Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Evolution Vs. God

+11
kalab99
Michele
cosmos
Linoge
Admin
Sun Tzu
terl
vnd
*Valerio*
Cosworth117
Brondy
15 partecipanti

Andare in basso

Evolution Vs. God  Empty Evolution Vs. God

Messaggio Da Brondy Mar 24 Dic 2013 - 1:02

Ho trovato interessante questo video spulciando su youtube.
Cosa ne pensate?? A me è piaciuto per lo più per le risposte impacciate e imprecise degli atei. Io stesso non riuscirei a rispondere di meglio, non con domande così improvvise.


Poi la parte in cui chiede una prova dell'evoluzione così su due piedi, ma, uno come dovrebbe rispondere?? Gli indizi non sono più che sufficenti per diventare una prova? Ma ora mi viene il dubbio, Darwin parlava solo di macroevoluzione? Gli esempi dei pesci, batteri e cani non bastano?

Bisogna anche ammettere che le domande sono fatte in malafede e alcune parti saranno sicuramente tagliate in modo conveniente.
Noiosissima la parte in cui fa la predica cristiana ma si può tranquillamente saltare.

Gli indizi che abbiamo sull'evoluzione non bastano a provarla? Certo non al 100% ma basta questo per far pensare alla gente che è la stessa di credere in un Dio??



Brondy
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 47
Età : 33
SCALA DI DAWKINS :
Evolution Vs. God  Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Evolution Vs. God  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.12

Torna in alto Andare in basso

Evolution Vs. God  Empty Re: Evolution Vs. God

Messaggio Da Ospite Mar 24 Dic 2013 - 11:09

Noooo mel 2013 si mette ancora in dubbio l' evoluzione!!! E mi si dice che siamo una civiltà intelligente.. Ma quando finiranno tutte ste cazzate religiose???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Evolution Vs. God  Empty Re: Evolution Vs. God

Messaggio Da Cosworth117 Mar 24 Dic 2013 - 11:14

Mai. Uuh che novità.  Royales 

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Evolution Vs. God  Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Evolution Vs. God  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Evolution Vs. God  Empty Re: Evolution Vs. God

Messaggio Da Ospite Mar 24 Dic 2013 - 11:18

Cosworth117 ha scritto:Mai.
Triste, ma probabilmente vero. :si si:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Evolution Vs. God  Empty Re: Evolution Vs. God

Messaggio Da Ospite Mar 24 Dic 2013 - 11:20

No io spero vivamente che un giorno gli affetti da cristiamesimo acuto se ne stiano zitti nella loro cazzonaggine lasciando in pace il mondo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Evolution Vs. God  Empty Re: Evolution Vs. God

Messaggio Da Brondy Mar 24 Dic 2013 - 11:32

Don Roberto ha scritto:Noooo mel 2013 si mette ancora in dubbio l' evoluzione!!! E mi si dice che siamo una civiltà intelligente.. Ma quando finiranno tutte ste cazzate religiose???
Chi ti ha detto questa bugia?? Siamo una civiltà ma ad essere intelligenti sono in pochi...

Brondy
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 47
Età : 33
SCALA DI DAWKINS :
Evolution Vs. God  Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Evolution Vs. God  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.12

Torna in alto Andare in basso

Evolution Vs. God  Empty Re: Evolution Vs. God

Messaggio Da Ospite Mar 24 Dic 2013 - 11:33

Don Roberto ha scritto:No io spero vivamente che un giorno gli affetti da cristiamesimo acuto se ne stiano zitti nella loro cazzonaggine lasciando in pace il mondo.
Basterebbe che evitassero di parlare di argomenti che non conoscono. Ovviamente vale anche per molti atei. lookaround

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Evolution Vs. God  Empty Re: Evolution Vs. God

Messaggio Da *Valerio* Mar 24 Dic 2013 - 12:15

Brondy ha scritto: [...]Io stesso non riuscirei a rispondere di meglio, non con domande così improvvise

Non ho visto ancora il video, però...

Dai un occhio qui nella sezione "the FAQ"
http://www.talkorigins.org/

E probabilmente diventerai molto competitivo a diverse domande improvvise.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Evolution Vs. God  Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Evolution Vs. God  Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Evolution Vs. God  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Evolution Vs. God  Empty Re: Evolution Vs. God

Messaggio Da Ospite Mar 24 Dic 2013 - 12:26

Vabbe 'intelligenza e' relativa, di certo siamo piu intelligenti di una bavosa ma siamo infinitamente più stupidi di un superorganismo (anche un alveare o un formicaio), ciò che mi "deprime" e' che ogni giorno gli scienziati si fanno un culo stratosferico per il progresso e poi c'e' gente così ottusa in giro...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Evolution Vs. God  Empty Re: Evolution Vs. God

Messaggio Da Ospite Mar 24 Dic 2013 - 12:41

*Valerio* ha scritto:Dai un occhio qui nella sezione "the FAQ"
http://www.talkorigins.org/
"(What) the fuck...?" è quello che viene da dire a leggere alcuni degli argomenti creazionisti.  ahahahahahah

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Evolution Vs. God  Empty Re: Evolution Vs. God

Messaggio Da *Valerio* Mar 24 Dic 2013 - 13:14

Evolution Vs. God  14705710

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Evolution Vs. God  Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Evolution Vs. God  Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Evolution Vs. God  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Evolution Vs. God  Empty Re: Evolution Vs. God

Messaggio Da vnd Mar 24 Dic 2013 - 20:28

Brondy ha scritto:Ho trovato interessante questo video spulciando su youtube.
Cosa ne pensate??


Che è una domanda vecchia.

L'alternativa non è tra l'evoluzione e Dio.
L'ipotesi di una divinità non escluderebbe affatto l'evoluzionismo.

La tesi evoluzionista è accettata da molte religioni, compresa quella cattolica.

Evolution Vs. God  Gif,GIF89a%12%00%12%00%B3%00%00%FF%FF%FF%F7%F7%EF%CC%CC%CC%BD%BE%BD%99%99%99ZYZRUR%00%00%00%FE%01%02%00%00%00%00%00%00%00%00%00%00%00%00%00%00%00%00%00%00%00%00%00!%F9%04%04%14%00%FF%00%2C%00%00%00%00%12%00%12%00%00%04X0%C8I%2B%1D8%EB%3D%E4%00%60(%8A%85%17%0AG*%8C%40%19%7C%00J%08%C4%B1%92%26z%C76%FE%02%07%C2%89v%F0%7Dz%C3b%C8u%14%82V5%23o%A7%13%19L%BCY-%25%7D%A6l%DF%D0%F5%C7%02%85%5B%D82%90%CBT%87%D8i7%88Y%A8%DB%EFx%8B%DE%12%01%00%3B
vnd
vnd
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1329
SCALA DI DAWKINS :
Evolution Vs. God  Left_bar_bleue43 / 7043 / 70Evolution Vs. God  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.04.13

Torna in alto Andare in basso

Evolution Vs. God  Empty Re: Evolution Vs. God

Messaggio Da Brondy Mar 24 Dic 2013 - 21:16

*Valerio* ha scritto:
Brondy ha scritto: [...]Io stesso non riuscirei a rispondere di meglio, non con domande così improvvise

Non ho visto ancora il video, però...

Dai un occhio qui nella sezione "the FAQ"
http://www.talkorigins.org/

E probabilmente diventerai molto competitivo a diverse domande improvvise.
Carino il sito anche se un pò confusionario, ti ho messo un verde!

Per gli altri forse mi sono spiegato male.
Io voglio sapere come rispondere e contrattaccare al meglio alle domande fatte dai creazionisti. Tipo se mi chiedono dammi una prova o dimostralo in che modo devo rispondere?? non posso mica mandarli a fanculo  lookaround 

Che poi tra creazionismo e evoluzione penso sappiamo già tutti cosa scegliere...

Brondy
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 47
Età : 33
SCALA DI DAWKINS :
Evolution Vs. God  Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Evolution Vs. God  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.12

Torna in alto Andare in basso

Evolution Vs. God  Empty Re: Evolution Vs. God

Messaggio Da Ospite Mar 24 Dic 2013 - 21:19

Brondy ha scritto:Tipo se mi chiedono dammi una prova o dimostralo in che modo devo rispondere??
Di andarsi a studiare un po' di biologia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Evolution Vs. God  Empty Re: Evolution Vs. God

Messaggio Da Cosworth117 Mar 24 Dic 2013 - 22:04

Brondy ha scritto:Io voglio sapere come rispondere e contrattaccare al meglio alle domande fatte dai creazionisti. Tipo se mi chiedono dammi una prova o dimostralo in che modo devo rispondere?? non posso mica mandarli a fanculo  lookaround 

Allora, ti dico una cosa che puoi dire sia ai creazionisti, che ai cattolici evoluzionisti, ai maghi, e a chi afferma cazzate.

"Ciò che è affermato senza prove, può essere negato senza prove"

Sii tu ad approfondire. Fai un search nel forum. Sono argomenti triti e ritriti...

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Evolution Vs. God  Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Evolution Vs. God  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Evolution Vs. God  Empty Re: Evolution Vs. God

Messaggio Da Ospite Mer 25 Dic 2013 - 8:42

Io li manderei a fanculo senza problemi, se uno è tanto stupido credere al creazionismo non merita una degna Risposta no! 
Tanto anche se lo credono non finisce il mondo ok

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Evolution Vs. God  Empty Re: Evolution Vs. God

Messaggio Da vnd Mer 25 Dic 2013 - 12:09

Cosworth117 ha scritto:
Brondy ha scritto:Io voglio sapere come rispondere e contrattaccare al meglio alle domande fatte dai creazionisti. Tipo se mi chiedono dammi una prova o dimostralo in che modo devo rispondere?? non posso mica mandarli a fanculo  lookaround 

Allora, ti dico una cosa che puoi dire sia ai creazionisti, che ai cattolici evoluzionisti, ai maghi, e a chi afferma cazzate.

"Ciò che è affermato senza prove, può essere negato senza prove"

Sii tu ad approfondire. Fai un search nel forum. Sono argomenti triti e ritriti...

Sembra piuttosto evidente che l'evoluzionismo abbia molte più prove a supporto del creazionismo.

Non c'è gara.

Evolution Vs. God  Gif,GIF89a%12%00%12%00%B3%00%00%FF%FF%FF%F7%F7%EF%CC%CC%CC%BD%BE%BD%99%99%99ZYZRUR%00%00%00%FE%01%02%00%00%00%00%00%00%00%00%00%00%00%00%00%00%00%00%00%00%00%00%00!%F9%04%04%14%00%FF%00%2C%00%00%00%00%12%00%12%00%00%04X0%C8I%2B%1D8%EB%3D%E4%00%60(%8A%85%17%0AG*%8C%40%19%7C%00J%08%C4%B1%92%26z%C76%FE%02%07%C2%89v%F0%7Dz%C3b%C8u%14%82V5%23o%A7%13%19L%BCY-%25%7D%A6l%DF%D0%F5%C7%02%85%5B%D82%90%CBT%87%D8i7%88Y%A8%DB%EFx%8B%DE%12%01%00%3B
vnd
vnd
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1329
SCALA DI DAWKINS :
Evolution Vs. God  Left_bar_bleue43 / 7043 / 70Evolution Vs. God  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.04.13

Torna in alto Andare in basso

Evolution Vs. God  Empty Re: Evolution Vs. God

Messaggio Da terl Lun 30 Dic 2013 - 20:03

Non capisco tutta questa avversione per la teoria dell'evoluzione.

La teoria della Gravitazione Universale basta e avanza per confutare tutti i miti della creazione, quelli biblici in particolare.

Però nessuno la prende di mira, nessuno avanza una teoria alternativa alla gravità da insegnare nelle scuole al posto di quella "laicista e scientista".

Chissa perché?
(cioè io lo so il perché ma non ve lo voglio dire  moon )
terl
terl
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 191
SCALA DI DAWKINS :
Evolution Vs. God  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Evolution Vs. God  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.13

Torna in alto Andare in basso

Evolution Vs. God  Empty Re: Evolution Vs. God

Messaggio Da Sun Tzu Mar 31 Dic 2013 - 12:30

Brondy ha scritto:
*Valerio* ha scritto:
Brondy ha scritto: [...]Io stesso non riuscirei a rispondere di meglio, non con domande così improvvise

Non ho visto ancora il video, però...

Dai un occhio qui nella sezione "the FAQ"
http://www.talkorigins.org/

E probabilmente diventerai molto competitivo a diverse domande improvvise.
Carino il sito anche se un pò confusionario, ti ho messo un verde!

Per gli altri forse mi sono spiegato male.
Io voglio sapere come rispondere e contrattaccare al meglio alle domande fatte dai creazionisti. Tipo se mi chiedono dammi una prova o dimostralo in che modo devo rispondere?? non posso mica mandarli a fanculo  lookaround 

Che poi tra creazionismo e evoluzione penso sappiamo già tutti cosa scegliere...

Ti consiglio solo qualche pdf per alle sparate di qualsiasi persona i maniera onesta,dal momento che nelle religioni la disonestà intellettuale fa parecchio,non sempre ma piuttosto di frequente, da padrona nonostante il blaterale sulla sincerità come comandamento (Parecchio usate anche dai politici inconcludenti nei salotti televisivi e si vedono i risultati mad.. )

http://www.unitn.it/files/download/24861/claudiotugnolischedasullefallacie.pdf
http://www.scribd.com/doc/120074064/Benzi-Il-Problema-Logico-Delle-Fallacie

Per esempio nel creazionismo vs evoluzionismo,il credente che sia almeno un pò più furbo degli altri,non negherà affatto l'evoluzione ma bensì negherà in blocco la deriva genetica in cui gli eventi aleatori (casualità e teoria delle probabilità) contraddicono frontalmente il concetto di ordine macro evolutivo che viene mascherato solo per avallare la 5 prova,quando in realtà non si puo pensare o un piano macro evolutivo o micro evolutivo in reciproca esclusione (falsa dicotomia)

"[...] La quinta via si desume dal governo delle cose. Noi vediamo che alcune cose, le quali sono prive di conoscenza, cioè i corpi fisici, operano per un fine, come appare dal fatto che esse operano sempre o quasi sempre allo stesso modo per conseguire la perfezione: donde appare che non a caso, ma per una predisposizione raggiungono il loro fine. [...] "

Peccato che la deriva genetica ponga a fondamento gli eventi aleatori (caso e teoria della probabilità in matematica) della deriva genetica,quindi ovviamente il cattolico sproloquiante accetta l'evoluzione,ma senza l'intervento della Deriva genetica,negando con becere sciocchezze la casualità delle mutazioni genetiche.

Nota la contraddizione in termini:

"donde appare che non a caso, ma per una predisposizione raggiungono il loro fine."

" la deriva genetica è la tendenza fondamentale di ogni allele di variare casualmente in frequenza nel tempo "

Nel momento stesso in cui li dirai le cose come stanno viene l'accusa di "scientismo".Peccato che la scienza dimostra le pirlate tomiste no.

Se non sono casuali qual'è il prossimo stato evolutivo di un qualsiasi organismo vivente?

Cosi da vederti centinaia di scene mute

Sono loro che devono rispondere alla domande proprio perchè per loro l'intero processo segue un ordine per la scienza invece le casualità delle mutazioni.

___________________
Meglio Ronin ma libero, mercenari nel bene e nel male di nessuno,piuttosto che Samurai ma schiavo,soldati per il bene o per il male del proprio signore.

Credere in una bandiera è credere in una ideologia,meglio non seguire nessuna bandiera in particolare oppure seguirle tutte a seconda di come tira il vento sulla propria.
Sun Tzu
Sun Tzu
-------------
-------------

Numero di messaggi : 642
SCALA DI DAWKINS :
Evolution Vs. God  Left_bar_bleue0 / 700 / 70Evolution Vs. God  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

Evolution Vs. God  Empty Re: Evolution Vs. God

Messaggio Da Admin Gio 16 Gen 2014 - 22:10

terl ha scritto:Non capisco tutta questa avversione per la teoria dell'evoluzione.

La teoria della Gravitazione Universale basta e avanza per confutare tutti i miti della creazione, quelli biblici in particolare.

La teoria della Gravitazione Universale basta e avanza per spiegare anche l'esistenza stessa dell'universo
Admin
Admin
----------
----------

Numero di messaggi : 2795
SCALA DI DAWKINS :
Evolution Vs. God  Left_bar_bleue0 / 700 / 70Evolution Vs. God  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.08

http://atei.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Evolution Vs. God  Empty Re: Evolution Vs. God

Messaggio Da Linoge Gio 16 Gen 2014 - 23:49

Brondy ha scritto: Io voglio sapere come rispondere e contrattaccare al meglio alle domande fatte dai creazionisti. Tipo se mi chiedono dammi una prova o dimostralo in che modo devo rispondere?? non posso mica mandarli a fanculo  lookaround
Basta un minimo di ragionamento logico/analitico per smontare qualsiasi pretesa creazionista.
Gli devi rispondere che sull'evoluzionismo esistono prove evidenti:
prove fossili e genetiche.

Mentre sulla bibbia (anzi, le bibbie) cosa c'è?
L'unica cosa certa è che si tratta di raccolte di favole che hanno la stessa attendibilità del Signore degli Anelli...e non sono neanche originali visto che in diverse parti sembrano plagi di leggende più antiche appartenenti ad altri popoli.
Come se non bastasse parliamo di raccolte di favole più falsificate nella storia dell'umanità: falsificate in secoli e secoli di traduzioni, riscrizioni, ri-stampe e personali intepretazioni. Tanto che a provarlo non esiste tutt'oggi un'unica bibbia, ma tante versioni di bibbia.

Non gli bastano le prove scientifiche per avvallare la teoria evoluzionistica? Va bene, allora che producano loro delle prove scientifiche più attendibili che la smentiscano, se gli riesce!
Ma di certo non vengano a coprirsi di ridicolo adottando come prova la loro fede personale nelle fiabe che raccontano delle miraboli imprese del loro supereroe/amico immaginario.
Linoge
Linoge
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 11
SCALA DI DAWKINS :
Evolution Vs. God  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Evolution Vs. God  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.12

Torna in alto Andare in basso

Evolution Vs. God  Empty Re: Evolution Vs. God

Messaggio Da cosmos Gio 16 Gen 2014 - 23:56

Ho visto il video...

La parte finale è stata praticamente imbarazzante... il creazionista credendo di avere in pugno i suoi intervistatori, gli invitava a ringraziare Dio e di smetterla di negarlo... e gli intervistati sono stati anche influenzati negli ultimi minuti dal suo discorsetto solo perché si sono lasciati trascinare dalle emozioni che dalla logica.

Addirittura a fine video ci hanno dato degli stolti!

Un motivo importante per cui gli intervistati hanno pensato per diversi secondi alle domande è anche perché l'evoluzione non è un fenomeno che si può mostrare subito, è un processo molto lungo nel tempo, infatti ci sono voluti un sacco di studi da parte di grandi scienziati per arrivare a una simile rivoluzionaria conclusione, ma questo creazionista pretendeva di vederlo subito! Mah...

Però credere in Dio è molto più comodo, vero?

Se l'intervistatore fosse stato intervistato e i ruoli sarebbero stati invertiti avrebbe fatto ugualmente scena muta, oppure si sarebbe difeso con la solita frasetta "basta avere fede"  no!

___________________
Nell'universo sono emersi molti fenomeni affascinanti: mostruosi buchi neri del peso di un miliardo di Soli che mangiano le stelle e vomitano getti di gas; stelle di neutroni che ruotano su se stesse mille volte al secondo, la cui materia è compressa a un miliardo di tonnellate per centimetro cubo; particelle subatomiche così inafferrabili che potrebbero penetrare anni luce di piombo solido; onde gravitazionali il cui flebile passaggio non lascia alcuna impronta percettibile. Eppure, per quanto stupefacente possa sembrare tutto ciò, il fenomeno della vita è più straordinario di tutti gli altri messi insieme.

Paul Davies, Da dove viene la vita, 2000
cosmos
cosmos
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 541
SCALA DI DAWKINS :
Evolution Vs. God  Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Evolution Vs. God  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

Evolution Vs. God  Empty Re: Evolution Vs. God

Messaggio Da Michele Mer 22 Gen 2014 - 13:33

It's dangerous to go alone.

Take this with yuou

Michele
Michele
------------
------------

Numero di messaggi : 28
SCALA DI DAWKINS :
Evolution Vs. God  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Evolution Vs. God  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

Evolution Vs. God  Empty Re: Evolution Vs. God

Messaggio Da kalab99 Sab 1 Feb 2014 - 19:17

https://www.youtube.com/watch?v=x9eORoWx784

Mi rendo conto che il video è lungo. Vito Mancuso, teologo "eretico", diciamo che l'evolution vs God diventa evolution is god...ma non nella versione disegno intelligente.
kalab99
kalab99
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 954
Età : 34
Località : Torino
Occupazione/Hobby : Studente di medicina, letteratura
SCALA DI DAWKINS :
Evolution Vs. God  Left_bar_bleue0 / 700 / 70Evolution Vs. God  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

Evolution Vs. God  Empty Re: Evolution Vs. God

Messaggio Da Rasputin Sab 1 Feb 2014 - 19:51

kalab99 ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=x9eORoWx784

Mi rendo conto che il video è lungo. Vito Mancuso, teologo "eretico", diciamo che l'evolution vs God diventa evolution is god...ma non nella versione disegno intelligente.

Nella versione libero arbitrio? Tieni presente che nella tua religione sono presenti ambe

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Evolution Vs. God  Merini10- Evolution Vs. God  Rusp_c10
Evolution Vs. God  CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Evolution Vs. God  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Evolution Vs. God  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Evolution Vs. God  Empty Re: Evolution Vs. God

Messaggio Da kalab99 Sab 1 Feb 2014 - 20:28

E' una visione abbastanza originale...la natura sarebbe un processo di creazione continuo, a procedere dal semplice verso il complesso, nella formazione di un'autocoscienza sempre maggiore...
Sì, be', e la visione sottende il libero arbitrio. Non sono in grado di accettare filosofie che mi dicono che sono una marionetta!
kalab99
kalab99
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 954
Età : 34
Località : Torino
Occupazione/Hobby : Studente di medicina, letteratura
SCALA DI DAWKINS :
Evolution Vs. God  Left_bar_bleue0 / 700 / 70Evolution Vs. God  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

Evolution Vs. God  Empty Re: Evolution Vs. God

Messaggio Da Rasputin Sab 1 Feb 2014 - 20:45

kalab99 ha scritto:E' una visione abbastanza originale...la natura sarebbe un processo di creazione continuo, a procedere dal semplice verso il complesso, nella formazione di un'autocoscienza sempre maggiore...
Sì, be', e la visione sottende il libero arbitrio. Non sono in grado di accettare filosofie che mi dicono che sono una marionetta!

Allora sei ateo

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Evolution Vs. God  Merini10- Evolution Vs. God  Rusp_c10
Evolution Vs. God  CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Evolution Vs. God  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Evolution Vs. God  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Evolution Vs. God  Empty Re: Evolution Vs. God

Messaggio Da kalab99 Sab 1 Feb 2014 - 20:52

Be', uno dei miei preti preferiti si definisce provocatoriamente ateo, perché rifiuta il Dio in scatola della Chiesa.

A parte gli assurdi, penso che l'essere marionette non dipenda dal credere o non credere. 
Ma dove sta lo spazio per la libertà nel materialismo...insomma, non hai un'anima, sei solo una macchina biologica. Può una macchina biologica essere libera?
kalab99
kalab99
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 954
Età : 34
Località : Torino
Occupazione/Hobby : Studente di medicina, letteratura
SCALA DI DAWKINS :
Evolution Vs. God  Left_bar_bleue0 / 700 / 70Evolution Vs. God  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

Evolution Vs. God  Empty Re: Evolution Vs. God

Messaggio Da Rasputin Dom 2 Feb 2014 - 0:34

kalab99 ha scritto:Be', uno dei miei preti preferiti si definisce provocatoriamente ateo, perché rifiuta il Dio in scatola della Chiesa.
[...]

Ah, perché quello che si confeziona ed inscatola lui - come del resto te - vale di più?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Evolution Vs. God  Merini10- Evolution Vs. God  Rusp_c10
Evolution Vs. God  CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Evolution Vs. God  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Evolution Vs. God  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Evolution Vs. God  Empty Re: Evolution Vs. God

Messaggio Da kalab99 Dom 2 Feb 2014 - 13:13

Rasputin ha scritto:
kalab99 ha scritto:Be', uno dei miei preti preferiti si definisce provocatoriamente ateo, perché rifiuta il Dio in scatola della Chiesa.
[...]

Ah, perché quello che si confeziona ed inscatola lui - come del resto te - vale di più?

Non è che vale di più, è semplicemente un approccio diverso alla ricerca della Verità. Talune forme religiose hanno la verità pronta e impacchettata, senza deviazioni possibili.
Per me l'approccio a Dio è una ricerca, non un fermarsi a una verità rivelata e star fermi nelle proprie sicurezze..
E' la differenza fra Via e Dottrina.
Nei primi secoli del cristianesimo c'è stato proprio questo scontro fra dottrinari e seguaci della Via, e puoi immaginare chi ha vinto...
kalab99
kalab99
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 954
Età : 34
Località : Torino
Occupazione/Hobby : Studente di medicina, letteratura
SCALA DI DAWKINS :
Evolution Vs. God  Left_bar_bleue0 / 700 / 70Evolution Vs. God  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

Evolution Vs. God  Empty Re: Evolution Vs. God

Messaggio Da Hara2 Dom 2 Feb 2014 - 15:44


    Scienza: ipotesi - choc, uomini sono incrocio scimpanze' - maiale


    Washington, 3 dic. - La specie umana sarebbe cominciata da un incrocio fra un suino maschio e una femmina di scimpanze'. Una tesi che sembrerebbe alquanto improbabile, ma a sostenerla e' Eugene McCarthy, della University of Georgia, uno dei piu' autorevoli esperti mondiali in ibridazione animale. Le sue conclusioni si basano sul fatto che mentre gli umani hanno molte caratteristiche in comune con gli scimpanze', c' e' anche un numero molto grande di caratteristiche distintive che non si trovano negli altri primati.

http://www.repubblica.it/scienze/2013/12/03/news/l_uomo_un_incrocio_di_scimmie_e_maiali_l_ipotesi_shock_del_genetista_mccarthy-72579034/


Questione risolta
Hara2
Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1760
SCALA DI DAWKINS :
Evolution Vs. God  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Evolution Vs. God  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

Evolution Vs. God  Empty Re: Evolution Vs. God

Messaggio Da Rasputin Dom 2 Feb 2014 - 17:35

Hara2 ha scritto:

    Scienza: ipotesi - choc, uomini sono incrocio scimpanze' - maiale


    Washington, 3 dic. - La specie umana sarebbe cominciata da un incrocio fra un suino maschio e una femmina di scimpanze'. Una tesi che sembrerebbe alquanto improbabile, ma a sostenerla e' Eugene McCarthy, della University of Georgia, uno dei piu' autorevoli esperti mondiali in ibridazione animale. Le sue conclusioni si basano sul fatto che mentre gli umani hanno molte caratteristiche in comune con gli scimpanze', c' e' anche un numero molto grande di caratteristiche distintive che non si trovano negli altri primati.

http://www.repubblica.it/scienze/2013/12/03/news/l_uomo_un_incrocio_di_scimmie_e_maiali_l_ipotesi_shock_del_genetista_mccarthy-72579034/


Questione risolta

Tra l'altro, sbaglio o il fegato del maiale è compatibile per trapianti su umani?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Evolution Vs. God  Merini10- Evolution Vs. God  Rusp_c10
Evolution Vs. God  CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Evolution Vs. God  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Evolution Vs. God  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Evolution Vs. God  Empty Re: Evolution Vs. God

Messaggio Da kalab99 Dom 2 Feb 2014 - 17:51

Rasputin ha scritto:
Hara2 ha scritto:

    Scienza: ipotesi - choc, uomini sono incrocio scimpanze' - maiale


    Washington, 3 dic. - La specie umana sarebbe cominciata da un incrocio fra un suino maschio e una femmina di scimpanze'. Una tesi che sembrerebbe alquanto improbabile, ma a sostenerla e' Eugene McCarthy, della University of Georgia, uno dei piu' autorevoli esperti mondiali in ibridazione animale. Le sue conclusioni si basano sul fatto che mentre gli umani hanno molte caratteristiche in comune con gli scimpanze', c' e' anche un numero molto grande di caratteristiche distintive che non si trovano negli altri primati.

http://www.repubblica.it/scienze/2013/12/03/news/l_uomo_un_incrocio_di_scimmie_e_maiali_l_ipotesi_shock_del_genetista_mccarthy-72579034/


Questione risolta

Tra l'altro, sbaglio o il fegato del maiale è compatibile per trapianti su umani?

Ma per carità, è già tanto se c'è compatibilità fra uomo e uomo.
kalab99
kalab99
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 954
Età : 34
Località : Torino
Occupazione/Hobby : Studente di medicina, letteratura
SCALA DI DAWKINS :
Evolution Vs. God  Left_bar_bleue0 / 700 / 70Evolution Vs. God  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

Evolution Vs. God  Empty Re: Evolution Vs. God

Messaggio Da primaverino Dom 2 Feb 2014 - 17:53

Oh cazzo!...
I musulmani integralisti chiamano gli ebrei e i cristiani "figli dei maiali e delle scimmie"...
Sta a vedere che il Corano è scienza...
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 59
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Evolution Vs. God  Left_bar_bleue0 / 700 / 70Evolution Vs. God  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Evolution Vs. God  Empty Re: Evolution Vs. God

Messaggio Da kalab99 Dom 2 Feb 2014 - 17:54

Hara2 ha scritto:

    Scienza: ipotesi - choc, uomini sono incrocio scimpanze' - maiale


    Washington, 3 dic. - La specie umana sarebbe cominciata da un incrocio fra un suino maschio e una femmina di scimpanze'. Una tesi che sembrerebbe alquanto improbabile, ma a sostenerla e' Eugene McCarthy, della University of Georgia, uno dei piu' autorevoli esperti mondiali in ibridazione animale. Le sue conclusioni si basano sul fatto che mentre gli umani hanno molte caratteristiche in comune con gli scimpanze', c' e' anche un numero molto grande di caratteristiche distintive che non si trovano negli altri primati.

http://www.repubblica.it/scienze/2013/12/03/news/l_uomo_un_incrocio_di_scimmie_e_maiali_l_ipotesi_shock_del_genetista_mccarthy-72579034/


Questione risolta

Panzanate. A proposito di rilanci sensazionali della stampa sulle ricerche scientifiche, leggasi il primo articolo del numero attuale di MicroMega.
kalab99
kalab99
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 954
Età : 34
Località : Torino
Occupazione/Hobby : Studente di medicina, letteratura
SCALA DI DAWKINS :
Evolution Vs. God  Left_bar_bleue0 / 700 / 70Evolution Vs. God  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

Evolution Vs. God  Empty Re: Evolution Vs. God

Messaggio Da Steerpike Lun 3 Feb 2014 - 18:03

I maiali hanno 38 coppie di cromosomi, gli scimpanzé 24 (e noi 23). Sono impossibili incroci.

___________________
No abstraction without representation
Steerpike
Steerpike
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2509
Località : ∫ -(∂ℋ/∂p) dt
SCALA DI DAWKINS :
Evolution Vs. God  Left_bar_bleue35 / 7035 / 70Evolution Vs. God  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

Evolution Vs. God  Empty Re: Evolution Vs. God

Messaggio Da Hara2 Mer 5 Feb 2014 - 14:53

Steerpike ha scritto:I maiali hanno 38 coppie di cromosomi, gli scimpanzé 24 (e noi 23). Sono impossibili incroci.

Premesso  che ad auctoritas contasega (cfr jael  mexican ) chi lo sostiene è Eugene McCarthy   BS (in Mathematics), MS (in Genetics) and PhD (in Genetics) at the University of Georgia, considerato uno dei maggiori genetisti mondiali... 

Detto questo a me non me ne pò fregà de meno  mgreen
Hara2
Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1760
SCALA DI DAWKINS :
Evolution Vs. God  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Evolution Vs. God  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

Evolution Vs. God  Empty Re: Evolution Vs. God

Messaggio Da Steerpike Mer 5 Feb 2014 - 18:09

Hara2 ha scritto:
Steerpike ha scritto:I maiali hanno 38 coppie di cromosomi, gli scimpanzé 24 (e noi 23). Sono impossibili incroci.

Premesso  che ad auctoritas contasega (cfr jael  mexican ) chi lo sostiene è Eugene McCarthy   BS (in Mathematics), MS (in Genetics) and PhD (in Genetics) at the University of Georgia, considerato uno dei maggiori genetisti mondiali... 
E io (con a stento un paio di PCR e di elettroforesi nella vita) dissento, per quanto scritto sopra.

___________________
No abstraction without representation
Steerpike
Steerpike
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2509
Località : ∫ -(∂ℋ/∂p) dt
SCALA DI DAWKINS :
Evolution Vs. God  Left_bar_bleue35 / 7035 / 70Evolution Vs. God  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

Evolution Vs. God  Empty Re: Evolution Vs. God

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.