Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

85000 esuberi... ???

+3
Johnny
gedeone
paolo1951
7 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

85000 esuberi... ??? - Pagina 4 Empty Re: 85000 esuberi... ???

Messaggio Da gedeone Lun 7 Apr 2014 - 12:45

paolo1951 ha scritto:@gedeone
"Primaverino, siamo atei, siamo scientifici , ecc ?"
Assolutamente NO.... non ti sei ancora accorto che qui abbiamo tutti un nostro Dio?
lo so, lo so wink.. .
l'ateismo è una tendenza...asintotica

-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
85000 esuberi... ??? - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 7085000 esuberi... ??? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da paolo1951 Lun 7 Apr 2014 - 12:58

@jessica,
...non può certo essere accusata di essere la falla che prosciuga le nostre risorse e soffoca i poveri liberi imprenditori come il buon paolo, costringendoli all'evasione sistematica.
E no jessica, l' "evasione sistematica" esiste nella tua testa... noi le imposte le paghiamo eccome, mediamente paghiamo il 60% dell'utile dell'impresa!
Se questo a te e allo stato non basta... è un altro discorso!
L'evasione fiscale tra i piccoli imprenditori è al contrario "marginale" e imposta spesso dall'impossibilità materiale di pagare (va un po' tu in banca a dire che ti prestino i soldi per pagare le tasse... vedrai che leva ti fanno, piuttosto te li prestano per comprare una partita di droga).
Se tu quando parli di lotta all'evasione intendi riferirti agli evasori totali o quasi totali... allora sappi che hai tutto il mio appoggio, ma invece questi non vengono mai toccati!
E sai perché? Perché è molto più facile per lo Stato, molto più comodo e anche redditizio... andare a multare chi è quasi "in regola".
L'evasore totale "non risulta", non esiste la sua dichiarazione dei redditi, non esiste ufficialmente la sua contabilità, ... e probabilmente non ha neanche beni alla luce del sole, su cui rivalersi per costringerlo a pagare. All'evasore totale anche se fai un milione di multa non prendi un euro... e magari il "verificatore" rischia anche di vedere la sua auto, privata, prendere fuoco...

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
85000 esuberi... ??? - Pagina 4 Left_bar_bleue60 / 7060 / 7085000 esuberi... ??? - Pagina 4 Right_bar_bleue

http://www.benazzo.it

Messaggio Da paolo1951 Lun 7 Apr 2014 - 13:02

gedeone ha scritto:...
Grazie, mi hai fatto imparare un parola nuova che non conoscevo.

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
85000 esuberi... ??? - Pagina 4 Left_bar_bleue60 / 7060 / 7085000 esuberi... ??? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Messaggio Da Ospite Lun 7 Apr 2014 - 13:04

paolo1951 ha scritto:E no jessica, l' "evasione sistematica" esiste nella tua testa...
no, non direi, stavo solo cercando di scrivere quello che avresti visto tu nella testa di una pericolosa zecca comunista ciucciamammelle statali.

paolo1951 ha scritto:
cazzo... detto da uno che vuole insegnarci la matematica!

Ospite
Ospite

Messaggio Da paolo1951 Lun 7 Apr 2014 - 15:17

jessica ha scritto:
paolo1951 ha scritto:E no jessica, l' "evasione sistematica" esiste nella tua testa...
no, non direi, stavo solo cercando di scrivere quello che avresti visto tu nella testa di una pericolosa zecca comunista ciucciamammelle statali.
... puoi tradurre in linguaggio assiomatizzato?

jessica ha scritto:
paolo1951 ha scritto:
cazzo... detto da uno che vuole insegnarci la matematica!
... infatti io mi limito e te l'ho pure scritto a insegnarti la matematica, cioè l'aritmetica, che avresti dovuto imparare alle scuola primaria... invece tu sei passata direttamente a studiare analisi all'università!

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Lun 7 Apr 2014 - 15:23

paolo1951 ha scritto:... puoi tradurre in linguaggio assiomatizzato?
si, stavo pigliando per il culo il tuo modo di descrivere la faccenda.

jessica ha scritto:... infatti io mi limito e te l'ho pure scritto a insegnarti la matematica, cioè l'aritmetica, che avresti dovuto imparare alle scuola primaria... invece tu sei passata direttamente a studiare analisi all'università!
ti riferisci all'aritmetica che si impara alla scuola in cui tu preferivi andare al pub a bere birra invece che a lezione? oh, dubito allora che tu sia in grado di insegnare anche quella, e l'hai ampiamente dimostrato in questa discussione.

Ospite
Ospite

Messaggio Da primaverino Lun 7 Apr 2014 - 15:37

paolo1951 ha scritto:@jessica,
...non può certo essere accusata di essere la falla che prosciuga le nostre risorse e soffoca i poveri liberi imprenditori come il buon paolo, costringendoli all'evasione sistematica.
E no jessica, l' "evasione sistematica" esiste nella tua testa... noi le imposte le paghiamo eccome, mediamente paghiamo il 60% dell'utile dell'impresa!
[...]

Beh se si parla di evasione fiscale siamo OT, ma dico la mia volentieri.
Il problema non è rappresentato tanto dalle aliquote Irpef (come certa vulgata sostiene, mistificando il vero oggetto del contendere) bensì dall'impressionante (per numero e consistenza) quantità di balzelli "a latere"...
Oneri INPS-carico ditta al 38,5% (praticamente raddoppiata in vent'anni in termini reali)
Tarsu raddoppiata da un anno all'altro.
Irap (incostituzionale)
IMU (Triplicata nel caso mio e non solo mio, presumo... Inutile dire che dovrebbe stare "a zero" perché si tratta di un bene strumentale e invece no. Per soprammercato non è eventualmente deducibile nemmeno ai fini Irpef. No comment)
Tassa sulle insegne (un mostro che equipara che scrive "ristorante" sopra la porta di un ristorante allo stesso imprenditore che decida di tappezzare la città di manifesti promozionali. Due ambiti diversi, uno effettivamente promozionale e l'altro strumentale senza distinzioni) aumentata del 30% da un anno all'altro (tanto l'inflazione è al 2,2%... L'ha detto l'Istat).

In compenso settimana scorsa, Maurizio Landini (non si tratta di un caso di omonimia... E' proprio il Segretario della FIOM-CGIL ovvero non esattamente un amico dei bottegai...) riferiva che a fronte di un'evasione stimata in circa 180 miliardi di €/anno, circa 130 (i due terzi, grossomodo) interessano solo il 10% degli evasori presunti e/o accertati.
Ma siccome costoro, quando hanno una rogna, non scelgono l'avvocato a caso su "Seat-pagine gialle" ma si rivolgono a studi del calibro dei Longo-Ghedini-Chiusano-Grande Stevens-Coppola & Associati et similia e a fiscalisti nei cui studi mi rimbalzerebbero in trenta secondi, risulta "troppo costoso" ricorrere e quindi tanto vale mandare i dott. Tizio e Caio da migliaia di primaverini del cazzo a beneficio delle statistiche di genere e della produttività quantitativa.
In favore di telecamera (quando possibile) e a beneficio dell'italico bove.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4730
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
85000 esuberi... ??? - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 7085000 esuberi... ??? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Messaggio Da paolo1951 Lun 7 Apr 2014 - 15:59

primaverino ha scritto:
paolo1951 ha scritto:@jessica,
[...]

Beh se si parla di evasione fiscale siamo OT, ma dico la mia volentieri.
Il problema non è rappresentato tanto dalle aliquote Irpef (come certa vulgata sostiene, mistificando il vero oggetto del contendere) bensì dall'impressionante (per numero e consistenza) quantità di balzelli "a latere"...
Oneri INPS-carico ditta al 38,5% (praticamente raddoppiata in vent'anni in termini reali)
Irap (incostituzionale)
IMU (Triplicata nel caso mio e non solo mio, presumo... Inutile dire che dovrebbe stare "a zero" perché si tratta di un bene strumentale e invece no. Per soprammercato non è eventualmente deducibile nemmeno ai fini Irpef. No comment)
Tassa sulle insegne (un mostro che equipara che scrive "ristorante" sopra la porta di un ristorante allo stesso imprenditore che decida di tappezzare la città di manifesti promozionali. Due ambiti diversi, uno effettivamente promozionale e l'altro strumentale senza distinzioni) aumentata del 30% da un anno all'altro (tanto l'inflazione è al 2,2%... L'ha detto l'Istat).

In compenso settimana scorsa, Maurizio Landini (non si tratta di un caso di omonimia... E' proprio il Segretario della FIOM-CGIL ovvero non esattamente un amico dei bottegai...) riferiva che a fronte di un'evasione stimata in circa 180 miliardi di €/anno, circa 130 (i due terzi, grossomodo) interessano solo il 10% degli evasori presunti e/o accertati.
Ma siccome costoro, quando hanno una rogna, non scelgono l'avvocato a caso su "Seat-pagine gialle" ma si rivolgono a studi del calibro dei Longo-Ghedini-Chiusano-Grande Stevens-Coppola & Associati et similia e a fiscalisti nei cui studi mi rimbalzerebbero in trenta secondi, risulta "troppo costoso" ricorrere e quindi tanto vale mandare i dott. Tizio e Caio da migliaia di primaverini del cazzo a beneficio delle statistiche di genere e della produttività quantitativa.
In favore di telecamera (quando possibile) e a beneficio dell'italico bove.
Verde mio...
Però ti sei dimenticato l'IVA che per un esercizio come suppongo sia il tuo non è una "partita di giro" ma una ulteriore tassazione del 10% (per altri del 22%) non sull'utile ma addirittura sul volume d'affari.
Una cosa invece non l'ho capita, perché l'IRAP è incostituzionale? ... è costituzionale come qualsiasi altra imposta! E' un'imposta del cazzo perché è un'ulteriore imposta a carico di chi crea posti di lavoro... ma non è "incostituzionale".

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da primaverino Lun 7 Apr 2014 - 19:38

paolo1951 ha scritto:
Una cosa invece non l'ho capita, perché l'IRAP è incostituzionale? ... è costituzionale come qualsiasi altra imposta! E' un'imposta del cazzo perché è un'ulteriore imposta a carico di chi crea posti di lavoro... ma non è "incostituzionale".

Te gh'é rasun!  ok 
primaverino
primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Johnny Lun 7 Apr 2014 - 20:10

primaverino ha scritto:...Ebbene ricordo che nel novembre dell'Ottantaquattro in caserma erano presenti 2.022 militari (tra effettivi, reclute e carrieristi/firmaioli/AUC etc.).
Il mese dopo (scaglione di reclute meno numeroso) "solo" 1850 circa...
Ebbene l'approvvigionamento di vettovaglie era però il medesimo.
Traduco in italiano: si acquisiva la stessa quantità di "roba da mangiare" nonostante oltre centocinquanta presenze medie giornaliere in meno. Su tre pasti (colazioni comprese) fa quintali e quintali di "roba" che se nessuno la tocca finisce direttamente in pattumiera... Senza contare (ovviamente) quelli che la sera erano di libera uscita (ovvero quasi tutti) e coloro che preferivano una pizza, un panino o una cena al ristorante (chi se lo poteva permettere) che ovviamente non cenavano in caserma...
Unitamente a quelli in licenza (non conteggiati in modo analitico) in un Battaglione ove un week-end su tre eri comunque in "permesso"... E parliamo di uno tra le decine e decine di BAR (Battaglione Addestramento Reclute) presenti sul patrio suolo...
Uno spreco immane, su scala nazionale!
L'alternativa, quindi, era da scegliere tra il tollerare che i marescialli (e mica solo loro) si arricchissero col "mercato nero" oppure far finire tutto nei bidoni dell'immondizia...
Il problema stava inequivocabilmente nella cattiva organizzazione della cosa.
Lo stesso problema (seppur su toni e argomenti diversi) che permane tuttora.
E' il sistema che non va. Non è questione di numeri, ma di efficienza e serietà.
Di servizio come conduttore del mezzo:
Mezzo Fiat Uno del battaglione. Io conduttore responsabile del mezzo, alla mia sinistra l'autista al volante, dietro un tenente colonnello. Portammo questo mezzo colonnello ad una riunione alla caserma Pisacane di Livorno, appena arrivai feci un giro in cerca di amici trasferiti là e aspettai. Finito questo incontro, sulla strada per la nostra caserma, il colonnello fa all'autista:
-"Ricordati che dobbiamo passare a casa"
-"La devo portare a casa colonnello? Ma non ha ancora finito l'orario!.... Ah, devo scaricare il parmigiano..."

Il colonnello, colui che avrebbe dovuto controllare e in€ularsi tutti i marescialli/topi ladri di vettovaglie, era il primo a rubare polli.

Questi miei nuovi vicini tedeschi vogliono andarsene e tornare in Germania appena il marito finisce il contratto. La moglie vorrebbe lavorare, ma gli asili, sostiene, hanno liste di attesa con numeri ridicoli. Sostiene che una donna che fa dei figli è costretta a non lavorare più.
Io penso che basterebbe spostare un po' di impiegate da qualche ufficio ove passano le loro giornate a non fare un ca$$o e metterle a cambiare qualche pannolino, e anche noi potremmo avere il 78,6% di donne occupate (tra i 16 e i 65 anni) come avviene nei paesi scandinavi.

Il Corsera sostiene che le donne al lavoro in Italia sono solo il 50%, siamo infondo alla classifica. Ci fottiamo un 7% di PIL a ragione di questo (ovviamente con un'economia di tipo pre-crisi). Dopo di noi ci sono solo i Greci.

85000 esuberi... ??? - Pagina 4 129fs238648

P.S.
Montanelli raccontava che Giolitti, un secolo fa, a piedi nel centro di Roma con un ministro incontrò l'ambasciatore della Grecia e, per salutarlo, si prodigò in grandi scappellamenti, inchini e salamelecchi. Una volta soli, il ministro gli chiese:

-"Ma Presidente, perché tutte queste genuflessioni? Dopotutto, era solo l'ambasciatore della Grecia?!"
-"Ministro, la Grecia è importantissima. Se non ci fossero loro, saremmo condannati ad essere sempre gli ultimi in tutta l'Europa..."

xai745@xcite.it
Johnny
Johnny
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 8857
Occupazione/Hobby : Punta di Diamante del Terziario Avanzatto (a Cottimo)
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Johnny Lun 7 Apr 2014 - 20:25

jessica ha scritto:
paolo1951 ha scritto:Giusto e allora licenziandone 85.000 (non necessariamente presi a caso ma scegliendo magari i più inutili e i più lavativi) trovi i soldi per "investirci ... sopra".
A quelli che vengono lasciati a casa ci pensino semmai con un contributo di solidarietà i loro colleghi che più fortunati il posto pubblico sono riusciti a conservarlo.
Capisco jessica che rapinare il prossimo sia per voi preferibile, ma quel "prossimo" perché dovrebbe essere felice di farsi rapinare?
Ormai inizio a pensare che mafiosi e cravattari siano quasi dei galantuomini se confrontati a quelli che sragionano come te!
ecco che quindi si torna all'inizio: se non sai cosa si vuole tagliare, come fai a dire si si viva i tagli? la "spending review" sulla sanità non era stata presentata. io ti ho chiesto se avessi indiscrezioni o documenti che ci spiegassero cosa sarebbe stato tagliato. tu ovviamente non li avevi (non leggi neanche quelli che ci sono, figuriamoci quelli che non ci sono ancora...) ma sostenevi comunque si si viva i tagli....
Per carità del Signore! Non provate a toccare nessuno di quei 85.000 "lavoratori"!

Bliz: Pensione non uguale per tutti: statale dribbla Fornero, privato no

Il governo sta parlando di pre-pensionamenti. E sta parlando di rimpinguare gli organici con energie 'fresche' (i figli dei pre-pensionati).

Sono pronto a giocarmi entrambi le gonadi e l'intero glande: finiremo per avere 85.000 pensionati in più e altri 85.000 statali 'freschi'.

O 'fresconi'...

85000 esuberi... ??? - Pagina 4 4025mr7

xai745@xcite.it
Johnny
Johnny
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Johnny Lun 7 Apr 2014 - 20:54

primaverino ha scritto:...Il problema non è rappresentato tanto dalle aliquote Irpef (come certa vulgata sostiene, mistificando il vero oggetto del contendere) bensì dall'impressionante (per numero e consistenza) quantità di balzelli "a latere"...
Irap (incostituzionale)
Tassa sulle insegne (un mostro che equipara che scrive "ristorante" sopra la porta di un ristorante allo stesso imprenditore che decida di tappezzare la città di manifesti promozionali. Due ambiti diversi, uno effettivamente promozionale e l'altro strumentale senza distinzioni) aumentata del 30% da un anno all'altro (tanto l'inflazione è al 2,2%... L'ha detto l'Istat)...
Aumentare i balzelli quando i conti non tornano, piuttosto che aumentare l'aliquota delle tasse già esistenti, è la prova provata dell'imbecillità del fisco.

Ma penso che, se per magia, vi potessi trasformare in altrettanti Americani, con aziende americane, con un'aliquota IRPEF massima 'light' al 39,5% come vige là, e tutto il resto, ma con la loro...

85000 esuberi... ??? - Pagina 4 IRS1

... prendereste tutti il primo bastimento, vaporetto, galeone diretto in questa penisola sui cui siamo accampati.

IRS Data Book

85000 esuberi... ??? - Pagina 4 Coffeebath

xai745@xcite.it
Johnny
Johnny
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da primaverino Lun 7 Apr 2014 - 22:52

holubice ha scritto:
primaverino ha scritto:...Il problema non è rappresentato tanto dalle aliquote Irpef (come certa vulgata sostiene, mistificando il vero oggetto del contendere) bensì dall'impressionante (per numero e consistenza) quantità di balzelli "a latere"...
Irap (incostituzionale)
Tassa sulle insegne (un mostro che equipara che scrive "ristorante" sopra la porta di un ristorante allo stesso imprenditore che decida di tappezzare la città di manifesti promozionali. Due ambiti diversi, uno effettivamente promozionale e l'altro strumentale senza distinzioni) aumentata del 30% da un anno all'altro (tanto l'inflazione è al 2,2%... L'ha detto l'Istat)...
Aumentare i balzelli quando i conti non tornano, piuttosto che aumentare l'aliquota delle tasse già esistenti, è la prova provata dell'imbecillità del fisco.

Ma penso che, se per magia, vi potessi trasformare in altrettanti Americani, con aziende americane, con un'aliquota IRPEF massima 'light' al 39,5% come vige là, e tutto il resto, ma con la loro...

... prendereste tutti il primo bastimento, vaporetto, galeone diretto in questa penisola sui cui siamo accampati.

Mah... Penso di no, Holu...
Come dicevo prima il problema principale per noi bottegai è rappresentato da tutto tranne l'Irpef...
Che comunque in USA è quasi pari alla nostra (a livello di aliquota massima) ma con scaglioni ben dfferenti (vado a memoria: 250.000 US$ per il reddito personale e 18.333.000 per quello d'impresa... E l'Inps carico ditta = a zero).
primaverino
primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Johnny Mar 8 Apr 2014 - 7:37

primaverino ha scritto:Mah... Penso di no, Holu...
Come dicevo prima il problema principale per noi bottegai è rappresentato da tutto tranne l'Irpef...
Che comunque in USA è quasi pari alla nostra (a livello di aliquota massima) ma con scaglioni ben dfferenti (vado a memoria: 250.000 US$ per il reddito personale e 18.333.000 per quello d'impresa... E l'Inps carico ditta = a zero).
Se non le hanno toccate ultimamente, l'Irpef sulla aliquota massima italiana è di 43%, mentre negli States è 39,5%.

Fosse per me, l'abbasserei ancor di più, al 36%.

Ma non abbasserei il limite dei pagamenti in contanti. Abolirei i contanti. Come sta per fare, senza tanti starnazzi, la Svezia...

La Svezia sarà il primo paese al mondo ad eliminare il contante

85000 esuberi... ??? - Pagina 4 Svezia-250x250

"Incredibile che il primo paese Europeo che nella storia introdusse le banconote nel mercato adesso sembri anche essere il primo a volerle eliminare. Il motivo principale non è assolutamente legato a quello che in Italia possiamo subito immaginare e cioè il controllo del riciclaggio, ma la motivazione è molto più semplice, sembra non servire. Solo una piccola percentuale si dice il 3% usa il denaro contante per gli acquisti, i negozi che non accettano contanti sono sempre di più, uno studio specifico che potete trovare in internet riporta anche un calo delle rapine quasi allo zero, anche se ovviamente salgono i tentativi di frode informatica."

xai745@xcite.it
Johnny
Johnny
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Mar 8 Apr 2014 - 11:07

holubice ha scritto:
primaverino ha scritto:Mah... Penso di no, Holu...
Se non le hanno toccate ultimamente, l'Irpef sulla aliquota massima italiana è di 43%, mentre negli States è 39,5%.

Fosse per me, l'abbasserei ancor di più, al 36%.

Ma non abbasserei il limite dei pagamenti in contanti. Abolirei i contanti. Come sta per fare, senza tanti starnazzi, la Svezia...

La Svezia sarà il primo paese al mondo ad eliminare il contante

85000 esuberi... ??? - Pagina 4 Svezia-250x250

"Incredibile che il primo paese Europeo che nella storia introdusse le banconote nel mercato adesso sembri anche essere il primo a volerle eliminare.  Il motivo principale non è assolutamente legato a quello che in Italia possiamo subito immaginare e cioè il controllo del riciclaggio, ma la motivazione è molto più semplice, sembra non servire. Solo una piccola percentuale si dice il 3% usa il denaro contante per gli acquisti, i negozi che non accettano contanti sono sempre di più, uno studio specifico che potete trovare in internet riporta anche un calo delle rapine quasi allo zero, anche se ovviamente salgono i tentativi di frode informatica."
eh si sarà senz altro il 3% a ridurti alla fame invece che lasciarti la libertà di divenire un ricco e ammirato uomo che ce l ha fatta...

Ospite
Ospite

Messaggio Da paolo1951 Mar 8 Apr 2014 - 11:34

jessica ha scritto:...
eh si sarà senz altro il 3% a ridurti alla fame invece che lasciarti la libertà di divenire un ricco e ammirato uomo che ce l ha fatta...
jessica stai diventando troppo "profonda" per le mia scarse capacità di comprendonio... cazzo volevi dire?  thinkthank 

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Mar 8 Apr 2014 - 11:50

si riferiva al tre (e mezzo) per cento dello scaglione irpef, non agli svedesi.
chissà se obice si ricorda anche quanto era l'ultimo scaglione in america imposto per uscire dalla crisi precedente...

Ospite
Ospite

Messaggio Da paolo1951 Mar 8 Apr 2014 - 16:39

jessica ha scritto:si riferiva al tre (e mezzo) per cento dello scaglione irpef, non agli svedesi.
chissà se obice si ricorda anche quanto era l'ultimo scaglione in america imposto per uscire dalla crisi precedente...
Spesso jessica ha l'abitudine di sprecare righe e righe di parole inutili, di battute non particolarmente divertenti, di sentenze e giudizi ... per non spiegare assolutamente nulla!
Quando invece si tratta di spiegare qualcosa agli ignoranti come il sottoscritto... diventa invece estremamente parsimoniosa...  cosa è il "tre (e mezzo) per cento dello scaglione irpef"???
Cosa è "l'ultimo scaglione in america imposto per uscire dalla crisi precedente..." ???

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da primaverino Mar 8 Apr 2014 - 16:58

In effetti l'ultimo post della Jess mi pare un po' ermetico...
primaverino
primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Mar 8 Apr 2014 - 17:07

paolo1951 ha scritto:
jessica ha scritto:si riferiva al tre (e mezzo) per cento dello scaglione irpef, non agli svedesi.
Spesso jessica ha l'abitudine di sprecare righe e righe di parole inutili, di battute non particolarmente divertenti, di sentenze e giudizi ... per non spiegare assolutamente nulla!
Quando invece si tratta di spiegare qualcosa agli ignoranti come il sottoscritto... diventa invece estremamente parsimoniosa...  cosa è il "tre (e mezzo) per cento dello scaglione irpef"???
Cosa è "l'ultimo scaglione in america imposto per uscire dalla crisi precedente..." ???
dai, rileggi l'intervento di obice sopra il mio e fai un piccolo sforzo.
anche se stavi bevendo birra al pub quando insegnavano italiano, ormai dovresti aver colmato questo tipo di lacune.

Ospite
Ospite

Messaggio Da paolo1951 Mar 8 Apr 2014 - 17:24

jessica ha scritto:
paolo1951 ha scritto:
dai, rileggi l'intervento di obice sopra il mio e fai un piccolo sforzo.
anche se stavi bevendo birra al pub quando insegnavano italiano, ormai dovresti aver colmato questo tipo di lacune.
Ah... finalmente ho capito... comunque ci perdevo poco a non capire! ... ma è solo che al momento non ho birra a portata di mano.
No, in questo hai ragione, non è il 3,5 che fa la differenza... forse la farà il 35%??? Forse in usa la pressione fiscale non è mai stata (neanche nominalmente) all'80%???

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Mar 8 Apr 2014 - 18:29

paolo1951 ha scritto:
Ah... finalmente ho capito... comunque ci perdevo poco a non capire! ... ma è solo che al momento non ho birra a portata di mano.
No, in questo hai ragione, non è il 3,5 che fa la differenza... forse la farà il 35%??? Forse in usa la pressione fiscale non è mai stata (neanche nominalmente) all'80%???
ding...
errore. all'80% ci è arrivato da solo l'ultimo scaglione irpef (o corrispondente americano) senza bisogno di andare a scomodare la pressione fiscale totale.
ah no aspetta, anche questi dati immagino siano dati immessi in circolo da storici russi per propaganda comunista...

Ospite
Ospite

Messaggio Da paolo1951 Mar 8 Apr 2014 - 19:09

jessica ha scritto:
paolo1951 ha scritto:
ding...
errore. all'80% ci è arrivato da solo l'ultimo scaglione irpef (o corrispondente americano) senza bisogno di andare a scomodare la pressione fiscale totale.
ah no aspetta, anche questi dati immagino siano dati immessi in circolo da storici russi per propaganda comunista...
Ma jessica io ho sempre sostenuto che le cazzate le fanno anche all'estero mica solo in Italia... vedi anche supertassa francese.
Io mi limito in genere a parlare dell'Italia perché come dici tu sono ignorante... ma a differenza tua abbastanza consapevole della mia ignoranza.
Quanto ti do i "dati" oggettivi della tassazione in Italia sulla base della normativa vigente, so che "reali" o "nominali" sono comunque quelli imposti dalla legge... per cui visto che secondo te sono invece inventati, inizio a supporre che, come i sordi parlano gridando... , a inventare "dati" di comodo sia qualcun altro.

PS: ... circa la propaganda comunista, secondo te è inventato il dato che in URSS (naturalmente quando ancora c'era l'URSS) l'imposta sui redditi individuali raggiungeva al massimo l'aliquota del 13% ?

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Mar 8 Apr 2014 - 22:22

\"paolo1951 ha scritto:
Quanto ti do i "dati" oggettivi della tassazione in Italia sulla base della normativa vigente, so che "reali" o "nominali" sono comunque quelli imposti dalla legge... per cui visto che secondo te sono invece inventati, inizio a supporre che, come i sordi parlano gridando... , a inventare "dati" di comodo sia qualcun altro.
si, al resto del mondo. e per incastrare te e sfruttare il frutto del tuo sudore...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Johnny Mer 9 Apr 2014 - 18:32

jessica ha scritto:...eh si sarà senz altro il 3% a ridurti alla fame invece che lasciarti la libertà di divenire un ricco e ammirato uomo che ce l ha fatta...
La progressività delle imposte non deve diventare un esproprio proletario.
Altrimenti fai la fine di quei coglioni dei Francesi:

Secolo XIX: La quinta città francese per numero di abitanti? Londra

85000 esuberi... ??? - Pagina 4 70cb853ccc15b51aa1b717c8948669f0-khkc--390x180@ilsecoloxixweb_265x122

"Genova- Parigi, Marsiglia, Lione, Tolosa: queste sono nell’ordine le quattro città della Francia con il maggior numero di abitanti. Ma sapreste dire quale sia la quinta? Londra. Si calcola infatti (e per difetto) che i francesi che vivono nella capitale inglese siano 270 mila.
La questione è tornata alla ribalta nei giorni scorsi perché il dato - che gli inglesi tendono a sottolineare come prova della maggiore forza di attrazione della loro economia - è stato smentito dai recenti censimenti, che danno solo 86 mila francesi come residenti a Londra. Ma le cifre reali sono altre. In un discorso dello scorso anno, Boris Johnson, sindaco di Londra, ha ricordato un incontro con l’ex primo ministro francese, Alain Juppé, che fu sindaco di Bordeaux, spiegando che mentre Juppé aveva guidato la nona città francese, Bordeaux, con 239.517 abitanti, lui - Johnson - guidava la sesta (in realtà quinta)....."

Perché si finisce per segare il ramo su cui si sta seduti.

Se un ricco, un molto ricco, mi paga il 38% di quanto guadagna, di tutto quanto guadagna, io lo propongo per la prossima statua equestre. E gli auguro di guadagnare il doppio l'anno prossimo.

Ma sotto lineo il tutto.

???

xai745@xcite.it
Johnny
Johnny
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da paolo1951 Ven 11 Apr 2014 - 12:29

... ma alla fine io non ho ben capito: secondo voi nella PA gli esuberi ci sono o no?
Sono gli 85.0000 di Cottarelli, sono altri? sono meno...sono molti di più?
Come si fa a stabilire se ci sono e quanti sono?

jessica si basa sull'assioma che basta confortarsi con le statistiche, se cioè spendiamo meno di altri paesi industriali allora possiamo star tranquilli... non solo non si deve licenziare nessuno, ma anzi bisogna spendere di più.

Io vorrei fare un esempio piccolo, piccolo ... tratto dalla vita di tutti i giorni:
sapete cosa è un APE?
differenza tra APE e ACE
... avete un appartamento da affittare, c'è un potenziale inquilino che cerca casa?
Vi siete finalmente incontrati... siete entrambi ben contenti di soddisfare le vostre reciproche esigenze e interessi...
ALT! mica potete mettervi subito a scrivere il contratto di locazione!
Ci mancherebbe fosse così semplice... c'è lo Stato che per carità non vi blocca, ma dice prima il proprietario faccia fare l'APE e lo consegni all'inquilino e naturalmente l'APE sia firmato da un professionista e depositato in regione...
Nulla di grave certo... siamo abituati a ben altro!
Ma cristosanto perché? perché devo pagare 2/300 euro il professionista e dar inutile lavoro a chi in regione riceve, protocolla e ... dimentica in un archivio elettronico questo inutilissimo documento?
Perché l'APE proprio non serve ad un cazzo... viene redatto in modo "provvisorio" perché neanche hanno ancora stabilito bene cosa sia, cosa debba contenere!
Perché devo dire a chi cerca casa ed era contento di averla trovata: aspetta qualche giorno... che ora il contratto non lo possiamo fare, se no io rischio una multa da 3.000 a 18.000 euro! (***)

Per far contenta jessica?

(***) per la precisione:
...la sanzione è da Euro 1.000 a Euro 4.000 per i contratti di locazione di singole unità immobiliari e, se la durata della locazione non eccede i tre anni, essa è ridotta alla metà.
... però attenzione le locazioni abitative, per legge, sono normalmente di 4 anni!

Ultima modifica di paolo1951 il Ven 11 Apr 2014 - 13:25 - modificato 2 volte.

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Ven 11 Apr 2014 - 12:45

paolo mi sa che l'inventarti quello che il tuo interlocutore avrebbe detto comincia ad essere un problema piuttosto serio...
fai qualcosa ragazzo mio...

Ospite
Ospite

Messaggio Da paolo1951 Ven 11 Apr 2014 - 13:00

jessica ha scritto:paolo mi sa che l'inventarti quello che il tuo interlocutore avrebbe detto comincia ad essere un problema piuttosto serio...
fai qualcosa ragazzo mio...
... ma io non ho scritto che tu abbia "detto" qualcosa, infatti non ho virgolettato nulla.
Il mio era solo un giudizio del tutto analogo a quelli che esprimi anche tu, tipo:
"... si, al resto del mondo. e per incastrare te e sfruttare il frutto del tuo sudore..."

PS: e come i tuoi era chiaramente solo ironico!

Ultima modifica di paolo1951 il Ven 11 Apr 2014 - 13:07 - modificato 1 volta.

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Ven 11 Apr 2014 - 13:05

paolo51 ha scritto:jessica si basa sull'assioma che basta confortarsi con le statistiche, se cioè spendiamo meno di altri paesi industriali allora possiamo star tranquilli... non solo non si deve licenziare nessuno, ma anzi bisogna spendere di più.

Ospite
Ospite

Messaggio Da paolo1951 Ven 11 Apr 2014 - 13:11

jessica ha scritto:
paolo51 ha scritto:jessica si basa sull'assioma che basta confortarsi con le statistiche, se cioè spendiamo meno di altri paesi industriali allora possiamo star tranquilli... non solo non si deve licenziare nessuno, ma anzi bisogna spendere di più.
Esatto! è un giudizio... visto che tu mi hai segnalato delle statistiche secondo cui in Italia si spende per la sanità meno della media europea e questo in una discussione sull'opportunità di tagliare o meno la spesa pubblica.
E' un giudizio sbagliato? rettificalo... spiega che sbaglio... ma non venirmi a dire che mi invento le cose!

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da paolo1951 Ven 11 Apr 2014 - 13:18

jessica ha scritto:...
siamo partiti dal numero mostruoso di impiegati statali come causa dei mali della nostra società, ti ho mostrato che il loro numero è in linea con quello degli altri paesi, si, vabe, però intendevo dire che è la spesa delle pa ad essere esorbitante, abbiamo verificato che anche quella segue la media, allora hai cercato di rimaneggiare la faccenda dicendo che nulla si poteva dire perchè i numeri sono aleatori, abbiamo visto che sono  perfettamente rappresentativi, allora bisogna vedere, considerare, ricalcolare, ti ho risposto che ciò non incide sulla spesa ma sulla qualità del servizio, quindi hai cercato di inventarti che recupero=aumento delle tasse, non ti è andata  bene neanche questa e ora quindi devii nuovamente su altri temi classici da il giornale.
non me ne frega una mazza dei conti al centesimo sulle attività delle onlus comuniste dei finti stipendi dei ladri statali con le partite di giro e le pensioni di invalidità, a me interessa arrivare ad una conclusione chiara del discorso iniziato, e cioè che giustificare tagli indiscriminati con l'eccesso di quelle voci di spesa è pura propaganda politica per far abboccare qualche allievo dei corsi di selfmadmen. fine.    

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Ven 11 Apr 2014 - 14:01

Esatto! è un giudizio... visto che tu mi hai segnalato delle statistiche secondo cui in Italia si spende per la sanità meno della media europea e questo in una discussione sull'opportunità di tagliare o meno la spesa pubblica.
E' un giudizio sbagliato? rettificalo... spiega che sbaglio... ma non venirmi a dire che mi invento le cose!

ma perchè non ti devo venire a dire che inventi le cose se inventi le cose?
alla pagina 1 affermi che vi sono 85000 esuberi -molti di più, ma parliamo di questi- (questo si a mo' di "assioma" in quanto poi non sei stato in grado di supportare alcunchè) e vuoi sapere se sono d'accordo.
io ti chiedo di chi stai parlando:imboscati, burocrati, politici, amici di pezzi grossi, manager stra pagati?
non lo sai, rispondi va bene 85mila a caso, basta che mandiamo a casa qualcuno, basta sparare nel mucchio...
è una cazzata o no? per te continua a non esserlo, perchè per te sono troppi, punto. io ti ho mostrato le cifre (continui a parlare di statistiche come se si trattasse di campionamenti e linee inventate che uniscono i punti ma mi pare di averti già detto più volte che si trattava di dati globali) riguardanti tutti gli altri paesi sviluppati e ti ho detto che tagli alla cazzo non solo tagliano i servizi, ma addirittura ottengono l'effetto inverso: aumentano i costi. ma tu non vuoi, per te sono troppi, punto, a casa.
in tutto ciò non ho mai scritto che vada bene così, che le cose funzionino bene o chissà che altro (tua invenzione, appunto) ho semplicemente criticato la tua "ricetta" di tagli a cazzo di cane (già abbondantemente sperimentata dai precedenti governi con risultati veramente eccelsi) sia per diminuire le spese che per aumentare la qualità del servizio.

PS: e come i tuoi era chiaramente solo ironico!

ma il mio non era ironico, era solo semplificato, ma è quello che pensi.
non hai detto tu che gli statali e i pensionati non pagano tasse vere?
non hai detto tu che i dipendenti non si pagano le loro pensioni?
non hai paragonato tu i dati ocse alla propaganda di regime cinese?
allora non vedo invenzioni, solo quello che ho scritto: tutto il mondo (perchè pressappoco i dati concordano tutti, almeno per gli istituti di calcolo e statistica minimamente decenti) inventa dati fasulli per mettertelo in quel posto e perpetuare la cleptocrazia imperante. tu, e quelli nella tua posizione, sono i soli creatori della vera ricchezza, che viene sottratta con la forza dalle loro mani per mantenere un esercito di scrocconi.
non è forse questo quello che pensi?
dai, dì di no, stupiscimi...

Ospite
Ospite

Messaggio Da primaverino Ven 11 Apr 2014 - 15:24

Io insisterei sulla riorganizzazione prima di procedere a dei tagli che mi sanno tanto di presa in giro (tipo la dismissione di poche vecchie decine di auto blu senza prima dirci se, visto mai... Ne abbiano ordinate già di nuove...).
Pare che ci siano più addetti alla sicurezza al Quirinale che alla Casa Bianca (anche se questi dati andrebbero analizzati meglio, poiché ad esempio non sappiamo se oltre alla Polizia colà si avvalgano di Agenzie private) e che quest'ultimi costino assai perché oltre alla paga base (bassina, pare...) godono di indennità quadruple (tanto per dirvi) rispetto agli investigatori della DIA...

Semi-OT
Ieri sera (a casa con un mal di stomaco da paura) ho visto un pezzetto di "Servizio pubblico" su LA7...
Un giornalista faceva notare che alcune tassazioni relative a cessione di marchi o transazioni finanziarie derivanti da scorpori societari generavano in determinati Paesi europei delle tassazioni che erano un sottomultiplo (in alcuni casi davvero piccolo) rispetto al corrispettivo italiano... Poi ci si chiede il perché delle "estero vestizioni" e dell'elusione/grande evasione che (naturalmente) non si fa portando il contante oltre confine in valigia.
E torniamo sempre la...
Se in USA, dove comunque Caterpillar (cioè non esattamente il mio panettiere) sta sotto indagine per alcuni conti svizzeri, fare il ristoratore comporta un'INPS-carico ditta pari a zero (con la facoltà o meno di mediare sui contributi, laggiù inquadrabili come benefit) e una percentuale fissa (il 15%) del prezzo al pubblico destinata ad integrare lo stipendio di un cameriere (3 dollari l'ora) con tasse a carico suo (cioè senza nemmeno la fatica di fare da "sostituto d'Imposta") e con uno scaglione massimo per reddito d'Impresa che non raggiungerei mai (18.333.000 dollari) mentre qui farne 75.000 (di euro, però) ti fa classificare come "ricco", allora sarei il primo a volere l'abolizione del contante e le manette agli evasori.
Qui stiamo messi un po' diversamente...
Fine semi-OT

@ Moderazione
Se vi va spostate sto "mezzo post" nel thread "pagare le tasse"... Oggi son più pigro del solito.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4