Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao a tutti!

+2
Multiverso
Be.Human
6 partecipanti

Andare in basso

ciao a tutti! Empty ciao a tutti!

Messaggio Da Ospite Mer 24 Mar 2010 - 12:39

finalmente! sono contenta di essermi iscritta qui oggi!
mi presento:
mi chiamo Federica, ho 23 anni, sono emiliano romagnola e.....
non sono esattamente atea, mi spiego meglio: non credo più in nessuna religione, anche se a mio tempo, ero cattolica convinta. comunque, dicevo, non credo in nessuna religione, poichè ritengo, che esse siano state create da esseri umani, ad uso e consumo di altri esseri umani. quindi per me, sono religioni dell'uomo per l'uomo.

ma credo fermamente in Dio, che non ha bisogno di nessuna religione per volerci bene tutti e ci credo, non perchè mi trascino dietro chissà quali convizioni del mio cattolicesimo di bambina, ma perchè ho avuto esperienze, fin'ora, che mi portano comunque a credere in una Forza che ha creato tutto, ma non credo assolutamente in un Dio cattivo che ti fustiga se uno fa cose intime al di fuori del matrimonio o cose simili! ciao a tutti! 315697
ho cominciato a pormi delle domande un giorno, che hanno cominciato ad aprirmi gli occhi e a crescere.

grazie a tutti. ciao a tutti! Icon_redface
scusatemi tanto, non volevo annoiarvi, ma ho pensato che descrivere il mio modo di pensare, sia un buon modo per cominciare a conoscermi e conoscere voi. ciao a tutti! Icon_redface ciao a tutti! 0267

p.s. ho scelto questo nick name, perchè oltre ad essere il mio personaggio preferito dei Simpson, serie che amo tantissimo, mi rappresenta. perchè è combattiva, crede nei suoi ideali e lotta per farsi sentire, non è stupida ed è sensibile nei confronti delle tematiche ambientali.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da Be.Human Mer 24 Mar 2010 - 13:05

benvenuta
Be.Human
Be.Human
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 470
Età : 34
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
ciao a tutti! Left_bar_bleue70 / 7070 / 70ciao a tutti! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da Multiverso Mer 24 Mar 2010 - 13:09

Ciao e benvenuta tra noi Federica! Sono sicuro che ti troverai bene in questo covo di ateacci!

P.S. la forza che ha creato tutto, in cui tu credi, potrebbe anche non essere dio, inteso come un essere sovrannaturale che ci ha creato dal nulla e controlla costantemente se cui comportiamo bene o male.

___________________
Che sciocchi questi terrestri, pregano un dio che loro stessi hanno creato.
Ming lo Spietato, Flash Gordon
Multiverso
Multiverso
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
ciao a tutti! Left_bar_bleue69 / 7069 / 70ciao a tutti! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da Ospite Mer 24 Mar 2010 - 13:19

Multiverso ha scritto:Ciao e benvenuta tra noi Federica! Sono sicuro che ti troverai bene in questo covo di ateacci!

P.S. la forza che ha creato tutto, in cui tu credi, potrebbe anche non essere dio, inteso come un essere sovrannaturale che ci ha creato dal nulla e controlla costantemente se cui comportiamo bene o male.

grazie per l'accoglienza! ciao a tutti! Icon_sunny ma infatti, io intendo nella Forza dell'Universo, quella scintilla che da la forza necessaria affinchè i Pianeti prendano forma e vita. e questa Forza, la si può sentire e respirare dapertutto: nei boschi, o davanti a un bellissimo paesaggio montano o di mare.... e non credo nelel preghiere recitate a memoria... credo nelle preghiere dette con cuore anima e come detto prima, non credo che quella Forza stia a giudicare ogni nostro minimo movimento! ciao a tutti! 315697

p.s. ho provato a togliere la spunta nelle mail che mi arrivano riguardo le risposte sul forum, ma continuano ad arrivarmi. ciao a tutti! Icon_scratch ciao a tutti! Icon_scratch

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da Be.Human Mer 24 Mar 2010 - 13:22

Einstein era ateo, ma aveva una concezione di dio molto simile alla tua. Ovvero che per lui dio non era un essere sensiente con sentimenti che puniva o perdonava, ma era la forza che muoveva l'intero universo... che oggi dato alle nuove scoperte della fisica Quantistica, dio non è altro che le stringhe che compongono gli atomi che a loro volta compongono la materia che fa muovere il tutto
Be.Human
Be.Human
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 470
Età : 34
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
ciao a tutti! Left_bar_bleue70 / 7070 / 70ciao a tutti! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da Ospite Mer 24 Mar 2010 - 13:25

continuano ad arrivarmi le mail nonostante ho scelto il no nel mio profilo....scusatemi se vado fuori argomento, ma come faccio a toglierlo? O_O

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da Ospite Mer 24 Mar 2010 - 13:30

Ludwig von Drake ha scritto:Benvenuta! Bellissimo nick e avatar!

