Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

+13
Minsky
Ateopitecus millantatoris
Paolo
Holubice
Saku
Minkiator
Tasso del miele
SauroClaudio
IlCefalopodoDiTurno2
Koan
DIO
uoz
Admin
17 partecipanti

Pagina 9 di 20 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 20  Successivo

Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da Minsky Mar 24 Nov 2020 - 21:05

marisella ha scritto:O.T.

Ma non c'eraui in thread sul Papa? Che fine ha fatto? Ho letto sul web che Papa Francesco ha messo un like al culone di una modella brasiliana su Instagram, ove é iscritto dal 2016, ovviamente in reparto cattolico, ma lui ha sfogliato un po', ha visto questo culone e ha messo il like. Però é troppo culone, quello che serve é un bel culetto, quella ha taglia 70 di culo...
Povera me, quante ne vedo e sento...

https://atei.forumattivo.com/t7254-papa

Minsky
--------------
--------------

Numero di messaggi : 27362
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da Holubice Mer 25 Nov 2020 - 9:54

electra ha scritto:
Rasputin ha scritto:
3. reitero, puoi tranquillamente scrivere un paper e presentarlo alla Stanford per una cattedra
Reitero pure io: avere un nobel non autorizza a autocontraddirsi. Se la forza delle tue argomentazioni per negare le palesi contraddizioni è "lui ha la cattedra a Stanford" allora se non credi all'omeopatia tu puoi scrivere un paper e presentarlo per una cattedra al Pasteur.


"• Argumentum ad verecundiam (Appello alle autorità): Non ti appellare ad autorevolezze! Solo perchè qualche scienziato condivide la tua fede, non significa affatto che questa sia vera.   ..."


Ben detto Jessica, si chiama Argumentum ad verecundiam, come ben spiegato al punto '5' della Guida Caro Missionario. Da non confondere con Argumentum ab cazzum, che è cosa diversa...


Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 16



P.S.
Rusp, m'hai rimesso la povera Jessica di nuovo dietro la lavagna perché ti appioppava i rossi? Ma dai, %io bono, ma ti pare una cosa da fare alla tua veneranda età...?!? Quello che tiene in vita un forum sono i suoi partecipanti: se sono in numero cospicuo, poi, uno può a ragione decidere di mettere nella 'lista ignorati' i più urticanti, e continuare a godersi le sue conversazioni con tutti gli altri. E poi, caro Rusp, tu che hai studiato alle scuole della fettina dovresti saperlo...


Amicus omnibus, amicus nemini

???

Holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 8950
Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da Rasputin Mer 25 Nov 2020 - 13:57

holubice ha scritto:
electra ha scritto:
Rasputin ha scritto:
3. reitero, puoi tranquillamente scrivere un paper e presentarlo alla Stanford per una cattedra
Reitero pure io: avere un nobel non autorizza a autocontraddirsi. Se la forza delle tue argomentazioni per negare le palesi contraddizioni è "lui ha la cattedra a Stanford" allora se non credi all'omeopatia tu puoi scrivere un paper e presentarlo per una cattedra al Pasteur.


"• Argumentum ad verecundiam (Appello alle autorità): Non ti appellare ad autorevolezze! Solo perchè qualche scienziato condivide la tua fede, non significa affatto che questa sia vera.   ..."


Ben detto Jessica, si chiama Argumentum ad verecundiam, come ben spiegato al punto '5' della Guida Caro Missionario. Da non confondere con Argumentum ab cazzum, che è cosa diversa...


Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 16

Invece no, perché io non ho mai sostenuto che "la forza delle mie argomentazioni per negare le palesi contraddizioni è "lui ha la cattedra a Stanford", quindi non solo non si tratta di Argumentum ad verecundiam ma siamo anche in presenza di un bell'

Caro missionario ha scritto:L’uomo di paglia: prima di confutare un argomento, ti devi accertare che il tuo interlocutore effettivamente lo sostenga

come altrettanto ben spiegato allo stesso punto 5, 5. capoverso della stessa guida moon moon

Nota a piè di pagina, si tratta di questi tempi di un sistema largamente usato da autorità e media contro chiunque osi mettere in discussione l'onnipotente Dea Covid 19 che ha praticamente debellato tutte le altre malattie e criticare le misure che inutilmente si prendono contro di lei, complottisti, negazionisti, neonazisti, esoterici, estremisti di destra, antisemiti (questa è quella in voga qui da noi al momento) e chi più ne ha più ne metta.


Per continuare, non stiamo interloquendo con Jessica ma con Electra; ma anche se lo fosse, ti rendo noto che al punto 2. del regolamento, la prima frase recita

2. Contestazioni

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.

cosa che anche Jessica sapeva bene, perché anche lei qui

https://atei.forumattivo.com/t2161p50-dei-delitti-e-delle-pene#313697

scriveva

Fux bannato a vita perchè mi sta sulle balle e continua a  mettere link di a&l in firma

moon

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Merini10- Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Rusp_c10
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da Holubice Mer 25 Nov 2020 - 16:42

Rasputin ha scritto:
Per continuare, non stiamo interloquendo con Jessica ma con Electra; ma anche se lo fosse, ti rendo noto che al punto 2. del regolamento, la prima frase recita
2. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
cosa che anche Jessica sapeva bene, perché anche lei qui
https://atei.forumattivo.com/t2161p50-dei-delitti-e-delle-pene#313697
scriveva
Fux bannato a vita perchè mi sta sulle balle e continua a  mettere link di a&l in firma



"... Lei è in contravvenzione, perché venendo dalla quarta zona 5, invertendo la marcia a 'U', nel settore BZA, adibito a traffico locale ..."

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 15


P.S.

Questo non è un vaffanculo, perché le lettere sono state censurate e, almeno queste, non puoi andarmele ad editare nottetempo, in modo da farmi apparire maleducato... Parusia o non parusia, mi rimetto in ban per una settimanella per protesta e solidarietà con la compagna di banco, punita per eccesso di pennarelli Carioca...

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Adminpower

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da Ateopitecus millantatoris Mer 25 Nov 2020 - 16:52

@holubitch: come era la cosa che quando si perde si prende il pallone  e si va via mugolando "ma tanto ho vinto io" ahahahaha
niente di nuovo sotto il sole...

Ateopitecus millantatoris
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.07.20

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da Rasputin Mer 25 Nov 2020 - 16:53

Ateus vulgaris familiaris ha scritto:@holubitch: come era la cosa che quando si perde si prende il pallone  e si va via mugolando "ma tanto ho vinto io" ahahahaha
niente di nuovo sotto il sole...

Intanto l'anno volge al termine e dov'è l'apocalisse? Royales

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Merini10- Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Rusp_c10
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da Ateopitecus millantatoris Mer 25 Nov 2020 - 16:57

Rasputin ha scritto:
Ateus vulgaris familiaris ha scritto:@holubitch: come era la cosa che quando si perde si prende il pallone  e si va via mugolando "ma tanto ho vinto io" ahahahaha
niente di nuovo sotto il sole...

Intanto l'anno volge al termine e dov'è l'apocalisse? Royales
sei numericamente cosi ANALfabeta che la hai davanti agli occhi e non capisc di averla ahahahaha

Ateopitecus millantatoris
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.07.20

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da Rasputin Mer 25 Nov 2020 - 17:03

Ateus vulgaris familiaris ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Ateus vulgaris familiaris ha scritto:@holubitch: come era la cosa che quando si perde si prende il pallone  e si va via mugolando "ma tanto ho vinto io" ahahahaha
niente di nuovo sotto il sole...

Intanto l'anno volge al termine e dov'è l'apocalisse? Royales
sei numericamente cosi ANALfabeta che la hai davanti agli occhi e non capisc di averla ahahahaha

Veramente io è proprio perché non vedo niente che chiedo.

Da voi si accatastano i cadaveri putrescenti per le strade e non si sente altro che il suono delle sirene delle ambulanze?

Un paio di persone che conosco (1 in Lombardia, 1 in Veneto, 1 in Luguria ed 1 in Trentino) non mi raccontano nulla del genere.

Qui, men che meno.

Tu hai foto? A me sa che la pandemia è mediatica e basta

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Merini10- Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Rusp_c10
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da Ateopitecus millantatoris Mer 25 Nov 2020 - 19:02

La pandemia esiste, altro che mediatica. Basta parlare con medici e infermieri.
La villetta qui accanto vivon una coppia di medici, lui direttore sanitario di un bel e grande ospedale nella regione qui accanto, lei medico oncologo in ospedale qui dove viviamo, entrambi ne hanno evisti un bel po e considera che siamo in una zona "non troppo toccata.
Proprio oggi a pranzo chiama una amica di famiglia, farmacista a XXXX, dicendoci "ricordate quel vecchio che vi ho detto venuto tossendo 2 settimane fa in Farmacia senza mascherina e che gli ho detto di metter su mascherina e non voleva dicendo che non sentiva di aver il covid e che tossiva? Letto il necrologio qs mattina sul giornale YYYY"
Parente stretto, medico lui si di fama mondiale, cardiologo rianimatore, oltre centinaio di pubblicazioni e chiamato a congressi in tutto il mondo, messo dal suo direttore sanitario a fare il direttore reparto Covid di uno dei piu grossi ospedali lombardi nella prima ondata e adesso nellla seconda. Al momento anche lui nonostante extra protezioni etc é a casa in telelavoro positivo al covid e asintomatico, secondo lui grazie al fatto che tra mascherine etc ha contratto una carica virale molto bassa (ricordate il famoso paper che vi ho citato di Rutherford & Gandhi? Lui ne é la prova vivente), e dice che finalmente é una settimana che gli accessi al pronto soccorso di gente in polmonite bilaterale da covid sono in netto calo, 3 settimane fa erano il 80% degli arrivi in pronto soccorso e avevano bisogno di O2 immediato.
Qs é da una chat con un mio carissimo amico, medico ebreo molto scrupoloso e con una preparazione spaventosa, italiano con specializzazione al Weizmann e lavorato anni al Mount Sinai a New York, uno da cui mi farei operare a cuore aperto senza anestesia su un tavolo di cucina con un coltello senza filo da tanto mi fido di lui, non é un catastrofista ma un realista.
LA pandemia c é, in IT la 2° ondata oramai sta scemando, i morti di oggi son i contagiati d 2-3 settimane fa, e il problema lo ripeto dall inizio non son tanto i morti ma i malai che occupano i letti, e questo é quell oche dice anche lui

"Vedrai che il fondo si deve ancora toccare. Di quelli che arrivano in ps solo con febbre e vengono mandati a casa 1 su 3 torna con insufficienza respiratoria. Dati nostri di cui ti devi fidare. E quando ti ammali ci vuole un bel po' prima di liberare il letto."

Giusto per dire, il paese peggio colpito al mond rimane il Belgio, un contagiato ogni 21 abitanti e un morto ogni 728 abitanti, ti rendi conto cosa vuol dire 1 morto ogni 728 abitanti? e il contatore ancora purtroppo non si e´spento li.
Come al solito non ti dico che devi credermi perchpe sono io, ma perche riporto numeri e fatti
P.SS. se poi iniziamo a dire "eh ma non son morti di covid etc" ti invito a rilassarti e gurdart qs bellissimo videoo di Potholer54, un feroce ateista che prende per il culo tutti i credenti in cose antiscientifiche e irrazionali, quindi anche gli anticovid e riporta sempre bene numeri fonti e ragionamenti, e come me e tanti altri non é catastrofista ma solo realista sui numeri, e ti consiglio di guardarti i numeri dell Italia da Paolo Spada, il medico del S Raffaele che presenta meglio di tutti i numeri del covid, li rende semplici e capibili
https://www.youtube.com/watch?v=bzh6HwN0gbw
https://ilsegnalatore.info/aggiornamento-del-24-novembre-2020/

E qui l ultima publicazione sulla efficacia delle mascherine nel prevenire il contagio, che nella nota 39 sitano il famoso paper di Ricciardi e Ioannidis dove Ioannidis afferma che l Italia ha fatto bene a fare il lockdown che ti ho citato mille volte ma tu non lo hai mai cercato, volevo solo vedere se avevi metodo nel cercare la bibliografia o come dice jessica sgoogoli a caso e riporti i link che ti confermano i tuoi bias cognitivi, e mi sa hai dato sfoggio del fatto che Jesica aveva ragione

https://wwwnc.cdc.gov/eid/article/26/11/20-3003_article

Ateopitecus millantatoris
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.07.20

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da Rasputin Mer 25 Nov 2020 - 20:04

