Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

i forconi

+10
Tomhet
primaverino
Akka
kalab99
Griiper McCloubit
*Valerio*
loonar
paolo1951
Rasputin
silvio
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

i forconi - Pagina 2 Empty Re: i forconi

Messaggio Da silvio Mar 17 Dic 2013 - 23:08

paolo1951


Il discorso Silvio è un altro: lo stato potrebbe senz'altro spendere meglio il pubblico denaro, ma come fare concretamente perché ciò avvenga? 


Sicuramente a parole è tutto facile, poi in pratica è un'altra cosa.
Ma  il gioco di Letta e compagnia, Napolitano in prima linea, è dirti di stare buono e non protestare.
Il forcone come il 5 stelle, non ha la soluzione è chiaro, ma è necessario che sia una spinta al cambiamento, cioè il Letta di turno deve sapere che qualcosa deve fare, non può rimanere inerte.
Il punto è che le proposte del governo sono molto blande, una scossa ci vuole.

silvio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

i forconi - Pagina 2 Empty Re: i forconi

Messaggio Da compasso Mer 18 Dic 2013 - 16:16

Figurati.....
Oggi Letta e' sicuro di una ripresa del Pil dell'1% nel 2014 e del 2% nel 2015. Non sa di cosa parla.....o pensa che la gente sia all'oscuro di tutto e non viva la crisi sulla propria pelle
Intanto Italcementi annuncia un calo del 60% della sua attività' per quest'anno rispetto al 2012 ed il settore auto accusa un calo del 60% delle immatricolazioni per quest'anno.
Il reddito delle famiglie e' sceso mediamente di 2000 euri ... Siamo ai livelli del 1982 ecc ecc
Insomma continuano a prenderci per il culo.



compasso
-------------
-------------

Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

i forconi - Pagina 2 Empty Re: i forconi

Messaggio Da loonar Mer 18 Dic 2013 - 16:21

c'èanche gente che la crisi non la vive sulla propria pelle
e sono anche tanti immagino
(io sono figlio di un ex operaio/camionista dipendente e casalinga senza reddito, faccio l'infermiere, pago un muto di 560 euro mensili, sono single e non penso di appartenere alla fascia medio alta della popolazione italiana, be' io la crisi non la sento affatto)

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
i forconi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70i forconi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

i forconi - Pagina 2 Empty Re: i forconi

Messaggio Da primaverino Mer 18 Dic 2013 - 16:58

loonar ha scritto:c'èanche gente che la crisi non la vive sulla propria pelle
e sono anche tanti immagino
(io sono figlio di un ex operaio/camionista dipendente e casalinga senza reddito, faccio l'infermiere, pago un muto di 560 euro mensili, sono single e non penso di appartenere alla fascia medio alta della popolazione italiana, be' io la crisi non la sento affatto)

Ti credo.
La tua situazione particolare ti permette di mantenere lo stesso tenore di vita di (poniamo) cinque anni fa.
Però la massa non corrisponde al tuo vissuto e il problema si pone sui grandi numeri.
Insomma: siete tanti, ma non abbastanza... wink.. 
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 59
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
i forconi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70i forconi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

i forconi - Pagina 2 Empty Re: i forconi

Messaggio Da loonar Mer 18 Dic 2013 - 17:09

primaverino ha scritto:
loonar ha scritto:c'èanche gente che la crisi non la vive sulla propria pelle
e sono anche tanti immagino
(io sono figlio di un ex operaio/camionista dipendente e casalinga senza reddito, faccio l'infermiere, pago un muto di 560 euro mensili, sono single e non penso di appartenere alla fascia medio alta della popolazione italiana, be' io la crisi non la sento affatto)

Ti credo.
La tua situazione particolare ti permette di mantenere lo stesso tenore di vita di (poniamo) cinque anni fa.
Però la massa non corrisponde al tuo vissuto e il problema si pone sui grandi numeri.
Insomma: siete tanti, ma non abbastanza... wink.. 

in realtà sto meglio di cinque anni fa
economicamente parlando
(e tutto solo grazie al risparmio da formica, senza togliermi sfizi e divertimenti da cicala)
 mgreen 
se dovesse andare tutto a culo
affitto casa e mi trasferisco alle canarie/polinesia/paese con cambio euro-moneta locale favorevole (per me)

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
i forconi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70i forconi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

i forconi - Pagina 2 Empty Re: i forconi

Messaggio Da primaverino Mer 18 Dic 2013 - 17:34

loonar ha scritto:
primaverino ha scritto:
loonar ha scritto:c'èanche gente che la crisi non la vive sulla propria pelle
e sono anche tanti immagino
(io sono figlio di un ex operaio/camionista dipendente e casalinga senza reddito, faccio l'infermiere, pago un muto di 560 euro mensili, sono single e non penso di appartenere alla fascia medio alta della popolazione italiana, be' io la crisi non la sento affatto)

