Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL MOSÈ PROIBITO Profeta o astuto ingannatore dell'umanità?

+3
giulio76
Giovanni 4-23
Phoenix
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

IL MOSÈ PROIBITO   Profeta o astuto ingannatore dell'umanità? - Pagina 2 Empty Re: IL MOSÈ PROIBITO Profeta o astuto ingannatore dell'umanità?

Messaggio Da Phoenix Ven 9 Apr 2010 - 17:29

paradiso musulmano IL MOSÈ PROIBITO   Profeta o astuto ingannatore dell'umanità? - Pagina 2 C005

IL MOSÈ PROIBITO   Profeta o astuto ingannatore dell'umanità? - Pagina 2 Harem

Phoenix
-----------
-----------

Numero di messaggi : 2056
Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

IL MOSÈ PROIBITO   Profeta o astuto ingannatore dell'umanità? - Pagina 2 Empty Re: IL MOSÈ PROIBITO Profeta o astuto ingannatore dell'umanità?

Messaggio Da Multiverso Ven 9 Apr 2010 - 18:03

giulio76 ha scritto:
Multiverso ha scritto:
Dopo ci vuole la fede che annulla le evidenze scientifiche e la ragione. Forse non ti è chiaro che la fede non può assolutamente coesistere con la ragione e la scienza, perchè se la scienza mi spiega, ad esempio, che l'uomo è frutto dell'evoluzione per selezione naturale, e che non esiste alcun progetto intelligente che ha condotto alla razza umana, come può la fede costituire il successivo e consequenziale passo dell'evidenza scientifica?


Questa è una congettura atea, ovvero che l'evoluzione non sia un progetto di una entità intelligente, perchè tu non lo vedi un progetto intelligente, io invece lo vedo e come. Vedo anche il male dilagante e gli do un significato, invece tu lo chiami frutto di una evoluzione culturale. Vedi Dio ci lascia totalmente liberi di scegliere la via che ci sembra più giusta. Anzi a te ti permette pure di camparci con le nostre allucinazioni o sbaglio? ed ora ci sputi sul piatto dove mangi.

Non ho dubbi che tu lo vedi il progetto intelligente, così come non ho dubbi che tu vedi un pezzetto di pane, su cui stende le sue mani un uomo vestito da sacerdote, diventare carne e sangue del tuo Dio, così come non ho dubbi che tu vedi l'intervento di Dio nel gratta e vinci fortunato. La vita è bella perchè ognuno può interpretarla come vuole, arrivando anche a negare la realtà. Chi vede nell'evoluzione per selezione naturale un progetto intelligente, o non ha mai studiato e quindi capito Darwin, oppure in nome del suo Dio arriva a disconoscere l'evidenza, per cui ritengo sia anche inutile stare a consumare la tastiera con chi non è in grado di sostenere una contrapposizione dialettica costruttiva e scevra da incrollabili verità fideistiche. Una profonda comprensione del darwinismo ci insegna che non esistono solo due alternative: progetto intelligente o caso, ma che esistono anche rampe di gradualità crescente selezionate dalla pressione selettiva, che tradotto significa meccanismo evolutivo che dal semplice è giunto al complesso seguendo vie influenzate dall'adattamento ambientale e da fattori casuali, che hanno di volta in volta liberato nicchie ecologiche, facendo spazio all'evoluzione di nuove specie. Il che, tradotto ulteriormente, significa che Dio c'entra con l'uomo così come tu c'entri con l'inclinazione dell'asse terrestre.
Ah, dimenticavo: io non sono nè prete, nè papa, nè cardinale, nè vescovo, nè impiegato dello IOR o dipendente del Vaticano, per cui non ci campo affatto con le vostre allucinazioni. Preferisco mangiare poco, ma almeno farlo in un piatto pulito.


giulio76 ha scritto:
Multiverso ha scritto:E no, caro credente, non puoi ribaltare l'onere delle prova a tuo uso e consumo. L'onere delle prova spetta a te che asserisci la veridicità o l'esistenza di un fatto. Se tu affermi di aver scoperto una pozione che bevuta ti rende immediatamente invisibile e io ti dico, legittimamente: dimostrami che è vero! tu non puoi a tua volta rispondermi: dimostrami tu che non è vero.

