Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

La pandemia prossima ventura

Pagina 39 di 44 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40 ... 44  Seguente

Andare in basso

La pandemia prossima ventura - Pagina 39 Empty Re: La pandemia prossima ventura

Messaggio Da marisella il Mer 17 Giu - 22:48

Rasputin ha scritto:
electra ha scritto:
Rasputin ha scritto:Ho letto. E ti ho risposto.

Hai risposto:
"Eh?

Potresti essere più precisa per favore?

Perché io qui

https://euromomo.eu/graphs-and-maps/

vedo sulla cartina un eccesso moderato del fattore Z."

DIOPORCO

vai sul link che ci è spiegato!

illuminami:

Z-scores are used to standardize series and enable comparison mortality pattern between different populations or between different time periods. The standard deviation is the unit of measurement of the z-score. It allows comparison of observations from different normal distributions.

In general, Z-score = (x-mean of the population)/Standard deviation of the population, which could be approximated in our context by S-score = (number of deaths - baseline) / Standard deviation of the residuals (variation of the number of deaths around the baseline) on the part of the series used to fit the model, used as the standard unit.

Z-score are computed on the de-trended and de-seasonalized series, after a 2/3 powers transformation according to the method described in Farrington et al. 1996. This enables the computation of Z-scores for series that are originally Poisson distributed.

ad esempio se quotano per la svezia un fattore di ripartizione di 2.8 e l'italia quasi il doppio ma la coda si schiaccia nel terzo quartile quanto la svezia nel quarto, come fai a sostenere che non cambia nulla????

Più che ignorante superficiale. Se guardi bene è tutto suddiviso per mesi, e quello che conta sono i picchi a destra dei grafici, dove ci sono. Cazzo se hai interesse gira un po' per il sito e non aspettare il biberon da me  wall2
biberon? tu fai delle affermazioni, sarebbe bello capire come fai...
Usando quali parametri esprimi un giudizio di forma sui picchi (minuscoli su span di 4 anni, come dicevo) e li consideri comparabili? scusami ma non ci arrivo.

electra ha scritto:
Vedo. E la fonte?
è uno scherzo?

Perchè? Vuoi anche tu sostenere l'efficienza del sistema sanitario in Cialtronia? hysterical
beh, non so chi altri, però è un dato di fatto ben noto e acclamato, suvvia, vabè che vedo un po' di tendenza alla dietrologia, ma almeno qui? cos'è? i nassauer pagano l'oms per sottoquotare il loro sistema sanitario e ricevere più fondi europei, mentre in realtà funziona da dio?

Hio capito, sei di quelli con cui non vale la pena di discutere.

inchino bye
@ Raspu.

Faccio anche io parte del sistema sanitario in Cialtronia, ed ho curato molte persone  per Covid-19 con i farmaci che avevamo a disposizione, nelle loro case, senza che venissero intubati e trattati con respiratori artificiali. Dopo 7 giorni sono guariti tutti, 3-5 giorni per riprendersi e i tamponi che erano positivi si sono negativizzati. Che ti credi che i medici in Cialtronia son tutti ciucci?Io mi sono fatta un mazzo così-
E finiscila di bestemmiare, fai la persona seria, mi dà fastidio. Mica é detto che l'ateo deve bestemmiare. incazzatura
Buonanotte.
marisella
marisella
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1859
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
La pandemia prossima ventura - Pagina 39 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La pandemia prossima ventura - Pagina 39 Right_bar_bleue

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da electra il Mer 17 Giu - 23:06

ricercatore serio e non pagato da nature

ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah

ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah

ha scritto per davvero

ricercatore serio e non pagato da "Nature"

dio cane, la cosa più stupida che abbia mai letto in un forum dall'invenzione di internet ad oggi.

electra
------------
------------

Numero di messaggi : 38
SCALA DI DAWKINS :
La pandemia prossima ventura - Pagina 39 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La pandemia prossima ventura - Pagina 39 Right_bar_bleue

Messaggio Da electra il Mer 17 Giu - 23:17

dunque vedo con piacere che il mio ban è terminato, sarebbe stato curioso leggerne le motivazioni (sfida all'autorità celebrity del forum? doppio incollaggio dello stesso articolo di rivista scientifica? essere pagata da quelli di nature per impedirvi di fare il vostro lavoro contro le logge massoniche?).

vedo un extremely high excess di fattore-i 

il ban potevate pure tenerlo attivo, tanto, per quel che vale, io lascio questo covo di ignoranza frammista a espressioni da fasci-razzisti, prendendo atto che un confronto serio è impossibile e che quindi è inutile starci.
vi lascio a crogiolarvi nel brodo delle vostre stupidaggini... 
potete pure cancellare account ed interventi.

ma a mercurio nel sangue come siamo messi qui dentro? e a 5g?
non so... ogni tanto, magari se ci pensate, ma non vi passa per la testa che è un po' strano che i poteri forti riescano a nascondere le loro oscure trame a tutti, alla comunità scientifica, a tutti i ricercatori, a politici e giornalisti ma non agli analfabeti funzionali? no?
forse è dunning-kruger ? 

greetings

electra
------------
------------

Numero di messaggi : 38
SCALA DI DAWKINS :
La pandemia prossima ventura - Pagina 39 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La pandemia prossima ventura - Pagina 39 Right_bar_bleue

Messaggio Da Minsky il Gio 18 Giu - 8:28

electra ha scritto:dunque vedo con piacere che il mio ban è terminato, sarebbe stato curioso leggerne le motivazioni [...]
È stato uno sbaglio dovuto all'eccessiva diversità di IP da cui ti connetti. Ha fatto scattare un warning ma dopo verifica abbiamo corretto e ripristinato.
Mi scuso pubblicamente dell'inconveniente, se desideri ulteriori dettagli scrivimi pure in MP.
In ogni caso, buona vita! Di quello che sarà, staremo a vedere. Il tempo è galantuomo, diceva Voltaire. Se vuoi come promesso sopra ci sentiamo fra cinque anni, conto di esserci ancora. E soprattutto, se vai in montagna, buona montagna! ok

Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 22486
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
La pandemia prossima ventura - Pagina 39 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La pandemia prossima ventura - Pagina 39 Right_bar_bleue

Messaggio Da Minsky il Gio 18 Giu - 8:37

marisella ha scritto:
@ Raspu.

Faccio anche io parte del sistema sanitario in Cialtronia, ed ho curato molte persone  per Covid-19 con i farmaci che avevamo a disposizione, nelle loro case, senza che venissero intubati e trattati con respiratori artificiali. Dopo 7 giorni sono guariti tutti, 3-5 giorni per riprendersi e i tamponi che erano positivi si sono negativizzati. Che ti credi che i medici in Cialtronia son tutti ciucci?Io mi sono fatta un mazzo così-
Non ne dubitavo. ok2

marisella ha scritto:E finiscila di bestemmiare, fai la persona seria, mi dà fastidio. Mica é detto che l'ateo deve bestemmiare. incazzatura
Buonanotte.
Come no? Sei sicura?  boxed

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin il Gio 18 Giu - 12:40

marisella ha scritto:
@ Raspu.

E finiscila di bestemmiare, fai la persona seria, mi dà fastidio. Mica é detto che l'ateo deve bestemmiare. incazzatura
Buonanotte.

Non ne dubitavo, purtroppo come si dice una  rondine non fa primavera. Ho anche sentito che coi respiratori ne hanno ammazzato più di uno che magari con un trattamento normale e sensato sarebbe guarito.

electra ha scritto:ricercatore serio e non pagato da nature

ha scritto per davvero

dio cane, la cosa più stupida che abbia mai letto in un forum dall'invenzione di internet ad oggi.

Ah beh se per te Ioannidis non è un ricercatore serio (solo perché non dice quello che vuoi tu), i cui articoli e studi, dozzine, vengono pubblicati su PubMed... Royales

Minsky ha scritto:
electra ha scritto:dunque vedo con piacere che il mio ban è terminato, sarebbe stato curioso leggerne le motivazioni [...]
È stato uno sbaglio dovuto all'eccessiva diversità di IP da cui ti connetti. Ha fatto scattare un warning ma dopo verifica abbiamo corretto e ripristinato.
Mi scuso pubblicamente dell'inconveniente, se desideri ulteriori dettagli scrivimi pure in MP.
In ogni caso, buona vita! Di quello che sarà, staremo a vedere. Il tempo è galantuomo, diceva Voltaire. Se vuoi come promesso sopra ci sentiamo fra cinque anni, conto di esserci ancora. E soprattutto, se vai in montagna, buona montagna! ok

Mi unisco alle scuse, che avrei dovuto porgere io visto che l'errore è stato mio.

Abbiamo avuto seri problemi di questo tipo nel recente passato e siamo rimasti  un po', ehm, toccati.

@Marisella, tu cosa pensi di tutte queste contromisure e della loro  tanto decantata efficacia?

Ultima modifica di Rasputin il Ven 19 Giu - 15:29, modificato 1 volta

La pandemia prossima ventura - Pagina 39 GhspXC7p_o

BRENTON TARRANT FOR PRESIDENT

Please do not feed the sasquatch.
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 56077
Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia attiva, agnosticomachia
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky il Gio 18 Giu - 15:54

electra ha scritto:
Minsky ha scritto:
Ottimo, quindi stai dicendo che al 28 marzo in Italia c'erano quasi 6 milioni di infetti al virus, anziché i circa centomila dei dati ufficiali?
non io. e ripeto, non dovresti parlare di contagiati ufficiali ma di tamponi positivi.
"Stai dicendo" nel senso che ritieni vere le affermazioni che riporti.
Come siano computati i contagiati non entro nel merito, fatto sta che quelli sono i dati del SSN, poi se tu hai altri dati più precisi facci sapere.

electra ha scritto:

Se ne deduce:

• Che il lockdown non è servito ad una mazza (c.v.d.).

su che basi? perchè ti piace così?
Perché secondo quanto da te riportato "le stime a posteriori dell iccvr datano al 28 marzo una diffusione del virus al 9.8% della popolazione italiana".
Perciò: 60.360.000 x 9,8% = 5.915.280.
Il lockdown generale è iniziato l'8 marzo, se dopo 20 giorni l'epidemia era davvero così estesa, allora il lockdown non è servito ad una mazza.
Logica elementare.

electra ha scritto:

• Che la pericolosità del virus è insignificante (1400 decessi ad oggi di persone senza patologie preesistenti su 6000000 = 0,02% mortalità).

la pericolosità del virus non è data solo dalla sua mortalità ma anche dalla diffusione. un virus col 100% di mortalità ma impossibile da contagiare farebbe un morto, cioè la sua pericolosità sarebbe *zero*. di contro un virus con un morto su diecimila infettati che contagiasse *tutti* (trasmissibilità 100% mortalità 0,01% farebbe quasi un milione di morti)
rivediti qual è la principale causa di morte in questo semestre.
se il covid è insignificante significa che sono insignificanti pure tumori, infarti, incidenti, suicidi.
Balle. Un virus col 100% di mortalità può esistere benissimo, e sterminare l'umanità o qualunque specie attaccasse. C'è sempre un tempo di latenza tra l'infezione e l'evoluzione della malattia, e durante questo tempo l'infezione può trasmettersi. Ci sono infezioni che sono letali, prendi l'AIDS ad esempio, ma impiegano anni prima di uccidere la vittima, che nel frattempo se non prende le opportune precauzioni può infettare centinaia e migliaia di altri individui.
Un virus con una mortalità di uno su diecimila che contagiasse tutti i 7 miliardi e 800 milioni di abitanti della Terra farebbe 780.000 vittime. Tanto per rendersi conto di cosa stiamo dicendo:
1.600.000 sono i morti di AIDS ogni anno
8.000.000 i morti di cancro
poco meno di 1.000.000 i morti di malaria
2.400.000 i morti per alcolismo
1.000.000 i suicidi
1.300.000 le vittime di incidenti stradali
oltre 12.000.000 i morti per infezioni da scarsa igiene
800.000 muoiono per mancanza di acqua potabile
12.500.000 muoiono di fame

Quindi, sì, se fosse vero quello che sostieni, il covid avrebbe un impatto assolutamente insignificante.
Se invece è vero quello che dice il SSN e in generale gli altri ministeri della salute, allora la mortalità sarebbe significativa, ma la contagiosità bassa. A costo di sembrare noioso, comunque, e prendendo per buono che i morti del periodo siano tutti da covid, rimane un virus pericoloso solo per i vecchi malandati. Sarò egoista, ma personalmente non mi sento minacciato.

electra ha scritto:

Mah. Stai dicendo che in Cermania non si tromba facile? Poveri noi!  carneval
ma no, in realtà forse addirittura più facile. mediamente le possibilità di contatti ravvicinati con altre persone sono inferiori.
Uh! pazzo!

electra ha scritto:

Sabato lungo le creste dell'Alpago:
La pandemia prossima ventura - Pagina 39 856xiYfw_o
già, quando posso seguo la stessa strategia.
Bene, magari se vuoi discorrere di vette e crode troviamo qualche punto di concordanza... saluto...

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky il Dom 21 Giu - 18:48

Come la paura ti frega.

La pandemia prossima ventura - Pagina 39 Gi8qfL3Q_o

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin il Dom 21 Giu - 18:50

Minsky ha scritto:Come la paura ti frega.

Beh però chi si scarica la app se la cerca eh

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia attiva, agnosticomachia
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky il Dom 21 Giu - 18:59

Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:Come la paura ti frega.

Beh però chi si scarica la app se la cerca eh
La scaricano perché hanno una fottuta paura di prendersi il virus.
Ma molti non ci stanno.

Immuni, un sondaggio prevede il flop: metà degli italiani non vuole (e non può) scaricarla

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky il Dom 21 Giu - 19:01

Intanto le fake news di regime non rallentano.

La pandemia prossima ventura - Pagina 39 PU1CPajn_o

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin il Dom 21 Giu - 19:09

La pandemia prossima ventura - Pagina 39 Z6vcREOw_o

non dovrebbe esserci bisogno di traduzione

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da marisella il Lun 22 Giu - 19:13

Rasputin ha scritto:
marisella ha scritto:
@ Raspu.

Buonanotte.

Non ne dubitavo, purtroppo come si dice una  rondine non fa primavera. Ho anche sentito che coi respiratori ne hanno ammazzato più di uno che magari con un trattamento normale e sensato sarebbe guarito.

electra ha scritto:ricercatore serio e non pagato da nature

ha scritto per davvero

Ah beh se per te Ioannidis non è un ricercatore serio (solo perché non dice quello che vuoi tu), i cui articoli e studi, dozzine, vengono pubblicati su PubMed... Royales

Minsky ha scritto:

Mi unisco alle scuse, che avrei dovuto porgere io visto che l'errore è stato mio.

Abbiamo avuto seri problemi di questo tipo nel recente passato e siamo rimasti  un po', ehm, toccati.

@Marisella, tu cosa pensi di tutte queste contromisure e della loro  tanto decantata efficacia?
@ Raspu.
Mio caro amico, mi chiedi cosa  pensi di tutte queste decantate misure del nostro SSN.
Innanzitutto bisogna vedere se i colleghi hanno un'adeguata preparazione fisiologica perché se dicono che hanno dato l'esame di Fisiologia al 3^ anno e se la sono scordata stai sicuro che ammazzano qualcuno. Io ho un ricordo indelebile del mio esame di Fisiologia era luglio, mi avevano iscritto verso la fine del mese, sotto la mia camera c'era una piazzetta con fontanella e motociclisti stesi sulla moto, io pensavo, beati loro, talvolta mi alzavo per sciacquarmi il volto con l'acqua fredda e ricominciavo, spesso studiavo dalle 4 del mattino. L'esame andò con 30, andò bene, poche domande, risposte concise. E io la Fisiologia la ricordo ancora, se qualche medico cade dalle nuvole se parliamo di citochine, interleuchine, stai sicuro che ammazza il paziente. Non puoi dare respiratori, intubarli se prima non elimini le citochine e le interleuchine che sono le mediatrici della flogosi. Io dico che un po' di cultura in più avrebbe salvato tante vite.
Ciao.
marisella
marisella
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin il Lun 22 Giu - 19:21

marisella ha scritto:
@ Raspu.
Mio caro amico, mi chiedi cosa  pensi di tutte queste decantate misure del nostro SSN.
Innanzitutto bisogna vedere se i colleghi hanno un'adeguata preparazione fisiologica perché se dicono che hanno dato l'esame di Fisiologia al 3^ anno e se la sono scordata stai sicuro che ammazzano qualcuno. Io ho un ricordo indelebile del mio esame di Fisiologia era luglio, mi avevano iscritto verso la fine del mese, sotto la mia camera c'era una piazzetta con fontanella e motociclisti stesi sulla moto, io pensavo, beati loro, talvolta mi alzavo per sciacquarmi il volto con l'acqua fredda e ricominciavo, spesso studiavo dalle 4 del mattino. L'esame andò con 30, andò bene, poche domande, risposte concise. E io la Fisiologia la ricordo ancora, se qualche medico cade dalle nuvole se parliamo di citochine, interleuchine, stai sicuro che ammazza il paziente. Non puoi dare respiratori, intubarli se prima non elimini le citochine e le interleuchine che sono le mediatrici della flogosi. Io dico che un po' di cultura in più avrebbe salvato tante vite.
Ciao.

quoto.. grazieeee

altro che troiate arresti domiciliari bavagli e cazzi e mazzi. Mia madre (82) l'ha fatta la Covid 19 (ricordo agli astanti che la denominazione del virus non è quella, bensí SARS-CoV-2), me lo ha detto l'altro ieri che sono andato a trovarla. L'ha scampata perché il suo medico si è guardato bene dal mandarla in ospedale, io le ho detto che lo deve ringraziare perché probabilmente le ha salvato le chiappe, vecchie e vizze sí, ma le uniche che ha.

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky il Lun 22 Giu - 19:23

marisella ha scritto:[...] se qualche medico cade dalle nuvole se parliamo di citochine, interleuchine, stai sicuro che ammazza il paziente. Non puoi dare respiratori, intubarli se prima non elimini le citochine e le interleuchine che sono le mediatrici della flogosi. Io dico che un po' di cultura in più avrebbe salvato tante vite.
Ciao.
In che mani siamo, ma io me lo sentivo. mad..

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da marisella il Ven 26 Giu - 16:08

Minsky ha scritto:
marisella ha scritto:[...] se qualche medico cade dalle nuvole se parliamo di citochine, interleuchine, stai sicuro che ammazza il paziente. Non puoi dare respiratori, intubarli se prima non elimini le citochine e le interleuchine che sono le mediatrici della flogosi. Io dico che un po' di cultura in più avrebbe salvato tante vite.
Ciao.
Dai, Minsky,

che cadi dalle nuvole? Ilmpapà compra un po' di esami al figlio e lo ficca, pagando in ualche ospedale, dove, se lasciato solo, capitano turni solitari, ammazzerà qualcuno... E che non lo sapevi?

Accadde come per un architetto in Puglia che aveva tutti, ma davvero tutti gli esami comprati dal babbo, e non sapeva neppure i nomi degli esami, ha fatto il ponte, ed é caduto, un po' di morti, e poi non ci pensa più nessuno...
marisella
marisella
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da marisella il Ven 26 Giu - 16:20

Rasputin ha scritto:
marisella ha scritto:
@ Raspu.
Ciao.

quoto.. grazieeee

altro che troiate arresti domiciliari bavagli e cazzi e mazzi. Mia madre (82) l'ha fatta la Covid 19 (ricordo agli astanti che la denominazione del virus non è quella, bensí SARS-CoV-2), me lo ha detto l'altro ieri che sono andato a trovarla. L'ha scampata perché il suo medico si è guardato bene dal mandarla in ospedale, io le ho detto che lo deve ringraziare perché probabilmente le ha salvato le chiappe, vecchie e vizze sí, ma le uniche che ha.
Raspu,

sono molto contenta che tua madre sia capitata con un bravo medico che l'abbia saputa curare, e non l'abbia buttata in ospedale.  Mi meravigliano le chiappe vecchie e vizze che avrebbe tua madre, visto che la mia, ( vabbé 65 anni) ha un culo bellissimo e tale rimarrà, le parenti del paese di mamma mi dicono che era una donna molto bella veramente una gran bella donna.
I miei pazienti guariscono tutti, non ho avuto bisogno di mandare nessuno in ospedale, i bronchi erano liberi.
Devo pensare dove andare per le vacanze estive, sono molto pigra, penso a delle belle Terme dove i camerieri mi servono come una dama di gran classe sul lettino sull'erba lussureggiante.
Ciao.
marisella
marisella
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky il Ven 26 Giu - 19:20

marisella ha scritto:
Minsky ha scritto:
Ciao.
Dai, Minsky,

che cadi dalle nuvole? Ilmpapà compra un po' di esami al figlio e lo ficca, pagando in ualche ospedale, dove, se lasciato solo, capitano turni solitari, ammazzerà qualcuno... E che non lo sapevi?

Accadde come per un architetto in Puglia che aveva tutti, ma davvero tutti gli esami comprati dal babbo, e non sapeva neppure i nomi degli esami, ha fatto il ponte, ed é caduto, un po' di morti, e poi non ci pensa più nessuno...
No, non cado dalle nuvole. Infatti ho detto che me la sentivo.

Poi basta informarsi un pelino per capire tutto (e l'articolo è ancora di aprile):

Covid 19, non è lui il killer: la diagnosi sbagliata che ha messo in ginocchio il mondo

Covid 19, non è lui il killer: la diagnosi sbagliata che ha messo in ginocchio il mondo
Published by  Redazione at  Aprile 21, 2020

Il Covid 19 che ha paralizzato il mondo intero non è il famigerato killer che ci hanno raccontato, ma un virus facilmente neutralizzabile se preso in tempo, prima che provochi danni irreparabili. A sostenerlo un cardiologo dell’ospedale San Matteo di Pavia il quale spiega il perché e annuncia che al più presto si potrà riaprire tutto: “Il vaccino può arrivare con calma”.
di Peppe Papa
Forse qualcuno dovrebbe chiedere scusa. A cominciare da quei soloni in camice bianco che hanno occupato militarmente h24 gli schermi della Tv, la politica inetta al tempo del populismo imperante penzolante dalle loro labbra e un’informazione pigra e mainstream che in questa circostanza ha dato il peggio di sé.
Il Covid 19 che ha paralizzato il mondo intero non è il famigerato killer che ci hanno raccontato, ma un virus facilmente neutralizzabile, se preso in tempo prima che provochi danni irreparabili, semplicemente contrastandolo con medicinali “vecchi e che costano poco”.
In sostanza, la causa della patologia polmonare che va sotto il nome di polmonite interstiziale è dovuta “allo svilupparsi di una coagulopatia” innescata dal virus che provoca trombi venosi i quali impediscono l’arrivo di ossigeno ai polmoni. Pertanto la ventilazione in terapia intensiva diventa inutile, se non addirittura dannosa.
La notizia, in verità preceduta in sordina da altre testimonianze simili di alcuni medici scarsamente prese in considerazione perché sovrastate dal clamore della pandemia e dai conseguenti provvedimenti assunti dalle istituzioni statali, a partire da quelle italiane, sul modello cinese da ove tutto è cominciato, è stata diffusa con un post su Fb in un gruppo chiuso di medici da un cardiologo del reparto di cardiologia dell’ospedale San Matteo di Pavia, rimasto anonimo per via delle sanzioni disciplinari a cui sarebbe andato incontro per aver diffuso “notizie non istituzionalizzate”. La testimonianza lascia basiti e ha il merito di aver strappato il velo delle ipocrisie che hanno precipitato il pianeta in una emergenza dalle proporzioni bibliche.
Non vorrei sembrarvi eccessivo – ha scritto il cardiologo – ma credo di aver dimostrato la causa della letalità del coronavirus. Al San Matteo ci sono due cardiologi che girano su 150 letti a fare ecocardio con enorme fatica e uno sono io. Fatica terribile! Però, di quello che alcuni supponevano, ma non ne riuscivano a essere sicuri, ora abbiamo i primi dati”.
La gente, in pratica, “va in rianimazione per tromboembolia venosa generalizzata soprattutto polmonare”. “Se così fosse – ha sottolineato – non servono a niente le rianimazioni e le intubazioni perché innanzitutto devi sciogliere, anzi prevenire queste tromboembolie. Se ventili un polmone dove il sangue non arriva, non serve. Infatti muoiono 9 su 10. Perché il problema è cardiovascolare, non respiratorio. Sono le microtrombosi venose, non la polmonite a determinare la fatalità”.
L’aria non arriva ai polmoni, hai voglia a ventilare. La conferma a quanto sostenuto dal professionista è arrivata anche dalle autopsie effettuate sui corpi di alcuni deceduti nel bergamasco prima della cremazione, i cui risultati sono stati inspiegabilmente non divulgati con la stessa enfasi con la quale, in questi giorni, si discetta dei vari problemi e soluzioni legati all’emergenza sanitaria.
Ma Perché si formano trombi?  “Perché l’infiammazione come da testo scolastico – ha spiegato ancora lo specialista – induce trombosi attraverso un meccanismo fisiopatologico complesso ma ben noto. Contrariamente a quello che la letteratura scientifica, soprattutto cinese, diceva fino a metà marzo era che non bisognava usare antinfiammatori. Ora in Italia si usano antinfiammatori e antibiotici (come nelle influenze) e il numero dei ricoverati crolla”.
Molti morti, anche di 40 anni – ha proseguito – avevano una storia di febbre alta per 10-15 giorni non curata adeguatamente. Qui l’infiammazione ha distrutto tutto e preparato il terreno alla formazione dei trombi. Perché il problema principale non è il virus, ma la reazione immunitaria che distrugge le cellule dove il virus entra. Infatti nei nostri reparti Covid non sono mai entrati malati di artrite reumatoide, perché fanno il cortisone, un potente antinfiammatorio”.
Un’intuizione che in Italia aveva avuto per primo l’oncologo, Paolo Ascierto del Pascale di Napoli il quale, ai suoi pazienti ammalati di Covid, fin da subito aveva somministrato un potente antinfiammatorio usato proprio per l’artrite reumatoide (Tocilizumab ) ottenendo risultati strabilianti anche su soggetti già intubati, ma che gli procurò accuse di ciarlataneria in diretta televisiva da parte del ‘luminare’ del Sacco di Milano, Massimo Galli. Lo stesso che, insieme all’altra star della tv e collega virologo, Roberto Burioni aveva sentenziato, prima che accadesse il patatràc, che in Italia il rischio virus fosse zero: poi abbiamo visto com’è andata a finire.
La cura Ascierto, in seguito protocollata dall’Aifa, cui si sono andati ad aggiungere farmaci della stessa famiglia sperimentati da altri medici, è diventata la profilassi utilizzata dalla medicina di base, quella che in tutta questa vicenda è stata trattata da Cenerentola mandando al massacro gli operatori e che invece si sta dimostrando fondamentale, riducendo le ospedalizzazioni curando i pazienti nelle loro case e evitando il rischio trombotico.
Per me si può tornare a giocare e riaprire le attività commerciali – ha concluso il cardiologo – via la quarantena. Non subito. Ma il tempo di pubblicare questi dati, il vaccino può arrivare con calma”.
Resta il fatto che qualcuno dovrà rispondere di questo madornale errore di valutazione che ha provocato migliaia di morti e la completa paralisi del Paese imposta da una classe dirigente incapace. E non è ancora finita.

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky il Ven 26 Giu - 19:22

marisella ha scritto:[...]
Devo pensare dove andare per le vacanze estive, sono molto pigra, penso a delle belle Terme dove i camerieri mi servono come una dama di gran classe sul lettino sull'erba lussureggiante.
Ciao.
Uhmmm... ma quali terme, mi sento di suggerirti un soggiorno al Pian dei Fiacconi, in Marmolada. Prendi il sole dei 3000 m.

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin il Ven 26 Giu - 19:33

Minsky ha scritto:
Ciao.
Uhmmm... ma quali terme, mi sento di suggerirti un soggiorno al Pian dei Fiacconi, in Marmolada. Prendi il sole dei 3000 m.

Nono per favore se no mi diventa come Ötzi ahahahahahah

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky il Sab 27 Giu - 6:02

Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:
Ciao.

Nono per favore se no mi diventa come Ötzi ahahahahahah
Ma non ho detto Similaun, ho detto Marmolada... pensa che potevo essere io quella volta, con la comitiva, a scoprire la famosa mummia, passavamo da quelle parti all'epoca in cui fu trovata. E qualche anno dopo ero al rif. Similaun, era agosto mi pare, il rifugio era strapieno e il gestore divise la clientela tra italiani e crucchi, i crucchi li sistemò nelle camerate del rifugio, gli italiani nel ricovero esterno. Le baracche di Auschwitz sembravano il Grand Hotel Villa Serbelloni in confronto. Passai una nottata da incubo, e il giorno dopo dovevamo salire in vetta ma il tempo era brutto, nuvole basse e pioviggine. Inoltre uno dei compañeros era scomparso. Eravamo in tre, e io e l'altro superstite dopo aver fatto colazione lo cercammo inutilmente per mezz'ora, quando all'improvviso spuntò fuori bello fresco e riposato. Era andato a dormire nella stube forzando la porta. Ma ormai s'era fatto tardi, con due voti su tre decidemmo di rinunciare e di andare a vedere invece il luogo del ritrovamento di Ötzi. Vagammo per un po' nella nebbia finché non stabilimmo che una buca nella neve doveva essere il punto dove giaceva la mummia e ce ne tornammo a valle scoglionati. Alla fine vidi Ötzi in persona andando con la famiglia al museo di Bolzano quando fu restituito all'Italia.

Vabbé Marisella, fatti una bella vacanza come preferisci tu che te la sei ben meritata. Hai sicuramente salvato molte persone e questo ti fa onore e penso che per te sia una grande soddisfazione. Alla fine qui siamo rimasti solo i pochi che ragionano, i deliranti hanno girato l'angolo con un pretesto qualsiasi appena messi alle strette, meglio così, chi se ne frega. Vadano.

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin il Sab 27 Giu - 10:21

Minsky, con "mi diventa come Ötzi" mi riferivo all'abbronzatura carneval

Al tempo girava anche una barzelletta un po' crudele, che prendeva spunto sui luoghi comuni (ma non troppo, una ragione l'avevano) che giravano sui maestri di sci, da noi la maggioranza erano studenti universitari che con quel lavoro si pagavano gli studi. Allora is diceva che si era finalmente scoperto chi era Ötzi, doveva essere per forza stato un maestro di sci perché

- abbronzatissimo

- senza una lira in tasca ahahahahahah

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky il Sab 27 Giu - 19:13

Rasputin ha scritto:Minsky, con "mi diventa come Ötzi" mi riferivo all'abbronzatura carneval
Ahhh, ma la dott.ssa Marisella sicuramente è già abbronzatissima!

Rasputin ha scritto:Al tempo girava anche una barzelletta un po' crudele, che prendeva spunto sui luoghi comuni (ma non troppo, una ragione l'avevano) che giravano sui maestri di sci, da noi la maggioranza erano studenti universitari che con quel lavoro si pagavano gli studi. Allora is diceva che si era finalmente scoperto chi era Ötzi, doveva essere per forza stato un maestro di sci perché

- abbronzatissimo

Sissì, mi ricordo questa freddura di Ötzi maestro di sci! ok2

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da marisella il Mar 30 Giu - 12:47

Minsky ha scritto:
Rasputin ha scritto:Minsky, con "mi diventa come Ötzi" mi riferivo all'abbronzatura carneval
Ahhh, ma la dott.ssa Marisella sicuramente è già abbronzatissima!

Rasputin ha scritto:Al tempo girava anche una barzelletta un po' crudele, che prendeva spunto sui luoghi comuni (ma non troppo, una ragione l'avevano) che giravano sui maestri di sci, da noi la maggioranza erano studenti universitari che con quel lavoro si pagavano gli studi. Allora is diceva che si era finalmente scoperto chi era Ötzi, doveva essere per forza stato un maestro di sci perché

- abbronzatissimo

Sissì, mi ricordo questa freddura di Ötzi maestro di sci! ok2
Raspu.

Mio caro amico, ma l'avevo capito che ti riferivi all'abbronzatura. Certo,

sono già abbronzatissima, mi piacciono tutte quelle canzoni del Paleolotico che inneggiano

al sapore di sale, al sapore di mare e all'abbronzatura. Minsky vuoi mandarmi a 3000mslm

a prendermi il raffreddore?Sono delicata, come ti viene in mente?.

Sì, hai ragione, un sacco di terapie sbagliate, ventilatori per chi ha gli alveoli pieni di

sangue_e come può avvenire lo scambio O2-CO2?, bisognava arrivare prima che si

formassero i trombi, cioè non farli formare affatto. Minsky, mah curare gli esseri umani é il mio

lavoro, ho studiato in modo coscienzioso, che ammazzate.

Perché non ti piace quest'atmosfera un po' retrò alle Terme con tutti i camerieri in guanti bianchi che ti servono? Voi dove andrete a passare le vacanze?Baci
marisella
marisella
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da holubice il Mar 30 Giu - 19:21

marisella ha scritto:
Dai, Minsky,

che cadi dalle nuvole? Il papà compra un po' di esami al figlio e lo ficca, pagando in ualche ospedale, dove, se lasciato solo, capitano turni solitari, ammazzerà qualcuno... E che non lo sapevi?

Tempo fa, la procura di Bari mise delle microspie nell ufficio del direttore sanitario (per via di alcune mazzette). Intercettarono questa conversazione tra il capo e il suo protaborse:

- Cosa hai Mario, ti vedo preoccupato... ?
- E' che mia figlia si deve operare, e sto un po' in pensiero...
- Dai, sta tranquillo, che la opera il primario.
- L'ho fatto diventare io primario, quello lì, ecco perché sono così preoccupato...

boxed

holubice
holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 7731
Occupazione/Hobby : Below minimum wages
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 39 di 44 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40 ... 44  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: