Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte)

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 2 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte)

Messaggio Da holubice il Gio 16 Apr - 11:53

Rasputin ha scritto:Dubito che lo farà. Tendono tutti a non prendere posizione, ed in genere quando lo fanno si riparano dietro un "io sono solo un soldato semplice che fa il suo lavoro", fingendo di ignorare

- che sono dei rappresentanti della loro associazione a delinquere

- e che ció quando non si tratta della chiesa oltre che associazione a delinquere si chiama concorso in colpa
Intendiamoci, non sono tutti, tutti, così...

Ho lavorato con alcuni di loro in un periodo in cui davo una mano in una associazione gestita da loro. Anche lì, c'era un direttore, che stimavo tantissimo, che si faceva un mazzo tanto, e un folto gruppo di parrocchiani volontari che, in modo concreto, con quel tanto o quel poco di tempo che avevano, cercavano di dare un aiuto agli ultimi della nostra città. Del tipo, ripulire i bagni, e rifare i letti di una cameretta in cui, nella nottata, hanno dormito 2/3 barboni con pia//ole e ze€€he  che saltano più in alto della Simenoni. E su questi qui, mi ci giocherei (entrambe) le |a//e...

Ma poi c'era il prete vero e proprio, quello con delega dal vescovo alla contabilità e la gestione economica, che non si vedeva mai, e che aveva quel tipico modo di fare piacione e ruffiano che (magari sbaglio) mi ha sempre fatto presagire niente di buono. O greste mostruse...

Anche qui, era già scritto... (1)

1:
Come fu ai giorni di Noè, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. [38]Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e marito, fino a quando Noè entrò nell'arca, [39]e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e inghiottì tutti, così sarà anche alla venuta del Figlio dell'uomo. [40]Allora due uomini saranno nel campo: uno sarà preso e l'altro lasciato. [41]Due donne macineranno alla mola: una sarà presa e l'altra lasciata.

... questo accadrà, sempre, e in tutti gli ambienti. Siano essi una famiglia, una azienda, o una associazione. Ciascuno riceverà per quello che ha dato...
holubice
holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 7744
Occupazione/Hobby : Below minimum wages
SCALA DI DAWKINS :
E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 2 Right_bar_bleue

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 2 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte)

Messaggio Da Rasputin il Gio 16 Apr - 12:08

holubice ha scritto:
Rasputin ha scritto:Dubito che lo farà. Tendono tutti a non prendere posizione, ed in genere quando lo fanno si riparano dietro un "io sono solo un soldato semplice che fa il suo lavoro", fingendo di ignorare

- che sono dei rappresentanti della loro associazione a delinquere

- e che ció quando non si tratta della chiesa oltre che associazione a delinquere si chiama concorso in colpa
Intendiamoci, non sono tutti, tutti, così...

Ho lavorato con alcuni di loro in un periodo in cui davo una mano in una associazione gestita da loro. Anche lì, c'era un direttore, che stimavo tantissimo, che si faceva un mazzo tanto, e un folto gruppo di parrocchiani volontari che, in modo concreto, con quel tanto o quel poco di tempo che avevano, cercavano di dare un aiuto agli ultimi della nostra città. Del tipo, ripulire i bagni, e rifare i letti di una cameretta in cui, nella nottata, hanno dormito 2/3 barboni con pia//ole e ze€€he  che saltano più in alto della Simenoni. E su questi qui, mi ci giocherei (entrambe) le |a//e...

Ma poi c'era il prete vero e proprio, quello con delega dal vescovo alla contabilità e la gestione economica, che non si vedeva mai, e che aveva quel tipico modo di fare piacione e ruffiano che (magari sbaglio) mi ha sempre fatto presagire niente di buono. O greste mostruse...

Holu, per bene che faccia qualcuno di loro, rimangono rappresentanti di un'organizzazione criminale, e dubito che non lo sappiano. Anche i capimafia donano oboli, ma se ragioniamo in questo modo finiamo per assolvere con formula piena un pluriomicida perché aiutava le vecchiette ad attraversare la strada.

holubice ha scritto:... questo accadrà, sempre, e in tutti gli ambienti. Siano essi una famiglia, una azienda, o una associazione. Ciascuno riceverà per quello che ha dato...

Fosse vero...

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 2 GhspXC7p_o

BRENTON TARRANT FOR PRESIDENT

Please do not feed the sasquatch.
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 56179
Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia attiva, agnosticomachia
SCALA DI DAWKINS :
E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da holubice il Gio 16 Apr - 12:45

Rasputin ha scritto:Holu, per bene che faccia qualcuno di loro, rimangono rappresentanti di un'organizzazione criminale, e dubito che non lo sappiano. Anche i capimafia donano oboli, ma se ragioniamo in questo modo finiamo per assolvere con formula piena un pluriomicida perché aiutava le vecchiette ad attraversare la strada.

holubice ha scritto:... questo accadrà, sempre, e in tutti gli ambienti. Siano essi una famiglia, una azienda, o una associazione. Ciascuno riceverà per quello che ha dato...

