Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Iniziative pastafariane

+13
adif
fungus77
EgoEccentrico
Nadine
Minsky
primaverino
Rasputin
Hara2
Capitana
terl
Holubice
carpe-deum
Justine
17 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Iniziative pastafariane - Pagina 8 Empty Re: Iniziative pastafariane

Messaggio Da Minsky Gio 30 Gen 2020 - 19:46


Minsky
--------------
--------------

Numero di messaggi : 27362
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Iniziative pastafariane - Pagina 8 Empty Re: Iniziative pastafariane

Messaggio Da Rasputin Ven 31 Gen 2020 - 1:15



Poco dopo:

www.xvideos.

com/video39624367/zwei_diebe_machen_valentina_nappi_cum_von_double_penetrating_her_ass_and_pink

(unire le righe per vedere)

mgreen

Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60464
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Iniziative pastafariane - Pagina 8 Empty Re: Iniziative pastafariane

Messaggio Da Minsky Ven 21 Feb 2020 - 16:51

Iniziative pastafariane - Pagina 8 JXRKWH4j_o

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27362
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Iniziative pastafariane - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Iniziative pastafariane - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Iniziative pastafariane - Pagina 8 Empty Re: Iniziative pastafariane

Messaggio Da Minsky Mer 19 Ago 2020 - 18:00

Iniziative pastafariane - Pagina 8 PIzR9U6L_o

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27362
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Iniziative pastafariane - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Iniziative pastafariane - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Iniziative pastafariane - Pagina 8 Empty Re: Iniziative pastafariane

Messaggio Da Minsky Lun 12 Ott 2020 - 21:17

Emanuela Marmo ha scritto:
Miei cari ammori, questo è il mio ultimo post da Pappessa.
Molte cose belle stanno per avere inizio e molti grattacapi stanno per cessare.
Le cose che potete leggere di seguito, potete anche ascoltarle nel video: è un'agevolazione per chi non ama leggere. Iniziative pastafariane - Pagina 8 2764

Annuncio
Dobbiamo dare vita a un’associazione da costituire con atto pubblico alla presenza di un notaio. Questa Associazione acquisirà la personalità giuridica per ergersi a Ente morale di Culto. Chiameremo questa associazione “Chiesa”. Lo Statuto è pronto, vi sarà presentato a breve dal Presidente. Stiamo fissando l’appuntamento presso il notaio.
Dobbiamo prepararci al cambiamento.
Cosa significa essere Ente morale di culto?
Forniamo alcuni dati generici, ma significativi.
Le credenze, la liturgia e il linguaggio religioso pastafariano sono i più forti elementi identitari e unificanti. Essi devono spiccare, perché determinano l’individuazione del Pastafarianesimo in quanto religione e non in quanto movimento.
L’Ente morale è la forma organizzativa più adeguata a esprimere e rappresentare la religione pastafariana e per ottenere i privilegi concessi alle altre religioni. Altresì è questo l’aspetto istituzionale indispensabile per l’intesa con lo Stato.
Fin dall’acquisizione della personalità giuridica questo soggetto sarà esposto al controllo da parte delle autorità. Alcuni fattori sono particolarmente rilevanti. Saranno osservate soprattutto le attività finanziarie e il livello di democrazia espresso dallo statuto e dalla struttura degli organi interni.
Un Ente morale di culto non deve dare l’impressione di essere un’associazione sotto mentite spoglie. Non deve sembrare una setta o un’organizzazione fanatica.
Per non essere confuso con un’associazione, l’Ente morale di culto non è formato da soci, bensì da fedeli.
Si diventa fedeli attraverso sacramento e/o oggetto di culto, quindi, non a mezzo di iscrizione.
Tutti i fedeli sono eleggibili ed elettori.
I fedeli non possono essere obbligati al versamento di una quota di sostentamento: l’Ente morale di culto può ricevere donazioni, ma non esigerle. Le cariche religiose, ad esempio, non possono essere destituite per mancato tesseramento, come avviene oggi.
L’Ente morale di culto, non essendo un’associazione, non svolge campagne di attivismo o di protesta. Fedeli possono protestare. Fedeli possono attivarsi e organizzarsi. Ma questi comportamenti non possono essere pianificati o organizzati da un Ente morale di culto: la Chiesa promuove valori generali, come la pace, l’amore e il dialogo, unicamente attraverso la fede e la divulgazione della parola, del proprio messaggio. L’attività prevalente e connotante un Ente morale di culto riguarda: lo svolgimento di riti, la somministrazione di sacramenti, la devozione delle proprie figure sacre, la formazione dei Ministri di Culto e l’ordinazione dei Ministri di Culto, la formazione dei fedeli, la diffusione del proprio credo.
L’Ente morale di culto può svolgere attività secondarie alle prevalenti. Per farlo, deve aprire un ramo dedicato. Ciò comporterebbe una serie di adempimenti, tra cui quelli previsti per il terzo settore. Le attività che un Ente morale di culto, attraverso un ramo dedicato, può svolgere potrebbero essere l’assistenza religiosa nei luoghi di cura, di detenzione e nelle forze dell’ordine, o iniziative di propaganda religiosa. In ragione delle incombenze che tale ramo richiede, i nostri legali consigliano di istituirlo quando effettivamente ci saranno le risorse per eseguire le attività previste.
Non saranno riconosciuti come validi riti e sacramenti non allineati all’ordinamento giuridico italiano.
Analisi delle criticità e dei punti da tenere presenti.
La comunità pastafariana non è numericamente rilevante e manca di un patrimonio di beni storicamente accumulato. Perdere l’introito garantito dal regolare tesseramento o da attività di autofinanziamento derivanti dal merchandising, potrebbe impoverire le casse dell’organizzazione e nel tempo limitare il suo raggio di azione. Nonostante la Cpi non abbia mai perseguito finalità commerciali e i soci non siano mai stati sfruttati per rastrellare soldi, è vero che un contributo essenziale alle casse dell’associazione è provenuto dalle campagne di tesseramento che hanno funzionato quanto più sono riuscite a collocarsi in spazi, eventi pubblici e a contatto con le associazioni e le cause più disparate. Queste relazioni sono provenute in modo rilevante dall’impegno dei pirati attivisti.
Le mere azioni religiose non sono sufficienti a radicare il pensiero pastafariano nella società: tale radicamento conferisce potere di negoziazione, perché rende la comunità pastafariana un soggetto verso il quale potrebbe esserci interesse a interloquire. Se la nostra Cpi è diventata popolare lo dobbiamo all’impegno sociale che ha profuso negli anni. Inoltre proprio l’isolamento nel mero culto potrebbe configurare il Pastafarianesimo come una realtà settaria o di nicchia. Quindi, se è vero che, per non inficiare il riconoscimento come Ente morale di culto, dobbiamo fare in modo che esso non risulti impegnato in attività dall’evidente natura associativa, al tempo stesso attività di natura socio-culturale devono essere proseguite per dare rilevanza sociale, culturale e politica al Pastafarianesimo. Senza tale rilevanza non ci sarebbe alcun interesse a negoziare e trattare con la Chiesa.
Soluzione
L’anima pastafariana non si è mai risolta nel culto e nella preghiera. Come tutte le religioni, essa fuoriesce dai luoghi di culto ed entra negli eterogenei e variegati rapporti sociali.
Dal momento che la creazione di un organismo che sia degno dell’intesa con lo Stato è entrata nella fase esecutiva, risulta produttivo affiancare e integrare il raggiungimento di questo primo traguardo con uno strumento snello e sostenibile che non disperda la capacità sociale, organizzativa e culturale dei pirati pastafariani, ovvero attraverso un’associazione culturale ovvero una ciurma con finalità socio-culturali.
L’attuale associazione religiosa dà il benestare e rende operativamente possibile la fondazione di una nuova associazione incamminata a diventare Ente morale di culto, al tempo stesso l’attuale associazione si trasforma in una semplice associazione culturale, che da questo momento in poi chiameremo “Ciurma”.
Premesse operative
Per adeguare lo statuto dell’attuale associazione a funzioni prettamente sociali e culturali non è necessario ricorrere a registrazione con atto pubblico, pertanto non si aggiungono spese a quelle che devono essere sostenute per la fondazione della Chiesa.
La modifica dello statuto dell’attuale associazione sarà predisposta dal prossimo consiglio direttivo secondo le modalità previste dallo statuto in vigore e secondo le indicazioni lasciate in eredità dall’attuale consiglio. Facciamo subito presente che sono previste, anzi a causa della pandemia incoraggiate, assemblee e votazioni on line.
Contestualmente alla modifica statutaria della presente associazione, si procede con la fondazione della nuova associazione pubblica ovvero della Chiesa.
Il patto esistente tra la Chiesa e la Ciurma è ispirato alla comune fede religiosa: la prima riconosce riconosce nell’associazione una rappresentazione dei propri fedeli e ne benedice le attività; la seconda riconosce nella prima l’autorità spirituale del secondo. Il legame è sancito anche dall’impegno, da parte della Ciurma, di devolvere alla Chiesa delle donazioni, con regolarità e consistenza che saranno definite in base alle possibilità.
Cosa significa essere un’associazione culturale?
La Ciurma avrà un Consiglio direttivo e un’Assemblea dei Soci. Non somministrerà sacramenti, non svolgerà funzioni religiose, non ordinerà ministri di culto. Nel suo statuto espliciterà la propria fede pastafariana, riconoscendosi spiritualmente nella nascente Chiesa e quindi riferendosi al Pastefice e ai ministri di culto che essa elegge ed ordina.
La Ciurma cambierà nome e diventerà un’associazione culturale di ispirazione pastafariana, organizzerà attività socio culturali e arrembaggi perchè avrà la finalità di costruire un modello sociale piratesco-pastafariano.
La Ciurma proseguirà o darà vita ad eventi socio-culturali seguendo tematiche di interesse generale, svilupperà progetti filantropici per mettere “a ferro e fuoco” le comunità di bigotti ed emancipare la società dai fanatismi, dai tabù, per diffondere la cultura del piacere, della diversità, della libertà di scelta e di espressione.
Alcune osservazioni sulla fase di passaggio
I Ministri di Culto fino ad oggi ordinati sono riconosciuti per tradizione dalla Chiesa, ma a partire dalla fondazione dell’associazione pubblica il Cotechismo sarà prerogativa di quest’ultima e sarà riformulato in base ai suoi regolamenti aggiornati. La nascente associazione pubblica erediterà il nome “Chiesa Pastafariana Italiana”, mentre il nome dell’attuale associazione trasformata sarà scelto nell’assemblea straordinaria insieme alle variazioni statutarie. L’associazione culturale erediterà i gruppi e le pagine social attualmente siglate o correlate alla Cpi in quanto hanno contenuti promiscui e di valenza più culturale. Tali canali saranno siglati in modo chiaramente connesso al nuovo nome associativo. Fanno eccezione i gruppi di cotechismo, dei ministri di culto e di organizzazione del primo concilio che, per la loro natura religiosa, sono di competenza della Chiesa.
Tutti i fedeli pastafariani che hanno ricevuto sacramento pastafariano dall’attuale Cpi saranno membri della Chiesa in quanto fedeli. Chiunque voglia farne parte, ne diventerà membro attraverso il sacramento. Sarà quindi eleggibile ed elettore.
Fedeli e Ministri di Culto della Chiesa possono iscriversi o restare nella Ciurma, sapendo che questa non si occuperà di religione, ma praticherà e sperimenterà il Pastafarianesimo nel mondo.
Noi vorremmo evitare conflitti di interesse e accentramento di funzioni nelle medesime persone. Anche i legali raccomandano che non ci sia sovrapposizione di cariche tra i due consigli direttivi. Questa indicazione è una buona e opportuna norma, non imposta da alcuna legge, ma evidentemente da perseguire appunto per non creare problematiche ambiguità.
Tuttavia per ragioni meramente pratiche e per gestire le trasformazioni da attuare in modo rapido ed efficiente i fondatori della Chiesa saranno gli Scardinali uscenti. Per le stesse ragioni di opportunità pratica e per portare a termine le operazioni tecniche potranno candidarsi anche al Consiglio direttivo della Ciurma. Nel caso qualcuno degli Scardinali, portate a termine le operazioni organizzative decida di dimettersi dal Concistoro della Chiesa il subentrante sarà sorteggiato tra i fedeli che si proporranno.
Con la pubblicazione di questo documento, apriamo tre giorni di dibattito per dare risposte, valutare proposte, accogliere suggerimenti o critiche.
Il 15 ottobre il Concistoro si riunirà nuovamente e, operando una sintesi del dibattito che con oggi prende avvio, delibererà le indicazioni da seguire per portare a compimento non una semplice trasformazione associativa, ma per gettare le basi di un’organizzazione sempre più complessa, articolata e plurale.
Colgo l’occasione per rendere esplicite fin da adesso le mie personali intenzioni.
Sebbene sarò una delle fondatrici della nascente Chiesa, portate a termine le operazioni essenziali ed eletto il Pastefice Massimo, mi dimetterò dal Concistoro della Chiesa e rinuncerò alla mia ordinazione da Ministro di Culto. Giunta a questo punto del mio viaggio nel Pastafarianesimo, desidero lavorare nel mondo, sentendo le azioni mondane più confacenti alla mia indole. Non sarò mai più una celebrante e non sarò mai più una Pappa, resterò una fervente fedele pastafariana e in quanto tale semplice membro della Chiesa. Mi candiderò al Consiglio direttivo della Ciurma per proseguire gli arrembaggi e le campagne che rappresentano il mio modo di vivere e comunicare il Pastafarianesimo.
Questa è anche l’occasione in cui posso ringraziarvi: è stata un’esperienza creativa, etica, umana molto intensa, decisamente una parte significativa della mia vita. Auguro al futuro Pastefice ogni bene e lo stesso valga per la Chiesa.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27362
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Iniziative pastafariane - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Iniziative pastafariane - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Iniziative pastafariane - Pagina 8 Empty Re: Iniziative pastafariane

Messaggio Da Ateopitecus millantatoris Mar 13 Ott 2020 - 17:01

grandissima figatta, spero di poter donare il mio 8/1000 a lor oa non piú ai valdesi!

Ateopitecus millantatoris
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
Iniziative pastafariane - Pagina 8 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Iniziative pastafariane - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.07.20

Torna in alto Andare in basso

Iniziative pastafariane - Pagina 8 Empty Re: Iniziative pastafariane

Messaggio Da Minsky Mar 8 Dic 2020 - 21:49


___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27362
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Iniziative pastafariane - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Iniziative pastafariane - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Iniziative pastafariane - Pagina 8 Empty Re: Iniziative pastafariane

Messaggio Da Minsky Sab 30 Gen 2021 - 21:20


___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27362
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Iniziative pastafariane - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Iniziative pastafariane - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Iniziative pastafariane - Pagina 8 Empty Re: Iniziative pastafariane

Messaggio Da Minsky Mar 5 Ott 2021 - 11:51


___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27362
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Iniziative pastafariane - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Iniziative pastafariane - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Iniziative pastafariane - Pagina 8 Empty Re: Iniziative pastafariane

Messaggio Da Minsky Gio 29 Giu 2023 - 23:55


___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27362
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Iniziative pastafariane - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Iniziative pastafariane - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Iniziative pastafariane - Pagina 8 Empty Re: Iniziative pastafariane

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.