Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

invito a battesimo consigli urgenti

+7
Cosworth117
Sun Tzu
Rasputin
Paolo
Lake Bird
Minsky
ross75
11 partecipanti

Andare in basso

invito a battesimo consigli urgenti Empty invito a battesimo consigli urgenti

Messaggio Da ross75 Mer 29 Gen 2014 - 18:12

Ciao a tutti!
Mi presento, sono un papà di 3 figli, ateo convinto, mentre mia moglie penso sia agnostica, e comunque abbiamo deciso di non battezzare i ns figli, per la logica che è una violenza legalizzata contro la volontà di un minore, incapace di intendere e volere, cosa che ho subito personalmente come tanti e questa cosa proprio non la digerisco tutt' oggi...comunque vado al motivo di questo sfogo. Ho 5 nipoti(da parte di mia moglie) e siamo già andati ai loro battesimi e comunioni, oltre che controvoglia, ho dovuto spendere pure tanti soldi per i costosi regali da fare. Ora ci hanno invitato per la prima delle 5 cresime, e sinceramente mi sto scontrando con mia moglie(che vuole andare), mentre a me ruga e non poco dover spendere ancora soldi per una minchiata che non mi appartiene, a parte le spese di viaggio(abitiamo oltreoceano). Quello che più mi fa incazzare è che non essendo un compleanno, dove "io faccio un regalo a te e tu a me", per i miei 3 figli i miei cognati non spenderanno nulla religiosamente parlando, e visto che non andiamo neanche troppo d accordo mi gira ancora di più il culo! Mi vien voglia di aderire a qualche strana religione dove si hanno 200 strani sacramenti per invitarli 200 volte e spennarli a dovere(ma anche per vedere se loro verrebbero). Voi che consiglio mi date?
Grazie e a presto!
ross75
ross75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 6
Località : sardegna
SCALA DI DAWKINS :
invito a battesimo consigli urgenti Left_bar_bleue0 / 700 / 70invito a battesimo consigli urgenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.01.14

Torna in alto Andare in basso

invito a battesimo consigli urgenti Empty Re: invito a battesimo consigli urgenti

Messaggio Da ross75 Mer 29 Gen 2014 - 18:18

scusate dal nervoso ho sbagliato il titolo, l' invito è ad una cresima, ma nulla cambia...
Ross75
ross75
ross75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 6
Località : sardegna
SCALA DI DAWKINS :
invito a battesimo consigli urgenti Left_bar_bleue0 / 700 / 70invito a battesimo consigli urgenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.01.14

Torna in alto Andare in basso

invito a battesimo consigli urgenti Empty Re: invito a battesimo consigli urgenti

Messaggio Da Minsky Mer 29 Gen 2014 - 18:19

ross75 ha scritto:Voi che consiglio mi date?
Dudeismo. http://www.dudeismo.org/ - puoi anche facilmente diventare "prete dudeista" e stabilire tu i sacramenti.  wink..

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
invito a battesimo consigli urgenti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70invito a battesimo consigli urgenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

invito a battesimo consigli urgenti Empty Re: invito a battesimo consigli urgenti

Messaggio Da Lake Bird Mer 29 Gen 2014 - 18:21

Ciao e benvenuto, innanzitutto. Perchè non spieghi a tua moglie come la pensi? Potresti anche "dimezzare" il regalo e comprare qualcosa di meno costoso. Dove abito io, la cresima è vista come un sacramento meno importante (a livello di feste e regali), quindi non dovresti avere problemi. Quando feci la cresima io, nessuno mi regalò niente infatti... solo mia madre ebbe la premura, insieme a quella che poi sarebbe stata la "madrina", di organizzarmi una festicciola in casa. I miei bei giorni da credente... dovrei organizzare una festa per la mia conversione forse... magari mi becco qualche regalo, in mezzo agli insulti delle persone  mgreen

Lake Bird
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 104
Età : 34
Località : Sicilia
SCALA DI DAWKINS :
invito a battesimo consigli urgenti Left_bar_bleue0 / 700 / 70invito a battesimo consigli urgenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

invito a battesimo consigli urgenti Empty Re: invito a battesimo consigli urgenti

Messaggio Da ross75 Mer 29 Gen 2014 - 18:27

certo ma mia moglie vuole andarci anche senza me e logicamente anche fare un bel regalo, per non sfigurare agli occhi di parenti e amici. Sono depresso, la stupidità dell' uomo mi fa sempre più schifo...
Grazie Minsky, ci penserò...
ross75
ross75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 6
Località : sardegna
SCALA DI DAWKINS :
invito a battesimo consigli urgenti Left_bar_bleue0 / 700 / 70invito a battesimo consigli urgenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.01.14

Torna in alto Andare in basso

invito a battesimo consigli urgenti Empty Re: invito a battesimo consigli urgenti

Messaggio Da Lake Bird Mer 29 Gen 2014 - 18:36

Beh, sia tu che lei avete i vostri buoni motivi. Lei però mi sa che si sta concentrando troppo sul "fare bella figura", quando invece (come hai detto tu) loro non hanno mai fatto qualche regalo ai tuoi figli (probabilmente con la scusa che non hanno avuto un battesimo/cresima/etc). Secondo me dovreste trovare un punto di incontro: regalo si, ma meno costoso. Oppure qualcosa che vi metta d'accordo tipo va lei da sola e porta con sé il regalo (anche se non mi piace come soluzione, e poi credo che tu da solo non potresti occuparti dei tuoi figli, sicuramente avrai un lavoro che ti terrà parecchio impegnato).

Lake Bird
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 104
Età : 34
Località : Sicilia
SCALA DI DAWKINS :
invito a battesimo consigli urgenti Left_bar_bleue0 / 700 / 70invito a battesimo consigli urgenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

invito a battesimo consigli urgenti Empty Re: invito a battesimo consigli urgenti

Messaggio Da Paolo Mer 29 Gen 2014 - 18:48

Ciao Ross! Benvenuto tra noi  ok 

Circa il tuo problema tutto dipende quali sono nella scala dei tuoi valori affettivi le priorità. Mi spiego meglio. Se ritieni che fare contenta tua moglie valga di più di sorbirti una qualche cerimonia del cazzo, allora puoi anche fare la piega. Mia mamma mi diceva sempre: chi ha più intelligenza la usi!! Vedi tu!

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
invito a battesimo consigli urgenti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70invito a battesimo consigli urgenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

invito a battesimo consigli urgenti Empty Re: invito a battesimo consigli urgenti

Messaggio Da Rasputin Mer 29 Gen 2014 - 19:40

welcome 

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

invito a battesimo consigli urgenti Merini10- invito a battesimo consigli urgenti Rusp_c10
invito a battesimo consigli urgenti CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
invito a battesimo consigli urgenti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70invito a battesimo consigli urgenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

invito a battesimo consigli urgenti Empty Re: invito a battesimo consigli urgenti

Messaggio Da Minsky Mer 29 Gen 2014 - 20:11

Paolo ha scritto:Ciao Ross! Benvenuto tra noi  ok 

Circa il tuo problema tutto dipende quali sono nella scala dei tuoi valori affettivi le priorità. Mi spiego meglio. Se ritieni che fare contenta tua moglie valga di più di sorbirti una qualche cerimonia del cazzo, allora puoi anche fare la piega. Mia mamma mi diceva sempre: chi ha più intelligenza la usi!! Vedi tu!
Perciò dico che farsi prete dudeista è una soluzione perfetta per lui! Potrebbe proporre ai parenti di essere lui stesso ad amministrare i sacramenti, è molto più divertente che partecipare passivamente a quelle noiosissime cerimonie cattoliche!

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
invito a battesimo consigli urgenti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70invito a battesimo consigli urgenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

invito a battesimo consigli urgenti Empty Re: invito a battesimo consigli urgenti

Messaggio Da Sun Tzu Mer 29 Gen 2014 - 20:58

Diciamo che se vuoi accontenta tua moglie,tanto alla fine ci andrai,ci andrai solo per evitare tutta la rottura di maroni non tanto sulle religioni,ma perchè tanto le donne su certe cose hanno il coltello dalla parte del manico,e per non esserci andato te lo rinfaccerà ad vitam,tendenzialmente almeno fanno così:"Dimmi cosa ne pensi se.." sappi che stanno mentendo non ti stanno dicendo in realtà "cosa ne pensi se" il tuo parere è ineluttabilmente irrilevante,il suo è un imperativo categorico che suona  come: "agisci in modo tale che" . E nella tua mente potrebbe arrivare subito, in maniera quasi subliminale questo pensiero:"se non ci vado,e gia lo sò,non lo fara ora,ora sorride ingannevolmente ma sa già per puro istinto femminile che me la farà pagare con gli interessi,e in futuro ritirerà fuori la discussione,con una rottura di coglioni talmente apocalittica che mi conviene andarci e fare pure il regalo",almeno così funziona con la mia ragazza.

Legge di murphy

"Se qualcosa sta andando bene, non temere, c'è ancora tutto il tempo perché cominci ad andar male."

 carneval 

Rassegnati non puoi che soccombere a tua moglie. mgreen


Ultima modifica di Sun Tzu il Mer 29 Gen 2014 - 21:27 - modificato 2 volte.

___________________
Meglio Ronin ma libero, mercenari nel bene e nel male di nessuno,piuttosto che Samurai ma schiavo,soldati per il bene o per il male del proprio signore.

Credere in una bandiera è credere in una ideologia,meglio non seguire nessuna bandiera in particolare oppure seguirle tutte a seconda di come tira il vento sulla propria.
Sun Tzu
Sun Tzu
-------------
-------------

Numero di messaggi : 642
SCALA DI DAWKINS :
invito a battesimo consigli urgenti Left_bar_bleue0 / 700 / 70invito a battesimo consigli urgenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

invito a battesimo consigli urgenti Empty Re: invito a battesimo consigli urgenti

Messaggio Da Rasputin Mer 29 Gen 2014 - 21:09

Sun Tzu ha scritto:Diciamo che se vuoi accontenta tua moglie,tanto alla fine ci andrai,ci andrai solo per evitare tutta la rottura di maroni non tanto sulle religioni,ma perchè tanto le donne su certe cose hanno il coltello dalla parte del manico,e per non esserci andato te lo rinfaccerà ad vitam,tendenzialmente almeno fanno così:"Dimmi cosa ne pensi se.." sappi che stanno mantendo non ti stanno dicendo in realtà "cosa ne pensi se" il tuo parere è irrilevante,ma è un'imperativo categorico che suona in te come "se non ci vado,e gia lo sò,non lo fara ora ma in futuro ritirerà fuori la discussione,con una rottura di coglioni talmente apocalittica che mi conviene andarci e fare pure il regalo",almeno così funziona con la mia ragazza. carneval 

Rassegnati non puoi che soccombere a tua moglie. mgreen

Quoto tutto.

Piccolo glossario linguaggio femminile:

sí = no

no = sí

forse = no

non importa = me la pagherai

ecc

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

invito a battesimo consigli urgenti Merini10- invito a battesimo consigli urgenti Rusp_c10
invito a battesimo consigli urgenti CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
invito a battesimo consigli urgenti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70invito a battesimo consigli urgenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

invito a battesimo consigli urgenti Empty Re: invito a battesimo consigli urgenti

Messaggio Da Minsky Mer 29 Gen 2014 - 21:13

Sun Tzu ha scritto:
Rassegnati non puoi che soccombere a tua moglie. mgreen
Oppure farti prete dudeista.  wink..

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
invito a battesimo consigli urgenti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70invito a battesimo consigli urgenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

invito a battesimo consigli urgenti Empty Re: invito a battesimo consigli urgenti

Messaggio Da Lake Bird Mer 29 Gen 2014 - 21:41

Ma solo la mia ragazza è anormale, rispetto all'idea di donna che avete voi?  boxed

Lake Bird
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 104
Età : 34
Località : Sicilia
SCALA DI DAWKINS :
invito a battesimo consigli urgenti Left_bar_bleue0 / 700 / 70invito a battesimo consigli urgenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

invito a battesimo consigli urgenti Empty Re: invito a battesimo consigli urgenti

Messaggio Da Cosworth117 Mer 29 Gen 2014 - 22:02

Se ci vuole andare anche da sola, ad ogni costo, spendendo la stessa quantità di soldi che spenderebbe se ci andassi anche tu (regali, viaggio, ecc...), allora va con lei. Purtroppo... checcevoifa'.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
invito a battesimo consigli urgenti Left_bar_bleue69 / 7069 / 70invito a battesimo consigli urgenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

invito a battesimo consigli urgenti Empty Re: invito a battesimo consigli urgenti

Messaggio Da ross75 Mer 29 Gen 2014 - 23:11

grazie a tutti per i consigli, almeno mi avete fatto sorridere...in ogni caso vedrò che fare, perché oltre la rottura in senso religioso, ho anche la piaga di (ri)vedere gente che non sopporto, allora mi chiedo, se decido di andarci, ho una sorta di masochismo autolesionista? Sti credenti cerebrolesi e rompicoglioni mi tritano le palle allo sfinimento, li incolpo pure del mio ateismo convinto, perché in fondo, vi confesso che non me ne frega un' emerita ciolla della religione, quindi se non esistesse chi crede non avrei neanche la rottura di cojoni di dire che sono ateo...
ross75
ross75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 6
Località : sardegna
SCALA DI DAWKINS :
invito a battesimo consigli urgenti Left_bar_bleue0 / 700 / 70invito a battesimo consigli urgenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.01.14

Torna in alto Andare in basso

invito a battesimo consigli urgenti Empty Re: invito a battesimo consigli urgenti

Messaggio Da Minsky Mer 29 Gen 2014 - 23:35

ross75 ha scritto:grazie a tutti per i consigli, almeno mi avete fatto sorridere...in ogni caso vedrò che fare, perché oltre la rottura in senso religioso, ho anche la piaga di (ri)vedere gente che non sopporto, allora mi chiedo, se decido di andarci, ho una sorta di masochismo autolesionista? Sti credenti cerebrolesi e rompicoglioni mi tritano le palle allo sfinimento, li incolpo pure del mio ateismo convinto, perché in fondo, vi confesso che non me ne frega un' emerita ciolla della religione, quindi se non esistesse chi crede non avrei neanche la rottura di cojoni di dire che sono ateo...
Elementare, Watson. Correggerei solo "se chi esiste non credesse..."  wink..

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
invito a battesimo consigli urgenti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70invito a battesimo consigli urgenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

invito a battesimo consigli urgenti Empty Re: invito a battesimo consigli urgenti

Messaggio Da vnd Gio 30 Gen 2014 - 6:37

ross75 ha scritto:Ciao a tutti!
Mi presento, sono un papà di 3 figli, ateo convinto, mentre mia moglie penso sia agnostica, e comunque abbiamo deciso di non battezzare i ns figli, per la logica che è una violenza legalizzata contro la volontà di un minore, incapace di intendere e volere, cosa che ho subito personalmente come tanti e questa cosa proprio non la digerisco tutt' oggi...comunque vado al motivo di questo sfogo. Ho 5 nipoti(da parte di mia moglie) e siamo già andati ai loro battesimi e comunioni, oltre che controvoglia, ho dovuto spendere pure tanti soldi per i costosi regali da fare. Ora ci hanno invitato per la prima delle 5 cresime, e sinceramente mi sto scontrando con mia moglie(che vuole andare), mentre a me ruga e non poco dover spendere ancora soldi per una minchiata che non mi appartiene, a parte le spese di viaggio(abitiamo oltreoceano). Quello che più mi fa incazzare è che non essendo un compleanno, dove "io faccio un regalo a te e tu a me", per i miei 3 figli i miei cognati non spenderanno nulla religiosamente parlando, e visto che non andiamo neanche troppo d accordo mi gira ancora di più il culo! Mi vien voglia di aderire a qualche strana religione dove si hanno 200 strani sacramenti per invitarli 200 volte e spennarli a dovere(ma anche per vedere se loro verrebbero). Voi che consiglio mi date?
Grazie e a presto!


Non capisco proprio il problema.

Non ci credi, ti stanno pure sulle palle, abiti oltre oceano... dì loro che hai altro da fare e chi s'è visto s'è visto.

Per dirla tutta ste manfrinate pseudoreligiose che danno la possibilità a donne cretine di comprarsi un bel vestito e di tentare di fare le strafighe anche se sono venti chili oltre il loro peso forma sono una cosa che persino i religiosi condannano.

La cresima serve proprio a confermare quello che viene imposto col battesimo.
[Meno male che l'acqua asciuga! Agli altri tagliano la punta del pisello! E quella non ricresce!]
L'adesione alla cresima dovrebbe essere volontaria, quindi, espressa da un soggetto in grado di decidere.
E per decidere bisognerebbe conoscere. Ergo la cresima dovrebbe essere impartita a adulti ben formati sulle materie religiose. fatta come la si sta facendo oggi, non ha senso nemmeno per la religione.

Stattene a casa. Fai bene!
vnd
vnd
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1329
SCALA DI DAWKINS :
invito a battesimo consigli urgenti Left_bar_bleue43 / 7043 / 70invito a battesimo consigli urgenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.04.13

Torna in alto Andare in basso

invito a battesimo consigli urgenti Empty Re: invito a battesimo consigli urgenti

Messaggio Da ross75 Gio 30 Gen 2014 - 8:42

La storia del vestito non riguarda certo mia moglie, anzi, a lei del sacramento importa pure poco credo, lo farebbe per far piacere ai suoi parenti.
Comunque, mi viene il vomito! Battezzare i propri figli e poi imporgli la cresima ancora bambini e immaturi, è come tradirli. E tradire il sangue del tuo sangue è l' atto più ignobile e malvagio che esista, è come ingannare e far firmare un contratto a un vecchietto, asciugandolo a sua insaputa di beni e proprietà. Anzi peggio, perché se al vecchietto si fregano soldi e case, ad un figlio si ruba la libertà.
ross75
ross75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 6
Località : sardegna
SCALA DI DAWKINS :
invito a battesimo consigli urgenti Left_bar_bleue0 / 700 / 70invito a battesimo consigli urgenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.01.14

Torna in alto Andare in basso

invito a battesimo consigli urgenti Empty Re: invito a battesimo consigli urgenti

Messaggio Da ros79 Gio 30 Gen 2014 - 9:22

secondo me tua moglie dovrebbe farsi un esame di coscienza...insomma andare per far piacere ai parenti...potreste andare in altre occasioni a trovarli, sarebbe più onesto, per tutti...

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
invito a battesimo consigli urgenti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70invito a battesimo consigli urgenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

invito a battesimo consigli urgenti Empty Re: invito a battesimo consigli urgenti

Messaggio Da Krasouc Gio 30 Gen 2014 - 9:32

Non ho buoni consigli da darti sinceramente, penso sbaglierei visto che non ho ne figli ne moglie al momento..

Ma prova regalare ai figli qualcosa di speciale come questa t - shirt:

invito a battesimo consigli urgenti Sheldon%2Brobot%2Bevolution

Oppure:

invito a battesimo consigli urgenti Evoluzione

___________________
Jos Jumala on olemassa, hän on kusipää!
Krasouc
Krasouc
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 26
Età : 35
Località : Nabrežina
Occupazione/Hobby : Becchino / Box / Chitarra / Basso
SCALA DI DAWKINS :
invito a battesimo consigli urgenti Left_bar_bleue65 / 7065 / 70invito a battesimo consigli urgenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.01.14

Torna in alto Andare in basso

invito a battesimo consigli urgenti Empty Re: invito a battesimo consigli urgenti

Messaggio Da Rasputin Gio 30 Gen 2014 - 10:07

o cosí:

invito a battesimo consigli urgenti Evolutionzhkvi


___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

invito a battesimo consigli urgenti Merini10- invito a battesimo consigli urgenti Rusp_c10
invito a battesimo consigli urgenti CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
invito a battesimo consigli urgenti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70invito a battesimo consigli urgenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

invito a battesimo consigli urgenti Empty Re: invito a battesimo consigli urgenti

Messaggio Da ross75 Gio 30 Gen 2014 - 10:51

ros79 ha scritto:secondo me tua moglie dovrebbe farsi un esame di coscienza...insomma andare per far piacere ai parenti...potreste andare in altre occasioni a trovarli, sarebbe più onesto, per tutti...
è quello che le ho detto anch io, ma per lei questa potrebbe essere l' occasione giusta...
ross75
ross75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 6
Località : sardegna
SCALA DI DAWKINS :
invito a battesimo consigli urgenti Left_bar_bleue0 / 700 / 70invito a battesimo consigli urgenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.01.14

Torna in alto Andare in basso

invito a battesimo consigli urgenti Empty Re: invito a battesimo consigli urgenti

Messaggio Da Prece Gio 30 Gen 2014 - 11:46

Pur rispettando la scelta di tua moglie, dovresti sforzarti di farle capire che la sua motivazione (far bella figura con i parenti) è banale e pergiunta offensiva nei confronti del sentimento religioso (ammesso che ci sia) del cresimando. Io taglierei la testa al toro inviando il regalo al ragazzo ma non andrei alla cerimonia; i parenti tutti devono rispettare le vostre scelte e non pretendere che facciate un passo in contrasto col vostro modo di vivere. Inviando solo il regalo (anche se ti rompe per le ovvie motivazioni) dimostri di rispettare le scelte religiose della famiglia, anche se non le condividi, e fai contento il nipote che è l'unica vittima in questa faccenda.

___________________
PassatoRECortesE
La vera religione è la matematica, il resto è superstizione.
Pitagora
Prece
Prece
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 67
Località : Emilia & Romagna
Occupazione/Hobby : alpinismo
SCALA DI DAWKINS :
invito a battesimo consigli urgenti Left_bar_bleue65 / 7065 / 70invito a battesimo consigli urgenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.12.12

Torna in alto Andare in basso

invito a battesimo consigli urgenti Empty Re: invito a battesimo consigli urgenti

Messaggio Da Krasouc Gio 30 Gen 2014 - 12:02

Mah, io non farei nessun regalo, non so se riuscirai a convincere tua moglie e farle capire cosa ne pensi tu, ma io sono letteralmente contro l'usanza di fare regali, pure per i compleanni.
Gli unici regali che faccio volentieri e portare dei souvenir dai viaggi che faccio e eventualmente per comprare qualcosa di bello che i miei nipotini non hanno o se ad esempio so che ad un mio amico gli piace da matti un videogioco o una camicia...

Certo è un po difficile farlo capire a chi fa sempre regali d'obbligo come per compleanni, pasqua, natale, ecc, ma col passare del tempo si abituranno.
Ci sono passato.

___________________
Jos Jumala on olemassa, hän on kusipää!
Krasouc
Krasouc
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 26
Età : 35
Località : Nabrežina
Occupazione/Hobby : Becchino / Box / Chitarra / Basso
SCALA DI DAWKINS :
invito a battesimo consigli urgenti Left_bar_bleue65 / 7065 / 70invito a battesimo consigli urgenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.01.14

Torna in alto Andare in basso

invito a battesimo consigli urgenti Empty Re: invito a battesimo consigli urgenti

Messaggio Da Sun Tzu Gio 30 Gen 2014 - 12:15

Rasputin ha scritto:
Sun Tzu ha scritto:Diciamo che se vuoi accontenta tua moglie,tanto alla fine ci andrai,ci andrai solo per evitare tutta la rottura di maroni non tanto sulle religioni,ma perchè tanto le donne su certe cose hanno il coltello dalla parte del manico,e per non esserci andato te lo rinfaccerà ad vitam,tendenzialmente almeno fanno così:"Dimmi cosa ne pensi se.." sappi che stanno mantendo non ti stanno dicendo in realtà "cosa ne pensi se" il tuo parere è irrilevante,ma è un'imperativo categorico che suona in te come "se non ci vado,e gia lo sò,non lo fara ora ma in futuro ritirerà fuori la discussione,con una rottura di coglioni talmente apocalittica che mi conviene andarci e fare pure il regalo",almeno così funziona con la mia ragazza. carneval 

Rassegnati non puoi che soccombere a tua moglie. mgreen

Quoto tutto.

Piccolo glossario linguaggio femminile:

sí = no

no = sí

forse = no

non importa = me la pagherai

ecc

 ahahahahahah E infatti tendenzialmente funziona così,sta arrivando il periodo più brutale dell'anno:i saldi.Già la arriva questa domanda "cosa nè dici se mi accompagni"="devi accompagnarmi".Risposta mia dopo un tentativo di resistenza inutile, "e va bene andiamo"="potevo darmi alla macchia tanto il sacco a pelo e la tenda me le devo portare comunque per il tempo di scelta efficiente".Si che l'accompagni da Zara o da Combipel o altri,e tu pensi che siano sufficienti due o tre negozi?Assolutamente no, prima di scegliere il vestito devi girarti circa un qualche centinaio di negozi e poi rivisitarli tutti e cento,quindi ovviamente è di gran lunga meglio portare quelle tende stile mongoli da nomade,cosi vai sul sicuro e non dimenticarti le scorte di viveri e di acqua.A e poi attento che potrebbe interessarsi ai capi maschili,è costringerti a fare il manichino,"voglio vedere come ti stanno"="comprali"

___________________
Meglio Ronin ma libero, mercenari nel bene e nel male di nessuno,piuttosto che Samurai ma schiavo,soldati per il bene o per il male del proprio signore.

Credere in una bandiera è credere in una ideologia,meglio non seguire nessuna bandiera in particolare oppure seguirle tutte a seconda di come tira il vento sulla propria.
Sun Tzu
Sun Tzu
-------------
-------------

Numero di messaggi : 642
SCALA DI DAWKINS :
invito a battesimo consigli urgenti Left_bar_bleue0 / 700 / 70invito a battesimo consigli urgenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

invito a battesimo consigli urgenti Empty Re: invito a battesimo consigli urgenti

Messaggio Da ros79 Gio 30 Gen 2014 - 13:43

ross75 ha scritto:
ros79 ha scritto:secondo me tua moglie dovrebbe farsi un esame di coscienza...insomma andare per far piacere ai parenti...potreste andare in altre occasioni a trovarli, sarebbe più onesto, per tutti...
è quello che le ho detto anch io, ma per lei questa potrebbe essere l' occasione giusta...
per lei, per te no.

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
invito a battesimo consigli urgenti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70invito a battesimo consigli urgenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

invito a battesimo consigli urgenti Empty Re: invito a battesimo consigli urgenti

Messaggio Da vnd Ven 31 Gen 2014 - 18:24

ross75 ha scritto:La storia del vestito non riguarda certo mia moglie, anzi, a lei del sacramento importa pure poco credo, lo farebbe per far piacere ai suoi parenti.
Comunque, mi viene il vomito! Battezzare i propri figli e poi imporgli la cresima ancora bambini e immaturi, è come tradirli. E tradire il sangue del tuo sangue è l' atto più ignobile e malvagio che esista, è come ingannare e far firmare un contratto a un vecchietto, asciugandolo a sua insaputa di beni e proprietà. Anzi peggio, perché se al vecchietto si fregano soldi e case, ad un figlio si ruba la libertà.


Bah...
Non sono del tutto d'accordo....

Non è un contratto. Se non ci credi, non vale.

Ma andarci senza credere, solo per far contenti i parenti, quando questi ti stanno pure sul culo, non ha proprio senso.
vnd
vnd
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1329
SCALA DI DAWKINS :
invito a battesimo consigli urgenti Left_bar_bleue43 / 7043 / 70invito a battesimo consigli urgenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.04.13

Torna in alto Andare in basso

invito a battesimo consigli urgenti Empty Re: invito a battesimo consigli urgenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.