Fosse vero...
E' così, sempre, in tutti gli ambienti.

Nella (grossa) ditta dove lavoravo, avevo un amministratore delegato che aveva i modi, e il modus operandi di un Al Capone, mischiato ad un Eichmann, con uno spruzzo di Beria...

Dovendo aggiudicarci grosse commesse, sia private, che pubbliche, era, in assoluto, il mago della corruzione. Aveva costituito una vera e propria schiera di riportini/ruffiani/spioni, i più impreparati, quindi i più asserviti e fedeli, che mandava avanti (anche di carriera) in ogni ganglio dell'organigramma. Si riusciva a pompare sul prezzo finale del prodotto e con il surplus, il vero e proprio lavoro veniva svolto da un esercito di consulenti esterni (questi sì, davvero preparati) che assistevano in tutto i capi bastone del mio CEO, ovvero facevano il lavoro che quei ruffiani (quasi sempre) non erano in grado di fare (ragazzi che, per inciso, venivano pagati una miseria, attaccavano alle 8:00 del mattino, e staccavano alle 20:00 della sera, cecandosi dopo 6 mesi...).

In questo ambiente mefitico, però, mi è capitato di lavorare con una signora (per un po' è stato il mio capo) che, a casa sua prendeva in affido costantemente 1/2 ragazzi figli di tossici dipendenti, o abbandonati dai genitori, o minori appena catapultati dall'Afganistan. Li allevava fino ai 18 anni, poi il Tribunale dei minori glieli sostituiva con un paio d'altri. Tutte cose che faceva con discrizione, e che mi ha confidato solo perché, insomma, un po' da matto lo ho dato  da un pezzetto...

Idem con quella ragazza (giudea) che, di botto e chioppo, ha preso su baracca e burattino, si è catapultata in un orfanotrofio sulle alture del Perù e che, di tanto in tanto, ci chiedeva una colletta per comprare una nuova mucca, il cui latte, dava da svezzare una marea di bimbi piccoli, ci diceva, tenuti in vere e proprie gabbie per i polli...

La responsabilità, ci insegna il nostro Codice Civile e Penale, è personale. Ognuno rispondiamo per quello che noi abbiamo combinato. Non per quello che ha fatto nostro padre, nostro figlio, o nostra moglie.

Se a questo c'è arrivato (dopo qualche millennio) il nostro imperfetto giudice monocratico, come pensi che sarà il Giudice per eccellenza, quello che ha giurisdizione su tutto l'Universo...? Lui sa tutto, già ora, quello che hai detto, hai fatto, hai pensato. Da quando sei nato, a quando hai letto questo messaggio. Punto.

1:
Disse loro una parabola sulla necessità di pregare sempre, senza stancarsi: [2]«C'era in una città un giudice, che non temeva Dio e non aveva riguardo per nessuno. [3]In quella città c'era anche una vedova, che andava da lui e gli diceva: Fammi giustizia contro il mio avversario. [4]Per un certo tempo egli non volle; ma poi disse tra sé: Anche se non temo Dio e non ho rispetto di nessuno, [5]poiché questa vedova è così molesta le farò giustizia, perché non venga continuamente a importunarmi». [6]E il Signore soggiunse: «Avete udito ciò che dice il giudice disonesto. [7]E Dio non farà giustizia ai suoi eletti che gridano giorno e notte verso di lui, e li farà a lungo aspettare? [8]Vi dico che farà loro giustizia prontamente. Ma il Figlio dell'uomo, quando verrà, troverà la fede sulla terra?»

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 2 Giudizio-universale

Un solo grado di giudizio. Senza possibilità di appello, ricusazione o revisione. Una fila di qua, e una fila di là...

Exclamation
holubice
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da Minsky il Gio 16 Apr - 13:14

holubice ha scritto:@MINSKY

Ti sbagliavi, fatta la dovuta quarantena, alla fine hanno pubblicato la mi consueta introduzione, la puoi vedere bene nel link qui sotto...

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 2 Forum-politics

Political Forum.com

... il problema è che, già nella notte, un po' di gente ha cominciato a leggere questa Saluto Introduttivo, ma nessuno, a quanto vedo, si è arrischiato a rispondermi. Penso che, un po' tutti, abbiano pensato...

- Min€hia... Questo sta fuori come un balcone...!

mexican
Mi dispiace dirtelo ma il tuo inglese fa abbastanza cagare. A questo punto ti suggerirei di usare Google Translate piuttosto.

Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 22624
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da Minsky il Gio 16 Apr - 13:33

holubice ha scritto:
Rasputin ha scritto:Holu, per bene che faccia qualcuno di loro, rimangono rappresentanti di un'organizzazione criminale, e dubito che non lo sappiano. Anche i capimafia donano oboli, ma se ragioniamo in questo modo finiamo per assolvere con formula piena un pluriomicida perché aiutava le vecchiette ad attraversare la strada.

Fosse vero...
E' così, sempre, in tutti gli ambienti.

