Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragon Age: Origins

+3
maxsar
*Valerio*
AK
7 partecipanti

Andare in basso

Dragon Age: Origins Empty Re: Dragon Age: Origins

Messaggio Da AK Mar 5 Gen 2010 - 9:34

ERRI8013 ha scritto:Ho preso a Natale la PS3 e questo fine settimana ho comprato il gioco (Dragon Age: Origins).

C'è tra di noi qualche amante dei videogames?

In media ogni tre-quattro mesi mi faccio incantare da un videogame per una o due settimane: un po' poco per definirmi "amante dei videogame".

In ogni caso ho appena ordinato sulla fiducia Dragons Age: Origins su play.com (15 euro in meno rispetto a qualsiasi negozio italiano!) e a giorni dovrebbe arrivarmi. Ti farò sapere.

___________________
Per una migliore fruizione del forum, senza utenti molesti, clicca qui
AK
AK
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 866
Età : 47
SCALA DI DAWKINS :
Dragon Age: Origins Left_bar_bleue0 / 700 / 70Dragon Age: Origins Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

Dragon Age: Origins Empty Re: Dragon Age: Origins

Messaggio Da *Valerio* Mar 5 Gen 2010 - 10:11

ERRI8013 ha scritto:Ho preso a Natale la PS3 e questo fine settimana ho comprato il gioco (Dragon Age: Origins).

C'è tra di noi qualche amante dei videogames?


Dedico abbastanza tempo a giocare ai videogames,non piu' come qualche anno fa,ma diciamo che quando esce qualche sparatutto in prima persona che mi garba particolarmente, mi ci butto a capofitto.
Io pero' gioco solamente con il pc perche' per giocare ai "first-person shooter" l'accoppiata mouse-tastiera e' certamente da preferire.

Aggiungo anche che il pc e' da sempre la mia passione, e in questo periodo sono in possesso di una macchina assemblata da me estremamente performante, praticamente per tutte le applicazioni.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Dragon Age: Origins Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Dragon Age: Origins Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Dragon Age: Origins Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Dragon Age: Origins Empty Re: Dragon Age: Origins

Messaggio Da maxsar Mer 6 Gen 2010 - 0:39

Quando riesco staccare con uno sparatutto non mi è mai dispiaciuto, ultimo che ho avuto sotto le mani è l'ultimo call of duty; ottima grafica, giocabilità eccellente e carino anche il contesto impreziosito di chicche (Rangers leads the way urla un ufficiale che ci soccorre, il moto è in effetti usato dal suddetto corpo e sapevo che sia informalmente che ufficiosamente esiste l'abitudine di salutarsi così).
Una buona realizzazione delle armi in cui secondo esperti sono stati riprodotti fedelmente i rumori delle armi.
Pecche:
A volte sembra che ci abbiano scambiati per fattorini, con una missione in cui in uno/massimo due dobbiamo eliminare stormi di cattivoni, non commento il sistema di autoguarigione (probabilmente i soldati sono parenti di wolverine), ma un arcade, seppur un po' esasperato risulta divertente.
A sentir altri giocatori il problema è il solito: troppo corto (l'ho iniziato da un po', ma non ho avuto molto tempo di continuarlo) ed aggiungo la necessità di aspettare mesi per usarlo con la mela ;-(
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 39
SCALA DI DAWKINS :
Dragon Age: Origins Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Dragon Age: Origins Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Dragon Age: Origins Empty Re: Dragon Age: Origins

Messaggio Da *Valerio* Mer 6 Gen 2010 - 11:10

@max

Se vuoi provare qualcosa che si avvicini molto di piu' ad una vera e propria simulazione di guerra potresti buttarti su "operation flashpoint dragon rising".

Graficamente non e' a livello di call of duty,i pregi sono altri e difficilmente sconfina nell'irreale,ci si muove sempre in squadre ed i metodi di cura quando si viene colpiti sono piu' realistici.

Senza contare il fatto che ti muovi in una mappa gigantesca di 300km quadrati ed a volte la difficolta' e' quasi frustrante.
Agli amanti del genere lo consiglio Dragon Age: Origins 605765

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Dragon Age: Origins Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Dragon Age: Origins Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Dragon Age: Origins Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Dragon Age: Origins Empty Re: Dragon Age: Origins

Messaggio Da scettica Mer 6 Gen 2010 - 12:59

Io ho giocato a quasi tutta la saga "Total War", anche se ammetto che all'ultimo "Empire: Total War" gli ho dato un'occhiata veloce.

Tra i nuovi acquisti c'è anche "Machinarium"

Ciao Dragon Age: Origins 23074

___________________
La normalità è sopravvalutata
scettica
scettica
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 130
SCALA DI DAWKINS :
Dragon Age: Origins Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Dragon Age: Origins Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dragon Age: Origins Empty Re: Dragon Age: Origins

Messaggio Da davide Gio 7 Gen 2010 - 22:16

HALO, il primo. Inimitabile per divertimento e giocabilità. Da quando ho l'erede però mi riesce difficile trovare il tempo per giocare...

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Dragon Age: Origins Left_bar_bleue0 / 700 / 70Dragon Age: Origins Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Dragon Age: Origins Empty Re: Dragon Age: Origins

Messaggio Da AK Lun 11 Gen 2010 - 14:43

ERRI8013 ha scritto:A me è piaciuto tantissimo. Una storia molto avvincente, ma, se non si conosce l'inglese, devo dire che i sottotitoli non rendono moltissimo. La grafica è decisamente buona e la IA gestisce gli altri personaggi molto bene.

Dicono sia l'erede spirituale di Baldur's Gate.

PS dimenticavo di dire che è un rpg (gioco di ruolo).

L'ho cominciato e come previsto non sono riuscito a staccarmi per un bel po'.

"Erede spirituale di Balur's Gate" è corretto: i punti in comune sono fortissimi, e lo staccarsi dal D&D è solo un bene (perché ci sono frotte di enrd pronte a criticare il fatto che nel Gazzettiere tal dei tali non è descritta la tale abilità presente invece nel gioco, e così via).

___________________
Per una migliore fruizione del forum, senza utenti molesti, clicca qui
AK
AK
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 866
Età : 47
SCALA DI DAWKINS :
Dragon Age: Origins Left_bar_bleue0 / 700 / 70Dragon Age: Origins Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

Dragon Age: Origins Empty Re: Dragon Age: Origins

Messaggio Da AK Lun 11 Gen 2010 - 16:03

ERRI8013 ha scritto:
AK ha scritto:
ERRI8013 ha scritto:A me è piaciuto tantissimo. Una storia molto avvincente, ma, se non si conosce l'inglese, devo dire che i sottotitoli non rendono moltissimo. La grafica è decisamente buona e la IA gestisce gli altri personaggi molto bene.

Dicono sia l'erede spirituale di Baldur's Gate.

PS dimenticavo di dire che è un rpg (gioco di ruolo).

L'ho cominciato e come previsto non sono riuscito a staccarmi per un bel po'.

"Erede spirituale di Balur's Gate" è corretto: i punti in comune sono fortissimi, e lo staccarsi dal D&D è solo un bene (perché ci sono frotte di enrd pronte a criticare il fatto che nel Gazzettiere tal dei tali non è descritta la tale abilità presente invece nel gioco, e così via).
Mi fa piacere che ti stia piacendo, io ho terminato a metà l'avventura con il ladro e ne ho iniziata una nuova con un mago...

Io per una volta ho deciso di fare un guerriero puro.

Ora sto gestendo un gruppo di "buoni", ma penso avrò voglia di ricominciarlo con un gruppo più cattivo.

Inoltre ho notato che ci sono in totale 6 diversi inizi, a seconda della razza scelta, e ovviamente almeno quelli vorrò provarli tutti.

___________________
Per una migliore fruizione del forum, senza utenti molesti, clicca qui
AK
AK
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 866
Età : 47
SCALA DI DAWKINS :
Dragon Age: Origins Left_bar_bleue0 / 700 / 70Dragon Age: Origins Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

Dragon Age: Origins Empty Re: Dragon Age: Origins

Messaggio Da Lingua_Biforcuta Lun 11 Gen 2010 - 23:39

Io a Natale mi sono strafatto di giochi Physically Based, ce ne sono una marea, molto carini, tutti on-line e rigorosamente gratis...

Molto divertenti, molto consigliati: PhysicsGames.Net

Ovviamente, richiedono Flash e Shockwave, ma al giorno d'oggi chi non ce li ha?

___________________
IN DARWIN WE TRUST.

"La fera lipertà nein est tire nein, ma konformaren la proprien folontà a qvella tivina."
(La vera libertà non è dire no, ma conformare la propria volontà a quella divina.) (Benedetto XVI - Libero pensatore)
Lingua_Biforcuta
Lingua_Biforcuta
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 455
Età : 54
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Scienze Naturali, Filosofia, Cristologia, Storia pre-cristiana e pre-colombiana.
SCALA DI DAWKINS :
Dragon Age: Origins Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Dragon Age: Origins Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.09

Torna in alto Andare in basso

Dragon Age: Origins Empty Re: Dragon Age: Origins

Messaggio Da Feynman Sab 15 Gen 2011 - 4:30

Tornando al primo post...
Ho acquistato sull'EAstore Dragon Age Origins per PC, un gioco interessante e divertente, un action RPG dai toni adulti.
Ecco l'esperienza di un videogiocatore statunitense alle prese con dragon age origins.