Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Berlusconi condannato a 7 anni... 1 in più di quanto chiesto dalla Boccassini

+23
Avalon
Griiper McCloubit
mix
Lyallii
loonar
jillo
lupetta
Niques
gedeone
ros79
matem
Minsky
Paolo
primaverino
Elima
cofee
BestBeast
alberto
Rasputin
delfi68
silvio
iosonoateo
paolo1951
27 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Berlusconi condannato a 7 anni... 1 in più di quanto chiesto dalla Boccassini - Pagina 7 Empty Re: Berlusconi condannato a 7 anni... 1 in più di quanto chiesto dalla Boccassini

Messaggio Da delfi68 Mar 24 Set 2013 - 17:51

in spregio al regolamento che semmai lo obbligava ad intervenire contro loonar, interviene contro di me accusandomi di essere un "provocatore"
Ed è vero, sei un palese provocatore..anche abbastanza triste oltretutto..

Forse non hai notato che è passata una linea di moderazione per la quale si ragiona nel merito e non solo sulla forma delle frasi.
Chi provoca a norma di sintassi e  ortografia non è più innocente a prescindere..
Qui è una piattaforma privata che si può permettere il rischio di interpretare e non solo fare 2 più 2, nel solo favore dei prestigiatori dialettici e dei furbetti berlusconiani..

Io mi fido dei mod..qui tutti ci fidiamo dei mod..e finchè dura, è dura per i furbi..tutto li.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11241
SCALA DI DAWKINS :
Berlusconi condannato a 7 anni... 1 in più di quanto chiesto dalla Boccassini - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Berlusconi condannato a 7 anni... 1 in più di quanto chiesto dalla Boccassini - Pagina 7 Right_bar_bleue

Torna in alto Andare in basso

Berlusconi condannato a 7 anni... 1 in più di quanto chiesto dalla Boccassini - Pagina 7 Empty Re: Berlusconi condannato a 7 anni... 1 in più di quanto chiesto dalla Boccassini

Messaggio Da paolo1951 Mar 24 Set 2013 - 17:53

primaverino ha scritto:
paolo1951 ha scritto:

tu mi stai dicendo che su questo forum esistono delle verità "assolute" che è eresia negare o forse anche solo mettere in discussione.
Che esistono persone che hanno il diritto di stabilire cosa costituisce "assurdità", quali sono le idee "che non stanno né in cielo, né in terra".
Persone che ti spiegano pazientemente "con mille argomenti logici" come stanno le cose, per cui al sottoscritto o ad altro "dissidente" non resta che far pubblica abiura delle sue idee e dire "mi avete convinto"... "ok ho capito..."
Posto che non rispondo a nome di Alberto, ci tengo a precisare che non stiamo parlando di verità assolute, bensì di evidenze oggettive.
Prescrizione ed assoluzione non sono sinonimi.
Un innocente punta all'assoluzione, la prescrizione viceversa, avvantaggia il colpevole.
In questa sede sono in discussione (tra l'altro) le modifiche operate sui termini di prescrizione che, qualora non fossero stati accorciati a favore del Cavaliere, lo avrebbero visto già pluricondannato. E si tratta di un dato inoppugnabile, non di una mia opinione.
Inoltre si potrebbe discutere sul meccanismo di tale computo prescrittivo, perlomeno sospendendone la decorrenza in fase dibattimentale.
Ovviamente al Parlamento di votare una modifica di legge in tal senso non gli passa neanche per l'anticamera del cervello, dato che a questo punto (oltre al Berlusca che rasenterebbe il 100% di condanne definitive) un sacco di politici afflitti da vicissitudini giudiziarie si troverebbero con le spalle al muro, dato che la prescrizione fa comodo anche a loro.
Non ce l'ho (solo) con Berlusconi, ma con la classe politica tutta che, infarcita di corrotti, concussori, ladri "tuout court" e grassatori vari teme (chissà perché?) una legiferazione necessaria allo smaltimento dell'immane mole di cause pendenti.
Molto più comodo far ricadere tale responsabilità sui giudici, non trovi?
"Verità assolute" e "dato inoppugnabile" non sono così diversi come tu affermi... chiunque afferma una "verità assoluta" lo fa perché ritiene che si basi su dati inoppugnabili, e perché tali dati restino inoppugnabili spesso vuole che nessuno abbia il diritto di "oppugnarli" !!!

Per inciso (ma ormai ha poca importanza) io non mai scritto che assoluzione e prescrizione sono la stessa cosa, bensì ho scritto che la prescrizione ha più forza dell'assoluzione... se vai a rileggere quel post lo vedrai tu stesso...
Ma come dicevo la cosa non ha più nessuna importanza, qui ormai si sta manifestando qualcosa di ben più grave... ognuno è libero di fare un forum come desidera:
io potrei fare un forum intitolato "Antifascisti italiani" e poi magari fare l'apologia di Italo Balbo, Galeazzo Ciano e Dino Grandi... però voi dovreste avere almeno l'onestà di fare come CR e scrivere nel regolamento che qui è proibito "fare l'apologia di Berlusconi" e che se qualcuno si ritiene la faccia in quel caso l'insulto nei suoi confronti non è più vietato. carneval

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Berlusconi condannato a 7 anni... 1 in più di quanto chiesto dalla Boccassini - Pagina 7 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Berlusconi condannato a 7 anni... 1 in più di quanto chiesto dalla Boccassini - Pagina 7 Right_bar_bleue

http://www.benazzo.it

Messaggio Da paolo1951 Mar 24 Set 2013 - 17:56

delfi68 ha scritto:
in spregio al regolamento che semmai lo obbligava ad intervenire contro loonar, interviene contro di me accusandomi di essere un "provocatore"
Ed è vero, sei un palese provocatore..anche abbastanza triste oltretutto..

Forse non hai notato che è passata una linea di moderazione per la quale si ragiona nel merito e non solo sulla forma delle frasi.
Chi provoca a norma di sintassi e  ortografia non è più innocente a prescindere..
Qui è una piattaforma privata che si può permettere il rischio di interpretare e non solo fare 2 più 2, nel solo favore dei prestigiatori dialettici e dei furbetti berlusconiani..

Io mi fido dei mod..qui tutti ci fidiamo dei mod..e finchè dura, è dura per i furbi..tutto li.
Un fascista nel 1924 avrebbe detto più o meno le stesse cose a Matteotti.
Per fortuna questo forum non è il parlamento italiano, e i Delfi non possono far altro che scrivere post come questo.

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Berlusconi condannato a 7 anni... 1 in più di quanto chiesto dalla Boccassini - Pagina 7 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Berlusconi condannato a 7 anni... 1 in più di quanto chiesto dalla Boccassini - Pagina 7 Right_bar_bleue

Messaggio Da delfi68 Mar 24 Set 2013 - 17:56

sempre più ridicolo..

Dalla piccola disattenzione tra Prescrizione e assoluzione, stai sprofondando in un circo di ridicolaggini assurde..pur di non dire una volta: si, ops ho sbagliato..stai accumulando tanta di quella vergogna che non te la levi più di dosso..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
Berlusconi condannato a 7 anni... 1 in più di quanto chiesto dalla Boccassini - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Berlusconi condannato a 7 anni... 1 in più di quanto chiesto dalla Boccassini - Pagina 7 Right_bar_bleue

Messaggio Da paolo1951 Mar 24 Set 2013 - 18:02

delfi68 ha scritto:..hai torto paolo..è evidente ed oggettivo, non un opinione..e quando si ha torto, Primaverino, delfi e altri docet, lo si ammette e si gira pagina, ottenendo solo rispetto.
....
..è da mediocre che crede di parlare con dei deficienti..
Rileggiti con calma quanto tu hai scritto ed io ho grassettato...
Vedrai che io ho buone ragioni per ritenere "evidente ed oggettiva" la frase finale... sempre scritta da te!
aurea mediocritas

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Mar 24 Set 2013 - 18:06

Paolo..

Tra prescrizione e assoluzione non c'è affinità, si può essere prescritti benchè rei, ed è vero poichè anche la cassazione l'ha sancito!

HAI TORTO. L'assoluzione la si da agli innocenti, la prescrizione anche ai rei, poichè riescono a non finire sotto processo..

La cassazione ha definito che berlusconi è il mandante di Previti e COLPEVOLE, ma nons egue condanna poichè l'imputato è rientrato nella prescrizione..BASTA! è cosi e tu insisti a dire che è cosà..

Basta. La vuoi finire di peggiorare la tua situazione ed pretendere di farci passare per una massa di scemi?..ma come ti permetti!!??
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Mar 24 Set 2013 - 18:10

paolo1951 ha scritto:
delfi68 ha scritto:..hai torto paolo..è evidente ed oggettivo, non un opinione..e quando si ha torto, Primaverino, delfi e altri docet, lo si ammette e si gira pagina, ottenendo solo rispetto.
....
..è da mediocre che crede di parlare con dei deficienti..
Rileggiti con calma quanto tu hai scritto ed io ho grassettato...
Vedrai che io ho buone ragioni per ritenere "evidente ed oggettiva" la frase finale... sempre scritta da te!
aurea mediocritas
Sempre più nel pantano..

Decontestualizzi, estrapoli, grassetti, giri e rigiri e scappi dall'ammissione che ti farebbe solo del bene, ossia una piccolissima ammissione di errore, che oltretutto tutti possono fare. Errore e meaculpa..

Tu insistii..ma cosa hai pensato fin'ora di noi??..che davvero siamo cretini?? ..ma ci hai sempre considerato una massa di scemi??
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da paolo1951 Mar 24 Set 2013 - 18:12

delfi68 ha scritto:Paolo..

Tra prescrizione e assoluzione non c'è affinità, si può essere prescritti benchè rei, ed è vero poichè anche la cassazione l'ha sancito!

HAI TORTO. L'assoluzione la si da agli innocenti, la prescrizione anche ai rei, poichè riescono a non finire sotto processo..

La cassazione ha definito che berlusconi è il mandante di Previti e COLPEVOLE, ma nons egue condanna poichè l'imputato è rientrato nella prescrizione..BASTA! è cosi e tu insisti a dire che è cosà..

Basta. La vuoi finire di peggiorare la tua situazione ed pretendere di farci passare per una massa di scemi?..ma come ti permetti!!??
Delfi lo scrivo per l'ultima volta, perché tanto ormai anche un deficiente come me ha capito la tua malafede...
Non ho mai detto che prescrizione e assoluzione sono la stessa cosa!

Tu insisti su questo solo per evitare gli altri discorsi che non ti vengono bene.
... e perché non ti prendi neanche la briga di leggere i post che "contesti".

Ultima modifica di paolo1951 il Mar 24 Set 2013 - 18:18 - modificato 1 volta.

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Mar 24 Set 2013 - 18:18

..paolo, vai a cagare..scusa eh..con rispetto almeno equivalente di quello che tu dimostri a me..va a cagare.

Io ho finito di discutere con..ehm..di farmi prendere per il culo, da te..

Mi spiace..hai sbagliato e mi perdo un utente che alle volte condividevo, ma questa tua mancanza di umiltà e serietà mi fa davvero incazzare..

Addio, per me il discorso si chiude qui.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da mix Mar 24 Set 2013 - 18:23

purtroppo agli occhi di Paolonumero ribadire anche allo sfinimento le opinioni contrarie alla sua non fa nessuna differenza. conferma nella sua percezione quello che lui pensa di questo ambiente. è dura ammetterlo, forse, ma questa è la realtà, nella mia percezione delle dinamiche forumistiche.

l'aver concesso un'impunità a un comportamento contrario al regolamento è un fatto.
innegabile.
che lui si potrà giocare a suo favore per chissà quanto tempo.
partendo da una posizione di forza.
una posizione logica.
indiscutibile.
è una bella fregatura.
sarebbe servita qualche conoscenza più approfondita di come si interagisce con i troll.
non si può insultarli.
si fa totalmente il loro gioco. e non si può lasciarli insultare platealmente senza agire di conseguenza. anche questo va a loro favore. è quello che maggiormente desiderano. è la cosa più deliziosa che possono sognare.
purtroppo gli è stato fornito da mangiare per un semestre almeno.
meglio metterlo in conto, ora.
conviene prendere coscienza della realtà forumistica emersa e muoversi con la massima attenzione. in modo da non fornire altro delizioso nutrimento ai comportamenti parassiti.

quanto danno può fare il comportamento emotivo non governato dalla razionalità.
ed avere ragione non cambia il risultato delle cose.

ora se Paolonumero esagera resta solo uno strumento rischioso a disposizione: l'ostracismo organizzato ed inflessibile.
una soluzione rischiosissima. l'ultima sponda. da usare al massimo solo una volta. per un solo troll.
con tutti i rischi di esplosione del forum che già l'uso per una sola volta comporta.

quindi attento Paolonumero: non vai da nessuna parte se ti metti da solo contro tutti in modo disonesto.
c'è sempre chi ti si potrebbe mettere alle costole e costringere a farti bannare.
magari anche più di una persona, se serve.
non costringere a prendere contromisure poco eleganti.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da paolo1951 Mar 24 Set 2013 - 18:37

mix ha scritto:... non costringere a prendere contromisure poco eleganti.
Signori, il forum è "cosa vostra" e potete prendere le "contromisure poco eleganti" che volete.
Come ha detto qualcuno, io sono qui al riparo di un monitor e non corro nessun rischio.
Del resto credo che non certo tutti... ma alcuni di voi si siano già sputtanati a sufficienza e quindi non ci sia ragione di continuare oltre.
Chiunque leggerà i vostri post... capirà che Berlusconi almeno in una cosa ha ragioni da vendere:
"gratta, gratta... esce il vecchio comunismo"
Berlusconi condannato a 7 anni... 1 in più di quanto chiesto dalla Boccassini - Pagina 7 Stalin-timoniere

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Mar 24 Set 2013 - 18:38

paolo1951 ha scritto:
delfi68 ha scritto:Paolo..

Delfi lo scrivo per l'ultima volta, perché tanto ormai anche un deficiente come me ha capito la tua malafede...
Non ho mai detto che prescrizione e assoluzione sono la stessa cosa!

Tu insisti su questo solo per evitare gli altri discorsi che non ti vengono bene.
... e perché non ti prendi neanche la briga di leggere i post che "contesti".
qui ad esempio..ha specificato cha la prescrizione è pure MEGLIO dell'assoluzione!

Non sono la stessa cosa, ma direi che la prescrizione è giuridicamente più che l'assoluzione: 
la prescrizione invece annulla definitivamente il reato, è una assoluzione più "completa".

Leggiti:
http://atei.forumitalian.com/t5285p250-berlusconi-condannato-a-7-anni-1-in-piu-di-quanto-chiesto-dalla-boccassini#274577

Stampalo e portalo con te dal dottore..

Sei semplicemente un falsario..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Mar 24 Set 2013 - 18:41

Ma non è solo questo quello che io volevo dire e che qui ho scritto più volte senza riuscire a discuterne..
http://atei.forumitalian.com/t5285p200-berlusconi-condannato-a-7-anni-1-in-piu-di-quanto-chiesto-dalla-boccassini#274000

..no questo leggetelo bene!
http://atei.forumitalian.com/t5285p230-berlusconi-condannato-a-7-anni-1-in-piu-di-quanto-chiesto-dalla-boccassini#274474

Su cosa intende per prescrizione!

No quelli andati in prescrizione non sono classificabili assolutamente come reati... lo dice la Legge.
http://atei.forumitalian.com/t5285p230-berlusconi-condannato-a-7-anni-1-in-piu-di-quanto-chiesto-dalla-boccassini#274474

INVECE LA LEGGE dice che Berlusconi è colpevole benchè prescritto, Sentenza Cass del Cir-Mondadori..e gliel'ho detto cento volte..ma finge di non leggere..e poi cambia mille versioni..
Una chicca:

Avete perfettamente ragione quando dite che Berlusconi è un delinquente perché vi è una sentenza di condanna definitiva contro di lui, e questo vale nel caso che quella sentenza sia "giusta", come nel caso che sia "ingiusta".
Ma per onesta dovreste per lo meno applicare lo stesso criterio per le sentenze di assoluzione comunque motivate (prescrizione o altro).

che non sta ne in cielo ne in terra..ma come è possibile?
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Mar 24 Set 2013 - 18:43

..e al mercato, un topolino mio padre comproooo...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da primaverino Mar 24 Set 2013 - 18:46

paolo1951 ha scritto:
Quindi se il processo non si conclude entro i termini previsti all'epoca del presunto reato, l'imputato (ripeto) è giuridicamente innocente.
Cosa dicevi a proposito di non aver mai detto che innocente e prescritto siano la stessa cosa?
Che significa "giuridicamente" (?!?) innocente?
Il prescritto è semmai (non sempre) giuridicamente colpevole, ma non sanzionabile.
Lo stesso Andreotti fu riconosciuto colpevole di collusione mafiosa e al di la di ogni ragionevole dubbio, tuttavia parte dei reati a lui ascritti risultavano prescritti.
Quindi era giuridicamente COL-PE-VO-LE, chiaro?
Per il Berlusca è lo stesso.
Ciò premesso, caro Paolo, sai benissimo che non sono né anti-berlusconiano "a prescindere" (l'ho pure votato nel 94 e non rinnego tale scelta, dato il contesto e come già avevo spiegato) e nemmeno posso essere annoverato quale componente di alcun "gruppo" qui sul forum (per ragioni ovvie sono e rimango un "battitore libero") e inoltre certamente ricorderai il mio post relativo alle perplessità che esprimevo riguardo alla politicizzazione della Magistratura (anche questo un "fatto", non un'opinione) suddivisa in "corrrenti" orientate alla bisogna.
Ma anche quest'ultima aberrazione non può ascriversi, a mio sommesso parere, alla Magistratura stessa, bensì a quella classe politica (tutta) che ha trasformato la Democrazia in partitocrazia, qui in Italia e a differenza di quasi ovunque, tendente a lottizzare tutto, Asl e Municipalizzate comprese.
Il fatto che io contesti "il Sistema" nella sua globalità, non significa che per lo stesso motivo sia disposto ad accettare che un delinquente seriale venga spacciato per "sempre innocente negli oltre cento processi a suo carico (che è una balla colossale visto che saranno si e no un quarto di tale stima) - il leader politico più perseguitato della Storia", date le mistificazioni evidenti operate a livello mass-mediatico per oltre un ventennio (e dico proprio "per oltre" dato che le mistificazioni avvennero pure a suo danno, sarebbe ingeneroso NON ricordarlo... E chi lesse quell'articolo dell'Espresso di vent'anni fa se lo ricorda bene).
Cionondimeno non è tollerabile che la vita di un'intera Nazione sia condizionata dalla discutibile condotta di tale figuro (e dalle interminabili diatribe derivanti, e nel frattempo che a Palazzo si chiacchiera, la gente "langue") che col suo reiterato "chiagn' e' ffotte" ha contribuito all'impasse di cui tutti patiamo le conseguenze.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4730
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da paolo1951 Mar 24 Set 2013 - 18:46

delfi68 ha scritto:...qui ad esempio..ha specificato cha la prescrizione è pure MEGLIO dell'assoluzione!

Non sono la stessa cosa, ma direi che la prescrizione è giuridicamente più che l'assoluzione: 
... tu e altri continuavate a farmi dire il contrario!
Così anche "più" non significa "meglio" ... e ho anche motivato quel "più" dicendo che mentre all'assoluzione può seguire in un grado successivo una condanna la prescrizione annulla definitivamente la possibilità di essere condannato.

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Mar 24 Set 2013 - 18:48

boxed
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky Mar 24 Set 2013 - 18:50

Paolo, mi spiace ma stavolta hai ceffato. La questione assoluzione/prescrizione sta all'inverso di come hai detto tu.

Basta leggersi Wikipedia per capirlo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Prescrizione_%28ordinamento_penale_italiano%29

«La prescrizione non equivale ad un'assoluzione con formula piena, anche se gli effetti per l'imputato possono sembrare identici. Infatti affinché vi sia prescrizione occorre che il giudice, nel dispositivo della sentenza, individui un reato, nel frattempo estinto, attribuibile all'imputato. Diversamente l'imputato deve essere assolto. D'altra parte la prescrizione è sempre espressamente rinunciabile dall'imputato (art. 157 cp) che può decidere di continuare nel procedimento giudiziale che lo riguarda al fine di vedere riconosciuta la propria innocenza.»

e mangerà per tutta la vita.
Dai la religione ad un uomo
e morirà pregando per un pesce.
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 25426
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Berlusconi condannato a 7 anni... 1 in più di quanto chiesto dalla Boccassini - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Berlusconi condannato a 7 anni... 1 in più di quanto chiesto dalla Boccassini - Pagina 7 Right_bar_bleue

Messaggio Da loonar Mar 24 Set 2013 - 18:53

@Mix: quando insulto P51 mi prendo le mie responsabilità, sarei stracontento e anzi auspico che la moderazione mi punisca, come merito, non mi importa, ma io con certa gente, gente come P51 che insulta (altro che rispetto) la mia intelligenza continuamente e ripetutamente (non solo la mia) non mi interessa di passare dalla parte del torto, ho dei problemi con questa gente, ci passo volentieri dalla parte del torto, ma sento di dovermi sfogare, perchè non sono capace come te, come Alberto, come altri di essere diplomatico, ci sto lavorando, ma non sono capace di cavarci niente con un discorsino diplomatico se non di farmelo mettere nel culo in maniera ancora più rude e violenta, e non essendo un amante dei rapporti anali (specie se l'ano in questione è il mio) capirete che fra le opzioni A (diplomazia con lavoretto medievali nel mio di dietro) e quella B ( sfancularlo in allegria togliendosi un peso dallo stomaco) Io scelgo a rischio di scomparire dal forum causa accumulo di ban, la B.