Nella (grossa) ditta dove lavoravo, avevo un amministratore delegato che aveva i modi, e il modus operandi di un Al Capone, mischiato ad un Eichmann, con uno spruzzo di Beria...

Dovendo aggiudicarci grosse commesse, sia private, che pubbliche, era, in assoluto, il mago della corruzione. Aveva costituito una vera e propria schiera di riportini/ruffiani/spioni, i più impreparati, quindi i più asserviti e fedeli, che mandava avanti (anche di carriera) in ogni ganglio dell'organigramma. Si riusciva a pompare sul prezzo finale del prodotto e con il surplus, il vero e proprio lavoro veniva svolto da un esercito di consulenti esterni (questi sì, davvero preparati) che assistevano in tutto i capi bastone del mio CEO, ovvero facevano il lavoro che quei ruffiani (quasi sempre) non erano in grado di fare (ragazzi che, per inciso, venivano pagati una miseria, attaccavano alle 8:00 del mattino, e staccavano alle 20:00 della sera, cecandosi dopo 6 mesi...).

In questo ambiente mefitico, però, mi è capitato di lavorare con una signora (per un po' è stato il mio capo) che, a casa sua prendeva in affido costantemente 1/2 ragazzi figli di tossici dipendenti, o abbandonati dai genitori, o minori appena catapultati dall'Afganistan. Li allevava fino ai 18 anni, poi il Tribunale dei minori glieli sostituiva con un paio d'altri. Tutte cose che faceva con discrizione, e che mi ha confidato solo perché, insomma, un po' da matto lo ho dato  da un pezzetto...

Idem con quella ragazza (giudea) che, di botto e chioppo, ha preso su baracca e burattino, si è catapultata in un orfanotrofio sulle alture del Perù e che, di tanto in tanto, ci chiedeva una colletta per comprare una nuova mucca, il cui latte, dava da svezzare una marea di bimbi piccoli, ci diceva, tenuti in vere e proprie gabbie per i polli...

La responsabilità, ci insegna il nostro Codice Civile e Penale, è personale. Ognuno rispondiamo per quello che noi abbiamo combinato. Non per quello che ha fatto nostro padre, nostro figlio, o nostra moglie.

Se a questo c'è arrivato (dopo qualche millennio) il nostro imperfetto giudice monocratico, come pensi che sarà il Giudice per eccellenza, quello che ha giurisdizione su tutto l'Universo...? Lui sa tutto, già ora, quello che hai detto, hai fatto, hai pensato. Da quando sei nato, a quando hai letto questo messaggio. Punto.

1:
Disse loro una parabola sulla necessità di pregare sempre, senza stancarsi: [2]«C'era in una città un giudice, che non temeva Dio e non aveva riguardo per nessuno. [3]In quella città c'era anche una vedova, che andava da lui e gli diceva: Fammi giustizia contro il mio avversario. [4]Per un certo tempo egli non volle; ma poi disse tra sé: Anche se non temo Dio e non ho rispetto di nessuno, [5]poiché questa vedova è così molesta le farò giustizia, perché non venga continuamente a importunarmi». [6]E il Signore soggiunse: «Avete udito ciò che dice il giudice disonesto. [7]E Dio non farà giustizia ai suoi eletti che gridano giorno e notte verso di lui, e li farà a lungo aspettare? [8]Vi dico che farà loro giustizia prontamente. Ma il Figlio dell'uomo, quando verrà, troverà la fede sulla terra?»

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 2 Giudizio-universale

Un solo grado di giudizio. Senza possibilità di appello, ricusazione o revisione. Una fila di qua, e una fila di là...

Exclamation
Eh, amico mio, comprendo benissimo il tuo pensiero, e in un certo modo lo condivido. Sarebbe bello che esistesse una Giustizia in grado di restituire a chi ha subito torti il suo risarcimento, e di punire chi ha malversato. Ma non c'è. Il tuo desiderio non è altro che un'aspirazione che tutte le persone miti e oneste coltivano nel loro immaginario, sapendo però che si tratta di un'utopia. È uno degli archetipi più radicati nella coscienza collettiva, ed è appunto perché è così forte che i miti che favoleggiano di una giustizia "divina" hanno così presa sulla gente. Da giovani è più facile credere a queste illusioni, poi con l'esperienza di vita ci si rende conto che la giustizia nella società può esistere solo in due casi: che tutti siano miti e onesti, oppure che ci siano dei violenti ma disposti a difendere quelli miti e inermi. Entrambe le ipotesi sono assai improbabili.

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da holubice il Gio 16 Apr - 14:04

Minsky ha scritto:E non dimentichiamoci della Profezia di Malachia.E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 2 9XIOLNhN_o

Boh, non so che dirti...
Non so in che considerazione la Chiesa tenga questa lista fatta (si pensa) da San Malachia. So solo una cosa, sulla Basilica di San Paolo fuori le mura, esiste una lunga fila di effige dei papi, e ne son o state predisposte tante...

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 2 I-tondi-con-le-immagini

... quanti erano quelli predetti da questo Malachia. Ci sono stato di recente a Roma, ma ho rivisto solo le cose più note, San Pietro, Colosseo, Piazza di Spagna... Mi sarebbe piaciuto poter vedere questi monumenti minori (si fa per dire) che di solito in pochi riescono a visitare. In particolare questa Basilica, proprio per questa storia delle effigi sul cornicione. Mi sarebbe piaciuto andar lì, farci una preghiera, magari trovare un sacerdote abbastanza passabile da poterci fare una confessione.

Sapete, uno di quelli che abbiano meno peccati da farsi perdonare, di quanti ne abbia io da raccontargli...

boxed
holubice
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky il Gio 16 Apr - 14:54

Azz... Holu, che ti succede, hai un attacco di delirium tremens al dito indice? Mi hai postato l'ultimo intervento cinque volte di fila... boxed

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky il Gio 16 Apr - 14:59

holubice ha scritto:
Minsky ha scritto:E non dimentichiamoci della Profezia di Malachia.E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 2 9XIOLNhN_o

Boh, non so che dirti...
Non so in che considerazione la Chiesa tenga questa lista fatta (si pensa) da San Malachia. So solo una cosa, sulla Basilica di San Paolo fuori le mura, esiste una lunga fila di effige dei papi, e ne son o state predisposte tante...

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 2 I-tondi-con-le-immagini

... quanti erano quelli predetti da questo Malachia. Ci sono stato di recente a Roma, ma ho rivisto solo le cose più note, San Pietro, Colosseo, Piazza di Spagna... Mi sarebbe piaciuto poter vedere questi monumenti minori (si fa per dire) che di solito in pochi riescono a visitare. In particolare questa Basilica, proprio per questa storia delle effigi sul cornicione. Mi sarebbe piaciuto andar lì, farci una preghiera, magari trovare un sacerdote abbastanza passabile da poterci fare una confessione.

Sapete, uno di quelli che abbiano meno peccati da farsi perdonare, di quanti ne abbia io da raccontargli...

boxed
Vabbè, il senso era: stiamo a vedere se la profezia di questo Malachia si avvera oppure (come tutte le altre profezie) non succede niente. Che ne dici, dovranno aggiungere altre edicole a S.Paolo fuori le mura? mgreen

(Io sarei più contento se davvero il vaticano fosse raso al suolo e non ci fossero altri papi. Forse forse, il momento non è così lontano...)

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da holubice il Gio 16 Apr - 15:48

Minsky ha scritto:Azz... Holu, che ti succede, hai un attacco di delirium tremens al dito indice? Mi hai postato l'ultimo intervento cinque volte di fila... boxed

Ve l'ho spiegato... Sto impiastricciando molti dei miei post anche su altri forum. Se i forum sono in italiano, aggiusto qualche sbavatura sui tag (se la piattaforma li prende un po' diversa) e basta, oppure do una rapida traduzione dall'italiano all'inglese...  A volte prendo un post da un altro sito, e lo piazzo qui, se la riposta che ho dato là, c'azzecca con quanto veniva richiesto qua.

Nella foga, mi capita di fare qualche pastrocchio, o di non ricordare da dove ho copiato, o dove ho incollato...

Insomma, un casino...

boxed

P.S.
Questo mio modo di fare, poi, è ottimo per salire sulle graduatorie dei motori di ricerca (il cosiddetto CROSS-POSTING). Perché, checché ne dicano i vari Google, Yahoo, e Bing, l'operare dei motori di ricerca è identico a quello del capitano Mc Kenzie che, dal fort Apache, mandava i suoi soldati a tagliare la legna. Ve la ho raccontata, mi pare...?
holubice
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da holubice il Gio 16 Apr - 16:26

Fatemi una eccezione, fatemi piazzare questo post anche qui, oltre a quello sulla Svezia. Sennò, sfugge...

Coronavirus, la rabbia degli svedesi «Voi italiani non ci avete capito»

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 2 Afp_1qm2w7_ori_crop_MASTER__0x0

"Noi in casa, loro no. Noi con le scuole chiuse, loro no. Noi senza jogging, loro no. Sono pazzi questi svedesi? No, dicono gli svedesi, i pazzi siete voi: è il mondo che s’è imposto il lockdown e ha cambiato il suo modo di vivere, non noi. E se dovete parlare delle nostre giornate ad ansie ridotte, che poi era quello di tutti fino a due mesi fa, cercate prima di capire.

I numeri
Senza giudicare: i contagiati sono 12mila, ma il numero quotidiano dei morti da Covid negli ultimi dieci giorni è progressivamente calato, da 80 a 6, e qualcosa vorrà pur dire se gli arresti domiciliari sono imposti solo agli over 70, se le aziende e le scuole elementari restano aperte e se con prudenza si può ancora andare al ristorante. «Le strade non sono piene, ma non sono neanche vuote», spiega sorpreso un cronista di Euronews. Donald Trump, uno dei tanti minimizzatori pentiti, addita la Svezia come esempio da non seguire (è un suo chiodo fisso: una volta la citò per l’eccessiva tolleranza, spiegando come fosse la più esposta al rischio terrorismo, salvo poi ammettere d’avere sbagliato Paese)."
(CONTINUA NEL LINK)

Continua lo strano (e inspiegabile) caso della Svezia....
holubice
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky il Gio 16 Apr - 16:53

holubice ha scritto:Fatemi una eccezione, fatemi piazzare questo post anche qui, oltre a quello sulla Svezia. Sennò, sfugge...

Coronavirus, la rabbia degli svedesi «Voi italiani non ci avete capito»

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 2 Afp_1qm2w7_ori_crop_MASTER__0x0

"Noi in casa, loro no. Noi con le scuole chiuse, loro no. Noi senza jogging, loro no. Sono pazzi questi svedesi? No, dicono gli svedesi, i pazzi siete voi: è il mondo che s’è imposto il lockdown e ha cambiato il suo modo di vivere, non noi. E se dovete parlare delle nostre giornate ad ansie ridotte, che poi era quello di tutti fino a due mesi fa, cercate prima di capire.

I numeri
Senza giudicare: i contagiati sono 12mila, ma il numero quotidiano dei morti da Covid negli ultimi dieci giorni è progressivamente calato, da 80 a 6, e qualcosa vorrà pur dire se gli arresti domiciliari sono imposti solo agli over 70, se le aziende e le scuole elementari restano aperte e se con prudenza si può ancora andare al ristorante. «Le strade non sono piene, ma non sono neanche vuote», spiega sorpreso un cronista di Euronews. Donald Trump, uno dei tanti minimizzatori pentiti, addita la Svezia come esempio da non seguire (è un suo chiodo fisso: una volta la citò per l’eccessiva tolleranza, spiegando come fosse la più esposta al rischio terrorismo, salvo poi ammettere d’avere sbagliato Paese)."
(CONTINUA NEL LINK)

Continua lo strano (e inspiegabile) caso della Svezia....
Digli pure agli svedesi che sono d'accordo. I pazzi siamo noi. O meglio, siamo governati da una masnada di pazzi incompetenti, di cialtroni idioti, di schifosi mangiamerda che meriterebbero solo di essere impiccati come a Norimberga o meglio, se i tempi si evolvono, atomizzati in un tokamak in modo che di loro non rimanga neppure una molecola intera.

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da holubice il Gio 16 Apr - 17:24

Ormai comincio a non essere più il solo ad aver notato troppe sfighe...

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 2 Anno-Bisesto-Ateroide-In-Arrivo

... e tutto all'unisono...

boxed
holubice
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin il Gio 16 Apr - 17:57

holubice ha scritto:Ormai comincio a non essere più il solo ad aver notato troppe sfighe...

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 2 Anno-Bisesto-Ateroide-In-Arrivo

... e tutto all'unisono...

boxed

Manca solo il negro carneval (qualcuno qui conosce l'origine del detto)

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia attiva, agnosticomachia
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da holubice il Gio 16 Apr - 20:13

Minsky ha scritto:Digli pure agli svedesi che sono d'accordo. I pazzi siamo noi. O meglio, siamo governati da una masnada di pazzi incompetenti, di cialtroni idioti, di schifosi mangiamerda che meriterebbero solo di essere impiccati come a Norimberga o meglio, se i tempi si evolvono, atomizzati in un tokamak in modo che di loro non rimanga neppure una molecola intera.

Insomma, ve la faccio breve...

Se vogliamo che la curva dei contagi si appiattisce i nostri porti li dobbiamo spalancare.

Anzi, dobbiamo davvero fare i taxi del mare. Ovvero dobbiamo davvero mandare la nostra marina miliare in Libia direttamente a prenderli.

Poi la strage quotidiana si interromperà.

Altrimenti andremo avanti, ostinatamente, come il Faraone.

boxed
holubice
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky il Gio 16 Apr - 20:55

holubice ha scritto:
Se vogliamo che la curva dei contagi si appiattisce i nostri porti li dobbiamo spalancare.

Fatto.

Virus, aumento sbarchi migranti, Viminale cerca strutture per la quarantena

Altre richieste?

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin il Gio 16 Apr - 21:35

holubice ha scritto:
Minsky ha scritto:Digli pure agli svedesi che sono d'accordo. I pazzi siamo noi. O meglio, siamo governati da una masnada di pazzi incompetenti, di cialtroni idioti, di schifosi mangiamerda che meriterebbero solo di essere impiccati come a Norimberga o meglio, se i tempi si evolvono, atomizzati in un tokamak in modo che di loro non rimanga neppure una molecola intera.

Insomma, ve la faccio breve...

Anzi, dobbiamo davvero fare i taxi del mare. Ovvero dobbiamo davvero mandare la nostra marina miliare in Libia direttamente a prenderli.

Poi la strage quotidiana si interromperà.

Altrimenti andremo avanti, ostinatamente, come il Faraone.

boxed

Minsky ha scritto:
holubice ha scritto:

Fatto.

Altre richieste?

Ehm, e poi di quale strage quotidiana farnetica?

Quella delle nostre gonadi che fa lui?

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da holubice il Ven 17 Apr - 4:23

Minsky ha scritto:
holubice ha scritto:
Fatto.
Altre richieste?

I Negri non si ammalano. Su questo concordate anche voi, ormai.

Ho sentito ieri alla tele uno dei massimi esperti di virologia (di origine italiana, ma trapiantato a lavorare negli States) che il Mondo non sarà più quello di prima. Ma lui, da persona che da pane al pane, e vino al vino, si è sbilanciato a dire anche in che cosa, questo nuovo Mondo, dovrà essere diverso:

* Probabilmente avremo moltissimi giovani nel Mondo del lavoro, che sono quasi immuni. Molto probabilmente avremo molte più donne nel Mondo del lavoro, che sono quasi immuni. E gli uomini, dovremo mandarli a fare la calzetta a casa, perché se vanno in giro il morbo li accoppa. Idem questi vecchi del ca$$o che, o vogliono rimaner a fare i padreterni in un consiglio di amministrazione, o in una baronia d'ospedale fino ai 90 anni, oppure vogliono subito una pensione, purché sia, per poi fare un lavoretto (in nero) con un prezzario stracciato (e buttando fuori dal mercato, ad esempio, i loro nipoti..). Questi ultimi, lo ha già detto Macron e Boris, guai se escono di casa fino alla fine del 2021...! Lo vedi come cambia il Mondo quando dopo il Celestiale Intervento....?

mgreen

Ma quelli di cui non potremo proprio, proprio, fare a meno, saranno i vostri negri negletti: perché loro, statistiche mondiali alla mano, sono davvero completamente immuni a questa Piaga. Ragionate: cosa erano i due monatti che vennero a portare via a forza Don Rodrigo? Erano, o dei carcerati che avevano accettato l'incarico su promessa di scarcerazione, o persone venute a contatto col contagio, e rese immuni. In ogni caso, per fare il lavoro più difficile, oggi come allora, dovremo ricorre agli ultimi tra gli ultimi: i carcerati e i gli stranieri.

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 2 Iw_manzoni-promessisposi_10

"Ero in carcere, e mi siete venuti a visitare, ero straniero e mi avete accolto...", lo vedete, sempre lì siamo. Si vede che che Lui ha un chiodo fisso verso questa gente. Fatevene una ragione anche due anarco nazisti come voi due ... (1)

1:
Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. [32]E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, [33]e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. [34]Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. [35]Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato[36]nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi[37]Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? [38]Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? [39]E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? [40]Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me. [41]Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. [42]Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; [43]ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. [44]Anch'essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? [45]Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me. [46]E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna».
holubice
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da holubice il Ven 17 Apr - 4:41

Rasputin ha scritto:
Se non fosse che mi servi qui, ti  suggerirei di postare qui da loro...

Politica Forum USA:  Home Forums > Other Political Discussion > Conspiracy Theories

... perché andresti in sollucheri...

Scherzi a parte, ho finito la quarantena di ingresso, e mi hanno dato il semaforo verde per postare. Se guardiamo un po' più lontano  dal nostro ombelico, noteremmo che...

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 2 Totale10

... globalmente siamo arrivati a 135.000 morti (ufficiali) per Covid-19. E questo, badate bene, con tutto il Pianeta che se ne sta rintanato nel suo Lazzaretto domestico. Altrimenti, il balzo totale dei decessi sarebbe, né più, né meno, quello registrato nella prima settimana funesta a Bergamo, quando tutto  fu lasciato a briglia sciolta e i morti  (di qualsiasi origine) hanno fatto  un balzo, anno su anno, del + 2554% ...  Ve lo ho dimostrato con quel semplice calcolo della serva, che proprio non riuscite a farvi entrare in testa. Questa Piaga qui, se la smettessimo di rintanarci come delle pentecane, farebbe molti, molti  più morti  di quella descritta dal Boccaccio nel suo Decamerone, nell'anno del $ignore 1346.

Sì, del $ignore... perché pure lo Spazio Tempo, a ben vedere, è roba sua...

Question
holubice
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da holubice il Ven 17 Apr - 5:33

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 2 Ruiguang-pagoda-china-picture-id181900421?s=612x612

"L'uomo saggio non è quello che non fa nessun errore, perché tutti facciamo degli errori. L'uomo saggio è quello che si accorge subito che sta facendo un errore, e cambia strada"
(Confucio)

ok
holubice
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky il Ven 17 Apr - 8:14

holubice ha scritto:

Non sono d'accordo e non è vero, ti ho già mostrato in altro post che in USA si ammalano tutti, bianchi neri e gialli, indifferentemente. Pare anzi che neri e ispanici si ammalino di più. Come la mettiamo, i neri americani e i latino-americani non sono buoni?

Coronavirus, i neri immuni al Covid-19? L'America dimostra il contrario

Coronavirus e fake news. Una, clamorosa, suggeriva che le persone di colore fossero immuni al Covid-19. Tutto falso. Tanto che l’Oms sta lavorando con Google per cancellare dalla rete le notizie false relative proprio a questo aspetto. I dati sull'epidemia negli Stati Uniti dimostrano infatti il contrario: tra gli afro-americani il tasso di contagio è più alto che nel resto della popolazione statunitense, mentre in Africa la situazione rischia di diventare presto esplosiva. [...]

Covid-19, più vittime tra gli afro-americani

Negli Stati Uniti, dove sta divampando la pandemia di Covid-19, a pagare il prezzo più alto in termini di morti sono gli afro-americani. I neri sono largamente rappresentati tra le persone decedute per il coronavirus. Le cifre sono ancora parziali, ma non lasciano spazio a dubbi: nel Wisconsin, i neri rappresentano il 70% delle vittime pur essendo soltanto il 26% della popolazione dello Stato americano. Il loro numero è così elevato anche nell'Illinois, a Chicago (67% dei decessi pur essendo gli afro-americani il 32% della popolazione), o ancora in Louisiana (70% dei decessi per il 32% della popolazione) secondo le stime del Washington Post riprese da Le Monde. [...]

In America neri, latini e asiatici sono più esposti al Coronavirus

«I neri, al 46 percento, e i latini, al 39 per cento, hanno circa il doppio delle probabilità di contrarre il COVID-19 rispetto ai bianchi». È quanto spiega Ibram X. Kendi, professore all’American University e direttore del Centro di ricerca americano anti razzismo, all’Atlantic. [...]

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin il Ven 17 Apr - 10:06

holubice ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Se non fosse che mi servi qui, ti  suggerirei di postare qui da loro...

Politica Forum USA:  Home Forums > Other Political Discussion > Conspiracy Theories

... perché andresti in sollucheri...

Scherzi a parte, ho finito la quarantena di ingresso, e mi hanno dato il semaforo verde per postare. Se guardiamo un po' più lontano  dal nostro ombelico, noteremmo che...

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 2 Totale10

... globalmente siamo arrivati a 135.000 morti (ufficiali) per Covid-19. E questo, badate bene, con tutto il Pianeta che se ne sta rintanato nel suo Lazzaretto domestico. Altrimenti, il balzo totale dei decessi sarebbe, né più, né meno, quello registrato nella prima settimana funesta a Bergamo, quando tutto  fu lasciato a briglia sciolta e i morti  (di qualsiasi origine) hanno fatto  un balzo, anno su anno, del + 2554% ...  Ve lo ho dimostrato con quel semplice calcolo della serva, che proprio non riuscite a farvi entrare in testa. Questa Piaga qui, se la smettessimo di rintanarci come delle pentecane, farebbe molti, molti  più morti  di quella descritta dal Boccaccio nel suo Decamerone, nell'anno del $ignore 1346.

Sì, del $ignore... perché pure lo Spazio Tempo, a ben vedere, è roba sua...

Question

Quello a cui si fa prima a metterlo in culo che in testa sei tu, le cifre, globali, te le ho già date io e le hai ignorate, eccole qui aggiornate al momento in cui scrivo:

Covid 19 2.034.802 contagi confermati, 135.163 decessi confermati, fonte OMS qui

https://who.sprinklr.com/

allo stesso momento, cifre globali dei decessi per

- malaria, 288.750

- altre malattie infettive, 3.821.550

- HIV/AIDS, 494.872 (di 41.719.833 infettati!)

so che non servirà a niente, ma le elementari le hai fatte no?

Chi è qui che dimostra cosa a chi?

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da holubice il Ven 17 Apr - 10:14

Minsky ha scritto:
holubice ha scritto:
Non sono d'accordo e non è vero, ti ho già mostrato in altro post che in USA si ammalano tutti, bianchi neri e gialli, indifferentemente. Pare anzi che neri e ispanici si ammalino di più. Come la mettiamo, i neri americani e i latino-americani non sono buoni?

Loro, sono negri, stanno in un Paese occidentale avanzato ...

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 2 O-rapper-norte-americano-snoop-dogg-se-considera-um-ativista-da-legalizacao-da-maconha-nos-estados-unidos-tendo-atuado-nessa-causa-segundo-ele-ha-mais-de-20-anos-famoso-por-suas-musicas-e-por-seu-1462423469816_956x500

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 2 Michael-Jordan

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 2 Image?url=https%3A%2F%2Fstatic.onecms.io%2Fwp-content%2Fuploads%2Fsites%2F20%2F2018%2F09%2Fwill-smith-2

... sono arrivati con le catene al collo 300 anni fa. E trecento anni fa non si sarebbero ammalati. Col tempo, tutti loro si sono... come dire, sbiancati... Sono (in larga parte) benestanti, alcuni pieni zeppi di soldi. Ma, pur comprendendo che è stato per solo €u/o che non sono ancora a morire di fame, chi in Congo, chi in Burkina Faso, chi in Ciad, beh, nonostante questo non hanno dato una beata €i//a dei dollari che, chi più, chi meno, hanno incassato nella loro nuova casa. Anzi, hanno investito in case a due piani con giardino e rimessa, oppure hanno investito  in edge funds, perché vogliono sfruttare l'effetto leva, e diventare più ricchi di quello che sono. Sì, hai centrato il problema. Io a voi qui, e Oltreoceano e Oltremanica , ho parlato che non si ammalano:

• I poveri immigrati neri che vivono nelle bidonville italiane (Rosarno, e le altre favelas agricole nostrane...)
  • Non si ammalano i negri (puri) dell'Africa (con zero assistenza sanitaria) che da sempre abbiamo visto morire di fame e/o di spoliazione e furto delle loro risorse da parte dell'amicone uomo bianco
  • Se ci dai un occhio, sono sicuro che questo virus bizzarro selettivo risparmia anche tutti gli Indigeni Andini del Perù. E non penso per il fatto che stanno sempre a suonare quelle loro musiche da noia mortale (cit. Lucio Dalla)

Unicuique suum

... come direste voi, che siete studiati...

amore
holubice
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da holubice il Ven 17 Apr - 10:26

Rasputin ha scritto:
Quello a cui si fa prima a metterlo in culo che in testa sei tu, le cifre, globali, te le ho già date io e le hai ignorate, eccole  qui aggiornate al momento  in cui scrivo:
Covid 19  2.034.802 contagi confermati,  135.163 decessi confermati, fonte OMS qui
-  malaria, 288.750

Il mio maestro Claudio, intendo quello delle elementari, non quello in Cielo, il giorno che ci spiegò le Addizioni ci disse:

- Queste sono le addizioni ragazzi. Ci potete fare un sacco di cose. Quello che non potete fare è sommare le Mele con le Pere.

Qui si parla di COVID-19. Ripeto, di gente accoppata dal Covid-19. La Piaga delle Piaghe. Come mai, in passato, ce ne sono mai state mandate...

P.S.
Se avessimo sommato pure te, invece, avremmo aggiunto una ...

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 2 Cavolo-rapa-porpora-isolato-su-fondo-bianco-percorso-di-ritaglio-128561329

... rapa...

mexican
holubice
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin il Ven 17 Apr - 10:29

holubice ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Quello a cui si fa prima a metterlo in culo che in testa sei tu, le cifre, globali, te le ho già date io e le hai ignorate, eccole  qui aggiornate al momento  in cui scrivo:
Covid 19  2.034.802 contagi confermati,  135.163 decessi confermati, fonte OMS qui
-  malaria, 288.750

Il mio maestro Claudio, intendo quello delle elementari, non quello in Cielo, il giorno che ci spiegò le Addizioni ci disse:

- Queste sono le addizioni ragazzi. Ci potete fare un sacco di cose. Quello che non potete fare è sommare le Mele con le Pere.

Qui si parla di COVID-19. Ripeto, di gente accoppata dal Covid-19. La Piaga delle Piaghe. Come mai, in passato, ce ne sono mai state mandate...

P.S.
Se avessimo sommato pure te, invece, avremmo aggiunto una ...

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 2 Cavolo-rapa-porpora-isolato-su-fondo-bianco-percorso-di-ritaglio-128561329

... rapa...

mexican

Cavoli, pare che come piaga delle piaghe se la cavi maluccio confronto ad un paio delle passate e presenti che ti ho appena mostrato (senza sommare nulla, solo confrontare).

Insomma quanto alla rapa, beh a me sa che stai

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 2 TruQ2gLK_o

Ultima modifica di Rasputin il Ven 17 Apr - 11:23, modificato 1 volta

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky il Ven 17 Apr - 11:18

holubice ha scritto:
Minsky ha scritto:
holubice ha scritto:

Loro, sono negri, stanno in un Paese occidentale avanzato ...

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 2 O-rapper-norte-americano-snoop-dogg-se-considera-um-ativista-da-legalizacao-da-maconha-nos-estados-unidos-tendo-atuado-nessa-causa-segundo-ele-ha-mais-de-20-anos-famoso-por-suas-musicas-e-por-seu-1462423469816_956x500

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 2 Michael-Jordan

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 2 Image?url=https%3A%2F%2Fstatic.onecms.io%2Fwp-content%2Fuploads%2Fsites%2F20%2F2018%2F09%2Fwill-smith-2
Sei in malafede sparata. Non hai nemmeno letto gli articoli che ti ho linkato, altrimenti sapresti che i negri americani e gli ispanici che si ammalano di covid-19 sono i più poveri. Come è logico che sia, nell'ordine delle cose. Qui in Italia i poveri vecchi malandati (e malandati perché poveri), là i poveri emarginati - cioè i negri e gli ispanici, in larga parte immigrati clandestini senza accesso alle cure.

E come la mettiamo adesso?

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente