E se le cose cominciassero a precipitare? (IV parte)

Pagina 21 di 24 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22, 23, 24  Seguente

Andare in basso

Re: E se le cose cominciassero a precipitare? (IV parte)

Messaggio Da holubice il Dom 2 Set - 6:14

marisella ha scritto:
Se mi maltratti ancora lo dico a Minsky, che ne sai tu della mia vita? Intanto guadagno più di te, altro che 1000 euro al mese, ci hai guadagnato tanto a fare il puttaniere in tutta Europa. Basta di offendermi. CHIARO?
Questa me l'ero persa... Ti confesso, cara Marisè, che raramente leggo per intero i tuoi lunghi pistolotti...

Comunque, per essere più precisi, il mio stipendio non è di 1.000 euro, ma di ben 595 euro (tolti i rimborsi per la spesa della macchina, che sono meno della metà di quelli tabellari, quindi ci rimetto del mio ad ogni km, quindi sicuramente guadagno meno dei 595 euro. A 1.000 euro ci arrivo facendo altri 3 lavori, incastrati l'uno sull'altro.

Ma ti ricordo, cara Marisè, che questo sempliciotto, l'ultima volta che lo hanno mandato a fare una consulenza da un cliente di un giorno (era Torino, lo ricordo bene...), la sua ditta ha staccato allo stesso cliente una fattura di 1.000 euro. Per un solo giorno. Tengo a precisare che non andavano tutti in tasca mia (magari) ma questo significa che qualcuno era disposto a spendere 500 euro per la mia mano destra, e 500 euro per la mia mano sinistra. Per un giorno.

Tu sei inqquattata dentro un ospedale (presumo) pubblico, e ti senti al sicuro. Ma qui, cara Marisè, di sicuro non c'è più niente. Ho raccontato di quella postina, postina, nel senso di dipendente delle (mitiche) Poste Italiane, che l'altro ieri stava facendo il doppio delle ore del suo collega che veniva con me in palestra 30 anni fa.

C'è in ballo la piena liberalizzazione del settore Sanitario. Già ora gli Ospedali privati, che fanno trottare davvero i loro medici e infermieri, stanno erodendo una grossa fetta del mercato del malato. Il nostro Stato, se non lo hai ancora capito, è tecnicamente fallito.

E quando faremo il botto, è solo questione di giorni, se non altro, comincerà a piovere anche sulla tua, di testa, e su quella di quel testa di ca$$o del mio vicino pompiere che fa 12 ore di turno notturno (molto spesso passate a dormire) e poi ha 2 giorni e mezzo di riposo (per fare altre 2/3 lavori in nero).

Rispettosamente...

Holubice

bananamix

P.S.
Sta' banana è il pupetto che più mi ci immedesimo ... mgreen
holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6860
Occupazione/Hobby : Below minimum wages
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Rasputin il Dom 2 Set - 9:26

holubice ha scritto:
Questa me l'ero persa... Ti confesso, cara Marisè, che raramente leggo per intero i tuoi lunghi pistolotti...

Dreams is what makes things happen (Ozzy Osbourne)

La democrazia non ha nulla a che vedere con libertà, diritti umani o libertà di opinione. È semplicemente la dittatura della maggioranza.
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 53706
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante, islamofobo praticante, agnosticomachia
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 2 Set - 11:28

Rasputin ha scritto:
holubice ha scritto:

(Una immagine di repertorio di Rusp, prima di uscire il sabato sera al pub)
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da marisella il Dom 2 Set - 16:14

holubice ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Armok ha scritto:Penso che più di qualcuno qui abbia avuto esperienze "mistiche" o misticheggianti, e sperimentato almeno una volta nella propria vita il sentimento di Fede.
Poi si può coltivarla o meno, l'importante è che sia per uso personale.
A me l'hanno inculcato - come alla maggior parte se non a tutti - e me ne sono liberato il più presto possibile, perché uso personale o no lo ritengo altamente pernicioso (e pericoloso).

Il punto sta proprio qui: perché uno, una volta divenuto fedele di una religione, non può tenersi la cosa semplicemente per sé, senza andare a rompere le balle a chi gli sta vicino?

La domanda è pertinente. E affatto impertinente.

Io, ve lo ho detto spesso, ho avuto un buco nella mia fede, un periodo in cui non credevo, e che va dai miei 7/8 anni, e per i successivi 25 anni. Il mio percorso, ve lo ho riassunto. Ed è (penso) grosso modo lo stesso di tutti voi. Chi prima, chi dopo, tutti la stessa  £re@na facciamo.

Ad esempio, so che il Giudaismo non è una religione che fa proseliti. Lì si diviene fedeli per questioni di sangue. Punto. Se vuoi espandere la tua fede hai una sola strada: fare una montagna di figli. Forse non lo sapete, ma i cosiddetti Ebrei Ortodossi possono $€oparsi la moglie solo quando essa è nel periodo più fertile. Non praticano il metodo Metodo Ogino-Knaus, bensì il metodo...

... Kamikaze Okinawa ...  mexican

Questo, insieme al loro comportamento settario e losco/mafiosetto, al loro riprodursi esclusivamente tra loro simili, li rende invisi in tutti i luoghi in cui si acclimatano. Ultimamente ho letto di una specie di polgrom scoppiato a in Cina, ovvero un posto in  cui il loro numero, rapportato al totale della popolazione del Paese, è di 0,0000001 %. Tanto per dire.

Il fare proseliti, è una delle caratteristiche che sono presenti in quasi tutte le religioni. "Il numero è potenza", diceva il Duce, e viene il sospetto che i capi religiosi ragionino un po' tutti così.

Va da sé che l'accogliere un nuovo membro nella mia religione prende il nome di conversione, quando questo avviene verso quella di una altra confessione, allora si parla di bieco proselitismo.

Lo ripete spesso Richard Dawkins:
"Voi siete Cristiani, solo perché siete nati in Nord America o in Europa. Se foste nati in Cina, sareste convintissimi che il Confucianesimo è la vera religione. Idem con l'Islam se foste di Algeri, o l'Induismo se abitaste a Bombey".

Non fa una piega.

Allora come deve comportarsi un discepolo dello Straccione con una persona di una diversa religione? Beh, delle istruzioni ci sono state date. La prima è questa:

Giovanni gli disse: «Maestro, abbiamo visto uno che scacciava i demòni nel tuo nome e glielo abbiamo vietato, perché non era dei nostri». [39]Ma Gesù disse: «Non glielo proibite, perché non c'è nessuno che faccia un miracolo nel mio nome e subito dopo possa parlare male di me. [40]Chi non è contro di noi è per noi.

... la seconda è questa ...

Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro son lupi rapaci. [16]Dai loro frutti li riconoscerete. Si raccoglie forse uva dalle spine, o fichi dai rovi? [17]Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi; [18]un albero buono non può produrre frutti cattivi, né un albero cattivo produrre frutti buoni. [19]Ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco. [20]Dai loro frutti dunque li potrete riconoscere.

... vediamo un caso specifico...

... "A me piace il vostro Cristo. Ma non mi piacciono i vostri Cristiani. Perché i vostri Cristiani non hanno niente a che vedere con il vostro Cristo".

E' un discorso che non fa una piega. Ed è terribilmente vero. Qui sarebbe proprio il caso di dire che ...

"Nessuno è profeta in patria"

Ragioniamo: Ghandi era un uomo che abbracciava le idee di Cristo. Sicuramente lo avrà letto e studiato molto meglio di tanti di noi. Quindi non era contro Cristo (prima condizione soddisfatta). Inoltre ha vissuto una vita specchiata, si racconta che perse tutti i denti e, quando qualche dentista gli offrì di rimetterglieli, rispose che non sarebbe stato di nessuna credibilità se avesse parlato a dei poveri con una dentatura d'oro nuova fiammante. Quindi i frutti che ha lasciato dietro di sé erano ottimi, un raccolto che non ha euguali nella Storia: riuscì ad assicurare l'indipendenza alla propria immensa nazione solo con i digiuni, la disobbidienza non violenta, e l'esempio di una vita santa. Non a caso il suo nome indù è "grande anima".

Io non vi so dire se Ghandi credesse o meno in Cristo. Vi posso dire che, secondo me, Cristo non avrebbe avuto niente da ridire se voi, con Ghandi, ci avreste voluto parlare...

saluto...
Holubice,
manco io leggo tutti i tuoi pistolotti, a parte che sono dei copia-incolla totali di Bibbie, Vangeli e della notte dei lunghi coltelli e dei cristalli da Wiki e da altri, ci stai a fa' una testa così.
Cmq è ovvio che l'Ebreo Ortodosso, come il Cattolico Praticante, si scopi la moglie solo quando è in periodo fertile, la concupiscenza e la fornicazione sono vietate anche con le proprie mogli, si capisce. Ci dici solo cose che sappiamo tutti, dicci qualcosa di nuovo, no? Beh, certo, non tutti sono colti come me, come tu affermi.. Che te dà fastidio?.
marisella
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1712
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da marisella il Dom 2 Set - 16:27

holubice ha scritto:
marisella ha scritto:
Gentile Holubice, sto per partire per il primo week-end di settembre, ti volevo appunto salutare.
Come che voglio dire? Non sai che e' la TURP? E' 'l'intervento chirurgico d'elezione per l'iperplasia prostatica, qui postai anche qualcosa su cio', sarà in memoria, insomma ti svuotano la parte centrale della prostata, che comprime l'uretra, con un bisturi, per via transuretrale, però così manca la spinta al di fuori del seme, il seme va in vescica, le amanti dello sperma in faccia si rassegneranno, possono spalmarsi lo yogurt, e con nastrino nero al collo all'Olympia di Manet non farebbe troppa differenza.

Guarda che io ho scopato mentre preparavo la tesi(2) e andavo a lezione di Sacra Scittura ( scopato poco, il tempo era poco), purtroppo non ho incontrtato Armok nè a lezione di Clinica Medica e nè a lezione di Sacra Scrittura, mi sarebbe piaciuto, è intelligente. Tu ce l'hai ancora con me, eh? Non ti garbo, hai ragione, non ho un carattere facile, striscio solo ai piedi di chi amo. E basta con le tue prediche da quattro  soldi che mi vuoi fare, uf. Buon week-end.

PS.Con me devi citare anche il greco e l'ebraico.

PPS. Zac, zac è il rumore del bisturi che taglia pezzi di prostata. E'onomatopeico(1).

1)
Sì, sì ...
Non sono un pozzo di scienza come lo sei tu (e come non perdi occasione per ricordarcelo/dimostrarcelo...) ma c'ero arrivato a capirlo pure io che 'zac, zac' era onomatopeico.

Solo che quando tu a un uomo gli dici fare 'zac, zac' e di farlo vicino ai €o@lioni quello, come dire, si ritrae... Sopratutto se, come nel mio caso, vanno che è un piacere...

Io sapevo che quando metti mano alla prostata, sopratutto quando te la asportano per via di un tumore, il |i||o non si tira su più. Ecco perché sono così prevenuto sull'argomento. Ripeto Marisella: ho ancora tanto da dare. Nonostante mi sia dato senza risparmio, ed abbia cosparso il mio seme su (quasi) tutte le terre emerse ...(*)

Conosci il motto:

"Mejo morì d'AIDS, che de voja...?"

Ecco, quando parli con me, tieni sempre a mente questo principio cardine, questa mia bussola (fino all'altro ieri).

bananamix

*) Anzi no, spesso lo facevo anche sott'acqua. Spesso di notte, facendo il bagno di mezzanotte, con inclusa €iu/ata ....

2)
Hai scopato mentre preparavi la Tesi. E prima? Sono 36 esami, suddivisi in 6 anni. Prima che hai fatto, hai costretto i tuoi compagni di corso ad amma$$arsi dalle $e@he?
Se hai fatto così, sei più sadica di De Sade ...  

boxed
Non ho capito, caro Holu, e che dovevo scopare con tutti quelli del corso? Ma che ti viene in mente? E poi con  me non legavano, io avevo qualcosa che respingeva, non so bene tutt'ora. Ad es, quando c'era un esame andavamo tutti là alle 8 del mattino a consegnare i libretti, dopo di che, al 90% dei casi, si affacciava un usciere che diceva, ragazzi il professore è stato chiamato per un consulto urgente, ritarderà 3 ore, aspettate, puo' anche arrivare prima. Avevamo solo le scalette -luride- del Policlinico, dove sederci e io mi sedevo, accavallavo le gambe, con scorcio inguinale e ripassavo, ripassavo, già m'ero svegliata alle 3 del mattino per il 5^ ripasso e facevo il 6^. Le mie gambe erano, e sono, belle, non so se mi sbirciassero perchè ero intenta a studiare, so però che non mi filavano proprio, terminato l'esame ( allora si mettevano tutti attorno gli infingardi a vedere che dicevo...) ognuno si portava una ragazza (scorfana) in moto, a me mai m'hanno portato in moto a prendere un caffè, mi hanno esclusa subito, credo che pensassero, questa secchiona non ce la posa, lasciamo perdere, chissà, insomma mi è andata buca coi colleghi...altro che caffè, davvero buca, gli uomini devono avere un sesto senso per capire subito chi la posa e chi no, come faranno, mistero. Sai a me che mi importava, io venivo sempre promossa.
Ciao, Hol, tra l'altro non sono sempre stata affacciata alla finestra, ma ho aiutato i poveri e gli afflitti che mi hanno ricompensato pure con una scarica di cazzotti in testa, ma che ne sai tu della mia vita?
1000 euromper me sono niente, sono 10 visite, per quanto mi sono ammazzata a studiare, è anche poco. Ciao.
marisella
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 2 Set - 16:33

marisella ha scritto:Holubice,
manco io leggo tutti i tuoi pistolotti, a parte che sono dei copia-incolla totali di Bibbie, Vangeli e della notte dei lunghi coltelli e dei cristalli da Wiki e da altri, ci stai a fa' una testa così.
Cmq è ovvio che l'Ebreo Ortodosso, come il Cattolico Praticante, si scopi la moglie solo quando è in periodo fertile, la concupiscenza e la fornicazione sono vietate anche con le proprie mogli, si capisce. Ci dici solo cose che sappiamo tutti, dicci qualcosa di nuovo, no? Beh, certo, non tutti sono colti come me, come tu affermi.. Che te dà fastidio?.
No, non più di tanto ...

