Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao sono vnd

+21
alberto
cofee
Tomhet
massi76
gedeone
Lyallii
lupetta
don alberto
loonar
chef75
delfi68
Rasputin
silvio
*Valerio*
Cosworth117
teto
Sally
BestBeast
Niques
paolo1951
vnd
25 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da vnd Sab 13 Apr 2013 - 14:21

lupetta ha scritto:ciao, benvenuto. fumi? ami gli animali?

Non fumo e amo gli animali ma.... che c'entra?
Ciao sono vnd - Pagina 2 673504

vnd
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1329
Data d'iscrizione : 12.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da *Valerio* Sab 13 Apr 2013 - 14:23

vnd ha scritto:
loonar ha scritto:Tornatene da dove sei venuto, per me non sei il benvenuto manco per il cazzo!
Ciao sono vnd - Pagina 2 812925

Non avevi detto di avermi plonkato, imbecille?

Ti ricordo che sono vietate le offese personali, entra sulla palla e non sull'uomo. wink..

*Valerio*
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6928
Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da lupetta Sab 13 Apr 2013 - 14:25

vnd ha scritto:
lupetta ha scritto:ciao, benvenuto. fumi? ami gli animali?

Non fumo e amo gli animali ma.... che c'entra?
Ciao sono vnd - Pagina 2 673504
bravo!!!
superato il test di ingresso Ciao sono vnd - Pagina 2 838802152

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Ciao sono vnd - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao sono vnd - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da loonar Sab 13 Apr 2013 - 14:33

*Valerio* ha scritto:
vnd ha scritto:
loonar ha scritto:Tornatene da dove sei venuto, per me non sei il benvenuto manco per il cazzo!
Ciao sono vnd - Pagina 2 812925

Non avevi detto di avermi plonkato, imbecille?

Ti ricordo che sono vietate le offese personali, entra sulla palla e non sull'uomo. wink..
Sì, ti ignoro, ma un messaggio per ricordarti quanta merda produci con i tuoi post lo faccio random, non c'è mica bisogno di leggerti! tie

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Ciao sono vnd - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao sono vnd - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da Lyallii Sab 13 Apr 2013 - 15:15

vnd ha scritto:

Confermo. Ricordo che ne ero turbato.
In effetti si tratta della rappresentazione dell'impiego di uno dei peggiori strumenti di tortura che le istituzioni abbiano mai impiegato.
Ma poi ci ho fatto l'abitudine.
Sono sopravvissuto io, sopravviveranno anche gli altri bambini...

Pensate che la rappresentazione del crocifisso con l'uomo non è accettata da alcuni protestanti.
Anche perché uno dei Comandamenti biblici, vieterebbe di realizzare sculture e dipinti.
Boh.. che io sappia non sono cristianesimo vero nemmeno i santi, le madonne e le reliquie...
Contenti loro...

Che vuol dire che sei sopravvissuto e sopravviveranno anche gli altri bambini?
Nella vita bisognerebbe cercare di migliorarsi...
i bambini sono secondo me molto preziosi... Dovremmo proteggerli da certe immagini e da certi messaggi sbagliati... Come lo facciamo cambiando canale se in tv passa un immagine molto violenta... Io almeno lo faccio. Ma la tv posso gestirla, non posso gestire alcune imposizioni che subiamo dalla chiesa e dalle religioni...

Un paio di giorni fa dovevamo andare all ospedale e ci siamo dovuti fermare per un quarto d ora per far passare la processione, portavano un gesu in croce davvero mal messo... Mio figlio ovviamente l ha visto ed è sopravvissuto ma.. Ègiusto? Fra l altro Per fortuna che non ero di fretta, che andavo all ospedale per fare una visita ma se fosse stata un urgenza avrei pure dovuto aspettare come una scema o passare sopra a tutti con la macchina...
Son sopravvissuta ma non è giusto e da un ateo certe affermazioni non me le aspetto..

Quindi non condivido e in questo caso non rispetto il tuo punto di vista.
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Ciao sono vnd - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ciao sono vnd - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da paolo1951 Sab 13 Apr 2013 - 18:16

loonar ha scritto:... Nient'altro! Non c'ho nessuna pretesa di farmi capire da voi o farvi capire qualcosa io!
Per me non esistete, se non quando mi va!
Ciao sono vnd - Pagina 2 23074

(il voi è riferito al fatto che come te ci sta anche qualche altro "scavatore" )
Hai fatto bene a precisare il motivo dell'uso del "voi"... se non lo facevi avrei potuto credere che per te fosse solo un sostitutivo del "lei"... Ciao sono vnd - Pagina 2 649521

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Ciao sono vnd - Pagina 2 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Ciao sono vnd - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da Ospite Sab 13 Apr 2013 - 18:24

vnd ha scritto:Io mi sto chiedendo se li leggi tu.
*specchio riflesso* Ciao sono vnd - Pagina 2 166799

Che è, l'asilo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da vnd Sab 13 Apr 2013 - 20:44

Lyallii ha scritto:
Che vuol dire che sei sopravvissuto e sopravviveranno anche gli altri bambini?
Nella vita bisognerebbe cercare di migliorarsi...
i bambini sono secondo me molto preziosi... Dovremmo proteggerli da certe immagini e da certi messaggi sbagliati... Come lo facciamo cambiando canale se in tv passa un immagine molto violenta... Io almeno lo faccio. Ma la tv posso gestirla, non posso gestire alcune imposizioni che subiamo dalla chiesa e dalle religioni...

Un paio di giorni fa dovevamo andare all ospedale e ci siamo dovuti fermare per un quarto d ora per far passare la processione, portavano un gesu in croce davvero mal messo... Mio figlio ovviamente l ha visto ed è sopravvissuto ma.. Ègiusto? Fra l altro Per fortuna che non ero di fretta, che andavo all ospedale per fare una visita ma se fosse stata un urgenza avrei pure dovuto aspettare come una scema o passare sopra a tutti con la macchina...
Son sopravvissuta ma non è giusto e da un ateo certe affermazioni non me le aspetto..

Quindi non condivido e in questo caso non rispetto il tuo punto di vista.

Puoi non condividere e rispettare. Le due cose non sono inconciliabili.
Vedi... forse se non avressi mai visto un crocifisso non avrei mai fatto le considerazioni che mi hanno portato a interrogarmi su certi temi.
Chi può dirlo.

L'ospedale è proprio il posto dove non pretenderei mai che il crocefisso venga tolto.
C'è gente che soffre e che trova in quel crocefisso giustificazione e consolazione.
A loro fa bene.
A me non dà nessun fastidio.
Perchè dovrei privarli di un'illusione?

Sono altre le cose che mi fanno incazzare.
I crocifissi sono tra gli ultimi posti.

Voglio dire.... si trova ancora gente che va a fumare nei bagni....
Ci scandalizziamo per un innocuo pezzo di legno?
vnd
vnd
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1329
SCALA DI DAWKINS :
Ciao sono vnd - Pagina 2 Left_bar_bleue43 / 7043 / 70Ciao sono vnd - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da Ospite Sab 13 Apr 2013 - 20:47

vnd ha scritto:A me non dà nessun fastidio.
Mi era sfuggito che il metro di giudizio per la questione è ciò che dà fastidio a vnd... Ciao sono vnd - Pagina 2 977956

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da Lyallii Sab 13 Apr 2013 - 21:08

Ma non se lo possono portare da casa il crocifisso? O una corona?
E se a me desse fastidio in quanto presa per il culo?
Io son all ospedale, ho problemi e devo pure subirmi un crocifisso... Un immagine che per un credente vuol dire ' sono morto in croce anche per te...' sapendo io che non è vero, non credendoci, mi possono girare un po'?

Allora io posso attaccare un poster con una bestemmia al capezzale del letto nell ospedale in cui magari dormirò un paio di notti? Giusto perchè son incazzata e quella bestemmia mi fa sentire meglio per i miei motivi incoerenti e irrazionali ( come chi crede in cristo per me, per me è incoerente e irrazionale ) Sarebbe giusto, non dovrei avere gli stessi diritti di un altro paziente?

Lasciamoli invece fuori dall ospedale ste cose e sarebbe meglio per tutti.
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Ciao sono vnd - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ciao sono vnd - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da loonar Sab 13 Apr 2013 - 21:10

Lyallii ha scritto:Ma non se lo possono portare da casa il crocifisso? O una corona?
E se a me desse fastidio in quanto presa per il culo?
Io son all ospedale, ho problemi e devo pure subirmi un crocifisso... Un immagine che per un credente vuol dire ' sono morto in croce anche per te...' sapendo io che non è vero, non credendoci, mi possono girare un po'?

Allora io posso attaccare un poster con una bestemmia al capezzale del letto nell ospedale in cui magari dormirò un paio di notti? Giusto perchè son incazzata e quella bestemmia mi fa sentire meglio per i miei motivi incoerenti e irrazionali ( come chi crede in cristo per me, per me è incoerente e irrazionale ) Sarebbe giusto, non dovrei avere gli stessi diritti di un altro paziente?

Lasciamoli invece fuori dall ospedale ste cose e sarebbe meglio per tutti.
Oggi mi hai consumato tutti i verdi e questo post posso solo commentarlo così: "non fa una grinza!" ok

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Ciao sono vnd - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao sono vnd - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da Ospite Sab 13 Apr 2013 - 21:12

loonar ha scritto:Oggi mi hai consumato tutti i verdi
Rimedio io. Ciao sono vnd - Pagina 2 605765

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da Lyallii Sab 13 Apr 2013 - 21:13

loonar ha scritto:
Lyallii ha scritto:Ma non se lo possono portare da casa il crocifisso? O una corona?
E se a me desse fastidio in quanto presa per il culo?
Io son all ospedale, ho problemi e devo pure subirmi un crocifisso... Un immagine che per un credente vuol dire ' sono morto in croce anche per te...' sapendo io che non è vero, non credendoci, mi possono girare un po'?

Allora io posso attaccare un poster con una bestemmia al capezzale del letto nell ospedale in cui magari dormirò un paio di notti? Giusto perchè son incazzata e quella bestemmia mi fa sentire meglio per i miei motivi incoerenti e irrazionali ( come chi crede in cristo per me, per me è incoerente e irrazionale ) Sarebbe giusto, non dovrei avere gli stessi diritti di un altro paziente?

Lasciamoli invece fuori dall ospedale ste cose e sarebbe meglio per tutti.
Oggi mi hai consumato tutti i verdi e questo post posso solo commentarlo così: "non fa una grinza!" ok

Smackkkkkkk!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Ciao sono vnd - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ciao sono vnd - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da Niques Sab 13 Apr 2013 - 21:30

Hai capìto Fux? Dobbiamo tollerare l'assurdità della religione perché ci permette di capire che è assurda, mentre se non fosse così diffusa faremmo molta più fatica a capire che è una cosa e rischieremmo di ritenerla come qualcosa di normale... Non fa una piega!
Sei credente? Tieni il rosario in tasca. Semplice.

A me l'immagine del crocifisso dà fastidio, perché è l'immagine di un uomo torturato e in agonia (senza contare tutto l'illogico significato religioso che c'è dietro). Poiché la religione si fonda sull'illogicità e l'irrazionalità io ho difficoltà ad accettare tutto ciò che ne veicola il messaggio (e qui includo anche gli altri simboli).
Mi dà fastidio ciò che veicola un messaggio ben preciso, un'ideologia che non rappresenta se deve etichettare un luogo pubblico. Mia zia lavorava nel pubblico ed un suo collega con la scrivania di fronte aveva una parete piena di foto di Mussolini, tanto di calendario e minibusto sul tavolo. A lei dava fastidio. E dà fastidio anche a me.

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Ciao sono vnd - Pagina 2 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Ciao sono vnd - Pagina 2 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Ciao sono vnd - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da Ospite Sab 13 Apr 2013 - 21:33

Niques ha scritto:Hai capìto Fux? Dobbiamo tollerare l'assurdità della religione perché ci permette di capire che è assurda, mentre se non fosse così diffusa faremmo molta più fatica a capire che è una cosa e rischieremmo di ritenerla come qualcosa di normale... Non fa una piega!
Eh, già, questo ragionamento mi ha quasi convinto. Ciao sono vnd - Pagina 2 166799

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da gedeone Sab 13 Apr 2013 - 22:07

Fux89 ha scritto:
Niques ha scritto:Hai capìto Fux? Dobbiamo tollerare l'assurdità della religione perché ci permette di capire che è assurda, mentre se non fosse così diffusa faremmo molta più fatica a capire che è una cosa e rischieremmo di ritenerla come qualcosa di normale... Non fa una piega!
Eh, già, questo ragionamento mi ha quasi convinto. Ciao sono vnd - Pagina 2 166799

provo ad interpretare, premettendo che quasi certamente NON ho capito nulla di quel periodo Ciao sono vnd - Pagina 2 315697. Tollerare l'assurdità della religione ci permette di capire che è assurda e quindi di diventarne immuni, mentre un antagonismo troppo spiccato fornirebbe una patente di autenticità alla religione stessa.
però, con la premessa che ho fatto, è probabile che si debba tollerare la mia risposta per la sua assurdità Ciao sono vnd - Pagina 2 649521.

Colgo l'occasione per saltare VND
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Ciao sono vnd - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ciao sono vnd - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da vnd Dom 14 Apr 2013 - 9:00

Fux89 ha scritto:
vnd ha scritto:A me non dà nessun fastidio.
Mi era sfuggito che il metro di giudizio per la questione è ciò che dà fastidio a vnd... Ciao sono vnd - Pagina 2 977956

Scusa ma io tutta questa ostilità non riesco proprio a capirla.

Mi chiedi se leggo quello che scrivo...
Ti rispondo: ma sei sicuro di aver letto bene?
["mi domando se li leggi tu"]
Risposta da asilo?
Vabbè... mi sarò spiegato male.

Dimmelo chiaramente: che cosa c'è che non va?


Io parlo per me.
Non posso parlare per il mondo intero.

Tu puoi?

Mi è stato chiesto cosa intendo per ateista.
L'ateismo, come ogni altra scelta religiosa, deve esistere ma non può essere imposto.
Se viene imposto diventa uguale all'islam o al cristianesimo di seicento anni fa.
Ho fatto l'esempio del crocifisso perché è il più banale, nel quale ognuno sa dire la sua. Trito e ritrito.
Ma, in verità, non ho alcuna intenzione di convincere gli altri delle mie ragioni.
Per me sono validissime, altrimenti le avrei già cambiate.
Gli altri, pensino come credono. In libertà.
vnd
vnd
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1329
SCALA DI DAWKINS :
Ciao sono vnd - Pagina 2 Left_bar_bleue43 / 7043 / 70Ciao sono vnd - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da vnd Dom 14 Apr 2013 - 9:27

Lyallii ha scritto:Ma non se lo possono portare da casa il crocifisso? O una corona?
E se a me desse fastidio in quanto presa per il culo?
Io son all ospedale, ho problemi e devo pure subirmi un crocifisso... Un immagine che per un credente vuol dire ' sono morto in croce anche per te...' sapendo io che non è vero, non credendoci, mi possono girare un po'?

Il tuo sarcasmo è fuori luogo.
Perché dovrebbero girarti?
A me non girano.
Tu dici: se lo portino da casa.
Ma che cambierebbe?
Se non altro, se li acquista l'amministrazione pubblica si rispetta l'uniformità e l'ordine.
La spesa?
Ci sono cose che mi fanno molta più rabbia del crocifisso se penso allo sperpero di denaro pubblico: Finanziamento ai partiti, ai giornali, le sovvenzioni per le associazioni private sparse in tutta italia...
Vogliamo per forza dare in testa alla Chiesa cattolica?
Tanto è di moda, no?
Bene: la copertura dei pedofili, l'esenzioni dall'IMU e le implicazioni IOR mi danno enormemente più fastidio.
Vogliamo criticare le altre religioni: in nome di un dio, musulmani e giudei stanno spargendo sangue da secoli.
Se non altro i cristiani hanno smesso.

Vedi.... io sono tra quelli che pensa che la nostra cultura laica debba molto all'ideologia cristiana.
Specie per concetti quali la tutela del debole e il diritto di tutti a rinnegare il proprio passato e a ricominciare da capo.

Lyallii ha scritto:
Allora io posso attaccare un poster con una bestemmia al capezzale del letto nell ospedale in cui magari dormirò un paio di notti? Giusto perchè son incazzata e quella bestemmia mi fa sentire meglio per i miei motivi incoerenti e irrazionali ( come chi crede in cristo per me, per me è incoerente e irrazionale ) Sarebbe giusto, non dovrei avere gli stessi diritti di un altro paziente?

Esiste qualcosa di più stupido di una bestemmia?
Se non credi, parli a vanvera; se credi, insulti te stesso...
Il crocifisso, paradossalmente, pur rappresentando qualcosa di estremamente negativo, nel tempo ha assunto un significato positivo.
Il simbolo dell'ateo è quella parete vuota che sta dietro al crocifisso.

E ti dirò...io non sono un ateo felice di esserlo.
Il sentirmi solo non mi fa stare meglio.
Il sapere che, con buona probabilità sparirò come sono arrivato e che non sono nulla fuorchè me stesso... che Freud ha ragione e che Jung ha quasi sicuramente torto mi dà tristezza.
E di quella ingenuità di coloro che sono consolati dal crocifisso vorrei tanto poterne avere un po' io.
Solo che non ce l'ho.

Non sono uno che si diverte a rigare le macchine... o a far dispetti alla gente.
Stanno meglio col crocifisso'
se lo tengano.
io non voglio imporre a nessuno il mio pensiero e... se potesse mai consolarmi, la parete vuota dietro il mio letto d'ospedale non me la potrebbe togliere nessuno.
Ma non può consolarmi.

Lyallii ha scritto:Lasciamoli invece fuori dall ospedale ste cose e sarebbe meglio per tutti.

Ecco... invece... se io fossi cristiano, è proprio fuori dagli ospedali che li toglierei.
Specie nei tribunali.
La legge uguale per tutti? ma quando mai.
in ottica cristiana, il crocifisso dovrebbe stare al tribunale e a come è sono stati ridotti il diritto e la giustizia come la panna sulla merda.
Chissà se ci hanno mai pensato.
Shhhhh.... lasciamoli sognare in pace.
vnd
vnd
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1329
SCALA DI DAWKINS :
Ciao sono vnd - Pagina 2 Left_bar_bleue43 / 7043 / 70Ciao sono vnd - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da vnd Dom 14 Apr 2013 - 9:36

Niques ha scritto:
Mi dà fastidio ciò che veicola un messaggio ben preciso, un'ideologia che non rappresenta se deve etichettare un luogo pubblico. Mia zia lavorava nel pubblico ed un suo collega con la scrivania di fronte aveva una parete piena di foto di Mussolini, tanto di calendario e minibusto sul tavolo. A lei dava fastidio. E dà fastidio anche a me.

in questo posso esser d'accordo.
L'apologia di fascismo in Italia non è mai stata perseguita seriamente.
Ipocrisia nell'ipocrisia.
Ero convinto che l'attività politica fosse proibita nell'ambito dell'amministrazione pubblica.
vnd
vnd
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1329
SCALA DI DAWKINS :
Ciao sono vnd - Pagina 2 Left_bar_bleue43 / 7043 / 70Ciao sono vnd - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da vnd Dom 14 Apr 2013 - 9:41

gedeone ha scritto:

Colgo l'occasione per saltare VND

Saltare o salutare?

La seconda che hai detto?

Ciao.

Che posticino....

Come sono diventati intolleranti gli atei.....
Ti fan venir voglia di convertirti ad uno qualsiasi degli dei egizi...
vnd
vnd
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1329
SCALA DI DAWKINS :
Ciao sono vnd - Pagina 2 Left_bar_bleue43 / 7043 / 70Ciao sono vnd - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da Ospite Dom 14 Apr 2013 - 9:52

vnd ha scritto:Scusa ma io tutta questa ostilità non riesco proprio a capirla.
Niente di personale...
Io parlo per me.
Non posso parlare per il mondo intero.
Appunto, quindi, magari, dire "il crocifisso nei luoghi pubblici può rimanerci perché a me non dà fastidio è leggermente fuori luogo, non trovi? Proprio perché non puoi parlare per il mondo intero...
L'ateismo, come ogni altra scelta religiosa, deve esistere ma non può essere imposto.
E chi ha parlato di imporre l'ateismo? Non è che confondi ateismo con laicità dello Stato?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da paolo1951 Dom 14 Apr 2013 - 9:53

vnd ha scritto:
Niques ha scritto:
Mi dà fastidio ciò che veicola un messaggio ben preciso, un'ideologia che non rappresenta se deve etichettare un luogo pubblico. Mia zia lavorava nel pubblico ed un suo collega con la scrivania di fronte aveva una parete piena di foto di Mussolini, tanto di calendario e minibusto sul tavolo. A lei dava fastidio. E dà fastidio anche a me.

in questo posso esser d'accordo.
L'apologia di fascismo in Italia non è mai stata perseguita seriamente.
Ipocrisia nell'ipocrisia.
Ero convinto che l'attività politica fosse proibita nell'ambito dell'amministrazione pubblica.
Ciao sono vnd - Pagina 2 649521
Anch'io lo credevo ... cioè credevo appunto che fosse severamente vietata nel caso specifico del fascismo!
In tutti gli altri casi è un diritto costituzionale, non vedo proprio come la si possa vietare!

Diciamo che succede un po' come per i culti religiosi, si può fare qualsiasi cosa in nome della religione (compresi i sacrifici di capretti sgozzati...) ma non riti contrari al "buon costume", che a sua volta va inteso come riferito esclusivamente alla sfera erotico-sessuale.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Ciao sono vnd - Pagina 2 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Ciao sono vnd - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da paolo1951 Dom 14 Apr 2013 - 10:02

vnd ha scritto:
gedeone ha scritto:

Colgo l'occasione per saltare VND

Saltare o salutare?

La seconda che hai detto?

Ciao.

Che posticino....

Come sono diventati intolleranti gli atei.....
Ti fan venir voglia di convertirti ad uno qualsiasi degli dei egizi...
Per l'alito puzzolente del dio Seth!!! (tipica bestemmia egizia o meglio unica imprecazione che non suscitava scandalo)
Se dalla "voglia", vuoi passare a qualcosa di più concreto per favore fammelo sapere!
Io ci sto pensando da tempo, se venisse resuscitata quella sana religione che i Cristiani con la violenza distrussero 1500 anni fa (vedi chiusura nel 6° secolo dell'ultimo tempio, quello di Iside a Philae) io sono convinto che il mondo intero farebbe un progresso enorme almeno in campo etico!

E guarda che non sto scherzando affatto!
Però tu parti molto male se pensi ad una specifica divinità del panteon egizio... significa che della religione degli Egizi non sai (o non hai capito) proprio nulla!

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Ciao sono vnd - Pagina 2 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Ciao sono vnd - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da massi76 Dom 14 Apr 2013 - 10:07

ben saltato vnd !
cazzo che partenza! e io che mi vergognavo della mia, questa si che è un opera prima ..potrebbero farci testi di indottrinamento su come rendersi simpatici alla prima presentazione.
io che di solito rispetto ( o al massimo tollero) le idee altrui e me ne vanto qui ho trovato cumuli di stronzate talmente grosse che solo per risparmiarci la produzione di azoto dal culo di chi le ha cagate si poteva fare una colletta di qualche centone...

mi permetto di correggere l'entrèe :
ateista s. m. e f. [dal fr. athéiste, der. di athéisme «ateismo»] (pl. m. -i). – Chi fa professione di ateismo: io non appartengo agli a.; essi negano, io affermo (Carducci).


sulle idee, a parte il ritenere giusto mantenere il crocifisso (e se ci fossero religioni che chiedono di far girare i culoni sopra i 120 kg nudi all'ora di pranzo le tuteleresti??? Ciao sono vnd - Pagina 2 315697) mi trovi in contrasto completo (sul crocifisso è un contrasto minore, per farti capire che sono in contrasto su tutto Ciao sono vnd - Pagina 2 315697). tutelare i diritti delle donne sarebbe "una religione" o un "complotto"? solo perchè magari non è bruciato un capannone? le donne sono state violentate, picchiate e sottomesse per secoli, anche se il capannone fosse una scusa bella e buona ti attacchi a quella per dar contro a chi ha subito?
in questo forum non ci sono attacchi alle persone, ma alle idee. se ti presenti dicendo di essere ateo e poi difendi chi vuole il crocifisso, non condanni l'islamismo e sei contro a chi cerca di tutelare o difendere almeno per quel che può i diritti di chi ha subito... spiegami meglio allora cosa vuol dire essere ateo per te. perchè a me sembra che tu non sia ateo, a te non te ne frega un cazzo. degli altri, delle idee degli altri, dei bisogni degli altri, delle sofferenze degli altri. e anche dell'esistenza di dio. ma cosi non sei ateo, è come dire che hitler era un filantropo perchè ogni tanto dava la mancia al parcheggiatore che aveva tre figli...

___________________
*** il mondo è bello perchè è avariato *** (G.L.)
*** Chi ragiona con la testa degli altri la sua la può friggere *** (G.L.)
*** non è bello ciò che è bello ma son bello bello bello *** (O.V.P.I)
*** e se un ateo si crede dio ?? *** (M.L)
massi76
massi76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1601
Località : Massa
Occupazione/Hobby : god offender senior manager
SCALA DI DAWKINS :
Ciao sono vnd - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao sono vnd - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.09.12

https://massimilianoluccini.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da massi76 Dom 14 Apr 2013 - 10:10

verdissimo a lyalli ( o come diavolo si scrive il nick.... Ciao sono vnd - Pagina 2 315697)

___________________
*** il mondo è bello perchè è avariato *** (G.L.)
*** Chi ragiona con la testa degli altri la sua la può friggere *** (G.L.)
*** non è bello ciò che è bello ma son bello bello bello *** (O.V.P.I)
*** e se un ateo si crede dio ?? *** (M.L)
massi76
massi76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1601
Località : Massa
Occupazione/Hobby : god offender senior manager
SCALA DI DAWKINS :
Ciao sono vnd - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao sono vnd - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.09.12

https://massimilianoluccini.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da delfi68 Dom 14 Apr 2013 - 10:30

Gli atei intolleranti??

Maccerto..sono anche idraulici, vegani, autisti, spingitori di cariole, gelatai..

Amico caro e fraterno, l'ateismo e' una NON credenza in dio e stop! ..non ha altre regole, non e' un'associazione che condivide altre ideologie..ci sono fascisti, comunisti, berlusconiani..

L'ateo, semplicemente e' disposto a prendere atto di dio solo se ne viene fornita una PROVA OGGETTIVA. Prove soggetive, testimonianze giurate, senstimenti e fede altrui poco ci tangono..
Se dio c'e' che si dimostri.

Punto.

Quindi non dire che gli atei sono intolleranti.. Gli atei, alcuni, sono semplicemente piu' schietti a riferirti che le credenze negli dei sono delle minchiate adolescenziali..altri cercano invece di spiegartelo con le buone..

Personalmente comprendo il desiderio irrefrenabile del sapiens A di sfuggire alla morte illudendosi di poter sopravvivere ad essa..compredo che dev'esserci un fattore genetico che rende impossibile, ai sapiens A, di svolgere delle elaborazioni logiche sull'esistenza o meno degli enti spirituali o intenzionali all'interno dei corpi ed oggetti.

Tuttavia, certi giorni, mi fa girare i coglioni constatare che dei sapiens, del tutto simili morfologicamente a me e ai sapiens B pretendano di veder riconosciuto il loro diritto ad estendere il loro deficit mentale a tutto il genere sapiens, B inclusi.

Siete la maggioranza, violenti e deficitari a livello mentale (limitatamente ai ragionamenti sugli enti spirituali come l'anima o gli dei) e oltretutto pretendete di sdoganare con delle ragioni delle irragionevolezze! ..opponete solo l'ottusita', perdiamine! ..un po di coerenza!
Delle assurdita' devono essere sostenute con delle assurdita'!
Delle ragioni con delle ragioni..

http://atei.forumitalian.com/t4445-ricerca-cesnur#165943

http://atei.forumitalian.com/t4933p440-probabilita-che-esistano-gli-extraterrestri#216113

http://atei.forumitalian.com/t4445p10-ricerca-cesnur#166178
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Ciao sono vnd - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ciao sono vnd - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da paolo1951 Dom 14 Apr 2013 - 11:09

delfi68 ha scritto:Gli atei intolleranti??

Maccerto..sono anche idraulici, vegani, autisti, spingitori di cariole, gelatai..

Amico caro e fraterno, l'ateismo e' una NON credenza in dio e stop! ..non ha altre regole, non e' un'associazione che condivide altre ideologie..ci sono fascisti, comunisti, berlusconiani..

L'ateo, semplicemente e' disposto a prendere atto di dio solo se ne viene fornita una PROVA OGGETTIVA. Prove soggetive, testimonianze giurate, senstimenti e fede altrui poco ci tangono..
Se dio c'e' che si dimostri.

Punto.
...
Questa volta quoto Delfi, ma ... tanto per non smentirmi aggiungerei qualcosetta.
Per me sei già andato troppo in là con quel "L'ateo, semplicemente e' disposto a prendere atto di dio solo se ne viene fornita una PROVA OGGETTIVA."
Perché chi negherebbe Dio anche in presenza di una PROVA OGGETTIVA, non è più ateo?
Magari perché non crede che nessuna prova sia veramente "oggettiva".
Magari non crede proprio che esista nessuna realtà "oggettiva"!!!

Insomma gli atei non sono una categoria e neanche a ben vedere un insieme, al limite sono solo l'insieme di coloro che si considerano atei.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Ciao sono vnd - Pagina 2 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Ciao sono vnd - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da silvio Dom 14 Apr 2013 - 11:19

Quoto Delfi il ragionamento è giusto.

___________________
dando venghi ? cosa ? Da Rebbibbia ? Da Reggina Celi ? No da Roma. Allora Venghi dalla Libertà !
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Ciao sono vnd - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao sono vnd - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da Tomhet Dom 14 Apr 2013 - 15:57

Ciao vnd saluto...

Tomhet
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
Ciao sono vnd - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ciao sono vnd - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da gedeone Dom 14 Apr 2013 - 15:58

edit
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Ciao sono vnd - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ciao sono vnd - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da gedeone Dom 14 Apr 2013 - 16:00

vnd ha scritto:
gedeone ha scritto:

Colgo l'occasione per saltare VND

Saltare o salutare?

La seconda che hai detto?

Ciao.

Che posticino....

Come sono diventati intolleranti gli atei.....
Ti fan venir voglia di convertirti ad uno qualsiasi degli dei egizi...

Ovviamente salutare, non saltare in padella Ciao sono vnd - Pagina 2 649521
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Ciao sono vnd - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ciao sono vnd - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da Lyallii Dom 14 Apr 2013 - 16:47

Vedi.... io sono tra quelli che pensa che la nostra cultura laica debba molto all'ideologia cristiana.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t5129p60-ciao-sono-vnd#ixzz2QRrCThMG

Cosa esattamente? Che ne pensi Dell eutanasia? Siamo uno stato laico, come mai secondo te Non è legale e si rischiano 12 anni di carcere ad aiutare un malato terminale che non vuole piu vivere a morire?

Esiste qualcosa di più stupido di una bestemmia?

Read more: http://atei.forumitalian.com/t5129p60-ciao-sono-vnd#ixzz2QRrr4ggG

Un crocifisso o un santino.

E ti dirò...io non sono un ateo felice di esserlo.
Il sentirmi solo non mi fa stare meglio.
Il sapere che, con buona probabilità sparirò come sono arrivato e che non sono nulla fuorchè me stesso... che Freud ha ragione e che Jung ha quasi sicuramente torto mi dà tristezza.
E di quella ingenuità di coloro che sono consolati dal crocifisso vorrei tanto poterne avere un po' io.
Solo che non ce l'ho.

Tu ti senti solo? Perche? Non hai amici o persone a cui vuoi bene? A differenza di chi crede tu non sei un illuso, una persona è meno sola se parla o prega qualcuno che non esiste?non ti capisco...
Vorresti essere consolato da un crocifisso? Io preferirei da un amico o meglio nessuno... Perche alla fine cosa cambia da niente a un crocifisso. Gli stai dando un valore... Sei sicuro di essere ateo?


Non sono uno che si diverte a rigare le macchine... o a far dispetti alla gente.
Stanno meglio col crocifisso'
se lo tengano.
io non voglio imporre a nessuno il mio pensiero e... se potesse mai consolarmi, la parete vuota dietro il mio letto d'ospedale non me la potrebbe togliere nessuno.
Ma non può consolarmi.

Dovrebbero tutti piuttosto che cercare false consolazioni, false illusioni, essere semplicemente felici Dell opportunità di vivere e poi... Pazienza tutti moriremo, non sentiremo niente, come prima di nascere... Devi cercare di fartene una ragione come ho fatto io, non è facile lo ammetto ma cosi vivi male...


Ecco... invece... se io fossi cristiano, è proprio fuori dagli ospedali che li toglierei.
Specie nei tribunali.
La legge uguale per tutti? ma quando mai.
in ottica cristiana, il crocifisso dovrebbe stare al tribunale e a come è sono stati ridotti il diritto e la giustizia come la panna sulla merda.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t5129p60-ciao-sono-vnd#ixzz2QRsEzleC

Ancora pensi... Se fossi cristiano... In ottica cristiana...
Perchè?
Sei sicuro di essere onesto con te stesso quando dici che sei ateo?


( scusate per i quote, non ci riesco con l iPad.)

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Ciao sono vnd - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ciao sono vnd - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da vnd Dom 14 Apr 2013 - 17:08

Fux89 ha scritto:
Appunto, quindi, magari, dire "il crocifisso nei luoghi pubblici può rimanerci perché a me non dà fastidio è leggermente fuori luogo, non trovi? Proprio perché non puoi parlare per il mondo intero...

Capisci però che, dire: "per me i crocifissi vanno tolti perché a Fux danno fastidio", sarebbe ancora più assurdo.


Fux89 ha scritto:
E chi ha parlato di imporre l'ateismo? Non è che confondi ateismo con laicità dello Stato?

Questa del crocifisso era un'esempio per definire ateista o laicista.
vnd
vnd
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1329
SCALA DI DAWKINS :
Ciao sono vnd - Pagina 2 Left_bar_bleue43 / 7043 / 70Ciao sono vnd - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da Ospite Dom 14 Apr 2013 - 17:13

vnd ha scritto:Capisci però che, dire: "per me i crocifissi vanno tolti perché a Fux danno fastidio", sarebbe ancora più assurdo.
E dov'è che avrei detto una cosa del genere? Ciao sono vnd - Pagina 2 977956

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da vnd Dom 14 Apr 2013 - 17:16

Lyallii ha scritto:
Tu ti senti solo? Perche? Non hai amici o persone a cui vuoi bene? A differenza di chi crede tu non sei un illuso, una persona è meno sola se parla o prega qualcuno che non esiste?non ti capisco...
Vorresti essere consolato da un crocifisso? Io preferirei da un amico o meglio nessuno... Perche alla fine cosa cambia da niente a un crocifisso. Gli stai dando un valore... Sei sicuro di essere ateo?



Solo di fronte alla morte.

Io credo che gli imbecilli vivano molto meglio delle persone intelligenti e questo, qualche volta, mi fa rimpiangere di non esserlo.
vnd
vnd
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1329
SCALA DI DAWKINS :
Ciao sono vnd - Pagina 2 Left_bar_bleue43 / 7043 / 70Ciao sono vnd - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da vnd Dom 14 Apr 2013 - 17:18

Fux89 ha scritto:
vnd ha scritto:Capisci però che, dire: "per me i crocifissi vanno tolti perché a Fux danno fastidio", sarebbe ancora più assurdo.
E dov'è che avrei detto una cosa del genere? Ciao sono vnd - Pagina 2 977956

Nel passaggio precedente scrivevi che io non potrei dire che i crocifissi possono restare negli ospedali perché a me non danno fastidio.

Non è chiaro che a me dei crocefissi non frega una cippa, vero?
Adesso sarò costretto a parlarne per una settimana?
vnd
vnd
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1329
SCALA DI DAWKINS :
Ciao sono vnd - Pagina 2 Left_bar_bleue43 / 7043 / 70Ciao sono vnd - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da Ospite Dom 14 Apr 2013 - 17:20

vnd ha scritto:
Fux89 ha scritto:
vnd ha scritto:Capisci però che, dire: "per me i crocifissi vanno tolti perché a Fux danno fastidio", sarebbe ancora più assurdo.
E dov'è che avrei detto una cosa del genere? Ciao sono vnd - Pagina 2 977956

Nel passaggio precedente scrivevi che io non potrei dire che i crocifissi possono restare negli ospedali perché a me non danno fastidio.

Non è chiaro che a me dei crocefissi non frega una cippa, vero?
Adesso sarò costretto a parlarne per una settimana?
Non hai risposto alla domanda. Non svicolare. Ciao sono vnd - Pagina 2 977956

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da vnd Dom 14 Apr 2013 - 17:23

massi76 ha scritto:ben saltato vnd !
tutelare i diritti delle donne sarebbe "una religione" o un "complotto"? solo perchè magari non è bruciato un capannone? le donne sono state violentate, picchiate e sottomesse per secoli, anche se il capannone fosse una scusa bella e buona ti attacchi a quella per dar contro a chi ha subito?

spiegami meglio allora cosa vuol dire essere ateo per te.

a te non te ne frega un cazzo. degli altri, delle idee degli altri, dei bisogni degli altri, delle sofferenze degli altri.

Tutelare i diritti delle donne è giusto.
Tutelare i diritti delle donnne a discapito di quelli degli uomini non è giustizia.

Non solo non è bruciato un capannone ma nemmeno le donne sono sempre state stuprate o sottomesse. Mio nonno non picchiava e non stuprava mia nonna.
Sono tutte cazzate.
Religione è coltivare dei miti?
Allora, in questo senso, e solo in questo, il femminismo è una specie di religione che la mancanza del dubbio porta al fanatismo.
Come con qualsiasi altra religione.

ateo?
SCALA DI DAWKINS: razionale: 60; viscerale 40. La media è 50.

Al contrario.
Mi sembra che essendo ateo, dimostro molto rispetto per le idee altrui visto che, a differenza tua, tollero i crocifissi.
vnd
vnd
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1329
SCALA DI DAWKINS :
Ciao sono vnd - Pagina 2 Left_bar_bleue43 / 7043 / 70Ciao sono vnd - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da Lyallii Dom 14 Apr 2013 - 17:27

vnd ha scritto:
Lyallii ha scritto:
Tu ti senti solo? Perche? Non hai amici o persone a cui vuoi bene? A differenza di chi crede tu non sei un illuso, una persona è meno sola se parla o prega qualcuno che non esiste?non ti capisco...
Vorresti essere consolato da un crocifisso? Io preferirei da un amico o meglio nessuno... Perche alla fine cosa cambia da niente a un crocifisso. Gli stai dando un valore... Sei sicuro di essere ateo?



Solo di fronte alla morte.

Io credo che gli imbecilli vivano molto meglio delle persone intelligenti e questo, qualche volta, mi fa rimpiangere di non esserlo.


io ero cattolica e accettare che dopo la morte non c'è niente non è stato facile... Nel senso che non rivedrò i miei cari morti.
Ma se so che dopo la morte non c'è niente e non ci sarò quindi nemmeno io a soffrire per il fatto di esser sola e morta... Dovè il problema?
Ma tu vorresti vivere una vita nella bugia solo per sentirti meno solo prima di morire?
Magari muori nel sonno e manco te ne accorgi! Perche farti sti problemi??!!!

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Ciao sono vnd - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ciao sono vnd - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da vnd Dom 14 Apr 2013 - 17:30

paolo1951 ha scritto:
Però tu parti molto male se pensi ad una specifica divinità del panteon egizio... significa che della religione degli Egizi non sai (o non hai capito) proprio nulla!

Infatti.
Stavo scherzando.
vnd
vnd
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1329
SCALA DI DAWKINS :
Ciao sono vnd - Pagina 2 Left_bar_bleue43 / 7043 / 70Ciao sono vnd - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da Ospite Dom 14 Apr 2013 - 17:30

vnd ha scritto:Mi sembra che essendo ateo, dimostro molto rispetto per le idee altrui visto che, a differenza tua, tollero i crocifissi.
Pensa, massi, vnd è una persona davvero rispettosa, tollera addirittura le discriminazioni nei confronti della donna nei paesi islamici, del resto, visto che qui sono gli uomini ad essere discriminati (spero di non venir lapidato per aver osato dire questa cosa pubblicamente), in qualche modo bisogna pur equilibrare...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da vnd Dom 14 Apr 2013 - 17:33

[quote="Lyallii"][quote="vnd"]
Lyallii ha scritto:
Ma se so che dopo la morte non c'è niente e non ci sarò quindi nemmeno io a soffrire per il fatto di esser sola e morta... Dovè il problema?
Ma tu vorresti vivere una vita nella bugia solo per sentirti meno solo prima di morire?
Magari muori nel sonno e manco te ne accorgi! Perche farti sti problemi??!!!

Il problema è che finisce e... io mi sto divertendo da matti.

Ho scritto che a volte preferirei essere stupido.
E' diverso.


Magari....soffritò come un cane per mesi...
Meglio pensare ad altro.
Tanto sta cosa non si può cambiare.
vnd
vnd
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1329
SCALA DI DAWKINS :
Ciao sono vnd - Pagina 2 Left_bar_bleue43 / 7043 / 70Ciao sono vnd - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da vnd Dom 14 Apr 2013 - 17:37

Fux89 ha scritto:
vnd ha scritto:Mi sembra che essendo ateo, dimostro molto rispetto per le idee altrui visto che, a differenza tua, tollero i crocifissi.
Pensa, massi, vnd è una persona davvero rispettosa, tollera addirittura le discriminazioni nei confronti della donna nei paesi islamici, del resto, visto che qui sono gli uomini ad essere discriminati (spero di non venir lapidato per aver osato dire questa cosa pubblicamente), in qualche modo bisogna pur equilibrare...

Beh... tu ignori che vi sono limitazioni nel diritto maschile, in Italia, e sei un uomo.
Io me ne sbatto i coglioni del fatto che le donne portano il velo in Iraq.
Se non altro non sono iracheno.

Che poi, qualdo vieti loro di portarlo, protestano pure.
Che ne sappiamo noi?
Magari a loro piace.
vnd
vnd
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1329
SCALA DI DAWKINS :
Ciao sono vnd - Pagina 2 Left_bar_bleue43 / 7043 / 70Ciao sono vnd - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da vnd Dom 14 Apr 2013 - 17:39

massi76 ha scritto:ben saltato vnd !
cazzo che partenza! e io che mi vergognavo della mia, questa si che è un opera prima ..potrebbero farci testi di indottrinamento su come rendersi simpatici alla prima presentazione.

E' vero.
Non sono molto simpatico.

Però non sono ipocrita.
vnd
vnd
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1329
SCALA DI DAWKINS :
Ciao sono vnd - Pagina 2 Left_bar_bleue43 / 7043 / 70Ciao sono vnd - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da Ospite Dom 14 Apr 2013 - 18:10

vnd ha scritto:Beh... tu ignori che vi sono limitazioni nel diritto maschile, in Italia, e sei un uomo.
Io me ne sbatto i coglioni del fatto che le donne portano il velo in Iraq.
Se non altro non sono iracheno.

Che poi, qualdo vieti loro di portarlo, protestano pure.
Che ne sappiamo noi?
Magari a loro piace.
Ma come si fa a rispondere a una roba del genere?

Ciao sono vnd - Pagina 2 603794

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da loonar Dom 14 Apr 2013 - 18:12

Vedo che il mio occhio clinico funziona ancora bene.
Ho battezzato ahahahahahah Vnd all'arrivo (non dandogli giustamente il benvenuto) come quella pessima unità carbonio che si sta rivelando essere!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Ciao sono vnd - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao sono vnd - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da vnd Dom 14 Apr 2013 - 18:19

Fux89 ha scritto:
vnd ha scritto:Beh... tu ignori che vi sono limitazioni nel diritto maschile, in Italia, e sei un uomo.
Io me ne sbatto i coglioni del fatto che le donne portano il velo in Iraq.
Se non altro non sono iracheno.

Che poi, qualdo vieti loro di portarlo, protestano pure.
Che ne sappiamo noi?
Magari a loro piace.
Ma come si fa a rispondere a una roba del genere?

Ciao sono vnd - Pagina 2 603794

La risposta mi sembra abbastanza adeguata alla domanda.
vnd
vnd
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1329
SCALA DI DAWKINS :
Ciao sono vnd - Pagina 2 Left_bar_bleue43 / 7043 / 70Ciao sono vnd - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da vnd Dom 14 Apr 2013 - 18:20

Fux89 ha scritto:
vnd ha scritto:
Fux89 ha scritto:
vnd ha scritto:Capisci però che, dire: "per me i crocifissi vanno tolti perché a Fux danno fastidio", sarebbe ancora più assurdo.
E dov'è che avrei detto una cosa del genere? Ciao sono vnd - Pagina 2 977956

Nel passaggio precedente scrivevi che io non potrei dire che i crocifissi possono restare negli ospedali perché a me non danno fastidio.

Non è chiaro che a me dei crocefissi non frega una cippa, vero?
Adesso sarò costretto a parlarne per una settimana?
Non hai risposto alla domanda. Non svicolare. Ciao sono vnd - Pagina 2 977956

Allora non ho capito la domanda.
Puoi ripeterla?
vnd
vnd
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1329
SCALA DI DAWKINS :
Ciao sono vnd - Pagina 2 Left_bar_bleue43 / 7043 / 70Ciao sono vnd - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da Ospite Dom 14 Apr 2013 - 18:23

vnd ha scritto:Allora non ho capito la domanda.
Puoi ripeterla?
La domanda è nel post che hai quotato ed è scritta in italiano. Non prendiamoci in giro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da vnd Dom 14 Apr 2013 - 18:35

Fux89 ha scritto:
vnd ha scritto:Allora non ho capito la domanda.
Puoi ripeterla?
La domanda è nel post che hai quotato ed è scritta in italiano. Non prendiamoci in giro.

Vabbè...allora non era importante..
vnd
vnd
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1329
SCALA DI DAWKINS :
Ciao sono vnd - Pagina 2 Left_bar_bleue43 / 7043 / 70Ciao sono vnd - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da massi76 Dom 14 Apr 2013 - 19:15

vnd ha scritto:
massi76 ha scritto:ben saltato vnd !
tutelare i diritti delle donne sarebbe "una religione" o un "complotto"? solo perchè magari non è bruciato un capannone? le donne sono state violentate, picchiate e sottomesse per secoli, anche se il capannone fosse una scusa bella e buona ti attacchi a quella per dar contro a chi ha subito?

spiegami meglio allora cosa vuol dire essere ateo per te.

a te non te ne frega un cazzo. degli altri, delle idee degli altri, dei bisogni degli altri, delle sofferenze degli altri.

Tutelare i diritti delle donne è giusto.
Tutelare i diritti delle donnne a discapito di quelli degli uomini non è giustizia.

Non solo non è bruciato un capannone ma nemmeno le donne sono sempre state stuprate o sottomesse. Mio nonno non picchiava e non stuprava mia nonna.
Sono tutte cazzate.
Religione è coltivare dei miti?
Allora, in questo senso, e solo in questo, il femminismo è una specie di religione che la mancanza del dubbio porta al fanatismo.
Come con qualsiasi altra religione.

ateo?
SCALA DI DAWKINS: razionale: 60; viscerale 40. La media è 50.

Al contrario.
Mi sembra che essendo ateo, dimostro molto rispetto per le idee altrui visto che, a differenza tua, tollero i crocifissi.


non è che voglia attaccarti per sport, ma nemmeno mio nonno picchiava mia nonna. eppure ne conosco parecchie di coppie dove succede e neanche anziane. conosco parecchi casi di uomini che uscivano dai campi passavano dal baretto (da ginè) e poi scaricavano sulle mogli i problemi della giornata. naturalmente conosco queste storie solo per sentito dire, mi auguro sempre di non essere presente in una simile vigliaccata, perchè di sicuro qualcuno finirebbe in galera e non vorrei essere io.
il fatto che tu non ne conosca non vuol dire che non ci siano, io non ho mai conosciuto nessuno con l'aids (almeno riconoscibile per i segni della malattia) e neanche nessuno stramiliardario... ma mi dicono che entrambi sian casi possibili.
quello che tu chiami rispetto per il crocefisso non è altro che noncuranza (come ho detto prima)... tu non è che lo tolleri perchè hai a cuore i sentimenti altrui, non ti da fastidio perchè te ne strabatti il cazzo e allora gliela concedi vinta. quando e se avrai (o hai già avuto, non so, scusami) dei figli e magari tua moglie ti chiederà di battezzarli cosa farai? te ne strabatterai il belino anche li e gliela darai vinta (tanto a te che peso ti da? mica lo porti in braccio il prete che li battezza) e quando ti chiederanno ( o ti hanno già chiesto) di sposarti in chiesa? a me mi possono prendere solo al mio funerale se non c'è nessuno che fa rispettare le mie volontà... ma auguro al prete di vedermi proprio morto morto perchè anche con l'ultimo sospiro tiro un moccolone che svernicio l'altare...
essere atei è dal mio punto di vista (personale e anche non condivisibile) non essere superuomini (tollerare tutto e tutto, difendere il bene, combattere il male..) per quello c'è chucknorris ma l'aver capito quante cagate si nascondano dietro alle messe in latino, alle frasi mezze bisbigliate dei tonacati e in genere nei libri di tutte le professioni di fede e cercare nel proprio piccolo, un passo alla volta, di farlo capire agli altri.
anche chiedendo di togliere il crocefisso...

___________________
*** il mondo è bello perchè è avariato *** (G.L.)
*** Chi ragiona con la testa degli altri la sua la può friggere *** (G.L.)
*** non è bello ciò che è bello ma son bello bello bello *** (O.V.P.I)
*** e se un ateo si crede dio ?? *** (M.L)
massi76
massi76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1601
Località : Massa
Occupazione/Hobby : god offender senior manager
SCALA DI DAWKINS :
Ciao sono vnd - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao sono vnd - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.09.12

https://massimilianoluccini.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da massi76 Dom 14 Apr 2013 - 19:24

... i verdi di fux e loonar se ve lo chiedete son miei... mgreen

E' vero.
Non sono molto simpatico.

Però non sono ipocrita.


e chi ti ha detto che sei ipocrita? hai solo fatto un'entrèe del cazzo che ha scatenato un putiferio... magari non sei neanche stronzo, magari ti stai solo divertendo... che ne so io... ma ipocrita chissene? magari neanche nerone era ipocrita, magari lo diceva in giro e ne andava fiero di aver bruciato roma...

___________________
*** il mondo è bello perchè è avariato *** (G.L.)
*** Chi ragiona con la testa degli altri la sua la può friggere *** (G.L.)
*** non è bello ciò che è bello ma son bello bello bello *** (O.V.P.I)
*** e se un ateo si crede dio ?? *** (M.L)
massi76
massi76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1601
Località : Massa
Occupazione/Hobby : god offender senior manager
SCALA DI DAWKINS :
Ciao sono vnd - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao sono vnd - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.09.12

https://massimilianoluccini.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono vnd - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono vnd

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.