuol dire che queste prove esistono e quelli come te non ne hanno mai avute, e poi contenute in qualche studio scientifico non vuol dire proprio nulla, quasi fossero animali da mettere sotto formalina o equazione matematica...non le avrai e non le vedrai mai perchè il tuo cervello non ci arriva e non ci arriverà mai, sei totalmente fuori strada.ed è per questo che hai scelto di essere ateo

Interessante. Quali elementi razionali ti hanno portato a credere?

Razionalmente il tuo vicino esiste perchè lo vedi lo senti ci puoi parlare ecc ecc ecc bene Dio c'è come il tuo vicino...e non cominciare a banalizzare come al tuo solito



***** ** *****
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
Epicuro Left_bar_bleue0 / 700 / 70Epicuro Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da Baalzefon Gio 8 Lug 2010 - 22:11

*Valerio* ha scritto:

C'era gia' un utente candidato a vincere il premio "post of the year"
Questo lo batte e io lo voto Epicuro 166799

Guarda sto creando un contest, si chiama "mongoloide of the year" tra i migliori candidati sai chi c'è?
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
Epicuro Left_bar_bleue0 / 700 / 70Epicuro Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da Werewolf Gio 8 Lug 2010 - 22:16

Alllora, Baalzefon: il fatto che tu veda qualcosa che gli altri non vedono non significa che quella cosa ci sia, ma che tu hai evidenti problemi di schizofrenia. Poi, permettimi di dire una cosa: stai banalizzando il tuo dio, per il semplice motivo che da come parli sembra che stia seduto sopra la scrivania da cui stai scrivendo, mentre sia tu che io sappiamo che se c'è, è qualcosa che non puoi descrivere così semplicemente e banalmente(a meno che tu non lo veda sul serio così, e allora ti consiglio di andare sul serio da uno psichiatra).

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
Epicuro Left_bar_bleue68 / 7068 / 70Epicuro Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da Ospite Gio 8 Lug 2010 - 22:19

Baalzefon ha scritto:era una battuta ignorante
Ma va? Solo che le battute dovrebbero avere un senso, e questa non ce l'aveva.
e tu immagino sei tra quelli con l'intelligenza più alta giusto?
Giusto Epicuro 315697
Chissà perchè tutti i Credenti ti rispondo allo stesso modo vero? forse vuol dire che queste prove esistono
Non sequitur
e quelli come te non ne hanno mai avute,
Perché non esistono.
e poi contenute in qualche studio scientifico non vuol dire proprio nulla, quasi fossero animali da mettere sotto formalina o equazione matematica...
Il che dimostra che queste prove hanno un valore pari a zero.
non le avrai e non le vedrai mai perchè il tuo cervello non ci arriva e non ci arriverà mai, sei totalmente fuori strada.ed è per questo che hai scelto di essere ateo
"Non arrivarci", quando si tratta di credere alle favole sulla base di prove prive di qualunque valore scientifico, è un merito. Purtroppo tu non te ne rendi conto.
Razionalmente il tuo vicino esiste perchè lo vedi lo senti ci puoi parlare ecc ecc ecc bene Dio c'è come il tuo vicino...e non cominciare a banalizzare come al tuo solito
Quindi hai delle allucinazioni. Ti consiglierei un buon medico. Parlare con un essere immaginario come si fa con il proprio vicino di casa è sintomo di problemi mentali. E non sto banalizzando: ti sto dando semplicemente un consiglio, per il tuo bene.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da Baalzefon Gio 8 Lug 2010 - 22:30

Werewolf come spiegheresti il colore blu ad un cieco?
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
Epicuro Left_bar_bleue0 / 700 / 70Epicuro Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da Werewolf Gio 8 Lug 2010 - 22:43

Non so come farei. Cercherei di associarlo a sensazioni che può capire, quali per esempio il rumore e il profumo del mare su una spiaggia, al silenzio della notte, o alla sensazione di libertà che ha sopra la testa quando è in un'esterno, non lo so. Ma se me lo chiedesse, cercherei comunque in tutti i modi di fargli capire cosa si prova, istintivamente ed intuitivamente, quando si percepisce il blu.

Non è un esempio valido, comunque. Il blu è un dato oggettivo che solo un handicap fisico impedisce di percepire. Qui si sta parlando di un miliardo di persone che non percepiscono una presenza, e di altri cinque che non sanno mettersi d'accordo su di essa, nemmeno sulle carattereristiche minimali.

Comunque sia, Baalzefon, potresti almeno provare a farci capire com'è che percepisci Dio, quali percezioni hai di lui, in maniera che possiamo capire. Un po' come io proverei a fare con il cieco.
(A proposito, ho risposto al MP)

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
Epicuro Left_bar_bleue68 / 7068 / 70Epicuro Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da Rasputin Gio 8 Lug 2010 - 23:11

Baalzefon ha scritto:Werewolf come spiegheresti il colore blu ad un cieco?

Io, non lo so.

Tu, probabilmente a cazzotti.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Epicuro Merini10- Epicuro Rusp_c10
Epicuro CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60529
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Epicuro Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Epicuro Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da Baalzefon Ven 9 Lug 2010 - 12:40

No rasputin non mi permetterei mai di picchiare un cieco, o almeno fino a quando non scopro che è ateo :)

Werewolf gli hai fatto capire la sensazione del mare e del cielo ma non del blu. Ho detto blu apposta perchè è impossibile da far capire ad uno che non l'ha mai visto. Poi sono 5 su questo forum :)

E ludwig vai da un bambino a dirgli di onde e THz, è più probabile che capisca la possibilità dell' esistenza degli angeli (vietato dire banalità!) e cmq un ceco non saprebbe lo stesso cos'è il blu.

Il problema potrebbe sorgere quando questo ceco sia per pensiero critico a pensare che tutto il mondo sia nero, e che noi lo immaginiamo o inventiamo io penso..
cmq scusate la sintesi ma mi si sta rivoltando lo stomaco, si continua dopo,
Sorry ludwig ti rispondo dopo non mi odiare
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
Epicuro Left_bar_bleue0 / 700 / 70Epicuro Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da Ospite Ven 9 Lug 2010 - 12:43

Baalzefon ha scritto:cmq un ceco non saprebbe lo stesso cos'è il blu.
Ma i cechi non sono mica per forza ciechi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da Rasputin Ven 9 Lug 2010 - 12:47

Per quanto ne so, nella repubblica ceca le frequenze dei raggi luminosi arrivano come nel rsto del mondo. Ah, lo sapevi che il nero non è un colore?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Epicuro Merini10- Epicuro Rusp_c10
Epicuro CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60529
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Epicuro Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Epicuro Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Epicuro Empty Re: Epicuro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.