Solo che mi sa tanto che tu risulti spesso piuttosto |a//osa ...

holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da marisella il Dom 2 Set - 16:40

Minsky ha scritto:
marisella ha scritto:
holubice ha scritto:
marisella ha scritto:
Caro Armok, che ti ha prescritto esattamente la psichiatra? Certamente il principio chimico del Tavor è il lorazepam, ha potenza doppia rispetto al diazepam ( Valium). Agiscono a livello corticale e sono, quindi, antiepilettici, mentre il Lexotan no. Vedi bene la ricetta. Ma ti ha prescritto tutta questa roba assieme? Eh, poveri noi...
Anch'io attendo la vita eterna, ma nell' Altro Mondo, e poi la resurrezione della carne e la vita del mondo che verrà, perchè questa vita qui è davvero troppo breve, è solo un'affacciata di finestra. (*)L'uomo tende all'immortalità che finalmente gli sarà data.
Ciao.

*)
Sarà pure un affaccita alla finesta, come la chiami tu.

Ma scendi di sotto a fare un giro, e a combinare qualcosa.

Altrimenti il tuo 'transito terrestre' è stato del tutto inutile...

Canzone consigliata...

1145962017-Party (90
Se mi maltratti ancora lo dico a Minsky, che ne sai tu della mia vita? Intanto guadagno più di te, altro che 1000 euro al mese, ci hai guadagnato tanto a fare il puttaniere in tutta Europa. Basta di offendermi. CHIARO?
Non vedo alcunché di offensivo né alcun maltrattamento.
Caro Minsky, come Holu non mi ha offeso? Dice che sto affacciata alla finestra senza combinare niente, devo scendere giu' a combinare qualcosa e a vedere che succede per strada... Ma s e io per aiutare i poveri e i disgraziati mi sono pure beccata scariche di cazzotti in testa, che ne sa Holu? Laffacciata di finestra si riferiva alla brevità della vita umana. Poi mi giudica, scendi a vedere che succede nel mondo senno' il tuo transito sulla terra non avra' avuto valore, e dici che non mi offende, certo che stare dietro a quello c e ne vuole...
marisella
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 2 Set - 16:49

marisella ha scritto:
Non ho capito, caro Holu, e che dovevo scopare con tutti quelli del corso? Ma che ti viene in mente? E poi con  me non legavano, io avevo qualcosa che respingeva, non so bene tutt'ora. Ad es, quando c'era un esame andavamo tutti là alle 8 del mattino a consegnare i libretti, dopo di che, al 90% dei casi, si affacciava un usciere che diceva, ragazzi il professore è stato chiamato per un consulto urgente, ritarderà 3 ore, aspettate, puo' anche arrivare prima. Avevamo solo le scalette -luride- del Policlinico, dove sederci e io mi sedevo, accavallavo le gambe, con scorcio inguinale e ripassavo, ripassavo, già m'ero svegliata alle 3 del mattino per il 5^ ripasso e facevo il 6^. Le mie gambe erano, e sono, belle, non so se mi sbirciassero perchè ero intenta a studiare, so però che non mi filavano proprio, terminato l'esame ( allora si mettevano tutti attorno gli infingardi a vedere che dicevo...) ognuno si portava una ragazza (scorfana) in moto, a me mai m'hanno portato in moto a prendere un caffè, mi hanno esclusa subito, credo che pensassero, questa secchiona non ce la posa, lasciamo perdere, chissà, insomma mi è andata buca coi colleghi...altro che caffè, davvero buca, gli uomini devono avere un sesto senso per capire subito chi la posa e chi no, come faranno, mistero. Sai a me che mi importava, io venivo sempre promossa.
Ciao, Hol, tra l'altro non sono sempre stata affacciata alla finestra, ma ho aiutato i poveri e gli afflitti che mi hanno ricompensato pure con una scarica di cazzotti in testa, ma che ne sai tu della mia vita?
1000 euromper me sono niente, sono 10 visite, per quanto mi sono ammazzata a studiare, è anche poco. Ciao.
Il post sopra l'ho sparato ancor prima di leggere questo qui sopra.

Si confermo.

Sei una %a||e//a ...!

Come, giustamente, diceva il buon Sigismondo Freud, ha subliminato tutta la tua potenza sessuale repressa nei libri.

Promossa sempre.

Ma |rom%ata mai...!

mexican

P.S.
Sai che avresti dovuto fa' Marisè...? Te ne adocchiavi uno, uno che ti sconfinferava e che arrivava alle 8 della mattina. Gli facevi un cenno con la mano: "Vieni qua...!"
Poi te lo trascinavi dentro uno scantinato e te lo in$ol%anavi. Al volo.
Io non ho mai conosciuto nessun uomo che, per bella o brutta che fosse l'offerente, si sia mai tirato indietro quando qualcuna, platealmente, gli faceva capire che voleva essere mon|a|a...
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 2 Set - 16:53

E poi, Marisè, lo sai o non lo sai che, anche a $€o|are come ricci, la £i@a si consuma solo di una sottile buccia di cipolla ogni 100 anni...?

Nel tuo libro di anatomia comparata, questa postilla, non c'era...?

P.S.
Rusp, non mi togliere a tradimento i caratteri censurati speciali che ho messo, ovvero $£%&/|||!"£$, come è tuo (reo confesso) costume...

Sennò non mi valida la pa$$era password

Ultima modifica di holubice il Dom 2 Set - 17:06, modificato 1 volta
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 2 Set - 16:56

marisella ha scritto:
Caro Minsky, come Holu non mi ha offeso? Dice che sto affacciata alla finestra senza combinare niente, devo scendere giu' a combinare qualcosa e a vedere che succede per strada... Ma s e io per aiutare i poveri e i disgraziati mi sono pure beccata scariche di cazzotti in testa, che ne sa Holu? Laffacciata di finestra si riferiva alla brevità della vita umana. Poi mi giudica, scendi a vedere che succede nel mondo senno' il tuo transito sulla terra non avra' avuto valore, e dici che non mi offende, certo che stare dietro a quello c e ne vuole(1)...

1)
Su questo hai ragione: quando mi arriva il 'vento' in poppa, divento peggio di lui ...

prrrrr prrrrr prrrrr
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da marisella il Dom 2 Set - 16:58

Armok ha scritto:Penso che più di qualcuno qui abbia avuto esperienze "mistiche" o misticheggianti, e sperimentato almeno una volta nella propria vita il sentimento di Fede.
S', io ho sperimentato più di una volta il sentimento di Fede, nei momenti più bui della mia vita, e mi sono appoggiata alla Fede, che,  come dice Manzoni, è ai trionfi avvezza.
Ho anche sognato Gesù una volta, sai? Avevo molti guai, e sogno che devo fare un pavimento e sono sola, c'è un forno per cuocere le mattonelle, e ho molte mattonelle nere e poche bianche, devo fare un pavimento a scacchi, tipo quelli  massonici, e allora piangevo perchè non mi bastavano le mattonelle bianche. Allorche' sopraggiunge Gesu', così come l'abbiamo presente nell'iconogrfia cristiana, tunica e mantello, capelli divisi sulla fronte e barba lunga e mi dice, non piangere, le mattonelle bianche te le impasto io, e si mette un grembiule e impasta il cemento bianco e finisce il pavimento. Io sono molto contenta  e al risveglio vado a raccontare il sogno a un prete mistico, che mi dice, sì',sì, certamente era Gesù, ma le mattonelle bianche non sono cose belle, ma ti chiede altre sofferenze perchè non sa a chi chiederle...E infatti arrivarono altri guai, poi finirono e potei laurearmi in pace.

Ora ti chiedo lumi su questioni demonologiche. Devo scrivere qualcosa di demonologia, ma non sono molto ferrata e manco ho libri in materia, li posso sempre comprare, quindi mi rivolgo a te, mi servono
notizie su:

Satana
Lucifero
Astharot
Belfagor
Belial
Lilith
Asmodeus
Azazel
Baal
Dagon
Moloch
Mammona ( o Mammone)
Mefistofele
Samaele. 

Su alcuni so qualcosa, ad es su Lilith ( ne parlammo anche qui) la 1a moglie d'Adamo, che divenne un demone bellissimo e fuggì via, poi vorrei sapere se esiste Lucifero o se esiste solo Satana.
Insomma sei in grado di farmi un riassuntino su codesti personaggi, o puoi consigliarmi un libro?
Grazie in anticipo.
marisella
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 2 Set - 17:08

marisella ha scritto:
S', io ho sperimentato più di una volta il sentimento di Fede, nei momenti più bui della mia vita, e mi sono appoggiata alla Fede, che,  come dice Manzoni, è ai trionfi avvezza.
Ho anche sognato Gesù una volta, sai? Avevo molti guai, e sogno che devo fare un pavimento e sono sola, c'è un forno per cuocere le mattonelle, e ho molte mattonelle nere e poche bianche, devo fare un pavimento a scacchi, tipo quelli  massonici, e allora piangevo perchè non mi bastavano le mattonelle bianche. Allorche' sopraggiunge Gesu', così come l'abbiamo presente nell'iconogrfia cristiana, tunica e mantello, capelli divisi sulla fronte e barba lunga e mi dice, non piangere, le mattonelle bianche te le impasto io, e si mette un grembiule e impasta il cemento bianco e finisce il pavimento. Io sono molto contenta  e al risveglio vado a raccontare il sogno a un prete mistico, che mi dice, sì',sì, certamente era Gesù, ma le mattonelle bianche non sono cose belle, ma ti chiede altre sofferenze perchè non sa a chi chiederle...E infatti arrivarono altri guai, poi finirono e potei laurearmi in pace.

Ora ti chiedo lumi su questioni demonologiche. Devo scrivere qualcosa di demonologia, ma non sono molto ferrata e manco ho libri in materia, li posso sempre comprare, quindi mi rivolgo a te, mi servono
notizie su:

Satana
Lucifero
Astharot
Belfagor
Belial
Lilith
Asmodeus
Azazel
Baal
Dagon
Moloch
Mammona ( o Mammone)
Mefistofele
Samaele. 

Su alcuni so qualcosa, ad es su Lilith ( ne parlammo anche qui) la 1a moglie d'Adamo, che divenne un demone bellissimo e fuggì via, poi vorrei sapere se esiste Lucifero o se esiste solo Satana.
Insomma sei in grado di farmi un riassuntino su codesti personaggi, o puoi consigliarmi un libro?
Grazie in anticipo.

Io consiglio di aprire un thread a parte, sono certo che Armok vi prenderà parte volentieri

La democrazia non ha nulla a che vedere con libertà, diritti umani o libertà di opinione. È semplicemente la dittatura della maggioranza.
Rasputin
..............
..............

Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante, islamofobo praticante, agnosticomachia
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Dom 2 Set - 17:10

marisella ha scritto:
Caro Minsky, come Holu non mi ha offeso? Dice che sto affacciata alla finestra senza combinare niente, devo scendere giu' a combinare qualcosa e a vedere che succede per strada... Ma s e io per aiutare i poveri e i disgraziati mi sono pure beccata scariche di cazzotti in testa, che ne sa Holu? Laffacciata di finestra si riferiva alla brevità della vita umana. Poi mi giudica, scendi a vedere che succede nel mondo senno' il tuo transito sulla terra non avra' avuto valore, e dici che non mi offende, certo che stare dietro a quello c e ne vuole...
No, tecnicamente non sono offese, sono ad personam ma di lieve peso, diciamo dei buffetti quasi affettuosi, per fare un paragone. Holu non è aggressivo e neppure malevolo, cerca di scuotere l'interlocutore - noi tapini che frequentiamo il forum, nella fattispecie - con toni enfatici e appassionati, è impetuoso e veemente, ampolloso e ridondante, cosa possiamo farci? Solo aspettare che gli passi la buriana. È ormai un mese e sta arrivando l'autunno, penso che gli passerà con i primi freschi. wink..

--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 19327
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 2 Set - 17:14

marisella ha scritto:

notizie su:

Satana
Lucifero
Astharot
Belfagor
Belial
Lilith
Asmodeus
Azazel
Baal
Dagon
Moloch
Mammona ( o Mammone)
Mefistofele
Samaele. 

Grazie in anticipo.

Tana!
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 2 Set - 17:18

Minsky ha scritto:
No, tecnicamente non sono offese, sono ad personam ma di lieve peso, diciamo dei buffetti quasi affettuosi, per fare un paragone. Holu non è aggressivo e neppure malevolo, cerca di scuotere l'interlocutore - noi tapini che frequentiamo il forum, nella fattispecie - con toni enfatici e appassionati, è impetuoso e veemente, ampolloso e ridondante, cosa possiamo farci? Solo aspettare che gli passi la buriana. È ormai un mese e sta arrivando l'autunno, penso che gli passerà con i primi freschi. wink..

Dissento. Sa essere malevolo, e sottilmente pure. E Marisella (Dio sa carneval che per principio non la difendo), che è una donna, queste maniere subdole le percepisce meglio di noi.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 2 Set - 17:28

Minsky ha scritto:
Purtroppo passa. Su questo hai ragione.

I primi tempi che mi succedeva, vi assicuro che pensavo:

- Ca$$o, mi sto immattendo...!

Ma poi ho cominciato a capire come funziona. Questo 'bizzarro' andare e venire. Che è peculiare di queste cose.

Visto che a voi i soldi ancora vi girano, comperatevi anche questo:

https://www.ibs.it/follia-santita-libro-vittorino-andreoli/e/9788817038980

study
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 2 Set - 17:36

Rasputin ha scritto:
Dissento. Sa essere malevolo, e sottilmente pure. E Marisella (Dio sa carneval che per principio non la difendo), che è una donna, queste maniere subdole le percepisce meglio di noi.
Ma che malevolo?!?

Io voglio solo che Marisella, come dire, si scuota un po', e recuperi il tempo perduto...

Nessuno, nella religione che ha imbracciato, gli ha mai chiesto di diventare una asceta. A cominciare dallo Straccione. San Paolo, l'hai letto Marisè, pretese che i diaconi e i vescovi fossero sempre degli uomini sposati e con figli. Perché, diceva, chi non sa portare avanti bene neanche la propria famiglia, di sicuro non è adatto a guidare la propria comunità. Questo San Paolo, che non era proprio Micio Micio, Bau Bau ...

Deve semplicemente trovarsi un partner, volergli bene, essergli sempre fedele, e conoscerlo molto, molto, bene (soprattutto, biblicamente...)

ok
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Armok il Dom 2 Set - 21:34

Se i morti non risorgono, mangiamo e beviamo perchè domani moriremo...
a me andrebbe tutto per traverso, con rispetto per Saulo di Tarso.

Mi reco sul thread "demoniaco".
Armok
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 677
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Lun 3 Set - 8:10

Armok ha scritto:Se i morti non risorgono, mangiamo e beviamo perchè domani moriremo...
a me andrebbe tutto per traverso, con rispetto per Saulo di Tarso.

Mi reco sul thread "demoniaco".
@ARMOK
@MARISELLA

Statemi a sentire, non sarebbe il caso che voi due, invece che la lista dei 'demoni' ( eeeeeeek)... vi scambiaste i numeri di telefoni?

Da cosa nasce cosa, 'a rossa, quand' vede 'o rosso, fa' 'a mossa ... (cit.)

Insomma, Armok, Marisella ha detto che in 10 visite tira su 1.000 euro. Quella non è una donna, è un ...

... assegno circolare ...   mgreen

Ca$$ate a parte, magari cominci a lavorare con lei, ti prende come segretario del suo ambulatorio. Ti dai una risistematina, fai sparire tutto quel nero, fai sparire il pentacolo diabolico, ti metti sopra le spalle un bel camice bianco immacolato, e il gioco è fatto.

Sai che coppia... Il diavolo e l'acqua santa ...  

holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Mer 5 Set - 9:27

Siccome mi annoio, rompo le balle a voi qui dentro e stamattina, per cambiare, le ho rotte anche all'impiegata della banca. Gli ho detto:

- Signora, ho paura che Gigino Settebellezze e Salvini La Slavina faranno sprofondare sul lastrico questo (già) disastrato Paese. Sento odor di patrimoniale, che ne dice se mi mi faccio dare in contanti tutti i soldi sul mio conto e lo metto in una vostra cassetta di sicurezza?

- Se il suo denaro è tutto di provenienza legica, è qualcosa di fattibile ma c'è un ma...

- Ovvero ...?

- Noi, come banca, siamo costretti ad offrire le Cassette di Sicurezza solo ai nostri correntisti, e dobbiamo comunicare all'Erario Italiano chi, abbinato al conto corrente bancario, ha chiesto anche la Cassetta, e per che importo l'ha assicurata contro un eventuale furto. Parliamo piano, in modo che non mi sentano i mie capi ...    L'unico modo che davvero la mette al riparo da una eventuale Patrimoniale 'do coio, coio...' è ritirare tutto in contanti, con i contanti comprarci dei piccoli lingotti di Oro, Argento e Platino, sotterrare questi lingotti in giardino, in un punto preciso, avendo cura di tracciare una mappa precisa del tesoro come i Pirati ... 

mexican mexican mexican  
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Mer 5 Set - 9:50

Armok ha scritto:...

E' il caso Erostrato. Hanno fatto una decina di perquisizioni e, dovendo per forza tirar fuori un nome, hanno scelto l'unica famiglia che aveva letture "strane" e libri altrettanto "strani" in casa.

Quello che è successo gli altri lo sanno già, lo dico pure a te: sono arrivati i carabinieri , mi hanno perquisito e buttato all'aria la casa, sequestrato quaderni, libri, computer, sigilli, un disastro. Si aspettavano di trovare prove concrete ( lettere già pronte, inneschi, vernice rossa ) ma sono rimasti delusi.

Hanno fatto perfino le indagini sul DNA neanche fosse un caso di omicidio, costringendoci a ingaggiare un perito di parte per supervisionare e assicurarci che non ci fossero brogli come avvenne nel caso Zornitta ( spesi 3000 euro di tasca nostra ).

Invece di mollare l'osso, cosa che avrebbero già dovuto fare:

http://corrierealpi.gelocal.it/belluno/cronaca/2018/08/15/news/niente-tracce-e-dna-sui-francobolli-e-sulle-lettere-scritte-da-erostrato-1.17154243?ref=search

sembra che abbiano deciso di procedere fino al processo senza avere nulla in mano, a parte una perizia grafologica che immagino sarà spudoratamente di parte e dovremo confutare. ( altri periti, altre spese )

Questo ci stà mettendo in ginocchio economicamente. Aggiungici l'assedio dei giornalisti e alcune notizie false ( pochi giorni prima gli stessi giornali avevano fatto trapelare la bufala secondo cui gli esami del DNA erano positivi e portavano a noi ) e capirai che è difficile per me vivere sereno in questa situazione...

Tutto sommato t'è andata anche bene. Se questa cosa fosse successa 400 anni fa, sareste stati tutti già inceneriti ...   mgreen

Stupidate a parte, il tuo racconto mi ricorda in modo agghiacciate un documentario sull'assurdo sistema giudiziario Russo. Che, letteralmente, butta in carcere il primo sfigato che gli capita a tiro ...

Russia - Waiting For Justice

Ascoltatelo. Se non altro, ti consolerà il fatto di sapere che, in giro, c'è gente che sta messa molto peggio di noi ...

boxed boxed boxed

Ultima modifica di holubice il Mer 5 Set - 15:07, modificato 1 volta
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 5 Set - 10:18

holubice ha scritto:
Tutto sommato t'è andata anche bene. Se questa cosa fosse successa 40 anni fa, sareste stati tutti già inceneriti ...   mgreen

Vuoi dire 400 mgreen moon

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Mer 5 Set - 13:05

holubice ha scritto:Siccome mi annoio, rompo le balle a voi qui dentro e stamattina, per cambiare, le ho rotte anche all'impiegata della banca. Gli ho detto:

- Signora, ho paura che Gigino Settebellezze e Salvini La Slavina faranno sprofondare sul lastrico questo (già) disastrato Paese. Sento odor di patrimoniale, che ne dice se mi mi faccio dare in contanti tutti i soldi sul mio conto e lo metto in una vostra cassetta di sicurezza?

- Se il suo denaro è tutto di provenienza legica, è qualcosa di fattibile ma c'è un ma...

- Ovvero ...?

- Noi, come banca, siamo costretti ad offrire le Cassette di Sicurezza solo ai nostri correntisti, e dobbiamo comunicare all'Erario Italiano chi, abbinato al conto corrente bancario, ha chiesto anche la Cassetta, e per che importo l'ha assicurata contro un eventuale furto. Parliamo piano, in modo che non mi sentano i mie capi ...    L'unico modo che davvero la mette al riparo da una eventuale Patrimoniale 'do coio, coio...' è ritirare tutto in contanti, con i contanti comprarci dei piccoli lingotti di Oro, Argento e Platino, sotterrare questi lingotti in giardino, in un punto preciso, avendo cura di tracciare una mappa precisa del tesoro come i Pirati ... 

mexican mexican mexican  
E meno male che tu non sei attaccato al denaro, e predichi che bisogna disfarsene. Però al solo pensiero che ti aiutino a disfartene, corri a studiare tutti i sotterfugi possibili per tenertelo. moon

--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 19327
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Mer 5 Set - 15:05

Rasputin ha scritto:
holubice ha scritto:
Tutto sommato t'è andata anche bene. Se questa cosa fosse successa 40 anni fa, sareste stati tutti già inceneriti ...   mgreen

Vuoi dire 400 mgreen moon

Brutto rotto in €u/o, non mi manomettere i miei (stentorei) post...!

Non ti permettere!

Ed inoltre, dov'è finita quella funzione che, da sempre, quando un moderatore ti editava (a torto o a ragione) la tua creatura/componimento, quanto meno rimaneva nota che essa era stata manomessa...?

Mi ricordo benissimo che compariva la scritta:

-------

Editata dalla moderazione il 01/01/1902 alle ore 02:02

holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Mer 5 Set - 15:31

Minsky ha scritto:E meno male che tu non sei attaccato al denaro, e predichi che bisogna disfarsene. Però al solo pensiero che ti aiutino a disfartene, corri a studiare tutti i sotterfugi possibili per tenertelo. moon
Sotterfugi un ca$$o...!

Tu sai come ho impiegato il mio denaro in passato?

Tu sai come sto impiegando il mio denaro ora?

Tu sai come impiegherò il mio denaro nel futuro prossimo?

Lo so solo io e quei due che albergano dentro di me. Deve essere sempre così.

E poi l'ho detto anche alla mia impiegata stamattina: "Signora, i denari che sono nel mio C/c, per pochi o tanti che siano, neanche un centesimo è frutto di illecito e/o evasione fiscale. Sono tutti soldi del mio lavoro da dipendente privato, ovvero sotto padrone, ovvero di uno che si è sudato tutto fino all'ultimo copeco..."

(L'impiegata mi guardava un po' interdetta, penso abbia pensato: "Ma chi è sto' matto che m'è arrivato di buon ora, stamattina...?!?") mgreen

Ma, tornando a noi, so anche che, da quando è stata inventata una cosa chiamata carta moneta, ed in special modo da quando è scomparsa la regola del ...

Gold standard

... la carta moneta, se emessa a nastro da una Nazione di Cialtroni, può cominciare a valere molto meno della carta con cui è stampata. E che un Paese che è (finanziariamente) nei guai, spesso (storicamente) è ricorso alla stampa forsennata ed improvvisa di denaro, stampa che, a volte ha dimezzato, ha volte ha decimato la ricchezza dei suoi stessi cittadini.

Tradotto: io Stato ti dico che non ti faccio una Patrimoniale del 10% sul valore della tua casa, sul saldo del tuo C/C, sul totale del tuo Dossier Titoli, etc... Ma, alla fine della fiera, in un anno di maionese impazzita, tutti si ritrovano con in mano la metà di quanto avevano l'anno prima...

"€u/o rotto, e carcerato"

(diceva Confucio...)

holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 21 di 24 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22, 23, 24  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: