Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Papa Francesco è cosi buono che...

+28
compasso
BestBeast
Il Distruttore Hara
cofee
Pratyeka
iosonoateo
mix
Akka
The Pilot
Lyallii
don alberto
Griiper McCloubit
Tomhet
mecca domenico
jillo
alberto
Avalon
silvio
*Valerio*
kalab99
Sally
Ludwig von Drake
delfi68
Rasputin
satrebil
primaverino
Minsky
alexjc
32 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Ospite Gio 17 Ott 2013 - 18:49

delfi68 ha scritto:..mi spiace Jess..
Ma il papa telefona non perche' e' buono..se lo fosse avrebbe tantissime cose concrete da fe.
Ma telefona esattamente come un promoter in una campagna pubblicitaria..
E' un falso.
Ed e' un falso al livello dei guaritori che promettono miracoli o le wanne marchi che promettono incantesimi..
E' un semplice speculatore che si aggrappa ai dolori della gente, vendendo false speranze al fine di riabilitare un'immagine ecclesiastica alcuanto distrutta dal precedente AD.
non so, può darsi. magari è pure probabile. il fatto è che visto dall'ateo di ferro qualsiasi gesto del papa (o di prete o di credino) è e sarà sempre e comunque una merdata fotonica per questo o quell'altro presunto motivo (v. ad es. discussione sui soldi prestati dal prete a un povero cristo).
se non altro mi sembra un'ottima campagna pubblicitaria rispetto a quella usata dal manager precedente che consisteva nell'ingioiellare d'oro i rappresentanti.
anche quella della coop con naturabio equosolidalsalcazz è una trovata pubblicitaria per accaparrarsi la fetta di mercato che ha quelle esigenze. e per farlo vendono prodotti contenenti meno immondizia, meno conservanti e fatte da lavoratori trattati un po' meglio. non mi pare di aver mai pensato che fossero dei farabutti perchè lo fanno per guadagnarci.


minsky: vorresti essere un po' più chiaro grazie?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Akka Gio 17 Ott 2013 - 18:50

no ma è gesuita come bellarmino! ahahahahahah

Akka
-------------
-------------

Numero di messaggi : 4113
Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Ludwig von Drake Gio 17 Ott 2013 - 19:21

Akka ha scritto:no ma è gesuita come bellarmino! ahahahahahah
mgreen 
Beh, Moro era democristiano come Andreotti, Hitler sembra fosse vegetariano come Gandhi e Mandela è nero come Tyson.
I 400 anni di differenza mi sembra rimangano lì, con tutto il loro peso.
saluto...

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Griiper McCloubit Gio 17 Ott 2013 - 19:30

Ludwig von Drake ha scritto:
Minsky ha scritto:
AGI ha scritto:13:10 15 OTT 2013

Stamina, il Papa telefona a genitori bimba affetta da Sma

Guardiagrele (Chieti), 15 ott. - "Prego per voi, non vi abbandonerò". Papa Francesco ha chiamato ieri pomeriggio al telefono i genitori di una bimba di un anno e mezzo di Guardiagrele (Chieti) affetta dalla nascita da Sma, l'atrofia muscolare spinale che riserva, a chi ne è affetto, forse due anni di aspettativa di vita. "Il pontefice - racconta il quotidiano abruzzese 'Il Centro' - ha chiamato il padre della piccola venti minuti dopo aver ricevuto una lettera-appello al Vaticano scritta da Andrea e sua moglie e affidata sabato sera nella mani dell'arcivescovo di Chieti-Vasto Bruno Forte". Andrea, ancora incredulo, dice di aver spiegato la situazione della figlioletta a Papa Francesco, cioè l'accesso alle cure staminali per le quali i genitori della bimba sono in lista di attesa. "Papa Francesco, con il quale ho conversato per circa dieci minuti - racconta Andrea - mi ha detto subito di avere la mia lettera tra le sue mani, di averla appena letta e che stava guardando la foto di Noemi". "Il Papa - riprende - mia ha detto 'io non vi abbandono e prego per voi. È una lettera carica di amore, la tua, Non vi abbandonerò". La telefonata tra il pontefice e i genitori di Noemi è avvenuta mentre mamma e papà stavano tornando a Guardiagrele dall'Aquila. "Vorrei sapere cosa posso fare per voi", ha chiesto il Santo Padre. "Papa Francesco - ha risposto Andrea - vi abbiamo scritto non soltanto perché credenti ma soprattutto per la forza che ha suscitato in noi una vostra frase quando avete detto "'non fatevi rubare la speranza'. E noi per Noemi chiediamo una speranza, l'accesso alle cure staminali". Secondo quanto riferito sempre da Andrea, il Papa gli ha assicurato che farà qualcosa. "Alle 19.30 - ricorda infine il giovane genitore 26enne - arriva una telefonata dal Vaticano: pensavo fosse ancora il Santo Padre, si trattava invece di un vescovo.
Mi ha riferito che il Papa voleva sapere come stava Noemi. Lo stesso prelato mi ha infine informato che il Papa stava pregando da mezz'ora per Noemi con monsignor Forte".
Non ho parole.
Neanch'io... che vergogna che un papa preghi per la guarigione di una bambina o voglia fare sapere ai genitori che gli è vicino con lo spirito... non hanno ancora reso questa cosa un reato?
Beh Lud, mi scuserai ma il tuo sarcasmo mi sembra fuori luogo.
Da una parte il "santo padre" prega ed è "vicinoconlospirito" alla bambina ed alla famiglia (purtroppo non ci sono evidenze che tali attività abbiano mai avuto effetti positivi documentabili sui malati) mentre dall'altra si oppone proprio a quella ricerca sulle staminali sulla quale i genitori della bambina riversano le loro speranze. Ricerca che magari qualcosa in più delle preghiere riesce a fare...
A casa mia questo si chiama ipocrisia.

Inoltre dovrei sempre capire perchè pregare per (e/o miracolare) specificatamente una persona quando ce ne sono migliaia nelle stesse condizioni o anche peggio. Ma questo è un altro discorso.

___________________
Amico mio/dov'è la via/dove ti porta la follia/vorrei venire anch'io con te/ma l'incertezza è forte in me!

Sono un tontolone ignorante. Never forget it please.
Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 977
Età : 62
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Ludwig von Drake Gio 17 Ott 2013 - 19:38

1. Papa Francesco si è opposto alla ricerca sulle staminali? Hai qualche fonte in merito?
2. Non lo so perché pregare per qualcuno nello specifico? Tu non hai nessun caso umano che ti porta a sperare concentrandoti su di esso e lasciando da parte per un momento i milioni di altri sfortunati? Io sì e se qualcuno ti fa capire che ti sta vicino con lo spirito in un momento di difficoltà la considero una buona azione.
PS Che c'entrano i miracoli?

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Ospite Gio 17 Ott 2013 - 19:44

Mi sembra sia risaputo che la Chiesa si opponga alla ricerca sulle staminali embrionali...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Ludwig von Drake Gio 17 Ott 2013 - 19:47

Fux89 ha scritto:Mi sembra sia risaputo che la Chiesa si opponga alla ricerca sulle staminali embrionali...
Stavamo parlando di papa Francesco.
Si è espresso in merito?

Su un altro piano, magari questo articolo ti può interessare (attenzione, non significa che io condivida tutto quanto scritto nello stesso):

http://vaticaninsider.lastampa.it/inchieste-ed-interviste/dettaglio-articolo/articolo/cellule-staminali-stem-cells-celulas-madre-24066/

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Ospite Gio 17 Ott 2013 - 19:59

Ludwig von Drake ha scritto:
Fux89 ha scritto:Mi sembra sia risaputo che la Chiesa si opponga alla ricerca sulle staminali embrionali...
Stavamo parlando di papa Francesco.
Si è espresso in merito?
Lui personalmente non lo so. Ma la posizione in merito dell'associazione di cui è capo è abbastanza chiara. :si si:

EDIT: L'articolo lo leggo dopo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Rasputin Gio 17 Ott 2013 - 20:04

Ludwig von Drake ha scritto:[...]che vergogna che un papa preghi per la guarigione di una bambina o voglia fare sapere ai genitori che gli è vicino con lo spirito... non hanno ancora reso questa cosa un reato?
Sí, a me pare davvero una vergogna per non chiamarla di peggio.

Giuridicamente lo chiamerei sciacallaggio, paragonabile a quello della gente che rovista tra le macerie dopo i terremoti per cercare oggetti di valore.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Merini10- Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Rusp_c10
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Griiper McCloubit Gio 17 Ott 2013 - 20:31

Ludwig von Drake ha scritto:1. Papa Francesco si è opposto alla ricerca sulle staminali? Hai qualche fonte in merito?
2. Non lo so perché pregare per qualcuno nello specifico? Tu non hai nessun caso umano che ti porta a sperare concentrandoti su di esso e lasciando da parte per un momento i milioni di altri sfortunati? Io sì e se qualcuno ti fa capire che ti sta vicino con lo spirito in un momento di difficoltà la considero una buona azione.
PS Che c'entrano i miracoli?

1) Mi risulta che la chiesa si opponga alla ricerca sulle staminali, fonti specifiche no, non ne ho, non ho memoria per le fonti, è un mio handicap. Penso che però si possono trovare.
Papa Francesco è il capo della chiesa e non avendo espresso dissenso per la sua politica in questo specifico ambito, penso che sia d'accordo con la stessa, fino a prova contraria.
2) Magari hai anche ragione ma io penso che una buona azione, una azione migliore, sia fare qualcosa di concreto. Vedi punto 1).
P.S.: vogliamo scommettere su come verrebbe chiamata una eventuale guarigione spontanea della bambina dovuta ad intercessione, a mezzo preghiera, del Papa?

___________________
Amico mio/dov'è la via/dove ti porta la follia/vorrei venire anch'io con te/ma l'incertezza è forte in me!

Sono un tontolone ignorante. Never forget it please.
Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 977
Età : 62
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da mecca domenico Gio 17 Ott 2013 - 20:43

The Pilot ha scritto:
mecca domenico ha scritto:
delfi68 ha scritto:Verde fratello..capisco che certe cose fanno stare male..wink..
Si fanno veramente male....
Così come fa male veder il prediletto del signore (priebke), campare fino a 102 anni e sempre in ottima salute.
dio colpisce i giusti e salvaguarda i delinquenti.
Beh, anche Giap è arrivato a 102 e non è considerato un delinquente...
Giap ha combattuto per liberare il suo popolo e non per invadere.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da mecca domenico Gio 17 Ott 2013 - 20:52

Rasputin ha scritto:
Ludwig von Drake ha scritto:[...]che vergogna che un papa preghi per la guarigione di una bambina o voglia fare sapere ai genitori che gli è vicino con lo spirito... non hanno ancora reso questa cosa un reato?
Sí, a me pare davvero una vergogna per non chiamarla di peggio.

Giuridicamente lo chiamerei sciacallaggio, paragonabile a quello della gente che rovista tra le macerie dopo i terremoti per cercare oggetti di valore.
Già, l'unica cosa che gli concedo è, forse vorrebbe pulire un pò (sempre che gli venga concesso).

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da don alberto Gio 17 Ott 2013 - 21:02

Griiper McCloubit ha scritto:... si oppone proprio a quella ricerca sulle staminali ...
non mi pare
(sempre che non si debba fare polemica "a prescindere")
http://it.wikipedia.org/wiki/Metodo_Stamina
http://it.wikipedia.org/wiki/Cellula_staminale_mesenchimale

___________________
prima i postare non dimenticare mai la 
Prima legge del dibattito

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 73
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue7 / 707 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da don alberto Gio 17 Ott 2013 - 21:02

Fux89 ha scritto:Mi sembra sia risaputo che la Chiesa si opponga alla ricerca sulle staminali embrionali...
ecchecentrano?

___________________
prima i postare non dimenticare mai la 
Prima legge del dibattito

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 73
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue7 / 707 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da don alberto Gio 17 Ott 2013 - 21:07

Griiper McCloubit ha scritto:
1) Mi risulta che la chiesa si opponga alla ricerca sulle staminali, 
quali?
amniotica?
da villo coriale?
ematopoietica?
adulta?
embrionale?
pluripotente indotta?
(fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Cellula_staminale )




su, ragazzi,
un po' meno di improvvisazione ...

___________________
prima i postare non dimenticare mai la 
Prima legge del dibattito

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 73
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue7 / 707 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Ospite Gio 17 Ott 2013 - 21:11

don alberto ha scritto:
Fux89 ha scritto:Mi sembra sia risaputo che la Chiesa si opponga alla ricerca sulle staminali embrionali...
ecchecentrano?
Io non mi stavo riferendo alla bufala del metodo Stamina... Parlavo in generale dell'opposizione da parte della Chiesa a determinate ricerche che potrebbero in un prossimo futuro permettere la cura di gravi malattie: è un po' ipocrita dire di voler far qualcosa e allo stesso tempo opporsi al lavoro di chi davvero potrebbe fare qualcosa...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da don alberto Gio 17 Ott 2013 - 21:16

per ora, il "qualcosa" l'hanno fatto le adulte e le riprogrammate,

poi, se si deve fare ideologia, accomodatevi pure.

___________________
prima i postare non dimenticare mai la 
Prima legge del dibattito

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 73
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue7 / 707 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da alexjc Gio 17 Ott 2013 - 21:24

Ludwig von Drake ha scritto:
Fux89 ha scritto:Mi sembra sia risaputo che la Chiesa si opponga alla ricerca sulle staminali embrionali...
Stavamo parlando di papa Francesco.
Si è espresso in merito?

Su un altro piano, magari questo articolo ti può interessare (attenzione, non significa che io condivida tutto quanto scritto nello stesso):

http://vaticaninsider.lastampa.it/inchieste-ed-interviste/dettaglio-articolo/articolo/cellule-staminali-stem-cells-celulas-madre-24066/
fantastico.... ora tutto ciò che non ha confermato papa francesco è dimenticato... suppongo che gesù non sia più nato da una vergine!ahahahahahah

alexjc
-------------
-------------

Numero di messaggi : 75
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.09.13

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da alexjc Gio 17 Ott 2013 - 21:24

don alberto ha scritto:per ora, il "qualcosa" l'hanno fatto le adulte e le riprogrammate,

poi, se si deve fare ideologia, accomodatevi pure.
non è forse ideologia voler vietare la ricerca sulle embrionali?

alexjc
-------------
-------------

Numero di messaggi : 75
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.09.13

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da don alberto Gio 17 Ott 2013 - 21:31

no

___________________
prima i postare non dimenticare mai la 
Prima legge del dibattito

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 73
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue7 / 707 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Rasputin Gio 17 Ott 2013 - 21:31

alexjc ha scritto:fantastico.... ora tutto ciò che non ha confermato papa francesco è dimenticato... suppongo che gesù non sia più nato da una vergine!ahahahahahah
Eh...il secondo nome del nostro Ludwig è Viktor:


___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Merini10- Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Rusp_c10
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da alexjc Gio 17 Ott 2013 - 21:35

don alberto ha scritto:no
suvvia don si sforzi un po' di più, non si trova a catechizzare la prima elementare. 
Vietare la ricerca sulle embrionali è ideologia purissima al 100% un ideologia che contro ogni evidenza scientifica porta a dare diritti (che si acquisiscono invece con la nascita) a un aggregato di cellule che già di per se ha ottime probabilità di essere scartato dalla natura.
E questo è un dato di fatto.

alexjc
-------------
-------------

Numero di messaggi : 75
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.09.13

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Rasputin Gio 17 Ott 2013 - 21:38

alexjc ha scritto:
don alberto ha scritto:no
suvvia don si sforzi un po' di più, non si trova a catechizzare la prima elementare. 
Vietare la ricerca sulle embrionali è ideologia purissima al 100% un ideologia che contro ogni evidenza scientifica porta a dare diritti (che si acquisiscono invece con la nascita) a un aggregato di cellule che già di per se ha ottime probabilità di essere scartato dalla natura.
E questo è un dato di fatto.
Alè.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Merini10- Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Rusp_c10
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Ospite Gio 17 Ott 2013 - 21:56

alexjc ha scritto:
don alberto ha scritto:no
suvvia don si sforzi un po' di più, non si trova a catechizzare la prima elementare. 
Vietare la ricerca sulle embrionali è ideologia purissima al 100% un ideologia che contro ogni evidenza scientifica porta a dare diritti (che si acquisiscono invece con la nascita) a un aggregato di cellule che già di per se ha ottime probabilità di essere scartato dalla natura.
E questo è un dato di fatto.
thinkthank perchè al prete dai del lei?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da alexjc Gio 17 Ott 2013 - 21:57

jessica ha scritto:
alexjc ha scritto:
don alberto ha scritto:no
suvvia don si sforzi un po' di più, non si trova a catechizzare la prima elementare. 
Vietare la ricerca sulle embrionali è ideologia purissima al 100% un ideologia che contro ogni evidenza scientifica porta a dare diritti (che si acquisiscono invece con la nascita) a un aggregato di cellule che già di per se ha ottime probabilità di essere scartato dalla natura.
E questo è un dato di fatto.
thinkthank perchè al prete dai del lei?
per chiarire che non siamo amici! devil2

alexjc
-------------
-------------

Numero di messaggi : 75
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.09.13

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Ospite Gio 17 Ott 2013 - 22:01

hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih 
perdonami, l'avevo scambiato per mistico timor di dio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Rasputin Gio 17 Ott 2013 - 22:06

jessica ha scritto:hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih 
perdonami, l'avevo scambiato per mistico timor di dio
Sí, e io sono vergine mgreen 

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Merini10- Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Rusp_c10
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da delfi68 Gio 17 Ott 2013 - 23:07

don alberto ha scritto:no
Quoto.
Infatti e' teologia.

Alla faccia dei magisteri separati a cui tenete tanto.
Questo e' un classico esempio della bugia perenne..Voi Scienza, Noi Fede. Ognuno si occupi delle sue cose cosette...

Invece non vi volete occupare di fede nel senso stretto,del tipo il rapporto Tu e Dio ma t'aiuto io. (chiesa)
Voialtri imbonitori avete anche la pretesa di dire alla scienza e alla societa' civile cosa e quando un agglomerato embrionale ha personalita' giuridica al punto di inframmettervi concedendovi il titolo di stabilire chi e cosa e quando un prodotto biologico e' un essere umano!..e tutto basandovi su vostri presunti superpoteri telepatici con dio..

Perche' non funeralizzate e seppellite in rito cattolico anche i feti abortiti?? ..perche' no?
Nemmeno feti di 8mesi ammettete ai sacramenti!! ..NON VE NE FREGA UN CAZZO DI CHI MUORE, se feto, embrione o adulto..
I morti non servono a nulla, se non ha tenere per i coglioni i parenti sopravvissuti..

A voi frega un cazzo dei feti o degli embrioni..a Voi interessa tenere in pugno la donna e l'uomo abbindolandoli con le vostre superstizioni da maghi scassi..Sono i genitori che vi interessano NON GLI EMBRIONI!

Vi interessa intimorire la gente, affinche' partorisca nuove pecore da addomesticare..

Non e' vero?? ..bene, i sacramenti anche al feto e all'embrione all'ora, se ha qualsiasi cosa di sustanziale in comune con l'essere umano formato e giuridicamente riconosciuto, allora dovete fargli un funerale e seppellirlo, con tanto di nome e cognome!

Siete talmente e spudoratamente falsi che riuscite proprio per questo a fottere milioni di persone..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Ludwig von Drake Ven 18 Ott 2013 - 0:16

alexjc ha scritto:
Ludwig von Drake ha scritto:
Fux89 ha scritto:Mi sembra sia risaputo che la Chiesa si opponga alla ricerca sulle staminali embrionali...
Stavamo parlando di papa Francesco.
Si è espresso in merito?
Su un altro piano, magari questo articolo ti può interessare (attenzione, non significa che io condivida tutto quanto scritto nello stesso):
http://vaticaninsider.lastampa.it/inchieste-ed-interviste/dettaglio-articolo/articolo/cellule-staminali-stem-cells-celulas-madre-24066/
fantastico.... ora tutto ciò che non ha confermato papa francesco è dimenticato... suppongo che gesù non sia più nato da una vergine!ahahahahahah
Ehm, forse sarebbe meglio cercare di comprendere ciò a cui si risponde prima di iniziare a ridere. wink.. 

Fammi sapere quando hai riletto lo scambio e, qualora ti sembrasse ancora che la tua risposta possa essere lontanamente allineata allo stesso, tenterò di spiegare meglio.
grazie! 

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Ludwig von Drake Ven 18 Ott 2013 - 0:28

Griiper McCloubit ha scritto:
Ludwig von Drake ha scritto:1. Papa Francesco si è opposto alla ricerca sulle staminali? Hai qualche fonte in merito?
2. Non lo so perché pregare per qualcuno nello specifico? Tu non hai nessun caso umano che ti porta a sperare concentrandoti su di esso e lasciando da parte per un momento i milioni di altri sfortunati? Io sì e se qualcuno ti fa capire che ti sta vicino con lo spirito in un momento di difficoltà la considero una buona azione.
PS Che c'entrano i miracoli?
1) Mi risulta che la chiesa si opponga alla ricerca sulle staminali, fonti specifiche no, non ne ho, non ho memoria per le fonti, è un mio handicap. Penso che però si possono trovare.
Ok, trova le fonti e vedrai che la tua è una generalizzazione indebita per due motivi, il primo discutibile il secondo evidente (è tipica infatti la confusione tra staminali e staminali embrionali).
Papa Francesco è il capo della chiesa e non avendo espresso dissenso per la sua politica  in questo specifico ambito, penso che sia d'accordo con la stessa, fino a prova contraria.
Perfetto. Giudico questa risposta come: no, non mi risulta che papa Francesco si sia ancora espresso in merito, pertanto non ha mai ostacolato direttamente la ricerca sulle stesse. Chi l'ha preceduto ha espresso un'opposizione alle stesse, pertanto papa Francesco non avendo modificato tale posizione non ha incentivato la ricerca sulle staminali, ma ha lasciato lo status quo inalterato.
2) Magari hai anche ragione ma io penso che una buona azione, una azione migliore, sia fare qualcosa di concreto. Vedi punto 1).
Perfetto, ci troviamo d'accordo.
P.S.: vogliamo scommettere su come verrebbe chiamata una eventuale guarigione spontanea della bambina dovuta ad intercessione, a mezzo preghiera, del Papa?
Scusa, ma la risposta è no.
Per me queste situazioni sono serie e non me la sento di fare scommesse per gioco.
Per questo apprezzo anche una vicinanza telefonicamente espressa.
Ho visto persone abbandonate in momenti del genere dagli amici più cari e per me quello del papa è un bellissimo gesto, che ha dato tanto con poco - ma non mi aspetto che la cosa sia compresa.

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da delfi68 Ven 18 Ott 2013 - 2:14

Ho visto persone abbandonate in momenti del genere dagli amici più cari e per me quello del papa è un bellissimo gesto, che ha dato tanto con poco - ma non mi aspetto che la cosa sia compresa.
Piu' o meno dev'essere andata cosi.

Un paio di grandi open space, scrivanie contrapposte e una dozzina di impiegati, giovani sacerdoti e un paio di anziani monsignori. Gente svelta e acuta.
L'incarico e' sorvolare il mare delle notizie sul web, mazzi di quotidiani legati con lo spago che salgono su in ufficio tutte le mattine.
Due o tre scrivanie sono addette all'apertura delle missive. Un paio si occupano dei Twitt e dei post, della posta elettronica in arrivo.

La cernita' delle notizie (come da prontuario e manuale di ricerca) passa ai due monsignori, i quali tengono una riunione ogni martedi e venerdi con dei funzionari della segreteria di stato. Da li escono le quelle che saranno le iniziative di visibilita'del papa nei due tre giorni successivi.

Il papa non sapeva nulla della bambina..mica legge il giornale in salotto e, oibo', tira su la cornetta e fa il numero della SIP (*)..escuzaa..escuzaaa..puede aver el nubero te telepono del senor..come se chiamaa..Mario Carrotaggio de Verolanueva, provencia de Verronaaa..
Maario..Marriooo..oh, legido cosa passo' alla hermana..cosssa c'ha l'ammore mmioo??..se ammalada la piccinaaa..Marriooo..pregamos, Marrio, pregamos.. sto' con tigo..Marriooo..


..Bergoglio e' tra le persone piu' potenti del pianeta, amministra uno dei patrimoni piu' ricchi e vive in un paradiso dorato, gestito da uffici e segreterie di migliaia di persone..



Oggi Eminenza le passeremo in studio la telefona XXYY, i tecnici audio saranno da lei alle ore XXY, Vittorino (il regista) e gli addetti della segreteria di produzione le illustreranno i contenuti e le circostanze..eminenzaaaa...aaa..  aaa...  aaamennnn...

Il papa, se volesse fare del bene davvero, e non per immagine, ne avrebbe di soldi da investire..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da mix Ven 18 Ott 2013 - 2:26

jessica ha scritto:hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih 
perdonami, l'avevo scambiato per mistico timor di dio
jessica ci ha fatto la battuta (che qualcuno non ha capito, ma questo è regolare) ma anch'io avevo notato subito la cosa.
in questo ambito si da del tu anche ai più feroci non amici.
con uno così giocherellone come don alberto mi sembrerebbe perfino emarginante non fare altrettanto.
mi appare più un'indebito inconsapevole rispetto per un'autorità fasulla non darlo, il tu, a don alberto piuttosto che un marcare le distanze.

si parla di gusti, però.
con tutto quello che ne consegue sul fatto di essere soggettivi e non dover determinare nessuna implicazione con i tuoi, di gusti, e sul come li vuoi esprimere.
ovviamente. ok2 
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da delfi68 Ven 18 Ott 2013 - 2:32

..capita spesso entir la gente mettersi sul rispettoso involontariamente di fronte ai preti..

Millenni di lavaggio del cervello lasciano delle tracce..

Sai Mix la chiesa qui di fronte a casa mia?..hai visto che bel prato verde?

Eh..sai il mio cane come ci piscia volentieri!!
Il prete qualche giorno fa mi tira una mezzagirata del cazzo, tipo eeh..ma il prato non e' pubblico, non e' un area cani..bla, bla..
E io sai che ho fatto!!??

Me ne esco con " ma..non MI rompa troppo i coglioni, dai..VEDA di farsi un giro, che la prima pioggia e la SUA erba torna come prima..
Lui si inorridisce e mi fa:..ma che maleducazione, ma che modi..indecente!!
Io: OHH!!..che problema HA? ..ma va va..VADA a cagare Lei e il prato..che non e' giornata (sventolando la mano a paletta preannunciando con fare manesco che arriva pure sul muso se insisti troppo..)


..gli davo del lei..lo mandavo affanculo come un ortolano truffatore qualsiasi eh..ma con il LEI!

DIOPORCO!..sono infetto!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da mix Ven 18 Ott 2013 - 4:42

delfi68 ha scritto:..capita spesso entir la gente mettersi sul rispettoso involontariamente di fronte ai preti..

Millenni di lavaggio del cervello lasciano delle tracce..

Sai Mix la chiesa qui di fronte a casa mia?..hai visto che bel prato verde?

Eh..sai il mio cane come ci piscia volentieri!!
Il prete qualche giorno fa mi tira una mezzagirata del cazzo, tipo eeh..ma il prato non e' pubblico, non e' un area cani..bla, bla..
E io sai che ho fatto!!??

Me ne esco con " ma..non MI rompa troppo i coglioni, dai..VEDA di farsi un giro, che la prima pioggia e la SUA erba torna come prima..
Lui si inorridisce e mi fa:..ma che maleducazione, ma che modi..indecente!!
Io: OHH!!..che problema HA? ..ma va va..VADA a cagare Lei e il prato..che non e' giornata (sventolando la mano a paletta preannunciando con fare manesco che arriva pure sul muso se insisti troppo..)


..gli davo del lei..lo mandavo affanculo come un ortolano truffatore qualsiasi eh..ma con il LEI!

DIOPORCO!..sono infetto!
ah lo sai? carneval  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah 

che tra l'altro quella chiesa, in quanto a senso di architettura, rende molto gradevole quella piazza, con l'apertura dello spazio di fronte ad essa dove c'è il prato.
un angolo a dimensione d'uomo in una zona dallo sviluppo un po' casuale e perciò un po' anonima, per il resto.
un quartiere standard (non degradato), ad alto indice abitativo.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Ludwig von Drake Ven 18 Ott 2013 - 9:26

Simpatica la storiella delfi, ma è tanto plausibile quanto "il papa viene a conoscenza di un caso che lo colpisce e decide di chiamare la famiglia per fargli sentire la sua vicinanza". A prescindere da quale sia la storia, per me rimane una buona azione.
delfi68 ha scritto: [...] Il papa, se volesse fare del bene davvero, e non per immagine, ne avrebbe di soldi da investire..
Intendi cose del tipo continuare ad assicurare un posto di lavoro a:
Beatrice Mintz ha scoperto il rapporto fondamentale tra lo sviluppo e il cancro. Inizialmente ha dimostrato che lo sviluppo si basa su di una successione gerarchica ordinata di piccoli gruppi sempre più specializzati di cellule precursor o cellule staminali, che si espandono clonandosi.
http://www.casinapioiv.va/content/accademia/it/academicians/ordinary/mintz.html
o a:
Le ricerche di Erna Möller e di numerosi suoi colleghi più giovani hanno contribuito a una maggiore sicurezza nei trapianti clinici di organi, quali i reni, ma anche al trapianto di cellule staminali, impiegate nel trattamento della leucemia.
http://www.casinapioiv.va/content/accademia/it/academicians/ordinary/moeller.html


Ultima modifica di Ludwig von Drake il Ven 18 Ott 2013 - 10:23 - modificato 1 volta.

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da jillo Ven 18 Ott 2013 - 10:20

delfi68 ha scritto:
don alberto ha scritto:no
Quoto.
Infatti e' teologia.

Alla faccia dei magisteri separati a cui tenete tanto.
Questo e' un classico esempio della bugia perenne..Voi Scienza, Noi Fede. Ognuno si occupi delle sue cose cosette...

Invece non vi volete occupare di fede nel senso stretto,del tipo il rapporto Tu e Dio ma t'aiuto io. (chiesa)
Voialtri imbonitori avete anche la pretesa di dire alla scienza e alla societa' civile cosa e quando un agglomerato embrionale ha personalita' giuridica al punto di inframmettervi concedendovi il titolo di stabilire chi e cosa e quando un prodotto biologico e' un essere umano!..e tutto basandovi su vostri presunti superpoteri telepatici con dio..

Perche' non funeralizzate e seppellite in rito cattolico anche i feti abortiti?? ..perche' no?
Nemmeno feti di 8mesi ammettete ai sacramenti!! ..NON VE NE FREGA UN CAZZO DI CHI MUORE, se feto, embrione o adulto..
I morti non servono a nulla, se non ha tenere per i coglioni i parenti sopravvissuti..

A voi frega un cazzo dei feti o degli embrioni..a Voi interessa tenere in pugno la donna e l'uomo abbindolandoli con le vostre superstizioni da maghi scassi..Sono i genitori che vi interessano NON GLI EMBRIONI!

Vi interessa intimorire la gente, affinche' partorisca nuove pecore da addomesticare..

Non e' vero?? ..bene, i sacramenti anche al feto e all'embrione all'ora, se ha qualsiasi cosa di sustanziale in comune con l'essere umano formato e giuridicamente riconosciuto, allora dovete fargli un funerale e seppellirlo, con tanto di nome e cognome!

Siete talmente e spudoratamente falsi che riuscite proprio per questo a fottere milioni di persone..
I sacramenti sono:

battesimo; riconciliazione; eucaristia; cresima; unzione degli infermi; ordine sacro; matrimonio.

Solo per precisare, il funerale non è un sacramento.

E, sempre per puntualizzare sulla tua non corretta attribuzione all’embrione, e a maggior ragione al feto, di dignità umana da parte della Chiesa.

“…occorre distinguere anche tra la sperimentazione attuata sugli embrioni ancora vivi e la sperimentazione attuata su embrioni morti. Se essi sono vivi, viabili o non, devono essere rispettati come tutte le persone umane;”  http://www.intratext.com/IXT/ITA0172/_PB.HTM


La Chiesa non potrebbe rifiutare né disconoscere cristiana sepoltura al feto. Io non ho mai sentito diversamente.

Rilevo poi un grossolano controsenso in quel che scrivi.
prima dici


”delfi68” ha scritto: Voialtri imbonitori avete anche la pretesa di dire alla scienza e alla societa' civile cosa e quando un agglomerato embrionale ha personalita' giuridica al punto di inframmettervi concedendovi il titolo di stabilire chi e cosa e quando un prodotto biologico e' un essere umano!..e tutto basandovi su vostri presunti superpoteri telepatici con dio..
Poi concludi con

”delfi68” ha scritto: A voi frega un cazzo dei feti o degli embrioni..a Voi interessa tenere in pugno la donna e l'uomo abbindolandoli con le vostre superstizioni da maghi scassi..Sono i genitori che vi interessano NON GLI EMBRIONI!
Se alla Chiesa non interessasse nulla degli embrioni non si “inframetterebbe”  per combatterebbe le battaglie di cui sopra.

Quindi, quasi buona la prima.
Fantasiosa stupidata la seconda.



Estratti di un articolo già postato:

http://www.sancarlo.pcn.net/argomenti_nuovo/pagina36.html


1-La ricerca scientifica ha mostrato come l'embrione possieda una propria identità individuale sin dal concepimento

2-la formazione e lo sviluppo umano appare come un processo unico, continuo, coordinato e graduale sin dalla fecondazione

3- Dal momento in cui l'ovulo è fecondato, si inaugura una vita che non è quella del padre o della madre, ma di un nuovo essere umano che si sviluppa per proprio conto… dotato non solo di un codice genetico,… , opera come un individuo distinto dalla madre ed è intrinsecamente orientato verso una precisa evoluzione individuale

4- È già un essere singolare, opera come un individuo distinto dalla madre, con una precisa individualità somatica

5-. Cioè, ogni embrione umano è "unico", non esiste sulla faccia della terra la possibilità che nasca un embrione identico a quello

6-Si tratta di presenza di un essere umano con una capacità attiva ed intrinseca di sviluppo, e non di una mera possibilità di vita. Cioè tutto ciò che l'embrione da quel momento in poi è, tutta la sua storia biologica è già tutta presente in codice. Tutto ciò che si formerà successivamente è già presente nel genoma dell'embrione, sin dal primo istante. Per questo non si potrà mai accettare che l'embrione è un essere umano "in potenza", perché in potenza non è l'embrione in quanto l'embrione è già tutto ciò che è: ma in potenza è soltanto il suo sviluppo

7- non è solo recettore passivo, ma interagisce con il suo ambiente vitale

8- è un essere umano che è figlio, fin dalle primissime fasi della sua esistenza, e cioè fin dal momento in cui i patrimoni genetici del padre e della madre si uniscono. Tutto questo segna e condiziona la sua appartenenza alla specie umana,

9-Anche la Chiesa non dice espressamente che l'embrione è persona. Tuttavia occorre riaffermare che tale valore di persona non è riconosciuto al soggetto umano dai genitori, dalla società o dallo Stato, oppure perché egli l'acquisisce con l'età. Viceversa, l'essere persona è una prerogativa connaturale all'essere umano. Il "concetto", il "valore" di persona accompagna l'individuo dall'alba fino al tramonto naturale. Sussiste in lui sempre, anche quando non ha la facoltà di intendere e di volere; quando è nel grembo della madre, quando dorme, quando è in coma

10- La Chiesa è contraria alla ricerca scientifica?

No certamente, e la storia lo dimostra. La Chiesa è contraria a un certo tipo di ricerca da parte della scienza, che degradi ad esempio l'embrione a strumento di laboratorio

jillo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1830
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da mix Ven 18 Ott 2013 - 10:38

Ludwig von Drake ha scritto:Simpatica la storiella delfi, ma è tanto plausibile quanto "il papa viene a conoscenza di un caso che lo colpisce e decide di chiamare la famiglia per fargli sentire la sua vicinanza". A prescindere da quale sia la storia, per me rimane una buona azione.
delfi68\" ha scritto: [...] Il papa, se volesse fare del bene davvero, e non per immagine, ne avrebbe di soldi da investire..
Intendi cose del tipo continuare ad assicurare un posto di lavoro a:
Beatrice Mintz ha scoperto il rapporto fondamentale tra lo sviluppo e il cancro. Inizialmente ha dimostrato che lo sviluppo si basa su di una successione gerarchica ordinata di piccoli gruppi sempre più specializzati di cellule precursor o cellule staminali, che si espandono clonandosi.
http://www.casinapioiv.va/content/accademia/it/academicians/ordinary/mintz.html
o a:
Le ricerche di Erna Möller e di numerosi suoi colleghi più giovani hanno contribuito a una maggiore sicurezza nei trapianti clinici di organi, quali i reni, ma anche al trapianto di cellule staminali, impiegate nel trattamento della leucemia.
http://www.casinapioiv.va/content/accademia/it/academicians/ordinary/moeller.html
messa in questo modo sembra quasi che la Pontificia Accademia delle Scienze sia una delle attività importanti svolte dalla chiesa.
se devo però fare un bilancio complessivo ho la netta sensazione che l'attività di ricerca scientifica sia molto marginale rispetto a tutte le altre attività facenti capo al vertice religioso.
fa tanto "immagine" per scopi di marketing.
ho letto l'articolo sulle neuroscenze che parte in modo interessante fino ad un certo punto.
poi, colpo di scena, introduce il concetto di anima. senza nessuna giustificazione razionale basata sulla realtà sugli studi raccontati fino a lì. ma solo su metafisica medievale.
deludente.
non mi sovviene nessun riconoscimento (tipo Nobel) a studi sviluppati in quell'ambito (P.A.S.).
sbaglio? mi sfugge qualcosa?
penso che la funzione della P.A.S. , a prima vista, sia più per scopi di conoscenza per l'autodifesa dell'impianto favolistico religioso, messo in discussione dalle continue ricerche scientifiche, piuttosto che oneste intenzioni di progresso scientifico.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Griiper McCloubit Ven 18 Ott 2013 - 10:49

Ludwig von Drake ha scritto:Ok, trova le fonti e vedrai che la tua è una generalizzazione indebita per due motivi, il primo discutibile il secondo evidente (è tipica infatti la confusione tra staminali e staminali embrionali).
E' giusto, è una generalizzazione. Chiedo venia.
L'equivoco è nato dal fatto che ricordavo di aver letto un articolo in cui, in un caso simile, si faceva specifico riferimento alle staminali embrionali.
Non ritrovo l'articolo quindi è possibile che non si tratti della stessa famiglia ma, alla fin fine, non è che cambi poi moltissimo.

Ludwig von Drake ha scritto:Perfetto.  Giudico questa risposta come: no, non mi risulta che papa Francesco si sia ancora espresso in merito, pertanto non ha mai ostacolato direttamente la ricerca sulle stesse. Chi l'ha preceduto ha espresso un'opposizione alle stesse, pertanto papa Francesco non avendo modificato tale posizione non ha incentivato la ricerca sulle staminali, ma ha lasciato lo status quo inalterato.
Non esattamente. Ciò che tu dici potrebbe andare bene per un parroco qualsiasi, non certo per chi rappresente la chiesa e la sua politica.
E poi, a dirla tutta, secondo me si è espresso eccome. Avrebbe potuto cogliere l'occasione di questo caso per esprimere l'intenzione di cambiare atteggiamento ma non l'ha fatto, si è limitato a pregare.
O ha perso una buona occasione o non ha fatto altro che ribadire che la strada seguita sarà la stessa di prima.
Del resto credo sia impensabile che cambi idea su uno dei dogmi fondamentali del credo cristiano in relazione alla vita. Si dovrebbe poi aprire all'aborto e non sia mai!

Ludwig von Drake ha scritto:Perfetto, ci troviamo d'accordo.
Sono contento. Un paio di volte al giorno ci azzecco anche io. Come l'orologio rotto. :)

Ludwig von Drake ha scritto:Scusa, ma la risposta è no.
Per me queste situazioni sono serie e non me la sento di fare scommesse per gioco.
Per questo apprezzo anche una vicinanza telefonicamente espressa.
Ho visto persone abbandonate in momenti del genere dagli amici più cari e per me quello del papa è un bellissimo gesto, che ha dato tanto con poco - ma non mi aspetto che la cosa sia compresa.
Va bene, chiedo scusa se in qualche modo sei coinvolto ed ho urtato la tua sensibilità, non era certo mia intenzione Lud.
Come non era mia intenzione scherzare o scommettere su un argomento tanto serio quanto sentito.
Era solo per rispondere alla tua richiesta su cosa c'entrassero i miracoli, e non ho saputo fare di meglio.

Per quanto riguarda il gesto del Papa posso concordare sul fatto che abbia sortito un effetto positivo sui genitori della bambina, essendo loro credenti.
Alla salute bambina non credo possa aver portato miglioramenti.
Io poi, essendo prevenuto, continuo a vederlo come un gesto squisitamente pubblicitario. E mi domando come abbia scelto (lui o chi per lui) quella famiglia e non un'altra. Tutti gli altri sono figli di mignotta?

___________________
Amico mio/dov'è la via/dove ti porta la follia/vorrei venire anch'io con te/ma l'incertezza è forte in me!

Sono un tontolone ignorante. Never forget it please.
Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 977
Età : 62
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Ludwig von Drake Ven 18 Ott 2013 - 11:46

Beh, mix, avevo chiarito che l'articolo serviva a chiarire la posizione della Chiesa e non a esprimere la mia opinione. Tu dici sia marketing, io son ben lieto che per marketing la Chiesa offra spazio e soldi a ricercatori che offrono il loro lavoro anche nell'ambito delle staminali. Sinceramente,  ho l'impressione che qui i ragionamenti sulla Chiesa siano un po' distorti. Si chiede perché non faccia qualcosa, poi si apporta quel qualcosa che invece fa e anziché dire "ah, ci eravamo sbagliati", si parte con il "sì, ma è marketing" o il "sì, ma non è abbastanza". Insomma, ho davvero l'impressione che se anche la Chiesa donasse l'intero patrimonio che le è proprio alle classi meno agiate la cosa non andrebbe bene (come nel caso del prestito del prete alpoveraccio).

PS cazz, Griiper, volevo dare un verde alla tua risposta (perché mi era piaciuta e merita una replica ben ragionata) e per sbaglio ho clickato sul meno. Sorry...

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Lyallii Ven 18 Ott 2013 - 11:59

Cmq stringendo il papa ha fatto una telefonata.
Per la bambina non ha fatto NIENTE.
Le preghiere sono niente, non servono a niente.
Il fatto che non si sia espresso contro la ricerca è un atto a mio modo di vedere di paraculaggine, se voleva far qualcosa di concreto l avrebbe fatto...

Io per esperienza posso dire che in un momento di grave dolore una persona ipocrita che mi potrebbe aiutare ma che non mi vuole aiutare, non ce la voglio vicino! N'è per una telefonata, ne per confortarmi!

E quando poi le cose vanno male, non c'è piu da sperare, non c'è piu da pregare che ti accorgi chi effettivamente è stato sincero, chi ti ha teso una mano e chi ti ha dato un minimo di aiuto, o meglio niente, meglio semplicemente non disturbare piuttosto che prender per il culo.
E non parlo del papa ora parlo in generale anche di tutta la gente finta ipocrita che si fa bella sulle spalle di chi soffre!
In quel momento, tanto è il dolore che non lo capisci ma dopo sì... E vengono dei nervi....

Bah.

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Sally Ven 18 Ott 2013 - 12:02

Lya, come non darti ragione!!

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Minsky Ven 18 Ott 2013 - 12:14

jessica ha scritto:si, molto semplice, mi sono vista la scena dell'effetto che avrebbe avuto la telefonata del papa a mia nonna (vecchina semi devota ) per dirle di non perdere la speranza riguardo a qualche malattia o ballavaria e non ci vedo nulla di mostruosamente disgustoso o rivoltante. questo riguardo il punto di vista diverso. riguardo invece il buttare in vacca / la cialtroneria / il pessimo gusto / gli sputi in faccia alla dignità umana dei due pecori credenti, penso che la tua sia solo retorica artata e capziosa, ma mi fermo qua viste le ultime direttive su patentini e flame.
jessica ha scritto:
minsky: vorresti essere un po' più chiaro grazie?
Domandati perché papa Francesco non telefona alla tua nonnina, e troverai la risposta, chiarissima. L'intelligenza per arrivarci non ti manca, ne sono certissimo, perciò non ti suggerisco nulla, onde evitare che la mia sembri solo retorica artata e capziosa.
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27360
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Rasputin Ven 18 Ott 2013 - 12:14

Lyallii ha scritto:[...]
E non parlo del papa ora parlo in generale anche di tutta la gente finta ipocrita che si fa bella sulle spalle di chi soffre! [...]
Appunto, sciacallaggio come ho già detto.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Merini10- Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Rusp_c10
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Griiper McCloubit Ven 18 Ott 2013 - 12:15

Ludwig von Drake ha scritto:

PS cazz, Griiper, volevo dare un verde alla tua risposta (perché mi era piaciuta e merita una replica ben ragionata) e per sbaglio ho clickato sul meno. Sorry...
No hay problema amigo ;)

___________________
Amico mio/dov'è la via/dove ti porta la follia/vorrei venire anch'io con te/ma l'incertezza è forte in me!

Sono un tontolone ignorante. Never forget it please.
Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 977
Età : 62
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da mix Ven 18 Ott 2013 - 12:23

Ludwig von Drake ha scritto:Beh, mix, avevo chiarito che l'articolo serviva a chiarire la posizione della Chiesa e non a esprimere la mia opinione.
tu dici di avere chiarito ma io questo no l'ho percepito. almeno nel post quotato. in effetti a volte trovo un po' ambigui i tuoi scritti. a volte.
trovo arduo difendere le istituzioni politiche religiose come pare tu abbia fatto, senza esserne legati fideisticamente.
mi sembra poco razionale. considerate alcune azioni del clero attuali e passate. e l'effetto deleterio sulla crescita culturale della società.
ma a prescindere da che posizione lo fai, resta il fatto che sono comunque opinioni discutibili, ai miei occhi.


Tu dici sia marketing, io son ben lieto che per marketing la Chiesa offra spazio e soldi a ricercatori che offrono il loro lavoro anche nell'ambito delle staminali.
il lavoro scientifico le ricercatrici che hai citato lo avevano fatto altrove.
indipendentemente dal fatto che poi siano stati cooptate nel board dello strumento di marketing religioso.
non c'è nessun beneficio effettivo per la società.
solo un'interscambio tra PAS e singoli accademici.


Sinceramente,  ho l'impressione che qui i ragionamenti sulla Chiesa siano un po' distorti. Si chiede perché non faccia qualcosa, poi si apporta quel qualcosa che invece fa e anziché dire "ah, ci eravamo sbagliati", si parte con il "sì, ma è marketing" o il "sì, ma non è abbastanza".
non è corretto. io non ho chiesto perché non faccia qualcosa. è stato un altro utente.
io ho solo notato che ciò che hai riportato non rientra seriamente nella categoria "fare del bene" .
oppure se vuoi si limita a fare del bene solo ai due soggetti interessati. niente di encomiabile.
abbinare i due discorsi è abusivo, secondo me. non ne vedo la logica come risposta al mio post sottinteso.


Insomma, ho davvero l'impressione che se anche la Chiesa donasse l'intero patrimonio che le è proprio alle classi meno agiate la cosa non andrebbe bene (come nel caso del prestito del prete alpoveraccio).
non dovrebbe donare nulla. solo restituire.
non tanto il patrimonio, ma la libertà psicologica.


PS cazz, Griiper, volevo dare un verde alla tua risposta (perché mi era piaciuta e merita una replica ben ragionata) e per sbaglio ho clickato sul meno. Sorry...
ho recuperato, per quanto in mio potere, con un verde.   ok2
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Ospite Ven 18 Ott 2013 - 14:29

Minsky ha scritto:domandati perché papa Francesco non telefona alla tua nonnina, e troverai la risposta, chiarissima. L'intelligenza per arrivarci non ti manca, ne sono certissimo, perciò non ti suggerisco nulla, onde evitare che la mia sembri solo retorica artata e capziosa.
insomma la risposta alla mia domanda sarebbe NO...
ok 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Ludwig von Drake Ven 18 Ott 2013 - 16:44

Tranquillo, mix, so bene che per qualcuno possa risultare arduo comprendere come dalla posizione di ateo privo di interessi si possa guardare con distacco le azioni della Chiesa o dei papi, differenziando fra cose che si ritengono buone e altre cattive, senza buttare tutto nell'inceneritore. Mi capita anche quando da uomo di sinistra dico che Mussolini un paio di cose positive le ha fatte. Secondo te che la Chiesa investa parte dei soldi in ricerca non porta vantaggi, ho diversi amici ricercatori che la pensano diversamente da te, ma son punti di vista, no? Avrei curiosità di sapere, visto che dici che l'associazione di due posizioni da parte mia è scorretta, se ti dissoci da quella cui mi riferivo.

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da mix Ven 18 Ott 2013 - 17:11

Ludwig von Drake ha scritto:Tranquillo, mix, so bene che per qualcuno possa risultare arduo comprendere come dalla posizione di ateo privo di interessi si possa guardare con distacco le azioni della Chiesa o dei papi, differenziando fra cose che si ritengono buone e altre cattive, senza buttare tutto nell'inceneritore. Mi capita anche quando da uomo di sinistra dico che Mussolini un paio di cose positive le ha fatte. Secondo te che la Chiesa investa parte dei soldi in ricerca non porta vantaggi, ho diversi amici ricercatori che la pensano diversamente da te, ma son punti di vista, no? Avrei curiosità di sapere, visto che dici che l'associazione di due posizioni da parte mia è scorretta, se ti dissoci da quella cui mi riferivo.
ho scritto che hai associato abusivamente due posizioni di cui solo una espressa da me.
l'altra NO.
per cui ti ho già detto cosa ne penso in merito ai link da te proposti. non ho parlato di tutto quello che fa il Vaticano. solo di quello da te presentato.
quindi non capisco bene cosa vuoi sapere di diverso.
naturalmente rispetto a quello che IO ho scritto.
non rispetto a quello che non è frutto di miei interventi.
di cui non sento la necessità ora di discutere.
non è la mia posizione.
se vuoi conoscere la mia posizione specificami rispetto a quali punti precisi, magari.
anche facendo un riepilogo della situazione, che non guasterebbe, per capirsi meglio.

dire che un'entità "ha fatto 2 cose buone nello sfacelo complessivo provocato" è una cosa.
dire che "fa delle cose buone",
punto.
è un po' fuorviante.
anche se fosse vero e corretto lascia però intendere un'immagine troppo parziale della realtà. eviterei di esporla così ... "berlusconianamente" , se mi concedi il termine.
è un po' come un venditore di auto usate che ti mostra la lucentezza della carrozzeria di un auto ma ti nasconde che il suo fondo è arrugginito e pieno di buchi e che il motore ha fatto 300.000 km.
non la definirei una descrizione onesta.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Ludwig von Drake Lun 21 Ott 2013 - 16:49

Beh, caro mix, a me sembra si stesse parlando di un'azione specifica. Prendendo proprio l'esempio di Berlusconi, mi sembra che qualcuno qui abbia la posizione di quelli che devono giudicare negativamente ogni singola cosa riguardi il personaggio. Dunque, anche se si stesse parlando di un fatto specifico definito normalmente come una buona azione si inizierebbe a cercare ogni modo possibile per trovare delle tinte fosche. Come sono in grado di individuare le azioni positive di Mussolini o di Berlusconi,  mi ritengo anche in grado di parlare tranquillamente di "buona azione", anche se copiuta da una parte la cui posizione spirituale e politica non condivido. Sarà che vedo tanti preti e parroci che salvano i ragazzi dalla strada e risultano una luce in un posto rabbuiato dalla criminalità, ma forse per qualcuno qui anche don Pino Puglisi faceva solo marketing e la stessa cosa varrà per il (per fortuna) non ancora ammazzato dalla camorra don Patriciello.

PS Se non condividi certe posizioni cui precedentemente ti ho accomunato, chiariscilo, altrimenti permettimi di non ritenere il mio accostamento scorretto.

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da mix Lun 21 Ott 2013 - 17:16

Ludwig von Drake ha scritto:Beh, caro mix, a me sembra si stesse parlando di un'azione specifica. Prendendo proprio l'esempio di Berlusconi, mi sembra che qualcuno qui abbia la posizione di quelli che devono giudicare negativamente ogni singola cosa riguardi il personaggio. Dunque, anche se si stesse parlando di un fatto specifico definito normalmente come una buona azione si inizierebbe a cercare ogni modo possibile per trovare delle tinte fosche. Come sono in grado di individuare le azioni positive di Mussolini o di Berlusconi,  mi ritengo anche in grado di parlare tranquillamente di "buona azione", anche se copiuta da una parte la cui posizione spirituale e politica non condivido. Sarà che vedo tanti preti e parroci che salvano i ragazzi dalla strada e risultano una luce in un posto rabbuiato dalla criminalità, ma forse per qualcuno qui anche don Pino Puglisi faceva solo marketing e la stessa cosa varrà per il (per fortuna) non ancora ammazzato dalla camorra don Patriciello.

PS Se non condividi certe posizioni cui precedentemente ti ho accomunato, chiariscilo, altrimenti permettimi di non ritenere il mio accostamento scorretto.
secondo me l'approccio corretto è un altro: se io non esprimo una posizione non è lecito accumunarmi a nulla.
se lo si fa e io chiedo e ripeto di non farlo, si insiste in un abuso.
cosa che si è liberi di fare. assumendosene la responsabilità di eventuali conseguenze.
comunque un rapido test lo puoi implementare velocemente: immaginati al mio posto.

io avro ripetuto ormai un centinaio di volte che sono contrario al sistema di potere connesso alla struttura religiosa, non alle persone che hanno approcci religiosi.
preti e parroci (sono 2 cose diverse?) che fanno del bene umano prima che religioso li apprezzo come te.
trovo complicato incasellarli, come mi appare fai tu, nella struttura di potere religiosa.
io sono più attento alla sostanza, non alla divisa.
un uomo generoso, coraggioso, altruista può anche essere prete.
essere prete non lo rende tale.
la persona, con tutte le sue qualità, viene molto prima del suo ruolo. quale esso sia.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Ludwig von Drake Lun 21 Ott 2013 - 17:18

Anche se il ruolo è quello di papa?

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 5 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.