Ma come "emiliano-romagnola"??? O si è emiliani o romagnoli... non si può essere entrambe le cose!!!

Interessante la tua idea di Dio, spero avremo modo per discuterne... per ora, in base alle tue idee e per farti avere maggior conoscenza sulle stesse (che mi sembrano un pò troppo improntate su Coelho), mi permetto di consigliarti una veloce lettura di Spinoza.

Credo possa risultare per te interessante (non è ateo).


per me non è il Dio delle religioni, è la Forza che ha cretato stelle e pianeti, punto.
per il resto, nella vita penso che le cose non capitano a caso, almeno, per quanto riguarda le mie esperienze personali e non sono pessimista.... non mi piacciono le persone che dicono: si la religione tal dei tali ha ragione o le coloro che dicono a priori che non esiste nulla.... perchè non mi sento estremista! XD
emiliano romagnola, perchè vivo nella regione....intera..... anche se la città si trova a metà ed io mi sento romagnola piuttosto che emiliana. ma che cavolo XD mi sento cittadina del mondo! ciao a tutti! 23074
le mie idee improntante su Coleho? non ho mai letto nessun suo libro! CI SONO ARRIVATA PER MEZZO DEI MIEI RAGIONAMENTI! ciao a tutti! 315697 perchè dovrei cambiare idea ora? le mie esperienze mi hanno portata a questo. nessun altro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da Ospite Mer 24 Mar 2010 - 13:31

Ciao, benvenuta ciao a tutti! 158383

Lisa Simpson87 ha scritto:continuano ad arrivarmi le mail nonostante ho scelto il no nel mio profilo....scusatemi se vado fuori argomento, ma come faccio a toglierlo? O_O

In fondo alla discussione clicca su "Smettere di controllare questo argomento" ciao a tutti! 23074

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da Ospite Mer 24 Mar 2010 - 13:32

ah ecco perchè la spunta solo sul no non funzioanava! grazie! ciao a tutti! Icon_sunny

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da Ospite Mer 24 Mar 2010 - 13:42

Ludwig von Drake ha scritto:
Lisa Simpson87 ha scritto:
Ludwig von Drake ha scritto:Benvenuta! Bellissimo nick e avatar!

Ma come "emiliano-romagnola"??? O si è emiliani o romagnoli... non si può essere entrambe le cose!!!

Interessante la tua idea di Dio, spero avremo modo per discuterne... per ora, in base alle tue idee e per farti avere maggior conoscenza sulle stesse (che mi sembrano un pò troppo improntate su Coelho), mi permetto di consigliarti una veloce lettura di Spinoza.

Credo possa risultare per te interessante (non è ateo).
per me non è il Dio delle religioni, è la Forza che ha cretato stelle e pianeti, punto.
per il resto, nella vita penso che le cose non capitano a caso, almeno, per quanto riguarda le mie esperienze personali e non sono pessimista.... non mi piacciono le persone che dicono: si la religione tal dei tali ha ragione o le coloro che dicono a priori che non esiste nulla.... perchè non mi sento estremista! XD
emiliano romagnola, perchè vivo nella regione....intera..... anche se la città si trova a metà ed io mi sento romagnola piuttosto che emiliana. ma che cavolo XD mi sento cittadina del mondo!
le mie idee improntante su Coleho? non ho mai letto nessun suo libro! CI SONO ARRIVATA PER MEZZO DEI MIEI RAGIONAMENTI! perchè dovrei cambiare idea ora? le mie esperienze mi hanno portata a questo. nessun altro.
Ho utilizzato un termine non chiaro... anche se non l'hai letto le tue idee sono molto simili a quelle espresse dall'autore (Coelho). Anche io non avevo letto Russell e non sapevo che molte mie idee fossero simili alle sue finchè non l'ho letto...

Non ho detto che devi cambiare idea. Ho solo detto che potrebbe risultare interessante per te la lettura di Spinoza (almeno secondo me). Ovviamente, ho solo letto un tuo post, quindi non pretendo di sapere molto, era solo un'intuizione.

so di essere agguerrita, ti chiedo scusa ciao a tutti! Icon_redface ciao a tutti! Icon_flower a forza di trovarmi a parlare anche di persona, con gente cocciuta e convinta di giudicarmi ora parto per la tangente e non me ne accorgo e sopratutto, per evitare fraintendimenti, preferisco dire come la penso direttamente.
prendo nota del tuo consiglio, perchè sono curiosa di conoscere e mi piace leggere. ciao a tutti! Icon_sunny anche se ho alcuni libri ancora a metà! che periodo. ciao a tutti! 315697

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da Gian dei Brughi Mer 24 Mar 2010 - 13:50

Lisa Simpson87 ha scritto:
Multiverso ha scritto:Ciao e benvenuta tra noi Federica! Sono sicuro che ti troverai bene in questo covo di ateacci!

P.S. la forza che ha creato tutto, in cui tu credi, potrebbe anche non essere dio, inteso come un essere sovrannaturale che ci ha creato dal nulla e controlla costantemente se cui comportiamo bene o male.

grazie per l'accoglienza! ciao a tutti! Icon_sunny ma infatti, io intendo nella Forza dell'Universo, quella scintilla che da la forza necessaria affinchè i Pianeti prendano forma e vita. e questa Forza, la si può sentire e respirare dapertutto: nei boschi, o davanti a un bellissimo paesaggio montano o di mare.... e non credo nelel preghiere recitate a memoria... credo nelle preghiere dette con cuore anima e come detto prima, non credo che quella Forza stia a giudicare ogni nostro minimo movimento! ciao a tutti! 315697

Benvenuta!

ciao a tutti! Force_be_with_you-129

___________________
Gian dei Brughi era sempre abbracciato al ramo, pallido in mezzo ai capelli e alla barba ispidi e rossi proprio come brughi, con impigliati foglie secche, ricci di castagna e aghi di pino. Squadrava Cosimo con due occhi verdi, tondi e smarriti; brutto, era brutto.
Italo Calvino - Il barone rampante
Gian dei Brughi
Gian dei Brughi
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 694
SCALA DI DAWKINS :
ciao a tutti! Left_bar_bleue66 / 7066 / 70ciao a tutti! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.10.09

http://www.voki.com/php/viewmessage/?chsm=3bd2a5fdf25e9ddf482aa5

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da davide Mer 24 Mar 2010 - 16:12

Benvenuta, Lisa.

Stai passando una fase attraverso la quale sono passato anch'io: non credevo in un dio personale, ma volevo credere che ci fosse "qualcosa".
Forse prima o poi farai quel passettino in più anche tu.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
ciao a tutti! Left_bar_bleue0 / 700 / 70ciao a tutti! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da Ospite Gio 25 Mar 2010 - 10:29

davide ha scritto:Benvenuta, Lisa.

Stai passando una fase attraverso la quale sono passato anch'io: non credevo in un dio personale, ma volevo credere che ci fosse "qualcosa".
Forse prima o poi farai quel passettino in più anche tu.

mi spiace, ma io quando parlo lo faccio per esperienza personale. non vedo perchè ora dovrei smettere di credere. delle religioni non me ne importa. io credo anche che tutti noi abbiamo un'anima se è per questo. te lo dico onestamente, quella tua frase non mi è piaciuta molto..... ciao a tutti! Icon_rolleyes mi è sembrata un pò ''presuntuosa'' lo metto tra virgolette, non perchè voglio creare sin da subito polemiche, per carità, ci mancherebbe però sai.... io non pretendo di sapere tutto di tutti cosi, penso che anche gli altri, sopratutto se sconosciuti, non debbano prendersi certe libertà....

l'ho già detto e lo ripeto: a me gli estremismi di pensiero non mi piacciono. ciao a tutti! 588256

ma da cosi fastidio che io creda comunque nell'anima e in qualcosa DOPO? non credo nell'Inferno ne nel Paradiso.... quelle sono favole, però, cosi come io rispetto i pensieri altrui, credo che anche gli altri devono farlo no? O_O


p.s. piccolo O.T. noto che hai una frase del fratello di Lisa nel tuo profilo.... ciao a tutti! 315697

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da capricorno Gio 25 Mar 2010 - 16:26

Lisa Simpson87 ha scritto:

p.s. ho scelto questo nick name, perchè oltre ad essere il mio personaggio preferito dei Simpson, serie che amo tantissimo, mi rappresenta. perchè è combattiva, crede nei suoi ideali e lotta per farsi sentire, non è stupida ed è sensibile nei confronti delle tematiche ambientali.

Benvenuta, il personaggio di Lisa è veramente divertente, però lei è buddhista, come la mettiamo ciao a tutti! 315697

___________________
Non affermo niente; ma mi contento di credere che ci sono più cose possibili di quanto si pensi. Voltaire
capricorno
capricorno
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 529
Età : 55
Località : Saponara (ME)
SCALA DI DAWKINS :
ciao a tutti! Left_bar_bleue70 / 7070 / 70ciao a tutti! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da Phoenix Gio 25 Mar 2010 - 16:31

Benvenuta Lisa. ciao a tutti! 158383 ... quando leggo i Tuoi interventi sento gia la vocina della piccola simpaticissima Simpson
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
ciao a tutti! Left_bar_bleue70 / 7070 / 70ciao a tutti! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da Ospite Gio 25 Mar 2010 - 20:40

capricorno ha scritto:
Lisa Simpson87 ha scritto:

p.s. ho scelto questo nick name, perchè oltre ad essere il mio personaggio preferito dei Simpson, serie che amo tantissimo, mi rappresenta. perchè è combattiva, crede nei suoi ideali e lotta per farsi sentire, non è stupida ed è sensibile nei confronti delle tematiche ambientali.

Benvenuta, il personaggio di Lisa è veramente divertente, però lei è buddhista, come la mettiamo ciao a tutti! 315697

io sapevo che il Buddhismo, è piuttosto una filosofia di vita che una religione.... comunque, i buddisti mi sono molto più simpatici rispetto alle altre religioni.... e mi dispiace molto per il coflitto che hanno avuto con la Cina. ciao a tutti! 906108

@ Mavalà grazie a te e a tutti gli altri per il benvenuto! eh si, Lisa è il personaggio dei Simpson che adoro più.
piccola, tosta e agguerita e con una forte etica! è un mito. ciao a tutti! 315697

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da davide Gio 25 Mar 2010 - 22:27

Lisa Simpson87 ha scritto:
davide ha scritto:Benvenuta, Lisa.

Stai passando una fase attraverso la quale sono passato anch'io: non credevo in un dio personale, ma volevo credere che ci fosse "qualcosa".
Forse prima o poi farai quel passettino in più anche tu.

mi spiace, ma io quando parlo lo faccio per esperienza personale. non vedo perchè ora dovrei smettere di credere. delle religioni non me ne importa. io credo anche che tutti noi abbiamo un'anima se è per questo. te lo dico onestamente, quella tua frase non mi è piaciuta molto..... ciao a tutti! Icon_rolleyes mi è sembrata un pò ''presuntuosa'' lo metto tra virgolette, non perchè voglio creare sin da subito polemiche, per carità, ci mancherebbe però sai.... io non pretendo di sapere tutto di tutti cosi, penso che anche gli altri, sopratutto se sconosciuti, non debbano prendersi certe libertà....

l'ho già detto e lo ripeto: a me gli estremismi di pensiero non mi piacciono. ciao a tutti! 588256

ma da cosi fastidio che io creda comunque nell'anima e in qualcosa DOPO? non credo nell'Inferno ne nel Paradiso.... quelle sono favole, però, cosi come io rispetto i pensieri altrui, credo che anche gli altri devono farlo no? O_O


p.s. piccolo O.T. noto che hai una frase del fratello di Lisa nel tuo profilo.... ciao a tutti! 315697
Ehi come ti inalberi presto, calma ciao a tutti! 315697
Ti ho solo descritto in una breve frasetta quello che è stato il mio percorso ciao a tutti! 23074

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
ciao a tutti! Left_bar_bleue0 / 700 / 70ciao a tutti! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da Ospite Gio 25 Mar 2010 - 22:30

eh lo so XD a forza di ''urlare'' per farmi sentire, purtroppo è un'abitudine ora scaldarmi presto... e sono già di mio ''calorosa'' XD pardon. ciao a tutti! 315697

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da Ospite Gio 25 Mar 2010 - 22:32

Gian dei Brughi ha scritto:
Lisa Simpson87 ha scritto:
Multiverso ha scritto:Ciao e benvenuta tra noi Federica! Sono sicuro che ti troverai bene in questo covo di ateacci!

P.S. la forza che ha creato tutto, in cui tu credi, potrebbe anche non essere dio, inteso come un essere sovrannaturale che ci ha creato dal nulla e controlla costantemente se cui comportiamo bene o male.

grazie per l'accoglienza! ciao a tutti! Icon_sunny ma infatti, io intendo nella Forza dell'Universo, quella scintilla che da la forza necessaria affinchè i Pianeti prendano forma e vita. e questa Forza, la si può sentire e respirare dapertutto: nei boschi, o davanti a un bellissimo paesaggio montano o di mare.... e non credo nelel preghiere recitate a memoria... credo nelle preghiere dette con cuore anima e come detto prima, non credo che quella Forza stia a giudicare ogni nostro minimo movimento! ciao a tutti! 315697

Benvenuta!

ciao a tutti! Force_be_with_you-129

questo non lo avevo ancora visto! scusa! ciao a tutti! 93876 dormo un pò all'impiedi oggi. anche se ormai è ora di andare a ninna..... ciao a tutti! Lol

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili
» Ciao!
» Ciao ciao!
» Ciao...
» Ciao
» ciao

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.