Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

attività fisica: perchè?

+17
alberto
mix
chef75
lupetta
Niques
BestBeast
Lyallii
Guin
cofee
Cosworth117
Akka
Sally
davide
Rasputin
vnd
silvio
loonar
21 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

attività fisica: perchè? - Pagina 6 Empty Re: attività fisica: perchè?

Messaggio Da iosonoateo Dom 5 Mag 2013 - 20:00

lupetta ha scritto:
iosonoateo ha scritto:
lupetta ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Esercitarli.
come?
dai il culo attività fisica: perchè? - Pagina 6 315697
attività fisica: perchè? - Pagina 6 899568
non credo sia efficace per il fine che voglio raggiungere
non saprei, però di sicuro faresti del bene mgreen

iosonoateo
iosonoateo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4081
SCALA DI DAWKINS :
attività fisica: perchè? - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70attività fisica: perchè? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da BestBeast Lun 6 Mag 2013 - 8:57

[quote="davide"][quote="Rasputin"]
davide ha scritto:Non ho glissato una mazza.
È vero o no che se fosse solo una questione di benefici, come hai ammesso tu stesso, basterebbe una moderata attività? Poche ore a settimana?
E allora, porcalaputtena, torniamo al punto che dicevo io prima. Domanda di Loonar: perché fare sport? Risposta onesta: perché mi piace. Il resto sono chiacchiere. Se si parla di benessere prodotto da endocrine, lui ti ha già risposto che lo ottiene in altri modi. Forse è difficoltoso per te, evidentemente non per lui. Quanto al non far "necessariamente" male, trovami un solo agonista che non abbia mai subìto infortuni.

L'ha detto Davide, finalmente.
Chiedete ad un paracadutista No-Limits, perché lo fa.
Riterreste onesta la risposta: "perché l'aria fresca e pulita fa bene ai polmoni, lo dice anche la scienza"?
Notare che il corsivo corrisponde a verità.
Converreste che questa sia la sua principale motivazione? O magari lo fa semplicemente perché gli piace? (come fumare, ma che invece fa bene)?
Le passioni non necessitano di giustificazione, sentirsele tirar fuori anche quando non richieste, mi fa venire in mente il broncio offeso chi sente scricchiolare il proprio giocattolo.

Tutti constatano gli apporti benefici di una moderata attività fisica, la questione verte su attività estreme con rapporto rischio-fatica/benefici molto ristretto, qua nessuno (perlomeno io) vuol rompere giocattoli, ne ho uno anche io e lo "difendo", per così dire, più onestamente. (anche per evitare di essere preso per il culo).
E poi sticazzi, non mi sento meglio quando qualche sportivissimo comincia a pensarla come me (però mi pare che la cosa non sia reciproca).

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
attività fisica: perchè? - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70attività fisica: perchè? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Messaggio Da Rasputin Lun 6 Mag 2013 - 10:34

BestBeast ha scritto:
Riterreste onesta la risposta: "perché l'aria fresca e pulita fa bene ai polmoni, lo dice anche la scienza"?
Converreste che questa sia la sua principale motivazione? O magari lo fa semplicemente perché gli piace? (come fumare, ma che invece fa bene)?
Le passioni non necessitano di giustificazione, sentirsele tirar fuori anche quando non richieste, mi fa venire in mente il broncio offeso chi sente scricchiolare il proprio giocattolo.

Rimane da stabilire in che misura il paracadutismo sia da considerarsi attività fisica; che sia una passione, non mi pare sussista alcun dubbio.

BestBeast ha scritto:Tutti constatano gli apporti benefici di una moderata attività fisica, la questione verte su attività estreme con rapporto rischio-fatica/benefici molto ristretto, qua nessuno (perlomeno io) vuol rompere giocattoli, ne ho uno anche io e lo "difendo", per così dire, più onestamente. (anche per evitare di essere preso per il culo).
E poi sticazzi, non mi sento meglio quando qualche sportivissimo comincia a pensarla come me (però mi pare che la cosa non sia reciproca).

Grassettato: no. Il titolo (Generico) del thread mi pare parli chiaro, e la risposta (Generica) è sí, per una serie di motivi già ampiamente esposti e documentati.

Se vogliamo aprire un thread più specifico (Grassettato) sarò entusiasta di prendervi parte, anche se ho la sensazione che tali attività risulterebbero ristrette a poche tipologie ben precise.

attività fisica: perchè? - Pagina 6 Merini10- attività fisica: perchè? - Pagina 6 Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59451
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da BestBeast Lun 6 Mag 2013 - 10:39

Mi spiace, non ho più voglia di continuare a discuterne, non si arriverebbe mai ad un punto d'incontro.

BestBeast
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Lun 6 Mag 2013 - 10:46

BestBeast ha scritto:Mi spiace, non ho più voglia di continuare a discuterne, non si arriverebbe mai ad un punto d'incontro.

Secondo me è perché manca la base comune di discussione. Io ne ho proposta una - tra l'altro a mio parere interessante - su spunto tuo.

Ma finché si tratta di attività fisica in generale, e quindi anche entro i limiti della media, la discussione mi pare esaurita.

attività fisica: perchè? - Pagina 6 Merini10- attività fisica: perchè? - Pagina 6 Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da BestBeast Lun 6 Mag 2013 - 12:23

Rasputin ha scritto:
BestBeast ha scritto:

Rimane da stabilire in che misura il paracadutismo sia da considerarsi attività fisica; che sia una passione, non mi pare sussista alcun dubbio.

BestBeast ha scritto:Tutti constatano gli apporti benefici di una moderata attività fisica, la questione verte su attività estreme con rapporto rischio-fatica/benefici molto ristretto, qua nessuno (perlomeno io) vuol rompere giocattoli, ne ho uno anche io e lo "difendo", per così dire, più onestamente. (anche per evitare di essere preso per il culo).

Grassettato: no. Il titolo (Generico) del thread mi pare parli chiaro, e la risposta (Generica) è sí, per una serie di motivi già ampiamente esposti e documentati.

Se vogliamo aprire un thread più specifico (Grassettato) sarò entusiasta di prendervi parte, anche se ho la sensazione che tali attività risulterebbero ristrette a poche tipologie ben precise.

Ovvio che un parallelismo richiede uno sforzo di immedesimazione, preso atto che ogni caso è uguale soltanto a se stesso.
Al di la di cosa è sport e cosa non lo è (esula da questo discorso), il concetto di paracadutista no-limits che giustifica il sua dispendioso hobby con "lo faccio perché l'aria pulita fa bene", è affine a chiunque consumi una enorme quantità di tempo ed energie per un ottenimento di benefici che avrebbe con molta meno fatica e tempo.

Tutto ciò non può prescindere dal concetto di "passione", ciò che rende effettivamente possibile intraprendere a lungo comportamenti anti-economici, ancorché piacevoli.
Sarebbe interessante anche scoprire da cosa nasce la passione, per capire cosa è che traina ed alimenta la volontà, tuttavia in caso non ci si riuscisse, basterebbe un onesto "lo faccio perché mi piace", come dice Davide.
Una passione può trascinarsi appresso (assieme ad aspetti negativi) anche aspetti positivi senza che questi ne diventino automaticamente l'origine.

BestBeast
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Lun 6 Mag 2013 - 12:39

BestBeast ha scritto:
Ovvio che un parallelismo richiede uno sforzo di immedesimazione, preso atto che ogni caso è uguale soltanto a se stesso.
Al di la di cosa è sport e cosa non lo è (esula da questo discorso), il concetto di paracadutista no-limits che giustifica il sua dispendioso hobby con "lo faccio perché l'aria pulita fa bene", è affine a chiunque consumi una enorme quantità di tempo ed energie per un ottenimento di benefici che avrebbe con molta meno fatica e tempo.

Tutto ciò non può prescindere dal concetto di "passione", ciò che rende effettivamente possibile intraprendere a lungo comportamenti anti-economici, ancorché piacevoli.
Sarebbe interessante anche scoprire da cosa nasce la passione, per capire cosa è che traina ed alimenta la volontà, tuttavia in caso non ci si riuscisse, basterebbe un onesto "lo faccio perché mi piace", come dice Davide.
Una passione può trascinarsi appresso (assieme ad aspetti negativi) anche aspetti positivi senza che questi ne diventino automaticamente l'origine.

Hocapí, tutto corretto ma tu stesso dici che "Al di la di cosa è sport e cosa non lo è (esula da questo discorso)", insomma per un verso o per l'altro siamo OT...hobby e passioni non hanno necessariamente a che vedere con lo sport/attività fisica, i quali al massimo possono esserne dei sottoinsiemi.

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da BestBeast Lun 6 Mag 2013 - 12:50

Mi sta benissimo, anche perché non ho l'esigenza di distinguere tra hobby e sport.
Mi dispiacerebbe soltanto di passare per anti-sportivo che si schiera contro chi pratica uno sport o un hobby. Ho fatto attività fisica assiduamente da quando avevo 7 anni e lo faccio tutt'ora, moderatamente, per cercare di contrastare i ritmi di vita sedentari che questa società, quasi ci impone.
Ho anche passioni molto anti-economiche, in grado di farmi rilasciare endorfine e apportarmi anche comprovati benefici fisici.
Quello che mi ci spinge contro, lo posso solo supporre. Ma non sono quei benefici.

BestBeast
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Lun 6 Mag 2013 - 13:02

BestBeast ha scritto:Mi sta benissimo, anche perché non ho l'esigenza di distinguere tra hobby e sport.
Mi dispiacerebbe soltanto di passare per anti-sportivo che si schiera contro chi pratica uno sport o un hobby. Ho fatto attività fisica assiduamente da quando avevo 7 anni e lo faccio tutt'ora, moderatamente, per cercare di contrastare i ritmi di vita sedentari che questa società, quasi ci impone.
Ho anche passioni molto anti-economiche, in grado di farmi rilasciare endorfine e apportarmi anche comprovati benefici fisici.
Quello che mi ci spinge contro, lo posso solo supporre. Ma non sono quei benefici.

Beh un po' ti conosco e con me non passi certamente per antisportivo, la distinzione tra hobby e sport non è certo un'esigenza se si accetta che il secondo è un sottoinsieme del primo.

Però allora non capisco dove vuoi andare a parare boh

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Lyallii Lun 6 Mag 2013 - 13:03

È solo che per una volta in cui sembra che siamo tutti d accordo e che l argomento s'è esaurito senza nessuna lite sembra troppo strano ahahahahahah

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
SCALA DI DAWKINS :
attività fisica: perchè? - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70attività fisica: perchè? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Messaggio Da Rasputin Lun 6 Mag 2013 - 13:07

Lyallii ha scritto:È solo che per una volta in cui sembra che siamo tutti d accordo e che l argomento s'è esaurito senza nessuna lite sembra troppo strano ahahahahahah

Possibilissimo, anche se alquanto peculiare carneval

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

- Argomenti simili