Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riace

2 partecipanti

Andare in basso

Riace Empty Riace

Messaggio Da Minsky Sab 6 Ott 2018 - 21:33

Riace IKSA81iF_o

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Riace Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Riace Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Riace Empty Re: Riace

Messaggio Da Minsky Sab 6 Ott 2018 - 21:36


___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Riace Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Riace Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Riace Empty Re: Riace

Messaggio Da Minsky Sab 6 Ott 2018 - 21:38

Riace Q6MZX16q_o

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Riace Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Riace Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Riace Empty Re: Riace

Messaggio Da Minsky Sab 6 Ott 2018 - 21:46

– conversazione nr. 2289, r.i.t. nr. 304/17, registrata alle ore 12:00 del 3 settembre 2017 all’interno degli uffici dell’associazione Xxxx yyyy:

«[…] Lucano: … ma poi non ti sei sposata più con quel signore?

Xxxx yyyy: non lo so …

Lucano: Xxxx yyyy, vedi che è pericolosa quella cosa perché lui vuole che stai con lui capito? Poi se tu non vuoi ti ammazza pure, tu non hai preoccupazione, non hai paura?

Xxxx yyyy: io, io non ho paura

Lucano: non hai paura? … vuoi stare con lui? … allora Xxxx yyyy, se lui si sposa con te ti vuole portare a casa sua, non è come Xxxx yyyy con Xxxx yyyy che lo hanno fatto solo per prendere i documenti. Questo vuole stare con te, dormire con te, tu sei d’accordo?

Xxxx yyyy: Si, io sono d’accordo con lui però io devo anche parlare con lui perché ho bisogno di cercare un lavoro.

Lucano: Lui vuole stare come vero marito e moglie … omissis … Xxxx yyyy a me dispiace tutto quello che è successo però quel giorno avevo capito che succedeva qualcosa … crea problemi perché lui è uno stupido, capito? … hai capito che è uno stupido?
[…]

Lucano: … questo è l’effetto della legge Minniti

Xxxx yyyy: questa (“Xxxx yyyy”) ha trentasei anni, lui ne ha…

Lucano: ne ha 70 …

Xxxx yyyy: no, 70 no!

Lucano: come no, è del ‘47

Xxxx: … qua è un’altra cosa, qua si sta parlando di matrimonio combinato per i documenti

Xxxx yyyy: lei magari vuole per i documenti, lui invece no, lui se la vuole portare a casa giustamente, quando la prima notte tu gli dici che te ne devi andare a xxxx …

Lucano: … mi dispiace perché è come subire una violenza per un cazzo di documento …

Xxxx yyyy: come si chiama questo Xxxx yyyy?

Lucano: Xxxx yyyy …
[…]

Lucano: … Xxxx yyyy aveva capito che la sua posizione era difficile, più di Xxxx yyyy Xxxx yyyy la quale se ne fotte, l’ha portata qua … ha capito che ha già tre dinieghi e non le danno i documenti, non vuole tornare in Nigeria per quello aveva accettato di sposarsi con questo testa … è vero Xxxx yyyy?

Xxxx yyyy: si, si.

Lucano: Poi quel giorno le persone ridevano … si era sparsa la voce, a questo lo scherzavano davanti al bar, poi mi ha chiamato la sorella, tante cose, intanto ho individuato solo lui perché a Riace non c’è nessuno che vuole fare queste cose, non è che c’è un ragazzo, dove lo troviamo?

Lucano: … poi avevo fatto la pubblicazione con Xxxx yyyy, là al Comune …
[…]

Lucano: in questo modo mi mettono in difficolta a me.

Xxxx yyyy: Lui gli ha detto che non ha i soldi per poterla mantenere, però quando vuole fare l’amore la chiama …

Lucano: Lui su questo è lucido, anzi tutte due sono lucidi, Xxxx yyyy ha capito che questo la vuole per fare i comodi suoi e lei lo vuole per i comodi suoi ovvero per il documento, perché non c’è nessun amore e ne niente, però la situazione la obbliga a fare questo, ovvero chiudere gli occhi e fare … è brutto per una donna … però lei vuole il documento del Municipio, il certificato di matrimonio … ma come faccio …

Xxxx yyyy: Tanto per lei non è una violenza, perché è consapevole …

Lucano: Si ma qua rischiamo il pane tutti sopra questa cosa Xxxx, mi mettono nelle condizioni … perché poi li c’è un livello dove dice se ha piena facoltà di approva emergenza … questo non è vero, starei dichiarando il falso, capito, e poi quando gli chiedo con la formula “tu conosci” … lui nemmeno sa come si chiama … quel giorno non sapeva come si chiamava.

Xxxx yyyy: Lui capisce solo quando vuole fare l’amore …

Lucano: Questo è come un animale ... la prima cosa che facciamo ti inseriamo nel progetto, così sei con Xxxx yyyy e non hai tanti problemi, anche perché rispondiamo noi per la tua posizione, prendi pure i poket money, i bonus, poi vediamo
(“Xxxx yyyy” saluta e va via)

Lucano: …lui, Xxxx yyyy, l’ha capito, tanto dice io a sessanta … è del ‘48 …

Xxxx yyyy: lei è dell’88?

Lucano: ha trent’anni!

Xxxx yyyy: lei è dell’88 e lui è del ‘48, gli passa quarant’anni!

Lucano: guarda Xxxx, Xxxx yyyy è lucido, lui dice “questa qua vuole i documenti? … Li deve pagare! … Non li deve pagare con i soldi, li deve pagare …”

Xxxx yyyy: … in natura!

Lucano: … in natura, giusto. Lei è lucida, non ho scelta, così come sto per strada e mi pagano … ovviamente ha amarezza … […]».

– conversazione nr. 26247, r.i.t. nr. 293/17, registrata alle ore 16:50 del 15 settembre 2017 ed intercorsa tra le utenze telefoniche in uso al Lucano ed a Xxxx yyyy:

«[…]
Lucano: …e poi quella del matrimonio di una ragazza che si chiama Xxxx yyyy che è nigeriana. Io lo so che le sue intenzioni (di Xxxx yyyy ndr) … che la vuole aiutare a tutti i costi … però mi ha combinato un problema perché … addirittura si voleva pure sposare con lei … ora non lo so, questa trascendenza … cosi legata mi sembra troppo un’enfasi questa no … che addirittura ti vuoi sposare … per il permesso di soggiorno. Il problema che quando Xxxx yyyy ha chiamato alla Questura hanno detto che il matrimonio … come si chiama … il matrimonio tra donne e donne, tra uomo e uomo non vale ai fini del permesso di soggiorno … non vale. Allora che cosa hanno escogitato di trovare uno di Riace che si chiama Xxxx yyyy, lo chiamiamo noi in dialetto, che ha quasi 70 anni ed è uno che … un po’ si capisce che ha dei problemi no … non è tanto capace di intendere e di volere … andava sempre in campagna … sono morti i genitori e vive con il fratello … Allora praticamente lui Xxxx yyyy è di stato civile libero, lei … io gliel’ho detto quasi come ho fatto con tutti e veramente … è un aggredire la procedura perché in pratica per fare il matrimonio noi dovremmo chiedere … i documenti dove si attesta che chi fa il matrimonio è di stato civile libero, cosi dice la legge, che quindi si può sposare … che non è già sposato e quando non ce l’hanno per i richiedenti asilo o per i rifugiati io gli dico va bene, fatemi una autocertificazione … un atto che fate voi dove dichiarate di essere liberi per cui ti puoi sposare e quindi già questo siamo ad un livello … dopo di che noi facciamo le pubblicazioni … quando abbiamo fatto il matrimonio nella fattispecie qua … lui non sapeva neanche come si chiama lei… Mi è sembrato… c’erano tante persone, sono venute quasi a fare come un film, a ridere … ti dico la verità in 13 anni io non ho mai fatto queste cose però ieri ho detto no, scusatemi, io non posso, ve lo dico chiaro davanti a tutti, c’erano almeno 30-40 persone, non è possibile che tu ti sposi e non sai come si chiama la tua fidanzata, tua moglie …

Chiara: meno male che ti sei fermato…

Lucano: … e ma scusami io ti sto chiedendo … perché devo dire davanti a me si presenta la signora tizia e caia … alla quale chiedo se vuole prendere in sposo il qua presente … e lei mi dice si a pieno titolo della propria intelligenza e della consapevolezza … quando gli chiedo come si chiama la fidanzata …non lo sa come si chiama …. allora lo state circuendo per prendere i documenti … ma io lo so questo … lo so questo … e vi dico pure va bene, però almeno deve essere consapevole lui non che lo prendete in giro perché lui è convinto che se ne va a casa a dormire con lei. Questo è umiliare un essere umano … facciamo i razzisti al contrario che succede … questi sono gli effetti della legge Minniti perché questa è stata diniegata tre volte e deve tornare in Nigeria … però tu non puoi giocare sulla pelle di uno che non è nemmeno consapevole. Perché prima abbiamo fatto un’altra cosa così … almeno quelle persone che volevo aiutare … c’era una consapevolezza…. e poi che succede quando vai a casa poi disattenti perché lei che cosa vuole fare? … Vuole solo prendere il come si chiama … vuole solo prendere il … certificato di matrimonio … perché poi noi giusto dopo un’ora che si registrano gli atti ovviamente tu mi fai la richiesta di un certificato di matrimonio … noi siamo obbligati come Comune a rilasciarlo, tu vai alla questura e chiedi il permesso di soggiorno per motivi familiari. Questo è l’iter! Poi a quelle persone … sparisci completamente … ma almeno che quella persona ha una consapevolezza per me non c’è problema ... ma che voi lo state imbrogliando che gli dite che poi va a dormire con lui … questo non è vero … mi riservo, non vedo chiaro, non vedo chiaro … fate quello che volete … la mia firma non ve la metto … […]».

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Riace Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Riace Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Riace Empty Re: Riace

Messaggio Da Minsky Sab 6 Ott 2018 - 22:53


___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Riace Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Riace Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Riace Empty Re: Riace

Messaggio Da Rasputin Sab 6 Ott 2018 - 23:07

Minsky ha scritto:
Riace IKSA81iF_o

Nulla di nuovo sotto il sole, furbi però a Riace

si sono procurati puttane a buon mercato. Nessuna meraviglia che quell'ascesso umano di Saviano inciti ad andarci (lui è fermo alle pippe, con quelli della scorta che lo guardano carneval )

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Riace Merini10- Riace Rusp_c10
Riace CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Riace Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Riace Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Riace Empty Re: Riace

Messaggio Da Minsky Lun 8 Ott 2018 - 21:17


___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Riace Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Riace Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Riace Empty Re: Riace

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.