Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte)

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 9 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte)

Messaggio Da holubice il Sab 9 Mag 2020 - 12:35

Questa sfiga, se ingigantita, può rassomigliare ad una di quelle che subii il Faraone, tanti anni fa...

In Usa arrivano dall'Asia i calabroni assassini che decapitano le api

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 9 194345182-d1680cae-91b9-49f8-992a-56430c5363be

"... Negli Stati Uniti c'è una invasione di calabroni giganti, dotati di mascelle voraci simili, in piccolo, a quelle degli squali. Gli insetti sono stati individuati a Washington State. Secondo gli studiosi, sarebbero autori di una serie di decapitazioni di vespe, trovate con la testa mozzata nelle ultime settimane. Lunghi più di cinque centimetri, questi calabroni giganti ribattezzati "calabroni assassini" sono i più grandi al mondo, dotati di un pungiglione in grado di uccidere un essere umano, se colpito piu' volte.

"Sono una specie di mostro da cartone animato, con il muso gialloarancio", ha commentato Susan Cobey, entomologa della Washington State University. Come siano arrivati negli Usa nessuno ancora lo sa. Ma si sa dove vivono: in Asia. In Giappone uccidono di media cinquanta persone all'anno, mentre in Cina, nel 2013, ci sono state 43 vittime e 1.600 feriti. Per chi sopravvive, gli effetti possono durare mesi e comprendono infiammazione al cuore e al fegato. I calabroni, che viaggiano a una velocità che puo' raggiungere i 40 chilometri orari, potrebbero essere arrivati negli Stati Uniti, dopo aver preso un 'passaggio' su un cargo internazionale.

I primi esemplari sono stati individuati a dicembre, ma la loro attività da killer sarebbe entrata nel vivo lo scorso mese, quando le api regine emergono dall'isolamento per costruire nidi e formare colonie. I calabroni killer sarebbero in grado di distruggere un alveare e uccidere fino a 30 mila api in poche ore. Il picco degli attacchi dovrebbe registrarsi tra fine estate e inizio autunno, ma nell'attesa, nel caso la paura del coronavirus non bastasse, a Washington State hanno lanciato una app per invitare le persone a segnalare in tempo reale l'avvistamento dei nuovi killer. ..."

Ricordatevi: di qui in avanti, tutto quello che potrà andare male, lo farà...

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 9 Mos%C3%A8_piaghe_egitto_9
holubice
holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 7744
Occupazione/Hobby : Below minimum wages
SCALA DI DAWKINS :
E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 9 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte)

Messaggio Da Rasputin il Sab 9 Mag 2020 - 13:10

holubice ha scritto:

Ricordatevi: di qui in avanti, tutto quello che potrà andare male, lo farà...

"di qui in avanti"? hysterical

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 9 GhspXC7p_o

BRENTON TARRANT FOR PRESIDENT

Please do not feed the sasquatch.
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 56179
Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia attiva, agnosticomachia
SCALA DI DAWKINS :
E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Messaggio Da Minsky il Dom 10 Mag 2020 - 17:48

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 9 Ea8ZHtaW_o

Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 22624
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Messaggio Da Minsky il Ven 15 Mag 2020 - 8:44

Niente, anche stavolta le cose non precipitano. Papa Ciccio c'ha messo una pezza, e la pandemia si fermerà quanto prima.

ANSA ha scritto:Papa, la pandemia arrivata come il diluvio preghiamo uniti

Oggi tutti i fedeli di ogni religione pregheranno insieme per chiedere la grazia della guarigione dalla pandemia

Redazione ANSA CITTÀ DEL VATICANO
14 maggio 2020 13:52

"L'Alto Comitato per la Fratellanza Umana oggi ha indetto una giornata di preghiera e digiuno per chiedere a Dio misericordia e pietà in questo momento tragico della pandemia. Tutti siamo fratelli. Francesco d'Assisi diceva: 'tutti fratelli'. Per questo uomini e donne di ogni confessione religiosa oggi ci uniamo nella preghiera e nella penitenza per chiedere la grazia della guarigione da questa pandemia". Lo ha detto il Papa nell'introduzione della messa a Santa Marta.

La pandemia del coronavirus è arrivata "come un diluvio", "non l'aspettavamo" ma "ci sono altre pandemie e noi non ce ne accorgiamo, siamo incoscienti di fronte alle tragedie" ha detto citando "la pandemia della fame" per la quale "nei primi quattro mesi di quest'anno sono morte 3 milioni e 700mila persone", al di là dell'emergenza sanitaria. "Questa preghiera di oggi ci deve far pensare alle altre pandemie: fame, guerra, bambini senza educazione". "Che Dio fermi queste tragedie".

Oggi tutti i fedeli di ogni religione pregheranno insieme e "questo non è relativismo religioso. Il Padre è di tutti, ognuno prega come sa, come può, come ricevuto dalla propria tradizione. Non preghiamo l'uno contro l'altro". "Che il Signore abbia pietà di noi e fermi questa pandemia. Oggi è un giorno di fratellanza, un giorno di preghiera", ha sottolineato il Papa.

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin il Ven 15 Mag 2020 - 13:03

Minsky ha scritto:Niente, anche stavolta le cose non precipitano. Papa Ciccio c'ha messo una pezza, e la pandemia si fermerà quanto prima.

ANSA ha scritto:Papa, la pandemia arrivata come il diluvio preghiamo uniti

Oggi tutti i fedeli di ogni religione pregheranno insieme per chiedere la grazia della guarigione dalla pandemia

Redazione ANSA CITTÀ DEL VATICANO
14 maggio 2020 13:52

"L'Alto Comitato per la Fratellanza Umana oggi ha indetto una giornata di preghiera e digiuno per chiedere a Dio misericordia e pietà in questo momento tragico della pandemia. Tutti siamo fratelli. Francesco d'Assisi diceva: 'tutti fratelli'. Per questo uomini e donne di ogni confessione religiosa oggi ci uniamo nella preghiera e nella penitenza per chiedere la grazia della guarigione da questa pandemia". Lo ha detto il Papa nell'introduzione della messa a Santa Marta.

La pandemia del coronavirus è arrivata "come un diluvio", "non l'aspettavamo" ma "ci sono altre pandemie e noi non ce ne accorgiamo, siamo incoscienti di fronte alle tragedie" ha detto  citando "la pandemia della fame" per la quale "nei primi quattro mesi di quest'anno sono morte 3 milioni e 700mila persone", al di là dell'emergenza sanitaria. "Questa preghiera di oggi ci deve far pensare alle altre pandemie: fame, guerra, bambini senza educazione". "Che Dio fermi queste tragedie".

Oggi tutti i fedeli di ogni religione pregheranno insieme e "questo non è relativismo religioso. Il Padre è di tutti, ognuno prega come sa, come può, come ricevuto dalla propria tradizione. Non preghiamo l'uno contro l'altro". "Che il Signore abbia pietà di noi e fermi questa pandemia. Oggi è un giorno di fratellanza, un giorno di preghiera", ha sottolineato il Papa.

questo prete evangelico è mooolto più furbo:

in pratica utilizza tutti gli argomenti validi contro le restrizioni, e lo fa anche molto bene.

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia attiva, agnosticomachia
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky il Ven 15 Mag 2020 - 14:56

Rasputin ha scritto:

in pratica utilizza tutti gli argomenti validi contro le restrizioni, e lo fa anche molto bene.
Ostia, un'ora e un quarto di predica! E non ci sono i sottotitoli. eeeeeeek

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin il Ven 15 Mag 2020 - 15:13

Minsky ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Eh lo so, non ci posso alla svelta fare nulla, la sintesi è quella. Ieri ho anche trovato e scaricato un rapporto di 86 pagine in pdf stilato da un funzionario del ministero degli interni, che consiste di un'esauriente analisi della situazione definita in più punti come "gigantesco falso allarme" ed il governo "il più grande produttore di fake news"

ti do anche il nome dell'autore che ormai è trapelato, forse trovi qualcosa anche tu: Stefan K. (il cognome intero non me lo ricordo, ma appena ce l'ho ti do anche quello)

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky il Ven 15 Mag 2020 - 15:19

Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Eh lo so, non ci posso alla svelta fare nulla, la sintesi è quella. Ieri ho anche trovato e scaricato un rapporto di 86 pagine in pdf stilato da un funzionario del ministero degli interni, che consiste di un'esauriente analisi della situazione definita in più punti come "gigantesco falso allarme" ed il governo "il più grande produttore di fake news"

ti do anche il nome dell'autore che ormai è trapelato, forse trovi qualcosa anche tu: Stefan K. (il cognome intero non me lo ricordo, ma appena ce l'ho ti do anche quello)
Trovato il pdf:
https://www.hier-luebeck.de/wp-content/uploads/2020/05/BMI_KM4_Corona-Ma%C3%9Fnahmenbewertung.pdf

e anche qualche articolo di commento.
Lo definiscono "ribelle". Non mi stupisce.

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin il Ven 15 Mag 2020 - 15:29

Minsky ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Trovato il pdf:
https://www.hier-luebeck.de/wp-content/uploads/2020/05/BMI_KM4_Corona-Ma%C3%9Fnahmenbewertung.pdf

e anche qualche articolo di commento.
Lo definiscono "ribelle". Non mi stupisce.

Io ne ho una copia con i passaggi più importanti marcati, se vuoi te la passo, dovrebbe facilitarti parecchio

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky il Ven 15 Mag 2020 - 15:32

Rasputin ha scritto:

Io ne ho una copia con i passaggi più importanti marcati, se vuoi te la passo, dovrebbe facilitarti parecchio
Grazie!

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin il Ven 15 Mag 2020 - 15:33

Minsky ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Grazie!

te l'ho passata su FB, valla a prendere

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da holubice il Sab 16 Mag 2020 - 10:29

Ci risiamo...

Il rapimento mistico, la 'buriana', come ormai affettuosamente la ho iniziata a chiamare io, è finita.

Ora sono tornato la persona 'razionale' di sempre, senza più avere la testa presa totalmente e costantemente alle Scritture, e alle cose di Lassù. Ora, se mi metto a leggere un antico passo del profeta Daniele, piuttosto che i Salmi della Bibbia, la mia testa non fa in automatico tutti i collegamenti, e non trova tutte le spiegazioni da sole, come accade quando sono in 'buriana'. Insomma, sono tornato un pisquano qualsiasi...

Ormai mi si sono abituato. Lo Spirito, ci ha detto lo Straccione, nel suo discorso con Nicodemo, è come un vento: non sai da dove arriva, non sai dove andrà. E, come il vento, è incostante (1). Ma se riguardo indietro, non rinnego niente di quanto vi ho detto, e di quanto ho fatto, perché so che non è frutto del mio sacco, e che ho agito solo come tramite, come 'altoparlante', grosso modo... (2)

Il mio primo lavoro è ripreso. Forse riprenderà anche il mio secondo lavoro (speriamo, altrimenti non riesco ad arrivare a fine mese). E non avrò più tempo per voi. Né ne avrò le energie. Posso solo ripetere ogni giorno le mie preghiere su di voi, affinché possa illuminarvi, guidarvi, proteggervi. Ho visto il demonio che vi vagliava come si fa con le spighe del grano - disse lo Straccione ai suoi apostoli - ma ho pregato il Padre affinché neanche uno di voi andasse perduto. Io gli rivolgo la stessa preghiera. A chi prega con fede, il Signore concede qualsiasi cosa gli venga richiesta. Io ho chiesto che voi, e altri con voi, vi convertiate, e siate tra quelli che 'raddrizzino i suoi sentieri', poco prima della sua Sua seconda venuta.

Subito dopo il mio 'viaggio', nella mia lettura di un fiato e smaniosa del Vangelo, mi imbattei nei capitoli in cui lo Straccione indicava i segni che (inequivocabilmente) avrebbero indicato l'approssimarsi del suo ritorno. Quello che ho provato nel mio 'viaggio' è stato così bello, una gioia così enorme, sono stato letteralmente sopraffatto da un amore così totale, pervasivo, mille, un milione di volte più forte di qualsiasi sensazione che un essere umano possa aver provato per un figlio, per una madre, per una sposa. Io so che cosa ci può aspettare, che cosa non possiamo assolutamente perderci, qualcosa che vale un milione di volte più di qualsiasi ricchezza o godimento umano. Come prima cosa desiderai con tutto me stesso che lo Straccione potesse ritornare, e la preghiera che gli rivolsi, con una fede certa e totale, fu di tornare subito. Ricordate, qualsiasi cosa chiederete con fede nella preghiera, il Signore ve la concederà. (3)

Ecco perché sono così certo che tutto avverrà a breve. E che questo maledetto (o benedetto) Corona Virus non è che solo l'inizio. Basta così. Vi mando un abbraccio. Tutto andrà come deve andare.

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 9 ?u=https%3A%2F%2Fi.ytimg.com%2Fvi%2FmSev2pWBtXQ%2Fmaxresdefault

1:
C'era tra i farisei un uomo chiamato Nicodèmo, un capo dei Giudei. [2]Egli andò da Gesù, di notte, e gli disse: «Rabbì, sappiamo che sei un maestro venuto da Dio; nessuno infatti può fare i segni che tu fai, se Dio non è con lui». [3]Gli rispose Gesù: «In verità, in verità ti dico, se uno non rinasce dall'alto, non può vedere il regno di Dio». [4]Gli disse Nicodèmo: «Come può un uomo nascere quando è vecchio? Può forse entrare una seconda volta nel grembo di sua madre e rinascere?». [5]Gli rispose Gesù: «In verità, in verità ti dico, se uno non nasce da acqua e da Spirito, non può entrare nel regno di Dio. [6]Quel che è nato dalla carne è carne e quel che è nato dallo Spirito è Spirito. [7]Non ti meravigliare se t'ho detto: dovete rinascere dall'alto. [8]Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai di dove viene e dove va: così è di chiunque è nato dallo Spirito». [9]Replicò Nicodèmo: «Come può accadere questo?». [10]Gli rispose Gesù: «Tu sei maestro in Israele e non sai queste cose? [11]In verità, in verità ti dico, noi parliamo di quel che sappiamo e testimoniamo quel che abbiamo veduto; ma voi non accogliete la nostra testimonianza. [12]Se vi ho parlato di cose della terra e non credete, come crederete se vi parlerò di cose del cielo? [13]Eppure nessuno è mai salito al cielo, fuorchè il Figlio dell'uomo che è disceso dal cielo. [14]E come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che sia innalzato il Figlio dell'uomo, [15]perché chiunque crede in lui abbia la vita eterna».

[16]Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna. [17]Dio non ha mandato il Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo si salvi per mezzo di lui. [18]Chi crede in lui non è condannato; ma chi non crede è gia stato condannato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio. [19]E il giudizio è questo: la luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno preferito le tenebre alla luce, perché le loro opere erano malvagie. [20]Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. [21]Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio.

2:
«Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. [2]Nella casa del Padre mio vi sono molti posti. Se no, ve l'avrei detto. Io vado a prepararvi un posto; [3]quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me, perché siate anche voi dove sono io. [4]E del luogo dove io vado, voi conoscete la via».
[5]Gli disse Tommaso: «Signore, non sappiamo dove vai e come possiamo conoscere la via?». [6]Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. [7]Se conoscete me, conoscerete anche il Padre: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto». [8]Gli disse Filippo: «Signore, mostraci il Padre e ci basta». [9]Gli rispose Gesù: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me ha visto il Padre. Come puoi dire: Mostraci il Padre? [10]Non credi che io sono nel Padre e il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico da me; ma il Padre che è con me compie le sue opere. [11]Credetemi: io sono nel Padre e il Padre è in me; se non altro, credetelo per le opere stesse.
[12]In verità, in verità vi dico: anche chi crede in me, compirà le opere che io compio e ne farà di più grandi, perché io vado al Padre. [13]Qualunque cosa chiederete nel nome mio, la farò, perché il Padre sia glorificato nel Figlio. [14]Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò.
[15]Se mi amate, osserverete i miei comandamenti. [16]Io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Consolatore perché rimanga con voi per sempre, [17]lo Spirito di verità che il mondo non può ricevere, perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete, perché egli dimora presso di voi e sarà in voi. [18]Non vi lascerò orfani, ritornerò da voi. [19]Ancora un poco e il mondo non mi vedrà più; voi invece mi vedrete, perché io vivo e voi vivrete. [20]In quel giorno voi saprete che io sono nel Padre e voi in me e io in voi. [21]Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi mi ama. Chi mi ama sarà amato dal Padre mio e anch'io lo amerò e mi manifesterò a lui».
[22]Gli disse Giuda, non l'Iscariota: «Signore, come è accaduto che devi manifestarti a noi e non al mondo?». [23]Gli rispose Gesù: «Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui. [24]Chi non mi ama non osserva le mie parole; la parola che voi ascoltate non è mia, ma del Padre che mi ha mandato.
[25]Queste cose vi ho detto quando ero ancora tra voi. [26]Ma il Consolatore, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, egli v'insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto. [27]Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore. [28]Avete udito che vi ho detto: Vado e tornerò a voi; se mi amaste, vi rallegrereste che io vado dal Padre, perché il Padre è più grande di me. [29]Ve l'ho detto adesso, prima che avvenga, perché quando avverrà, voi crediate. [30]Non parlerò più a lungo con voi, perché viene il principe del mondo; egli non ha nessun potere su di me, [31]ma bisogna che il mondo sappia che io amo il Padre e faccio quello che il Padre mi ha comandato. Alzatevi, andiamo via di qui».

Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. [2]Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, verrà l'ora in cui chiunque vi ucciderà crederà di rendere culto a Dio. [3]E faranno ciò, perché non hanno conosciuto né il Padre né me. [4]Ma io vi ho detto queste cose perché, quando giungerà la loro ora, ricordiate che ve ne ho parlato.

La venuta del Paraclito
Non ve le ho dette dal principio, perché ero con voi.

[5]Ora però vado da colui che mi ha mandato e nessuno di voi mi domanda: Dove vai? [6]Anzi, perché vi ho detto queste cose, la tristezza ha riempito il vostro cuore. [7]Ora io vi dico la verità: è bene per voi che io me ne vada, perché, se non me ne vado, non verrà a voi il Consolatore; ma quando me ne sarò andato, ve lo manderò. [8]E quando sarà venuto, egli convincerà il mondo quanto al peccato, alla giustizia e al giudizio. [9]Quanto al peccato, perché non credono in me; [10]quanto alla giustizia, perché vado dal Padre e non mi vedrete più; [11]quanto al giudizio, perché il principe di questo mondo è stato giudicato.
[12]Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso. [13]Quando però verrà lo Spirito di verità, egli vi guiderà alla verità tutta intera, perché non parlerà da sé, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annunzierà le cose future. [14]Egli mi glorificherà, perché prenderà del mio e ve l'annunzierà. [15]Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà del mio e ve l'annunzierà.

3:
In verità vi dico ancora: se due di voi sopra la terra si accorderanno per domandare qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli ve la concederà. [20]Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro».

In verità, in verità vi dico: anche chi crede in me, compirà le opere che io compio e ne farà di più grandi, perché io vado al Padre. [13]Qualunque cosa chiederete nel nome mio, la farò, perché il Padre sia glorificato nel Figlio. [14]Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò.

La mattina dopo, mentre rientrava in città, ebbe fame. [19]Vedendo un fico sulla strada, gli si avvicinò, ma non vi trovò altro che foglie, e gli disse: «Non nasca mai più frutto da te». E subito quel fico si seccò. [20]Vedendo ciò i discepoli rimasero stupiti e dissero: «Come mai il fico si è seccato immediatamente?». [21]Rispose Gesù: «In verità vi dico: Se avrete fede e non dubiterete, non solo potrete fare ciò che è accaduto a questo fico, ma anche se direte a questo monte: Levati di lì e gettati nel mare, ciò avverrà. [22]E tutto quello che chiederete con fede nella preghiera, lo otterrete».

Sta accadendo questo ragazzi. Lo Spirito non se ne è mai andato. E sta per tornare con forza su di questa Terra.
[12]Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso. [13]Quando però verrà lo Spirito di verità, egli vi guiderà alla verità tutta intera, perché non parlerà da sé, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annunzierà le cose future. [14]Egli mi glorificherà, perché prenderà del mio e ve l'annunzierà. [15]Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà del mio e ve l'annunzierà.

Di nuovo un saluto.
holubice
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 9 Right_bar_bleue

Messaggio Da Minsky il Sab 16 Mag 2020 - 11:25

holubice ha scritto:Ci risiamo...

Il rapimento mistico, la 'buriana', come ormai affettuosamente la ho iniziata a chiamare io, è finita.

{...}

Holu, amico mio, hai visto che anche stavolta Gesooo non è apparso? Cosa ci vuole per convincerti?
Questa ignobile farsa del coronavirus non reggerà ancora a lungo, per tutto il resto del mondo passerà lasciando danni limitati o nulli, semplicemente a seconda di quanto si siano più o meno fatti prendere dalle convulsioni i governi dei diversi Paesi. Solo qui in Cialtronia ne sconteremo le pesantissime conseguenze per un tempo molto lungo. Domandiamoci come mai. Io una risposta ce l'ho.

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin il Sab 16 Mag 2020 - 13:40

Minsky ha scritto:

{...}

Holu, amico mio, hai visto che anche stavolta Gesooo non è apparso? Cosa ci vuole per convincerti?
Questa ignobile farsa del coronavirus non reggerà ancora a lungo, per tutto il resto del mondo passerà lasciando danni limitati o nulli, semplicemente a seconda di quanto si siano più o meno fatti prendere dalle convulsioni i governi dei diversi Paesi. Solo qui in Cialtronia ne sconteremo le pesantissime conseguenze per un tempo molto lungo. Domandiamoci come mai. Io una risposta ce l'ho.

Mi permetto di obiettare. Cialtronia non è l'unico Paese che è incappato nella cantonata del secolo, anche qui ed in altri i governi caduti nel gigantesco falso allarme (definito esattamente cosí nello studio analitico del ministero dell'interno tedesco che ti ho passato) stanno iniziando ad avere problemi.

Oggi e domani sono previste dimostrazioni anti restrizioni ovunque, che sono soggette ad autorizzazione (come tutte, anche in condizioni normali), solo che adesso limitano drasticamente il numero dei partecipanti per che "altrimenti la polizia non è in grado di tenere la gente sotto controllo" (lo dicono proprio cosí!)

A Stoccarda hanno previsto un afflusso di 500.000 e ne hanno autorizzate 5.000 (1/100...)

A Monaco hanno trasferito il luogo della manifestazione da Marienplatz, la piazza principale, al Teheresienwiese, il gigantesco piazzale che ospita tra le altre cose l'Oktoberfest, quest'anno comunque già cancellata - con un anticipo che la dice lunga.

Segnalata per 10.000 persone, concesse fino a 1.000.

I funzionari di regime si lagnano che lo scorso fine settimana "non sono state rispettate le regole", ovvero un minimo di 1,50m tra una persona e l'altra, e la polizia non è intervenuta "perché erano in troppo pochi".

A detta del notiziario di qualche minuto fa hanno schierato 900 poliziotti, insomma tanti quasi quanto i manifestanti permessi, ed hanno promesso che "se non ci si attiene alle regole" stavolta la polizia interverrà.

Intanto la campagna diffamatoria dei mainstream continua, chi partecipa a queste dimostrazioni finisce nel calderone dei complottasti col cappello di stagnola, dei neonati/estremisti di destra, fricchettoni antivaccini, ecc.

Ci sono stream live, postarli qui non so perché su YouTube non passa tutto e comunque sono in tedesco.

Io intanto per colpa dell'inattività forzata (piscine e palestre sono ancora chiuse, se della palestra posso fare a meno, il nuoto che costituisce una buona fetta della mia attività fisica non è sostituibile) ho messo su 5 chili dormo male ed ho costantemente i coglioni girati come calzini.

Anche il tempo da una settimana non collabora ed uscire in bici risulta difficile, dovrebbe mettersi meglio da oggi. Chef dice che avrei dovuto buttarmi sulla corsa ed ha ragione, ma io non sono mai stato un podista, la corsa non mi entusiasma e la faccio praticamente quando proprio non mi resta altro.

Vi terrò aggiornati, spero che le cose non si mettano al peggio perché già vanno male abbastanza, e come si sa, peggiorare possono sempre.

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky il Sab 16 Mag 2020 - 15:44

Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:

{...}

Mi permetto di obiettare. Cialtronia non è l'unico Paese che è incappato nella cantonata del secolo, anche qui ed in altri i governi caduti nel gigantesco falso allarme (definito esattamente cosí nello studio analitico del ministero dell'interno tedesco che ti ho passato) stanno iniziando ad avere problemi.

Oggi e domani sono previste dimostrazioni anti restrizioni ovunque, che sono soggette ad autorizzazione (come tutte, anche in condizioni normali), solo che adesso limitano drasticamente il numero dei partecipanti per che "altrimenti la polizia non è in grado di tenere la gente sotto controllo" (lo dicono proprio cosí!)

A Stoccarda hanno previsto un afflusso di 500.000 e ne hanno autorizzate 5.000 (1/100...)

A Monaco hanno trasferito il luogo della manifestazione da Marienplatz, la piazza principale, al Teheresienwiese, il gigantesco piazzale che ospita tra le altre cose l'Oktoberfest, quest'anno comunque già cancellata - con un anticipo che la dice lunga.

Segnalata per 10.000 persone, concesse fino a 1.000.

I funzionari di regime si lagnano che lo scorso fine settimana "non sono state rispettate le regole", ovvero un minimo di 1,50m tra una persona e l'altra, e la polizia non è intervenuta "perché erano in troppo pochi".

A detta del notiziario di qualche minuto fa hanno schierato 900 poliziotti, insomma tanti quasi quanto i manifestanti permessi, ed hanno promesso che "se non ci si attiene alle regole" stavolta la polizia interverrà.

Intanto la campagna diffamatoria dei mainstream continua, chi partecipa a queste dimostrazioni finisce nel calderone dei complottasti col cappello di stagnola, dei neonati/estremisti di destra, fricchettoni antivaccini, ecc.

Ci sono stream live, postarli qui non so perché su YouTube non passa tutto e comunque sono in tedesco.

Io intanto per colpa dell'inattività forzata (piscine e palestre sono ancora chiuse, se della palestra posso fare a meno, il nuoto che costituisce una buona fetta della mia attività fisica non è sostituibile) ho messo su 5 chili dormo male ed ho costantemente i coglioni girati come calzini.

Anche il tempo da una settimana non collabora ed uscire in bici risulta difficile, dovrebbe mettersi meglio da oggi. Chef dice che avrei dovuto buttarmi sulla corsa ed ha ragione, ma io non sono mai stato un podista, la corsa non mi entusiasma e la faccio praticamente quando proprio non mi resta altro.

Vi terrò aggiornati, spero che le cose non si mettano al peggio perché già vanno male abbastanza, e come si sa, peggiorare possono sempre.
Lo so e lo immagino, infatti ho detto che gli altri Paesi hanno avuto danni proporzionali all'orgasmo pandemico dei rispettivi governi, in un range che va da pochi o nulli a devastanti, ma sono assolutamente certo che all'estremità dello spettro e saldamente nel baratro ci siamo noi, gli italiani, colpevoli tutti di aver sempre tollerato e voluto che la politica si alimentasse del marciume clericale e della corrispondente corruzione.
Qui il dibattito segue temi lunari, da come calzare le mascherine a come distanziare gli ombrelloni, sembra che nessuno si sia ancora reso conto di quale tremenda botta è stata inferta ad un'economia che già era ridotta ad un colabrodo.
Io ho messo su 6 chili di puro grasso addominale e dormo poco e malissimo, le mie notti sono agitate da fantasie sanguinarie che hanno invariabilmente per oggetto il fetente Giuseppe Conte e la sua cricca di abominevoli idioti. Se fino a qualche settimana fa sognavo di avere la sua testa di cazzo inquadrata nel mirino di un fucile da cecchino, adesso sogno di averlo fisicamente tra le mani e fargli male. Tanto male, prima di ucciderlo tagliandogli la gola con un seghetto da ferro.
La settimana scorsa ho ripreso a muovermi in montagna e meteo permettendo cercherò di continuare a fare almeno qualche escursione, il problema è organizzarsi con i compagni perché le ridicole norme prescriverebbero di stare con le patetiche mascherine addosso anche quando si arrampica, figurarsi. Non parliamo poi dei rifugi alpini che non si sa nemmeno se riapriranno. In rifugio si sta tutti stretti in una stanza e si dorme in camerata.
Mi aspetto che qualcosa succeda, ma chissà cosa ci vorrà prima che un popolo rincoglionito da venti secoli di chiesa cattolica si risvegli e riacquisti un minimo di dignità. Mi sento un po' atarassico anch'io e francamente a questo punto non me ne frega niente, ho sessantasei anni e la mia vita l'ho fatta. Se potessi scapperei verso la montagna, una casera, una stalla, pollaio e conigliera, orto e un po' di pascolo. Quello è davvero un sogno ma sempre più irraggiungibile.

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin il Sab 16 Mag 2020 - 16:41

Minsky ha scritto:
Lo so e lo immagino, infatti ho detto che gli altri Paesi hanno avuto danni proporzionali all'orgasmo pandemico dei rispettivi governi, in un range che va da pochi o nulli a devastanti, ma sono assolutamente certo che all'estremità dello spettro e saldamente nel baratro ci siamo noi, gli italiani, colpevoli tutti di aver sempre tollerato e voluto che la politica si alimentasse del marciume clericale e della corrispondente corruzione.
Qui il dibattito segue temi lunari, da come calzare le mascherine a come distanziare gli ombrelloni, sembra che nessuno si sia ancora reso conto di quale tremenda botta è stata inferta ad un'economia che già era ridotta ad un colabrodo.
Io ho messo su 6 chili di puro grasso addominale e dormo poco e malissimo, le mie notti sono agitate da fantasie sanguinarie che hanno invariabilmente per oggetto il fetente Giuseppe Conte e la sua cricca di abominevoli idioti. Se fino a qualche settimana fa sognavo di avere la sua testa di cazzo inquadrata nel mirino di un fucile da cecchino, adesso sogno di averlo fisicamente tra le mani e fargli male. Tanto male, prima di ucciderlo tagliandogli la gola con un seghetto da ferro.
La settimana scorsa ho ripreso a muovermi in montagna e meteo permettendo cercherò di continuare a fare almeno qualche escursione, il problema è organizzarsi con i compagni perché le ridicole norme prescriverebbero di stare con le patetiche mascherine addosso anche quando si arrampica, figurarsi. Non parliamo poi dei rifugi alpini che non si sa nemmeno se riapriranno. In rifugio si sta tutti stretti in una stanza e si dorme in camerata.
Mi aspetto che qualcosa succeda, ma chissà cosa ci vorrà prima che un popolo rincoglionito da venti secoli di chiesa cattolica si risvegli e riacquisti un minimo di dignità. Mi sento un po' atarassico anch'io e francamente a questo punto non me ne frega niente, ho sessantasei anni e la mia vita l'ho fatta. Se potessi scapperei verso la montagna, una casera, una stalla, pollaio e conigliera, orto e un po' di pascolo. Quello è davvero un sogno ma sempre più irraggiungibile.

Live da Stoccarda

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da holubice il Lun 1 Giu 2020 - 0:55

"... si solleverà popolo contro popolo, nazione contro nazione..."

Incredibile il primo video di quel tipo sceso dalla macchina con un arco, con tanto di freccia incoccata, pronto ad infilzare il primo che si avvicinasse alla sua auto. Che abbia visto "Robin Hood" su Netfilx ieri sera...?

Ha sempre ragione chi dice che una rondine non fa primavera.

Il buon Trump ha avvertito: "Quando incominciano i saccheggi, incominciano anche gli spari". L'uomo giusto, al posto giusto, nel momento giusto. Le rivolte sono presenti in tutte le maggiori città, e il Governo sta dispiegando la Guardia Nazionale. Le condizioni per una guerra civile, ci sono tutte, ora basta solo mettere la formella nel forno. Va tenuto conto che le cosiddette minoranze, se messe insieme, sono tutto tranne che minoranze: l'uomo bianco, negli States, é già da un po' che é sceso sotto il 50%...

Intanto la Cina sta dispiegando il suo esercito ai confini del Kashmir, contro l'India e in supporto del Pakistan, a difesa delle sua nuova Via della Seta....

"...India’s recent decision to declare Chinese Kashmir an area controlled by New Delhi brings the region to the brink of nuclear war, China’s state-run Global Times warned this week.

In a series of articles, the Global Times blasted India’s move in Kashmir last week, accusing New Delhi of annexing the portion of the Muslim-majority region administered by Beijing.

Last week, the Hindu nationalist-led Indian government revoked New Delhi-controlled Kashmir of its autonomy, angering China and its ally Pakistan. As part of its decision, India also declared part of the Beijing-controlled Kashmir lands to be a territory administered by the Indian federal government.

Pakistan, its ally China, and their mutual rival India all have competing claims to Kashmir territories. Both China and Pakistan have engaged in military conflicts with India over the region.

Pakistan has warned of war over India’s Kashmir decision last week. Islamabad downgraded its diplomatic relations with New Delhi, expelling the Indian ambassador..."

Metà del mio reddito se ne é andato in fumo. Sto lavorando per l'altra metà che, già prima del Corona, arrivava molto in ritardo rispetto al dovuto. Segno che anche una folata di vento avrebbe spento le finanze già provate della mia dittarella...

Ma, in tutto questo casino, io so che debbo guardare un po' più lontano, e capire che aria tira, guardando se il tramonto rosseggia. Se uno si guarda intorno, riesce a capire il segno dei tempi, e capire che cosa sta accadendo. Così sta scritto...

holubice
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin il Lun 1 Giu 2020 - 13:12

holubice ha scritto:

Il buon Trump ha avvertito: "Quando incominciano i saccheggi, incominciano anche gli spari". L'uomo giusto, al posto giusto, nel momento giusto. Le rivolte sono presenti in tutte le maggiori città, e il Governo sta dispiegando la Guardia Nazionale. Le condizioni per una guerra civile, ci sono tutte, ora basta solo mettere la formella nel forno. Va tenuto conto che le cosiddette minoranze, se messe insieme, sono tutto tranne che minoranze: l'uomo bianco, negli States, é già da un po' che é sceso sotto il 50%...

Eh...se si facesse anche solo la metà del casino qui contro quelle stupide misure di contenimento che finiranno per provocare la necessità di misure di contenzione wall2

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky il Mar 2 Giu 2020 - 7:54

holubice ha scritto:
Metà del mio reddito se ne é andato in fumo. Sto lavorando per l'altra metà che, già prima del Corona, arrivava molto in ritardo rispetto al dovuto. Segno che anche una folata di vento avrebbe spento le finanze già provate della mia dittarella...
Uguale uguale.crying

holubice ha scritto:
Ma, in tutto questo casino, io so che debbo guardare un po' più lontano, e capire che aria tira, guardando se il tramonto rosseggia. Se uno si guarda intorno, riesce a capire il segno dei tempi, e capire che cosa sta accadendo. Così sta scritto...

Ah no, eh. Non starai mica per ricominciare con i pipponi apocalittici? eeeeeeek

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da holubice il Mer 3 Giu 2020 - 23:36

Io gli ho fatto una richiesta ben precisa. Con fede.

Gli ho chiesto che tornasse.

E mi ascolterà.

Spoiler:

Matteo 21:22

E tutto quello che chiederete con fede nella preghiera, lo otterrete».

Giovanni 14:13-14

13 Qualunque cosa chiederete nel nome mio, la farò, perché il Padre sia glorificato nel Figlio. 14 Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò.

Giovanni 15:16

Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; perché tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome, ve lo conceda.

Giovanni 16:23

nessuno vi potrà togliere la vostra gioia. In quel giorno non mi domanderete più nulla.
In verità, in verità vi dico: Se chiederete qualche cosa al Padre nel mio nome, egli ve la darà.

holubice
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin il Gio 4 Giu 2020 - 0:30

holubice ha scritto:Io gli ho fatto una richiesta ben precisa. Con fede.

E mi ascolterà.

Spoiler:

13 Qualunque cosa chiederete nel nome mio, la farò, perché il Padre sia glorificato nel Figlio. 14 Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò.

Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; perché tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome, ve lo conceda.

nessuno vi potrà togliere la vostra gioia. In quel giorno non mi domanderete più nulla.
In verità, in verità vi dico: Se chiederete qualche cosa al Padre nel mio nome, egli ve la darà.

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky il Ven 5 Giu 2020 - 21:12

holubice ha scritto:Io gli ho fatto una richiesta ben precisa. Con fede.

E mi ascolterà.

Spoiler:

Ok, ok.
E se non ti ascolta, che cosa farai?

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da remigio il Ven 5 Giu 2020 - 21:21

Non entra tra le richieste
remigio
remigio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 394
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky il Ven 5 Giu 2020 - 21:24

remigio ha scritto:Non entra tra le richieste

E se le cose cominciassero a precipitare? (V parte) - Pagina 9 Rw8rV3vj_o

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da remigio il Ven 5 Giu 2020 - 21:25

Ritornerà senza richiesta ....ma prima di tornare devono accadere delle cose
remigio
remigio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 394
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente