Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ama il prossimo tuo ....

+8
Justine
chef75
Cosworth117
Holubice
Rasputin
Minsky
Zeno
Paolo
12 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Holubice Lun 22 Feb 2016 - 14:04

"Ansia per le ragazze rapite: hanno vent´anni, sono al terzo viaggio in Siria, hanno fondato una Onlus per curare le persone ferite e mutilate. Per fortuna mia figlia pensa solo al cazzo."

Spinoza.it

mgreen

Holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 8950
Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Justine Lun 22 Feb 2016 - 14:07

Non che escluda dal trovarsi in brutti giri anche quello... Royales

Justine
----------
----------

Numero di messaggi : 15532
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da remigio Lun 22 Feb 2016 - 15:40

domanda a holubice :
dico , ma che ci fai in questo forum? 
secondo me per passatempo ,altrimenti osservare quello che disse Gesù ai discepoli -scuotere i sandali dalla polvere e andarsene.
no?
remigio
remigio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 394
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Rasputin Lun 22 Feb 2016 - 15:41

Justine ha scritto:Non che escluda dal trovarsi in brutti giri anche quello... Royales

Magari no, ma a me i vantaggi paiono evidenti mgreen

Ho una figlia anch'io e spero che segua la stessa strada

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Merini10- Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Rusp_c10
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Justine Lun 22 Feb 2016 - 15:42

remigio ha scritto:domanda a holubice :
dico , ma che ci fai in questo forum? 
secondo me per passatempo ,altrimenti osservare quello che disse Gesù ai discepoli -scuotere i sandali dalla polvere e andarsene.
no?

E' come Neo in Matrix, l'eletto
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da chef75 Lun 22 Feb 2016 - 15:48

remigio ha scritto:domanda a holubice :
dico , ma che ci fai in questo forum? 
secondo me per passatempo ,altrimenti osservare quello che disse Gesù ai discepoli -scuotere i sandali dalla polvere e andarsene.
no?


L'ha presa come una missione. hihihihih


Meno male che è venuto gesu ad esprimere le sue ovvietà, altrimenti nessuno ci arrivava a queste parabole, che sia una delle molte reincarnazioni del dalai lama? ... solita sintassi.


___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 48
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da remigio Lun 22 Feb 2016 - 15:58

chef75 ha scritto:
remigio ha scritto:domanda a holubice :
dico , ma che ci fai in questo forum? 
secondo me per passatempo ,altrimenti osservare quello che disse Gesù ai discepoli -scuotere i sandali dalla polvere e andarsene.
no?


L'ha presa come una missione.  hihihihih


Meno male che è venuto gesu ad esprimere le sue ovvietà, altrimenti nessuno ci arrivava a queste parabole, che sia una delle molte reincarnazioni del dalai lama? ... solita sintassi.

agente 007 missione impossibile.
remigio
remigio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 394
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Holubice Lun 22 Feb 2016 - 17:04

remigio ha scritto:domanda a holubice :
dico , ma che ci fai in questo forum? 
secondo me per passatempo ,altrimenti osservare quello che disse Gesù ai discepoli -scuotere i sandali dalla polvere e andarsene.
no?
Be', in verità disse anche ...

Testo Sacro di Riferimento ha scritto:Mentre Gesù stava a mensa in casa di lui, molti pubblicani e peccatori si misero a mensa insieme con Gesù e i suoi discepoli; erano molti infatti quelli che lo seguivano. Allora gli scribi della setta dei farisei, vedendolo mangiare con i peccatori e i pubblicani, dicevano ai suoi discepoli: «Come mai egli mangia e beve in compagnia dei pubblicani e dei peccatori?». Avendo udito questo, Gesù disse loro: «Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati; non sono venuto per chiamare i giusti, ma i peccatori».

Fare questi discorsi in un gruppo di preghiera di San Pasquale non è della stessa utilità che qui dentro. Per i motivi evidenziati nel grassetto.

Io, ti confesso, non sono tipo a cui piace passare le giornate davanti ad un computer. Per lungo tempo, pur avendone le possibilità economiche, ho evitato di comperare un computer domestico e una linea ADSL. Stavo davanti ad uno schermo dalla mattina presto fino alla sera tardi e la giusta igiene era tenere quell'aggeggio il più possibile lontano da casa mia. Nel mio tempo libero ho sempre fatto 3 cose:


  • Sport con qualche amico
  • Una birra con qualche amico
  • Leggere libri (da solo, e dopo cena)

Non mi sarei mai aspettato di diventare un catechista autodidatta in servizio nei ritagli di tempo. La religione, fino a poco tempo fa, era l'ultima mia preoccupazione. Ateo dai miei 11 anni ero quello che io definisco un ateo coerente: arrivato alla convinzione che la religione fosse una corbelleria, non ho dato la benché minima attenzione e energia alla faccenda. Tanto per dire, ho fatto la cresima a 32 anni, utilizzando come padrino il mio collega del tavolo di fronte, quello che a maggio si fa semore 20 km a piedi in pellegrinaggio.

E poi, Remigio, c'è il motivo che ho già detto poco fa: tranne questa combriccola di atei che si trastulla in modo 'pernicioso' sull'argomento, a nessun altro in giro oggigiorno frega nulla della religione.

Nel bene o nel male sono gli unici disposti ad ascoltarti.


boxed

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Justine Lun 22 Feb 2016 - 17:11

holubice ha scritto:
Nel bene o nel male sono gli unici disposti ad ascoltarti

Siamo anche sfigati, dobbiamo (relativamente) passare gran parte della vita così, giusto per amore di onestà intellettuale

ero quello che io definisco un ateo coerente

C'è ateismo e ateismo; o perlomeno: c'è il camionista che bestemmia per sentito dire (anche se ho udito diversi credenti blasfemiare), oppure c'è colui che lo fa per un motivo ponderato
C'è gente che non sa perché bisogna essere atei; tuttavia abbiamo trattato ad nauseam i motivi, pertanto non li riscriveremo

forse
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Holubice Lun 22 Feb 2016 - 17:19

remigio ha scritto:
chef75 ha scritto:L'ha presa come una missione.  hihihihih
Meno male che è venuto gesu ad esprimere le sue ovvietà, altrimenti nessuno ci arrivava a queste parabole, che sia una delle molte reincarnazioni del dalai lama? ... solita sintassi.
agente 007 missione impossibile.
Considero questo forum una specie di ...

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Dazibao+photo+black+and+white+2

... Tazebao, in cui qualcuno ci si possa imbattere anche incidentalmente. E' una forma di catechismo come un'altra, della terza età, se vuoi. L'unica che mi permetteva il mio avere un lavoro da mane a sera, e una famiglia da gestire.

Testo Sacro di Riferimento ha scritto:Non dite voi: Ci sono ancora quattro mesi e poi viene la mietitura? Ecco, io vi dico: Levate i vostri occhi e guardate i campi che gia biondeggiano per la mietitura. E chi miete riceve salario e raccoglie frutto per la vita eterna, perché ne goda insieme chi semina e chi miete. Qui infatti si realizza il detto: uno semina e uno miete. Io vi ho mandati a mietere ciò che voi non avete lavorato; altri hanno lavorato e voi siete subentrati nel loro lavoro»


A volte la sensazione di seminare a vuoto è alta. Nessun qui dentro è saltato sulla sedia dicendo: "Mi sono convertito!" Ma ripeto, è un piccolo manifesto, che chiunque può fermarsi a guardare.

Non mettiamo limiti alla Provvidenza.

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Justine Lun 22 Feb 2016 - 17:48

Se li impone da sola, necessariamente, per funzionare; non muoviamo dito

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Paolo Lun 22 Feb 2016 - 20:02

holubice ha scritto:
Paolo ha scritto:Holub! Non vuoi proprio rispondere!! Non mi interessano le tue considerazioni storico-politiche.
Ti ripeto la domanda: TU, se fossi quello in arancione, cosa faresti? Lo ami, lo perdoni e porgi l'altra gola? Si o no ?
Gli direi: "Scusi signor John, non si potrebbe fare il tutto con un giacobina ...

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Ghigliottina

... ghigliottina?"

Se mi permette di andare all'altro mondo in modo veloce e 'pulito', io non me ne do cruccio più di tanto. Sopratutto se accade in un momento che ho figli quantomeno maggiorenni. Sì, sarei disposto a perdonarlo.

Eh no caro mio! Non basta perdonarlo!!!! Tu lo devi amarlo e se per caso nel tagliarti la gola non ti recide la giugulare al primo colpo tu devi offrigli l'altra giugulare visto che di quelle ne hai due come le guance!  wink..  wink..


Holub senza offesa ma........................

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Untitl11

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Minsky Lun 22 Feb 2016 - 21:06

holubice ha scritto:...


A volte la sensazione di seminare a vuoto è alta. Nessun qui dentro è saltato sulla sedia dicendo: "Mi sono convertito!" Ma ripeto, è un piccolo manifesto, che chiunque può fermarsi a guardare.

Non mettiamo limiti alla Provvidenza.
Non vorrei scoraggiarti, Holu, ma forse piuttosto qualcuno, qui dentro, si sarà rinsaldato ancora di più nella sua convinzione atea, davanti al tuo "manifesto". Però non prenderla come un'osservazione personale, lo stesso si può dire e in misura molto ma molto maggiore per certi altri credenti che sono passati di qui con intenti di proselitismo, anche e specialmente qualche sbruffone che si fingeva ateo.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27362
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Armok Mar 23 Feb 2016 - 7:24

Ateo dai miei 11 anni ero quello che io definisco un ateo coerente: arrivato alla convinzione che la religione fosse una corbelleria, non ho dato la benché minima attenzione e energia alla faccenda. 


Non concordo sul fatto che essere ateo e coerente implichi disinteressarsi alle religioni.

Le religioni si interessano della vita privata del cittadino e, ogni volta che ne hanno il potere, si intromettono in essa. A causa delle religioni vengono promulgate o rifiutate delle leggi, e questo influisce direttamente sulla vita di ognuno, a prescindere dalle sue convinzioni.

Nel caso specifico della religione cattolica, il suo potere politico ed economico è palese, come il suo influenzare - ritengo in negativo - le scelte compiute da chi ci governa.

Più in generale, il tuo ragionamento " se un'ideologia è fallace non ha senso prestare attenzione ad essa" semplicemente non sta in piedi.

L'ateismo di stato è un ideologia fallace. Lo è il nazismo. Lo è l'islam radicale. Ha senso parlarne e occuparsene?
Direi di si, considerate le azioni compiute in nome delle suddette ideologie.

 tranne questa combriccola di atei che si trastulla in modo 'pernicioso' sull'argomento, a nessun altro in giro oggigiorno frega nulla della religione.

Vorrei fosse vero. Non è così.

Per quello che vale, l'argomento per me è di una serietà mortale, non oggetto di trastullo.




Io potrei essere un indigeno della Papuasia Nuova Guinea, appartenente ad una tribù in cui è costume togliere la vita a coloro che si dimenticano di salutare al mattino. Potrei, per una qualche ragione, essere trasportato e catapultato con un aereo a Milano e lì, di primo mattino, togliere la vita alla prima persona dell'areoporto che si dimenticasse di togliersi il cappello.

Se accogliessimo la tua tesi, qualora io (indigeno) dimostrassi i miei lontani costumi, la mia perfetta buona fede, e la mia reale ignoranza delle leggi locali, dovrei necessariamente essere rimesso in libertà.

E' questa la ragione per cui, da 2.600 anni a questa parte, vale il principio di cui sopra, ribadito dal famoso ..




Esempio assolutamente fallace.


L'indigeno di cui parli sa di visitare un paese straniero. Sa che le leggi saranno diverse dalle sue ed ha la possibilità di documentarsi. Può vedere coi suoi occhi le forze dell'ordine poste a tutela delle leggi, forze che intervengono celermente alla prima infrazione palese., . Può visitare i tribunali e le carceri, o vederli in televisione, in foto, su internet. Le suddette leggi sono scritte in una singola copia ufficiale ed incontestata ( nel senso che nessuno mette in discussione che - giusto o sbagliato che sia - quello è il codice penale ) e per quanto complesse o assurde , tali leggi non sono reciprocamente contraddittorie. Infine, il presidente di quel paese si può incontrare in carne ed ossa.


Un esempio più calzante è quello di un paese dove:

- le forze dell'ordine sono nascoste e intervengono solo in segreto, spesso anni o perfino decenni dopo che il crimine è stato commesso, e solo in assenza di testimoni
- le carceri e i tribunali sono irrintracciabili, nessuna foto o registrazione viene fatta trapelare
- il presidente non si è mai fatto riprendere o fotografare e non si è mai mostrato in pubblico
- molti dicono di avere incontrato il presidente o le forze dell'ordine, ma le descrizioni sono spesso contraddittorie e reciprocamente esclusive
- il codice penale è costituito da una raccolta di testi reciprocamente contraddittori, tradotti con errori e falsificazioni da versioni precedenti andate perdute, e gli autori di tali testi sono ignoti
- la prima versione del codice è in palese contraddizione con la seconda


L'indigeno può contare sulla consulenza di tre esperti giuristi: Mose, il più vecchio; Gesù, il figlio del presidente; e Paolo, il più giovane.

Mose presenta una versione del codice. Gesù ne presenta una diversa ma sostiene al tempo stesso di non avere abolito un solo iota del codice ( anche se di fatto lo ha cambiato eccome! ). Inoltre sostiene che la versione di Mose è fallace ma che Mose resta comunque virtuoso ( ??? ). 
Paolo invece abolisce del tutto la prima versione del codice, in contraddizione sia con Mose che con Gesù ( ma resta molto deferente verso entrambi ).

La gente del paese considera tutti e tre i giuristi autorevoli , nonostante si contraddicano a vicenda. Inoltre Gesù è considerato il più autorevole dei tre, ma la versione seguita è quella di Paolo ( ????? ) che oltretutto non ha mai incontrato Gesù ( va beh, ormai ).



A questo punto non so cosa dovrebbe pensare il povero indigeno.
Armok
Armok
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 675
Età : 37
Località : Veneto
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Minsky Mar 23 Feb 2016 - 8:00

Armok ha scritto:...
good post

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27362
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Holubice Mar 23 Feb 2016 - 9:28

Armok ha scritto:...
L'indigeno può contare sulla consulenza di tre esperti giuristi: Mose, il più vecchio; Gesù, il figlio del presidente; e Paolo, il più giovane.
Mose presenta una versione del codice. Gesù ne presenta una diversa ma sostiene al tempo stesso di non avere abolito un solo iota del codice ( anche se di fatto lo ha cambiato eccome! ). Inoltre sostiene che la versione di Mose è fallace ma che Mose resta comunque virtuoso ( ??? ). 
Paolo invece abolisce del tutto la prima versione del codice, in contraddizione sia con Mose che con Gesù ( ma resta molto deferente verso entrambi ).
La gente del paese considera tutti e tre i giuristi autorevoli , nonostante si contraddicano a vicenda. Inoltre Gesù è considerato il più autorevole dei tre, ma la versione seguita è quella di Paolo ( ????? ) che oltretutto non ha mai incontrato Gesù ( va beh, ormai ).
A questo punto non so cosa dovrebbe pensare il povero indigeno.
Il povero indigeno pensa che sarebbe più interessante che tu ci spiegassi meno cose di Mosè, di Gesù e Paolo, e più del vostro capo mastro ...

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Lucifero

... campo in cui dovresti essere molto più ferrato.

Così, tanto per cambiare. Di catto-creduloni qui ne passano tanti, di satanisti no.


shocking

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Justine Mar 23 Feb 2016 - 9:54

Non è un capo, è un amico
Lo dipingono come megalomane, ma è un burlone. Molti lo invidiano
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Armok Mar 23 Feb 2016 - 10:02

Temo che la mia concezione di "satanismo" si rivelerebbe una delusione per te, Holubice. E' una filosofia, religione solo nel senso di "insieme di elementi ritenuti significativi ed importanti" ( da re-ligere... non ti annoio con l'etimologia del termine ). 
Non credo in Satana inteso come entità reale. Quelli sono gli spiritualisti ( Satana - entità positiva ) e i luciferiani ( Lucifero - dio alleato dell'essere umano, avversario del demiurgo malvagio ). Io sono un razionalista ( Satana - archetipo, assieme di idee e concetti ).

___________________
" Death is a disease! It's like any other... there's a cure. A cure! And I will find it. "
- Tom Creo, The Fountain



Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 1910
Armok
Armok
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 675
Età : 37
Località : Veneto
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Holubice Mar 23 Feb 2016 - 13:45

Armok ha scritto:Temo che la mia concezione di "satanismo" si rivelerebbe una delusione per te, Holubice. E' una filosofia, religione solo nel senso di "insieme di elementi ritenuti significativi ed importanti" ( da re-ligere... non ti annoio con l'etimologia del termine ). 
Non credo in Satana inteso come entità reale. Quelli sono gli spiritualisti ( Satana - entità positiva ) e i luciferiani ( Lucifero - dio alleato dell'essere umano, avversario del demiurgo malvagio ). Io sono un razionalista ( Satana - archetipo, assieme di idee e concetti ).
Tasto grosso, in alto a destra, con su scritto 'NEW TOPIC'.

Poi scrivi: "Satanismo Razionalista".

O quello che ti pare.


devil2

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Armok Mar 23 Feb 2016 - 19:51

Ok...
tra stasera e domani apro il topic.

___________________
" Death is a disease! It's like any other... there's a cure. A cure! And I will find it. "
- Tom Creo, The Fountain



Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 1910
Armok
Armok
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 675
Età : 37
Località : Veneto
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Rasputin Mar 23 Feb 2016 - 20:06

Armok ha scritto:Ok...
tra stasera e domani apro il topic.

Passa se ti pare anche dalla sezione sport, là ti abbiamo scritto wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Merini10- Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Rusp_c10
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Justine Mer 24 Feb 2016 - 6:26

Tra l'altro, se il completamento "naturale" del titolo del thread è "come te stesso/a" penso sia opportuno fuggirne... Dal momento che l'istinto di autoconservazione altrui sembra essere soggetto a notevoli problematiche, l'autolesionismo sotto molteplici forme non manca nessuno...

Pertanto, io vi regalo questo comandamento: amate voi stessi come meritate!

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 6 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.