Potresti farlo tranquillamente dimostrandomi che mi vedi dopo che ho bevuto la pozione.
Sì ma la pozione la devi bere, cioè devi accettare l'onere della prova. Io fino a questo momento non ho letto lo straccio di una prova portata a supporto delle tue affermazioni. Solo tanto fumo.

giulio76 ha scritto:
Multiverso ha scritto:La vera differenza tra me e te è che tu ti bevi tutte le fandonie scritte nella Bibbia senza un minimo di spirito critico. Le sacre scritture per te sono ipso facto una patente di verità che travalica coerenza, verosimiglianza, storicità, logica, credibilità, plagio, leggi della fisica, della chimica, della biologia, studi del territorio, degli usi e costumi, archeologia, paleontologia, ecc. ecc.

Siamo in un paese democratico non ti sto dicendo che tu devi credere, io sono armonizzato con ciò che è la Verità e leggi della fisica, territorio uso e costumi ecc... sei tu che non sei armonizzato con le Sacre Scritture. Non ho mai riscontrato un conflitto tra quello che riporta le Sacre Scritture e quello che è la realtà. Forse prima avevo dei problemi oggi non più perchè le ho studiate e meditate alla luce della teologia.

Tante perle di saggezza e logicità in vita mia non le avevo mai lette concentrate in così poche righe. Esaminiamole:
- tu sei armonizzato con la verità (cioè Dio e le sacre scritture) e le leggi della fisica, territorio, usi, costumi, ecc. per cui dentro di te convivono in perfetta fusione ed armonia Adamo ed Eva con Darwin, la verginità di Maria con la ginecologia o l'ascesa al cielo di un uomo in carne e ossa con la forza di gravità...
- non hai mai riscontrato un conflitto tra quello che riportano le sacre scritture e la realtà, per cui la gente a Venezia si fa una passeggiata a piedi nel Canal Grande senza bisogno di gondole, i morti ogni tanto (ma solo quelli più fortunati) risorgono anche se sono già in decomposizione, qualche volta si vede una montagna spostarsi da un luogo all'altro grazie a chi ha vera fede oppure quando la grandine distrugge i raccolti si può rimediare trasformando l'acqua in vino...
- oggi non hai più problemi (e si vede) perchè hai studiato le sacre scritture alla luce della massima autorità riconosciuta in campo scientifico: la teologia.
[/quote]

giulio76 ha scritto:
Multiverso ha scritto:A te basta sapere che la manna è un segno di Dio con un significato teologico. Se questo per te non significa sbattere le porte in faccia all'evidenza scientifica e alla ragione...

Ti capisco perfettamente chi non ha la luce della Fede queste cose sembrano tanto incoerenti.
Mi capisci molto bene...

giulio76 ha scritto:
Multiverso ha scritto:No, non è una critica ma la pure e semplice verità. Per credere al diluvio universale, alle acque del Mar Rosso che si aprono per far passare un popolo, alle piaghe d'Egitto o a un Dio che su un alto monte scolpisce con lingue di fuoco le sue leggi su tavole di pietra, bisogna proprio spegnere la ragione. La Bibbia la può meditare solo un credente che la ritiene vera a prescindere da tutto e ne interpreta le assurdità sempre nell'ottica della sua verità precostituita.
Perchè tu credi al purgatorio dove sostano le anime, e ritieni invece assurdo che i martiri di Allah sono attesi in paradiso da 72 vergini? Mi spieghi in base a quale criterio tra due "verità" religiose assurde, una per te è vera e l'altra invece no?

Tutte e due dicono una Verità in maniera diversa, cioè esiste un Paradiso; che l'uomo poi lo descriva in modo materiale (le 72 vergini da te citate) o in modo più spirituale (la gioia della vita eterna) non è importante, l'importante e sapere che c'è un luogo di felicità dopo la morte.
E no, non te ne puoi uscire così, caro cattolico...
Ogni religione si spaccia per la depositaria della verità rivelata nelle proprie sacre scritture, e la fede in quel Dio e nelle sue regole diventa condizione indispensabile per raggiungere la salvezza eterna. Mi meraviglio di te, dovresti saperle bene queste cose... Gesù afferma di essere l'unica verità, via e vita, non basta sapere che esiste un luogo di soggiorno eterno dopo la morte, bisogna anche conoscere la via per raggiungerlo. I cristiani dicono che è Gesù Cristo e la Bibbia, i musulmani Allah e il Corano, gli Ebrei il Dio dell'AT e non Gesù che per loro non era affatto il figlio di Dio, ecc.
Perchè tu ti fidi della Bibbia e non del Corano, perchè credi a Gesù e non ad Allah? Attendo una risposta sensata...
giulio76 ha scritto: A te la scelta la pillola rossa o quella blu.
Scelgo la pillola azzurra, quando ne avrò bisogno tra molti anni...

Multiverso
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

IL MOSÈ PROIBITO   Profeta o astuto ingannatore dell'umanità? - Pagina 2 Empty Re: IL MOSÈ PROIBITO Profeta o astuto ingannatore dell'umanità?

Messaggio Da giulio76 Ven 9 Apr 2010 - 18:13

mavalà ha scritto:
giulio76 ha scritto:
Intanto mi chiamo Giulio, il tuo divenire cibo per vermi è una tua scelta niente da ridire, io non mi fermo a quel punto e sento il bisogno di una vita eterna fatta di puro Amore. E anche a me la vita fino adesso ha dato una montagna di soddisfazioni, per tale motivo è impensabile che tutto finisca sotto terra. Ma anche se fosse così ho vissuto seguendo una speranza che mi ha reso vivo e ha dato senso alla sofferenza tramutandola in gioia.
P.S. tutti siamo egoisti di fronte a Colui che ha dato tutto il suo sangue per amore e non si è fermato neanche un secondo a pensare che non ne valeva la pena.
dovresti essere un pò più coerente con le tue affermazioni
" questa misera vita"...
"vita ha dato una montagna di soddisfazioni".

... potremmo pensare che stai raccontando un sacco di frottole

Tu ameresti il Tuo Dio senza quella speranza della vita eterna?

Colui che ha dato tutto il suo sangue per amore

un Dio che chiede sacrifici umani... una religione davvero barbera.


No no sono coerente, la misera vita è quello che può accaderti in questa vita, vedi puoi vivere una splendida vita fino al punto che magari con un incidente stradale perdi marito, figli e rimani ustionata al 90% del tuo corpo su un letto. Questa dal punto di vista ateo è una misera vita al punto di chiedere l'eutanasia, dal punto di vista cristiano è una prova per la tua redenzione. Sono il modo con cui affronti le cose che ti capitano, che rendono la vita cristiana milgiore di quella atea.
Io amo Dio già in questa terra per i doni che mi da in questa vita, ovviamente non lo amerei se questa vita sarebbe solo sofferenza e morte e niente di più dopo di essa, sarebbe troppo pesante il giogo da portare.
Dio non chiede nessun sacrificio umano, per il sacrificio umano ha già donato suo Figlio.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
IL MOSÈ PROIBITO   Profeta o astuto ingannatore dell'umanità? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70IL MOSÈ PROIBITO   Profeta o astuto ingannatore dell'umanità? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

IL MOSÈ PROIBITO   Profeta o astuto ingannatore dell'umanità? - Pagina 2 Empty Re: IL MOSÈ PROIBITO Profeta o astuto ingannatore dell'umanità?

Messaggio Da Multiverso Ven 9 Apr 2010 - 18:17

giulio76 ha scritto:

E tu ci pensi a cosa farai quando finirai sotto 2 metri di palmo di terra? è una scelta. Io credo che tutto non finisce sotto terra tra i vermi, tu invece ti fermi a questa misera vita. Ad essere crisitani alla lunga ci si guadagna in ogni modo e la scelta più sensata ma anche la più coraggiosa perchè va contro corrente, il far finta che Dio non esiste è una posizione di comodo che poi porta solo all'autodistruzione di de stessi poichè non si ha più uno scopo per cui vivere.

Ahahahahahahahahahahah
Guarda che è esattamente il contrario di ciò che scrivi. La scelta coraggiosa è quella di non credere, non di appendersi al comodo gancio della fede. Chi va controcorrente è l'ateo, non il credente, il quale risolve in maniera comoda lo spinoso problema psicologico della morte sua e dei suoi cari. Mai sentito parlare della scommessa di Pascal? E' enormemente più facile uniformarsi alla massa e credere, piuttosto che avere il coraggio di ammettere a se stessi che dio non esiste.
Io nella mia vita ho tantissimi scopi per cui vivere felice e consapevole, sicuramente molti più dei tuoi, che si riducono a Dio e alla paura di trasgredire le sue inesistenti regole. Tu vivi con la testa legata in un sacco ma sei convinto di scrutare immensi orizzonti celesti davanti a te.

___________________
Che sciocchi questi terrestri, pregano un dio che loro stessi hanno creato.
Ming lo Spietato, Flash Gordon
Multiverso
Multiverso
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
IL MOSÈ PROIBITO   Profeta o astuto ingannatore dell'umanità? - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70IL MOSÈ PROIBITO   Profeta o astuto ingannatore dell'umanità? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

IL MOSÈ PROIBITO   Profeta o astuto ingannatore dell'umanità? - Pagina 2 Empty Re: IL MOSÈ PROIBITO Profeta o astuto ingannatore dell'umanità?

Messaggio Da Phoenix Ven 9 Apr 2010 - 18:58

giulio76 ha scritto:
No no sono coerente, la misera vita è quello che può accaderti in questa vita, vedi puoi vivere una splendida vita fino al punto che magari con un incidente stradale perdi marito, figli e rimani ustionata al 90% del tuo corpo su un letto. Questa dal punto di vista ateo è una misera vita al punto di chiedere l'eutanasia, dal punto di vista cristiano è una prova per la tua redenzione. Sono il modo con cui affronti le cose che ti capitano, che rendono la vita cristiana milgiore di quella atea.
Io amo Dio già in questa terra per i doni che mi da in questa vita, ovviamente non lo amerei se questa vita sarebbe solo sofferenza e morte e niente di più dopo di essa, sarebbe troppo pesante il giogo da portare.



Proprio perché siamo Atei consideriamo la vita come qualcosa di prezioso e unico. Proprio perché è breve, cerchiamo di viverla con una consapevolezza non drogata da sogni psichedelici come quella della fede.
Il credente invece passa la loro vita in attesa di quella migliore, ..questo è davvero misero.



Dio non chiede nessun sacrificio umano, per il sacrificio umano ha già donato suo Figlio.

Già parlavo proprio di questo...un Padre che sacrifica il proprio figlio...che schifo, che vomitevole
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
IL MOSÈ PROIBITO   Profeta o astuto ingannatore dell'umanità? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70IL MOSÈ PROIBITO   Profeta o astuto ingannatore dell'umanità? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

IL MOSÈ PROIBITO   Profeta o astuto ingannatore dell'umanità? - Pagina 2 Empty Re: IL MOSÈ PROIBITO Profeta o astuto ingannatore dell'umanità?

Messaggio Da Phoenix Ven 9 Apr 2010 - 19:20

ecco un altro generoso gesto di una madre fedele che ha donato i propri figli :

Louisiana, madre uccide figli e cane perché “era volere di Dio”. I figli avevano implorato di risparmiare la loro vita.
IL MOSÈ PROIBITO   Profeta o astuto ingannatore dell'umanità? - Pagina 2 Mimage1211a4614ee9388fa

Braxton e Camille Hebert

«Mamma non voglio morire. Ti voglio Bene.» «Anche io te ne voglio, ma non posso permettere che papà ti prenda.»
Con queste parole si consuma la tragedia in cui hanno perso la vita un bambino autistico di 7 anni, una bambina di 9 e un cane.
“Camille Herbert ha pregato sua madre, che brandiva un coltello, di risparmiarle la vita,” testimonia uno psicologo forense durante il processo per omicidio a Amy Hebert.
La donna, una 42enne ex insegnante di sostegno alla scuola elementare di Lockport, si è dichiarata innocente e non colpevole per insanità mentale ai due capi di imputazione per omicidio di primo grado, in relazione alla morte dei figli avvenuta il 20 agosto del 2007. Se riconosciuta colpevole, dovrà scontare la pena capitale.

Inoltre, lo psicologo Glenn Ahava ha testimoniato che Hebert – devota Cristiana Evangelica – gli ha raccontato, durante una serie di interrogatori avvenuti in prigione lo scorso anno, che stava seguendo la “voce di Dio” quando ha colpito a morte sua figlia, il suo figlio autistico e il cane di famiglia, Princess.

Amy Hebert

“La signora Hebert era ed è una donna religiosa,” commenta Ahava. “Ha avuto l’illusione che Dio stesse parlando con lei. Riteneva che sacrificare la sua vita, quella dei suoi figli e quella del cane, fosse seguire il volere di Dio.”
L’accusa sostiene che li avrebbe pugnalati a morte come atto di vendetta contro il suo ex-marito, che aveva annunciato la sua intenzione di sposare un’altra donna.
La testimonianza di quasi due ore dello psicologo ha fornito rivelazioni esplosive in merito ai ricordi di Hebert sugli ultimi minuti di vita di Camille e Braxton, al contenuto della lettera di suicido per il suo ex-marito e sua madre, e la voce che, secondo la difesa di Hebert, le avrebbe ordinato di portare a termine la mattanza.
La difesa ha ingaggiato Ahava per giudicare se Hebert stia simulando, fabbricando o esagerando i dettagli di un disturbo mentale al fine di evitare l’azione penale.
Lo psicologo ha sostenuto di credere nell’autenticità dei ricordi della donna e di ritenere che durante l’omicidio dei figli fosse in un stato psicotico.
E’ arrivato a questa conclusione dopo averla interrogata quattro volte, eseguendo su di lei numerosi test psicologici, intervistando molte persone che la conoscevano e analizzando la sua documentazione medica.
http://abateoimpertinente.wordpress.com/2009/05/18/louisiana-madre-uccide-figli-e-cane-perche-era-volere-di-dio-i-figli-avevano-implorato-di-risparmiare-la-loro-vita/
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
IL MOSÈ PROIBITO   Profeta o astuto ingannatore dell'umanità? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70IL MOSÈ PROIBITO   Profeta o astuto ingannatore dell'umanità? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

IL MOSÈ PROIBITO   Profeta o astuto ingannatore dell'umanità? - Pagina 2 Empty Re: IL MOSÈ PROIBITO Profeta o astuto ingannatore dell'umanità?

Messaggio Da Rasputin Ven 9 Apr 2010 - 19:40

Uno dei pochi casi in cui sono d'accordo sulla pena di morte

non solo perchè si tratta di un soggetto irrecuperabile che se mai dovesse tornare in libertà continuerebbe ad essere pericoloso

non solo perchè tenerla in gabbia a vita non serve a nient'altro che a spendere i soldi dei contribuenti

ma anche per farle un favore

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

IL MOSÈ PROIBITO   Profeta o astuto ingannatore dell'umanità? - Pagina 2 Merini10- IL MOSÈ PROIBITO   Profeta o astuto ingannatore dell'umanità? - Pagina 2 Rusp_c10
IL MOSÈ PROIBITO   Profeta o astuto ingannatore dell'umanità? - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
IL MOSÈ PROIBITO   Profeta o astuto ingannatore dell'umanità? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70IL MOSÈ PROIBITO   Profeta o astuto ingannatore dell'umanità? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

IL MOSÈ PROIBITO   Profeta o astuto ingannatore dell'umanità? - Pagina 2 Empty Re: IL MOSÈ PROIBITO Profeta o astuto ingannatore dell'umanità?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.