Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Preti...

+4
claudio285
davide
Libero
Ludwig von Drake
8 partecipanti

Andare in basso

Preti... - Pagina 2 Empty Re: Preti...

Messaggio Da davide Ven 2 Gen 2009 - 0:14

Loooop ha scritto:
giulio76 ha scritto:
Anche io credo che sia una boiata pazzesca che se mio padre ha un debito di un milione di euro con un creditore io debba pagare se mio padre muore.

No. Tu devi pagare il debito esclusivamente se accetti di essere suo erede universale, e non sei obbligato a farlo.
Detto questo solo un'idiota (e la bibbia) può ritenete eticamente giusto che le colpe dei genitori si possano trasmettere ai figli. Dovremmo mettere in galera i figli ed i nipoti dei malviventi, secondo la tua testa bacata? E per quante generazioni, secondo te? Te l'immagini il giudice che dichiara: "beh visto che questo un ergastolo ce l'ha già, il secondo lo diamo al figlio ed il terzo al nipote, se e quando nasce, così nulla va perso…"

Giulio, credimi, stai messo male…
Loooop ma perdi il tuo tempo a dargli risposte, argomentandole pure? Non lo vedi che spara cazzate a casaccio, senza la minima cognizione di causa, giusto per ribattere qualcosa? Io francamente mi sono stufato e, visto questo atteggiamento, mi auguro venga bannato prima o poi.

davide
-------------
-------------

Numero di messaggi : 11190
Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Preti... - Pagina 2 Empty Re: Preti...

Messaggio Da Ludwig von Drake Ven 2 Gen 2009 - 12:59

giulio76 ha scritto:Anche io credo che sia una boiata pazzesca che se mio padre ha un debito di un milione di euro con un creditore io debba pagare se mio padre muore.
Difatti, basterebbe non accettarne l'eredità. Perchè portare esempi di cose che non si conoscono?

Ludwig von Drake
-------------
-------------

Numero di messaggi : 4721
Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Preti... - Pagina 2 Empty Re: Preti...

Messaggio Da guitargeo Ven 2 Gen 2009 - 15:01

In fondo non si tratta dell'unico concetto senza senso, ve ne sono innumerevoli, forse la totalità, ne cito solo alcuni:

- Un padre (Noè) che ubriaco fradicio si addormenta nudo noncurante degli altri e che quando viene a sapere che un suo figlio involontariamente lo aveva visto nudo lo maledice per molte generazioni augurandogli di essere schiavo dei suoi fratelli.

- Un messia che maledice un albero di fico reo di non aver prodotto frutti fuori stagione.

- Un padre che viene osannato come di grande fede perchè disposto a sacrificare suo figlio solo perché una voce interiore (Dio) glielo aveva ordinato.

Ma soprattutto:

- UN DIO CHE PER METTERE ORDINE SULLA TERRA CHE FA...?! INVECE DI METTERE FERRO E FUOCO I PREPOTENTI...CHE FA?! NIENTE, FA SACRIFICARE SUO FIGLIO...(così imparano questi peccatori!)...:-(

Quest'ultimo si tratta di un chiaro concetto che ha origini arcaiche, una sorta di sacrificio umano agli Dei, in cui però questa volta è la divinità stessa che si sacrifica...per placare se stessa! Un contorsionismo di illogica incredibile, che però tuttora rappresenta la punta di diamante della fede appunto per via della sua mancanza di senso.

Io credo che nell'Uomo ci sia una sorta di vigliacca riverenza nei confonti di tutto ciò che non si riesce a comprendere. Specie quando alcune cose non si comprendono per la loro complessità, ma semplicemente per la totale mancanza di un senso. Un po' come certi quadri astratti che nessuno osa criticare per non essere additato come un qualunquista ignorante.

guitargeo
-------------
-------------

Numero di messaggi : 64
SCALA DI DAWKINS :
Preti... - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Preti... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Preti... - Pagina 2 Empty Re: Preti...

Messaggio Da davide Ven 2 Gen 2009 - 19:07

davide ha scritto:E questa, da dove l'hai tirata fuori? Ora ti metti a sparare minchiate anche in campo giuridico?
Chiedo scusa al forum (ma non all'utente giulio76, sia ben chiaro) se il mio intervento ha avuto bisogno dell'intervento del moderatore o dell'admin, ma il suo atteggiamento mi aveva proprio fatto perdere la pazienza.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Preti... - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Preti... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Preti... - Pagina 2 Empty Re: Preti...

Messaggio Da *Valerio* Ven 2 Gen 2009 - 21:42

guitargeo ha scritto:

Ma soprattutto:

- UN DIO CHE PER METTERE ORDINE SULLA TERRA CHE FA...?! INVECE DI METTERE FERRO E FUOCO I PREPOTENTI...CHE FA?! NIENTE, FA SACRIFICARE SUO FIGLIO...(così imparano questi peccatori!)...:-(

Quest'ultimo si tratta di un chiaro concetto che ha origini arcaiche, una sorta di sacrificio umano agli Dei, in cui però questa volta è la divinità stessa che si sacrifica...per placare se stessa! Un contorsionismo di illogica incredibile, che però tuttora rappresenta la punta di diamante della fede appunto per via della sua mancanza di senso.



ok
Quoto,parole "sante"

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Preti... - Pagina 2 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Preti... - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Preti... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Preti... - Pagina 2 Empty Re: Preti...

Messaggio Da Ospite Sab 3 Gen 2009 - 10:57

davide ha scritto:
davide ha scritto:[...]
Chiedo scusa al forum (ma non all'utente giulio76, sia ben chiaro) se il mio intervento ha avuto bisogno dell'intervento del moderatore o dell'admin, ma il suo atteggiamento mi aveva proprio fatto perdere la pazienza.
...
???
veramente... non me ne sono accorto!
...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Preti... - Pagina 2 Empty Re: Preti...

Messaggio Da davide Sab 3 Gen 2009 - 14:25

pischello ha scritto:
davide ha scritto:
davide ha scritto:[...]
Chiedo scusa al forum (ma non all'utente giulio76, sia ben chiaro) se il mio intervento ha avuto bisogno dell'intervento del moderatore o dell'admin, ma il suo atteggiamento mi aveva proprio fatto perdere la pazienza.
...
???
veramente... non me ne sono accorto!
...
C'era un'ultima parte del post dove gli "gridavo" di andare a rompere le balle da un'altra parte. Probabilmente lo ha moderato Lucanfo, ed a ragion veduta wink..
...
No. l'ho tolto io.
Solo che non ricordavo più d'averlo fatto...
Purtroppo sono solo io, il castigamatti! evillll sagace ... eh eh...
...

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Preti... - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Preti... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Preti... - Pagina 2 Empty Re: Preti...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.