Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il governo giallorosa di Giuseppi, Gigino e compagnia cantante

Pagina 16 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16

Andare in basso

Il governo giallorosa di Giuseppi, Gigino e compagnia cantante - Pagina 16 Empty Re: Il governo giallorosa di Giuseppi, Gigino e compagnia cantante

Messaggio Da Rasputin Dom 6 Giu - 20:33

Odis89 ha scritto:...
Al momento non credo proprio che li voterò di nuovo... non so ancora se voterò nullo, non voterò, o sceglierò altro, ma più a lungo sostengono questa pagliacciata di governo meno riconosco nel M5S di oggi il M5S che ho votato.
(Lo sostengono gratis, tra l'altro! Questa è la cosa veramente incomprensibile per me, cosa ci guadagnino a farsi inculare così!)

Io non voto da 40 anni, da quando ho cominciato a maturare l'idea che la democrazia è una truffa e le elezioni sono una farsa.

Basta vedere cosa sta succedendo da un anno a questa parte, non so di nessuna dittatura che sia riuscita a mettere le museruola alla gente (e in molto casi volontaria!).

In generale però nelle dittature la gente va a fare la spesa (senza museruola), è permesso riunirsi, se si vuole andare in piscina e/o in palestra si può, etc.

For I breath it every day

Il governo giallorosa di Giuseppi, Gigino e compagnia cantante - Pagina 16 Merini10

BRENTON TARRANT FOR PRESIDENT
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 57540
Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia attiva, agnosticomachia
SCALA DI DAWKINS :
Il governo giallorosa di Giuseppi, Gigino e compagnia cantante - Pagina 16 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il governo giallorosa di Giuseppi, Gigino e compagnia cantante - Pagina 16 Right_bar_bleue

Torna in alto Andare in basso

Il governo giallorosa di Giuseppi, Gigino e compagnia cantante - Pagina 16 Empty Re: Il governo giallorosa di Giuseppi, Gigino e compagnia cantante

Messaggio Da Minsky Dom 6 Giu - 20:42

Odis89 ha scritto:Tornando it: personalmente sono molto deluso dal M5S.

Sia chiaro: non mi pento del mio voto e credo siano stati fatti dei passi importanti, ma secondo me hanno concesso troppi compromessi, la cui ultima goccia per me è stato sostenere questo governo  vomito

Capisco il dover scendere a compromessi e il "con il duropurismo non governi", per parafrasare il secondo me ottimo Scanzi, però mi chiedo: "a che pro?"
In fondo il "duropurismo" altro non è che l'adesione agli obiettivi e agli ideali del movimento: se per ottenere il potere devi rinunciare agli obiettivi per i quali ti serviva il potere, cosa cazzo te ne fai ora che il potere l'hai ottenuto?

Prendo ad esempio il reddito di cittadinanza, che negli altri paesi (tipo il Belgio) funziona... per un compromesso l'avete fatto monco.
Sì bravissimi, avete dato qualcosina a chi non ha nulla (e a qualche furbetto, ma quelli ci sono sempre), non lo nego.
Però così avete anche dato l'idea agli italiani che il rdc sia una cazzata che non serve a niente... complimenti, grande successo, proprio il motivo per cui vi avevo votati sì sì cwm23

Al momento non credo proprio che li voterò di nuovo... non so ancora se voterò nullo, non voterò, o sceglierò altro, ma più a lungo sostengono questa pagliacciata di governo meno riconosco nel M5S di oggi il M5S che ho votato.
(Lo sostengono gratis, tra l'altro! Questa è la cosa veramente incomprensibile per me, cosa ci guadagnino a farsi inculare così!)
C'è un progetto di dimensioni planetarie dietro la farsa della pandemia, questo bisogna capirlo. I 5S sono finiti da un pezzo, si erano già inculati alla grande con il governicchio di Giuseppi. Ora contano zero, e l'unica prospettiva che hanno è tenere salde le poltrone (e i relativi stipendi) finché dura.

