Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

eBay abbandona PayPal?

2 partecipanti

Andare in basso

eBay abbandona PayPal? Empty eBay abbandona PayPal?

Messaggio Da Rasputin Gio 1 Feb 2018 - 14:48

Ricevo oggi questa comunicazione dall'amico Chef:

Chef ha scritto:Ebay si toglie dalle palle Paypal

eBay ha scritto:siamo lieti di annunciare che inizieremo a intermediare i pagamenti sulla nostra piattaforma eBay. La novità mira a ottimizzare l’esperienza dei nostri clienti. eBay gestirà la procedura di pagamento, semplificando l’intera esperienza di acquirenti e venditori. Abbiamo firmato un accordo con Adyen, una piattaforma globale di punta per la gestione dei pagamenti, che diventerà il nostro partner principale nell’elaborazione dei pagamenti. PayPal, il nostro partner di lunga data, sarà un’opzione offerta agli acquirenti eBay al momento del pagamento.

Non devi effettuare alcuna azione per il momento. La transizione verso una completa intermediazione dei pagamenti sarà un processo che durerà degli anni.

Negli ultimi tre anni eBay ha apportato delle modifiche al suo modello di business con l’obiettivo di offrire la migliore selezione di prodotti e diventare la principale e più potente piattaforma di vendite online. Sviluppare le nostre capacità di pagamento è il prossimo passo in questa strategia.

L’intermediazione nei pagamenti porterà vantaggi significativi per i venditori eBay. Puoi aspettarti una struttura delle tariffe semplificata, un accesso ai fondi più facile da prevedere e la maggior parte dei venditori possono aspettarsi una riduzione dei costi di elaborazione dei pagamenti. Stiamo anche lavorando per fornire ai nostri venditori un punto centrale per monitorare e gestire la loro attività, che presto includerà anche le informazioni sui pagamenti.

Siamo convinti che, offrendo agli acquirenti ulteriori opzioni di pagamento ed espandendo le opzioni di pagamento in più paesi, i venditori eBay potranno raggiungere un maggior numero di acquirenti e aumentare la conversione delle loro vendite.

eBay inizierà l’intermediazione su scala ridotta in Nord America a partire dalla seconda metà del 2018 per poi espanderla nel 2019 in conformità con l’Accordo Operativo con PayPal. Prevediamo nel 2021 di aver fatto passare la maggior parte dei clienti della piattaforma alla nuova esperienza dei pagamenti.

Io ho subito risposto, la solita truffa mascherata
eBay non si toglie dalle palle PayPal.

Ne è seguita una breve discussione, nella quale io sostanzialmente sostengo che cambia il nome alla minestra ma il sapore (di merda) rimane lo stesso; Chef è di parere opposto, io ricercando trovo che anche Adyen

https://www.adyen.com/de_DE/zahlungs-methoden/paypal

offre PayPal come opzione per effettuare transazioni.

Opinioni?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

eBay abbandona PayPal? Merini10- eBay abbandona PayPal? Rusp_c10
eBay abbandona PayPal? CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
eBay abbandona PayPal? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay abbandona PayPal? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

eBay abbandona PayPal? Empty Re: eBay abbandona PayPal?

Messaggio Da Minsky Gio 1 Feb 2018 - 15:10

Mah, io ultimamente solo su Amazon.

Checché se ne dica, è il migliore.

Nei rari casi in cui non trovo su Amazon, cerco su eBay ma poi contatto direttamente il negozio.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27362
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
eBay abbandona PayPal? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay abbandona PayPal? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

eBay abbandona PayPal? Empty Re: eBay abbandona PayPal?

Messaggio Da Rasputin Gio 1 Feb 2018 - 18:47

Minsky ha scritto:Mah, io ultimamente solo su Amazon.

Checché se ne dica, è il migliore.

Nei rari casi in cui non trovo su Amazon, cerco su eBay ma poi contatto direttamente il negozio.

Il migliore cosa? Perché si tratta di due concetti molto diversi, comunque il tema amazon vs. eBay mi pare sia stato già trattato altrove.

Inoltre anche Amazon offre PayPal come metodo di transazione, sia agli acquirenti che agli offerenti.

La questione qui è se il distacco - a mio parere apparente - di eBay da PayPal sia o meno la fine di un monopolio come pare sostenere Chef, oppure se ho ragione io ed è la solita manovra di diversificazione a solo vantaggio di chi la gestisce e non certo dell'utenza.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

eBay abbandona PayPal? Merini10- eBay abbandona PayPal? Rusp_c10
eBay abbandona PayPal? CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
eBay abbandona PayPal? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay abbandona PayPal? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

eBay abbandona PayPal? Empty Re: eBay abbandona PayPal?

Messaggio Da Minsky Gio 1 Feb 2018 - 19:21

Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:Mah, io ultimamente solo su Amazon.

Checché se ne dica, è il migliore.

Nei rari casi in cui non trovo su Amazon, cerco su eBay ma poi contatto direttamente il negozio.

Il migliore cosa? Perché si tratta di due concetti molto diversi, comunque il tema amazon vs. eBay mi pare sia stato già trattato altrove.

Inoltre anche Amazon offre PayPal come metodo di transazione, sia agli acquirenti che agli offerenti.

La questione qui è se il distacco - a mio parere apparente - di eBay da PayPal sia o meno la fine di un monopolio come pare sostenere Chef, oppure se ho ragione io ed è la solita manovra di diversificazione a solo vantaggio di chi la gestisce e non certo dell'utenza.
Che dire, io non uso paypal in ogni caso. lookaround

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27362
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
eBay abbandona PayPal? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay abbandona PayPal? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

eBay abbandona PayPal? Empty Re: eBay abbandona PayPal?

Messaggio Da Rasputin Gio 1 Feb 2018 - 19:49

Minsky ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:Mah, io ultimamente solo su Amazon.

Checché se ne dica, è il migliore.

Nei rari casi in cui non trovo su Amazon, cerco su eBay ma poi contatto direttamente il negozio.

Il migliore cosa? Perché si tratta di due concetti molto diversi, comunque il tema amazon vs. eBay mi pare sia stato già trattato altrove.

Inoltre anche Amazon offre PayPal come metodo di transazione, sia agli acquirenti che agli offerenti.

La questione qui è se il distacco - a mio parere apparente - di eBay da PayPal sia o meno la fine di un monopolio come pare sostenere Chef, oppure se ho ragione io ed è la solita manovra di diversificazione a solo vantaggio di chi la gestisce e non certo dell'utenza.
Che dire, io non uso paypal in ogni caso. lookaround

Probabilmente nemmeno vendi nulla, se no ti accorgeresti di dove sta il trucco. Per chi acquista non c'è mai problema, e proprio perché molti acquirenti trovano interessante la sicurezza (apparente?) che offrono questi sistemi di pagamento virtuali poi chi vende (e la suddetta sicurezza la paga di tasca sua) si vede quasi costretto ad accettarli, altrimenti vende meno e meno bene.

Al momento ad esempio io sto offrendo all'asta su eBay un casco da moto, nuovo ed indossato 1 volta per prova, che costa nuovo 400 neuri e non si trova nemmeno su Amazon di staminchia per meno di 340. Ho fissato un prezzo di riserva di molto inferiore a tale cifra, ed è già la seconda settimana che non viene raggiunto, più di un interessato mi ha già però chiesto di accettare PayPal.

Capisci?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

eBay abbandona PayPal? Merini10- eBay abbandona PayPal? Rusp_c10
eBay abbandona PayPal? CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
eBay abbandona PayPal? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay abbandona PayPal? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

eBay abbandona PayPal? Empty Re: eBay abbandona PayPal?

Messaggio Da Minsky Gio 1 Feb 2018 - 20:40

Rasputin ha scritto:

Probabilmente nemmeno vendi nulla, se no ti accorgeresti di dove sta il trucco. Per chi acquista non c'è mai problema, e proprio perché molti acquirenti trovano interessante la sicurezza (apparente?) che offrono questi sistemi di pagamento virtuali poi chi vende (e la suddetta sicurezza la paga di tasca sua) si vede quasi costretto ad accettarli, altrimenti vende meno e meno bene.

Al momento ad esempio io sto offrendo all'asta su eBay un casco da moto, nuovo ed indossato 1 volta per prova, che costa nuovo 400 neuri e non si trova nemmeno su Amazon di staminchia per meno di 340. Ho fissato un prezzo di riserva di molto inferiore a tale cifra, ed è già la seconda settimana che non viene raggiunto, più di un interessato mi ha già però chiesto di accettare PayPal.

Capisci?
Ah, ora capisco! Tu sei un venditore. doh

Allora. Racconto la mia esperienza di venditore su eBay de 'sta minchia. Ero registrato con eBay per via di alcuni acquisti che ho fatto (diversi anni addietro), ed eBay de 'sta minchia mi tempesta di email offrendomi una promozione che potevo mettere qualcosa in vendita all'asta gratis se il prezzo base era meno di un euro (mi pare, eh, la memoria potrebbe non essere esatta).
Alla fine cedo e provo a mettere in vendita della roba vecchia, un monitor per PC e altre due o tre cose che non ricordo.
Vanno vendute ma il prezzo è talmente ridicolo che non chiedo altro che gli interessati se le vengano a prendere e siamo a posto così.
Non so per quale motivo, eBay de 'sta minchia mi evidenzia che io sarei in debito con loro di un euro o due e qualche centesimo. Faccio finta di niente. Dopo qualche mese comincia ad arrivarmi una quantità di email contraffatte dall'apparente provenienza di eBay de 'sta minchia, con varie contestazioni di roba che non avevo mai acquistato / venduto. Segnalo il problema a eBay de 'sta minchia, e mi rispondono che è colpa mia perché non sono stato attento a non dare il mio indirizzo email in giro etc etc. Passano altri mesi, ed ecco che eBay de 'sta minchia mi scrive che hanno avuto un problema con degli hacker che hanno rubato i dati dei clienti. Mi avvisano con tre mesi di ritardo. Chiedo la cancellazione dell'account. Dopo quasi un anno ancora non lo avevano cancellato, gli scrivo che cazzo aspettano a cancellare. Finalmente lo fanno.

Che paypal si prende esose commissioni lo sapevo, infatti io quando acquisto da qualcuno che mette in vendita su eBay propongo di pagare con bonifico e vedo che sono tutti arcicontenti, di solito mi mandano degli omaggi o mi fanno uno sconto extra.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27362
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
eBay abbandona PayPal? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay abbandona PayPal? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

eBay abbandona PayPal? Empty Re: eBay abbandona PayPal?

Messaggio Da Rasputin Gio 1 Feb 2018 - 21:02

Minsky ha scritto:
Ah, ora capisco! Tu sei un venditore. doh

No. Su uno dei conti che ho su eBay ho quasi 500 feedback ma venduto ho poco, forse 4 o 5 articoli; vendo ora per conto di un amico il suddetto casco, e null'altro.

Ho un'attività di prevalente venditore ma su un'altra piattaforma, qui comunque OT.

Minsky ha scritto:Allora. Racconto la mia esperienza di venditore su eBay de 'sta minchia. Ero registrato con eBay per via di alcuni acquisti che ho fatto (diversi anni addietro), ed eBay de 'sta minchia mi tempesta di email offrendomi una promozione che potevo mettere qualcosa in vendita all'asta gratis se il prezzo base era meno di un euro (mi pare, eh, la memoria potrebbe non essere esatta).
Alla fine cedo e provo a mettere in vendita della roba vecchia, un monitor per PC e altre due o tre cose che non ricordo.
Vanno vendute ma il prezzo è talmente ridicolo che non chiedo altro che gli interessati se le vengano a prendere e siamo a posto così.
Non so per quale motivo, eBay de 'sta minchia mi evidenzia che io sarei in debito con loro di un euro o due e qualche centesimo. Faccio finta di niente. Dopo qualche mese comincia ad arrivarmi una quantità di email contraffatte dall'apparente provenienza di eBay de 'sta minchia, con varie contestazioni di roba che non avevo mai acquistato / venduto. Segnalo il problema a eBay de 'sta minchia, e mi rispondono che è colpa mia perché non sono stato attento a non dare il mio indirizzo email in giro etc etc. Passano altri mesi, ed ecco che eBay de 'sta minchia mi scrive che hanno avuto un problema con degli hacker che hanno rubato i dati dei clienti. Mi avvisano con tre mesi di ritardo. Chiedo la cancellazione dell'account. Dopo quasi un anno ancora non lo avevano cancellato, gli scrivo che cazzo aspettano a cancellare. Finalmente lo fanno.

Occhio, eBay non è un posto dove metti all'asta il tuo ciarpame per liberartene, per quello ci sono i mercatini delle pulci, piccoli annunci di eBay e non, ecc., su eBay il meglio che ti può capitare è proprio questo: prezzo finale asta irrisorio e rotture di coglioni, il paio di centesimi richiestiti da eBay li avresti probabilmente potuti vedere anche prima di attivare le inserzioni ed è quel poco che secondo me davvero si meritano per metterti a disposizione la piattaforma.

Phishing mails poi ce ne sono millemila in circolazione, si tratta di riconoscerle e sbatterle in SPAM- list...

Minsky ha scritto:Che paypal si prende esose commissioni lo sapevo, infatti io quando acquisto da qualcuno che mette in vendita su eBay propongo di pagare con bonifico e vedo che sono tutti arcicontenti, di solito mi mandano degli omaggi o mi fanno uno sconto extra.

Appunto. Qua ora va molto di moda l'opzione "send to a friend", con la quale chi riceve il denaro non paga nulla; ma, per tornare IT, non sarà una delle ragioni per cui ora eBay userà Adyen in futuro?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

eBay abbandona PayPal? Merini10- eBay abbandona PayPal? Rusp_c10
eBay abbandona PayPal? CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
eBay abbandona PayPal? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay abbandona PayPal? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

eBay abbandona PayPal? Empty Re: eBay abbandona PayPal?

Messaggio Da Minsky Gio 1 Feb 2018 - 21:16

Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:
Ah, ora capisco! Tu sei un venditore. doh

No. Su uno dei conti che ho su eBay ho quasi 500 feedback ma venduto ho poco, forse 4 o 5 articoli; vendo ora per conto di un amico il suddetto casco, e null'altro.

Ho un'attività di prevalente venditore ma su un'altra piattaforma, qui comunque OT.

Minsky ha scritto:Allora. Racconto la mia esperienza di venditore su eBay de 'sta minchia. Ero registrato con eBay per via di alcuni acquisti che ho fatto (diversi anni addietro), ed eBay de 'sta minchia mi tempesta di email offrendomi una promozione che potevo mettere qualcosa in vendita all'asta gratis se il prezzo base era meno di un euro (mi pare, eh, la memoria potrebbe non essere esatta).
Alla fine cedo e provo a mettere in vendita della roba vecchia, un monitor per PC e altre due o tre cose che non ricordo.
Vanno vendute ma il prezzo è talmente ridicolo che non chiedo altro che gli interessati se le vengano a prendere e siamo a posto così.
Non so per quale motivo, eBay de 'sta minchia mi evidenzia che io sarei in debito con loro di un euro o due e qualche centesimo. Faccio finta di niente. Dopo qualche mese comincia ad arrivarmi una quantità di email contraffatte dall'apparente provenienza di eBay de 'sta minchia, con varie contestazioni di roba che non avevo mai acquistato / venduto. Segnalo il problema a eBay de 'sta minchia, e mi rispondono che è colpa mia perché non sono stato attento a non dare il mio indirizzo email in giro etc etc. Passano altri mesi, ed ecco che eBay de 'sta minchia mi scrive che hanno avuto un problema con degli hacker che hanno rubato i dati dei clienti. Mi avvisano con tre mesi di ritardo. Chiedo la cancellazione dell'account. Dopo quasi un anno ancora non lo avevano cancellato, gli scrivo che cazzo aspettano a cancellare. Finalmente lo fanno.

Occhio, eBay non è un posto dove metti all'asta il tuo ciarpame per liberartene, per quello ci sono i mercatini delle pulci, piccoli annunci di eBay e non, ecc., su eBay il meglio che ti può capitare è proprio questo: prezzo finale asta irrisorio e rotture di coglioni, il paio di centesimi richiestiti da eBay li avresti probabilmente potuti vedere anche prima di attivare le inserzioni ed è quel poco che secondo me davvero si meritano per metterti a disposizione la piattaforma.

Phishing mails poi ce ne sono millemila in circolazione, si tratta di riconoscerle e sbatterle in SPAM- list...
Il punto è che eBay de 'sta minchia sono una massa di cialtroni, prima mi offrono l'inserzione gratuita (altrimenti non avrei messo in vendita nulla, non mi aspettavo di ricavarci qualcosa di significativo, solo mi dispiaceva buttarla alla discarica), poi mi addebitano dei costi (che non hanno mai reclamato, e aspettavo solo quello, gli strappavo il cuore), e infine non mi avvisano (non avvisano me né gli altri milioni di utenti) che non hanno custodito i dati degli iscritti, anzi fanno i finti tonti e addossano la responsabilità a me (che ovviamente non avevo pubblicato da nessuna parte l'indirizzo email sul sito).

Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:Che paypal si prende esose commissioni lo sapevo, infatti io quando acquisto da qualcuno che mette in vendita su eBay propongo di pagare con bonifico e vedo che sono tutti arcicontenti, di solito mi mandano degli omaggi o mi fanno uno sconto extra.

Appunto. Qua ora va molto di moda l'opzione "send to a friend", con la quale chi riceve il denaro non paga nulla; ma, per tornare IT, non sarà una delle ragioni per cui ora eBay userà Adyen in futuro?
Mah, a me fare un bonifico non costa nulla, da 1 centesimo a 50.000 € (se li avessi), e in linea di principio non costa nulla al beneficiario. Cosa c'è di più semplice? Ci si impiega un minuto ed entro 24 ore viene accreditato.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27362
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
eBay abbandona PayPal? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay abbandona PayPal? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

eBay abbandona PayPal? Empty Re: eBay abbandona PayPal?

Messaggio Da Rasputin Gio 1 Feb 2018 - 21:40

Minsky ha scritto:Il punto è che eBay de 'sta minchia sono una massa di cialtroni, prima mi offrono l'inserzione gratuita (altrimenti non avrei messo in vendita nulla, non mi aspettavo di ricavarci qualcosa di significativo, solo mi dispiaceva buttarla alla discarica), poi mi addebitano dei costi (che non hanno mai reclamato, e aspettavo solo quello, gli strappavo il cuore), e infine non mi avvisano (non avvisano me né gli altri milioni di utenti) che non hanno custodito i dati degli iscritti, anzi fanno i finti tonti e addossano la responsabilità a me (che ovviamente non avevo pubblicato da nessuna parte l'indirizzo email sul sito).

Beh delle mail glie le avevi mandate, o no?

Minsky ha scritto:Mah, a me fare un bonifico non costa nulla, da 1 centesimo a 50.000 € (se li avessi), e in linea di principio non costa nulla al beneficiario. Cosa c'è di più semplice? Ci si impiega un minuto ed entro 24 ore viene accreditato.

Ma certo, nemmeno a me costa nulla. Solo che se mandi soldi a uno che poi non ti manda la merce sei fregato, invece loro col sistema dei pagamenti via email assicurano il remittente, e fregano il beneficiario 2 volte: una, coi loro balzelli sui poagamenti ricevuti, e due, con la possibilità da parte del remittente di riprendersi i suoi soldi se non è soddisfatto dell'articolo senza doverlo prima restituire.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

eBay abbandona PayPal? Merini10- eBay abbandona PayPal? Rusp_c10
eBay abbandona PayPal? CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
eBay abbandona PayPal? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay abbandona PayPal? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

eBay abbandona PayPal? Empty Re: eBay abbandona PayPal?

Messaggio Da Minsky Gio 1 Feb 2018 - 21:52

Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:Il punto è che eBay de 'sta minchia sono una massa di cialtroni, prima mi offrono l'inserzione gratuita (altrimenti non avrei messo in vendita nulla, non mi aspettavo di ricavarci qualcosa di significativo, solo mi dispiaceva buttarla alla discarica), poi mi addebitano dei costi (che non hanno mai reclamato, e aspettavo solo quello, gli strappavo il cuore), e infine non mi avvisano (non avvisano me né gli altri milioni di utenti) che non hanno custodito i dati degli iscritti, anzi fanno i finti tonti e addossano la responsabilità a me (che ovviamente non avevo pubblicato da nessuna parte l'indirizzo email sul sito).

Beh delle mail glie le avevi mandate, o no?
Assolutamente no! Il mio indirizzo email serviva solo per la registrazione e le comunicazioni con eBay de 'sta minchia, non con gli altri utenti! Le comunicazioni dovrebbero essere filtrate attraverso la loro piattaforma!

Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:Mah, a me fare un bonifico non costa nulla, da 1 centesimo a 50.000 € (se li avessi), e in linea di principio non costa nulla al beneficiario. Cosa c'è di più semplice? Ci si impiega un minuto ed entro 24 ore viene accreditato.

Ma certo, nemmeno a me costa nulla. Solo che se mandi soldi a uno che poi non ti manda la merce sei fregato, invece loro col sistema dei pagamenti via email assicurano il remittente, e fregano il beneficiario 2 volte: una, coi loro balzelli sui poagamenti ricevuti, e due, con la possibilità da parte del remittente di riprendersi i suoi soldi se non è soddisfatto dell'articolo senza doverlo prima restituire.
Io mando i soldi solo se c'è un esercizio commerciale con presenza fisica. Mai avuto il minimo problema. Però, devo ribadire, con Amazon è un altro pianeta. Ti rimborsano tutto, anche le spese di trasporto. E senza fare tante questioni.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27362
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
eBay abbandona PayPal? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay abbandona PayPal? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

eBay abbandona PayPal? Empty Re: eBay abbandona PayPal?

Messaggio Da Rasputin Gio 1 Feb 2018 - 21:59

Minsky ha scritto:
Io mando i soldi solo se c'è un esercizio commerciale con presenza fisica. Mai avuto il minimo problema. Però, devo ribadire, con Amazon è un altro pianeta. Ti rimborsano tutto, anche le spese di trasporto. E senza fare tante questioni.

OK su quanto non quotato. Su quanto quotato, a spese di chi pensi che Amazon funziona cosí? Pensi che Bezos sia un benefattore? O che piuttosto scarica sui venditori ed ha un esercito di schiavi a lavorare per lui, che gli permettono di offrire le condizioni che offre?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

eBay abbandona PayPal? Merini10- eBay abbandona PayPal? Rusp_c10
eBay abbandona PayPal? CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
eBay abbandona PayPal? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay abbandona PayPal? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

eBay abbandona PayPal? Empty Re: eBay abbandona PayPal?

Messaggio Da Minsky Gio 1 Feb 2018 - 22:16

Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:
Io mando i soldi solo se c'è un esercizio commerciale con presenza fisica. Mai avuto il minimo problema. Però, devo ribadire, con Amazon è un altro pianeta. Ti rimborsano tutto, anche le spese di trasporto. E senza fare tante questioni.

OK su quanto non quotato. Su quanto quotato, a spese di chi pensi che Amazon funziona cosí? Pensi che Bezos sia un benefattore? O che piuttosto scarica sui venditori ed ha un esercito di schiavi a lavorare per lui, che gli permettono di offrire le condizioni che offre?
Ma senza dubbio! Però io sono un compratore, non un venditore. E tutto sommato mi pare che i venditori non se la passano male, le "cineserie" su Amazon costano circa il doppio rispetto ai prezzi di GearBest o AliExpress. Quindi il loro margine a copertura delle provvigioni di Amazon ce l'hanno. E d'altro canto io come acquirente sono tranquillo che se ricevo delle ciofeche non devo diventare scemo a litigare per email con un cinese.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27362
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
eBay abbandona PayPal? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay abbandona PayPal? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

eBay abbandona PayPal? Empty Re: eBay abbandona PayPal?

Messaggio Da Rasputin Gio 1 Feb 2018 - 22:42

Minsky ha scritto:
Ma senza dubbio! Però io sono un compratore, non un venditore. E tutto sommato mi pare che i venditori non se la passano male, le "cineserie" su Amazon costano circa il doppio rispetto ai prezzi di GearBest o AliExpress. Quindi il loro margine a copertura delle provvigioni di Amazon ce l'hanno. E d'altro canto io come acquirente sono tranquillo che se ricevo delle ciofeche non devo diventare scemo a litigare per email con un cinese.

Però cosí sei in concorso di colpa con Bezos. Io non compro per principio su amazon, e non lo sono Royales

(Siamo OT, a me interessavano opinioni sul tema del thread)

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

eBay abbandona PayPal? Merini10- eBay abbandona PayPal? Rusp_c10
eBay abbandona PayPal? CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
eBay abbandona PayPal? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay abbandona PayPal? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

eBay abbandona PayPal? Empty Re: eBay abbandona PayPal?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.