Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Rete protesta contro le bugie del Tg1

5 partecipanti

Andare in basso

La Rete protesta contro le bugie del Tg1 Empty La Rete protesta contro le bugie del Tg1

Messaggio Da Phoenix Lun 1 Mar 2010 - 15:24

La Rete protesta contro le bugie del Tg1
La falsa notizia dell'assoluzione di David Mills ha scatenato la reazione sul social network: più di 35.000 iscritti pretendono le scuse del direttore Minzolini.
[ZEUS News - www.zeusnews.com - 01-03-2010]

Internet sorveglia la Tv: sono già più di 35.000 gli iscritti al gruppo di Facebook La dignità dei giornalisti e il rispetto dei cittadini, radunatisi virtualmente per denunciare la manomissione della verità avvenuta durante il Tg1 dello scorso 26 febbraio.
Durante l'edizione delle 13.30 è stata data la notizia secondo al quale l'avvocato David Mills, imputato per la vicenda Berlusconi-Mondadori, sarebbe stato assolto; in realtà Mills ha commesso un reato caduto però in prescrizione, e questo avrebbe dovuto dire il Tg1, che invece ha parlato di assoluzione.
Dopo aver atteso invano una rettifica, Arianna Ciccone, nota anche come organizzatrice del Festival del Giornalismo di Perugia, ha deciso di passare all'azione cercando il maggior sostegno possibile da parte di colleghi e semplici cittadini, e ha deciso di farlo sfruttando il social network.
Così è nato il gruppo su Facebook, dove una lettera indirizzata al presidente dell'Ordine dei Giornalisti, Lorenzo del Boca - e per conoscenza al Direttore del Tg1 Augusto Minzolini e al Presidente della Rai Paolo Garimberti - sta ricevendo l'appoggio di migliaia di iscritti.
Arianna Ciccone, prima tra i firmatari della lettera, chiede le scuse di Minzolini e la rettifica della notizia: "Qui non si tratta di destra o sinistra, della legittimità o meno del direttore del Tg1 di esporre la sua linea editoriale", si legge. "Qui si tratta di deontologia professionale e della funzione fondamentale del giornalismo. Ieri il Tg1 delle 13.30 come sai ha dato una notizia falsa".

"Ogni iscrizione vale una firma" scrive Arianna Ciccone sull'Espresso, che ha farà continuare la raccolta fino a martedì 2 marzo alle 13.30; l'idea è di consegnare a mano, tramite una delegazione, tutte le adesioni raccolte.

È anche vero che aderire a un gruppo su Facebook non richiede particolari fatica o impegno; per questo la fondatrice azzarda l'invito a compiere una mossa ancora più concreta: ogni firmatario potrebbe inviare una raccomandata, che "sarebbe ancora più visibile".

Intanto all'Ordine dei Giornalisti è stato presentato, dalla Società Pannunzio per libertà d'informazione, un esposto contro il direttore del Tg1.

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=11949&numero=999
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
La Rete protesta contro le bugie del Tg1 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La Rete protesta contro le bugie del Tg1 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

La Rete protesta contro le bugie del Tg1 Empty Re: La Rete protesta contro le bugie del Tg1

Messaggio Da capricorno Lun 1 Mar 2010 - 16:29

Non mi meraviglio se minzolini viene soprannominato scodinzolini, è un servile leccapiedi del padrone.

___________________
Non affermo niente; ma mi contento di credere che ci sono più cose possibili di quanto si pensi. Voltaire
capricorno
capricorno
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 529
Età : 55
Località : Saponara (ME)
SCALA DI DAWKINS :
La Rete protesta contro le bugie del Tg1 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La Rete protesta contro le bugie del Tg1 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

La Rete protesta contro le bugie del Tg1 Empty Re: La Rete protesta contro le bugie del Tg1

Messaggio Da Phoenix Lun 1 Mar 2010 - 16:43

capricorno ha scritto:Non mi meraviglio se minzolini viene soprannominato scodinzolini, è un servile leccapiedi del padrone.

proprio cosi ...

ecco da non perdere:

http://nonunacosaseria.blogspot.com/2009/05/minzolineide.html
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
La Rete protesta contro le bugie del Tg1 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La Rete protesta contro le bugie del Tg1 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

La Rete protesta contro le bugie del Tg1 Empty Re: La Rete protesta contro le bugie del Tg1

Messaggio Da Rasputin Lun 1 Mar 2010 - 17:23

Questo è falso in atto pubblico, altro che gruppo su facciabucodi censored

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

La Rete protesta contro le bugie del Tg1 Merini10- La Rete protesta contro le bugie del Tg1 Rusp_c10
La Rete protesta contro le bugie del Tg1 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
La Rete protesta contro le bugie del Tg1 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La Rete protesta contro le bugie del Tg1 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

La Rete protesta contro le bugie del Tg1 Empty Re: La Rete protesta contro le bugie del Tg1

Messaggio Da Haimrich Lun 1 Mar 2010 - 17:28

Sinceramente ormai non mi sorprende più nulla.
E la cosa divertente è che molta gente ascolta e crede.
Minzolini è solo una pedina, ha appreso bene dal Fido Fede.
Haimrich
Haimrich
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 8
Età : 32
Occupazione/Hobby : Musica, Scienza, bla bla bla
SCALA DI DAWKINS :
La Rete protesta contro le bugie del Tg1 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70La Rete protesta contro le bugie del Tg1 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.02.10

Torna in alto Andare in basso

La Rete protesta contro le bugie del Tg1 Empty Re: La Rete protesta contro le bugie del Tg1

Messaggio Da capricorno Mar 2 Mar 2010 - 10:18

mavalà ha scritto:
capricorno ha scritto:Non mi meraviglio se minzolini viene soprannominato scodinzolini, è un servile leccapiedi del padrone.

proprio cosi ...

ecco da non perdere:

[url=http://nonunacosaseria.blogspot.com/2009/05/minzolineide.html
http://nonunacosaseria.blogspot.com/2009/05/minzolineide.html[/quote[/url]]

non le ho lette tutte perchè mi stava venendo voglia di vomitare, che schifo di gente La Rete protesta contro le bugie del Tg1 603794

___________________
Non affermo niente; ma mi contento di credere che ci sono più cose possibili di quanto si pensi. Voltaire
capricorno
capricorno
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 529
Età : 55
Località : Saponara (ME)
SCALA DI DAWKINS :
La Rete protesta contro le bugie del Tg1 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La Rete protesta contro le bugie del Tg1 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

La Rete protesta contro le bugie del Tg1 Empty Re: La Rete protesta contro le bugie del Tg1

Messaggio Da capricorno Mar 2 Mar 2010 - 10:35


___________________
Non affermo niente; ma mi contento di credere che ci sono più cose possibili di quanto si pensi. Voltaire
capricorno
capricorno
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 529
Età : 55
Località : Saponara (ME)
SCALA DI DAWKINS :
La Rete protesta contro le bugie del Tg1 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La Rete protesta contro le bugie del Tg1 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

La Rete protesta contro le bugie del Tg1 Empty Re: La Rete protesta contro le bugie del Tg1

Messaggio Da Phoenix Mar 2 Mar 2010 - 13:24

ce anche la buona notizia..cosi almeno non rischiamo una carriera da bulimici:

Minzolini denunziato all'Ordine:
"prescrizione" non è "assoluzione"



La soc. Pannunzio per i Tg1 e Berlusconi-Mills
La Rete protesta contro le bugie del Tg1 Pixel
La Rete protesta contro le bugie del Tg1 Pixel

La Rete protesta contro le bugie del Tg1 Minzosilvio
La Società Pannunzio - un centro culturale di impronta dichiaratamente liberale, retto dal giornalista e scrittore Enzo Marzo - ha denunziato all''Ordine dei gioirnalisti il direttore del Tg1, Minzolini (che i suoi avversari chiamano ormai Scodinzolini). La denunzia riguarda i telegiornali Tg1 di sabato 26 febbraio, nei quali è stato detto sempre che nel processo Mills la Corte di cassazione ha sentenziato l''assoluzione, e non - com''è invece noto - la prescrizione di un reato compiuto e sanzionato.
Merita fare questa segnalazione, che a molti sarà sfuggita, perchè delinea un metodo civile che è assai poco praticato. L''Ordine è chiamato a vigilare sul rispetto della deontologia professionale da parte dei giornalisti; si muove autonomamente molto, molto, di rado, finendo per trasformarsi in una struttura burocratica che diventa talvolta (spesso?) una semplice sinecura per i suoi dirigenti. La segnalazione e la denuncia che muove oggi dalla Pannunzio attiva un principio di intervento della società civile che è un metodo fondamentale in un sistema democratico, dove l''assunzione di responsabilità e di critica è un momento essenziale per la qualità del sistema. La denuncia di Minzolini non è la sua condanna, ma ciò che conta è il metodo praticato da Enzo Marzo.
La Rete protesta contro le bugie del Tg1 Pixel
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
La Rete protesta contro le bugie del Tg1 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La Rete protesta contro le bugie del Tg1 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