e mangerà per tutta la vita.
Dai la religione ad un uomo
e morirà pregando per un pesce.
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 23725
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Il governo giallorosa di Giuseppi, Gigino e compagnia cantante - Pagina 16 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il governo giallorosa di Giuseppi, Gigino e compagnia cantante - Pagina 16 Right_bar_bleue

Messaggio Da Odis89 Dom 6 Giu - 20:54

Rasputin ha scritto:[...]
Cui prodest?
Diciamo che hai ragione e che mascherine e distanziamenti e chiusure non servono (state già litigando tanto sull'argomento, non voglio aggiungermici appena tornato  ieiee )...
Chi ci guadagna dal forzare un lockdown?

Voglio dire... di sicuro non le grandi petroliere, visto quanto è calato il consumo di benzina nel lockdown.
Di sicuro non il settore della ristorazione.
Nemmeno le aziende... quelle che si sono volute e potute attrezzare per lo smart working hanno perso meno delle altre, che io sappia, ma non si può dire se la siano passata bene.

Nè serve a controllare le masse, ci sono metodi immensamente più efficaci per quello ("in piedi, seduti, in piedi, seduti, biscottino, la messa è finita andate in pace" per esempio funziona alla grande, da millenni)...

Il potere per il potere? Per il piacere di dire "saltate" e sentirsi rispondere "quanto in alto"?
Boh può darsi, ma mi pare un obiettivo troppo infantile per qualcuno in grado di arrivarci davvero...

Ultima modifica di Odis89 il Dom 6 Giu - 21:00 - modificato 2 volte.
Odis89
Odis89
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 11
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software, scassamaroni
SCALA DI DAWKINS :
Il governo giallorosa di Giuseppi, Gigino e compagnia cantante - Pagina 16 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Il governo giallorosa di Giuseppi, Gigino e compagnia cantante - Pagina 16 Right_bar_bleue

Messaggio Da Odis89 Dom 6 Giu - 20:58

Minsky ha scritto:Ora contano zero, e l'unica prospettiva che hanno è tenere salde le poltrone (e i relativi stipendi) finché dura.
Non concordo sul "quando", ma sottoscrivo questa conclusione diffidente
Odis89
Odis89
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
Il governo giallorosa di Giuseppi, Gigino e compagnia cantante - Pagina 16 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Il governo giallorosa di Giuseppi, Gigino e compagnia cantante - Pagina 16 Right_bar_bleue

Messaggio Da Rasputin Dom 6 Giu - 21:04

Odis89 ha scritto:
Cui prodest?
Diciamo che hai ragione e che mascherine e distanziamenti e chiusure non servono (state già litigando tanto sull'argomento, non voglio aggiungermici appena tornato  ieiee )...
Chi ci guadagna dal forzare un lockdown?

Voglio dire... di sicuro non le grandi petroliere, visto quanto è calato il consumo di benzina nel lockdown.
Di sicuro non il settore della ristorazione.
Nemmeno le aziende... quelle che si sono volute e potute attrezzare per lo smart working hanno perso meno delle altre, che io sappia, ma non si può dire se la siano passata bene.

Nè serve a controllare le masse, ci sono metodi immensamente più efficaci per quello ("in piedi, seduti, in piedi, seduti, biscottino, la messa è finita andate in pace" per esempio funziona alla grande, da millenni)...

Il potere per il potere? Per il piacere di dire "saltate" e sentirsi rispondere "quanto in alto"?
Boh può darsi, ma mi pare un obiettivo troppo infantile per qualcuno in grado di arrivarci davvero...

Tutte considerazioni sensate e plausibili, e anch'io ero, ed in parte lo sono ancora, un sostenitore della regola d'oro del "cui prodest".

Ma stante al presente, ho maturato l'idea - a metà strada tra ipotesi e convinzione - che rimanerci attaccati può, in determinate circostanze, sviare dal concentrarci su quello che sta succedendo, indipendentemente da chi o cosa ne trae vantaggio. Capisci?

Le rimanenti ipotesi vengono bollate di tesi cospirazionste, il che ha altresí un problema: si stanno esaurendo, troppe se ne sono avverate.

EDIT

mascherine e distanziamenti e chiusure servono, eccome. Ed anche egregiamente, ma non a quello che pensa la maggioranza delle gente.

Ultima modifica di Rasputin il Dom 6 Giu - 21:12 - modificato 1 volta.

Il governo giallorosa di Giuseppi, Gigino e compagnia cantante - Pagina 16 Merini10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia attiva, agnosticomachia
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Odis89 Dom 6 Giu - 21:11

Rasputin ha scritto:mascherine e distanziamenti e chiusure servono, eccome. Ed anche egregiamente, ma non a quello che pensa la maggioranza delle gente.
A cosa?
(All'inizio avevo scritto solo mascherine, il resto l'ho aggiunto dopo per essere più chiaro)
(Un giorno imparerò a fare il proof-reading dei miei post prima di inviarli, chiedo venia Embarassed )
Odis89
Odis89
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Dom 6 Giu - 21:20

Odis89 ha scritto:
Rasputin ha scritto:mascherine e distanziamenti e chiusure servono, eccome. Ed anche egregiamente, ma non a quello che pensa la maggioranza delle gente.
A cosa?
(All'inizio avevo scritto solo mascherine, il resto l'ho aggiunto dopo per essere più chiaro)
(Un giorno imparerò a fare il proof-reading dei miei post prima di inviarli, chiedo venia  Embarassed )

Allora, a quanto mi consta le mascherine - a meno che non vengano utilizzate in caso di effettiva necessità, in maniera appropriata ed in ambienti adeguati - hanno due-due effetti inconfutabili:

- ostacolano la respirazione (tali più, tali meno)

- ostacolano la comunicazione

sugli effetti collaterali di questi due inconfutabili effetti si può discutere.

Uno senza scendere in ulteriori dettagli è quello di favorire l'isolamento, come conseguenza dei due effetti diciamo primari/diretti. Ad esempio non è un mistero che i trasporti pubblici hanno registrato una forte flessione dell'affluenza di passeggeri (e te credo, il bavaglio specie alla lunga è scomodo, checché se ne dica).

Ma gli esempi potrebbero continuare all'infinito.

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Odis89 Dom 6 Giu - 21:43

Sì tutto fichissimo, ma io intendevo: partendo dal presupposto che hai ragione, a chi giova farci mettere la mascherina?
Per quale motivo prendersi tutto questo disturbo, che gliene viene?
Odis89
Odis89
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Odis89 Dom 6 Giu - 21:49

Mi spiego meglio: al di là dell'efficacia delle misure anticovid, non capisco per quale motivo qualcuno dovrebbe volerle imporre.
Tutte le alternative a "servono a fermare il virus" che mi vengano in mente hanno analoghi più efficaci e meno complessi, a volte usati anche da tanto tempo...

P.S. Per chiarire ulteriormente: non sono Socrate, non mi interessa di convincerti di alcunché e non ho nulla da insegnare a nessuno.
Mi piace però capire le cose, e sono curioso per natura...
Odis89
Odis89
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Dom 6 Giu - 21:52

Odis89 ha scritto:
Sì tutto fichissimo, ma io intendevo: partendo dal presupposto che hai ragione, a chi giova farci mettere la mascherina?
Per quale motivo prendersi tutto questo disturbo, che gliene viene?

Hai ragione, ho scordato di scrivere la conclusione delle mie elucubrazioni: invece di concentrarsi sul "cui prodest", specie quando non appare comprensibile, occorrerebbe a mio parere focalizzarsi ed eventualmente cercare di contrastare quello che (ci) sta succedendo. Che a mio parere è pericolosissimo.

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 16 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16