@Delfi (e gli altri): vi sta bene, avete dato il patentino di interlocutore affidabile e corretto a P51 quando io lo sfanculavo e tutti a dire che "lui avrà le sue idee, ma è corretto"!
Be' alla luce di quanto sopra... ben vi sta, io ve lo avevo detto! moon (Kiss my ass! mgreen  )

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Berlusconi condannato a 7 anni... 1 in più di quanto chiesto dalla Boccassini - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Berlusconi condannato a 7 anni... 1 in più di quanto chiesto dalla Boccassini - Pagina 7 Right_bar_bleue

Messaggio Da loonar Mar 24 Set 2013 - 18:56

Minsky ha scritto:Paolo, mi spiace ma stavolta hai ceffato. La questione assoluzione/prescrizione sta all'inverso di come hai detto tu.

Basta leggersi Wikipedia per capirlo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Prescrizione_%28ordinamento_penale_italiano%29

«La prescrizione non equivale ad un'assoluzione con formula piena, anche se gli effetti per l'imputato possono sembrare identici. Infatti affinché vi sia prescrizione occorre che il giudice, nel dispositivo della sentenza, individui un reato, nel frattempo estinto, attribuibile all'imputato. Diversamente l'imputato deve essere assolto. D'altra parte la prescrizione è sempre espressamente rinunciabile dall'imputato (art. 157 cp) che può decidere di continuare nel procedimento giudiziale che lo riguarda al fine di vedere riconosciuta la propria innocenza.»
Minsky, l'ho gia linkata io una decina di pagine fa, non è linkando che si ricrederà. P51 non si ricrede, p51 passa sopra la vostra intelligenza come un bulldozer con le ruote chiodate e poi si fa una risatina!

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Mar 24 Set 2013 - 18:58

delfi68 ha scritto:boxed
di cosa ti stupisci, quando p51 arriva al capolinea poi inizia a rivoltare le frittelle, una caratteristica che vi feci notare mesi/anni or sono! Ma a voi piace così p51! mgreen 

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da paolo1951 Mar 24 Set 2013 - 18:58

primaverino ha scritto:
paolo1951 ha scritto:
Quindi se il processo non si conclude entro i termini previsti all'epoca del presunto reato, l'imputato (ripeto) è giuridicamente innocente.
Cosa dicevi a proposito di non aver mai detto che innocente e prescritto siano la stessa cosa?
Che significa "giuridicamente" (?!?) innocente?
Il prescritto è semmai (non sempre) giuridicamente colpevole, ma non sanzionabile.
Lo stesso Andreotti fu riconosciuto colpevole di collusione mafiosa e al di la di ogni ragionevole dubbio, tuttavia parte dei reati a lui ascritti risultavano prescritti.
Quindi era giuridicamente COL-PE-VO-LE, chiaro?
Per il Berlusca è lo stesso.
Ciò premesso, caro Paolo, sai benissimo che non sono né anti-berlusconiano "a prescindere" (l'ho pure votato nel 94 e non rinnego tale scelta, dato il contesto e come già avevo spiegato) e nemmeno posso essere annoverato quale componente di alcun "gruppo" qui sul forum (per ragioni ovvie sono e rimango un "battitore libero") e inoltre certamente ricorderai il mio post relativo alle perplessità che esprimevo riguardo alla politicizzazione della Magistratura (anche questo un "fatto", non un'opinione) suddivisa in "corrrenti" orientate alla bisogna.
Ma anche quest'ultima aberrazione non può ascriversi, a mio sommesso parere, alla Magistratura stessa, bensì a quella classe politica (tutta) che ha trasformato la Democrazia in partitocrazia, qui in Italia e a differenza di quasi ovunque, tendente a lottizzare tutto, Asl e Municipalizzate comprese.
Il fatto che io contesti "il Sistema" nella sua globalità, non significa che per lo stesso motivo sia disposto ad accettare che un delinquente seriale venga spacciato per "sempre innocente negli oltre cento processi a suo carico (che è una balla colossale visto che saranno si e no un quarto di tale stima) - il leader politico più perseguitato della Storia", date le mistificazioni evidenti operate a livello mass-mediatico per oltre un ventennio (e dico proprio "per oltre" dato che le mistificazioni avvennero pure a suo danno, sarebbe ingeneroso NON ricordarlo... E chi lesse quell'articolo dell'Espresso di vent'anni fa se lo ricorda bene).
Cionondimeno non è tollerabile che la vita di un'intera Nazione sia condizionata dalla discutibile condotta di tale figuro (e dalle interminabili diatribe derivanti, e nel frattempo che a Palazzo si chiacchiera, la gente "langue") che col suo reiterato "chiagn' e' ffotte" ha contribuito all'impasse di cui tutti patiamo le conseguenze.
Primaverino non mi sembra di averti "catalogato" insieme ai loonar o ai delfi...
Per il resto qui converrai che non è più questione di Berlusconi, di prescrizione... o altro.
E' questione di "cazzate", cioè di tipo di cazzate... perché sono qui considerate "cazzate" le idee che non piacciono, e non dirmi per favore che ci sono "cazzate oggettive"!
Perché sai bene che nulla può essere veramente "oggettivo".
Durante il fascismo era "verità oggettiva" che essere antifascisti equivaleva ad essere "anti-italiani"... e non un piccolo forum ma quasi la totalità degli Italiani era d'accordo!

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Mar 24 Set 2013 - 19:11

Altro trucchetto ripetuto all'ìnfinito dal NumeroP,
le idee di P51 sono idee eretiche
chi è contrario alle sue idee eretiche è un inquisitore, credente, fascista, ecc... con ogni volta un esempio del cazzo tipo Torquemada, Beria, Himmler e altri personaggioni cattivoni così...

Poi dopo aver ripetuto per 4 o 5 post in varie salse questa manfrina inizierà a dire (senza che nessuno abbia fatto menzione della moderazione) che lo si vuole cacciare dal forum perchè non si accettano le sue idee, qui allora oltre al solito riferimento ai fascisti, alla CCAR spunterà fuori il fantoccio del UAAR per ricordare a chi vi è appartenuto come siamo cattivi e sporchi!

Giochetti ripetitivi quelli del p51.
P51 un mucchio di idee confuse e di merda in una testa di cazzo!

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Mar 24 Set 2013 - 19:15

No P51, le tue idee non sono cazzate! Hai ragione!
Tu non hai idee, tu tiri fuori solo l'equivalente in post, di mucchi di merda viscida e maleodorante e ce la vuoi vendere come cioccolata svizzera!
E ti fai delle risate matte dicendoti "cazzo come sono bravo a vendere merda fumante a questi giuggioloni!"
Io ho scoperto il tuo giochetto, caro P51! Non che ci volesse molto!

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Mar 24 Set 2013 - 19:35

Loonar, visto che continui con gli insulti pesanti nonostante ti sia stato chiesto di farla finita, ti fai una vacanzina di 24 ore, che magari ti calmi.

Ospite
Ospite

Messaggio Da mix Mar 24 Set 2013 - 19:37

paolo1951 ha scritto:
mix ha scritto:... non costringere a prendere contromisure poco eleganti.
Signori, il forum è "cosa vostra" e potete prendere le "contromisure poco eleganti" che volete.
in questo forum sono un utente ed anche abbastanza critico con la moderazione.
assolutamente non in sintonia perfetta con essa. so che do fastidio.
ma ho sottoscritto un regolamento, dissento su alcune cose (poche), mi esprimo, ma riconosco tranquillamente la liceità di fare come si crede meglio, da parte di chi modera ed amministra.

ho scritto quelle parole che hai messo nel quote sopra a titolo perfettamente personale.
sono IO che sarei costretto a prendere misure poco eleganti se TU continui a importunare in questo forum.
nella piena libertà e responsabilità personale per tutto quello che farò.
nella consapevolezza che potrò anche subire ripercussioni regolamentari se giudicherò necessario ed utile infrangere il regolamento con uno scopo sottostante benefico per il forum.
quindi il tuo plurale è fuori luogo. come sempre non hai capito un cazzo.

Come ha detto qualcuno, io sono qui al riparo di un monitor e non corro nessun rischio.
se non sei masochista rispondere come merita a tutti i tuoi post non ti sarà gradito.
se sei masochista ignorarti non ti sarà gradito.
resta solo da capire che tipo di comportamento metti in atto. e rispondere di conseguenza.
per ora la mia attenzione nei tuoi confronti è stata minima. (sempre eccessiva per quel che meriti)
ma se mi infesti il forum dove mi piace scrivere potrei dedicarmi un po' di più a te.
e mandare anche qualche MP ad hoc , se proprio serve.
scorrettezza per scorrettezza va bene quella fatta per il benessere di tutti.
TU operi per il benessere comune?

Del resto credo che non certo tutti... ma alcuni di voi si siano già sputtanati a sufficienza e quindi non ci sia ragione di continuare oltre.
Chiunque leggerà i vostri post...
non avrà certo dubbi sul valore dei tuoi interventi.
solo un imbecille potrebbe apprezzare le minchiate che hai nel corso del tempo inanellato.
e non accorgersi dell'assurdità dei tuoi ragionamenti.

capirà che Berlusconi almeno in una cosa ha ragioni da vendere:
"gratta, gratta... esce il vecchio comunismo"
oggi è il giorno delle perle.
vedi tu se si devono usare come modello le parole di uno che ci ha fatto fare così tante figure da cioccolatai all'estero. uno di cui devo vergognarmi quando interagisco con persone straniere.
che non si spiegano le ragioni di una tale idiozia, diffusa a livello nazionale, che permette l'esistenza di un personaggio pubblico squalificante come quello, oltretutto rimasto per 20 anni a ricoprire ruoli di governo. verrà ricordato come un periodo buissimo della nostra Storia.
saremo identificati come pagliacci minimo per mezzo secolo a venire.

per rispondere a tono & coerentemente (forse è un'idea da passare ai ... comunisti) bisognerebbe studiare a fondo gli aforismi di Groucho Marx. almeno si resterebbe sullo stesso piano logico.
in fondo ad ogni credenza c'è una verità. in fondo ad ogni salotto c'è una credenza. questo dimostra irrefutabilmente che i salotti esistono.
chissà cosa ne pensa un Comunista ... ..... di questa frase di Marx. quello divertente ed attuale. non il Marx anacronistico.

edit: aggiunta una virgola.

Ultima modifica di mix il Mar 24 Set 2013 - 19:59 - modificato 1 volta.
mix
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da alberto Mar 24 Set 2013 - 19:40

paolo1951 ha scritto:Alberto che ti devo dire ... di sicuro non ti dico "mi avete convinto", ... non perché la cosa mi sembri umiliante, ma perché non mi avete affatto convinto, anzi dal mio illogico, assurdo, insensato ... punto di vista le "assurdità" le stai scrivendo proprio tu!
Pur di difendere l'indifendibile, e cioè il comportamento del signor loonar, che è stato capace solo di riempire il 3D di una marea di insulti... insulti messi lì in successione, senza neanche intercalarli (almeno negli ultimi post) da qualche minima argomentazione... da qualche discorso con senso compiuto... pur di difendere questo signore ora mi vieni a dire che sarei io che ho fatto "cadere nella provocazione chi sta cercando di colloquiare"!

Caro Alberto, io non ti conosco e quindi mi guardo bene dall'esprimere giudizi sulla tua persona, ma sul tuo post un giudizio credo non solo di poterlo, ma di doverlo esprimere:
tu mi stai dicendo che su questo forum esistono delle verità "assolute" che è eresia negare o forse anche solo mettere in discussione.
Che esistono persone che hanno il diritto di stabilire cosa costituisce "assurdità", quali sono le idee "che non stanno né in cielo, né in terra".
Persone che ti spiegano pazientemente "con mille argomenti logici" come stanno le cose, per cui al sottoscritto o ad altro "dissidente" non resta che far pubblica abiura delle sue idee e dire "mi avete convinto"... "ok ho capito..."

Mi scuso perché rispondo di getto e sono sinceramente sconvolto dalle tue parole (poi conto di meditarle con calma... e magari riprendere con più serenità il discorso), però al momento non ce la faccio a non scrivere quello che segue:
neanche la Chiesa cattolica del 1600 con la sua Santa Inquisizione avrebbe avuto il "coraggio" di scrivere le cose che tu hai scritto! ... anche un San Bellarmino appare al tuo confronto un po' più liberale.

Paolo,vediamo se riesco a mettere le cose nei termini giusti.
Per prima cosa se ti sei sentito offeso me ne scuso non era mia intenzione, come al solito. 
Io quando scrivo in nero non intervengo come Amministratore e trovo molto scorretto che tu metta questa cosa in mezzo.
Stavo cercando di suggerirti di non sclerotizzarsi in una posizione che appare a tutti di partito preso e di sordità a tutte le osservazioni che ti vengono fatte.
Trovo incredibile (naturalmente offensivo nei miei confronti ma non me ne frega una sega) che un rilievo di questo tipo ti sembri illiberale e impositivo. 
E' libertà di ognuno esprimersi, una conversazione prevede però che si ascolti l'altro e che non si scada in un uso eccessivo dell'artificio retorico.
Io non sono intervenuto affatto per prendere posizione tra te e Loonar, te lo sei inventato per poter piangere miseria. loonar era già stato richiamato e tu no (giustamente), un moderatore era già all'opera e io non volevo affatto interferire.
Ma rilevavo - come è successo altre volte con altri utenti - che ha volte uno sbrocca - e sbaglia a farlo non ci sono dubbi - perché dall'altro capo si mettono a muovere le parole come sotto ai tre bicchierini dell'illusionista.
Ti confermo che hai il pieno diritto ad esprimere le tue opinioni, che a me non piacciano è semplicemente irrilevante. Ma questo non può significare assenza di spirito critico e ascolto degli altri. se succede a questi livelli lo faccio notare, DA UTENTE, poi fai quel che ti pare.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Mar 24 Set 2013 - 19:44

Paolo51, io - che come avrai notato non ho mai manifestato animosità nei tuoi confronti, semmai ho condiviso alcune cose e ne ho ignorate altre - continuo a nutrire una certa stima per te.

Il perché non lo so, però - e ti assicuro che ho letto le 5 pagine cresciute mentre ero fuori in bici - qui te lo dico: ti stai specchio 

Cazzo!

Proviamo:

Assoluzione

Prescrizione

Sono poche righe, leggi con calma...e poi vedi se qualcosa, dico solo qualcosa, combacia con quanto hai scritto e che Delfi ha anche citato.

EDIT Alberto!

Io quando scrivo in nero non intervengo come Amministratore e trovo molto scorretto che tu metta questa cosa in mezzo.
wall2 

Ultima modifica di Rasputin il Mar 24 Set 2013 - 19:49 - modificato 1 volta.

Berlusconi condannato a 7 anni... 1 in più di quanto chiesto dalla Boccassini - Pagina 7 Merini10- Berlusconi condannato a 7 anni... 1 in più di quanto chiesto dalla Boccassini - Pagina 7 Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59078
Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia, agnosticomachia, esecuzione capitale di ipocriti
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da mix Mar 24 Set 2013 - 19:47

loonar ha scritto:@Mix: quando insulto P51 mi prendo le mie responsabilità, sarei stracontento e anzi auspico che la moderazione mi punisca, come merito, non mi importa, ma io con certa gente, gente come P51 che insulta (altro che rispetto) la mia intelligenza continuamente e ripetutamente (non solo la mia) non mi interessa di passare dalla parte del torto, ho dei problemi con questa gente, ci passo volentieri dalla parte del torto, ma sento di dovermi sfogare, perchè non sono capace come te, come Alberto, come altri di essere diplomatico, ci sto lavorando, ma non sono capace di cavarci niente con un discorsino diplomatico se non di farmelo mettere nel culo in maniera ancora più rude e violenta, e non essendo un amante dei rapporti anali (specie se l'ano in questione è il mio) capirete che fra le opzioni A (diplomazia con lavoretto medievali nel mio di dietro) e quella B ( sfancularlo in allegria togliendosi un peso dallo stomaco) Io scelgo a rischio di scomparire dal forum causa accumulo di ban, la B.
mi spiace che non potrai rispondere subito.
nel grassetto hai scritto una cosa buffa ed inesatta.
se dici che io sono diplomatico sembra che stai facendo una battuta.
mi sembra, il mio modo di pormi, proprio il caso contrario.
quello che ho da dire lo esprimo spesso in modo anche troppo diretto e graffiante.
e senza usare insulti.
che è quello che pone chi si vorrebbe contraddire automaticamente dalla parte della ragione.
tanto poi l'idea sottostante che si ha in mente, di chi sta dall'altra parte, traspira benissimo lo stesso.

se vuoi lavorarci puoi cominciare ad interessarti della differenza che c'è tra i termini "diplomatico" ed "assertivo" . uno step veloce e facile, questo, per te, credo. intanto che passano queste 24 ore.

Ultima modifica di mix il Mar 24 Set 2013 - 19:55 - modificato 1 volta.
mix
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da primaverino Mar 24 Set 2013 - 19:47

paolo1951 ha scritto:Primaverino non mi sembra di averti "catalogato" insieme ai loonar o ai delfi...
Per il resto qui converrai che non è più questione di Berlusconi, di prescrizione... o altro.
E' questione di "cazzate", cioè di tipo di cazzate... perché sono qui considerate "cazzate" le idee che non piacciono, e non dirmi per favore che ci sono "cazzate oggettive"!
Perché sai bene che nulla può essere veramente "oggettivo".
Durante il fascismo era "verità oggettiva" che essere antifascisti equivaleva ad essere "anti-italiani"... e non un piccolo forum ma quasi la totalità degli Italiani era d'accordo!
Beh, ma allora stiamo implicitamente "off topic" da un po', mi pare...
Non ravvedo da parte mia un accanimento verso le tue posizioni, sia detto in generale, bensì nello specifico riferimento alla contrapposizione "Berlusconi vs Magistratura" che non trova appiglio oggettivo, secondo me, dato il tenore dei reati commessi dal Cavaliere e per di più acclarati senza formula dubitativa che tenga. Fatta salva la prescrizione (nei tempi e nei modi) di cui abbiamo già discusso.
Che poi, come già detto, vi siano state centinaia di persone (dai deputati ai senatori, non tutti, dai giornalisti ai conduttori TV, non tutti) che abbiano proclamato la presunta innocenza del predetto, mistificando le verità giudiziarie e processuali, è altro paio di maniche.
Se la tua è una critica al Sistema va' tranquillo che al di la delle tue provocazioni mi troverai sempre concorde (l'ho appena detto mezz'ora fa) ma se vuoi far passare il Berlusca per un perseguitato da cattivi giudici (stile Bonifazi, in effetti prevenuto,  come argutamente mi facesti notare) allora non ci siamo.
Queste cose avrei potuto (dovuto?) scrivertele in MP, ma ho preferito farlo pubblicamente e cogliendo l'occasione per ribadire la mia stima nei tuoi confronti, supportata da quanto di buono hai scritto in altri thread (relativi alla fiscalità oppure all'andamento economico delle piccole imprese, o all'inaffidabilità dei dati ISTAT, solo per fare tre esempi...) ma qui, carissimo, stai sostenendo delle tesi evidentemente sballate.
Siccome ti ritengo (forumisticamente e virtualmente parlando) un amico, la franchezza è d'obbligo. wink..

p.s.: ho notato che nel frattempo si sono inseriti altri forumisti... Leggo poi con calma.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4730
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Mar 24 Set 2013 - 20:04

..eh..finchè P51 fa bannare tutti..

Non c'è una norma contro le stupidate e le prese per il culo di chi scrive e rinnega di continuo i suoi testi, offendendo l'interlocutore..finchè gli salta il tappo e si prende il bann??
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da paolo1951 Mar 24 Set 2013 - 20:06

Rasputin ha scritto:Paolo51, io - che come avrai notato non ho mai manifestato animosità nei tuoi confronti, semmai ho condiviso alcune cose e ne ho ignorate altre - continuo a nutrire una certa stima per te.

Il perché non lo so, però - e ti assicuro che ho letto le 5 pagine cresciute mentre ero fuori in bici - qui te lo dico: ti stai specchio 

Cazzo!

Proviamo:

Assoluzione

Prescrizione

Sono poche righe, leggi con calma...e poi vedi se qualcosa, dico solo qualcosa, combacia con quanto hai scritto e che Delfi ha anche citato.
Può essere che mi sia arrampicato sugli specchi ... a me non sembra e non vedo quindi perché devo essere io a confessarlo!
Me lo dici tu e me l'hanno scritto prima molti altri... non dovrebbe bastare!?
... qui si direbbe di no, ci vuole anche l'autocritica... scusami ma questo non è stalinismo?
Oppure se preferisci non come la richiesta di "abiurare"?

Ammettiamo pure che abbia scritto una o più cazzate... o anche solo cazzate, chi ha l'autorità di costringermi ad ammetterlo?
Già perché qui (almeno alcuni) non pretendono controbattere, ridicolizzare le mie cazzate, ma mi  chiedono proprio di ammettere la mia "colpa" e fare ammenda, magari cospargermi il capo di cenere ... e andare in giro con le orecchie da asino, su un asino, io voltato a guardargli il culo.
Avessi pure scritto che 2 + 2 fa 3... non sarebbe un mio diritto continuare a sostenerlo?

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Mar 24 Set 2013 - 20:11

NO..

Qui si tende a sostenere cose con la ragione e la logica, che è il prefisso della buona educazione.

Se tu vuoi sostenere che 2+2 fa 3 e chi dice 4 ha torto (perchè se tu hai ragione gli altri hanno torto) ti prendi pernacchi...poi ci bannano e tu resti solo a cantartela e suonartela..

Senti paolo, mi spiace per loonar, ma tu sei un emerito deficiente, e mi spiace che gente del cazzo come te può far saltare la brocca a noi sciocchi che  crediamo di dibbattere in un salotto dove entra solo gente seria, e quelli che non rispettano un minimo di onestà intellettuale vengono messi fuori..

Sei come uno scoreggione al circolo degli scacchi..sai che Fux è giovane e crede che il mondo vada aministrato con cieca gioustizia e ti sei inculato Loonar..inculati pure me..24 ore pure a delfi.

Paolo, sei un'emerita testa di cazzo e ti meriti che ti venga detto..

Fux sei un fesso..wink..  

arrivedorci..ok
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da paolo1951 Mar 24 Set 2013 - 20:11

alberto ha scritto:
paolo1951 ha scritto:Alberto che ti devo dire ... di sicuro non ti dico "mi avete convinto", ... non perché la cosa mi sembri umiliante, ma perché non mi avete affatto convinto, anzi dal mio illogico, assurdo, insensato ... punto di vista le "assurdità" le stai scrivendo proprio tu!
Pur di difendere l'indifendibile, e cioè il comportamento del signor loonar, che è stato capace solo di riempire il 3D di una marea di insulti... insulti messi lì in successione, senza neanche intercalarli (almeno negli ultimi post) da qualche minima argomentazione... da qualche discorso con senso compiuto... pur di difendere questo signore ora mi vieni a dire che sarei io che ho fatto "cadere nella provocazione chi sta cercando di colloquiare"!

Caro Alberto, io non ti conosco e quindi mi guardo bene dall'esprimere giudizi sulla tua persona, ma sul tuo post un giudizio credo non solo di poterlo, ma di doverlo esprimere:

Mi scuso perché rispondo di getto e sono sinceramente sconvolto dalle tue parole (poi conto di meditarle con calma... e magari riprendere con più serenità il discorso), però al momento non ce la faccio a non scrivere quello che segue:
neanche la Chiesa cattolica del 1600 con la sua Santa Inquisizione avrebbe avuto il "coraggio" di scrivere le cose che tu hai scritto! ... anche un San Bellarmino appare al tuo confronto un po' più liberale.

Paolo,vediamo se riesco a mettere le cose nei termini giusti.
Per prima cosa se ti sei sentito offeso me ne scuso non era mia intenzione, come al solito. 
Stavo cercando di suggerirti di non sclerotizzarsi in una posizione che appare a tutti di partito preso e di sordità a tutte le osservazioni che ti vengono fatte.
Trovo incredibile (naturalmente offensivo nei miei confronti ma non me ne frega una sega) che un rilievo di questo tipo ti sembri illiberale e impositivo. 
E' libertà di ognuno esprimersi, una conversazione prevede però che si ascolti l'altro e che non si scada in un uso eccessivo dell'artificio retorico.
Io non sono intervenuto affatto per prendere posizione tra te e Loonar, te lo sei inventato per poter piangere miseria. loonar era già stato richiamato e tu no (giustamente), un moderatore era già all'opera e io non volevo affatto interferire.
Ma rilevavo - come è successo altre volte con altri utenti - che ha volte uno sbrocca - e sbaglia a farlo non ci sono dubbi - perché dall'altro capo si mettono a muovere le parole come sotto ai tre bicchierini dell'illusionista.
Ti confermo che hai il pieno diritto ad esprimere le tue opinioni, che a me non piacciano è semplicemente irrilevante. Ma questo non può significare assenza di spirito critico e ascolto degli altri. se succede a questi livelli lo faccio notare, DA UTENTE, poi fai quel che ti pare.
Alberto, come ti ho scritto ho risposto di getto... perché per dirla alla delfi, mi era veramente "saltato il tappo"...
Ti risponderò più tardi, ma per MP, perché è un discorso per me molto serio che voglio fare con calma e serenità fuori dalle polemiche di questo 3D, dove tra l'altro sarebbe OT.

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da mix Mar 24 Set 2013 - 20:12

paolo1951 ha scritto:
Rasputin ha scritto:Paolo51, io - che come avrai notato non ho mai manifestato animosità nei tuoi confronti, semmai ho condiviso alcune cose e ne ho ignorate altre - continuo a nutrire una certa stima per te.

Cazzo!

Proviamo:

Assoluzione

Prescrizione

Può essere che mi sia arrampicato sugli specchi ... a me non sembra e non vedo quindi perché devo essere io a confessarlo!
... qui si direbbe di no, ci vuole anche l'autocritica... scusami ma questo non è stalinismo?

Ammettiamo pure che abbia scritto una o più cazzate... o anche solo cazzate, chi ha l'autorità di costringermi ad ammetterlo?
Già perché qui (almeno alcuni) non pretendono controbattere, ridicolizzare le mie cazzate, ma mi  chiedono proprio di ammettere la mia "colpa" e fare ammenda, magari cospargermi il capo di cenere ... e andare in giro con le orecchie da asino, su un asino, io voltato a guardargli il culo.
Avessi pure scritto che 2 + 2 fa 3... non sarebbe un mio diritto continuare a sostenerlo?
dove è successo?
non nel post che hai quotato.
se cominci a fare confusione nelle risposte il gioco si fa troppo facile.
un po' più di sforzo ed attenzione, dai.
mix
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da mix Mar 24 Set 2013 - 20:22

delfi68 ha scritto:NO..

Qui si tende a sostenere cose con la ragione e la logica, che è il prefisso della buona educazione.

Se tu vuoi sostenere che 2+2 fa 3 e chi dice 4 ha torto (perchè se tu hai ragione gli altri hanno torto) ti prendi pernacchi...poi ci bannano e tu resti solo a cantartela e suonartela..

Senti paolo, mi spiace per loonar, ma tu sei un emerito deficiente, e mi spiace che gente del cazzo come te può far saltare la brocca a noi sciocchi che  crediamo di dibbattere in un salotto dove entra solo gente seria, e quelli che non rispettano un minimo di onestà intellettuale vengono messi fuori..

Sei come uno scoreggione al circolo degli scacchi..sai che Fux è giovane e crede che il mondo vada aministrato con cieca gioustizia e ti sei inculato Loonar..inculati pure me..24 ore pure a delfi.

Paolo, sei un'emerita testa di cazzo e ti meriti che ti venga detto..

Fux sei un fesso..wink..  

arrivedorci..ok
ma cwm23  ..... ... ! ! ! cwm23  ma è così difficile mettere la cosa sul piano del gioco?
se avete bisogno di sfogare la rabbia perché non lo fate in maniera utile per voi, per il forum e dannosa per i troll?
state mettendo richiami a tutti i troll d'Italia facendo così, cazzo. se solo uno vede sta cosa si passano la voce. poi diventa noioso ammazzarne troppi. sarà come cacciare le mosche.
non è granché divertente.
mix
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Mar 24 Set 2013 - 20:24

paolo1951 ha scritto:Può essere che mi sia arrampicato sugli specchi ... a me non sembra e non vedo quindi perché devo essere io a confessarlo!

Paolo cazzo...nessuno ti vuole imporre nulla d'autorità...a mio parere ci faresti semplicemente una gran bella figura...

Berlusconi condannato a 7 anni... 1 in più di quanto chiesto dalla Boccassini - Pagina 7 Merini10- Berlusconi condannato a 7 anni... 1 in più di quanto chiesto dalla Boccassini - Pagina 7 Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59078
Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia, agnosticomachia, esecuzione capitale di ipocriti
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da alberto Mar 24 Set 2013 - 20:25

delfi segnalato per offese. dai ragazzi smorziamo per favore.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Mar 24 Set 2013 - 20:53

Massi..tanto oramai tutti questi post non si cancellano più..che figura Paolo..che figura..e si che t'ho persino letto!!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da *Valerio* Mar 24 Set 2013 - 22:41

delfi68 ha scritto:[...]

Fux sei un fesso..wink..  
Non solo lui, non ha agito in solitaria...

E adesso sarebbe meglio che continuassimo con l'unico ad personam tollerabile, e cioè quella mer@a di Berlusconi.

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Berlusconi condannato a 7 anni... 1 in più di quanto chiesto dalla Boccassini - Pagina 7 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Berlusconi condannato a 7 anni... 1 in più di quanto chiesto dalla Boccassini - Pagina 7 Right_bar_bleue

Messaggio Da paolo1951 Mer 25 Set 2013 - 0:00

*Valerio* ha scritto:

Fux sei un fesso..wink..  

E adesso sarebbe meglio che continuassimo con l'unico ad personam tollerabile, e cioè quella mer@a di Berlusconi.
Allora io dico che quella merda di Berlusconi a me sembra un vero galantuomo se paragonato a "persone" come loonar e delfi... dico questo dal punto di vista etico, che su quello penale penso che delfi e loonar siano invece degli incensurati... esattamente come lo sono tanti mafiosi & camorristi.
Con questo io chiudo definitivamente.

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Mer 25 Set 2013 - 2:07

Allora io dico che quella merda di Berlusconi a me sembra un vero galantuomo
Ma lasciamo parlare chi lo conosce bene..

Ascoltarlo bene!!!

delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Potomiak Mer 25 Set 2013 - 2:12

Fila a letto che è tardi chef...
Potomiak
Potomiak
-------------
-------------

Numero di messaggi : 149
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Mer 25 Set 2013 - 2:14

..che amooore..

Che Galantuomo!! ..che poi quando ci sono le elezioni vieni in parlamento..

delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Potomiak Mer 25 Set 2013 - 2:19

T'ho detto di andare a letto chef... muoviti!!!
Potomiak
Potomiak
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Mer 25 Set 2013 - 2:21

oohh..ciao!!!!!

come va????  ..una vita che non ti si legge!!

ah..metto solo questo che l'ho in canna e vado a nanna..sto malissimo gurada..mi sa che una bronchitonona con i baffi nono me la leva nessuno!!

delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Potomiak Mer 25 Set 2013 - 2:33

A me è cronica, la bronchite voglio dire... troppe paglie mi sa... notte chef!!!
Potomiak
Potomiak
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Mer 25 Set 2013 - 2:34

..BOrgodio..

che noia sta tosse di merda...

NOtte pazzo!!

oh..torna a scrivere che ci si legna un po..

Un abbraccio.wink..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da mix Mer 25 Set 2013 - 2:57

paolo1951 ha scritto:
*Valerio* ha scritto:

Fux sei un fesso..wink..  

Allora io dico che quella merda di Berlusconi a me sembra un vero galantuomo se paragonato a "persone" come loonar e delfi... dico questo dal punto di vista etico
che tu ora ne abbia sparate 3000 oppure 3001 di buffonate, credi che faccia tutta questa differenza? boh 
questa vicenda potrebbe essere solo un esempio di come non si interagise con chi trolla.
potresti aver trovato alla fine una singola buona ragione di essere, su questo forum.
mix
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Akka Mer 25 Set 2013 - 19:50

ma dai che nessuno vota berlusconi perchè gli piace berlusconi, solo qualche coglione totale e qualche casalinga insoddisfatta, to, al massimo qualche vecchietta cui ha alzato la pensione sociale( è sì, perchè non l' ha mica alzata la sinistra la pensione minima a chi non ha mai pagato nulla!)

chi vota berlusconi non vota berlusconi(ha ha bella questa vero? ahahahahahah ) ma vota ''contro la sinistra''!!

non importa chi sia, cosa faccia, e quante promesse non mantenga, berlusconi prende i voti perchè la gente è stufa dei ''professionisti della politica''! dei rutelli, dei d' alema, dei prodi, di sta gente qui insomma, che parlano di ridistribuzione della ricchezza, di progressività delle aliquote e tutte robe così, quando invece sono i primi ad avere la coscenza sporca, vedi sistema sesto san giovanni, mps, e chiissà quante altre

a me stanno sul cazzo, e tanto, gli elettori del pd che si credono eticamente superiori a quelli del pdl!! sono peggio!!! perchè sono ipocriti, rancorosi e roberspierristi!!

chi vota berlusconi lo fa per ''castigare'' questa gente qui! il pd non è dalla parte degli operai, non è dalla parte di nessuno, è dalla parte di se stesso, e da quella di berlusconi, che è solamente la logica e necessaria conseguenza di questi ''social-democratici'' o come cavolo vogliano essere chiamati non lo so, ma chi sono poi? cosa hanno fatto? cosa hanno intenzione di fare? a cosa servono? e perchè hanno 10 milioni di elettori? e perchè altri 10, o 7, o 8, non so, li ha berlusconi??

per come vanno le cose non dovrebbero proprio averne di voti, eppure... eppure tuttosommato, a voler ben guardare una ''piccola''(anzi enorme) ragione c'è: 800 miliardi di spesa pubblica

he, quando si hanno tutti quei soldi da spendere, non si ha il minimo interessa a ridurre la spesa pubblica, ma proprio nessunissimo, anzi, è il contrario, l' interesse che hanno, pd e pdl, è quello di aumentarla sempre, per poter continuare con i loro affari, con i loro giri più o meno sottobanco! chi può spendere tanti soldi ha tanti amici e può fare tanti piaceri!! è semplice!

nessuno che vada al governo ridurrà mai la spesa pubblica, mai!! è impopolare e va contro i loro interessi, non serve aggiungere altro, bisognerà aspettare che l' europa ci commissari, e allora saranno dolori veri, per tutti

dopotutto non si può continuare a rifinanziare il debito pubblico al 4 o 5 %, se non siamo in grado di farlo fruttare in modo maggiore o uguale! e noi non ne siamo assolutamente in grado, perchè il debito pubblico serve a mantenere il potere e a tenere il consenso, e quindi a bruciare ricchezza, altrimente perchè pd e pdl avrebbero ancora 10 milioni di voti l' uno?

ok, sono ot, ma berlusconi non è il problema, berlusconi non conta nulla, è solo un elemento di continuità rispetto a questo sistema, come adesso lo è letta...

solo è stato un po' più intelligente di sti marionettisti alla d' alema, ha mantenuto una, dico una!!! sola promessa elettorale, quella di abolire l' imu prima casa, e l' ha fatto fare al pd!!! se non è essere un genio del male questo!! ma con sta sinistra si ha gioco facile... Royales

''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          

Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Berlusconi condannato a 7 anni... 1 in più di quanto chiesto dalla Boccassini - Pagina 7 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Berlusconi condannato a 7 anni... 1 in più di quanto chiesto dalla Boccassini - Pagina 7 Right_bar_bleue

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

- Argomenti simili