La Rete protesta contro le bugie del Tg1 Empty Re: La Rete protesta contro le bugie del Tg1

Messaggio Da Phoenix Mer 3 Mar 2010 - 16:44

IL DIRETTORE DEL TG1 INTERCETTATO
«Balducci? Era una mia fonte in Vaticano
»

ROMA - «Ma che ne sapevo che c’ero anch’io?». Nel giorno in cui tra le carte spunta la telefonata in cui Angelo Balducci gli chiede un favore per il figlio, Augusto Minzolini conferma: «L’editoriale del Tg1 contro le intercettazioni, che espongono alla gogna mediatica gente che non c’entra nulla, lo rifarei. Oltretutto all’epoca si alludeva ad amici di Rutelli e Veltroni. Se poi c’è davvero nelle carte che quella Francesca faceva massaggi anche alla figlia di Bertolaso allora è dimostrato: è una vergogna». E il favore a Balducci? «Ma quale? Io dico a tutti di sì. Poi faccio come voglio». L’intervista al figlio di Balducci fatta da Vincenzo Mollica però c’è stata. «Sì. Ma il film che interpretava era importante e mi pare fosse Rai». Nessun problema a spiegare il suo contatto: «Balducci era una mia ottima fonte in Vaticano. Mi dette quindici giorni prima la notizia della nomina di Bagnasco. Una volta cenai da lui con monsignor Sandri. Diego Anemone l’ho conosciuto attraverso di lui. Ma sono contatti di lavoro. Mi invitavano alla partita, ma per fortuna io non vado mai. Magari per telefono posso averlo chiamato "tesoro". Ma lo faccio con tutti. Non vorrei passare per...».
mgreen

http://www.corriere.it/cronache/10_marzo_03/il_direttore_del_tg_intercettato_5e504eb4-2692-11df-b168-00144f02aabe.shtml
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
La Rete protesta contro le bugie del Tg1 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La Rete protesta contro le bugie del Tg1 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

La Rete protesta contro le bugie del Tg1 Empty Re: La Rete protesta contro le bugie del Tg1

Messaggio Da capricorno Mer 3 Mar 2010 - 19:05

Più che denunciato all'ordine dei giornalisti dovrebbe essere radiato per sempre dallo stesso.

___________________
Non affermo niente; ma mi contento di credere che ci sono più cose possibili di quanto si pensi. Voltaire
capricorno
capricorno
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 529
Età : 55
Località : Saponara (ME)
SCALA DI DAWKINS :
La Rete protesta contro le bugie del Tg1 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La Rete protesta contro le bugie del Tg1 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

La Rete protesta contro le bugie del Tg1 Empty Re: La Rete protesta contro le bugie del Tg1

Messaggio Da Holubice Gio 16 Set 2010 - 21:15

capricorno ha scritto:Più che denunciato all'ordine dei giornalisti dovrebbe essere radiato per sempre dallo stesso.
In ogni paese i vari potentati (politici, economici, religiosi) cercano di influenzare l'informazione. Non è col radiare Minchiolin che si risolverà il problema. Nel 2003 sono stato da un mio amico in California, sono rimasto da solo a casa sua a guardare la tele: là è dagli anni settanta che tutte le case hanno il 'cable' (la tv via cavo) col risultato che ti consumi le dita a forza di cambiare canale (io sarò arrivato a 300 e poi ho lasciato perdere). Più parcellizzi l'offerta, mettendo ogni nuovo competitor sullo stesso banco di partenza dei vecchi attori, più sarà difficile pilotare l'informazione. Perché una cosa del genere là è realtà da 35 anni e qui da noi stanno facendo in modo di dare ai soliti noti anche le nuove frequenze del digitale? Era vitale, per qualcuno, stare ai comandi in un momento del genere. State sicuri che satureranno tutte le frequenze dando i canali a soggetti 'amici'. Nell'indifferenza generale.

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
La Rete protesta contro le bugie del Tg1 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La Rete protesta contro le bugie del Tg1 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

La Rete protesta contro le bugie del Tg1 Empty Re: La Rete protesta contro le bugie del Tg1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.