Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

+8
Hara2
uge
primaverino
Guin
Justine
Minsky
Rasputin
Johnny
12 partecipanti

Pagina 1 di 17 1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Johnny Mer 29 Ott 2014 - 12:28

Vado dritto al punto:

E' un po' che ve la meno con questa storia della Parusia prossima ventura. La situazione negli ultimi tempi, dovete ammerterlo anche voi, è gravida di sfighe. Per me tutto questo può essere rappresentato con la mia personale parabola del calcinculo (che mi perdonino di Lassù...) ovvero un prendere ogni volta una rincorsa, tra fasi ansiogene e rientri in una breve normalità. Una rincorsa verso il gran finale. Lo so la qualcosa non vi sconfinfera. Ma ragioniamoci, e mettiamole in fila:


  • Abbiamo una pandemia in corso a livello planetario. Nonostante ritenessimo di aver debellato (in occidente) le malattie infettive, se ne è affacciata una apparentemente invincibile (pensate un po', è comparsa nel 1976, ha razzolato tra poveri villaggi del Centafrica fino al venire alla ribalta in questi giorni)
  • Nel 1929 lo Stato Americano venne messo in ginocchio economicamente per una colossale speculazione finanziaria a Wall Street. Questo ebbe effetti catastrofici su tutte le economie del Pianeta. Gente, riflettete: nel 1929 mio nonno aveva 9-10 anni, si puzzava dalla famme, suo padre non si sognava di investire col p.c., via Fineco, o con l'apposista nuova appl di Intesa San Paolo, in valori mobiliari, azionariato o obbligazioni, nè lo delegava alla sua locale cassa di risparmio. Certo, mio nonno era un bifolco, lo era suo padre e tutta l'Italia degli anni venti, ma anche l'America di quei mesi era 'arretrata': quanti diavolo potevano essere le persone che giocavano in borsa, anche negli avanzati Stati Uniti, nel 1929? Una ristretta élite. Ciononostante rasero al suolo economicamente il pianeta.
  • Bene, ora facciamo un piccolo saltino temporaneo e torniamo a stamattina: anche la nostra arretratissima Italia ha veduto bene di mettersi al passo: anche il sottoscritto, già scottato con una piccola 'in@u/ata del passato, ha dovuto investire la sua liquidazione in un fondo pensione 'per legge'. L'ha fatto, voi direte, scegliendo un 'profilo a bassissimo rischio'. Vedrete, sarà basso quel tanto per conficcarsi dritto, dritto nel mio tondello di poppa. Non ho messo un centesimo in uno strumento finanziario, ma potrei vedere sparire da un giorno all'altro tutta la mia liquidazione. Figurati gli smanettoni del treding 'on ass' ...
  • Madoff, l'ex-presidente del Nasdaq (sic) e capo del fondo di investimento omonimo, quando gli chiesero se non si vergognava di aver ridotto sul lastrico milioni di persone con una truffa di 50 miliardi di dollari, attraverso il più colossale Schema Ponzi della storia, seraficamente rispose: il più colossale Schema Ponzi della storia si chiama Federal Reserve. E quello appartiene ad una cerchia che avrà tanti difetti ma, come dire, i conti li sa fare ....
  • C'è in giro una quantità immane di denaro che non esiste. Gli stati sono diventati delle enormi cartiere truffaldine che cercano di posticipare il fallimento in avanti, come un imprenditore che spilla da un conto corrente per saldare le fatture, quando un bel giorno qualcuno si allarma e tutti gli chiudono i rubinetti. Rubinetti, bene inteso, che gocciolano fino ad ogni nostra casa
  • L'Occcidente, dal 1990 ad oggi, progressivamente, ha smesso di produrre. Quanti amici avete che lavorano in un mobilificio, in una industria tessile, in una industria di concia pellame. Queste cose, o sono state spostate in toto in Paesi con salari schiavistici, oppure vengono svolti qui, spesso subappaltando a laboratori di cinesi (mettendoci solo una etichetta finale da parte di una ditta blasonata). E' iniziato con il muro di Berlino appena andato in pezzi ed ancora fumante, ora ha desertificato tutto
  • Non avendo denaro, l'occidente lo chiedeva a prestito. I prestatori erano, e sono, gli stessi esporatori di merci (Cinesi, ed altri). Non avevamo denaro per comperargli le merci, loro gentilmente ce lo davano. Gli USA hanno in questo istante 17.891.776.452.091 dollari di debiti (U.S.A Debt Clock).
  • Al numero qui sopra, nel frattempo aumentato di parecche decine di migliaia, se si è seri vanno aggiunte le garanzie date per non far fallire le finanziarie che davano mutui subprime. Se è vero quanto vedo su un sito che ho aperto ora, negli Usa c'erano 14.000.000.000.000 dollari di mutui subprime, in buona parte ora garantiti dallo stato USA.  
  • Si dice spesso che uno fa l'Americano. E l'Americano, per l'appunto, fa l'Americano. Se è vero quanto leggo qui (L'America sta peggio dell'Italia), gli USA hanno il 107% di Debito Pubblico e il 250% di Debito Privato. E la ricchezza privata degli USA è solo 4 volte il Pil, mentre in Italia è, mi pare, 8 volte.
  • Tutto questo pistolotto per dire: costoro, gli USA, detengono la moneta di riferimento mondiale. Quello che veniva chiamato 'all might dollar', il dollaro onnipotente. In altre parole tutto il mondo si basa, si regge, si fida, di questi quà sopra ...
  • Che cosa sarà in grado di combinare questo dollaro, a mio avviso, lo vedremo presto
  • In questo scenario possiamo citare il Giappone, con il suo patriottico (ovvero detenuto quasi interamente da Giapponesi) Debito Pubblico al 236%.
  • Veniamo alle guerre. Abbiamo la new entry del Neo Califfato di Maometto (questo sì, vedrete, che si metterà di traverso). Lo avete visto, nonostante tutti gli sgozzamenti, razzie, battaglie, quell'inetto di Obama non si azzarda a mandare un marines. Io gli voglio bene a quell'uomo: chi cazzo a combinato tutto sto casino laggiù? Perchè Bush padre, nel '90, disse al generale Herbert Norman Schwarzkopf di fermarsi a pochi chilometri da Bagdad, con già tutto l'esercito Iracheno squagliato? Bush senior, prima che presidente, è stato capo della CIA, ed era cosciente cosa poteva capitare a rimuovere un cattivone come Saddam, che giusto un paio di mesi prima, giù di lì, sterminava intere città Curde (le stesse che ora ci dovrebbero parare il culo) con gas nervini made in Usa.
  • Obama ha chiaro una cosa: non ha paura che muoiano altri soldati Usa: ce n'è pieno il Paese di gente che è salta in aria in questi 10 anni là. E' che sa che quando dovesse rimandare un marines tutti i Paesi arabi, sottolineo tutti, salterebbero in aria. All'unisono.
  • La Cina ed il Giappone fanno degli allenamenti sul ring. Non si sa quanto seri. Si sa solo che quando sono passati ai fatti, nella storia, è sempre scorso sangue a tonnellate.
  • Nel cuore dell'Europa è ricresciuta una Guerra Fredda. Più piccina, la Russia non è più quella di una volta. Ma nel frattempo da Fredda è diventata molto più Tiepida...


So cosa mi state per dire: il mondo ha visto di peggio. Dipende. Da che? Da che scappa fuori nei prossimi giorni. I podromi io ce li vedo tutti. I podromi di questo:

PARUSIA

Lo dico a Rusp, lo dico a tutto gli altri: me li avete 'sfuggiti' tutti, con quella trovata del banner, ma vi chiedo: mi recuperate tutte le pecorelle/caproni che hanno pascolato qui dentro? Intendo i vari Paperoga, Multiverso, Paolo (neutro), OttimoMassimo, Gazzettiere, Davide, Sergio, tutti.

Ditegli, che so'...: Holubice ha ridato 'a matto, vi cerca, ritornate a farvi due risate.
Ditegli quello che vi pare, ma rintracciateli.

Mi sento, come dire, particolarmente inspirato. Sento che non lo dovrei dire, ma mi sento 'spiritato'. Nel senso 'buono' del termine.


P.S.
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Avvento
Vengo in pace.

_________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@xcite.it
Johnny
Johnny
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 8854
Età : 43
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Punta di Diamante del Terziario Avanzatto (a Cottimo)
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue0 / 700 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Rasputin Mer 29 Ott 2014 - 12:38

Ma non c'era già un thread delle cose che precipitano?

_________________
There is no karma. I am other's people karma.

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Merini10- Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59066
Età : 61
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia, agnosticomachia, esecuzione capitale di ipocriti
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Minsky Mer 29 Ott 2014 - 12:46

holubice ha scritto:...
Vengo in pace.
Holu, sei un fenomeno. Ti stimo, lo sai.

Hai ragione su tutta la linea. Il mondo sta andando in culo alla madonna, come si suol dire. Il motivo principale è: troppa gente. Togli gente, spariscono i problemi. Perché il problema è che non ce n'è abbastanza per tutti. Di suolo, di cibo, di energia... stiamo consumando il mondo.

Ma questo non vuol dire che presto arriverà Gesù a salvarci (o meglio, a salvare alcuni, quelli che sono devoti credenti del dio cristiano). Vuol dire solo che "in qualche modo", una strizzata più o meno grande ci ridurrà di numero. Guerre, pandemie... finora nella storia dell'umanità hanno avuto effetti tutto sommato modesti. Prossimamente sarà diverso? Potrebbe esserlo. L'unica cosa che mi preoccupa, è la sorte che attende i giovani. Ultimamente non riesco a vedere una mamma con la carrozzina senza sentirmi stringere il cuore al pensiero di quale potrebbe essere la sorte di quel bambino.

Chissà se almeno la conoscenza che abbiamo accumulato sinora si riuscirà a preservare nel prossimo medioevo. E chissà se la lezione sarà capita e imparata.

_________________
Dai un pesce ad un uomo
e mangerà per un giorno.
Insegna ad un uomo a pescare
e mangerà per tutta la vita.
Dai la religione ad un uomo
e morirà pregando per un pesce.
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 25402
Età : 68
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Rasputin Mer 29 Ott 2014 - 12:51

Minsky ha scritto:[...]
Hai ragione su tutta la linea. Il mondo sta andando in culo alla madonna, come si suol dire. Il motivo principale è: troppa gente. Togli gente, spariscono i problemi. Perché il problema è che non ce n'è abbastanza per tutti. Di suolo, di cibo, di energia... stiamo consumando il mondo.[...]

A prescindere dal resto, su cui concordo, io sono di un'altro parere: secondo me al mondo ci sono sia abbastanza spazio che abbastanza risorse. Il fatto è che è tutto mal distribuito, troppo eterogeneamente: prova a vedere la densità di abitanti/kmq del Giappone e confrontala con quella dell'Australia, ad esempio. È vero che ci sono i deserti, però...

_________________
There is no karma. I am other's people karma.

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Merini10- Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59066
Età : 61
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia, agnosticomachia, esecuzione capitale di ipocriti
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Justine Mer 29 Ott 2014 - 12:51

Scusa, ma dal punto di vista dello 'scopo delle cose' che voi credenti tirate sempre in ballo- ma alla fine, quella fine in cui saranno le sole testoline umane ad essere schiacciate (l'energia continua ad esistere, così come quello che non è prettamente umano)- cosa cambierà? Da un punto di vista teleologico e teologico, esserci o estinguersi che cambia?

Qual è il punto di tutto l'afrore e della frenesia di 'ste profezie della fine? Fine di che, poi?


Ultima modifica di Justine il Mer 29 Ott 2014 - 12:54 - modificato 1 volta.

_________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Justine Mer 29 Ott 2014 - 12:52

Ho tralasciato di citare Rasp che cita altro utente, ovvero "siamo muco sull'universo".

Bella lì, per molte cose "we fucked up badly". Potremmo risollevarci, certo. Ma ormai quelli come voi, autoprofeti autoavveranti, vogliono la fine a tutti i costi...

_________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Ospite Mer 29 Ott 2014 - 13:01

porca troia holu, basta che te ne stai buono e limiti le predicazioni apocalittiche a questo tread senza inondarne il forum e gli mp come l'ultima volta. [e questo consideralo un ammonimento scritto in semi-rosso]

tra l'altro ti ricordo che devi ancora spiegarmi a cosa servirebbe la pennetta usb nel kit del giorno del giudizio.

di avere una data indicativa della fine,invece, credo che ancora non se ne parli, giusto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Minsky Mer 29 Ott 2014 - 13:07

jessica ha scritto:...

tra l'altro ti ricordo che devi ancora spiegarmi a cosa servirebbe la pennetta usb nel kit del giorno del giudizio.

...
Lo ha detto qui: http://atei.forumitalian.com/t4223p720-e-se-le-cose-cominciassero-a-precipitare#153068 al punto 5.

_________________
Dai un pesce ad un uomo
e mangerà per un giorno.
Insegna ad un uomo a pescare
e mangerà per tutta la vita.
Dai la religione ad un uomo
e morirà pregando per un pesce.
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 25402
Età : 68
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Justine Mer 29 Ott 2014 - 13:26

Ma nel c.d. giorno del giudizio non si intende la sparizione di tutta la roba (notare il gergo tecnico)? La chiave USB è indistruttibile?

_________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Minsky Mer 29 Ott 2014 - 13:32

Justine ha scritto:Ma nel c.d. giorno del giudizio non si intende la sparizione di tutta la roba (notare il gergo tecnico)? La chiave USB è indistruttibile?
Ma dio salva anche la chiave USB. Lui può. wink..

_________________
Dai un pesce ad un uomo
e mangerà per un giorno.
Insegna ad un uomo a pescare
e mangerà per tutta la vita.
Dai la religione ad un uomo
e morirà pregando per un pesce.
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 25402
Età : 68
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Justine Mer 29 Ott 2014 - 13:37

Imprescindibile per l'economia delle cose, che la chiavetta si salvi e fluttui per sempre nel vuoto.
Una chiave USB è quanto rimarrà nell'eternità.

_________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Johnny Mer 29 Ott 2014 - 18:31

jessica ha scritto:porca troia holu, basta che te ne stai buono e limiti le predicazioni apocalittiche a questo tread senza inondarne il forum e gli mp come l'ultima volta. [e questo consideralo un ammonimento scritto in semi-rosso]
tra l'altro ti ricordo che devi ancora spiegarmi a cosa servirebbe la pennetta usb nel kit del giorno del giudizio.
di avere una data indicativa della fine,invece, credo che ancora non se ne parli, giusto?
Niente mp, tranquilla. Mi verrebbe da dire, come Lui ha mandato me, io ora mando voi. Lo farete voi. Di vostra sponte.

Hai ragione. Adesso è ora che mi comincio a sbottonare. Vi scodellerò cose che possono sembrare ai più, o forse quasi a tutti, cose fuori di melone. E supporterò le mie tesi sempre col conforto del mio Testo Sacro di Riferimento di cui, da un po', non voglio e non posso più dubitare di una virgola. Ve lo dovete sorbire, fate finta d'essere a giurisprudenza con un professore che vi chiede sia l'articolo di legge a memoria, e poi la spiegazione.

Lo scenario che preconizzo è grosso modo questo: la tanto sbeffeggiata (da voi) scienza infusa arriva presto anche su (alcuni) di voi, vi mettete a girare come dei monaci fai da te, armati solo del calore che questa scoperta di infonde nel cuore, di un pantalone, un pile e un giaccone di terza mano (in inverno), di una t-shirt e due calzoncini se arriviamo all'estate e dei sandali. Quelli, i sandali, ve li dovete far bastare estate ed inverno. Vi metterete a vagabondare in giro, a coppie di due, cercherete gente che vi dia da dormire in garage. Chiedete sempre di poter dormire in garage sopra il materassino gonfiabile che il vostro ospite ha usato l'estate. Vi fate passare acqua, un brodo lungo con un po' di patate e poc'altro dentro. E' la migliore dieta per la preghiera.

Perché la pennetta usb, e perchè con dentro la distribuzione Linux più amata da Anonymos? Perché quando incomincierete a fare quanto vi ho detto, comincieranno i vostri guai. Sta scritto che chi prende le cose nel verso giusto (e fino in fondo) va sempre in contro a persecuzioni. E queste nasceranno spesso nella vostra famiglia. Nessuno capirà le vostre scelte radicali e (sopratutto) subitanee. Tutto verrà catalogato come pazzìa (*). Poi quando metterete mano al vostro gruzzolo, anche se dovesse essere in toto vostro, allora si che saranno ca$$i acidi.
Dovrete, insomma, agire in incognito. Andando da una città all'altra. Lo so, il mio discorso è pazzesco, ma sono le follie che si leggono di tanto in tanto la domenica mattina, senza che nessuno, nei fatti, gli dia seguito...

Quando troverete qualcuno che vi ospita, dormirete sì al freddo in garage sul materassino, ma ogni tanto vi fate prestare il p.c. del vostro ospite, lo accenderete facendolo partire dalla chiavetta su cui avrete messo questo sistema operativo:

Linux Tails: Privacy for anyone anywhere

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini D11da2baf99e3202

Con esso voi non sarete rintracciati. Nè finirà nei guai il vostro ospite. Perché è qualcosa studiato proprio per non lasciare traccia sul computer, neanche volendo. Lo so, anche questo è pazzesco, ma se sta scritto che dovrete scappare da una città e l'altra, questo accadrà.

Il vostro compare dormirà in un altro garage, in un altro materassino, ma in una casa nei paraggi. Perché due materassini insieme è difficile che si trovino, e perchè due "matti" alla volta sono a volte troppi da ospitare. Nella casa dove andrete parlerete delle cose che vi frullano nella testa. E ve ne frulleranno diverse.

Ci saranno persecuzioni per chi combina queste stramberei. E le faranno, spesso, gente con ...

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Mitria2

... mitria. Sì, sarete i nuovi eretici d bruciare. Sebbene, a ben vedere, cercherete solo di obbedire fedelmente a quanto, da 2000 anni, ci viene chiesto di fare.

Per il momento basta. Che, come disse qualcuno, non ne sopportereste il peso ... (**)






*) "Pazzia e santità" di un medico psichiatra che si chiama Andreoli, lettura consigliata

(**) Jessica, visto che ci sei, puoi richiamare in servizio tuo cugino Uaz?

_________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@xcite.it
Johnny
Johnny
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 8854
Età : 43
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Punta di Diamante del Terziario Avanzatto (a Cottimo)
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue0 / 700 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Rasputin Mer 29 Ott 2014 - 18:41

Cugino? boxed

_________________
There is no karma. I am other's people karma.

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Merini10- Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59066
Età : 61
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia, agnosticomachia, esecuzione capitale di ipocriti
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Justine Mer 29 Ott 2014 - 18:53

Ma non si fa prima a saltare in aria e farla finita uno per uno? Quanto dispendio di risorse...

_________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Minsky Mer 29 Ott 2014 - 18:57

holubice ha scritto:
*) "Pazzia e santità" di un medico psichiatra che si chiama Andreoli, lettura consigliata
"Follia e santità"
http://books.google.it/books?id=PK2dEjQLidgC&printsec=frontcover&hl=it&source=gbs_ge_summary_r&cad=0#v=onepage&q&f=false

Ho letto qualche pagina.

Quanta miseria. (Non in senso economico).

_________________
Dai un pesce ad un uomo
e mangerà per un giorno.
Insegna ad un uomo a pescare
e mangerà per tutta la vita.
Dai la religione ad un uomo
e morirà pregando per un pesce.
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 25402
Età : 68
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Justine Mer 29 Ott 2014 - 19:22

Se non altro, il titolo è azzeccato...

_________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Guin Mer 29 Ott 2014 - 21:58

Bene è tutto pronto per la missione affidatami dal maestro, mi manca solo la chiavetta USB ma non riesco a sceglere quale modello tra questi:
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Fddvsx10 Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Fdea911 Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Fdmall10 Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Fdmall11

thinkthank

_________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Justine Mer 29 Ott 2014 - 22:04

:D Avessero almeno differenziato la capienza delle chiavi ;)

_________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Minsky Mer 29 Ott 2014 - 22:41

holubice ha scritto:
Ci saranno persecuzioni per chi combina queste stramberei. E le faranno, spesso, gente con ...

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Mitria2

... mitria.
Caro Holu, le mitrie vanno affrontate...

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Arnie_10

... con il mitra. mgreen

_________________
Dai un pesce ad un uomo
e mangerà per un giorno.
Insegna ad un uomo a pescare
e mangerà per tutta la vita.
Dai la religione ad un uomo
e morirà pregando per un pesce.
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 25402
Età : 68
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Justine Gio 30 Ott 2014 - 5:41

Quoto Minsky. Se qualcuno avesse finalmente l'accortezza di eradicare tutta la superstizione che sta facendo le persone degli obiettivi volubilissimi, dai consumi alle paure, forse qualche persona sveglia in più la si potrebbe avere. Creare l'Arcadia, purtroppo, è una questione di numeri. E conta poco sentirsi degli eletti, in questo contesto...

_________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Guin Gio 30 Ott 2014 - 9:14

Justine ha scritto::D Avessero almeno differenziato la capienza delle chiavi ;)
Eh ma la differenza non stà infatti nella quantità di memoria, quanto a cosa è stato precaricato in essa. 4 gb di Sienna West possono sempre tornar utili. carneval

_________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Justine Gio 30 Ott 2014 - 9:16

Il punto è che oltre alle chiavette, per vedere il loro contenuto servono necessariamente anche un PC o altri dispositivi... Quindi dobbiamo dedurre che i computer e l'elettricità saranno salvi! A questo punto possiamo anche fare a meno dell'apocalisse ahahahahahah

_________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Guin Gio 30 Ott 2014 - 9:25

Justine ha scritto:Il punto è che oltre alle chiavette, per vedere il loro contenuto servono necessariamente anche un PC o altri dispositivi... Quindi dobbiamo dedurre che i computer e l'elettricità saranno salvi! A questo punto possiamo anche fare a meno dell'apocalisse ahahahahahah
Si ma devi trovare uno e convincerlo a farti usare il suo pc, e suppongo che la cosa sia più fattibile se al posto della bibbia gli proponi un porno. carneval

_________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Justine Gio 30 Ott 2014 - 9:29

Sfigata come sono, di certo troverò un mormone che cercherà di evangelizzarmi per avere in cambio il PC :D

_________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Guin Gio 30 Ott 2014 - 9:47

Justine ha scritto:Sfigata come sono, di certo troverò un mormone che cercherà di evangelizzarmi per avere in cambio il PC :D
Dubito che qualunque maschio eterosessuale, trovandosi alla porta una ragazza che propone di vedere un porno assieme a lei, abbia ancora sangue in circolo che porti abbastanza glucosio al cervello per formulare anche solo l'idea di evangelizzarti, fidati. ahahahahahah

_________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Johnny Gio 30 Ott 2014 - 9:50

Minsky ha scritto:
Justine ha scritto:Ma nel c.d. giorno del giudizio non si intende la sparizione di tutta la roba (notare il gergo tecnico)? La chiave USB è indistruttibile?
Ma dio salva anche la chiave USB. Lui può. wink..
Io dico sempre cose molto meno stupide di quanto sembra ...

Da Da Arpanet a Internet

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0CAcQjRw&url=http%3A%2F%2Fit.wikipedia.org%2Fwiki%2FARPANET&ei=h_tRVPekHMiqPI7MgeAI&bvm=bv.78597519,d

"... Il documento finale, redatto dall'ingegnere informatico Paul Baran, elencava modalita' diverse con cui la USAF avrebbe potuto sopravvivere a un bombardamento atomico. Le conclusioni finali del documento suggerivano l'uso di una rete di comunicazione distribuita, in grado di estendersi in tutti gli Stati Uniti. La rete avrebbe dovuto essere di tipo decentralizzato per poter continuare a funzionare nel caso in cui un nodo qualsiasi (citta') fosse stato attaccato e distrutto..."

Internet è nata per far sopravvivere i collegamenti informatici USA in caso di guerra atomica globale. Io, anzi quel link che ho messo nel primo post, prevedono uno scenario del genere. Oltre alle innegabili funzioni 'propagandistiche', è il sistema migliore per rimanere in contatto ed organizzarsi tra di noi.

Paolo di Tarso mandava le sue famose Lettere, con cui teneva insieme le sue chiese primordiali, tra le altre, tra Efeso, Corinto, Tessalonica, Gerusalemme e Roma. Noi dovremo aggiustarci con questo forum.

Questo è il motivo per cui picchietto qui dentro, nonostante sberleffi e contumelie, dal 5-6 anni. Sì, avete capito bene: ho fatto tutto in vista di questo momento.

_________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@xcite.it
Johnny
Johnny
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 8854
Età : 43
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Punta di Diamante del Terziario Avanzatto (a Cottimo)
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue0 / 700 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Johnny Gio 30 Ott 2014 - 9:56

Rasputin ha scritto:Cugino? boxed
Non mi ricordo se erano tra loro morosi, vicini, cugini o affini. Ricordo che si spartivano la linea internet, tanto che li accusaste di doppio account. Quindi c'era tra loro, come dire, una certa promisquità ...

Nel senso buono, e scientifico, del termine.









_________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@xcite.it
Johnny
Johnny
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 8854
Età : 43
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Punta di Diamante del Terziario Avanzatto (a Cottimo)
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue0 / 700 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Minsky Gio 30 Ott 2014 - 9:57

holubice ha scritto:...

Questo è il motivo per cui picchietto qui dentro, nonostante sberleffi e contumelie, dal 5-6 anni. Sì, avete capito bene: ho fatto tutto in vista di questo momento.
Ok Holu. Mi hai convinto. Teniamoci in contatto sul forum.

«
Capo pattuglia chiama Corvo... rispondi Corvo !
Capo pattuglia chiama Corvo...
Capo pattuglia a Corvo... rispondimi Jonny !
Capo pattuglia chiama squadra B... Rambo... Messner... Ortega... Coletta... Jorgensen... Denford... Berry... Krakauer... confermare !

Qui è il colonnello Trautman... rispondimi Jonny !

Se ne sono andati tutti signore !

RAMBO !... stai bene ?... passo !

Squadra B tutti morti signore !!!
»


Ultima modifica di Minsky il Gio 30 Ott 2014 - 9:59 - modificato 2 volte.

_________________
Dai un pesce ad un uomo
e mangerà per un giorno.
Insegna ad un uomo a pescare
e mangerà per tutta la vita.
Dai la religione ad un uomo
e morirà pregando per un pesce.
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 25402
Età : 68
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Minsky Gio 30 Ott 2014 - 9:58

holubice ha scritto:
Rasputin ha scritto:Cugino? boxed
Non mi ricordo se erano tra loro morosi, vicini, cugini o affini. Ricordo che si spartivano la linea internet...

Sono fratello e sorella.

_________________
Dai un pesce ad un uomo
e mangerà per un giorno.
Insegna ad un uomo a pescare
e mangerà per tutta la vita.
Dai la religione ad un uomo
e morirà pregando per un pesce.
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 25402
Età : 68
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Justine Gio 30 Ott 2014 - 10:00

Guin ha scritto:
Justine ha scritto:Sfigata come sono, di certo troverò un mormone che cercherà di evangelizzarmi per avere in cambio il PC :D
Dubito che qualunque maschio eterosessuale, trovandosi alla porta una ragazza che propone di vedere un porno assieme a lei, abbia ancora sangue in circolo che porti abbastanza glucosio al cervello per formulare anche solo l'idea di evangelizzarti, fidati. ahahahahahah

Ah beh, tranquillo, per la solita storia della mia sfiga, magari mi imbatto nell'unico gay sopravvissuto :D Speriamo che almeno, invece di evangelizzarmi, mi chieda di cantare YMCA (trash, ma lo preferisco al "sacro evangelio") o guardare una selezione di bei figlioli... Nel dubbio, mettiamo anche qualche ometto, nella chiave USB :D

_________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Johnny Gio 30 Ott 2014 - 10:00

Minsky ha scritto:
holubice ha scritto:
*) "Pazzia e santità" di un medico psichiatra che si chiama Andreoli, lettura consigliata
"Follia e santità"
http://books.google.it/books?id=PK2dEjQLidgC&printsec=frontcover&hl=it&source=gbs_ge_summary_r&cad=0#v=onepage&q&f=false
Ho letto qualche pagina.
Quanta miseria. (Non in senso economico).
Minsky, rifletti su questo frase che ho sentito una volta:

"Se uno parla con Dio, prega.
Se Dio parla con lui, finisce in manicomio"


Riasumme il problema più queste due righe che tutta la biblioteca Vaticana

_________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@xcite.it
Johnny
Johnny
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 8854
Età : 43
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Punta di Diamante del Terziario Avanzatto (a Cottimo)
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue0 / 700 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Justine Gio 30 Ott 2014 - 10:01

Ah, perché, l'apocalisse si limita al solo mondo? Qui si parla sempre di "città distrutte", non di lampi gamma o similari...

Beh, tutti su Marte, allora, no? Stanno pure organizzandosi per portare dei volontari... 

Mai detto che l'Apocalisse fosse così palesemente ristretta, nel suo manifestarsi :D

_________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Justine Gio 30 Ott 2014 - 10:02

holubice ha scritto:
Minsky ha scritto:
holubice ha scritto:
*) "Pazzia e santità" di un medico psichiatra che si chiama Andreoli, lettura consigliata
"Follia e santità"
http://books.google.it/books?id=PK2dEjQLidgC&printsec=frontcover&hl=it&source=gbs_ge_summary_r&cad=0#v=onepage&q&f=false
Ho letto qualche pagina.
Quanta miseria. (Non in senso economico).
Minsky, rifletti su questo frase che ho sentito una volta:

"Se uno parla con Dio, prega.
Se Dio parla con lui, finisce in manicomio"


Riasumme il problema più queste due righe che tutta la biblioteca Vaticana

Secondo logica, sarebbero manicomiabili entrambi...

_________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Johnny Gio 30 Ott 2014 - 10:05

Guin ha scritto:Bene è tutto pronto per la missione affidatami dal maestro, mi manca solo la chiavetta USB ma non riesco a sceglere quale modello tra questi:
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Fddvsx10 ....
thinkthank
Ricordo una sempliciotta di attrice Americana che, alla tv italiana, diceva (sfottendo) di essere sconcertata di come la pubblicità, in Italia, riuscisse a mettere tette e culi dappertutto. Anche per vendere una paletta per le briciole.

Eh sì, mi sa che ne facciamo tante di /ugne||e in questo Paese. Che, una volta era un Paese povero. Ora e sempre, continua ad essere un povero Paese.

_________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@xcite.it
Johnny
Johnny
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 8854
Età : 43
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Punta di Diamante del Terziario Avanzatto (a Cottimo)
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue0 / 700 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Justine Gio 30 Ott 2014 - 10:06

Incolpiamo l'evoluzione! :D

_________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Guin Gio 30 Ott 2014 - 10:13

holubice ha scritto:
Ricordo una sempliciotta di attrice Americana che, alla tv italiana, diceva (sfottendo) di essere sconcertata di come la pubblicità, in Italia, riuscisse a mettere tette e culi dappertutto. Anche per vendere una paletta per le briciole.

Eh sì, mi sa che ne facciamo tante di /ugne||e in questo Paese. Che, una volta era un Paese povero. Ora e sempre, continua ad essere un povero Paese.
Che vuoi farci: c'è a chi piace farsi le seghe al pirillo e chi al cervello, e da quel che vedo i la prima opzione è la meno deleteria. wink..

_________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Justine Gio 30 Ott 2014 - 10:14

Da domani, riproduciamoci tutti per partenogenesi, così risolviamo il problema definitivamente.

_________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Johnny Gio 30 Ott 2014 - 10:18

Minsky ha scritto:Caro Holu, le mitrie vanno affrontate...
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Arnie_10
... con il mitra. mgreen
Vi ci avevo preparato. Da qui in poi comincio a farlo ...

:

Il detto popolare: "Fai quello che il prete dice, non fare quello che il prete fa ..."


Ha molta saggezza. Mi dici tu qualcuno che apre il Vangelo, legge una pagina e fa quanto v'ha trovato, legge la seconda, e fa quanto ha letto ...

Alla terza, è in manicomio ...

Non te l'ho messo a caso quel link al libro.

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Copj170

_________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@xcite.it
Johnny
Johnny
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 8854
Età : 43
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Punta di Diamante del Terziario Avanzatto (a Cottimo)
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue0 / 700 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Johnny Gio 30 Ott 2014 - 10:20

Justine ha scritto:Quoto Minsky. Se qualcuno avesse finalmente l'accortezza di eradicare tutta la superstizione che sta facendo le persone degli obiettivi volubilissimi, dai consumi alle paure, forse qualche persona sveglia in più la si potrebbe avere. Creare l'Arcadia, purtroppo, è una questione di numeri. E conta poco sentirsi degli eletti, in questo contesto...
Eletto un par di palle ...

Uno scendi-letto.

_________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@xcite.it
Johnny
Johnny
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 8854
Età : 43
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Punta di Diamante del Terziario Avanzatto (a Cottimo)
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue0 / 700 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Justine Gio 30 Ott 2014 - 10:21

Se non sbaglio, si parlava di "ispirazione spiritata"...

Se no, che altro avrebbe potuto significare, se non magnificazione? =)

_________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Justine Gio 30 Ott 2014 - 10:22

Guarda, c'è anche un "vengo in pace", nel post originale... Non era già stata detta da altri? ._.

Un po' è sentirsi eletti, eh.

_________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Johnny Gio 30 Ott 2014 - 10:24

Minsky ha scritto:
holubice ha scritto:
Rasputin ha scritto:Cugino? boxed
Non mi ricordo se erano tra loro morosi, vicini, cugini o affini. Ricordo che si spartivano la linea internet...
Sono fratello e sorella.

Che due belle parole che hai detto. Da quel poco che li conosco, io penso che sarebbero contenti di allargare la loro famiglia.



_________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@xcite.it
Johnny
Johnny
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 8854
Età : 43
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Punta di Diamante del Terziario Avanzatto (a Cottimo)
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue0 / 700 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Johnny Gio 30 Ott 2014 - 10:27

Justine ha scritto:Ah, perché, l'apocalisse si limita al solo mondo? Qui si parla sempre di "città distrutte", non di lampi gamma o similari...

Beh, tutti su Marte, allora, no? Stanno pure organizzandosi per portare dei volontari... 

Mai detto che l'Apocalisse fosse così palesemente ristretta, nel suo manifestarsi :D



Eravamo, ed ancora siamo, incapaci di fare diventare bianco o nero un solo capello.

_________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@xcite.it
Johnny
Johnny
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 8854
Età : 43
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Punta di Diamante del Terziario Avanzatto (a Cottimo)
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue0 / 700 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Justine Gio 30 Ott 2014 - 10:30

Probabilmente ti dimentichi del fatto che abbiamo mandato anche sonde su Marte, che stiamo criopreservando persone in vista di un possibile mind-uploading, che stiamo creando nuovi materiali non esistenti in natura, che possiamo rimanipolare genomi...

Perché questa necessità di puntare sugli inevitabili errori che ci sono e saranno durante il cammino?

Ma non è che hai un discreto bisogno, come dire, una segreta speranza... Di veder fallire le persone? ._.

Perché non impegnarsi per fare andar meglio le cose? E' chiaro che finché 'sto mindset di sconfitta e annichilimento sempiterno perdurano, tutto finirà in nulla perché lo vogliamo. E non perché così deve necessariamente essere.

_________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Justine Gio 30 Ott 2014 - 10:33

Giusto per dire, eh, un'infarinatura... https://www.tumblr.com/tagged/this-week-in-science

_________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Johnny Gio 30 Ott 2014 - 10:35

Justine ha scritto:Se non sbaglio, si parlava di "ispirazione spiritata"...
Se no, che altro avrebbe potuto significare, se non magnificazione? =)
E' molto meno difficile da ottenere di quanto si pensi. Qualcosa alla portata di tutti. Basta chiedere.

E vi verrà data.

Ma forse il problema è tutto lì. Io penso.


Ultima modifica di holubice il Gio 30 Ott 2014 - 10:36 - modificato 1 volta.

_________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@xcite.it
Johnny
Johnny
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 8854
Età : 43
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Punta di Diamante del Terziario Avanzatto (a Cottimo)
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue0 / 700 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Justine Gio 30 Ott 2014 - 10:35

In quanto ai capelli bianconeri... Sappiamo fare molto di più, credi, dal risorgere specie a quant'altro il futuro promette...: 

http://www.popsci.com/science/article/2013-03/scientists-resurrect-bonkers-extinct-frog-gives-birth-through-its-mouth

_________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Justine Gio 30 Ott 2014 - 10:37

holubice ha scritto:
Justine ha scritto:Se non sbaglio, si parlava di "ispirazione spiritata"...
Se no, che altro avrebbe potuto significare, se non magnificazione? =)
E' molto meno difficile da ottenere di quanto si pensi. Qualcosa alla portata di tutti. Basta chiedere.

E vi verrà data.

Ma forse il problema è tutto lì. Io penso.




Anche un panteista o un nichilista hanno le loro fonti di ispirazione, e non sono meno supreme o sublimi di quello che si possa immaginare.

Chi li giudica come biechi "materialisti" (anche se questa parola dovrebbe essere mondata dalla sua accezione negativa), non li capisce e non li vuole capire.

Perché? "Ah, il mio dio mi dà le migliori condizioni di vita ideale..."

Come le assicurazioni.

_________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Guin Gio 30 Ott 2014 - 11:38

holubice ha scritto:
Minsky ha scritto:
holubice ha scritto:
Rasputin ha scritto:Cugino? boxed
Non mi ricordo se erano tra loro morosi, vicini, cugini o affini. Ricordo che si spartivano la linea internet...
Sono fratello e sorella.

Che due belle parole che hai detto. Da quel poco che li conosco, io penso che sarebbero contenti di allargare la loro famiglia.
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Incest10

LoL ahahahahahah

_________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Justine Gio 30 Ott 2014 - 12:10

Inutile il paragone tra Jaime e Cersei di Game Of Thrones ;)

_________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini Empty Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 17 1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.