Ateus vulgaris familiaris ha scritto:La pandemia esiste, altro che mediatica. Basta parlare con medici e infermieri.
La villetta qui accanto vivon una coppia di medici, lui direttore sanitario di un bel e grande ospedale nella regione qui accanto, lei medico oncologo in ospedale qui dove viviamo, entrambi ne hanno evisti un bel po e considera che siamo in una zona "non troppo toccata.
Proprio oggi a pranzo chiama una amica di famiglia, farmacista a XXXX, dicendoci "ricordate quel vecchio che vi ho detto venuto tossendo 2 settimane fa in Farmacia senza mascherina e che gli ho detto di metter su mascherina e non voleva dicendo che non sentiva di aver il covid e che tossiva? Letto il necrologio qs mattina sul giornale YYYY"
Parente stretto, medico lui si di fama mondiale, cardiologo rianimatore, oltre centinaio di pubblicazioni e chiamato a congressi in tutto il mondo, messo dal suo direttore sanitario a fare il direttore reparto Covid di uno dei piu grossi ospedali lombardi nella prima ondata e adesso nellla seconda. Al momento anche lui nonostante extra protezioni etc é a casa in telelavoro positivo al covid e asintomatico, secondo lui grazie al fatto che tra mascherine etc ha contratto una carica virale molto bassa (ricordate il famoso paper che vi ho citato di Rutherford & Gandhi? Lui ne é la prova vivente), e dice che finalmente é una settimana che gli accessi al pronto soccorso di gente in polmonite bilaterale da covid sono in netto calo, 3 settimane fa erano il 80% degli arrivi in pronto soccorso e avevano bisogno di O2 immediato.
Qs é da una chat con un mio carissimo amico, medico ebreo molto scrupoloso e con una preparazione spaventosa, italiano con specializzazione al Weizmann e lavorato anni al Mount Sinai a New York, uno da cui mi farei operare a cuore aperto senza anestesia su un tavolo di cucina con un coltello senza filo da tanto mi fido di lui, non é un catastrofista ma un realista.
LA pandemia c é, in IT la 2° ondata oramai sta scemando, i morti di oggi son i contagiati d 2-3 settimane fa, e il problema lo ripeto dall inizio non son tanto i morti ma i malai che occupano i letti, e questo é quell oche dice anche lui

"Vedrai che il fondo si deve ancora toccare. Di quelli che arrivano in ps solo con febbre e vengono mandati a casa 1 su 3 torna con insufficienza respiratoria. Dati nostri di cui ti devi fidare. E quando ti ammali ci vuole un bel po' prima di liberare il letto."

Giusto per dire, il paese peggio colpito al mond rimane il Belgio, un contagiato ogni 21 abitanti e un morto ogni 728 abitanti, ti rendi conto cosa vuol dire 1 morto ogni 728 abitanti? e il contatore ancora purtroppo non si e´spento li.
Come al solito non ti dico che devi credermi perchpe sono io, ma perche riporto numeri e fatti
P.SS. se poi iniziamo a dire "eh ma non son morti di covid etc" ti invito a rilassarti e gurdart qs bellissimo videoo di Potholer54, un feroce ateista che prende per il culo tutti i credenti in cose antiscientifiche e irrazionali, quindi anche gli anticovid e riporta sempre bene numeri fonti e ragionamenti, e come me e tanti altri non é catastrofista ma solo realista sui numeri, e ti consiglio di guardarti i numeri dell Italia da Paolo Spada, il medico del S Raffaele che presenta meglio di tutti i numeri del covid, li rende semplici e capibili
https://www.youtube.com/watch?v=bzh6HwN0gbw
https://ilsegnalatore.info/aggiornamento-del-24-novembre-2020/

E qui l ultima publicazione sulla efficacia delle mascherine nel prevenire il contagio, che nella nota 39 sitano il famoso paper di Ricciardi e Ioannidis dove Ioannidis afferma che l Italia ha fatto bene a fare il lockdown che ti ho citato mille volte ma tu non lo hai mai cercato, volevo solo vedere se avevi metodo nel cercare la bibliografia o come dice jessica sgoogoli a caso e riporti i link che ti confermano i tuoi bias cognitivi, e mi sa hai dato sfoggio del fatto che Jesica aveva ragione

https://wwwnc.cdc.gov/eid/article/26/11/20-3003_article

Il problema rimane quello: oltre a cifre e balle simili, compreso l'ultimo link su CDC (?), quello che racconti tu stiano dicendo amici medici e cugggini, i numeri in Italia dei quali non mi può fregare meno (oppure non stiamo parlando di una supposta pandemia), come ho già avuto occasione di scrivere, i denominatori comuni dei covidari/coronazisti coi credenti sono notevoli, la nuova religione della Dea Covid 19 si fonda sugli stessi principi delle altre:

- paura (di contrarre la malattia/della morte)

- sensi di colpa indotti (mettiti la mascherina e stai lontano dagli altri se no potresti uccidere)

- feticcio (lo stesso, la mascherina è il crocifisso e chi non lo porta sia dannato)

ma peggio ancora, ci sono elementi che ricordano vivamente la caccia alle streghe: complottari, neonazisti, negazionisti, esoterici e antisemiti, alé tutti al rogo.

Il problema, dicevo, rimane quello: oltre a quello che mi racconti io coi miei occhi non vedo assolutamente nulla. Niente traffico di ambulanze a sirene spiegate, niente cataste di cadaveri putrescenti per le strade (che basterebbero appena a giustificare le continue vessazioni che ci tocca subire), niente reparti intensivi intasati (almeno qui, no; da voi lo sono comunque sempre). Tu hai qualche foto? Qualche video di servizi da ospedali intasati con medici e infermieri che corrono disperati qua e là?

al momento la situazione qui è questa:

https://npgeo-corona-npgeo-de.hub.arcgis.com/app/3a132983ad3c4ab8a28704e9addefaba

poco meno del 21% di letti liberi (nella media stagionale), pazienti Covid poco meno di 3800 di cui poco meno del 60% intensivi.

Qua siamo 83 milioni.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Merini10- Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Rusp_c10
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da Ateopitecus millantatoris Mer 25 Nov 2020 - 20:21

Rasputin ha scritto:

Il problema rimane quello: oltre a cifre e balle simili, compreso l'ultimo link su CDC (?), quello che racconti tu stiano dicendo amici medici e cugggini, i numeri in Italia dei quali non mi può fregare meno (oppure non stiamo parlando di una supposta pandemia), come ho già avuto occasione di scrivere, i denominatori comuni dei covidari/coronazisti coi credenti sono notevoli, la nuova religione della Dea Covid 19 si fonda sugli stessi principi delle altre:

- paura (di contrarre la malattia/della morte)

- sensi di colpa indotti (mettiti la mascherina e stai lontano dagli altri se no potresti uccidere)

- feticcio (lo stesso, la mascherina è il crocifisso e chi non lo porta sia dannato)

ma peggio ancora, ci sono elementi che ricordano vivamente la caccia alle streghe: complottari, neonazisti, negazionisti, esoterici e antisemiti, alé tutti al rogo.

Il problema, dicevo, rimane quello: oltre a quello che mi racconti io coi miei occhi non vedo assolutamente nulla. Niente traffico di ambulanze a sirene spiegate, niente cataste di cadaveri putrescenti per le strade (che basterebbero appena a giustificare le continue vessazioni che ci tocca subire), niente reparti intensivi intasati (almeno qui, no; da voi lo sono comunque sempre). Tu hai qualche foto? Qualche video di servizi da ospedali intasati con medici e infermieri che corrono disperati qua e là?

al momento la situazione qui è questa:

https://npgeo-corona-npgeo-de.hub.arcgis.com/app/3a132983ad3c4ab8a28704e9addefaba

poco meno del 21% di letti liberi (nella media stagionale), pazienti Covid poco meno di 3800 di cui poco meno del 60% intensivi.

Qua siamo 83 milioni.
Le cifre non sono balle, le cifre sono cifre e basta. Sei tu che non le sai interpretare.
A Berlino sono  1099 letti pieni su 1284, basta un evento improvviso che ha bisogno di 200 letti (catastrofe, attentato etc) e la baracca é saltata, nel paese OECD che ha molti piu letti du qiell iche dovrebe avere*
Non riporto i nomi di chi ho citaot perprivacy, ma alcuni son medici famosi

Non c é nessuna cazzo di religione del covid, in primavera tutto qs sará fnito e in autunno coi vaccino sará un ricordo, tutto qui, nessuna cospirazione, nessun senso di colpa etc
Io ripeto avrei fatto 2 settimane lockdown per organizzare e poi apartheid per >65 anni e mascherine per tuti e una volta alla settimana far aldrovandizzare 1 beccato in giro senza mascherina per aiutare gli altri ad imparare la disciplina sulle mascherine, tutto qui, e non avremmo avuto grossi casini.
I tuoi post sono il fallimento del sistema educativo delle scuole dell obbligo, con quell oche di matematica e scienze si impara alle medie dovevi essere in grado di capire quell oche ti succede intorno, se non ci riesci non é tutto il mondo che sbaglia e tu sei l unico intelligente che con una connesione internet é riuscito a smascherare il grosso complotto globale di dichiarare una influenza una pandemia, ma tu che alle medie eri ciuccio e ciuccio sei rimasto, e anziché pensare tonterie dovresti guardarti allo spechio, capire di essere un ciuccio, metterti il bel cappello da ciuccio e metterti dietro alla lavagna

*il motivo é lungo e nn voglio perdere tempo a spiegare, vado a fare ginnastica e poi mi faccio una bella scopata

Ateopitecus millantatoris
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.07.20

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da Minkiator Mer 25 Nov 2020 - 20:57

Ateus vulgaris familiaris ha scritto:@holubitch: come era la cosa che quando si perde si prende il pallone  e si va via mugolando "ma tanto ho vinto io" ahahahaha
niente di nuovo sotto il sole...
Dire ridicolo è essere delicati
Minkiator
Minkiator
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 51
Età : 35
Occupazione/Hobby : Rosicantropo
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.12.13

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da Rasputin Mer 25 Nov 2020 - 21:04

Ateus vulgaris familiaris ha scritto:
Le cifre non sono balle, le cifre sono cifre e basta. Sei tu che non le sai interpretare.

No io le leggo, te l'ho detto, qua siamo 83 milioni quindi


Ateus vulgaris familiaris ha scritto:A Berlino sono  1099 letti pieni su 1284, basta un evento improvviso che ha bisogno di 200 letti (catastrofe, attentato etc) e la baracca é saltata, nel paese OECD che ha molti piu letti du qiell iche dovrebe avere*

...mi viene da ridere. La situazione letti di qui te l'ho mostrata, ma come tutti i credenti fatichi a prendere atto dei dati oggettivi.

Ateus vulgaris familiaris ha scritto:Non riporto i nomi di chi ho citato perprivacy, ma alcuni son medici famosi

Quindi dovrebbero anche essere personaggi pubblici e non dovrebbe esserci problema a citare nomi e sopratutto riferimenti. Famosi come Levitt e Ioannidis? No perché io coi medici famosi sono stato accusato di argomentare ad auctoritatem, quindi occhio eh  ahahahahahah

Ateus vulgaris familiaris ha scritto:Non c é nessuna cazzo di religione del covid, in primavera tutto qs sará fnito e in autunno coi vaccino sará un ricordo, tutto qui, nessuna cospirazione, nessun senso di colpa etc

I denominatori comuni della "pandemia" con le religioni te li ho già descritti, vuoi raccontarmi che non esistono?
Ah, e che in primavera tutto qs sará fnito io l'ho già sentito dire il marzo scorso. Poi, hai idea di quanto ci vuole a sviluppare un vaccino ? Da 4 a 10 anni, informati.

Ateus vulgaris familiaris ha scritto:Io ripeto avrei fatto 2 settimane lockdown per organizzare e poi apartheid per >65 anni e mascherine per tuti e una volta alla settimana far aldrovandizzare 1 beccato in giro senza mascherina per aiutare gli altri ad imparare la disciplina sulle mascherine, tutto qui, e non avremmo avuto grossi casini.

Io avrei fatto come gli svedesi ed anche qualche altro, che se la passano benone e ridono di noi e delle nostre museruole che ormai anche un deficiente vede a quanto sono servite, visto che le "cifre" presuntamente stanno salendo. Continua a non esistere alcuna prova fatta di veri valori empirici oggettivi a favore dell'efficacia dei lockdown (a parte gli effetti che si stanno vedendo, gente che va in rovina, disoccupazione, malattie ed anche suicidi).

Ateus vulgaris familiaris ha scritto:I tuoi post sono il fallimento del sistema educativo delle scuole dell obbligo, con quell oche di matematica e scienze si impara alle medie dovevi essere in grado di capire quell oche ti succede intorno, se non ci riesci non é tutto il mondo che sbaglia e tu sei l unico intelligente che con una connesione internet é riuscito a smascherare il grosso complotto globale di dichiarare una influenza una pandemia, ma tu che alle medie eri ciuccio e ciuccio sei rimasto, e anziché pensare tonterie dovresti guardarti allo spechio, capire di essere un ciuccio, metterti il bel cappello da ciuccio e metterti dietro alla lavagna

*il motivo é lungo e nn voglio perdere tempo a spiegare, vado a fare ginnastica e poi mi faccio una bella scopata

Oltre al fatto che a giudicare dall'ortografia il fallimento del sistema educativo delle scuole dell obbligo sei tu, il "Ciuccio" stavolta ti costa una settimana fuori dai coglioni, ma il forum ha anche una mail e con quella puoi ancora mandarmi delle prove tangibili dell'apocalisse now, come ti ho già detto sarebbe interessante al posto di cifre e presunte testimonianze vedere traffico di ambulanze a sirene spiegate, cataste di cadaveri putrescenti per le strade (che basterebbero appena a giustificare le continue vessazioni che ci tocca subire), reparti intensivi intasati (almeno qui, no; da voi lo sono comunque sempre) ecc. Tu hai qualche foto? Qualche video di servizi da ospedali intasati con medici e infermieri che corrono disperati qua e là.

Ci rivediamo mercoledì prossimo a partire da quest'ora.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Merini10- Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Rusp_c10
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da Rasputin Gio 26 Nov 2020 - 13:40

Cavoli, adesso abbiamo anche uno studio ufficiale dell'OMS sulla fatalità/mortalità della Covid 19, (10 volte superiore all'influenza?)

Results I included 61 studies (74 estimates) and eight preliminary national
estimates. Seroprevalence estimates ranged from 0.02% to 53.40%. Infection fatality rates
ranged from 0.00% to 1.63%, corrected values from 0.00% to 1.54%. Across 51 locations,
the median COVID-19 infection fatality rate was 0.27% (corrected 0.23%): the rate was
0.09% in locations with COVID-19 population mortality rates less than the global average
(< 118 deaths/million), 0.20% in locations with 118–500 COVID-19 deaths/million people
and 0.57% in locations with > 500 COVID-19 deaths/million people. In people < 70 years,
infection

ma adesso viene il meglio, a chi è stato commissionato lo studio? Come no, a quel gigione di Ioannidis! ahahahahahah

https://www.who.int/bulletin/online_first/BLT.20.265892.pdf

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Merini10- Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Rusp_c10
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da marisella Gio 26 Nov 2020 - 21:49

Rasputin ha scritto:
Ateus vulgaris familiaris ha scritto:La pandemia esiste, altro che mediatica. Basta parlare con medici e infermieri.
La villetta qui accanto vivon una coppia di medici, lui direttore sanitario di un bel e grande ospedale nella regione qui accanto, lei medico oncologo in ospedale qui dove viviamo, entrambi ne hanno evisti un bel po e considera che siamo in una zona "non troppo toccata.
Proprio oggi a pranzo chiama una amica di famiglia, farmacista a XXXX, dicendoci "ricordate quel vecchio che vi ho detto venuto tossendo 2 settimane fa in Farmacia senza mascherina e che gli ho detto di metter su mascherina e non voleva dicendo che non sentiva di aver il covid e che tossiva? Letto il necrologio qs mattina sul giornale YYYY"
Parente stretto, medico lui si di fama mondiale, cardiologo rianimatore, oltre centinaio di pubblicazioni e chiamato a congressi in tutto il mondo, messo dal suo direttore sanitario a fare il direttore reparto Covid di uno dei piu grossi ospedali lombardi nella prima ondata e adesso nellla seconda. Al momento anche lui nonostante extra protezioni etc é a casa in telelavoro positivo al covid e asintomatico, secondo lui grazie al fatto che tra mascherine etc ha contratto una carica virale molto bassa (ricordate il famoso paper che vi ho citato di Rutherford & Gandhi? Lui ne é la prova vivente), e dice che finalmente é una settimana che gli accessi al pronto soccorso di gente in polmonite bilaterale da covid sono in netto calo, 3 settimane fa erano il 80% degli arrivi in pronto soccorso e avevano bisogno di O2 immediato.
Qs é da una chat con un mio carissimo amico, medico ebreo molto scrupoloso e con una preparazione spaventosa, italiano con specializzazione al Weizmann e lavorato anni al Mount Sinai a New York, uno da cui mi farei operare a cuore aperto senza anestesia su un tavolo di cucina con un coltello senza filo da tanto mi fido di lui, non é un catastrofista ma un realista.
LA pandemia c é, in IT la 2° ondata oramai sta scemando, i morti di oggi son i contagiati d 2-3 settimane fa, e il problema lo ripeto dall inizio non son tanto i morti ma i malai che occupano i letti, e questo é quell oche dice anche lui

"Vedrai che il fondo si deve ancora toccare. Di quelli che arrivano in ps solo con febbre e vengono mandati a casa 1 su 3 torna con insufficienza respiratoria. Dati nostri di cui ti devi fidare. E quando ti ammali ci vuole un bel po' prima di liberare il letto."

Giusto per dire, il paese peggio colpito al mond rimane il Belgio, un contagiato ogni 21 abitanti e un morto ogni 728 abitanti, ti rendi conto cosa vuol dire 1 morto ogni 728 abitanti? e il contatore ancora purtroppo non si e´spento li.
Come al solito non ti dico che devi credermi perchpe sono io, ma perche riporto numeri e fatti
P.SS. se poi iniziamo a dire "eh ma non son morti di covid etc" ti invito a rilassarti e gurdart qs bellissimo videoo di Potholer54, un feroce ateista che prende per il culo tutti i credenti in cose antiscientifiche e irrazionali, quindi anche gli anticovid e riporta sempre bene numeri fonti e ragionamenti, e come me e tanti altri non é catastrofista ma solo realista sui numeri, e ti consiglio di guardarti i numeri dell Italia da Paolo Spada, il medico del S Raffaele che presenta meglio di tutti i numeri del covid, li rende semplici e capibili
https://www.youtube.com/watch?v=bzh6HwN0gbw
https://ilsegnalatore.info/aggiornamento-del-24-novembre-2020/

E qui l ultima publicazione sulla efficacia delle mascherine nel prevenire il contagio, che nella nota 39 sitano il famoso paper di Ricciardi e Ioannidis dove Ioannidis afferma che l Italia ha fatto bene a fare il lockdown che ti ho citato mille volte ma tu non lo hai mai cercato, volevo solo vedere se avevi metodo nel cercare la bibliografia o come dice jessica sgoogoli a caso e riporti i link che ti confermano i tuoi bias cognitivi, e mi sa hai dato sfoggio del fatto che Jesica aveva ragione

https://wwwnc.cdc.gov/eid/article/26/11/20-3003_article

Il problema rimane quello: oltre a cifre e balle simili, compreso l'ultimo link su CDC (?), quello che racconti tu stiano dicendo amici medici e cugggini, i numeri in Italia dei quali non mi può fregare meno (oppure non stiamo parlando di una supposta pandemia), come ho già avuto occasione di scrivere, i denominatori comuni dei covidari/coronazisti coi credenti sono notevoli, la nuova religione della Dea Covid 19 si fonda sugli stessi principi delle altre:

- paura (di contrarre la malattia/della morte)

- sensi di colpa indotti (mettiti la mascherina e stai lontano dagli altri se no potresti uccidere)

- feticcio (lo stesso, la mascherina è il crocifisso e chi non lo porta sia dannato)

ma peggio ancora, ci sono elementi che ricordano vivamente la caccia alle streghe: complottari, neonazisti, negazionisti, esoterici e antisemiti, alé tutti al rogo.

Il problema, dicevo, rimane quello: oltre a quello che mi racconti io coi miei occhi non vedo assolutamente nulla. Niente traffico di ambulanze a sirene spiegate, niente cataste di cadaveri putrescenti per le strade (che basterebbero appena a giustificare le continue vessazioni che ci tocca subire), niente reparti intensivi intasati (almeno qui, no; da voi lo sono comunque sempre). Tu hai qualche foto? Qualche video di servizi da ospedali intasati con medici e infermieri che corrono disperati qua e là?

al momento la situazione qui è questa:

https://npgeo-corona-npgeo-de.hub.arcgis.com/app/3a132983ad3c4ab8a28704e9addefaba

poco meno del 21% di letti liberi (nella media stagionale), pazienti Covid poco meno di 3800 di cui poco meno del 60% intensivi.

Qua siamo 83 milioni.
@ Raspu.
Com'è questa storia? Durante la caccia alle streghe si perseguitavano anche gli antisemiti? Non lo sapevo, e perchè? Cmq la situazione non é come quella che si vede in tv. Ci sono reparti ospedalieri chiusi per il Covid, compreso cardiologia, se vuoi ecg vai dal privato e paga. I medici curanti si sono barricati in studio, ricevomo solo in casi eccezionali, non si sa quali e cmq non sanno niente, devono copiare le ricette di altri col computer per non ingolfare lo studio, ove si riversano lo stesso quelli che hanno un colpo di tosse o una linea di febbre. Si muore ancora troppo perché i malati sono curati male, con farmaci inutili, e quando i polmoni sono fuori uso mica gli puoi fare le endovenose di O2. Studi e case di altri medici ( tra cui casa mia) occupati da tutti quelli che hanno un doloretto, o che hanno bisogno semplicemente di parlare un po' con un medico, il che é perfettamente ovvio. In questa 2a ondata, che poi é sempre la prima perché non abbiamo mai avuto dei giorni a contagio zero, io vedo la situazione sanitaria generale molto più brutta.  Non ci sono i cadaveri putrescenti a marcire sui marciapiedi, e che é L'Atene di Pericle con la peste? perché gli operatori di pompe funebri si sono attrezzati, e fanno un mucchio di soldi, tanti hanno le tombe private, altri devono acquistarle, se non c'è più posto in un paese si va im un altro e si procede alla cremazione. Adesso dovrà venire l'esercito a vaccinarci per il Covid, quei caproni asini che non sanno manco cosa sia una sillaba, figuriamoci coniugare i verbi, ma andassero a fare quello che sanno fare, non abbiamo abbastanza infermieri e medici? Cmq andrà come dice Ateus, tra un po' si cominciano le vaccinazioni Covid 19, dopo 20 giorni il richiamo, e poi in autunno tutti potranno riprendere a scopare in pace, ma Ateus scopa sempre, HIV permettendo, ma se sono fedelissimi l'un l'altro possono stare tranquilli.
Dicono vi sia una fiction su Rita Levi Montalcini, vado a vedere.
Ciao.
marisella
marisella
---------------------
---------------------

Maschio Numero di messaggi : 2630
Età : 43
Località : sasso marconi
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.16

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da Minsky Gio 26 Nov 2020 - 22:26

Rasputin ha scritto:[...] la nuova religione della Dea Covid 19 si fonda sugli stessi principi delle altre:

- paura (di contrarre la malattia/della morte)

- sensi di colpa indotti (mettiti la mascherina e stai lontano dagli altri se no potresti uccidere)

- feticcio (lo stesso, la mascherina è il crocifisso e chi non lo porta sia dannato)

ma peggio ancora, ci sono elementi che ricordano vivamente la caccia alle streghe: complottari, neonazisti, negazionisti, esoterici e antisemiti, alé tutti al rogo.

Paragone azzeccatissimo, ed estendibile.
Il "vaccino" che ci salverà, è Gesù. Nota bene che Gesù lo stiamo aspettando da quasi 2000 anni, il vaccino...?
Ai "negazionisti" (= atei) si augura la morte e nessuna cura (= inferno).
E via così.
Massa di credulastri.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27362
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da Minsky Gio 26 Nov 2020 - 22:39

Ateus vulgaris familiaris ha scritto:La pandemia esiste, altro che mediatica. Basta parlare con medici e infermieri.
[...]

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 LknB0Nh0_o

Eccoli qua come fanno di conto.

7 su 5 positivi. Centoquaranta per cento. ahahahahahah

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27362
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da Minsky Gio 26 Nov 2020 - 22:49

Covidiota della settimana:

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 XEuoemDY_o

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27362
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da Minsky Gio 26 Nov 2020 - 22:49

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 KkwHX0QD_o

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27362
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da Minsky Ven 27 Nov 2020 - 0:02

Eh, niente, sono ancora qua nonostante l'ora tarda.
Non riesco a prender sonno con il rumore incessante delle ruspe che raccolgono i cadaveri dei morti da covid nelle strade.
Ma dico io 'sta gente non potrebbe andare a crepare più vicino ai crematori così danno meno disturbo?

