Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ASSEMBLEA D'ISTITUTO

3 partecipanti

Andare in basso

ASSEMBLEA D'ISTITUTO Empty ASSEMBLEA D'ISTITUTO

Messaggio Da vincentius Sab 24 Apr 2010 - 17:44

Salve,
scusate se sono stato a lungo assente da questo forum ma ho avuto molti problemi col computer. Detto questo,Venerdì prossimo a scuola si terrà un'assemblea sulla chiesa ed il suo rapporto con lo stato. Ho notato che ci sarà una forte presenza cattolica ed una debole presenza atea od agnostica tra gli invitati,per cui mi piacerebbe se mi aiutaste a preparare una breve relazione sull'argomento,concentrandosi non tanto sull'analisi storica di questa istituzione,analisi che verrà fatta da un professore che,questo è sicuro,non risparmierà critiche a quest'istituzione,ma su fatti attuali che dimostrino come la chiesa ancora oggi influisca sull'elettorato e sulla politica italiana,facendo imposizioni anche a chi non crede. Vorrei dunque che mi si venissero citati,per aiutarmi in questo lavoro,dei casi che ne siano un chiaro esempio,oltre a quelli già noti come il caso del Lazio. Grazie anticipate!
vincentius
vincentius
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 234
Età : 30
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Studente
SCALA DI DAWKINS :
ASSEMBLEA D'ISTITUTO Left_bar_bleue65 / 7065 / 70ASSEMBLEA D'ISTITUTO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.12.09

Torna in alto Andare in basso

ASSEMBLEA D'ISTITUTO Empty Re: ASSEMBLEA D'ISTITUTO

Messaggio Da Ospite Sab 24 Apr 2010 - 19:49

Non ho molto tempo per approfondire, ma ti do qualche spunto:

  • L'appello della Chiesa all'astensionismo nel referendum per l'abrogazione della legge 40 sulla fecondazione assistita.
  • Le prese di posizione contro la RU-486 (pillola abortiva), rispecchiate ad esempio dalle dichiarazioni dei leghisti Cota e Zaia.
  • I continui appelli all'obiezione di coscienza nel tentativo di boicottare la legge sull'aborto, con il "simpatico" corollario che coloro che non sono obiettori difficilmente fanno carriera.
  • Le dichiarazioni contro il testamento biologico, coppie di fatto, matrimoni omosessuali, e in generale l'introduzione dei diritti civili, con la conseguente arretratezza in materia del nostro paese rispetto agli altri stati europei.
  • Le richieste di finanziamenti alle scuole private (cattoliche), in contrasto con l'articolo 33 della Costituzione.

Beh, direi che ce n'è abbastanza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ASSEMBLEA D'ISTITUTO Empty Re: ASSEMBLEA D'ISTITUTO

Messaggio Da vincentius Dom 25 Apr 2010 - 1:15

Sì. L'assemblea tratterà le imposizioni fatte dalla chiesa allo stato italiano,e mi piacerebbe poter portare esempi concreti che dimostrino come essa influisca continuamente sulla vita dello stato italiano,riportando casi che non siano solo quelli noti,ma casi anche meno conosciuti.

Ringrazio Fux89 per gli ottimi spunti dati che spero di riuscire a sviluppare in un testo organico da poter utilizzare per controbattere alle tesi che verranno certamente presentate dall'iscritto alla CL ed al rappresentante del PDL
vincentius
vincentius
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 234
Età : 30
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Studente
SCALA DI DAWKINS :
ASSEMBLEA D'ISTITUTO Left_bar_bleue65 / 7065 / 70ASSEMBLEA D'ISTITUTO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.12.09

Torna in alto Andare in basso

ASSEMBLEA D'ISTITUTO Empty Re: ASSEMBLEA D'ISTITUTO

Messaggio Da davide Dom 25 Apr 2010 - 1:36

Il portafoglio. Non dimenticare il portafoglio.

Tutti diventano sensibili quando vengono toccati i soldi, e il vaticazzo ci costa quasi 5 miliardi di € ogni anno, e naturalmente loro non risentono della crisi.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
ASSEMBLEA D'ISTITUTO Left_bar_bleue0 / 700 / 70ASSEMBLEA D'ISTITUTO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

ASSEMBLEA D'ISTITUTO Empty Re: ASSEMBLEA D'ISTITUTO

Messaggio Da vincentius Dom 25 Apr 2010 - 9:44

A proposito dei soldi,mi piacerebbe trattare il sistema dell'8 per mille:potete citarmi le leggi?
vincentius
vincentius
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 234
Età : 30
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Studente
SCALA DI DAWKINS :
ASSEMBLEA D'ISTITUTO Left_bar_bleue65 / 7065 / 70ASSEMBLEA D'ISTITUTO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.12.09

Torna in alto Andare in basso

ASSEMBLEA D'ISTITUTO Empty Re: ASSEMBLEA D'ISTITUTO

Messaggio Da vincentius Mer 28 Apr 2010 - 16:44

Ti ringrazio per queste informazioni. Inizierò subito a leggere gli articoli ed ad analizzarli per poter metterla in quel posto al prete che verrà a parlare
vincentius
vincentius
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 234
Età : 30
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Studente
SCALA DI DAWKINS :
ASSEMBLEA D'ISTITUTO Left_bar_bleue65 / 7065 / 70ASSEMBLEA D'ISTITUTO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.12.09

Torna in alto Andare in basso

ASSEMBLEA D'ISTITUTO Empty Re: ASSEMBLEA D'ISTITUTO

Messaggio Da Rasputin Mer 28 Apr 2010 - 17:54

vincentius ha scritto:Ti ringrazio per queste informazioni. Inizierò subito a leggere gli articoli ed ad analizzarli per poter metterla in quel posto al prete che verrà a parlare

Il mio suggerimento: cerca di parlare il meno possibile, fai piuttosto molte domande sulle cose contraddittorie, tipo "Ma allora perchè...?"

Si vedrà costretto a svicolare spesso, e di fronte a tutti

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

ASSEMBLEA D'ISTITUTO Merini10- ASSEMBLEA D'ISTITUTO Rusp_c10
ASSEMBLEA D'ISTITUTO CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60519
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
ASSEMBLEA D'ISTITUTO Left_bar_bleue70 / 7070 / 70ASSEMBLEA D'ISTITUTO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

ASSEMBLEA D'ISTITUTO Empty Re: ASSEMBLEA D'ISTITUTO

Messaggio Da vincentius Gio 29 Apr 2010 - 22:26

Grazie,spero che i relatori non mi diano motivo di intervenire,ma se ciò dovesse succedere,so già come rispondere!
vincentius
vincentius
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 234
Età : 30
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Studente
SCALA DI DAWKINS :
ASSEMBLEA D'ISTITUTO Left_bar_bleue65 / 7065 / 70ASSEMBLEA D'ISTITUTO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.12.09

Torna in alto Andare in basso

ASSEMBLEA D'ISTITUTO Empty Re: ASSEMBLEA D'ISTITUTO

Messaggio Da Rasputin Gio 29 Apr 2010 - 22:35

vincentius ha scritto:Grazie,spero che i relatori non mi diano motivo di intervenire,ma se ciò dovesse succedere,so già come rispondere!

Personalmente spero che te lo diano sagace

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

ASSEMBLEA D'ISTITUTO Merini10- ASSEMBLEA D'ISTITUTO Rusp_c10
ASSEMBLEA D'ISTITUTO CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60519
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
ASSEMBLEA D'ISTITUTO Left_bar_bleue70 / 7070 / 70ASSEMBLEA D'ISTITUTO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

ASSEMBLEA D'ISTITUTO Empty Re: ASSEMBLEA D'ISTITUTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.