Ti credo.
La tua situazione particolare ti permette di mantenere lo stesso tenore di vita di (poniamo) cinque anni fa.
Però la massa non corrisponde al tuo vissuto e il problema si pone sui grandi numeri.
Insomma: siete tanti, ma non abbastanza... wink.. 

in realtà sto meglio di cinque anni fa
economicamente parlando
(e tutto solo grazie al risparmio da formica, senza togliermi sfizi e divertimenti da cicala)
 mgreen 
se dovesse andare tutto a culo
affitto casa e mi trasferisco alle canarie/polinesia/paese con cambio euro-moneta locale favorevole (per me)

Appunto. Vale per te e per molti come te.
In questo frangente essere single e dipendente statale rappresenta un vantaggio.
Ma lo stato di crisi (che attanaglia almeno un famiglia su tre, e forse sono pure ottimista...) non prevede per tutti la stessa "escape".
Il settore privato è del tutto "a rischio" (banche escluse) commercio e artigianato languono, piccole e medie imprese sono in sofferenza e la crisi è fatto generalizzato.
La situazione è molto grave, ciononostante son contento per te.
Settimana scorsa mi ha telefonato un caro amico altoatesino che era economo dell'ospedale di Silandro (BZ) che non solo mi diceva di non avere nessun problema economico (e te credo...) ma che nel breve volgere di tre anni ha pure fatto carriera.
Nel complimentarmi con lui (che ritiene che la crisi sia "inesistente" e anzi si è pure meravigliato di come non sia ancora riuscito a risolvere i miei problemi) gli ho ricordato che non tutti siamo paragonabili per situazione.

p.s.: occhio che se alle Canarie ci presentiamo in sei milioni, mi sa che non lasciano entrare neppure te...  mgreen 
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 59
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
i forconi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70i forconi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

i forconi - Pagina 2 Empty Re: i forconi

Messaggio Da loonar Mer 18 Dic 2013 - 17:46

be' certo mica mi fa piacere che gli altri sentano la crisi

solo che se un figlio di proletari (quale io sono) passa per ricco, allora è proprio vero che stiamo nella merda

riflettevo anche (fra me) su quanto contino le scelte, fatta ai bivi che la vita ti para davanti,
se avessi assecondato i miei desideri ora sarei un precario senza reddito e probabilmente ancora a casa dai miei
ho preferito fare la scelta economicamente migliore (studiare e lavorare per un posto sicuro anche se non desiderato) ed ora riscuoto *

p.s.: se io vado alle canarie però ci porto dei capitali, mi sa che qualche possibilità di entrare dovrei averla facendo così (idem polinesia) wink..

*: penso che in italia molti ragazzi seguano sogni e speranze e non pianifichino bene le proprie scelte
poi lamentarsi è facile

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
i forconi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70i forconi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

i forconi - Pagina 2 Empty Re: i forconi

Messaggio Da primaverino Mer 18 Dic 2013 - 17:58

loonar ha scritto:

1) solo che se un figlio di proletari (quale io sono) passa per ricco, allora è proprio vero che stiamo nella merda

*: penso che in italia molti ragazzi seguano sogni e speranze e non pianifichino bene le proprie scelte
poi lamentarsi è facile

1) Si.
*) Il difficile è pianificare, lamentarsi una conseguenza (per niente "facile").
Nel caso mio (che ragazzo non sono) non credo di aver "pianificato male", ma non potevo prevedere lo stato di crisi che ha scombussolato i miei piani.
Cazzi miei comunque.
Fatto sta che col senno di poi, mi sarei ritirato dieci anni fa (a quarant'anni) e oggi camperei di rendita alla faccia di chi deve alzarsi la mattina per andare al lavoro (quelli che ce l'hanno ancora, intendo dire...).

C'est la vie...
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 59
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
i forconi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70i forconi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

i forconi - Pagina 2 Empty Re: i forconi

Messaggio Da loonar Mer 18 Dic 2013 - 18:10

ho capito
ma se non hai una famiglia alle spalle che ti copre finanziariamente e il paese in cui vorresti lavorare, ti ha ormai fatto capire (già negli anni 80 era evidente) che sulla cultura umanistica ci sputa sopra, che cosa mi vai a studiare lettere e filosofia se sei figlio di operai?

non è difficile in questo caso capire che ti stai condannando a non avere un reddito per il resto della tua vita!

e poi ti lamenti che non lavori con una laurea? e ma vediamo che laurea hai e in che paese vivi!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
i forconi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70i forconi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

i forconi - Pagina 2 Empty Re: i forconi

Messaggio Da primaverino Mer 18 Dic 2013 - 18:38

loonar ha scritto:ho capito
ma se non hai una famiglia alle spalle che ti copre finanziariamente e il paese in cui vorresti lavorare, ti ha ormai fatto capire (già negli anni 80 era evidente) che sulla cultura umanistica ci sputa sopra, che cosa mi vai a studiare lettere e filosofia se sei figlio di operai?

non è difficile in questo caso capire che ti stai condannando a non avere un reddito per il resto della tua vita!

e poi ti lamenti che non lavori con una laurea? e ma vediamo che laurea hai e in che paese vivi!

Si. Detto così pare lampante.
E si potrebbero aggiungere le decine (centinaia?) di corsi universitari farlocchi e "lauree brevi" di dubbia utilità...
Pensa che un mio cameriere era laureato in "scienze e tecnologie della ristorazione"...
Praticamente "aria fritta".
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 59
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
i forconi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70i forconi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

i forconi - Pagina 2 Empty Re: i forconi

Messaggio Da Rasputin Mer 18 Dic 2013 - 19:01

primaverino ha scritto:
Si. Detto così pare lampante.
E si potrebbero aggiungere le decine (centinaia?) di corsi universitari farlocchi e "lauree brevi" di dubbia utilità...
Pensa che un mio cameriere era laureato in "scienze e tecnologie della ristorazione"...
Praticamente "aria fritta".

Pensa se era laureato in teologia  mgreen 

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

i forconi - Pagina 2 Merini10- i forconi - Pagina 2 Rusp_c10
i forconi - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
i forconi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70i forconi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

i forconi - Pagina 2 Empty Re: i forconi

Messaggio Da loonar Mer 18 Dic 2013 - 19:16

Rasputin ha scritto:
primaverino ha scritto:
Si. Detto così pare lampante.
E si potrebbero aggiungere le decine (centinaia?) di corsi universitari farlocchi e "lauree brevi" di dubbia utilità...
Pensa che un mio cameriere era laureato in "scienze e tecnologie della ristorazione"...
Praticamente "aria fritta".

Pensa se era laureato in teologia  mgreen 
avrebbe avuto più possibilità di conoscere qualcuno di CL e starebbe lavorando al posto di qualcun'altro

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
i forconi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70i forconi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

i forconi - Pagina 2 Empty Re: i forconi

Messaggio Da paolo1951 Mer 18 Dic 2013 - 20:39

Ragazzi non è solo questione di tenore di vita e di calo dei consumi!
Il problema è secondo me principalmente il calo della produzione e l'indebitamento delle imprese!
C'è gente che magari mantiene (per ora)i lo stesso tenore di vita di prima, ma o sta mangiando tutto il fieno che aveva messo in cascina o molto peggio s'indebita. e s'indebita non per investire ma per "consumare"!
Lo Stato ha dato il cattivo esempio e molti "privati" soprattutto imprenditori medio-piccoli o piccolissimi l'hanno seguito!
Quante piccole imprese sono oggi in una situazione pre-fallimentare? Non ho dati, ma sono convinto che sono moltissime... temo la maggior parte.
Aziende che sono ormai al limite con i fidi bancari, che hanno un castelletto di sconto "fasullo", che hanno debiti pazzeschi con il fisco, l'INPS, Equitalia, ecc. aziende che non hanno più i soldi per liquidare i dipendenti, aziende che sono morose con i fornitori e che ... all'attivo vantano crediti probabilmente inesigibili...

Insomma aziende che hanno copiato in tutto il nostro stato, imprenditori che hanno copiato i nostri politici.  carneval

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
i forconi - Pagina 2 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70i forconi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

i forconi - Pagina 2 Empty Re: i forconi

Messaggio Da Minsky Mer 18 Dic 2013 - 22:50

AGI ha scritto:19:06 18 DIC 2013

Forconi: il movimento paga le divisioni, poche migliaia a Roma

Roma, 18 dic. - Si è ormai conclusa la manifestazione del movimento dei forconi che, oggi, si era dato appuntamento in piazza del Popolo a Roma. Meno del previsto - giusto qualche migliaio - il numero dei partecipanti alla manifestazione che paga le divisioni fra i vari leader. Durante il presidio, che si è svolto senza tensioni né scontri, sono stati intonati slogan contro tutta la classe politica, primi fra tutti il premier Enrico Letta e il Capo dello Stato Giorgio Napolitano. "Gli italiani non vogliono rinunciare alla loro sovranità, ma a un presidente come Napolitano", è stata la bordata di Danilo Calvani. "Vada via presidente, vada via, non la vogliamo in Italia", ha urlato l'agricoltore di Latina parlando al microfono da un furgoncino che fungeva da palco. Nei confronti del capo dello Stato la folla ha anche lanciato dei "buu".
 Nel corso del suo intervento, il leader Calvani ha rivolto anche un augurio a Papa Francesco, al quale la piazza ha risposto con il coro "Francesco, uno di noi". Numerosa la partecipazione dei giovani del centro sociale Casapound, giunti in corteo sventolando bandiere tricolore. I temi più gettonati negli interventi dal palco hanno riguardato invettive contro la classe politica, il sistema economico e bancario e l'Europa.
Forconi? Coglioni!
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27360
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
i forconi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70i forconi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

i forconi - Pagina 2 Empty Re: i forconi

Messaggio Da Minkiator Gio 19 Dic 2013 - 18:51

paolo1951 ha scritto:Ragazzi non è solo questione di tenore di vita e di calo dei consumi!
Il problema è secondo me principalmente il calo della produzione e l'indebitamento delle imprese!
C'è gente che magari mantiene (per ora)i lo stesso tenore di vita di prima, ma o sta mangiando tutto il fieno che aveva messo in cascina o molto peggio s'indebita. e s'indebita non per investire ma per "consumare"!
Lo Stato ha dato il cattivo esempio e molti "privati" soprattutto imprenditori medio-piccoli o piccolissimi l'hanno seguito!
Quante piccole imprese sono oggi in una situazione pre-fallimentare? Non ho dati, ma sono convinto che sono moltissime... temo la maggior parte.
Aziende che sono ormai al limite con i fidi bancari, che hanno un castelletto di sconto "fasullo", che hanno debiti pazzeschi con il fisco, l'INPS, Equitalia, ecc. aziende che non hanno più i soldi per liquidare i dipendenti, aziende che sono morose con i fornitori e che ... all'attivo vantano crediti probabilmente inesigibili...

Insomma aziende che hanno copiato in tutto il nostro stato, imprenditori che hanno copiato i nostri politici.  carneval

 good post 
E la cosa grave è che di fronte a una situazione di vera emergenza come quella che stiamo passando l'elit intellettualoide si preoccupa se calano le ore di latino o se un maestro deve fare qualche ora in più.
Minkiator
Minkiator
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 51
Età : 35
Occupazione/Hobby : Rosicantropo
SCALA DI DAWKINS :
i forconi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70i forconi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.12.13

Torna in alto Andare in basso

i forconi - Pagina 2 Empty Re: i forconi

Messaggio Da Ospite Gio 19 Dic 2013 - 20:11

lurkator ha scritto: good post 
E la cosa grave è che di fronte a una situazione di vera emergenza come quella che stiamo passando l'elit intellettualoide si preoccupa se calano le ore di latino o se un maestro deve fare qualche ora in più.
no ma infatti, perchè investire sul futuro!? magnamose li sordi finchè ce sono!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

i forconi - Pagina 2 Empty Re: i forconi

Messaggio Da Rasputin Gio 19 Dic 2013 - 20:45

jessica ha scritto:
lurkator ha scritto: good post 
E la cosa grave è che di fronte a una situazione di vera emergenza come quella che stiamo passando l'elit intellettualoide si preoccupa se calano le ore di latino o se un maestro deve fare qualche ora in più.
no ma infatti, perchè investire sul futuro!? magnamose li sordi finchè ce sono!!!

Quoto.

Ignoranti moltiplicatevi,


___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

i forconi - Pagina 2 Merini10- i forconi - Pagina 2 Rusp_c10
i forconi - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
i forconi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70i forconi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

i forconi - Pagina 2 Empty Re: i forconi

Messaggio Da Griiper McCloubit Gio 19 Dic 2013 - 20:51

jessica ha scritto:
lurkator ha scritto: good post 
E la cosa grave è che di fronte a una situazione di vera emergenza come quella che stiamo passando l'elit intellettualoide si preoccupa se calano le ore di latino o se un maestro deve fare qualche ora in più.
no ma infatti, perchè investire sul futuro!? magnamose li sordi finchè ce sono!!!

e già che ce stamo magnamose pure li muti e li cecati  ahahahahahah 

___________________
Amico mio/dov'è la via/dove ti porta la follia/vorrei venire anch'io con te/ma l'incertezza è forte in me!

Sono un tontolone ignorante. Never forget it please.
Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 977
Età : 62
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
i forconi - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70i forconi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

i forconi - Pagina 2 Empty Re: i forconi

Messaggio Da silvio Gio 19 Dic 2013 - 23:18

paolo1951 ha scritto:Ragazzi non è solo questione di tenore di vita e di calo dei consumi!
Il problema è secondo me principalmente il calo della produzione e l'indebitamento delle imprese!
C'è gente che magari mantiene (per ora)i lo stesso tenore di vita di prima, ma o sta mangiando tutto il fieno che aveva messo in cascina o molto peggio s'indebita. e s'indebita non per investire ma per "consumare"!
Lo Stato ha dato il cattivo esempio e molti "privati" soprattutto imprenditori medio-piccoli o piccolissimi l'hanno seguito!
Quante piccole imprese sono oggi in una situazione pre-fallimentare? Non ho dati, ma sono convinto che sono moltissime... temo la maggior parte.
Aziende che sono ormai al limite con i fidi bancari, che hanno un castelletto di sconto "fasullo", che hanno debiti pazzeschi con il fisco, l'INPS, Equitalia, ecc. aziende che non hanno più i soldi per liquidare i dipendenti, aziende che sono morose con i fornitori e che ... all'attivo vantano crediti probabilmente inesigibili...

Insomma aziende che hanno copiato in tutto il nostro stato, imprenditori che hanno copiato i nostri politici.  carneval

Diciamo che con la crisi della grossa industria si è creata una moltiplicazione di piccole attività che non trovano sufficiente spazio per sopravvivere e crescere.
Quindi l'indebitamento è inevitabile, è stato inevitabile, ma molti tengono duro perché non sanno dove andare e si impiccano sempre più.

___________________
dando venghi ? cosa ? Da Rebbibbia ? Da Reggina Celi ? No da Roma. Allora Venghi dalla Libertà !
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
i forconi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70i forconi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

i forconi - Pagina 2 Empty Re: i forconi

Messaggio Da Minkiator Gio 19 Dic 2013 - 23:31

jessica ha scritto:
lurkator ha scritto: good post 
E la cosa grave è che di fronte a una situazione di vera emergenza come quella che stiamo passando l'elit intellettualoide si preoccupa se calano le ore di latino o se un maestro deve fare qualche ora in più.
no ma infatti, perchè investire sul futuro!? magnamose li sordi finchè ce sono!!!
Dovrebbe far ridere?
No perchè quello che ho detto è esattamente il contrario. Di non mangiarsi i soldi per lo sviluppo del paese e per la tenuta economica. Invece di investire miliardi in cose belle ma fondamentalmente inutili bisognerebbe guardare la realtà ed investire nella crescita.
Minkiator
Minkiator
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 51
Età : 35
Occupazione/Hobby : Rosicantropo
SCALA DI DAWKINS :
i forconi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70i forconi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.12.13

Torna in alto Andare in basso

i forconi - Pagina 2 Empty Re: i forconi

Messaggio Da Ospite Gio 19 Dic 2013 - 23:44


lurkator ha scritto:Dovrebbe far ridere?
No perchè quello che ho detto è esattamente il contrario. Di non mangiarsi i soldi per lo sviluppo del paese e per la tenuta economica. Invece di investire miliardi in cose belle ma fondamentalmente inutili bisognerebbe guardare la realtà ed investire nella crescita.

uahh uahh uahh

finanziare istruzione e ricerca sarebbe mangiarsi i soldi per lo sviluppo del paese???
ma che sei un adepto del buon paolo?

normalmente questa cosa viene chiamata investire sullo sviluppo del paese...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

i forconi - Pagina 2 Empty Re: i forconi

Messaggio Da paolo1951 Ven 20 Dic 2013 - 9:47

jessica ha scritto:
lurkator ha scritto:Dovrebbe far ridere?
No perchè quello che ho detto è esattamente il contrario. Di non mangiarsi i soldi per lo sviluppo del paese e per la tenuta economica. Invece di investire miliardi in cose belle ma fondamentalmente inutili bisognerebbe guardare la realtà ed investire nella crescita.

uahh uahh  uahh

finanziare istruzione e ricerca sarebbe mangiarsi i soldi per lo sviluppo del paese???
ma che sei un adepto del buon paolo?

normalmente questa cosa viene chiamata investire sullo sviluppo del paese...
Sì jessica viene "chiamata" così, ma appunto solo "chiamata"...
Mi viene in mente il film "Porca vacca", quando Tomo Secondo parlando al suo pene dice:
"... hai capito ora ti chiamano Patria!"  carneval 

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
i forconi - Pagina 2 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70i forconi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

i forconi - Pagina 2 Empty Re: i forconi

Messaggio Da Minsky Ven 20 Dic 2013 - 12:41

i forconi - Pagina 2 Forcon10
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27360
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
i forconi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70i forconi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

i forconi - Pagina 2 Empty Re: i forconi

Messaggio Da Ospite Sab 21 Dic 2013 - 17:26

paolo1951 ha scritto:
jessica ha scritto:
lurkator ha scritto:Dovrebbe far ridere?
No perchè quello che ho detto è esattamente il contrario. Di non mangiarsi i soldi per lo sviluppo del paese e per la tenuta economica. Invece di investire miliardi in cose belle ma fondamentalmente inutili bisognerebbe guardare la realtà ed investire nella crescita.

uahh uahh  uahh

finanziare istruzione e ricerca sarebbe mangiarsi i soldi per lo sviluppo del paese???
ma che sei un adepto del buon paolo?

normalmente questa cosa viene chiamata investire sullo sviluppo del paese...
Sì jessica viene "chiamata" così, ma appunto solo "chiamata"...
Mi viene in mente il film "Porca vacca", quando Tomo Secondo parlando al suo pene dice:
"... hai capito ora ti chiamano Patria!"  carneval 
no ma infatti, non oso immaginare cosa chiami tu "investimento"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

i forconi - Pagina 2 Empty Re: i forconi

Messaggio Da Minkiator Sab 21 Dic 2013 - 17:36

normalmente questa cosa viene chiamata investire sullo sviluppo del paese...

hysterical
Lo sviluppo e l'economia del paese lo portano avanti le persone che si fanno il culo dalla mattina alla sera, cioè quelle che pagano anche i vostri stipendi da mantenuti. E avete pure il coraggio di lamentarvi.
Minkiator
Minkiator
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 51
Età : 35
Occupazione/Hobby : Rosicantropo
SCALA DI DAWKINS :
i forconi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70i forconi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.12.13

Torna in alto Andare in basso

i forconi - Pagina 2 Empty Re: i forconi

Messaggio Da loonar Sab 21 Dic 2013 - 18:08

lurkator ha scritto:normalmente questa cosa viene chiamata investire sullo sviluppo del paese...

hysterical
Lo sviluppo e l'economia del paese lo portano avanti le persone che si fanno il culo dalla mattina alla sera, cioè quelle che pagano anche i vostri stipendi da mantenuti. E avete pure il coraggio di lamentarvi.
a chi ti riferisci?

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
i forconi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70i forconi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

i forconi - Pagina 2 Empty Re: i forconi

Messaggio Da Griiper McCloubit Sab 21 Dic 2013 - 19:03

lurkator ha scritto:normalmente questa cosa viene chiamata investire sullo sviluppo del paese...

hysterical
Lo sviluppo e l'economia del paese lo portano avanti le persone che si fanno il culo dalla mattina alla sera, cioè quelle che pagano anche i vostri stipendi da mantenuti. E avete pure il coraggio di lamentarvi.

Mi pare una visione alquanto limitata la tua.
E la puoi vedere da te la differenza tra i paesi che investono in ricerca e istruzione e quelli che invece non lo fanno.

___________________
Amico mio/dov'è la via/dove ti porta la follia/vorrei venire anch'io con te/ma l'incertezza è forte in me!

Sono un tontolone ignorante. Never forget it please.
Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 977
Età : 62
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
i forconi - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70i forconi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

i forconi - Pagina 2 Empty Re: i forconi

Messaggio Da paolo1951 Dom 22 Dic 2013 - 0:13

La ricerca la fanno i privati per il profitto economico, gli stati per esigenze militari... quella in cui jessica vuole "investire" destinando soldi pubblici alla scuola italiana, è una cosa tutta diversa che si chiama piuttosto "clientelismo":
cioè visto che voglio il tuo voto ti finanzio la tua interessantissima ricerca sullo studio delle mestruazioni delle formiche.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
i forconi - Pagina 2 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70i forconi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

i forconi - Pagina 2 Empty Re: i forconi

Messaggio Da silvio Dom 22 Dic 2013 - 0:31

La scuola in Italia cade in pezzi, siamo arrivati un po all'estremo, non vanno le strutture, i servizi, qualche cosa deve essere fatta.

___________________
dando venghi ? cosa ? Da Rebbibbia ? Da Reggina Celi ? No da Roma. Allora Venghi dalla Libertà !
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
i forconi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70i forconi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

i forconi - Pagina 2 Empty Re: i forconi

Messaggio Da paolo1951 Dom 22 Dic 2013 - 9:45

silvio ha scritto:La scuola in Italia cade in pezzi, siamo arrivati un po all'estremo, non vanno le strutture, i servizi, qualche cosa deve essere fatta.
Sì, ma qui nessuno cerca di fare "qualche cosa" per la SCUOLA, semmai si vuole fare qualche cosa solo per gli INSEGNANTI.
Pensi sia servito alla "scuola" abolire i concorsi per sostituirli con i corsi abilitanti?
Pensi sia servito alla scuola mettere 3 maestri dove ce n'era uno?
Pensi sia servito alla scuola creare una classe di insegnati di "sostegno" in massima parte capaci di sostenere un cazzo! ?

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
i forconi - Pagina 2 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70i forconi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

i forconi - Pagina 2 Empty Re: i forconi

Messaggio Da silvio Dom 22 Dic 2013 - 9:59

Si sono d'accordo, ma non giustifica il fatto, che i nostri figli devono fare i conti con una pubblica amministrazione del genere.
Io spero che da qualche parte venga una vera rivolta a tutto ciò.

___________________
dando venghi ? cosa ? Da Rebbibbia ? Da Reggina Celi ? No da Roma. Allora Venghi dalla Libertà !
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
i forconi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70i forconi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

i forconi - Pagina 2 Empty Re: i forconi

Messaggio Da paolo1951 Dom 22 Dic 2013 - 10:52

silvio ha scritto:Si sono d'accordo, ma non giustifica il fatto, che i nostri figli devono fare i conti con una pubblica amministrazione del genere.
Io spero che da qualche parte venga una vera rivolta a tutto ciò.
Questo è il problema: cosa determina una vera "rivoluzione"?
Paradossalmente direi che non furono mai le "rivolte popolari"... questo nel bene come nel male.
La rivoluzione francese per esempio diede veramente frutti per tutta l'Europa quando divenne la dittatura illuminata di Napoleone, la rivoluzione russa trionfò grazie al colpo di stato militare di un Trotzki, alla dittatura spietata di Stalin che cinicamente attese il momento favorevole per esportarla in mezzo mondo con la forza dell'Armata Rossa ... il "popolo" è conformista e conservatore, non "rivoluzionario".
Per questo non credo ai "forconi".

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
i forconi - Pagina 2 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70i forconi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

i forconi - Pagina 2 Empty Re: i forconi

Messaggio Da loonar Dom 22 Dic 2013 - 12:19

quoto Paolo51
anche sulla scuola

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
i forconi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70i forconi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

i forconi - Pagina 2 Empty Re: i forconi

Messaggio Da Paolo Dom 22 Dic 2013 - 12:31

Tute le rivoluzioni sono sempre state fatte da un esigua minoranza, quasi un élite, e le masse si fanno poi trascinare e condizionare. Così dal fascismo al nazismo o alla rivoluzione russa o cinese. Non credo però che siano i forconi questa élite!!

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
i forconi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70i forconi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

i forconi - Pagina 2 Empty Re: i forconi

Messaggio Da Ospite Dom 22 Dic 2013 - 12:44

lurkator ha scritto:hysterical
Lo sviluppo e l'economia del paese lo portano avanti le persone che si fanno il culo dalla mattina alla sera, cioè quelle che pagano anche i vostri stipendi da mantenuti. E avete pure il coraggio di lamentarvi.

paolo1951 ha scritto:La ricerca la fanno i privati per il profitto economico, gli stati per esigenze militari... quella in cui jessica vuole "investire" destinando soldi pubblici alla scuola italiana, è una cosa tutta diversa che si chiama piuttosto "clientelismo":
cioè visto che voglio il tuo voto ti finanzio la tua interessantissima ricerca sullo studio delle mestruazioni delle formiche.
l'allievo aveva superato il maestro, ma poi per fortuna paolo è riuscito a ripigliarsi con questa mossa formidabile.
la ricerca la fanno i privati? ma in che paese? in italia i privati pretendono che la ricerca la faccia il pubblico, con soldi pubblici per le esigenze dei privati... e ovviamente non dev'essere ricerca di base o sulle mestruazioni delle formiche, perchè vogliamo roba in grado di generare ricchezza ora, subito. "i soldi per la ricerca devono essere indirizzati a questo" disse il vice del ministro dello sviluppo ed economia del governo b. invitato a una riunione dei pezzigrossi dell'ateneo. e questo era un pezzo meccanico che aveva estratto dalla tasca. industria, impresa, economia. per voi non c'è altro. manco riuscite ad alzare la testa di qualche centimetro e rendervi conto che tutto quello che vi permette di portare la pagnotta a casa oggi è merito di qualche stronzo che ieri ha studiato ciò che considerate "mestruo delle formiche". e con buona probabilità finanziato da soldi pubblici.

lurkatore, immagino che quello che si fa il culo dalla mattina alla sera saresti tu, mi sfugge al momento chi sarebbero i mantenuti, forse puoi chiarire... ma giusto per curiosità, se vuoi dirlo, quale sarebbe questo duro lavoro da tiracarretta?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

i forconi - Pagina 2 Empty Re: i forconi

Messaggio Da silvio Dom 22 Dic 2013 - 13:35

paolo1951 ha scritto:
silvio ha scritto:Si sono d'accordo, ma non giustifica il fatto, che i nostri figli devono fare i conti con una pubblica amministrazione del genere.
Io spero che da qualche parte venga una vera rivolta a tutto ciò.
Questo è il problema: cosa determina una vera "rivoluzione"?
Paradossalmente direi che non furono mai le "rivolte popolari"... questo nel bene come nel male.
La rivoluzione francese per esempio diede veramente frutti per tutta l'Europa quando divenne la dittatura illuminata di Napoleone, la rivoluzione russa trionfò grazie al colpo di stato militare di un Trotzki, alla dittatura spietata di Stalin che cinicamente attese il momento favorevole per esportarla in mezzo mondo con la forza dell'Armata Rossa ... il "popolo" è conformista e conservatore, non "rivoluzionario".
Per questo non credo ai "forconi".

Una guida ci vuole, anche perché il problema del singolo si risolve nel quadro del suo mondo personale, invece qui parliamo di una intera società.
Partendo dalla premessa che l'Italia ha tutte le carte per riprendersi e non è un sogno,perché noi abbiamo una cultura del fare, dell'inventare, della tecnica, della produzione artistica, industriale, artigianale, agricola e via così, ma qualcosa la blocca.
Ora il compito di analizzare e spiegare se possibile il perché di questo blocco, di mancato sviluppo è una manchevolezza di cui il Governo , l' Informazione pubblica e privata, ecc...  sono responsabili.
Abbiamo Università, Istituti di Ricerca, tipo CNR ecc..., che non riescono a produrre uno straccio di documento che abbia un minimo valore.
Io stesso se devo essere sincero ho difficoltà a comprendere lo stato delle cose, pur andando a guardare ISTAT, CENSIS, CONFINDUSTRIA, SINDACATI, ecc....
Mi chiedo perché il Governo non abbia la capacità di tirare fuori un centro studi che abbia la forza morale di analizzare con rigore la crisi, soprattutto produttiva e indirizzare verso prodotti, regione per regione, comune per comune, che abbiano un valore nell'attuale mercato.
Anche per indirizzare le politiche economiche in modo razionale.
Perché il punto é sempre la capacità di produrre cose serie che portino ricchezza.
Noi oggi abbiamo bisogno di una guida capace e seria, che non viene da sola, ma anche dalla associazione di persone che abbiano una reale esigenza di cambiamento.
I forconi possono essere un momento di partenza, come i 5 stelle, in fondo lo stesso Renzi, che perlomeno indicano la necessità di liberarsi da certo vecchiume.

___________________
dando venghi ? cosa ? Da Rebbibbia ? Da Reggina Celi ? No da Roma. Allora Venghi dalla Libertà !
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
i forconi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70i forconi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

i forconi - Pagina 2 Empty Re: i forconi

Messaggio Da Griiper McCloubit Dom 22 Dic 2013 - 15:00

Silvio dici bene, le potenzialità ci sono, nonostante la carenza di materie prime.
Ma il problema secondo me è che non si tratta solo di rimuovere il vecchiume, che sarebbe un problema temporaneo, ma di cambiare mentalità.
Abbiamo acquisito la mentalità distorta di un "do ut des" finalizzato solo a scopi utilitaristici e corta visuale. Cambiare non sarà un processo facile, nè a breve termine nè indolore.
Quasi come liberarsi dal giogo religioso.
Ce la si può fare e da qualche parte bisogna pure iniziare, anche con il rischio di sbagliare, che è comunque meglio dell'immobilismo.

___________________
Amico mio/dov'è la via/dove ti porta la follia/vorrei venire anch'io con te/ma l'incertezza è forte in me!

Sono un tontolone ignorante. Never forget it please.
Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 977
Età : 62
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
i forconi - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70i forconi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

i forconi - Pagina 2 Empty Re: i forconi

Messaggio Da Akka Lun 23 Dic 2013 - 1:51

va be' dai, che l' italia sia tra gli stati dell' ue che investono meno in ricerca non è una novità(in più spende male, distribuendo i finanziamenti a pioggia e non secondo i risultati prodotti! ma qui in italia siamo tutti belli e buoni uguali, indipendentemente da quello che si fa o non si fa)

però è anche vero che le grandi industrie, per interessi loro, finanziano la ricerca, e così in tutto il mondo civile

il dramma è che in italia entrambe queste cose avvengono poco, quando invece dovremmo spendere tanto, anzi tantissimo in ricerca e in innovazione, visto che è l' unica via percorribile

noi siamo un paese importatore, materie prime non ne abbiamo, quindi dobbiamo trasformare ed esportare se vogliamo tirare a campare, però non possiamo certo competere coi prezzi di cinesi, vietnamiti e compagnia bella.. quindi? quindi dovremmo produrre beni con un grande valore aggiunto, cioè beni che una volta lavorati valgano molto di più delle singole materie prime di cui sono costituiti, ma per farlo bisogna investire proprio in ricerca e innovazione, ed essere un passo avanti agli altri(aimè è il contrario..)

insomma, non possiamo importare merci per produrre ciò che produce anche la cina, quindi, finchè abbiamo ancora un vantaggio rispetto ai cinesi, dovremmo sfruttarlo proprio investendo in ricerca e innovazione, cercando sempre di proporre qualcosa di innovativo

ma l' italia è totalmente scollegata da questi meccanismi di competizione, in italia non piacciono nè la competizione nè l' innovazione... a noi ci piace la politica che distribuisce... ma ormai sta per finire pure questo

tra un po' non avremo più nè un' economia di mercato(e tantomeno un' economia di mercato competitiva) nè una politica socialista che distribuisce risorse(perchè non potrà più farlo, non possiamo più fare debito!! abbiamo firmato accordi molto chiari con l' ue su questo e introdotto il pareggio di bilancio in costituzione)

qualcuno aveva sperato(ingenuamente, e pure io c' ho sperato, soprattutto dopo la sfiorata catastrofe dello spread a 675!!) che entrando nell' euro, non potendo più inondare di moneta il mercato, non potendo più fare debito a volontà, non potendo più spendere ciò che non avevamo, non potendo più sprecare con tanta disinvoltura ecc.. la politica sarebbe stata costretta ad autodisciplinarsi, ebbene non è stato così, piuttosto di rinunciare a qualcosa loro(e il loro sistema clientelare) tagliano i posti letto negli ospedali, l' austerità non ha funzionato

non ci sono le condizioni materiali per la ripresa stando così le cose

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
i forconi - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70i forconi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

i forconi - Pagina 2 Empty Re: i forconi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.