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27362
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da Rasputin Sab 28 Nov 2020 - 4:16

Minsky ha scritto:Eh, niente, sono ancora qua nonostante l'ora tarda.
Non riesco a prender sonno con il rumore incessante delle ruspe che raccolgono i cadaveri dei morti da covid nelle strade.
Ma dico io 'sta gente non potrebbe andare a crepare più vicino ai crematori così danno meno disturbo?

blob:https://web.telegram.org/2c1be5be-f3de-457f-8f85-88808f3c0b48

Si vede?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Merini10- Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Rusp_c10
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da Minsky Sab 28 Nov 2020 - 21:06

Rasputin ha scritto:

blob:https://web.telegram.org/2c1be5be-f3de-457f-8f85-88808f3c0b48

Si vede?
No:
Your file couldn’t be accessed
It may have been moved, edited, or deleted.
ERR_FILE_NOT_FOUND

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27362
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da Rasputin Sab 28 Nov 2020 - 22:54

Minsky ha scritto:
Rasputin ha scritto:

blob:https://web.telegram.org/2c1be5be-f3de-457f-8f85-88808f3c0b48

Si vede?
No:
Your file couldn’t be accessed
It may have been moved, edited, or deleted.
ERR_FILE_NOT_FOUND

La censura. Al momento anche YouTube cancella interi canali.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Merini10- Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Rusp_c10
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da Minsky Dom 29 Nov 2020 - 20:03

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Attend10

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27362
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Pandemia di Sars-CoV-2

Messaggio Da SauroClaudio Mar 1 Dic 2020 - 17:40

Io vi chiedo, si può mandare in malora il mondo intero, quando i dati dell’Istituto Superiore di Sanità sono questi?? E così nelle altre nazioni l'età media dei decessi corrisponde con l'aspettativa di vita.
Coronavirus, 82 anni età mediana pazienti morti in Italia
https://www.adnkronos.com/salute/sanita/2020/11/07/coronavirus-anni-eta-mediana-pazienti-morti-italia_NUZNpJRqtGpDCrlhQzZFzI.html
 
Pubblicato il: 07/11/2020 16:26
Resta alta l'età dei pazienti deceduti e positivi a Sars-CoV-2: l'età mediana è di 82 anni, secondo l'ultimo report sui decessi diffuso dall'Istituto superiore di sanità (Iss) e realizzato su un campione di 39.052 pazienti deceduti e positivi al coronavirus in Italia. Le donne sono 16.628 (42,6%). Ebbene, secondo il report l'età mediana dei pazienti deceduti positivi a Sars-CoV-2 è più alta di oltre 30 anni rispetto a quella dei pazienti che hanno contratto l’infezione (82 anni contro 49 anni). E le donne morte dopo l'infezione hanno un’età più alta rispetto agli uomini (donne 85 – uomini 79).
 
 
Al 4 novembre le morti di pazienti positivi a Sars-Cov-2 in Italia sotto i 50 anni sono state 434 su 39.052 (1,1%), cioè l'1,1% come calcola l'Istituto superiore di sanità. In particolare, 95 pazienti avevano meno di 40 anni (65 uomini e 30 donne tra 0 e 39 anni). Di 17 pazienti sotto i 40 anni non sono disponibili informazioni cliniche; degli altri, 64 presentavano gravi patologie preesistenti (malattie cardiovascolari, renali, psichiatriche, diabete, obesità) mentre 14 non avevano diagnosi di rilievo.
In media, inoltre, i pazienti deceduti per Covid-19 hanno 3,5 patologie preesistenti. Nelle donne 3,7, negli uomini 3,4. Questo dato è stato ottenuto da 5.047 deceduti per i quali è stato possibile analizzare le cartelle cliniche. Complessivamente 173 pazienti (3,4% del campione) presentavano zero patologie, 662 (13,1%) una patologia, 962 (19,1%) due patologie e 3250 (64.4%) tre o più patologie. Prima del ricovero in ospedale, il 21% dei pazienti morti positivi al virus seguiva una terapia con Ace inibitori e il 14% assumeva sartani (bloccanti del recettore per l'angiotensina). L'ipertensione è la patologia preesistente più frequente (nel 65,7% dei casi).
La terapia antibiotica è stata comunemente utilizzata nel corso del ricovero (86,2% dei casi), meno usata quella antivirale (54,9%), più raramente la terapia steroidea (46,0%). Il comune utilizzo di terapia antibiotica può essere spiegato, si legge nel report, dalla presenza di sovrainfezioni o è compatibile con inizio terapia empirica in pazienti con polmonite, in attesa di conferma da esami di laboratorio di Covid-19. In 1296 casi (26,1%) sono state utilizzate tutte e tre le terapie. Al 4,5% dei pazienti deceduti positivi all’infezione da Sars-CoV-2 è stato somministrato Tocilizumab.
Infine il report fornisce i dati sui tempi mediani (in giorni) che trascorrono dall’insorgenza dei sintomi al decesso (12 giorni), dall’insorgenza dei sintomi al ricovero in ospedale (5 giorni) e dal ricovero in ospedale al decesso (7 giorni). Il tempo intercorso dal ricovero in ospedale al decesso è di 6 giorni più lungo in coloro che sono stati trasferiti in rianimazione rispetto agli altri.
SauroClaudio
SauroClaudio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 436
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da SauroClaudio Mar 1 Dic 2020 - 18:14

Senza contare che se è pur vero che dall’inizio della pandemia ci sono oltre 50.000 decessi in Italia è anche vero che hanno conteggiato come “morto per COVID-19” qualsiasi decesso che aveva il tampone positivo.
https://www.youtube.com/watch?v=1vnF8J44Be0&feature=emb_logo
E’ una disposizione OMS non solo italiana come dice il Presidente degli Ordini dei Medici della Liguria. Pertanto quanti decessi reali ci sono stati per COVID finora????
Ma i tamponi quanto sono validi??
Dal 10 Luglio, cioè da quando si è decretato che basta un gene solo positivo(invece dei tre geni)sui tamponi, il valore dei tamponi è scaduto completamente. Quindi, in base alla nuova diposizione secondo cui un solo gene è sufficiente, se il gene che si rileva è il gene E, il test non dovrebbe avere nessun valore, dato che si tatta di un gene aspecifico, ovvero proprio di tutti i coronavirus; e invece, oggi, se ti rilevano il gene E, sei positivo, con tutte le conseguenze del caso.
Se, come in questo caso, ti trovano solo il gene N, il rischio di cross-reattività, cioè che il test reagisca ad altri virus o particlle virali, è molto alto, dato che il gene N ha solo un nucleotide di differenza su 64, quindi basta un niente (specie se si considera che si insiste sempre sulla mutevolezza del virus), per “beccare” un virus diverso , magari del tutto innocuo (da cui l’asintomaticità). Quindi, anche qui, col solo gene N, si è quasi certi di risultare positivi a qualsiasi particella simil-virale, come spiegano alcuni ricercatori che hanno valutato la cross-reattività dei test tampone:
““…abbiamo trovato che solo uno di loro (il gene RdRP-SARSr-P2) è quasi specifico per il nuovo coronavirus, mentre le altre “sonde” (sequenze geniche) rilevano anche altri tipi di coronavirus. Sotto questo aspetto, i risultati con falsi positivi possono ampliarsi in rapporto al Covid-19”. (Kakhki RK et al, COVID-19 target: A specific target for novel coronavirus detection, Gene Reports 20 (2020) 100740).””
Quindi, per concludere, anche se ritengo che non ci sia nessun virus patogeno, è chiaro che, ponendosi dal punto di vista di chi crede a questo super-patogeno SARS-Cov2, data la sua “forza” patogenica, non dovrebbe essere difficile trovare tutti e 3 i geni indicati come costitutivi del virus.
In Italia, mediamente in questo periodo ci sono 2000 decessi al giorno per qualsiasi causa, ma sono per il 95% anziani con pluripatologie. Al primo colpo di tosse vengono inviati dalle loro famiglie (terrorizzate dal virus)negli ospedali dove si infettano e finiscono nelle Terapie Intensive. Dal momento che hanno tutti il tampone positivo vengono classificati come morti per COVID.
SauroClaudio
SauroClaudio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 436
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da Minsky Mar 1 Dic 2020 - 19:48

Ciao Claudio, abbiamo trattato ampiamente e anche in veementi scontri con i creduli del covid questi argomenti: https://atei.forumattivo.com/t7565-la-pandemia-prossima-ventura-ii-parte

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27362
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da SauroClaudio Mar 1 Dic 2020 - 23:13

Scusa, non l'avevo visto, è da tanto che non mi addentro nel Forum, cercherò di postare qualcosa nel sito che mi hai indicato.
SauroClaudio
SauroClaudio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 436
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da SauroClaudio Mar 1 Dic 2020 - 23:21

Voglio riportare un articolo interessante sulla Bielorussia. Il numero di morti è esatto, ma non per COVID, non è esatto il resto, cioè che si sono salvati dalla pandemia pur non portando le mascherine ma mantenendo le distanze ed evitando gli assembramenti. Hanno continuato a fare una vita normalissima e non hanno avuto la visita da nessun presidente dell'ONU.:

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-covid19_il_caso_bielorussia_senza_lockdown_numeri_sorprendenti_come_ha_fatto/82_35471/
SauroClaudio
SauroClaudio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 436
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da Rasputin Mer 2 Dic 2020 - 1:24

SauroClaudio ha scritto:Voglio riportare un articolo interessante sulla Bielorussia. Il numero di morti è esatto, ma non per COVID, non è esatto il resto, cioè che si sono salvati dalla pandemia pur non portando le mascherine ma mantenendo le distanze ed evitando gli assembramenti. Hanno continuato a fare una vita normalissima e non hanno avuto la visita da nessun presidente dell'ONU.:

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-covid19_il_caso_bielorussia_senza_lockdown_numeri_sorprendenti_come_ha_fatto/82_35471/

Esattamente come la Svezia wink..

E probabilmente altri paesi di cui non ci viene data notizia wall2

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Merini10- Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Rusp_c10
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da Rasputin Mer 2 Dic 2020 - 4:44

Ateus vulgaris familiaris ha scritto:Per adesso l Italia ha 578 morti per milione abitanti e la Svezia ha 548 morti per milione di abitanti.
Hanno sbagliato sia la Svezia che l Italia, l unica misura da fare era l uso della mascherina. a Tokio, 32 milioni di abitanti e screening fatti a caso sulla popolazione ci dison che solo lo 0,1% Della popolazione è stato in contatto col virus. Il segreto? Mascherine per tuti. Io ho continuatoa lavorare anche durante il lockdown e andando nelle provincie di CR, BG, LO, VR etc e non mi sono ammalato, banalmente so un paio di cosette di microbiologia e tra mascherinee disinfettante son riuscito a non ammalarmi. L errore é stato (e col senno di poi é tutto facile) non obbligare da febbraio le mascherine e mettere in telelavoro chiunque potesse
Guardate qui, Czechia 33 morti per milione (>15 volte meno che IT o S)
https://www.youtube.com/watch?v=jZtEX2-n2Hc



Nota della moderazione: link alla prima parte.

Che massa di troiate.



Gott mit uns! Eins, zwei, drei!


___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Merini10- Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Rusp_c10
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da SauroClaudio Mer 2 Dic 2020 - 9:58

Vi vorrei porre solo una domanda: quale altro virus che causa patologia ha una mortalità media che corrisponde all'aspettativa di vita di una popolazione???????????
Perchè si sa che anche la semplice influenza ha una mortalità media che varia fra i 30 ed i 40 anni.
SauroClaudio
SauroClaudio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 436
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da marisella Mer 2 Dic 2020 - 11:27

SauroClaudio ha scritto:Senza contare che se è pur vero che dall’inizio della pandemia ci sono oltre 50.000 decessi in Italia è anche vero che hanno conteggiato come “morto per COVID-19” qualsiasi decesso che aveva il tampone positivo.
https://www.youtube.com/watch?v=1vnF8J44Be0&feature=emb_logo
E’ una disposizione OMS non solo italiana come dice il Presidente degli Ordini dei Medici della Liguria. Pertanto quanti decessi reali ci sono stati per COVID finora????
Ma i tamponi quanto sono validi??
Dal 10 Luglio, cioè da quando si è decretato che basta un gene solo positivo(invece dei tre geni)sui tamponi, il valore dei tamponi è scaduto completamente. Quindi, in base alla nuova diposizione secondo cui un solo gene è sufficiente, se il gene che si rileva è il gene E, il test non dovrebbe avere nessun valore, dato che si tatta di un gene aspecifico, ovvero proprio di tutti i coronavirus; e invece, oggi, se ti rilevano il gene E, sei positivo, con tutte le conseguenze del caso.
Se, come in questo caso, ti trovano solo il gene N, il rischio di cross-reattività, cioè che il test reagisca ad altri virus o particlle virali, è molto alto, dato che il gene N ha solo un nucleotide di differenza su 64, quindi basta un niente (specie se si considera che si insiste sempre sulla mutevolezza del virus), per “beccare” un virus diverso , magari del tutto innocuo (da cui l’asintomaticità). Quindi, anche qui, col solo gene N, si è quasi certi di risultare positivi a qualsiasi particella simil-virale, come spiegano alcuni ricercatori che hanno valutato la cross-reattività dei test tampone:
““…abbiamo trovato che solo uno di loro (il gene RdRP-SARSr-P2) è quasi specifico per il nuovo coronavirus, mentre le altre “sonde” (sequenze geniche) rilevano anche altri tipi di coronavirus. Sotto questo aspetto, i risultati con falsi positivi possono ampliarsi in rapporto al Covid-19”. (Kakhki RK et al, COVID-19 target: A specific target for novel coronavirus detection, Gene Reports 20 (2020) 100740).””
Quindi, per concludere, anche se ritengo che non ci sia nessun virus patogeno, è chiaro che, ponendosi dal punto di vista di chi crede a questo super-patogeno SARS-Cov2, data la sua “forza” patogenica, non dovrebbe essere difficile trovare tutti e 3 i geni indicati come costitutivi del virus.
In Italia, mediamente in questo periodo ci sono 2000 decessi al giorno per qualsiasi causa, ma sono per il 95% anziani con pluripatologie. Al primo colpo di tosse vengono inviati dalle loro famiglie (terrorizzate dal virus)negli ospedali dove si infettano e finiscono nelle Terapie Intensive. Dal momento che hanno tutti il tampone positivo vengono classificati come morti per COVID.
Sai io non do molta importanza a questa cross-reaction  che si verifica cercando il Covid-19. Anche noi abbiamo solo 2-3 geni diversi da una mosca e d é facile classificare Rasputin come un moscone scocciante. Quello che per me é essenziale, e che stiamo facendo in ospedale e studio, é controllare i polmoni, gli antivirali non servono, tanto il virus entra nella cellula, non é mica un batterio che naviga nei fluidi. Io penso che dobbimo lottare contro la flogosi, perchè anche se riusciamo a uccidere il virus, lui il colpo di coda ce lo dà con la solita attivazione di leuchine, interleuchine, bisogna usare betametasone, antibiotici e paracetamolo per far scendere la febbre, in 8 giorni guarisce.  Da noi non é morto nessuno , e dove ne sono morti tanti mi chiedo che razza di intrugli avesero dato i medici, o cosa ricordassero della Patologia Generale, forse solo ricordi nebulosi e vaghi.Ciao e piacere ogni volta che vieni. Marisella
marisella
marisella
---------------------
---------------------

Maschio Numero di messaggi : 2630
Età : 43
Località : sasso marconi
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.16

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da SauroClaudio Mer 2 Dic 2020 - 12:30

Non hai risposto alla mia domanda comunque, e sarebbe fondamentale rispondere. Relativamente alla terapia ti supplico di non usare Paracetamolo, inibisce la Glutatione-Perossidasi e quindi la produzione di Glutatione fondamentale per le difese immunitarie. La febbre non va mai abbassata, è fondamentale per la sintesi degli anticorpi. Io credo che molti decessi in Ospedale siano avvenuti perchè abbassano la febbre con Paracetamolo che non fa altro che aggravare la malattia (e non solo il COVID). La patologia va presa subito, a domicilio, con IDROSSICLOROCHINA, AZITROMICINA, ed EPARINA.

http://www.cosenascoste.com/forum/topic/27945-non-usate-paracetamolo-per-carita/

Ti lascio anche questo, il COVID guarisce in tre giorni, se preso subito:

https://www.youtube.com/watch?v=PHE8KZ_otQg&feature=emb_logo
SauroClaudio
SauroClaudio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 436
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da marisella Mer 2 Dic 2020 - 13:43

SauroClaudio ha scritto:Vi vorrei porre solo una domanda: quale altro virus che causa patologia ha una mortalità media che corrisponde all'aspettativa di vita di una popolazione???????????
Perchè si sa che anche la semplice influenza ha una mortalità media che varia fra i 30 ed i 40 anni.
Vabbè il virus della Spagnola,che ha avuto anche molte mutazioni genetiche e c'è ancora.
marisella
marisella
---------------------
---------------------

Maschio Numero di messaggi : 2630
Età : 43
Località : sasso marconi
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.16

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da marisella Mer 2 Dic 2020 - 13:59

SauroClaudio ha scritto:Non hai risposto alla mia domanda comunque, e sarebbe fondamentale rispondere. Relativamente alla terapia ti supplico di non usare Paracetamolo, inibisce la Glutatione-Perossidasi e quindi la produzione di Glutatione fondamentale per le difese immunitarie. La febbre non va mai abbassata, è fondamentale per la sintesi degli anticorpi. Io credo che molti decessi in Ospedale siano avvenuti perchè abbassano la febbre con Paracetamolo che non fa altro che aggravare la malattia (e non solo il COVID). La patologia va presa subito, a domicilio, con IDROSSICLOROCHINA, AZITROMICINA, ed EPARINA.

http://www.cosenascoste.com/forum/topic/27945-non-usate-paracetamolo-per-carita/

Ti lascio anche questo, il COVID guarisce in tre giorni, se preso subito:

https://www.youtube.com/watch?v=PHE8KZ_otQg&feature=emb_logo
Non sono d'accordo con te con il paracetamolo, é un farmaco che si dà tranquillamente ai bambini, mica é fenacetina che dà necrosi delle papille renali, e nei miei studi non ho letto  che serve la febbre perché si metta in moto il sistema linfociti-plasmacellule-anticorpi con catene k e lambda.  E' ovvio che la febbre intontisce e deve scendere. L'eparina si può dare, soprattutto se si é a letto per molto tempo ma con idrossiclorochina e azitromicina non abbiamo ottenuto risultati apprezzabili.
Penso che tutti questi morti siamo deceduti per l'età avanzata, ( una signora in tv ieri faceva vedere le foto dei suoi genitori e suoceri morti, età 92, 92, 92, 92, chissà quanto avrebbero potuto vivere ancora senza Covid...) per il fatto di trovarsi soli e si sono debilitati, non certo per il paracetamolo, d'altronde la vit C è un forte antiossidante che usano tutti. Vabbè ora la Pfizer ha messo in circolo già in Inghilterra il vaccino e comincerà subito le vaccinazioni, da noi a gennaio e la finiamo con questa storia.
Ciao.
marisella
marisella
---------------------
---------------------

Maschio Numero di messaggi : 2630
Età : 43
Località : sasso marconi
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.16

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da SauroClaudio Mer 2 Dic 2020 - 16:24

No, no, guarda che ti sbagli. Io ho l’Harrison del 1988, dove c’è un lungo capitolo sui danni causati dal Paracetamolo. Non mi stupirei che nelle edizioni successive l’avessero tolto visto che il Paracetamolo frutta alle Case Farmaceutiche a livello mondiale più della Chemioterapia. L’Harrison dice che il Paracetamolo inibisce la Glutatione Perossidasi già alla dose di 1 gr, per cui non hai più produzione di Glutatione, poi se ne dai 4 gr, come si usa quando c’è dolore diventa anche tossico per il fegato. I bambini poi sono particolarmente sensibili, dal momento che la catena enzimatica Glutatione Perossidasi funziona poco. Inoltre abbassa la febbre che è fondamentale per stimolare le difese immunitarie:
https://www.medicalnewstoday.com/articles/321889
Pensa che 1 grado di febbre aumenta anche di 10 volte la risposta immunitaria. Capisci perché quelli che arrivavano al Pronto Soccorso con i primi sintomi di COVID finivano tutti in Terapia Intensiva: venivano rimpinzati di Paracetamolo. E’ significativo che i 450 esperti del governo (ne sarebbero bastati 10), abbiano escluso tutti i farmaci utili fin dall’inizio. Anche la disposizione di non fare le autopsie, che avrebbero dato un importante indizio sulla terapia da fare è dipeso da una circolare del ministro Speranza, e non si vede perché, visto che non ci sarebbe stato nessun rischio. Anche la disposizione di accumulare tutti i deceduti in una Chiesa in casse di legno, per poi farli portar via dai militari è stata una disposizione che non ha senso. Se avessero chiuso i deceduti in casse di zinco ben sigillate, potevano consegnare il deceduto ai famigliari senza nessun pericolo di contagio. Invece i famigliari si sono visti recapitare la spesa della cremazione.
E’ comprensibile che tu non riesca a trovare nulla che descriva i danni che causa il Paracetamolo, con gli interessi che ci sono sotto.
SauroClaudio
SauroClaudio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 436
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da Tasso del miele Mer 2 Dic 2020 - 19:08

@ Rasputin: ma allora la fonte per questi bambini morti di mascherite? (Hai poco da bannarmi per crimini inesistenti sperando di agitare le acque così che mi dimentichi).
La metti o devo continuare a credere che sei il classico stereotipo del 60enne da social per il quale qualsiasi cosa è scritta sullo schermo è vera (se conferma le sue idee)?
Tasso del miele
Tasso del miele
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 103
Età : 124
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.04.20

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da Tasso del miele Mer 2 Dic 2020 - 19:12

Rasputin ha scritto:
SauroClaudio ha scritto:Voglio riportare un articolo interessante sulla Bielorussia. Il numero di morti è esatto, ma non per COVID, non è esatto il resto, cioè che si sono salvati dalla pandemia pur non portando le mascherine ma mantenendo le distanze ed evitando gli assembramenti. Hanno continuato a fare una vita normalissima e non hanno avuto la visita da nessun presidente dell'ONU.:

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-covid19_il_caso_bielorussia_senza_lockdown_numeri_sorprendenti_come_ha_fatto/82_35471/

Esattamente come la Svezia wink..

E probabilmente altri paesi di cui non ci viene data notizia wall2
Ma allora non ce la fai proprio eh.
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Swe10

FONTE
Tasso del miele
Tasso del miele
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 103
Età : 124
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.04.20

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da Rasputin Mer 2 Dic 2020 - 19:15

electra ha scritto:@ Rasputin: ma allora la fonte per questi bambini morti di mascherite? La metti o devo continuare a credere che sei il classico stereotipo del 60enne da social per il quale qualsiasi cosa è scritta sullo schermo è vera?

Ma come, voi credete a un virus assassino che ammazza 30 volte più del colera o salcazzo, e questo nonostante le cifre dicano che l'età media dei decessi accertati da Covid 19 corrisponda in pratica esattamente all'aspettativa media di vita e io ti devo dare per la terza volta la fonte che ho, ovvero la testimonianza di un medico della quale non ho motivo di dubitare (anche perché non ci ha cavato nient'altro che guai, perquisizioni della polizia in ambulatorio e sequestro di cellulare compresi)

??

Inoltre nemmeno fai a tempo a rientrare e già stai iniziando a dar fondo alla tua scorta di omini di paglia. Non ho MAI sostenuto quanto mi attribuisci (a parte che non conosco una patologia col nome di "mascherite" ahahahahahah ).


___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Merini10- Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Rusp_c10
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da Tasso del miele Mer 2 Dic 2020 - 19:18

Ok, mi dai la fonte adesso, grazie?
Tasso del miele
Tasso del miele
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 103
Età : 124
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.04.20

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da Rasputin Mer 2 Dic 2020 - 19:21

electra ha scritto:
Rasputin ha scritto:
SauroClaudio ha scritto:Voglio riportare un articolo interessante sulla Bielorussia. Il numero di morti è esatto, ma non per COVID, non è esatto il resto, cioè che si sono salvati dalla pandemia pur non portando le mascherine ma mantenendo le distanze ed evitando gli assembramenti. Hanno continuato a fare una vita normalissima e non hanno avuto la visita da nessun presidente dell'ONU.:

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-covid19_il_caso_bielorussia_senza_lockdown_numeri_sorprendenti_come_ha_fatto/82_35471/

Esattamente come la Svezia wink..

E probabilmente altri paesi di cui non ci viene data notizia wall2
Ma allora non ce la fai proprio eh.
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Swe10

FONTE

A parte la fonte (TIME? Non sapevo che fosse una rivista scientifica), anche ammesso e non concesso che il grafico abbia una qualche credibilità, a ome pare di vedere che i paesi in testa, e sopra la Svezia, siano tra quelli con le contromisure più severe. E sotto ne vedo vari (Svizzera, Olanda, Germania) che hanno adottato contromisure molto meno severe (ad esempio in Svizzera e Olanda sussiste l'obbligo di mascherine solo nei trasporti pubblici e negli ospedali, ma non in negozi e centri commerciali, palestre e piscine sono aperte, ecc.)

Mi sa che quella che non ce la fa sei tu

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Merini10- Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Rusp_c10
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da Rasputin Mer 2 Dic 2020 - 19:21

electra ha scritto:Ok, mi dai la fonte adesso, grazie?

Mi sa che invece ti risbatto fuori, stavolta per un po' più di tempo.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Merini10- Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Rusp_c10
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da Ateopitecus millantatoris Mer 2 Dic 2020 - 21:30

SauroClaudio ha scritto:No, no, guarda che ti sbagli. Io ho l’Harrison del 1988, dove c’è un lungo capitolo sui danni causati dal Paracetamolo. Non mi stupirei che nelle edizioni successive l’avessero tolto visto che il Paracetamolo frutta alle Case Farmaceutiche a livello mondiale più della Chemioterapia. L’Harrison dice che il Paracetamolo inibisce la Glutatione Perossidasi già alla dose di 1 gr, per cui non hai più produzione di Glutatione, poi se ne dai 4 gr, come si usa quando c’è dolore diventa anche tossico per il fegato. I bambini poi sono particolarmente sensibili, dal momento che la catena enzimatica Glutatione Perossidasi funziona poco. Inoltre abbassa la febbre che è fondamentale per stimolare le difese immunitarie:
https://www.medicalnewstoday.com/articles/321889
Pensa che 1 grado di febbre aumenta anche di 10 volte la risposta immunitaria. Capisci perché quelli che arrivavano al Pronto Soccorso con i primi sintomi di COVID finivano tutti in Terapia Intensiva: venivano rimpinzati di Paracetamolo. E’ significativo che i 450 esperti del governo (ne sarebbero bastati 10), abbiano escluso tutti i farmaci utili fin dall’inizio. Anche la disposizione di non fare le autopsie, che avrebbero dato un importante indizio sulla terapia da fare è dipeso da una circolare del ministro Speranza, e non si vede perché, visto che non ci sarebbe stato nessun rischio. Anche la disposizione di accumulare tutti i deceduti in una Chiesa in casse di legno, per poi farli portar via dai militari è stata una disposizione che non ha senso. Se avessero chiuso i deceduti in casse di zinco ben sigillate, potevano consegnare il deceduto ai famigliari senza nessun pericolo di contagio. Invece i famigliari si sono visti recapitare la spesa della cremazione.
E’ comprensibile che tu non riesca a trovare nulla che descriva i danni che causa il Paracetamolo, con gli interessi che ci sono sotto.

MA tu sei Sauro Claudio il medico complottaro quello della chemioterapia naturale?
In ogni caso:
A) nessun dice che il paracetamolo non fa male, é un farmaco mica polvere di cetriolo, é pieno di review, metaanalisi etc che spiegano i rischi dei dosaggi e i meccanismo sono noti
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/29863746/
B) Il paracetamolo non ha grossi interessi, é una molecola a brevetto scaduto (da qui farne formulazioni agiungendo X o Y per "renderlo nuovo" al medico che lo prescrive e al paziente
The global PAP and Paracetamol market size is projected to reach US$ 977.5 million by 2026, from US$ 868.8 million in 2020 da https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwiKmZXNkbDtAhUuNOwKHTU9BH4QFjAGegQICxAC&url=https%3A%2F%2Fwww.qyresearch.com%2Findex%2Fdetail%2F2058960%2Fglobal-pap-and-paracetamol-market&usg=AOvVaw2Z_qyM_dd5r_2H6anwF-ZO

C) i chemioterapici hanno un giro d afari "un pelino maggiori" del paracetamolo per cui fruttano ben di piú, anche perché se il margine sul paracetamolo é di pochi punti %, il margine sui chemoterapici é ben >100% perché deve anche coprire i costi di brevettazione, R&D etc etc e hai un numero di anni limitato in cui hai il brevetto per fare quei margini esagerati
https://www.statista.com/statistics/288538/top-cancer-drugs-based-on-revenue/

Il problema del covid é di "salute pubblica" non tanto di salute del singolo, il songolo può morire e piú o meno chi se ne incula, la vita é una malatti sessualmente trasmissibile dal lesito fatale. il problema é la saturazione degli ospedali di colpo coi malati che muoiono soffocati coi polmoni pieni id liquido che non scambiano e il personale che deve badare a farli morore con grazia mentre cerca di salvare anche qualche infartuato, qualche tumorato etc etc. è quindi un problema di salute pubblica, va buttato il Rt<1 per poter stare in equilibrio fino al vaccino quindi mascherine che sono fondamentali distanza igiene e buon senso, epr esempi ose fosse stato per me io avrei fatto un bell apartheid alla sudafricana con i >65 anni a recitare la parte dei negri fino a primavera 2021, erché come puoi vedere dai dati racoclti il 15% dei >70 anni ha bisogno di un letto d ospedale e in generale il 4,33% dei malati di tutte le fasce d etá ne hano bisogno

Dati raccolti da https://ilsegnalatore.info/
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Immagi20

Ateopitecus millantatoris
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.07.20

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da Rasputin Mer 2 Dic 2020 - 22:37

Ma se il problema sono i posti letto allora perché il fenomeno pare essere globale e non limitato ai paesi che hanno tale problema?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Merini10- Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Rusp_c10
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da SauroClaudio Mer 2 Dic 2020 - 23:06

L'età mediana comunque resta 82 anni, dati ufficiali del Ministero della Salute. Allora io vi chiedo: valeva la pena mandare in malora il mondo se i dati sono quelli che ho riportato sopra. I dati sono gli stessi del 9 Giugno, ve li riporto:


MINISTERO DELLA SALUTE
 
 
POSITIVI AL TAMPONE
32872
DECEDUTI
34043
GUARITI
168646
 
Dati 9 giugno, ore 18
Sono 235.561 i casi totali dall'inizio della pandemia:

  • 32.872 persone attualmente positive
  • 34.043 deceduti
  • 168.646 guariti.

Variazioni rispetto al precedente bollettino:

  • + 283 nuovi casi positivi
  • + 79 deceduti
  • + 2062 guariti.

Tra i 33.872 attualmente positivi (-1858):

  • 28.028 si trovano in isolamento domiciliare (-1690)
  • 4.581 ricoverati con sintomi (- 148)
  • 283 in terapia intensiva (- 20).

Sono 4.418.650 (+ 55.003) i tamponi effettuati
Leggi le tabelle

Consulta la mappa

Vai a

Avviso: a partire dal 28 febbraio il numero dei deceduti sarà confermato dall'Istituto superiore di sanità dopo aver stabilito la causa di morte per Coronavirus.
MINISTERO DELLA SALUTE ULTIMI DATI 09-06-2020
 
Report monitoraggio fase 2
Per la gestione della Fase 2 della pandemia in Italia è stato attivato uno specifico sistema di monitoraggio, disciplinato dal decreto del ministero della Salute del 30 aprile 2020, sui dati epidemiologici e sulla capacità di risposta dei servizi sanitari regionali. Il monitoraggio è elaborato dalla cabina di regia costituita da ministero della Salute, Istituto superiore di sanità e Regioni.

Caratteristiche dei pazienti deceduti COVID-19 positivi
L'Istituto superiore di sanità pubblica un'analisi sui dati epidemiologici dei pazienti deceduti positivi a COVID-19 in Italia.
Ecco le caratteristiche relative al report del 4 giugno 2020:
Età media

  • 80 anni

Età mediana

  • 82 anni (più alta di quasi 20 anni rispetto a quella dei pazienti che hanno contratto l’infezione e la cui età mediana è di 62 anni)

Sesso

  • uomini 58,7%
  • donne 41,3%

Patologie pregresse al momento del ricovero

  • Pazienti con 0 patologie pre-esistenti 4,1%
  • Pazienti con 1 patologia pre-esistente 14,8%
  • Pazienti con 2 patologie pre-esistenti 21,5%
  • Pazienti con 3 o più patologie pre-esistenti 59,7%

Aree geografiche con la percentuale maggiore di deceduti

  • Lombardia con 49,8%
  • Emilia Romagna con il 12,8%
  • Piemonte con il 8,5%.
  • Veneto con il 6%

 
Ed inoltre per età:
-          0-9 anni                      deceduti 0%
-          10-19 anni                  deceduti 0%
-          20-29 anni                  deceduti 0,1%
-          30-39 anni                  deceduti 0,4 %
-          40-49 anni                  deceduti 0,9%
-          50-59 anni                  deceduti 2,8%
-          60-69 anni                  deceduti  8,5%
-          70-79 anni                  deceduti   22,6%
-          80-89 anni                  deceduti   31,4%
-          90-100 anni                deceduti 27,4%
-          Non noto   d               deceduti  0,6%
Sintomi più comunemente osservati prima del ricovero nelle persone decedute

  • febbre 76%
  • dispnea 73%
  • tosse 39%
  • diarrea 6%
  • emottisi 1%

Consulta i Report sulla pagina del sito Epicentro dell'Istituto Superiore di Sanità.
Veramente qui, sotto i 50 anni dice l’1,1% dei decessi:
https://www.fanpage.it/attualita/chi-sono-i-morti-per-coronavirus-in-italia-la-meta-in-lombardia-leta-media-e-di-80-anni/
16 giugno 2020
continua su: https://www.fanpage.it/attualita/chi-sono-i-morti-per-coronavirus-in-italia-la-meta-in-lombardia-leta-media-e-di-80-anni/
https://www.fanpage.it/
L’età media dei pazienti deceduti
L’età media dei pazienti deceduti e positivi al Covid è di 80 anni, mentre la mediana è 82. Si conferma il dato per cui le donne decedute sono meno degli uomini: sono il 41,6%. L’età mediana dei deceduti è più alta di 20 anni rispetto a quella dei pazienti infetti. Per quanto riguarda le donne, poi, l’età media di quelle che sono morte è di 85 anni, sei anni in più rispetto agli uomini. Scendendo con l’età, l’Iss segnala che i morti sotto i 50 anni sono stati solamente 366, l’1,1% del totale. Di questi 83 avevano meno di 40 anni (più uomini che donne), ma 62 di loro registravano gravi patologie pre-esistenti, mentre altri 14 no.
Quindi sotto i 50 anni abbiamo avuto solo 366 decessi su oltre 34.000 complessivi, questo significa che le cosidetta pandemia ha interessato quasi esclusivamente la fascia di età che va da 70 ad oltre 90 anni e con pluripatologie, a questo punto che senso ha parlare di Immunità di Gregge?
 
Così l'età media dei decessi per COVID-19 negli altri paesi si avvicina all'aspettativa di vita della popolazione.

Se hai seguito la trasmissione di questa sera su Rete 4, se va avanti così 5 milioni fra imprese e ristoranti perderanno il lavoro, questi hanno a loro volta 23 milioni di dipendenti. Io credo che quando la paura di morire di fame supererà quella per per il COVID allora scoppierà la rivoluzione.
SauroClaudio
SauroClaudio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 436
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da SauroClaudio Mer 2 Dic 2020 - 23:32

Ateus vulgaris familiaris ha scritto:
SauroClaudio ha scritto:No, no, guarda che ti sbagli. Io ho l’Harrison del 1988, dove c’è un lungo capitolo sui danni causati dal Paracetamolo. Non mi stupirei che nelle edizioni successive l’avessero tolto visto che il Paracetamolo frutta alle Case Farmaceutiche a livello mondiale più della Chemioterapia. L’Harrison dice che il Paracetamolo inibisce la Glutatione Perossidasi già alla dose di 1 gr, per cui non hai più produzione di Glutatione, poi se ne dai 4 gr, come si usa quando c’è dolore diventa anche tossico per il fegato. I bambini poi sono particolarmente sensibili, dal momento che la catena enzimatica Glutatione Perossidasi funziona poco. Inoltre abbassa la febbre che è fondamentale per stimolare le difese immunitarie:
https://www.medicalnewstoday.com/articles/321889
Pensa che 1 grado di febbre aumenta anche di 10 volte la risposta immunitaria. Capisci perché quelli che arrivavano al Pronto Soccorso con i primi sintomi di COVID finivano tutti in Terapia Intensiva: venivano rimpinzati di Paracetamolo. E’ significativo che i 450 esperti del governo (ne sarebbero bastati 10), abbiano escluso tutti i farmaci utili fin dall’inizio. Anche la disposizione di non fare le autopsie, che avrebbero dato un importante indizio sulla terapia da fare è dipeso da una circolare del ministro Speranza, e non si vede perché, visto che non ci sarebbe stato nessun rischio. Anche la disposizione di accumulare tutti i deceduti in una Chiesa in casse di legno, per poi farli portar via dai militari è stata una disposizione che non ha senso. Se avessero chiuso i deceduti in casse di zinco ben sigillate, potevano consegnare il deceduto ai famigliari senza nessun pericolo di contagio. Invece i famigliari si sono visti recapitare la spesa della cremazione.
E’ comprensibile che tu non riesca a trovare nulla che descriva i danni che causa il Paracetamolo, con gli interessi che ci sono sotto.

MA tu sei Sauro Claudio il medico complottaro quello della chemioterapia naturale?
In ogni caso:
A) nessun dice che il paracetamolo non fa male, é un farmaco mica polvere di cetriolo, é pieno di review, metaanalisi etc che spiegano i rischi dei dosaggi e i meccanismo sono noti
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/29863746/
B) Il paracetamolo non ha grossi interessi, é una molecola a brevetto scaduto (da qui farne formulazioni agiungendo X o Y per "renderlo nuovo" al medico che lo prescrive e al paziente
The global PAP and Paracetamol market size is projected to reach US$ 977.5 million by 2026, from US$ 868.8 million in 2020 da https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwiKmZXNkbDtAhUuNOwKHTU9BH4QFjAGegQICxAC&url=https%3A%2F%2Fwww.qyresearch.com%2Findex%2Fdetail%2F2058960%2Fglobal-pap-and-paracetamol-market&usg=AOvVaw2Z_qyM_dd5r_2H6anwF-ZO

C) i chemioterapici hanno un giro d afari "un pelino maggiori" del paracetamolo per cui fruttano ben di piú, anche perché se il margine sul paracetamolo é di pochi punti %, il margine sui chemoterapici é ben >100% perché deve anche coprire i costi di brevettazione, R&D etc etc e hai un numero di anni limitato in cui hai il brevetto per fare quei margini esagerati
https://www.statista.com/statistics/288538/top-cancer-drugs-based-on-revenue/

Il problema del covid é di "salute pubblica" non tanto di salute del singolo, il songolo può morire e piú o meno chi se ne incula, la vita é una malatti sessualmente trasmissibile dal lesito fatale. il problema é la saturazione degli ospedali di colpo coi malati che muoiono soffocati coi polmoni pieni id liquido che non scambiano e il personale che deve badare a farli morore con grazia mentre cerca di salvare anche qualche infartuato, qualche tumorato etc etc. è quindi un problema di salute pubblica, va buttato il Rt<1 per poter stare in equilibrio fino al vaccino quindi mascherine che sono fondamentali distanza igiene e buon senso, epr esempi ose fosse stato per me io avrei fatto un bell apartheid alla sudafricana con i >65 anni a recitare la parte dei negri fino a primavera 2021, erché come puoi vedere dai dati racoclti il 15% dei >70 anni ha bisogno di un letto d ospedale e in generale il 4,33% dei malati di tutte le fasce d etá ne hano bisogno

Dati raccolti da https://ilsegnalatore.info/
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Immagi20
Si confermo, sono quello che aveva fondato su Facebook "CHEMIOTERAPIA NATURAL". Poi ho dovuto cancellare tutto perchè mi avevano richiamato all'Ordine dei Medici per un articolo sulla Vit D come antitumorale. Comunque non mi hanno radiato, tutto è andato per il meglio:


Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 47934596893_b5f16d9b8c_hSenza titolo by Claudio Sauro, su Flickr



Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 47934592338_0d9b3591bc_bSenza titolo by Claudio Sauro, su Flickr

Questo è l'unico caso che è comparso sul giornale "L'Arena", poi ne ho avuto parecchi altri che non sono comparsi su nessun giornale.

"" C) i chemioterapici hanno un giro d afari "un pelino maggiori" del paracetamolo per cui fruttano ben di piú, anche perché se il margine sul paracetamolo é di pochi punti %, il margine sui chemoterapici é ben >100% perché deve anche coprire i costi di brevettazione, R&D etc etc e hai un numero di anni limitato in cui hai il brevetto per fare quei margini esagerati
https://www.statista.com/statistics/288538/top-cancer-drugs-based-on-revenue/"

E' vero quello che dici, però se attualmente ci sono 250 mila casi che fanno chemioterapia con un introito di 30 miliardi di euro (all'anno e solo in Italia) per le Case Farmaceutiche, devi calcolare anche la vendita di Tachipirina, Tachidol, Tachiflù ecc: io sono convinto che ogni famiglia italiana ne abbia una scatoletta nell'armadietto medicinali, quindi la vendita è enorme. La mamma corre a prendere la Tachipirina appena il bambino ha 37 di febbre. Comunque concordo con te, gli introiti per la Chemioterapia sono molto maggiori.


Ultima modifica di SauroClaudio il Gio 3 Dic 2020 - 0:11 - modificato 1 volta.
SauroClaudio
SauroClaudio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 436
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da SauroClaudio Mer 2 Dic 2020 - 23:54

La Vit D deve avere qualcosa di speciale. Io ho fatto 730 dosaggi ed il valore medio nella popolazione è bassissimo: 15,1 contro un 30-100. Da tener presente che è alla base delle difese immunitarie. Vi riporto il caso del Sign C.L


IL CASO DEL SIGNOR CL
Vi i voglio raccontare un episodio incredibile che mi è capitato e che data l’originalità ho posto anche su Forum Salute. Nell’Aprile 2009 mi capita in ambulatorio un mio paziente, C.L al quale ho diagnostico subito una cospicua ascite. L’addome è gonfio, globoso. Alla percussione si sente subito che è pieno di acqua.
C.L è un contadino che abita in una contrada sperduta sopra Badia Calavena, dove possiede una casa ristrutturata ed è proprietario insieme al fratello di una stalla che ospita circa un centinaio fra mucche e vitelli.
C.L purtroppo è uno a cui piace il vino, ed il suo introito giornaliero di questa bevanda è assai cospicuo.
Adesso C.L ha 45 anni, ma il suo cospicuo consumo di vino risale ai 20 anni e forse anche prima.
Si è sposato all’età di 25 anni ed ha avuto un figlio maschio ed una figlia. I rapporti con sua moglie sono buoni.
Prima del Marzo 2009 aveva goduto di buona salute, anzi non si era mai preso l’influenza.
Il suo consumo di vino non sfociava mai in sbornie vere e proprie, si regolava, altrimenti sua moglie lo sgridava.
Verso la metà di Marzo 2009 ha cominciato ad accusare gonfiore addominale, ma subito non ci ha dato tanto caso, ma poi il gonfiore si è fatto tale che ha pensato di ricorrere al medico (cosa che non gli era mai successa).
Nell’Aprile 2009 io l’ho visitato ed ho constatato una cospicua ascite, per cui l’ho subito ricoverato in reparto internistico, dove rimase ricoverato 20 giorni e dove è stato sottoposto ad una serie di esami e ad una paracentesi evacuativa del liquido addominale.
Ne esce con la diagnosi di Cirrosi Epatica Etilica in stadio avanzato, con un Albumina di 26 mg/dl (minimo normale 56) e le gammaglobuline di 29 mg/dl (massimo 13)
La cirrosi epatica è considerata uno stadio pre-tumorale, infatti si sviluppano spessissimo dei tumori epatici. Inoltre vi è un sovvertimento completo della struttura epatica. Gli epatociti vanno in necrosi e sono sostituiti da fibrina che forma connettivo collageno che con il procedere della malattia fa diminuire il volume del fegato il quale si riempie di numerosi noduli macroscopicamente circondati da tessuto connettivo. I vasi vengono sovvertiti e compressi e nel momento in cui non riescono più a far defluire il sangue dall'aorta e farlo confluire verso la vena cava inferiore si sviluppa un ipertensione portale che è poi la causa dell’ascite e del formarsi di grosse varici esofagee
E’ uno stadio irreversibile e soprattutto pretumorale.
Una delle caratteristiche è che gli epatociti rimasti perdono la connessione proprio come si ha nei tessuti tumorali.
Ebbene dopo queste delucidazione prettamente mediche di cui non avete capito nulla ora passiamo al bello.
C.L dall’Aprile 2009 al Novembre 2010 ha subito sei paracentesi, cioè gli hanno tolto per sei volte il liquido dalla pancia. Nel Novembre 2010 è stato nuovamente ricoverato perché presentava uno stato di cospicuo Anasarca (liquido non solo a livello addominale(ascite) ma  soprattutto un gonfiore degli arti inferiori.
Viene riscontrata un albumina di 28 mg/dc, le gammaglobuline sono balzate a 39 mg/dc
Generalmente in questo stadio il paziente muore per :
1- Rottura di varici esofagee
2- Insufficienza epatica che porta al coma epatico
3- Malattie infettive per caduta delle difese immunitarie
4- Carcinoma primario a cellule epatiche
Invece dopo un abbondante trasfusione di plasma il Sig C.L viene dimesso ancora in vita.
Per sua sfortuna ( o meglio sarebbe da dire per sua fortuna) guida la moglie che si scontra con un'altra macchina. La moglie riporterà alcune fratture costali, ma suo marito, e cioè C.L avrà la peggio, frattura di tre vertebre dorsali, per fortuna frattura composta (per cui non resta paralizzato) ma dovrà portare il busto per trenta giorni. Oltre all’ortopedico lo vede il fisiatra, un individuo abbastanza anziano e piuttosto originale. Infetti, il fisiatra gli prescrive una fiala di Vit D3 di 300.000 UI alla settimana (Dibase fiale 300.000 UI), ma non contento pure Dibase fialoidi 1 al mese da 25.000 UI. Quando è venuta sua moglie in ambulatorio per la prescrizione gli ho detto che la dose mi sembrava un tantino alta , ma forse si era tenuto conto che il colecalciferolo è una provitamina che deve essere attivata dal fegato ed un fegato cirrotico l’avrebbe metabolizzata poco. Pertanto la cura è stata fatta come prescritto dal fisiatra. Strano, da allora non si sono più presentati edemi, non si è più presentato l’anasarca, ma neppure l’ascite. Dopo un mese di cura, e cioè dopo aver assunto 1.200.000 Ui di Vit D , C.L non presentava non solo nessun sintomo di ascite ma gli si erano pure asciugate le caviglie. I penultimi esami il 05/09/2012 mostravano un Albumina di 40,7 e delle Gammaglobuline di 22,7 . Ripetuti gli esami il 18/10/2012 l’Albumina è salita ulteriormente a 53 e le gammaglobuline sono ulteriormente scese a 21. Ho calcolato che il Sig C.L ha complessivamente assunto dal giorno dell’incidente circa 30 milioni di unità di Vit D3 senza riportare nessun effetto collaterale. Non solo, ma gli sono scomparse le Stelle di Eppinger, gli è scomparso l’eritema palmare e plantare, segni tipici di una cirrosi conclamata. Una recente ecografia Epato-Pancreatica, dimostra che il fegato è incredibilmente aumentato di volume, è scomparsa quasi del tutto la morfologia nodulare, e si presenta un fegato abbastanza simile ad un fegato normale. Le albumine sono arrivate  54 mg/dl (normali sarebbero da  54 a 66 mg/dl)le Gammaglobuline sono scese a 18 mg/dl. Si tenga presente che la cirrosi epatica conclamata, per la Medicina Ufficiale è una malattia irreversibile, incurabile, e rappresenta una forma di patologia pre tumorale. L’ho rivisto poco tempo fa e gli ho fatto fare un dosaggio ematico della Vit D3 il cui valore è risultato di 450 ng/ml (range terapeutico da 30 a 100 ng/ml), ma paradossalmente la calcemia risultava nel range terapeutico  (9,8 mg/dl). Aveva preso ormai oltre 30 milioni di unità di Vit D. Pur non presentando ipercalcemia gli ho detto di dilazionare e di molto l’assunzione di Vit D3. Del resto ormai era guarito, non servivano più dosi ciclopiche. Attualmente stà bene, prende circa 50 mila UI/mese.
08/05/2017 Ho rivisto C.L casualmente pochi giorni fa, stà benissimo. Continua con 50.000 UI al mese di Vit D3 ma è la moglie che viene in ambulatorio a farsi prescrivere la medicina, lui è allergico agli ambulatori.
Posso dire che ho avuto numerosi altri casi di guarigione di pazienti con cirrosi epatica, alcuni con risultati meno conclamati, altri con risultati conclamati come nel caso del Sig C.L. però sempre con cirrosi alcolica. Devo dire che non ho esperienza in questo senso di cirrosi da epatite cronica B o C, per cui non potrei dire. Ricordo che sul Forum di Facebook c’era una signora con cirrosi epatica da virus C che mi riferiva che aveva avuto dei miglioramenti, però poi ha avuto una ricaduta. Per cui non so quanto possa funzionare la Vit D in questa patologia da Virus C.
SauroClaudio
SauroClaudio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 436
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da Ateopitecus millantatoris Gio 3 Dic 2020 - 0:12

La vit D e' una questione molto sotyostimata in genere dai medici. Con l eta' scende e in comune tutti i morti da covid la hanno bassa. Io nel mio piccolo ne prendo 4000 IU giorno da Settembre per prevenire, unita a mascherine etc e sembra funzionare su di me e altri, variolazione cioe' con mascherina limuto carica virale a una soglia che il sist immunitario potenziato da vit D riesce a "neutralizzare". Considerato costo vit D e' una bestemmia che non si wia raccomandato alla popolaz di assumerla in forma profilattica sarebbe esperimento interessante da fare. Sulla tossicita rimangon alcuni dubbi c e' un grosso dossier aperto in echa e efsa su suo ruolo come endocrine disruptor

Giusto per dire si inizia a discutere anche seriamente di distribuire vit D x prevenire covid
https://www.nature.com/articles/s41598-020-77093-z

Ateopitecus millantatoris
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.07.20

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da Rasputin Gio 3 Dic 2020 - 1:13

Ateus vulgaris familiaris ha scritto:La vit D e' una questione molto sotyostimata in genere dai medici. Con l eta' scende e in comune tutti i morti da covid la hanno bassa. Io nel mio piccolo ne prendo 4000 IU giorno da Settembre per prevenire, unita a mascherine etc e sembra funzionare su di me e altri, variolazione cioe' con mascherina limuto carica virale a una soglia che il sist immunitario potenziato da vit D riesce a "neutralizzare". Considerato costo vit D e' una bestemmia che non si wia raccomandato alla popolaz di assumerla in forma profilattica sarebbe esperimento interessante da fare. Sulla tossicita rimangon alcuni dubbi c e' un grosso dossier aperto in echa e efsa su suo ruolo come endocrine disruptor

Giusto per dire si inizia a discutere anche seriamente di distribuire vit D x prevenire covid
https://www.nature.com/articles/s41598-020-77093-z

Abbiamo un altro tuttologo vedo mgreen moon

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Merini10- Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Rusp_c10
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da Ateopitecus millantatoris Gio 3 Dic 2020 - 8:52

@Sauro: in velocità che purtroppo cme sempre il tmepo é tiranno: la Vit. D iniziamo a scoprire appena adesso quale é il suo ruolo nella fisiologia umana. Sicuramente influisce piú di quell oche sapevamo.
Non so se avevi notato qs articolo di un paio di mesi fa, ma soprattutto nelle tue zone la vit D mitiga anche le azioni nocie dei PFAS
https://www.nature.com/articles/s41598-020-74026-8

Conosco un po la vit D perhcé il piú grosso produttor mondiale (non chi vende al pubblico finale ma chi vende poi a chi formule a va sul mercato) era la XX poi assorbita dalla multinazionale YY e conoscevo bene sia il team della XX che conosco bene il team della YY. La YY mi ha detto che loro non spingono sulla vendita di vitamina D perhcé hanno paura di finire al centro di una campagna mediatica che li accusi di essere solo interessati ai soldi, di avere itneressi di parte etc mentre hanno un dossier scientifico molto corposo che supporta gli effetti benefici della vit D. In pratica, per paura di finire sulle prime pagine dei giornali come i cattivi della big pharma rinunciano a spingere sulle vendite di vitamina D...

Ateopitecus millantatoris
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.07.20

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da SauroClaudio Gio 3 Dic 2020 - 10:42

Ateus vulgaris familiaris ha scritto:La vit D e' una questione molto sotyostimata in genere dai medici. Con l eta' scende e in comune tutti i morti da covid la hanno bassa. Io nel mio piccolo ne prendo 4000 IU giorno da Settembre per prevenire, unita a mascherine etc e sembra funzionare su di me e altri, variolazione cioe' con mascherina limuto carica virale a una soglia che il sist immunitario potenziato da vit D riesce a "neutralizzare". Considerato costo vit D e' una bestemmia che non si wia raccomandato alla popolaz di assumerla in forma profilattica sarebbe esperimento interessante da fare. Sulla tossicita rimangon alcuni dubbi c e' un grosso dossier aperto in echa e efsa su suo ruolo come endocrine disruptor

Giusto per dire si inizia a discutere anche seriamente di distribuire vit D x prevenire covid
https://www.nature.com/articles/s41598-020-77093-z
Dopo i 450 studi di Holick della Boston University se ne sono accorti solo ora:


Da Il Giornale online del 20.11.2020
“La Vitamina D ci salverà dal Covid?
Roberta Damiata
Intervista al professor Giancarlo Isaia il cui studio sull'incidenza della Vitamina D sul covid sta aprendo una nuova strada di prevenzione dell'infezione. E mentre il suo studio sta per essere pubblicato in tutto il mondo, nel Regno Unito stanno già distribuendo Vitamina D a tutta la popolazione
Professor Giancarlo Isaia, noi chiamiamo la Vitamina D "vitamina". La realtà è però diversa. Ci può spiegare meglio?
Questo è un problema etimologico che ha creato molti equivoci e, forse, ha ostacolato l'adozione di provvedimenti a riguardo. Quando si parla di vitamine nell'immaginario collettivo delle persone, ma anche dei medici, si tende sempre un po' a banalizzare anche se invece sono sono molto importanti.
Se si guarda nel vocabolario a questo termine c’è scritto: "Sostanza che non può essere prodotta dall'organismo, e quindi deve essere assunta dall'esterno e che agisce a distanza sul piano metabolico”. Al contrario il nostro organismo produce Vitamina D tramite i raggi solari che irradiano la cute. In piccola parte può essere assunta con gli alimenti anche se questi, eccetto forse il salmone, sono di raro consumo come i funghi Shiktake, le aringhe e alcuni formaggi. L’unica fonte quindi è il sole che una volta entrato tramite la cute, viene accumulata nel nostro tessuto adiposo e poi viene rilasciata lentamente nel resto dell’anno soprattutto in inverno. Questo avviene per un retaggio filogenetico dovuto ai nostri antenati che vivevano nelle caverne tutto l’inverno prendendo poca luce solare e se non ci fosse stato questo sistema “naturale” di immagazzinamento la specie si sarebbe estinta e non è avvenuto proprio per questo meccanismo di accumulo e rilascio progressivo.
Che associazione esiste tra la Vitamina D e il Covid?
Prima di parlare di questo è importante spiegare che nella scienza si distinguono due ambiti, uno teorico e l’altro applicativo. Il primo è quello in cui io trovo una sostanza facendo un esperimento che produce un determinato effetto, che però non è detto sia riproducibile nell’uomo. Ci sono molte osservazioni scientifiche in cui una sostanza in vitro funziona che poi non sono visibili sul piano umano e quindi inutilizzabili dal punto di vista terapeutico. È importante quindi distinguere. Scientificamente avevamo moltissimi lavori che evidenziavano, sia negli animali da esperimento, sia vitro, come la Vitamina D aveva effetti importanti sul sistema immunitario. Questo lo sapevamo già da 150 anni da quando i nostri progenitori medici dell’800 dovevano combattere la Tubercolosi e non avevano antibiotici, mandavano i pazienti al mare o in montagna nei sanatori. Queste strutture erano state create come i primi provvedimenti presi nel Regno Unito d’Italia, dove il Ministero della Salute, che all’epoca era una costola del Ministero dell’interno, obbligò tutte le province allora costituite a costruirle. Questi pazienti andavano lì e venivano messi al sole, senza neanche sapere che assumevano in questo modo Vitamina D e senza neanche conoscerne gli effetti di questa sul piano immune. Il risultato fu che quelli che vivevano di più all’aria aperta e quindi prendevano più raggi ultravioletti, si ammalavano di meno di Tubercolosi o guarivano più velocemente”.
Tornando al discorso Coronavirus?
L’esperienza su questo virus è ovviamente più limitata perché è esploso a fine 2019, ma già dal primo gennaio sulla Vitamina D c’erano circa 250 lavori pubblicati in tutto il mondo. Noi che avevamo ipotizzato questa cosa siamo stati un po’ accusati di divulgare fake news o di essere gente poco seria è questa è stata una cosa che mi ha fatto molto arrabbiare perché io non mi sono mai pronunciato se non sono sicuro. Ho avuto l’intuizione di andare a vedere con qualche sistema possibile se le diverse regioni italiane differivano in quanto a radiazioni solari per poi quantificarle e correlare i dati clinici del covid per trovare una corrispondenza. Ho chiesto aiuto per farlo ai fisici dell’Arpa (l’Agenzia Regionale per la protezione Ambientale ndr) in particolare il dott. Henri Diémoz che ha estrapolato questi dati da alcuni di satelliti chiamati Themis che girano intorno alla terra mandando dati meteorologici. Per essere sicuri che fossero precisi, sono stati confrontati con quelli a terra per vedere se coincidevano ed è venuta fuori una correlazione perfetta. Confortati da questo, abbiamo preso tutti questi dati delle radiazioni ultraviolette e le abbiamo correlate con i morti, con il numero degli infetti e degli infetti per tampone. Il risultato è stata un correlazione molto alta arrivata all’83% circa che ci confermava che dove i raggi ultravioletti erano più bassi, ad esempio Lombardia e Piemonte, c’era maggiore incidenza del virus e dei decessi. Sottolineo che questo è uno studio statistico, anche se molto concreto, che dice che la distribuzione della pandemia nelle zone italiane era in qualche modo spiegata statisticamente dai raggi ultravioletti che ci sono piovuti addosso nel semestre precedente.
Qui entra in gioco quindi la Vitamina D?
Esatto, proprio in virtù di quello che dicevo prima, ovvero dell'accumolo di Vitamina D da giugno 2019 a dicembre 2019 ovvero il semestre prima della pandamia. Per questo, abbiamo realisticamente ipotizzato che quelli che sono stati più al sole e che quindi hanno accumulato più Vitamina D da spendere nei mesi invernali, sono stati in qualche modo protetti. Ovviamente per essere più precisi, abbiamo correlato anche altre variabili come la temperatura dell’aria, il pm10 (materiale particolato con dimensione inferiore o uguale a 10 micrometri considerato un potente inquinante ndr), l’età media della popolazione coinvolta, l’incidenza di malattie cardiovascolari e di diabete, ed in effetti alcune di queste variabili sono risultate significative, ma il fattore predominante rimaneva sempre quello dei raggi ultravioletti che occupava circa l’80% della statistica di tutte le variabili. Quindi questo si comprende facilmente che è un dato importante.
Il vostro studio di prossima pubblicazione sulla prestigiosa STOTEN (Science of the Total Envinroment) è stato anche revisionato da altri scienziati?
Per usare un termine popolare gli hanno fatto proprio “le pulci” facendolo visionare da ben 7 reviewer, quando al massimo per uno studio se ne usano un paio.
Basandosi sul vostro ragionamento, si spiegherebbe anche perché nella prima ondata della pandemia sono state in parte preservate le zone del sud del mondo dove c’è stata meno incidenza del Covid 19. È corretto?
Esattamente.
Mentre il vostro lavoro è in fase di pubblicazione, nel Regno Unito, stanno già distribuendo la Vitamina D a tutta la popolazione...
Gli effetti della Vitamina D sono noti e in Inghilterra evidentemente hanno un comitato scientifico che ha ritenuto fondamentale darla alla popolazione come forma di prevenzione anche per il Covid, oltre che per tutti gli altri benefici noti che questa Vitamina apporta.
Possiamo però anche dire che lì c’è molto meno sole quindi meno raggi ultravioletti che da noi...
Proprio su questo c’è una questione interessante. L’enorme letteratura scientifica sui benefici del sole, ha inciso in termini culturali da sempre sui paesi del nord, che hanno visto delle vere e proprio migrazioni di massa verso l’Italia o in Spagna. Forti di questo retaggio da sempre hanno ritenuto opportuno, e maggiormente ora, fornire la Vitamina D a tutta la popolazione.
In concreto come agisce sia il sole, quindi i raggi ultravioletti, che la vitamina D sul Covid?
Esiste uno studio che dice che il virus viene inattivato dai raggi ultravioletti. Quindi fa bene alla pandemia per due motivi: il primo perché inattiva il virus direttamente sulle superfici, quindi questo può spiegare il fatto che durante l’estate c’è stato il crollo della mortalità, il secondo è l’aspetto della Vitamina D. La nostra ipotesi è questa: durante l’inverno nella prima ondata gennaio/maggio, si sono protetti di più quelli che avevano preso e immagazzinato nel semestre precedente più sole e quindi Vitamina D, mentre invece in estate ne hanno beneficiato un po’ tutti perché chi più chi meno sono andati al mare o sono stati all’aria aperta. Dopo le vacanze i morti sono ricominciati a salire, un po’ meno rispetto a gennaio perché abbiamo ancora Vitamina D immaganizzata nella cute, però se non facciamo niente i morti continueranno ad aumentare e questo voglio dirlo forte e molto chiaramente.
Cosa consiglia quindi?
Secondo me sarebbe bene che si facesse una campagna di stampa e lo abbiamo anche scritto in un comunicato, per promuovere la somministrazione di Vitamina D a tutti i pazienti fragili, nelle RSA o ai pazienti a rischio.
A parte con il sole, come si assume la Vitamina D?
Può essere presa con integratori quindi auto prescritti, facendo però attenzione alle dosi che a volte sono opinabili, oppure come preparati farmaceutici che sono dei farmaci prescritti dal medico. Noi in generale, e parlo come geriatra, la diamo abbastanza facilmente perché gli effetti collaterali sono scarsi. Se preferiamo invece gli integratori la dose giornaliera a persona consigliata è di mille unità di Vitamina D. che sia in compresse o in gocce.
Professore anche nei bambini è importante far assumere Vitamina D?
Assolutamente sì, anche se dovremo maggiormente pensare alla fascia di popolazione anziana perché è in quella che si concentrano di più i morti. Se guardiamo le tabelle del Ministero della Sanità possiamo vedere che nella fascia 70/90 anni, l’incidenza è dell’85%. Secondo me se anche in Italia si distribuisse, soprattutto agli anziani sarebbe una cosa molto importante."
…………..Un ulteriore studio che può far derimere dubbi residui sull'uso della" vitamina"D.

Inoltre da un recente studio svedese: """Quando una cellula T è esposta a un agente patogeno, espone un dispositivo di segnalazione noto come recettore per la vitamina D: ciò significa che la cellula T deve avere a disposizione la vitamina D, o l'attivazione cesserà. Se le cellule T non riescono a trovare sufficiente vitamina D nel sangue, non inizieranno mai ad attivarsi.”""


Io sono convinto che si fosse portata nella popolazione la Vit.D un po alta (60 ng/ml) si sarebbe potuto fare a meno di mascherine, distanze, LockDown, perchè il Sistema Immunitario avrebbe risposto a qualsiasi attacco virale e si sarebbe evitata la catastrofe economica.. Si tenga presente che è cronicamente carente nella popolazione (io ho fatto 730 dosaggi), ma pare che i nostri virologi non sappiano nulla delle funzioni della Vit. D, solo ora qualcuno si sveglia.
SauroClaudio
SauroClaudio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 436
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte) - Pagina 9 Empty Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 20 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.