Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sport intensivo, fino a che punto fa bene e dove sta il limite?

+3
SETH OTH
chef75
Minsky
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Sport intensivo, fino a che punto fa bene e dove sta il limite? - Pagina 2 Empty Re: Sport intensivo, fino a che punto fa bene e dove sta il limite?

Messaggio Da Minsky Sab 2 Feb 2019 - 10:53

SergioAD ha scritto:Raspa, se non vi foste incazzati e già lo sai quanto mi dispiaccia questo perché impedisce di dibattere o ragionare - se non vi foste incazzati mi sarebbe piaciuto discutere sul senso della distribuzione gaussiana, deviazione standard, le certezze e le incertezze.

Che fine ha fatto Justine? Mi ricordo una volta che mi ha confutato un messaggio senza soddisfare il tema, me e la ragione ma non ho risposto - a dire il vero usci io stesso perché s'era inquinato il ragionamento.

Take it easy!
Che poi alla fin fine la posizione di 7/8 la capisco benissimo, anch'io mi annoio alla morte in palestra (a meno che non sia palestra di arrampicata) o a correre - che non posso nemmeno fare perché ho un menisco in malora - ma se si tratta di andare in montagna faccio delle sfacchinate tremende e senza lamentarmi, perché mi piace.
In buona sostanza, ognuno fa quello che gli piace, che problema c'è? Di qui a squartare i cojoni volendo dimostrare a tutti i costi che l'attività fisica fa male, è tutto un altro discorso. È un'idea semplicemente ridicola che l'attività fisica possa fare male, a meno di non arrivare oltre lo sfinimento, allora puoi anche creparne, certo. Ma ce ne vuole, l'organismo ti dà mille segnali prima di arrivare a questo.

Minsky
--------------
--------------

Numero di messaggi : 27360
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Sport intensivo, fino a che punto fa bene e dove sta il limite? - Pagina 2 Empty Re: Sport intensivo, fino a che punto fa bene e dove sta il limite?

Messaggio Da Rasputin Sab 2 Feb 2019 - 13:38

SergioAD ha scritto:Raspa, se non vi foste incazzati e già lo sai quanto mi dispiaccia questo perché impedisce di dibattere o ragionare - se non vi foste incazzati mi sarebbe piaciuto discutere sul senso della distribuzione gaussiana, deviazione standard, le certezze e le incertezze.

Che fine ha fatto Justine? Mi ricordo una volta che mi ha confutato un messaggio senza soddisfare il tema, me e la ragione ma non ho risposto - a dire il vero usci io stesso perché s'era inquinato il ragionamento.

Take it easy!

Vedi, io colgo l'occasione  per scusarmi con tutta l'utenza per questa mia mossa poco ortodossa, che seppure si possa cosí chiamare, non è stata avventata: il grassettato è solo un esempio di un comportamento che va avanti da mesi e sul quale il nostro era stato più volte da me, mi pare un paio da Minsky ed una volta da Jessica, gentilmente pregato in tutte le maniere quantomeno di moderare, oltre che - sempre da me - più volte è stato proposto di chiudere il battibecco e di ricominciare da capo, l'ultima volta è stata qui

https://atei.forumattivo.com/t7390p25-sport-intensivo-fino-a-che-punto-fa-bene-e-dove-sta-il-limite#392111

invece lui non ha saputo rinunciare a continuare impeterrito a scrivere cercando di (di)mostrare quanto è ritardato Rasputin e quanto è figo settott e come la sa lunga e come ce l'ha lungo, come ho già scritto qui

https://atei.forumattivo.com/t7390p25-sport-intensivo-fino-a-che-punto-fa-bene-e-dove-sta-il-limite#392117

e stanotte dopo questo messaggio ha reinserito il suo ancora due volte, alla seconda l'ho buttato fuori per una settimana per evitare che continuasse a rifarlo come una mosca contro la finestra.

Qui

https://atei.forumattivo.com/t7390p25-sport-intensivo-fino-a-che-punto-fa-bene-e-dove-sta-il-limite#392127

ho motivato, spiegando che con quelli come lui non conosco altro sistema, ed anche perché cosí quando rientra non può venire a piagnucolare del tipo "allora dillo che qui essendo casa tua fai quello che ti pare" o simili, perché glie lo ho già notificato, ed è, vero per ora solo ed esclusivamente nei suoi confronti.

Se scorrete verso l'altro vedrete che ad alcuni dei miei messaggi sono stati dati dei rossi, dopo avere bloccato settott; ebbene, andando per esclusione tra gli utenti collegati in quel momento, l'unico utente che rimane è questo

https://atei.forumattivo.com/u1859

gli altri erano anacron, chef75, jessica, marisella e Minsky.

A voi le conclusioni.

Ho il mio modo di discutere, a volte dimentico quello che ho scritto io stesso ma non agisco solo e sempre in linea di principio per far sembrare scemi gli altri.

Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60462
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sport intensivo, fino a che punto fa bene e dove sta il limite? - Pagina 2 Empty Re: Sport intensivo, fino a che punto fa bene e dove sta il limite?

Messaggio Da SETH OTH Ven 8 Feb 2019 - 20:08

Rasputin ha scritto:
Se scorrete verso l'altro vedrete che ad alcuni dei miei messaggi sono stati dati dei rossi, dopo avere bloccato settott; ebbene, andando per esclusione tra gli utenti collegati in quel momento, l'unico utente che rimane è questo
https://atei.forumattivo.com/u1859
gli altri erano anacron, chef75, jessica, marisella e Minsky.
A voi le conclusioni.
Se ti sono stati dati dei rossi evidentemente è perché qualcuno pensava te li meritassi, o è anche vietato darti dei rossi? Cazzo, forse dovreste aggiungere qualche punto al regolamento riguardo i lati scaleni di un triangolo equilatero allora!

Tornando al resto, facciamo che tralascio le risposte a questo tuo intervento dato che pare che il farti notare come quello che scrivi non corrisponde a realtà, con i link alla mano, ti causi orticaria (certo che sarebbe bello capire perchè se non vuoi andare ot e litigare, perché cominci e insisti nel volerlo fare).  

Riguardo il topic,

il diagramma qui sopra non ha alcuna significanza, perché per averla dovrebbe essere commisurato individualmente (uno per ciascun soggetto).
Non credo proprio. O non avrebbero senso neppure le tabelle di altezza in funzione dell'età, quelle di capacità polmonare nelle spirometrie, i limiti per i valori di colesterolo nel sangue, le tue tabelle di indice di massa corporea. Tutti valori di ampia variabilità da individuo ad individuo.

Poi, riguardo le tue conclusioni nel topic, ti faccio notare che questa discussione è stata aperta partendo da alcune affermazioni che avevo fatto io nella discussione delle tasse.
Queste:
Seth Oth ha scritto:Una moderata attività sportiva è senz'altro salutare ma fare sport in maniera maniacale non solo non ti rende affatto più sano dell'omino medio, ma anzi, il contrario
Che l'eccesso di attività fisica sia nocivo tanto quanto l'inattività mica lo dico io. La dipendenza da sport è pure classificata come disordine mentale, che vuoi di più?
.
Chiunque può andare là e leggersi gli interventi originali.
Interventi che ti sei premurato di avversare con immediatezza. Ora, dopo discussioni, drammi piccionistici, ban, censure, accuse di fumogeni e mancanze di rispetto, cosa arrivi a scrivere?

Rasputin ha scritto:
- siamo penso tutti concordi sul fatto che gli eccessi, di qualunque natura, tendono ad avere l'effetto contrario (più rogne che benefici). Occorre definire eccessi soggettivamente, ne parlo su richiesta.
- Tale soggettività è principalmente dovuta al fatto che abbiamo già escluso gli atleti professionisti, i quali si allenano praticamente sempre al limite dell'eccesso e sono soggetti a maggiori problemi (a seconda della disciplina, ce ne sono di più o meno sane).

In che modo ciò differisce dai due quote soprastanti? Non era il caso di leggere, capire e non contestare per forza qualcosa solo perché scritta da me? Alla faccia del "lui non ha saputo rinunciare a continuare impeterrito a scrivere cercando di (di)mostrare quanto è ritardato Rasputin e quanto è figo settott e come la sa lunga e come ce l'ha lungo".
O no?
SETH OTH
SETH OTH
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1123
Età : 33
SCALA DI DAWKINS :
Sport intensivo, fino a che punto fa bene e dove sta il limite? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sport intensivo, fino a che punto fa bene e dove sta il limite? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

Sport intensivo, fino a che punto fa bene e dove sta il limite? - Pagina 2 Empty Re: Sport intensivo, fino a che punto fa bene e dove sta il limite?

Messaggio Da Rasputin Ven 8 Feb 2019 - 20:32

Prelevo quanto ritengo abbia qualche speranza di avere un seguito ragionevole:

SETH OTH ha scritto:Se ti sono stati dati dei rossi evidentemente è perché qualcuno pensava te li meritassi, o è anche vietato darti dei rossi? Cazzo, forse dovreste aggiungere qualche punto al regolamento riguardo i lati scaleni di un triangolo equilatero allora!

È stata Jessica, me lo ha detto lei tranquillamente e mi ha anche detto il perché (che ho accettato), questione chiusa.

SETH OTH ha scritto:Tornando al resto, facciamo che tralascio le risposte a questo tuo intervento dato che pare che il farti notare come quello che scrivi non corrisponde a realtà, con i link alla mano, ti causi orticaria (certo che sarebbe bello capire perchè se non vuoi andare ot e litigare, perché cominci e insisti nel volerlo fare).

Ok, lasciamo perdere eccetto per questo però:

I costi sociali della straminchia danno ragione a te solo se consideri che i ciccioni crepano prima (che è vero). In caso contrario, cioè considerando le persone in vita, lardosi acoolizzati e fumatori costano più di sportivi e gente in generale che conduce una vita + o - sana.

Chi fa dire alle cifre quello che gli piace sei tu, non io.

che ribatto e ribadisco.

SETH OTH ha scritto:Non credo proprio. O non avrebbero senso neppure le tabelle di altezza in funzione dell'età, quelle di capacità polmonare nelle spirometrie, i limiti per i valori di colesterolo nel sangue, le tue tabelle di indice di massa corporea. Tutti valori di ampia variabilità da individuo ad individuo.

Esatto, e di pari significanza, meramente orientativa.

SETH OTH ha scritto:Poi, riguardo le tue conclusioni nel topic, ti faccio notare che questa discussione è stata aperta partendo da alcune affermazioni che avevo fatto io nella discussione delle tasse.
Queste:

SETH OTH ha scritto:Una moderata attività sportiva è senz'altro salutare ma fare sport in maniera maniacale non solo non ti rende affatto più sano dell'omino medio, ma anzi, il contrario[...]Che l'eccesso di attività fisica sia nocivo tanto quanto l'inattività mica lo dico io. La dipendenza da sport è pure classificata come disordine mentale, che vuoi di più?

Allora, occorre definire "Maniera maniacale" (impossible mi pare, trattasi di un valore alquanto soggettivo). Mi concentro sul grassettato: completamente falso. Io riarticolerei in "l'eccesso di attività fisica può arrivare ad essere nocivo, ma difficilmente quanto la completa inattività fisica", dove "eccesso" è altresí molto soggettivo, mi pare ne abbiamo già parlato: per te 4 ore la settimana di sport ben calibrato potrebbero essere un toccasana, se io riduco a quel volume ingrasso...(e sí che sbrocco).

La considerazione sulla classificazione come disordine mentale che a me non pare di avere mai contestato) non solo non è un argomento a sfavore dei benefici di una sana ed equilibrata attività sportiva, ma è anche soggetta alla stessa individualità (stavolta lascio perdere il gioco di parole) dei termini "maniera maniacale" ed "eccesso"

SETH OTH ha scritto:In che modo ciò differisce dai due quote soprastanti? Non era il caso di leggere, capire e non contestare per forza qualcosa solo perché scritta da me? Alla faccia del "lui non ha saputo rinunciare a continuare impeterrito a scrivere cercando di (di)mostrare quanto è ritardato Rasputin e quanto è figo settott e come la sa lunga e come ce l'ha lungo".
O no?

Leggi qui sopra, mi pare di avere evidenziato dove stanno le differenze.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Sport intensivo, fino a che punto fa bene e dove sta il limite? - Pagina 2 Merini10- Sport intensivo, fino a che punto fa bene e dove sta il limite? - Pagina 2 Rusp_c10
Sport intensivo, fino a che punto fa bene e dove sta il limite? - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Sport intensivo, fino a che punto fa bene e dove sta il limite? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sport intensivo, fino a che punto fa bene e dove sta il limite? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sport intensivo, fino a che punto fa bene e dove sta il limite? - Pagina 2 Empty Re: Sport intensivo, fino a che punto fa bene e dove sta il limite?

Messaggio Da SETH OTH Ven 8 Feb 2019 - 20:54

Rasputin ha scritto:
Ok, lasciamo perdere eccetto per questo però:

I costi sociali della straminchia danno ragione a te solo se consideri che i ciccioni crepano prima (che è vero). In caso contrario, cioè considerando le persone in vita, lardosi acoolizzati e fumatori costano più di sportivi e gente in generale che conduce una vita + o - sana.
Non è che i costi diano ragione a me solo se il gomito fa contatto col ginocchio e cazzi viola... Io ho formulato un'ipotesi, tu l'hai contestata, e gira e volta quell'ipotesi non solo era sensata, ma si è dimostrata pure vera. Non dicevo nulla di diverso da quello che scrivi qui. Se parliamo di costi in termini monetari, nessun ciccione ti costa nulla, casomai è più facile il contrario.

Chi fa dire alle cifre quello che gli piace sei tu, non io.
Sono d'accordo: ti voglio dare anche io l'ultima occasione di continuare in maniera ragionevole, se no ricomincio a risponderti nel dettaglio con numeri, link e citazioni alla mano. Rettifica.


Esatto, e di pari significanza, meramente orientativa.
Appunto. Pertanto tabelle e valori continuamente usati in tutti gli articoli e manuali del mondo. Con valore -ma mi pareva ovvio- orientativo rispetto alla media.  


Allora, occorre definire "Maniera maniacale" (impossible mi pare, trattasi di un valore alquanto soggettivo). Mi concentro sul grassettato: completamente falso.
Allora perché scrivi: "siamo penso tutti concordi sul fatto che gli eccessi, di qualunque natura, tendono ad avere l'effetto contrario (più rogne che benefici)"  ?
Io riarticolerei in "l'eccesso di attività fisica può arrivare ad essere nocivo, ma difficilmente quanto la completa inattività fisica", dove "eccesso" è altresí molto soggettivo, mi pare ne abbiamo già parlato: per te 4 ore la settimana di sport ben calibrato potrebbero essere un toccasana, se io riduco a quel volume ingrasso...(e sí che sbrocco).
Allora, se ti piace concentrarti sui casi singoli e soggettivi senza guardare all'andamento generale, il grassetto è palesemente falso. Pensa a quanto meglio sarebbe stato sul suo divano uno che invece si spacca la testa perché si scatafascia contro un pilone sciando.

La considerazione sulla classificazione come disordine mentale che a me non pare di avere mai contestato) non solo non è un argomento a sfavore dei benefici di una sana ed equilibrata attività sportiva, ma è anche soggetta alla stessa individualità (stavolta lascio perdere il gioco di parole) dei termini "maniera maniacale" ed "eccesso"
Oh beh, è ovvio che i limiti (un po' in tutto ma soprattutto per i disordini mentali) sono molto sfumati, non è un on\off. Mi pare di aver già risposto in un altro intervento a Chef su questo punto (spero non fosse quello cancellato).

P.S. Vedo che neppure tu hai imparato molto sul come rapportarti col tuo interlocutore senza silenziarlo per fuggire dal confronto  ( https://atei.forumattivo.com/t7396-avviso#392303 )
SETH OTH
SETH OTH
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1123
Età : 33
SCALA DI DAWKINS :
Sport intensivo, fino a che punto fa bene e dove sta il limite? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sport intensivo, fino a che punto fa bene e dove sta il limite? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

Sport intensivo, fino a che punto fa bene e dove sta il limite? - Pagina 2 Empty Re: Sport intensivo, fino a che punto fa bene e dove sta il limite?

Messaggio Da Rasputin Ven 8 Feb 2019 - 21:20

Ho imparato parecchio invece, sopratutto sul tuo modo di decontestualizzare e rispondere a cazzo dove non vedi altra via di uscita

Allora, se ti piace concentrarti sui casi singoli e soggettivi senza guardare all'andamento generale, il grassetto è palesemente falso. Pensa a quanto meglio sarebbe stato sul suo divano uno che invece si spacca la testa perché si scatafascia contro un pilone sciando.

e per questo chiudo anche qui, stavolta rimettendomi al giudizio dei colleghi che riapriranno se lo ritengono opportuno.

Non ho silenziato nessuno, i tuoi interventi sono ancora lí, semplicemente non essendoci nessun altro abbastanza scemo da darti corda a parte me, smetto di essere scemo e di risponderti.

Ti resta quanto rimane dell'intero forum, buon divertimento.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Sport intensivo, fino a che punto fa bene e dove sta il limite? - Pagina 2 Merini10- Sport intensivo, fino a che punto fa bene e dove sta il limite? - Pagina 2 Rusp_c10
Sport intensivo, fino a che punto fa bene e dove sta il limite? - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Sport intensivo, fino a che punto fa bene e dove sta il limite? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sport intensivo, fino a che punto fa bene e dove sta il limite? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sport intensivo, fino a che punto fa bene e dove sta il limite? - Pagina 2 Empty Re: Sport intensivo, fino a che punto fa bene e dove sta il limite?

Messaggio Da Rasputin Ven 19 Lug 2019 - 19:07

Rasputin ha scritto:Accidenti settott, sei la migliore conferma della teoria della montagna di merda che conosco, più cerco di risponderti esaurientemente e più aumenta la quantità di letame che ci produci sopra ok

(oltre ad ignorare bellamente altre risposte, come ad esempio questa )

Faccaimo una prova, ora ti do una risposta dal volume inferiore alla tua, vediamo se riesci a rispondere (a tutto eh!) senza aumentarlo carneval

SETH OTH ha scritto:Mi sa che l'alzheimer ha toccato livelli record vecio, chi non conosceva suddividere come sinonimo di ripartire (e addirittura lo considerava un errore "con buonapace dell'italiano" eri tu, qui: https://atei.forumattivo.com/t6058p225-pagare-le-tasse#391754 mentre il sinonimo l'ho usato proprio io. Ma una visitina di controllo, tra le tante che fai, all'irrorazione cerebrale no eh?
Hai ricoperto un'intera pagina di frignamenti (vedasi ad es. link qui sopra), cazzo stai a di'?

Chi ha fatto deliberata confusione tra i termini cercando di differenziare i sinonimi sei stato tu, non io. Qui te lo rammentavo, io che sono sinonimi l'ho sempre saputo, con buona pace dell'Alzheimer Royales

SETH OTH ha scritto:Qui l'unico che tuba sei tu. Comunque hai ragione, ho scritto male. Dovevo scrivere "ho dimostrato", non "ti ho dimostrato" e riferirmi solo ai normodotati in grado di comprendere un testo scritto.
Di classifiche hai parlato tu, nella tua foga di fuga dalla realtà che non ti piace (no, niente figa).
Io ti ho solo spiegato trenta volte, con estrema pazienza, che gli unici documenti scientifici che hai prodotto (quelli che chiami classifiche) e che Chef aveva ri-psotato sono sì attendibili, ma non parlano, a loro stesso dire, di quello che vorresti tu, quindi non sono utilizzabili come argomento. E per capirlo bastava leggerne l'introduzione, o anche solo la riga che ti avevo indicato. Ma non ne sei capace.  ahahahahahah Quindi è corretto, non ti ho dimostrato nulla, perchè è impossibile, tanto quanto per te è impossibile dimostrare a un gatto che se hai due mele e ne mangi una te ne rimane una.

Questo capoverso non ha alcun significato eccetto il grassettato, che è un'illazione (cazzo ne sai di quello che voglio io).

SETH OTH ha scritto:Cazzo stai a di'? Ormai manco sai più di cosa stai parlando.[...]Io non distorco, sei tu che dici cazzate. Io ho parlato della mia pigrizia, e poi ne ho riparlato. E tu hai scritto che se mi ripeto divento poco credibile ma diocan, curati.[...]No, se non rimangono i valori oggettivi misurati dai ricercatori che neghi come una capra sebbene siano scritti nero su bianco ed abbiano la stessa oggettività. Quando smetterai ad usare pesi e misure differenti per cose che ti piacciono o no, allora potremo cominciare a parlare seriamente.[...]Dicendo esattamente le parole "E qui chi sta piccionando sei tu, visto che ti ho proposto uno studio della cui serietà poco si può dubitare e tu ci hai glissato (per usare un'espressione politicamente corretta) sopra." riferite esattamente a quell'articolo (a meno che, come ormai sospetto, tu non stia neanche più capendo cosa scrivi tu) postato qui https://atei.forumattivo.com/t7390-sport-intensivo-fino-a-che-punto-fa-bene-e-dove-sta-il-limite#391934 a circa metà intervento.
Sempre effetti dell'Alzheimer?[...]

Qui abbiamo veramente il piccione (anzi, dalle feci direi più un tacchino delle dimensioni di una mucca). l'unica cosa che vale la pena di confutare, e senza prove perché tanto sarebbero inutili, è il grassettato: chi nega come una capra che l'attività sportiva, a diversi livelli di intensità, ha enormemente più vantaggi sulla salute (anche mentale, e tu mi pare ne sia un fulgido esempio) sei tu.

SETH OTH ha scritto:Le cose che non c'entrano le hai introdotte tu, se non vuoi ot, non farne. Io ho solo espresso un mio parere sulle motivazioni che spingono la gente a fare sport, che tu ti sei premurato di contestare subito, salvo poi, invece, scrivere la stessa cosa a due interventi di distanza. Tutto qua.

Io?

https://atei.forumattivo.com/t7390-sport-intensivo-fino-a-che-punto-fa-bene-e-dove-sta-il-limite#391927

SETH OTH ha scritto:Allora se non c'entrano, perchè mi rispondi che è importante non abbassarli? Deciditi. Ti stai arrotolando in contestazioni senza senso che ormai neanche più segui per il solo gusto di dire di no a quello che scrivo, a prescindere, salvo poi riscrivere le stesse cose quando il tuo alzheimer ti fa dimenticare che a dirle sono stato io, vedi appunto questo intervento, quello sopra o quello sulla suddivisione-ripartizione

Qui siamo al jessico dilettante (come al solito). Dove ho scritto che è importante non abbassare cosa, dioboia, dove. Ho scritto che con l'aumentare dell'età aumenta l'importanza di fare del moto, che è un dato di fatto, e basta.

Segue altra camionata di cacca di tacchino:

SETH OTH ha scritto:Allora non divagare con scemenze contestando cose che poi tu stesso sostieni.
[...]Per ora sì, se non cambi idea.

(Concentrata in meno di due righe, un vero miracolo)

SETH OTH ha scritto:Eh, il romano detto, originariamente si riferiva a tutt'altro. E il mio sentore è che avesse ragione l'originale.
Puoi chiedere a lui quanti km di trinuotocorsa fa al giorno per essere così lucido mentalmente: (segue foto di Hawking) Oppure cercare di farti spiegare la differenza tra una gaussiana e una sigmoide (visto che ancora non l'hai capita, v. sotto) da lui

E questa è l'apoteosi o dell'ignoranza, o della disonestà (anche per la sostituzione del termine "sano" con "lucido", due cose ben diverse), perché altrimenti non si spiega la (deliberata?) confusione tra genio (persona dall'IQ altissimo e che riesce anche ad applicarlo) e persona mentalmente sana (che non soffre di alcuna patologia o benché disturbo mentale o psichico di rilievo).

Il compianto Hawking rientrava perfettamente nella prima categoria, ma dubito che rientrasse nella seconda, o mi spieghi come fa un individuo - specie se genio - ad essere sano di mente costretto a vivere in quelle condizioni.

SETH OTH ha scritto:A me allenarmi per fare una cosa che non farò mai sembra come mettersi elegante, comprare fiori, olio per massaggi, accendere candele e luci soffuse, musica da pincio, profumarsi il pacco e infilarsi il condom per poi cenare e dormire da solo. Ma tant'è.

Non è impossbile che ambe le attività procurino piacere (io preferisco allenarmi e vedere come poi pieno di endorfine da sport mi tira il cazzo anche per trombare nonostante la stanchezza  moon )

SETH OTH ha scritto:Eppure...[...]No, è un concetto diametralmente opposto.

Eppure cosa? E il concetto che ho illustrato è semplice. ed è uno. Chiamalo campana o clacson, mi importa sega.

SETH OTH ha scritto:Ah no, non esiste? Quindi sportivi e ricercatori di tutto il mondo usano tali curve nelle loro pubblicazioni che a questo punto possiamo considerare fantasy sei spettacolare.

È che non parlano di quello che piacerebbe a te. Stiamo (pensavo) parlando di tutt'altra cosa.

SETH OTH ha scritto:20km? Cioè tutto sto casino e parli di 20 km? ma va cagher.

Qiesta me la spieghi  domanda..

Ho ricominciato a correre a fine agosto dopo 7 anni senza poterlo fare per nulla, e sto incrementando dal volume iniziale di 5-10 fino a quello attuale per arrivare ad un volume previsto di 40/sett. per fine marzo/inizio aprile, poi vedrò. Cosa non ti quadra?

Segue altra carriola di escrementi (stavolta mi paiono di struzzo, ma ormai non importa):

SETH OTH ha scritto:Qualche esperienza con la logica dei burocrati ce l'ho anche io e, se non fossi tu, ti potrei dare pure ragione. Ma sei tu, quindi attendibilità 0. Certo se ragionavi come mostri qui, non mi stupisco che non ti trovassi bene e te ne sia andato.[...]E quando mai l'ho detto? [...]Vedo. Non avresti i ventordicimila interventi che hai, in caso contrario. Rimane il fatto che pretendi l'utilizzo di due logiche differenti a seconda che ti piaccia o meno quello di cui si parla.[...]Tu e cognizione di causa nella stessa frase no, per favore.[...]

Insegnante: non l'hai detto, la domanda era in risposta a questa frase: "oppure anche io ho diritto a fare quello che fai tu,"

insomma se faccio qualcosa di - a tuo giudizio - sbagliato io, ti senti in diritto di farlo anche tu = ti sto insegnando qualcosa  prrrrr

SETH OTH ha scritto:O perchè si è consumata le articolazioni facendo troppo.

Ipotesi arbitraria da sedentario nullafacente.

SETH OTH ha scritto:Capisci che questa frase non vuol dire nulla? A te consiglio rubinetto di puffare come antani. Soprattutto ieri.

No caro. Era una risposta al tuo suggerimento di andare dallo psichiatra invece di fare sport, roba da denuncia, e te lo dico seriamente.

Segue altra scagazzata (la scacchiera se ne è andata da sola da un pezzo):

SETH OTH ha scritto:Fare il discorso che ho fatto e che tu dici che non posso fare. Ma sai leggere?
Riguardo il resto caschi male. Il calcio non lo posso soffrire, il fast food neppure. La coca la uso per ruttare quando esagero o torno da serate piuttosto impegnative.

SETH OTH ha scritto:Eh, dipende perchè ci vai. Se hai il colesterolo alto e stai al pc da mane a sera, facile che ti consigli attività sportiva. Se ci vai con l'anca consumata, facile che ti dica di ridurla.

Errore. Potrei spiegarti i dettagli, ma ti sbagli proprio di grosso: ti consiglia quale attività (bicicletta, nuoto, qualsiasi cosa che tenga in movimento l'anca senza il peso del corpo sopra) fare, non di ridurla. Mai.

SETH OTH ha scritto:E quindi?

E quindi se uno non è in grado di trovare un'attività sportiva che lo diverte, si fotte  saluto...

SETH OTH ha scritto:Caschi malissimo. Per la mia attività lavorativa devo eseguire visite abbastanza approfondite due volte l'anno. Non dico l'anca ma anche solo una falange ricostruita ti mette già sotto. Poi se vuoi rifacciamo quando arrivo a 60. Se arrivo.

Appunto. Vedi che lo sai  hihihihih

Scherzi a parte, ti controllano anche la massa grassa, il colesterolo, ecc?  Royales

SETH OTH ha scritto:Perchè per ogni kg di troppo? Se un anoressico pesa meno perchè non dovrebbe pagare meno?

Perché se rileggi ho parlato di tabelle di BMI, dioboia. Sono degli standard che per quanto discutibili stabiliscono in una certa misura la normalità. Poi beh, agli anoressici (o anoressiche, di uomini ce ne sono pochi) sarebbe incentivare una patologia. Va bene che secondo la tua logica creperebbero prima pesando cosí meno sulla ripartizione del gettito, ma anche all'imbecillità ci deve essere un limite, oh.

SETH OTH ha scritto:Vero. C'è anche da dire che la genetica gioca un ruolo importante. Io ad es mangio (e soprattutto bevo) il cazzo che mi pare, male e a orari del cazzo, faccio attività fisica a spot intensi ma poco di frequente (cioè la situazione peggiore per danneggiarsi), in linea di massima mi mantengo costante su una forma fisica in lieve sovrappeso (diciamo che dovrei essere due tre chili in meno). C'è gente che se mangia quello che mangio io e smette di andare in palestra 5\7 diventa una boa. C'è gente che non riesce a prendere peso. Chiaro che l'impegno richiesto in questi tre casi è ben diverso e che il raggiungimento di una determinata forma fisica richiede sacrifici e lavoro ben più alti per la boa che per un ipotetico me che volesse farli.

Poco o nulla da eccepire. Un paio di piccole puntualizzazioni (i soliti grassettati):

- Io personalmente inizio a parlare di sovrappeso a partire dai 10 kg di troppo, il resto è normale. Occhio però, è tutto soggettivissimo: secondo tabella io (1,78 di statura) dovrei - o potrei - alla mia età pesare anche 80kg, invece mi sento bene se sono 70 o meno. Ora, se tu mi dici che sei alto 1 e 65 e pesi 75 mi riesce difficile credere ai 3 kg di troppo.

- Non credere. Se si escludono le dis e iperfunzioni tiroidee, è possibile "addestrare" l'organismo moltissimo. Se ne può parlare più dettagliatamente se la smetti di cagare in giro.

SETH OTH ha scritto:Ok, cosa vuol dire efficienza? In che senso sei più efficiente di un professionista? E di un sedentario?

Mai detto di essere "più efficiente" di un professionista (di che?). Con "efficienza" mi riferivo ad un concetto generale. Non solo di prestazioni, anche di salute (quando ti sei ammalato l'ultima volta? Lo so, nemmeno te lo ricordi, mi dirai). E anche in termini di costi per la (da voi mal ripartita, va beh  moon ) salute, dicasi sistema sanitario. Eccetera.

Segue altra montagna di cacca di tacchino:

SETH OTH ha scritto:Non credo proprio, o non mi avresti contestato quando ti ho scritto, nell'altra discussione, che un eccesso di attività fisica è nociva.
Io ho sostenuto, qui, ad esempio con le curve che ancora non capisci, nell'altra discussione a parole, che troppa attività fisica smette fare bene e anzi, i danni superano i benefici. Spero non ci sia bisogno di ri-incollare tutti gli interventi per venire incontro alla tua mancanza di comprensione di un testo scritto. Se non hai capito questo penso possiamo concludere qui la discussione.
Se contesti questo significa o che stai sostenendo che qualsiasi carico di attività fisica sia benefico, oppure che stai di nuovo usando la tua R-Logica per cui puoi dire una cosa, il suo contrario, poi ridirla, contestare uno che dice la stessa cosa e poi ritornare al via senza pagar pegno.

Per la cronaca, nel paper puoi leggere, ad es.
"For now, on the basis of animal and hu-
man data, CV benefits of vigorous aerobic ET appear to
accrue in a dose-dependent fashion up to about 1 hour
daily, beyond which further exertion produces diminish-
ing returns and may even cause adverse CV effects in
some individuals."

Toh, ma che novità.

...nella quale ti guardi bene dallo specificare cosa si intende per "eccesso di attività fisica", "troppa attività fisica", "i danni superano i benefici", inoltre sembri ignorare il significato della frase " in
some individuals". Pertanto non ti posso contestare nulla perché non hai specificato nulla.

SETH OTH ha scritto:Parlavi dei costi sociali e del peso sulla sanità. Alzheimer di nuovo?

Non pago tasse per ritenerlo un mio dovere civico (a causa della ripartizione dei gettiti  ahahahahahah )

SETH OTH ha scritto:Se tu non dovessi per forza partire a controbattere negando a proiori quello che dico, ma leggessi e capissi, il livello sarebbe ben diverso. Hai parlato di costi sociali e io ti ho detto quello che pensavo (senza essere informato sulla questione). Poi ho fatto una rapidissima e parzialissima ricerca e ho trovato fatalità qualcuno che i conti li aveva fatti per davvero e te li ho proposti. Qual è il problema?  Invece di contestare, contestare e contestare bastava leggere e capire la prima volta quello che dicevo io e non quello che pensavi che volessi dire.

I costi sociali della straminchia danno ragione a te solo se consideri che i ciccioni crepano prima (che è vero). In caso contrario, cioè considerando le persone in vita, lardosi acoolizzati e fumatori costano più di sportivi e gente in generale che conduce una vita + o - sana.

Chi fa dire alle cifre quello che gli piace sei tu, non io.

Tirosú autoquotandomi, cosí, tanto per rompere i coglioni mgreen

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Sport intensivo, fino a che punto fa bene e dove sta il limite? - Pagina 2 Merini10- Sport intensivo, fino a che punto fa bene e dove sta il limite? - Pagina 2 Rusp_c10
Sport intensivo, fino a che punto fa bene e dove sta il limite? - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Sport intensivo, fino a che punto fa bene e dove sta il limite? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sport intensivo, fino a che punto fa bene e dove sta il limite? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sport intensivo, fino a che punto fa bene e dove sta il limite? - Pagina 2 Empty Re: Sport intensivo, fino a che punto fa bene e dove sta il limite?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.