Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cornuti e mazziati

+22
BestBeast
paolo1951
Tomhet
Lyallii
iosonoateo
vnd
Brondy
cofee
Griiper McCloubit
davide
Niques
Rasputin
Jael
mix
Akka
primaverino
loonar
Minsky
Sally
gedeone
lupetta
*Valerio*
26 partecipanti

Pagina 6 di 17 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 17  Successivo

Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da vnd Ven 12 Apr 2013 - 22:33

Rasputin ha scritto:
vnd ha scritto:
No.
Non parlavo di non potere o non volere.
ma di confiscare i figli alla madre e di importli ad un'altra che li mantenga esattamente come può avvenire, oggi, lecitamente, per i padri, a prescindere dalla loro volontà.[...]

Ti sei scordato una cosina Cornuti e mazziati - Pagina 6 23074

Eh... sentiamo...
Ma... non ci giurare.


Ah... adesso ho capito...
Beh... sì... che li mantenga.


Ultima modifica di vnd il Ven 12 Apr 2013 - 22:37 - modificato 1 volta.

vnd
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1329
Data d'iscrizione : 12.04.13

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da vnd Ven 12 Apr 2013 - 22:36

Rasputin ha scritto:
Lyallii ha scritto:
Per come la vedo io invece un padre che disconosce il proprio figlio dopo dieci anni ma, ripeto, anche dopo meno, perche viene a conoscenza che biologicamente non è suo, per me è indegno.
Come la madre che lo ha nascosto.

Premesso che "Indegno" è superfluo perché non è il padre (Che ha creduto di essere), proprio la legge che stabilisce la paternità biologica - a torto o a ragione - poi la smentisce.

Qui qualcosa sfugge a me.

ma poi....
Il mondo è pieno di gente indegna...
Chi stabilisce che cosa è degno e cosa no?

Una donna che si separa per una cazzata, di fatto, priva i figli di un padre che invece li vorrebbe.
E' forse più degna?

vnd
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1329
Data d'iscrizione : 12.04.13

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da Rasputin Ven 12 Apr 2013 - 22:38

vnd ha scritto:
Ma... non resterò per molto...
Mi sembra che l'ambiente sia un po' ostile.

Ostico, ostile è solo per chi entra ostilmente tipo mix.

Tu se resti mi fai un piacere personale.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Merini10- Cornuti e mazziati - Pagina 6 Rusp_c10
Cornuti e mazziati - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da Rasputin Ven 12 Apr 2013 - 22:42

Niques ha scritto:
La risposta è: dipende quando te ne accorgi! Dipende da quanto ti sei "innamorato" del figlio!
Io di sicuro, se mentre fossi all'ospedale, mi portassero un bimbo non mio da allattare e io lo riconoscessi sùbito, penso che lo farei notare...

Perfetto, perché parlo per cognizione di causa. A mia madre una notte hanno portato da allattare il bambino sbagliato, non ero io e se ne è accorta subito.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Merini10- Cornuti e mazziati - Pagina 6 Rusp_c10
Cornuti e mazziati - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da Rasputin Ven 12 Apr 2013 - 22:43

Diva ha scritto:
Lyallii ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Diva ha scritto:
Se scoprissi che tuo/a figlio/a e' stato accidentalmente preterinzionalmente dalla madre scambiato di culla al nido in ospedale, tu e tua moglie cosa fareste? Lo ridareste dopo 11 anni ai genitori biologici e vi prendereste indietro il "vostro" bimbo, quello che geneticamente vi spetta e che e' stato fino ad allora accudito da un'altra famiglia? O vi sentireste genitori a tutti gli effetti di quello che avete cresciuto con amore e dedizione in tutti quegli anni?


Prova cosí.

Io mio figlio lo amo indipendentemente dal suo sangue, scoprissi qualunque cosa, che è stato accidentale, fatto apposta... Tutto quello che vuoi, son felice di avere il bimbo che ho, che amo piu della mia vita.

Quoto! Ras, non vedo che altre risposte potresti ottenere da una mamma!

http://atei.forumitalian.com/t5128p250-cornuti-e-mazziati#228371

mamma bisogna esserlo

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Merini10- Cornuti e mazziati - Pagina 6 Rusp_c10
Cornuti e mazziati - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da Rasputin Ven 12 Apr 2013 - 22:45

Diva ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Diva ha scritto:[...]in questa bruttissima storia chi non e' per nulla tutelato e chi soffrira' piu' di tutti sono i bambini. Essi non sono tutelati ne' dalla legge, ne' dai genitori.

Errore. Stabilire prego il significato del termine "Genitori".

Genitori biologici e non.


Comunque, dipendesse da me, definirei genitori le persone che amano e crescono un figlio, la genetica a mio avviso non significa nulla.

O non hai figli, o non sei un essere umano. Specie come donna.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Merini10- Cornuti e mazziati - Pagina 6 Rusp_c10
Cornuti e mazziati - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da delfi68 Sab 13 Apr 2013 - 1:05

gedeone ha scritto:non mi stupisce, vista la condizione dell'uomo medio nel mondo occidentale. Noi, come italiani, ci mettiamo anche le squallide prestazioni di una giustizia fallimentare ( 160esima nel mondo ) e una sorta di masochismo maschile.
Anche una certa viltà, bisogna ammetterlo.
Rimane comunque incomprensibile il delirio della cassazione, e non certo l'unico caso .
Praticamente, hanno capovolto la realtà.
Una sentenza vergognosa

..la condizione del maschio occidentale, oppresso e vessato dalle donne.. ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah

Poveri uomini..poveri bastardelli picchiatori e violentatori..cari cucciolotti dal pugno nelle costole facile.. ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah

..sto povero cristo dell'articolo mi fa pure pena e fatico a credere che la cassazione abbia tutte le rotelle a posto..ma mi piacerebbe conoscere i dettagli delle argomentazioni a fonte della sentenza..

Ma tu di straminchiate ne sai davvero inanellare come un campione olimpico..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da delfi68 Sab 13 Apr 2013 - 1:21

Dal punto di vista legale, la paternità del figlio si può impossre al padre biologico ma non a quello non biologico.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t5128p240-cornuti-e-mazziati#ixzz2QIFQdYGL

Mi sono informato un po..quindi..

Il punto delineato dalla cassazione e' nel segno della tutela del minore. Anche a discapito di terzi, altrimenti feriti nell'orgoglio.
Il fatto e' che i figli, gia' ragazzi, hanno una vita incastellata sul rapporto, giuridico e fattuale, tra loro e un uomo che e' stato di fatto il loro VERO padre. Affettivamente ed economicamente.

..dopo anni succede che il tizio scopre che non sono suoi..brutta cosa, daccordo, ma quei minori hanno un vissuto pregresso e fondamentale che li lega e li ha legati all'uomo/padre fattuale. Disgregare e smantellare i loro diritti di figli, oggi, dopo un lungo costrutto familiare ed economico, sarebbe un danno davvero gigantesco. Ecco perche', sebbene con uno sforzo giuridico importante la cassazione dice che quei ragazzi, incolpevoli e fino ad allora partecipi certi a un cotesto familiare non possono essere privati, oltre che dell'affettivita' paterna, anche della tutela economica fino ad ad oggi esistente.

..e' ostica come cosa, ma i due ragazzini sono gia' su una strada sociale e sostanziale che non puo' essere erasa solo perche' si scopre, oggi, che non sono figli naturali dell'uomo che li ha in potesta da sempre.

Un conto e' il neonato, un conto e' l'adolescente dopo anni e anni di avvio familiare..

Io fossi stato l'uomo, non avrei potuto mai disconoscere quelle creature che fin da neonati ho cresciuto e amato come i miei figli, ma sopratutto creature che mi hanno sempre ritenuto e amato come loro padre..
Non cambia nulla, per l'uomo civile e intelligente, se un ragazzo di 12 anni scopre e si scopre non essere suo figlio naturale..io penso al ragazzino..va bene, quell'uomo smette di amarlo e dismette di sentirsi suo padre..bella merda! ..ma anche sul lastrico no..va bene essere pezzi di merda, ma un figlio non lo genera il cazzo, ma il cuore.

Puoi essere lo scopatore di una donna, ma resti un estraneo per colui che nasce..oppure non averla ingravidata tu, ma essere un padre..

Se scoprissi che i miei due figli non sono miei, oggi, prima di tutto non glielo farei mai sapere..figurarsi sbatterli in mezzo a una strada..che colpa hanno? ..che senso avrebbe odiarli? ..per me sono e saranno in eterno i miei figli e io il loro papa'..mi fotte sega se quella stronza di mia moglie s'e' fatta una scopata..
Io amo loro in quanto miei figli, non in quanto latori di un pezzo del mio dna..

La cassazione non e' poi cosi pazza..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da delfi68 Sab 13 Apr 2013 - 1:26

..sto leggendo adesso diva..e sono felice di poterla quotare..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da mix Sab 13 Apr 2013 - 3:17

Diva ha scritto:
Lyallii ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Diva ha scritto:
Se scoprissi che tuo/a figlio/a e' stato accidentalmente preterinzionalmente dalla madre scambiato di culla al nido in ospedale, tu e tua moglie cosa fareste? Lo ridareste dopo 11 anni ai genitori biologici e vi prendereste indietro il "vostro" bimbo, quello che geneticamente vi spetta e che e' stato fino ad allora accudito da un'altra famiglia? O vi sentireste genitori a tutti gli effetti di quello che avete cresciuto con amore e dedizione in tutti quegli anni?


Prova cosí.

Io mio figlio lo amo indipendentemente dal suo sangue, scoprissi qualunque cosa, che è stato accidentale, fatto apposta... Tutto quello che vuoi, son felice di avere il bimbo che ho, che amo piu della mia vita.

Quoto! Ras, non vedo che altre risposte potresti ottenere da una mamma!
stai tranquilla Diva che ce l'hai anche da qualche padre, la stessa risposta.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da Griiper McCloubit Sab 13 Apr 2013 - 6:12

delfi68 ha scritto:

Mi sono informato un po..quindi..

Il punto delineato dalla cassazione e' nel segno della tutela del minore. Anche a discapito di terzi, altrimenti feriti nell'orgoglio.
Il fatto e' che i figli, gia' ragazzi, hanno una vita incastellata sul rapporto, giuridico e fattuale, tra loro e un uomo che e' stato di fatto il loro VERO padre. Affettivamente ed economicamente.

..dopo anni succede che il tizio scopre che non sono suoi..brutta cosa, daccordo, ma quei minori hanno un vissuto pregresso e fondamentale che li lega e li ha legati all'uomo/padre fattuale. Disgregare e smantellare i loro diritti di figli, oggi, dopo un lungo costrutto familiare ed economico, sarebbe un danno davvero gigantesco. Ecco perche', sebbene con uno sforzo giuridico importante la cassazione dice che quei ragazzi, incolpevoli e fino ad allora partecipi certi a un cotesto familiare non possono essere privati, oltre che dell'affettivita' paterna, anche della tutela economica fino ad ad oggi esistente.

..e' ostica come cosa, ma i due ragazzini sono gia' su una strada sociale e sostanziale che non puo' essere erasa solo perche' si scopre, oggi, che non sono figli naturali dell'uomo che li ha in potesta da sempre.

Un conto e' il neonato, un conto e' l'adolescente dopo anni e anni di avvio familiare..

Io fossi stato l'uomo, non avrei potuto mai disconoscere quelle creature che fin da neonati ho cresciuto e amato come i miei figli, ma sopratutto creature che mi hanno sempre ritenuto e amato come loro padre..
Non cambia nulla, per l'uomo civile e intelligente, se un ragazzo di 12 anni scopre e si scopre non essere suo figlio naturale..io penso al ragazzino..va bene, quell'uomo smette di amarlo e dismette di sentirsi suo padre..bella merda! ..ma anche sul lastrico no..va bene essere pezzi di merda, ma un figlio non lo genera il cazzo, ma il cuore.

Puoi essere lo scopatore di una donna, ma resti un estraneo per colui che nasce..oppure non averla ingravidata tu, ma essere un padre..

Se scoprissi che i miei due figli non sono miei, oggi, prima di tutto non glielo farei mai sapere..figurarsi sbatterli in mezzo a una strada..che colpa hanno? ..che senso avrebbe odiarli? ..per me sono e saranno in eterno i miei figli e io il loro papa'..mi fotte sega se quella stronza di mia moglie s'e' fatta una scopata..
Io amo loro in quanto miei figli, non in quanto latori di un pezzo del mio dna..

La cassazione non e' poi cosi pazza..

Come spesso succede Delfi sta un paio di gradini sopra a tutti. Very good post

___________________
Amico mio/dov'è la via/dove ti porta la follia/vorrei venire anch'io con te/ma l'incertezza è forte in me!

Sono un tontolone ignorante. Never forget it please.
Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 977
Età : 62
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da vnd Sab 13 Apr 2013 - 8:17

delfi68 ha scritto:
Il fatto e' che i figli, gia' ragazzi, hanno una vita incastellata sul rapporto, giuridico e fattuale, tra loro e un uomo che e' stato di fatto il loro VERO padre. Affettivamente ed economicamente.

..dopo anni succede che il tizio scopre che non sono suoi..brutta cosa, daccordo, ma quei minori hanno un vissuto pregresso e fondamentale che li lega e li ha legati all'uomo/padre fattuale. Disgregare e smantellare i loro diritti di figli, oggi, dopo un lungo costrutto familiare ed economico, sarebbe un danno davvero gigantesco. Ecco perche', sebbene con uno sforzo giuridico importante la cassazione dice che quei ragazzi, incolpevoli e fino ad allora partecipi certi a un cotesto familiare non possono essere privati, oltre che dell'affettivita' paterna, anche della tutela economica fino ad ad oggi esistente.

Non capisco come possiate accettare il fatto che un estraneo sia costretto a a matenere figli non suoi mentre la madre, che è la vera causa del problema, possa esserne esonerata.
vnd
vnd
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1329
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue43 / 7043 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.04.13

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da loonar Sab 13 Apr 2013 - 8:46

Bravo Delfi! Bel riassunto!
Chi non capisce le tue parole ha una bella torta di merda al posto del cervello!
ok

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da paolo1951 Sab 13 Apr 2013 - 10:36

Niques ha scritto:
iosonoateo ha scritto:mi fai venire un dubbio, io ho letto il link sulla prima pagina della discussione, ne è stato messo uno più esauriente?? Cornuti e mazziati - Pagina 6 791874
Avevo linkato la sentenza ed un articolo un po' più completo che riassume in parte la sentenza.
In effetti per comodità si potrebbe aggiungere al post d'apertura.
Sei d'accordo Val?

Ora li cerco comunque, edito questo post e li metto.

EDIT. Questo è il link dell'articolo: http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/latina-condannato-essere-padre-figli-non-suoi-cassazione-ora-e-tardi-1527236/
Questo è il link della sentenza:
http://www.sentenze-cassazione.com/wp-content/uploads/2013/04/sentenza-7581-adulterio-disconoscimento-figli-paternit%C3%A0.pdf
A me sembra che la sentenza sia più che condivisibile, direi ineccepibile!
E' evidente infatti che i giudici devono semplicemente applicare la legge e non entrare nel merito di quello che la legge prescrive.
Può anche essere che il termine di un anno sia troppo breve... questo è altro discorso.
Ma certo che se i giudici si esprimessero in modo un po' meno pesante e un po' più chiaro.. sarebbe una gran cosa.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da gedeone Sab 13 Apr 2013 - 10:53

Rasputin ha scritto:
Diva ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Diva ha scritto:[...]in questa bruttissima storia chi non e' per nulla tutelato e chi soffrira' piu' di tutti sono i bambini. Essi non sono tutelati ne' dalla legge, ne' dai genitori.

Errore. Stabilire prego il significato del termine "Genitori".

Genitori biologici e non.


Comunque, dipendesse da me, definirei genitori le persone che amano e crescono un figlio, la genetica a mio avviso non significa nulla.

O non hai figli, o non sei un essere umano. Specie come donna.

Il verde pe Rasputin è mio e, per la verità, la risposta di Diva mi ricorda la madre che avrebbe accettato la divisione del figlio disposta ( per finta ) da re salomone.
Detto questo, un plauso lo merita Niques per aver postato il testo della sentenza.
Intanto, apprendiamo che il processo è durato 11 anni : più della guerra di Troia.
Questo però sembra non interessare a nessuno, con le sue conseguenze emotive sui protagonisti, figli compresi.
tralasciamo il linguaggio talvolta incomprensibile, mentre una sentenza, influenzando la vita delle persone, dovrebbe essere comprensibile.
Infatti, la questione della presunta falsa testimonianza e della produzione del risultato del test è tutt'altro che chiara.
Quanto questo enorme intervallo di tempo abbia influenzato l'analisi dei fatti è facilmente comprensibile, e qui sto parlando dell'intervallo tra la presentazione della domanda e la sentenza di 2 grado.
la cassazione poiha, con criterio formale ineccepibile , convalidato le procedure e non è entrata nel merito. giusto anche questo, perchè il 3 grado del giudizio dovrebbe essere di forma e non di merito.
Sorvoliamo anche sul fatto che oramai fanno giurisprudenza anche le sentenze della cassazione, con buona pace del principio che fonte del diritto è il potere legislativo.
La cassazione, in definitiva, visto il guazzabuglio di un processo durato 10 anni, ci ha dato un taglio , tanto paga lo scemo.
qualcuno ricorderà il giudice del paese di acchiappacitrulli.
Rimane il fatto che non ho visto una risposta al post in cui ho citato una sentenza della cassazione che equipara la convivenza al matrimonio,a dispetto del fatto che la costituzione ritiene famiglia quella basata sul matrimonio.
Solo quella.
Chiarisco subito che :
non sono un fan del matrimonio
non sono un fan dela famiglia
non sono un fan della costituzione
Tutte e 3 queste istituzioni le vedo tutt'altro che esenti da critiche.
Allora, se la cassazione introduce addirittura un istituto che non esiste ( giuridicamente ) , la famigli di fatto, poteva qui interpretare che il mondo è cambiato e che oggi, al contratio di ieri, noi possiamo accertare scientificamente la paternità ?
Negli USA , ci sono stati dei condannati per omicidi che, a distanza di molti anni, sono stati scagionati e liberati dal test del DNA ?
Avrebbero dovuto rimarere in prigione.
Il rapporto tra i bambini e il non padre non è deteriorato da una causa che dura 10 anni ?
Ha senso imporre un sentimento per legge ?
E se non è sentimento, allora che cos'è ?
E l'adulterio della moglie, con la rottura dell'obbligo di fedeltà, è scomparso ?
nell'art


e qui , invece ....

. La Corte territoriale ha fatto buon governo del principio enunciato da questa Corte - Cass. n. 25618/2007 -, secondo cui la
violazione dell'obbligo di fedeltà coniugale, particolarmente grave in
quanto di regola rende intollerabile la prosecuzione della convivenza e
giustifica ex se l'addebito della separazione al coniuge responsabile,
non è causa d'addebito se risulti provato che comunque non ha avuto
incidenza causale nel determinare la crisi coniugale, siccome essa già
preesisteva
(cfr. anche Cass. n. 8512/2006). Il giudice di merito, pur incorrendo in errore per aver negato la violazione da parte della M. del,
siffatto dovere, ha comunque ritenuto di escludere l'anzidetto nesso
causale tra il tradimento e la fine dell'unione coniugale, con
valutazione, adeguatamente motivata, insindacabile nel merito".


Allora, ne nostro caso l'adulterio ha avuto incidenza causale nel determinare la crisi coniugale ?
Parrebbe di si, visto che i litigi a causa deòlle frequentazioni della "signora" sono documentati nella sentenza.
Ebbene, l'addebito ala moglie ci stava o no ?
Per chi poi la mette sui sentimenti, vorrei evidenziare che la sentenza parla di addebiti economici e non di sentimenti che non sono mai citati.
Certo, fare le anime pie è facile, tanto paga lo scemo.
Se poi lo scemo, ridotto sul lastrico, va fuori del seminato e fa una strada, abbiamo la soluzione : strage di gelosia.
Mi sorprende che molri atei ragionino da cattolici del tempo di Bellarmino :
cari sig. il test del DNA ci ha detto che quel tizio non ha figli e i sofismi giuridici valgono quanto quelli ecclesiastici che negavano le scoperte di Galielo.
Eppur, si muove
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da gedeone Sab 13 Apr 2013 - 11:16

vnd ha scritto:
delfi68 ha scritto:
Il fatto e' che i figli, gia' ragazzi, hanno una vita incastellata sul rapporto, giuridico e fattuale, tra loro e un uomo che e' stato di fatto il loro VERO padre. Affettivamente ed economicamente.

..dopo anni succede che il tizio scopre che non sono suoi..brutta cosa, daccordo, ma quei minori hanno un vissuto pregresso e fondamentale che li lega e li ha legati all'uomo/padre fattuale. Disgregare e smantellare i loro diritti di figli, oggi, dopo un lungo costrutto familiare ed economico, sarebbe un danno davvero gigantesco. Ecco perche', sebbene con uno sforzo giuridico importante la cassazione dice che quei ragazzi, incolpevoli e fino ad allora partecipi certi a un cotesto familiare non possono essere privati, oltre che dell'affettivita' paterna, anche della tutela economica fino ad ad oggi esistente.

Non capisco come possiate accettare il fatto che un estraneo sia costretto a a matenere figli non suoi mentre la madre, che è la vera causa del problema, possa esserne esonerata.

si capisce purtroppo perchè fanno esattamente come i giudici :
non discutono sui fatti, ma sui principi.
Ovviamente i loro principi applicati su altri ed espressi in neolingue più o meno astruse, l'essenza del pensiero totalitario.
a... se capitasse a me... e giù un profluvio di intenzioni nobilissime:
ah se avessi 10 milioni di £ darei tutto ai poveri
ah, se avessi una ferrari la darei in beneficienza, .
se fossi in guerra, non spoarerei mai al nemico....
Poi, toccati nel vivo, più erano solidali, col culo degli altri, più diventano iene.
Cos' come i giudici hanno dichiarato incostituzionale Cornuti e mazziati - Pagina 6 93876 il taglio degli assurdi stipendi dei magistrati. ma agli operai si tagliano eccome, e madama la costituzione si gira dall'altra parte
E che ci siano i pregiudizi lo si vede da pistolotti tipo quello di Delfi, non nuovo a questi sproloqui.
La sentenza NON parla di sentimenti, ma di quattrini, €, dollari, dobloni.
E chi li sgancia non siete voi, ecco perchèp sono tutte cazzate.
Non c'è nessun diritto del minore, se no si chiederebbe il test del DNA alla nascita e obbligatorio.
Così si preverebbero questi casini, altrio che fare i sofismi giuridici.
La terra gira intorno al sole, lo dice la fisica
quei 2 mabmbini non sono figli di quell'uomo, lo dice la genetica.
A me piaceva l'idea del sole col viso sorridente che sale e scende dal mare,
ma mi dicono che NON è così.
prima che rispunti qualche sciocchino a sparare insulti poerchè ritiene la legge una specie di decalogo mosaico scolpito nella pietra e di origine divina, consiglio una attenta lettura di Montesquieu, oppure , più vicino a noi , di hans Kelsen per capiure cosa veramente è la legge
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da Griiper McCloubit Sab 13 Apr 2013 - 12:10

vnd ha scritto:

Non capisco come possiate accettare il fatto che un estraneo sia costretto a a matenere figli non suoi mentre la madre, che è la vera causa del problema, possa esserne esonerata.

Io invece non capisco come possiate considerare estraneo uno che fino ad un certo punto ha cresciuto degli essere umani come figli.
Per la seconda parte della tua frase concordo con te, e l'avevo già scritto.
L'inganno della madre dovrebbe essere perseguibile.

___________________
Amico mio/dov'è la via/dove ti porta la follia/vorrei venire anch'io con te/ma l'incertezza è forte in me!

Sono un tontolone ignorante. Never forget it please.
Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 977
Età : 62
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da Rasputin Sab 13 Apr 2013 - 12:19

Grassetto ciò a cui mi interessa rispondere, anche se le risposte sono già "Incorporate" negli interventi di Gedeone mi interessa evidenziare un paio di punti:

delfi68 ha scritto:
Mi sono informato un po..quindi..

Il punto delineato dalla cassazione e' nel segno della tutela del minore. Anche a discapito di terzi, altrimenti feriti nell'orgoglio.
Il fatto e' che i figli, gia' ragazzi, hanno una vita incastellata sul rapporto, giuridico e fattuale, tra loro e un uomo che e' stato di fatto il loro VERO padre. Affettivamente ed economicamente.

..dopo anni succede che il tizio scopre che non sono suoi..brutta cosa, daccordo, ma quei minori hanno un vissuto pregresso e fondamentale che li lega e li ha legati all'uomo/padre fattuale. Disgregare e smantellare i loro diritti di figli, oggi, dopo un lungo costrutto familiare ed economico, sarebbe un danno davvero gigantesco. Ecco perche', sebbene con uno sforzo giuridico importante la cassazione dice che quei ragazzi, incolpevoli e fino ad allora partecipi certi a un cotesto familiare non possono essere privati, oltre che dell'affettivita' paterna, anche della tutela economica fino ad ad oggi esistente.

..e' ostica come cosa, ma i due ragazzini sono gia' su una strada sociale e sostanziale che non puo' essere erasa solo perche' si scopre, oggi, che non sono figli naturali dell'uomo che li ha in potesta da sempre.

Un conto e' il neonato, un conto e' l'adolescente dopo anni e anni di avvio familiare..

Io fossi stato l'uomo, non avrei potuto mai disconoscere quelle creature che fin da neonati ho cresciuto e amato come i miei figli, ma sopratutto creature che mi hanno sempre ritenuto e amato come loro padre..
Non cambia nulla, per l'uomo civile e intelligente, se un ragazzo di 12 anni scopre e si scopre non essere suo figlio naturale..io penso al ragazzino..va bene, quell'uomo smette di amarlo e dismette di sentirsi suo padre..bella merda! ..ma anche sul lastrico no..va bene essere pezzi di merda, ma un figlio non lo genera il cazzo, ma il cuore.

Puoi essere lo scopatore di una donna, ma resti un estraneo per colui che nasce..oppure non averla ingravidata tu, ma essere un padre..

Se scoprissi che i miei due figli non sono miei, oggi, prima di tutto non glielo farei mai sapere..figurarsi sbatterli in mezzo a una strada..che colpa hanno? ..che senso avrebbe odiarli? ..per me sono e saranno in eterno i miei figli e io il loro papa'..mi fotte sega se quella stronza di mia moglie s'e' fatta una scopata..
Io amo loro in quanto miei figli, non in quanto latori di un pezzo del mio dna..

La cassazione non e' poi cosi pazza..

Grassettato 1: non mi pare - almeno non da parte mia - che si proponga di privarli di alcunché, ma semplicemente di far pagare chi è responsabile. Il padre biologico che si assuma le sue responsabilità, e la madre le sue per il reato di truffa.

Grassettato 2: Su Delfi, un po' ti conosco e mi sa che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...

Grassettato 3: ripeto, non mi pare che si sia proposto di mettere nessuno sul lastrico (Vedi punto 1)

Grassettato 4: va benissimo, ma a mio parere perché questo funzioni occorre consapevolezza e volontà, sin dall'inizio.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Merini10- Cornuti e mazziati - Pagina 6 Rusp_c10
Cornuti e mazziati - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da gedeone Sab 13 Apr 2013 - 12:50

Griiper McCloubit ha scritto:
vnd ha scritto:

Non capisco come possiate accettare il fatto che un estraneo sia costretto a a matenere figli non suoi mentre la madre, che è la vera causa del problema, possa esserne esonerata.

Io invece non capisco come possiate considerare estraneo uno che fino ad un certo punto ha cresciuto degli essere umani come figli.
Per la seconda parte della tua frase concordo con te, e l'avevo già scritto.
L'inganno della madre dovrebbe essere perseguibile.

io non credo che si quell' uomo li considri estranei : la convivenza c'è stata e, magari, l'affetto permane.
con ciò , qualcosa è cambiato e uno non può essere costretto a sentire suoi dei figli che non lo sono.
Neanche mi pare giusto che quei 2 ragazzi, che hanno avuto la sfortuna di nascere nella famiglia sbagliata, debbano per sovrappiù finire in mezzo alla strada.
ma la responsabilità oggettiva di tutto questo è dei genitoro :
la madre, e i 2 imbecilli che per scopare una " signora" la mettonio pure incinta Cornuti e mazziati - Pagina 6 906731 Cornuti e mazziati - Pagina 6 906731 : La legge dovrebbe risolvere , se possibile, prevenire i problemi.
Invece, si rispettano le forme, tralasciando la sostanza.
Niente di buono viene da queste scelte.
Questa sentenza, nel mondo medico si riassume in un noto motteggio :
l'operazione è riuscita, ma il paziente è morto
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da loonar Sab 13 Apr 2013 - 12:52

Il testosterone influenza anche la mente, non crediate!
E qua di gente ipertestosteronica ne abbiamo un bel po'.
Tenerlo a bada se non si ha una dose massiccia di "anticorpi" culturali fa risprofondare persone civili direttamente nell'antro della grotta.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da gedeone Sab 13 Apr 2013 - 13:32

il verde a Rasputin è mio e sottolneo questa sua affermazione :

Il padre biologico che si assuma le sue responsabilità, e la madre le sue per il reato di truffa.


Art. 640cod. pen.: Chiunque, con artifizi o
raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto
profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e
con la multa da lire 100.000 (51,65) a 2 milioni (1.032,91) (c.p.649).


La pena è della reclusione da uno
a cinque anni e della multa da lire 600.000 (309,87) a 3 milioni (1.549,37):


1) se il fatto è commesso a danno
dello Stato o di un altro ente pubblico (c.p.32 quater) o col pretesto di fare
esonerare taluno dal servizio militare;


2) se il fatto è commesso ingenerando
nella persona offesa il timore di un pericolo immaginario o l`erroneo
convincimento di dovere eseguire un ordine dell`Autorità (c.p.661).


Il delitto è punibile a querela
della persona offesa (c.p.120-126), salvo che ricorra taluna delle circostanze
previste dal capoverso precedente o un`altra circostanza aggravante (c.p.61) .




il che , richiama l'obbligatorietà dell'azione penale, visto che l'aggravante ci sarebbe
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da vnd Sab 13 Apr 2013 - 14:10

[quote="Griiper McCloubit"]
vnd ha scritto:

Io invece non capisco come possiate considerare estraneo uno che fino ad un certo punto ha cresciuto degli essere umani come figli.
Per la seconda parte della tua frase concordo con te, e l'avevo già scritto.
L'inganno della madre dovrebbe essere perseguibile.

Se le cose sono andate come vanno nel 99% dei casi, quell'uomo è sicuramente stato escluso completamente dalla vita dei figli.
Non è che un padre bancomat.

Appena ha realizzato che i figli non erano biologiocamente suoi, ha chiesto il disconoscimento.
Assente era, assente avrebbe continuato ad essere.
Senza però la beffa del pagamento degli alimenti.
vnd
vnd
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1329
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue43 / 7043 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.04.13

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da Lyallii Sab 13 Apr 2013 - 14:11

Rasputin ha scritto:
Lyallii ha scritto:Il punto Gedeone parlo per me anche se lo hai chiesto a diva non è che non m interessa sapere se il figlio è mio... Il punto è che anche se lui non fosse biologicamente mio, io mi sento SUA madre a tutti gli effetti, perchè l amore è a prescindere dal sangue che gli scorre nelle vene, è dato da altro!
Che c entra la religione???

Provato ad avere un figlio adottivo?

Prima di riuscire ad avere mio figlio pensavo che non sarebbe stato uguale per me l amore che avrei potuto provare per un figlio non mio biologicamente, ora che ho mio figlio ho capito che mi sbagliavo, che è possibile amare un figlio indipendentemente dal sangue che gli scorre nelle vene, lo amo per mille altri motivi.
Son felice che sia figlio MIO, ovvio... Ma ripeto, se scoprissi che in realtà non lo è biologicamente le sensazioni che proverei sarebbe una : paura che lui lo scopra e che in qualche modo io non possa continuare a crescerlo, ma sarei onesta... Al contrario di delphi io lo direi... Sarebbe un suo diritto sapere, soffrirei a dovergli dire ' non sono la tua mamma' ma vorrei che per lui non cambiasse niente.

Non mi ricordo quanti figli hai... Mi sembra una, se scoprissi che in realtà non è la tua figlia biologica come ti comporteresti?



___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da Lyallii Sab 13 Apr 2013 - 14:15

Rasputin ha scritto:
Lyallii ha scritto:
Per come la vedo io invece un padre che disconosce il proprio figlio dopo dieci anni ma, ripeto, anche dopo meno, perche viene a conoscenza che biologicamente non è suo, per me è indegno.
Come la madre che lo ha nascosto.

Premesso che "Indegno" è superfluo perché non è il padre (Che ha creduto di essere), proprio la legge che stabilisce la paternità biologica - a torto o a ragione - poi la smentisce.

Qui qualcosa sfugge a me.

Indegno nel senso che per me è L azione che ha fatto è vergognosa, per me ovviamente... Ricordati che lui lo sapeva che non erano figli suoi! Ha deciso di crescerli per quale motivo? Per cercare di recuperare un rapporto? Non li ha usati secondo te?
E ora non li vuole piu per farla pagare alla moglie... ' i figli visto che non son i miei non li mantengo piu! Veditela tu stronza!' li voleva usare un altra volta ma gli è andata male..
Tu come lo giudichi?
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da Lyallii Sab 13 Apr 2013 - 14:20

Rasputin ha scritto:
vnd ha scritto:
Ma... non resterò per molto...
Mi sembra che l'ambiente sia un po' ostile.

Ostico, ostile è solo per chi entra ostilmente tipo mix.

Tu se resti mi fai un piacere personale.

Anche secondo me non dovresti andartene, non è che tutti la possiamo pensare allo stesso modo... Altrimenti non ci sarebbe nemmeno nessuna discussione no?
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da lupetta Sab 13 Apr 2013 - 14:23

mha..io penso che mi ci dovrei trovare...non ho figli quindi posso solo ipotizzare la cosa su mia nipote, se venissi a sapere che non fosse figlia di mio fratello credo che non la vorrei più vedere.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da Lyallii Sab 13 Apr 2013 - 14:25

Rasputin ha scritto:
Niques ha scritto:
La risposta è: dipende quando te ne accorgi! Dipende da quanto ti sei "innamorato" del figlio!
Io di sicuro, se mentre fossi all'ospedale, mi portassero un bimbo non mio da allattare e io lo riconoscessi sùbito, penso che lo farei notare...

Perfetto, perché parlo per cognizione di causa. A mia madre una notte hanno portato da allattare il bambino sbagliato, non ero io e se ne è accorta subito.

Io quando ho visto mio figlio per la prima volta ero cosi emozionata che non ci capivo niente, anzi mi sembrava impossibile che fosse davvero mio...
Continuavo a guardarlo e per i primi quattro giorni non riuscii nemmeno a dormire due ore di fila, continuavo a chiedere a mia mamma e amio marito... Ma è davvero mio? L ho fatto io? Ero talmente felice di averlo che per me era impossibile che fosse davvero successo... Non lo so nemmeno spiegare bene a parole...

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da *Valerio* Sab 13 Apr 2013 - 14:26

lupetta ha scritto:mha..io penso che mi ci dovrei trovare...non ho figli quindi posso solo ipotizzare la cosa su mia nipote, se venissi a sapere che non fosse figlia di mio fratello credo che non la vorrei più vedere.

mad..

Senza faccine è difficile dire se stai scherzando oppure no. Dici davvero?

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da Lyallii Sab 13 Apr 2013 - 14:28

lupetta ha scritto:mha..io penso che mi ci dovrei trovare...non ho figli quindi posso solo ipotizzare la cosa su mia nipote, se venissi a sapere che non fosse figlia di mio fratello credo che non la vorrei più vedere.

Non le vuoi bene davvero.
Io non ho nipoti di sangue ma se mi lasciassi con mio marito i miei nipoti acquisiti li vorrei continuare a vedere eccome!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da loonar Sab 13 Apr 2013 - 14:37

Lyallii ha scritto:
Rasputin ha scritto:
vnd ha scritto:
Ma... non resterò per molto...
Mi sembra che l'ambiente sia un po' ostile.

Ostico, ostile è solo per chi entra ostilmente tipo mix.

Tu se resti mi fai un piacere personale.

Anche secondo me non dovresti andartene, non è che tutti la possiamo pensare allo stesso modo... Altrimenti non ci sarebbe nemmeno nessuna discussione no?
Certo, non tutti dobbiamo pensare allo stesso modo! Ma pensare come se fosse scorreggiare manco va bene!
Ci dobbiamo mettere in testa che ok ognuno pensa quello che vuole, ma poi se devi tradurre il pensiero in discorsi scritti o orali, devi cercare di attenerti alla logica e non devi sparare tutte le stronzate che la testa da culo ti produce.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da lupetta Sab 13 Apr 2013 - 14:38

*Valerio* ha scritto:

Cornuti e mazziati - Pagina 6 620901

Senza faccine è difficile dire se stai scherzando oppure no. Dici davvero?

Lyallii ha scritto:

Non le vuoi bene davvero.
Io non ho nipoti di sangue ma se mi lasciassi con mio marito i miei nipoti acquisiti li vorrei continuare a vedere eccome!
ma scusate, innazi tutto voglio bene a quella bambina perchè è figlia di mio fratello, ai figli dei miei vicini di casa non voglio cosi bene..
in lei rivedo me, la sento "mia"..ecc... se venissi a sapere che non fosse figlia di mio fratello per quale motivo dovrei amarla ancora in questa maniera? perchè dovrei amare il figlio di un estraneo?
ripeto che mi ci dovrei trovare, ma a mente fredda la penso in questa maniera.
per me non avrebbe più senso.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da loonar Sab 13 Apr 2013 - 14:40

lupetta ha scritto:mha..io penso che mi ci dovrei trovare...non ho figli quindi posso solo ipotizzare la cosa su mia nipote, se venissi a sapere che non fosse figlia di mio fratello credo che non la vorrei più vedere.
Certo, perchè ora la sopporti solo in quanto figlia di tuo fratello. Venuta a mancare l'unica ragione che te la fa sopportare va da se che la manderesti a cagare in zero-due.

Grado di empatia di Lupetta: meno trentaquattro!

(per fortuna non hai figli! sono dell'avviso che al mondo troppa gente come te e anche peggio fa figli. Se li facessero solo chi li vuole davvero si starebbe meglio!)

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da lupetta Sab 13 Apr 2013 - 14:44

loonar ha scritto:
lupetta ha scritto:mha..io penso che mi ci dovrei trovare...non ho figli quindi posso solo ipotizzare la cosa su mia nipote, se venissi a sapere che non fosse figlia di mio fratello credo che non la vorrei più vedere.
Certo, perchè ora la sopporti solo in quanto figlia di tuo fratello. Venuta a mancare l'unica ragione che te la fa sopportare va da se che la manderesti a cagare in zero-due.

Grado di empatia di Lupetta: meno trentaquattro!
no, non è cosi...innanzi tutto non la sopporto, ma la amo, che è molto diverso.
sapere che non è più "mia" innanzi tutto mi addolorerebbe non poco, quindi, conoscendomi, l'autodifesa verrebbe spontanea, con il conseguente allontamento.
non è che amo tutti a prescindere e in eterno eh! i miei sentimenti cambiano.
pensa che ho passato tutta la mattinata con lei al negozio di articoli per animali (anche lei ha il cane...piccole cinofile crescono..)


Ultima modifica di lupetta il Sab 13 Apr 2013 - 14:46 - modificato 1 volta.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da loonar Sab 13 Apr 2013 - 14:45

lupetta ha scritto:
loonar ha scritto:
lupetta ha scritto:mha..io penso che mi ci dovrei trovare...non ho figli quindi posso solo ipotizzare la cosa su mia nipote, se venissi a sapere che non fosse figlia di mio fratello credo che non la vorrei più vedere.
Certo, perchè ora la sopporti solo in quanto figlia di tuo fratello. Venuta a mancare l'unica ragione che te la fa sopportare va da se che la manderesti a cagare in zero-due.

Grado di empatia di Lupetta: meno trentaquattro!
no, non è cosi...innanzi tutto non la sopporto, ma la amo, che è molto diverso.
sapere che non è più "mia" innanzi tutto mi addolorerebbe non poco, quindi, conoscendomi, l'autodifesa verrebbe spontanea, con il conseguente allontamento.
non è che amo tutti a prescindere e in eterno eh! i miei sentimenti cambiano.

la ami perchè tua: un concetto di amore che rasenta l'ossimoro!
In poche parole un amore malato.
Il peggior tipo d'amore: quello che fa solo danni!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da lupetta Sab 13 Apr 2013 - 14:47

loonar ha scritto:

la ami perchè tua: un concetto di amore che rasenta l'ossimoro!
In poche parole un amore malato.
pensala come vuoi, io amo ciò che è "mio".
se tu ami i miei zii non posso farci niente, io i tuoi non li amo Cornuti e mazziati - Pagina 6 605765

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da loonar Sab 13 Apr 2013 - 14:53

lupetta ha scritto:
loonar ha scritto:

la ami perchè tua: un concetto di amore che rasenta l'ossimoro!
In poche parole un amore malato.
pensala come vuoi, io amo ciò che è "mio".
se tu ami i miei zii non posso farci niente, io i tuoi non li amo Cornuti e mazziati - Pagina 6 605765

Che cazzo di stronzata che hai scritto!
Ma il brutto è che manco te ne rendi conto!
ahahahahahah

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da lupetta Sab 13 Apr 2013 - 14:54

loonar ha scritto:

Che cazzo di stronzata che hai scritto!
Ma il brutto è che manco te ne rendi conto!
Cornuti e mazziati - Pagina 6 166799
opinione rispettabilissima Cornuti e mazziati - Pagina 6 605765

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da Lyallii Sab 13 Apr 2013 - 14:57

Probabilmente se conoscessi i miei zii li potresti amare piu dei tuoi.
Io i miei zii non li amo, appena ho potuto li ho mandati a cagare con atteggiamenti e parole inequivocabili.
Il sangue conta zero se una persona non mi piace non mi piace, che ha il mio stesso sangue è ininfluente.
Non c'è niente di mio o tuo, almeno non per quanto riguarda le persone.
Mio figlio dico che è mio ma so bene che non è mio, lui non è di nessuno... Posso solo dire che io mio sento sua.
Tua nipote se la ami la ami per la persona che è, il sentimento che provi nei suoi confronti nasce dal suo modo di essere... Se fosse una stronza capricciosa lagnosa non credo che ameresti...
Io i miei nipoti acquisiti li amo perche son dei bambini splendidi per me e mi riempiono il cuore di gioia con i loro sorrisi, le loro parole e i loro gesti.
Ho infatti una nipote che non sopporto e la cosa è reciproca.

Non capisco questo modo di intendere l amore o l affetto.

Probabilmente se conoscessi la figlia del tuo vicino di casa potresti amarla piu di tua nipote, o anche no ovviamente.


___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da loonar Sab 13 Apr 2013 - 14:58

lupetta ha scritto:
loonar ha scritto:

Che cazzo di stronzata che hai scritto!
Ma il brutto è che manco te ne rendi conto!
Cornuti e mazziati - Pagina 6 166799
opinione rispettabilissima Cornuti e mazziati - Pagina 6 605765
formuletta tipica di chi non ha un cazzo da dire e vuole il diritto di sparare le sue cazzate come se fosse dovuto di default il rispetto!
Le tue stronzate io invece non solo non le rispetto, ma se mi manca la carta igienica le uso come sostituto!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da lupetta Sab 13 Apr 2013 - 15:08

Lyallii ha scritto:Probabilmente seconoscessi i miei zii li potresti amare piu dei tuoi.
Io i miei zii non li amo, appena ho potuto li ho mandati a cagare con atteggiamenti e parole inequivocabili.
Il sangue conta zero se una persona non mi piace non mi piace, che ha il mio stesso sangue è ininfluente.
Non c'è niente di mio o tuo, almeno non per quanto riguarda le persone.
Mio figlio dico che è mio ma so bene che non è mio, lui non è di nessuno... Posso solo dire che io mio sento sua.
Tua nipote se la ami la ami per la persona che è, il sentimento che provi nei suoi confronti nasce dal suo modo di essere... Se fosse una stronza capricciosa lagnosa non credo che ameresti...
Io i miei nipoti acquisiti li amo perche son dei bambini splendidi per me e mi riempiono il cuore di gioia con i loro sorrisi, le loro parole e i loro gesti.
Ho infatti una nipote che non sopporto e la cosa è reciproca.

Non capisco questo modo di intendere l amore o l affetto.

Probabilmente se conoscessi la figlia del tuo vicino di casa potresti amarla piu di tua nipote, o anche no ovviamente.

si ma anche no, nel senso che in generale hai pienamente ragione, ma è un pò complicato da spiegare, provo con un esempio.
ho due cuginetti, figli di una cugina/sorella (la adoro), diciamo che non sono poi cosi "simpatici", però, il fatto che siano figli suoi, mi fa superare questa "antipatia" (diciamo cosi).
che poi amo di più alcuni amici rispetto ad altri parenti è fuori dubbio.
ripeto, mi ci dovrei trovare, ma l'autodifesa mi scatterebbe sicuramente, troppa delusione.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da gedeone Sab 13 Apr 2013 - 15:21

Lyallii ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Lyallii ha scritto:Il punto Gedeone parlo per me anche se lo hai chiesto a diva non è che non m interessa sapere se il figlio è mio... Il punto è che anche se lui non fosse biologicamente mio, io mi sento SUA madre a tutti gli effetti, perchè l amore è a prescindere dal sangue che gli scorre nelle vene, è dato da altro!
Che c entra la religione???

Provato ad avere un figlio adottivo?

Prima di riuscire ad avere mio figlio pensavo che non sarebbe stato uguale per me l amore che avrei potuto provare per un figlio non mio biologicamente, ora che ho mio figlio ho capito che mi sbagliavo, che è possibile amare un figlio indipendentemente dal sangue che gli scorre nelle vene, lo amo per mille altri motivi.
Son felice che sia figlio MIO, ovvio... Ma ripeto, se scoprissi che in realtà non lo è biologicamente le sensazioni che proverei sarebbe una : paura che lui lo scopra e che in qualche modo io non possa continuare a crescerlo, ma sarei onesta... Al contrario di delphi io lo direi... Sarebbe un suo diritto sapere, soffrirei a dovergli dire ' non sono la tua mamma' ma vorrei che per lui non cambiasse niente.

Non mi ricordo quanti figli hai... Mi sembra una, se scoprissi che in realtà non è la tua figlia biologica come ti comporteresti?



quello che tu scrivi può anche essere condivisibile e mi pare coerente, ma il punto su quel processo è che non si può obbligare una persona a ritenere e mantenere 2 bambini che non sono i suoi.
La tua obiezione sul perchè lui abbia tardato a richiedere il disconoscimento è legittima e io la condivido ma, a dire il vero, la sentenza, con quel linguasggio da schifo, non è che chiarisca le cose, anzi.
Rimane , in un guazzabuglio durato 11 anni, che l'unico fatto certo è che i ragazzi non sono figli del tipo. Tipo che una qualche responsabilità può anche averla, ma mai maggiore di quella della madre, che invece viene addirittura gratificata dalla sentenza.
Siccome la sentenza, come i relativi articoli di legge, si occupa di questioni economiche e non di sentimenti, tale risultato è inaccettabile.
Dopo 11 anni , cosa oramai si vuole accertare, cosa si vuol limitare , visto che il danno è già stato amplificato dalla spropositata lunghezza del procedimento.
Questa è in ogni caso giustizia negata, tant'è che la figlia maggiorenne ( mi pare di aver capito ) , ha rinunciato a ogni cosa, dando lei si una bella lezioni a tutti.
ca..o, se mi chiamano per un paziente con una malattia seria, posso fare il miglior trattamento del mondo, ma dopo 11 anni è morto.

___________________
fede ? no, grazie
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da loonar Sab 13 Apr 2013 - 15:44

Lyalli, ti spiego io:
Gedeone, Vnd e purtroppo anche la nostra cara Lupetta appartengono ad una categoria antropologica umana ancora ferma all'età della pietra. Camuffano la loro arretratezza cognitivi/intellettuale semplicemente perchè utilizzano gli stessi nostri canoni di comunicazione, interagendovi. Ma i circuiti di base neuronali non hanno fatto un passo da 300.000 anni!
Per quanti sforzi facciano non ce la fanno a venirne fuori, alla faccia dello zeitgeist. Sono i picchi negativi dello "spirito del tempo"!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da Griiper McCloubit Sab 13 Apr 2013 - 15:50

[quote="vnd"]
Griiper McCloubit ha scritto:
vnd ha scritto:

Io invece non capisco come possiate considerare estraneo uno che fino ad un certo punto ha cresciuto degli essere umani come figli.
Per la seconda parte della tua frase concordo con te, e l'avevo già scritto.
L'inganno della madre dovrebbe essere perseguibile.

Se le cose sono andate come vanno nel 99% dei casi, quell'uomo è sicuramente stato escluso completamente dalla vita dei figli.

Non sono esperto in materia di separazioni e divorzi ma mi sembra che in assenza di cause ostative il genitore che non ha in affido i figli abbia il diritto di vederli in determinati periodi. Sempre che lo voglia eh!
Stai saltando a conclusioni senza basi concrete.

vnd ha scritto:
Appena ha realizzato che i figli non erano biologiocamente suoi, ha chiesto il disconoscimento.

No. Se avessi letto la sentenza sapresti che lo sapeva da tempo. Addirittura ha fatto scadere il termine per la presentazione della richiesta di disconoscimento.

vnd ha scritto:
Assente era, assente avrebbe continuato ad essere.
thinkthank

vnd ha scritto:
Senza però la beffa del pagamento degli alimenti.

Sono d'accordo. Per lui dovrebbe essere facoltativa.
A mantenerli dovrebbero concorrere i relativi padri biologici e corresponsabili dell'inganno, visto che non sono sconosciuti.

___________________
Amico mio/dov'è la via/dove ti porta la follia/vorrei venire anch'io con te/ma l'incertezza è forte in me!

Sono un tontolone ignorante. Never forget it please.
Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 977
Età : 62
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da Griiper McCloubit Sab 13 Apr 2013 - 16:02

lupetta ha scritto:mha..io penso che mi ci dovrei trovare...non ho figli quindi posso solo ipotizzare la cosa su mia nipote, se venissi a sapere che non fosse figlia di mio fratello credo che non la vorrei più vedere.

Questa tua affermazione mi meraviglia non poco eeeeeeek
Metti che da una cucciolata avessi scelto un cagnolino. Torni a prenderlo dopo svezzato e dopo 2 anni l'ex proprietario ti dice che ti ha dato per errore il fratellino quasi uguale... che fai, non gli vuoi più bene?
Ami tua nipote per quello che è o solo perché è figlia di tuo fratello? E dai, su... non puoi pensarlo davvero. Vorrebbe dire che lei, come persona, per te non conta nulla.

___________________
Amico mio/dov'è la via/dove ti porta la follia/vorrei venire anch'io con te/ma l'incertezza è forte in me!

Sono un tontolone ignorante. Never forget it please.
Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 977
Età : 62
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da primaverino Sab 13 Apr 2013 - 16:18

gedeone ha scritto:

quello che tu scrivi può anche essere condivisibile e mi pare coerente, ma il punto su quel processo è che non si può obbligare una persona a ritenere e mantenere 2 bambini che non sono i suoi.
La tua obiezione sul perchè lui abbia tardato a richiedere il disconoscimento è legittima e io la condivido ma, a dire il vero, la sentenza, con quel linguasggio da schifo, non è che chiarisca le cose, anzi.
Rimane , in un guazzabuglio durato 11 anni, che l'unico fatto certo è che i ragazzi non sono figli del tipo. Tipo che una qualche responsabilità può anche averla, ma mai maggiore di quella della madre, che invece viene addirittura gratificata dalla sentenza.
Siccome la sentenza, come i relativi articoli di legge, si occupa di questioni economiche e non di sentimenti, tale risultato è inaccettabile.
Dopo 11 anni , cosa oramai si vuole accertare, cosa si vuol limitare , visto che il danno è già stato amplificato dalla spropositata lunghezza del procedimento.
Questa è in ogni caso giustizia negata, tant'è che la figlia maggiorenne ( mi pare di aver capito ) , ha rinunciato a ogni cosa, dando lei si una bella lezioni a tutti.
ca..o, se mi chiamano per un paziente con una malattia seria, posso fare il miglior trattamento del mondo, ma dopo 11 anni è morto.

Bel post.
Ma che solleva non poche questioni che, a mio modesto pensare, meriterebbero di essere trattate disgiuntamente, al fine di evitare confusioni tra concetti non sempre compatibili tra loro.
Punto primo: la legge parla chiaro e più passano i giorni e più mi pare ben pensata (non esistesse un termine per far valere il proprio presunto diritto, tale causa relativa al disconoscimento filiale avrebbe potuto venir addotta anche, poniamo, tra dieci anni col solo risultato di complicare ancor più la già spinosa questione).
In subordine: L'avvocato dello pseudo-padre, una volta acclarato il giudizio di primo grado, avrebbe a mio avviso dovuto sconsigliare il "dante causa" dal ricorrere in appello ma semmai intentarne una nuova al fine di veder riconosciuto il mendacio (l'inganno di cui è stato vittima) della di lui consorte e percorrere una nuova strada, giacché nel merito, si comprendeva sin da subito l'improponibilità del ricorso. Tanto è vero che in appello ha avuto torto. (diverso sarebbe stato il caso in cui in primo grado avesse avuto ragione e in appello avesse ricorso la moglie, caso possibile solo se il Giudice di primo grado non avesse tenuto conto del termine di un anno che funge da discriminante in tal senso). Sia come sia, il mio parere è che l'avvocato in questione abbia, come minimo, scelto una strategia alquanto discutibile. Azzarderei che si tratta di uno dei molti avvocati "d'assalto" che pur di avere notorietà (a danno del proprio cliente) si buttano comunque... Tanto è vero che il caso "fa discutere"...
Discorso "lunghezza dei processi". Laciamo stare che è meglio... (scherzo).
Non si può ragionevolmente pensare che in un ordinamento che preveda (di fatto) l'automatismo di tre gradi di giudizio, si possa andar troppo per le spicce, soprattutto stante un Codice di procedura inzeppato di infiniti cavilli che impediscono un dibattimento in tempi brevi (e ricordo che si tratta di cavilli legali, non procedurali, ovvero proposti/imposti dalla Politica... La Magistratura non può che prenderne atto).
Per soprammercato dobbiamo aggiungere che la Suprema Corte è intasata anche dalla incredibile (quantitativamente parlando) ammissibilità dei ricorsi, cosa che non avviene ovunque, ma in Italia si. (nella fattispecie un caso analogo in USA o GB non sarebbe mai approdato a tale livello, avrebbe avuto valore definitivo il giudizio d'Appello, fatta salva la possibilità di richiedere una revisione del processo, che verosimilmente sarebbe stata negata). In definitiva, come spesso capita, il problema è sistematico.
Riguardo all'aspetto sentimentale (irrilevante sul piano legale) non posso che solidarizzare col pover'uomo oggetto di tale duplice inganno, ma riconosco che, al posto suo, mi porrei degli interrogativi al riguardo proprio di quei figli che (almeno in un primo tempo) ho accettato come "miei". Ma d'altro canto non è dato sapere quali siano tuttora i rapporti tra pseudo-padre e prole e nemmeno, se dobbiamo dirla tutta, tra prole e madre e tra fratellastri pure. Una brutta storia, come già sottolineato, che moralmente vede come unica colpevole la moglie fedifraga (dai, cazzo, e comprali 'sti quattro goldoni...).
Una menzione particolare anche ai due "maschioni" che con grande senso di responsabilità sono andati a letto con una donna consenziente, senza tener conto di una possibile gravidanza astenendosi dal prendere qualsiasi precauzione al riguardo. E rigettando, a quanto è emerso, qualsiasi responsabilità (morale, non "legale") nel merito. Due stronzi. Pare una tragedia greca in "sedicesimo"... Povera gente.


p.s.: mi accorgo che nel frattempo si sono aggiunti altri post. In caso di "ridondanze" prego tutti di non tenerne conto. Leggerò gli altri interventi con vivo interesse.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 59
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da Lyallii Sab 13 Apr 2013 - 16:33

Secondo me è stata giusta la sentenza.
La madre mi pare che abbia truffato per poco, il finto padre LO SAPEVA!
Continuiamo a dire che è una zoccola ma ad un uomo del genere avrei messo le corna pure io... Anzi no io lo avrei lasciato, ovvio.

Ma perchè sta donna gli ha messo le corna? Perche lui è rimasto lo stesso con lei e lei con lui? Che lei lo volesse lasciare visto che ovviamente se l ha cornificato ripetutamente probabilmente non lo amava tantissimo?
Ma forse lui l ha pregata di non farlo... Le ha detto... ' vabbè non mi lasciare comunque, dammi un altra possibilità' ... E lei per affetto ci è rimasta comunque? Perche magari quest uomo è... Che so... Impotente?
Però ora non la vuole più e scarica lei e i figli di lei.
Magari lei non lavora per gestire la casa e i figli e era lui che si occupava di portar i soldi... Magari si erano messi d'accordo cosi... E ora lui si è stancato di tutto e non vuole piu responsabilità...

Voglio dire... Sicuramente sto scrivendo una marea di stronzate, il fatto è che ne sappiamo ben poco realmente su questo fatto.
Troppo poco per giudicare sia lui che lei.

Io quindi posso solo dire cosa provo io nei confronti di mio figlio e è inutile che mi ripeta.

Certo un padre ha diritto di sapere se è davvero il padre e bla bla bla... Ma non è questo il caso visto che ripeto di nuovo LUI SAPEVA!!!!!!!!!!!

Poi... Sui figli di divorziati... Se il padre vuole, se li ama, li cerca i figli... Non diciamo stronzate! L amico mio è divorziato dalla moglie, hanno due figli, ogni sabato sera se li porta con lui in giro, spesso è con noi, i suoi figli lo adorano e si chiamano sempre. La madre è una stronza, ha avuto tutto, lo Ha mandato affanculo per niente e gli tocca casa soldi ecc, lui si fa il culo dalla mattina alla sera per mantenere lei e la casa... E vabbè su questo... Che non è giusto e che ste leggi fanno pena son d accordo ma non mi venite a dire che il rapporto fra padre e figli si rompe perche i genitori si lasciano...
Magari un altro padre durante il tempo libero vuole andare a far altro invece che stare con i suoi figli, che poi non si lamentasse però!
Anche io passo i miei pomeriggi a casa con mio figlio quando son sola o se esco esco con lui, potrei lasciarlo con i nonni volendo e uscire con qualche amica ma se poi mio figlio un domani mi dicesse che mia mamma ha contato piu di me nella sua vita o che le vuole piu bene io certo che non potrei lamentarmi!
Tutto non si può avere he!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da primaverino Sab 13 Apr 2013 - 17:06

Lyallii ha scritto:Secondo me è stata giusta la sentenza.
La madre mi pare che abbia truffato per poco, il finto padre LO SAPEVA!
Continuiamo a dire che è una zoccola ma ad un uomo del genere avrei messo le corna pure io... Anzi no io lo avrei lasciato, ovvio.

La sentenza è "giusta" a termini di legge. Sia detto senza offesa, non è questione di opinioni, il "secondo me" è irrilevante (banalmente non fai le leggi e non sei un magistrato). Non vorrei risultarti antipatico oppure offensivo, ma fattene una ragione, la tua opinione (al pari della mia) conta nulla.
Non si truffa "per poco". O si truffa o non si truffa (perdona la pedanteria).
Il fatto che la donna in questione sia "una zoccola" o meno è pura questione di sensibilità personale. Quindi oggettivamente irrilevante.
Appelli una persona che non conosci con la frase "un uomo del genere". Quale "genere"?
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 59
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da Lyallii Sab 13 Apr 2013 - 17:36

primaverino ha scritto:
Lyallii ha scritto:Secondo me è stata giusta la sentenza.
La madre mi pare che abbia truffato per poco, il finto padre LO SAPEVA!
Continuiamo a dire che è una zoccola ma ad un uomo del genere avrei messo le corna pure io... Anzi no io lo avrei lasciato, ovvio.

La sentenza è "giusta" a termini di legge. Sia detto senza offesa, non è questione di opinioni, il "secondo me" è irrilevante (banalmente non fai le leggi e non sei un magistrato). Non vorrei risultarti antipatico oppure offensivo, ma fattene una ragione, la tua opinione (al pari della mia) conta nulla.
Non si truffa "per poco". O si truffa o non si truffa (perdona la pedanteria).
Il fatto che la donna in questione sia "una zoccola" o meno è pura questione di sensibilità personale. Quindi oggettivamente irrilevante.
Appelli una persona che non conosci con la frase "un uomo del genere". Quale "genere"?

Si non faccio leggi ( menomale direi ) e non son un magistrato ma sto dando un opinione come gli altri, se non conta nulla la mia e non conta nulla la tua, e non conta quindi l opinione di nessuno... Che stiamo parlando a fare??
Chiudiamo la discussione anzi chiudete pure il forum che è fatto di discussioni e di opinioni... Quando saremo tutti magistrati e faremo leggi potremo riparlarne ok
Cmq... A parte ciò...
Una persona del genere intendo primaverino un uomo che prima ha accetato i figli di sua moglie come fossero suoi, per i SUOI motivi che ora non conosciamo e poi quando si è stancato di essere marito e padre ( per altri motivi che non conosciamo) ha deciso di non volerli piu.

Un uomo che non è stato in grado di valutare bene la situazione, ha fatto delle scelte sbagliate e ora non vuole accettare i suoi errori. Un vigliacco.

Oh ma che a uno se gli gira oggi dice ' ok li cresco come fossero miei' e poi dopo 10 anni può decidere di cambiare idea?
Solo perche non hanno il suo sangue?
E se io ora non volessi piu occuparmi di mio figlio?
Che donna sarei? Che persona sarei per te?
Fa differenza che abbiamo lo stesso sangue io e mio figlio?
Per me NO!

E se avessi conosciuto mio marito che era vedovo e con un figlio e avessi deciso di sposarlo comunque e adottare il suo bambino e fargli da madre, sarebbe giusto poi a dieci anni di distanza, siccome con mio marito non va piu, decidere di non essere piu la madre di quel bambino che ho precedentemente cresciuto come figlio mio??

Che donna sarei?

Se vuoi mi piacerebbe sapere la tua opinione anche se non fai le leggi ;)
Giusto per parlare, sapere cosa ne pensi anche tu...
Anche cosa ne pensano gli altri volendo... Visto che siamo in un forum e mi pare si faccia questo...
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da primaverino Sab 13 Apr 2013 - 17:44

Lyallii ha scritto:.
Una persona del genere intendo primaverino un uomo che prima ha accetato i figli di sua moglie come fossero suoi, per i SUOI motivi che ora non conosciamo e poi quando si è stancato di essere marito e padre ( per altri motivi che non conosciamo) ha deciso di non volerli piu.

Un uomo che non è stato in grado di valutare bene la situazione, ha fatto delle scelte sbagliate e ora non vuole accettare i suoi errori. Un vigliacco.

Appunto: non conosciamo i suoi motivi. Che questi non debbano aver valore?
Cosa c'entra la vigliaccheria. Sbagliare una valutazione è sinonimo di "vigliaccheria"? Stai fresca! E quelli che si son scopati la di lui moglie senza precauzioni e fottendosene delle conseguenze, come li chiamiamo: due "cuor di leone"? Costoro non son vigliacchi?
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 59
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da Lyallii Sab 13 Apr 2013 - 17:55

primaverino ha scritto:
Lyallii ha scritto:.
Una persona del genere intendo primaverino un uomo che prima ha accetato i figli di sua moglie come fossero suoi, per i SUOI motivi che ora non conosciamo e poi quando si è stancato di essere marito e padre ( per altri motivi che non conosciamo) ha deciso di non volerli piu.

Un uomo che non è stato in grado di valutare bene la situazione, ha fatto delle scelte sbagliate e ora non vuole accettare i suoi errori. Un vigliacco.

Appunto: non conosciamo i suoi motivi. Che questi non debbano aver valore?
Cosa c'entra la vigliaccheria. Sbagliare una valutazione è sinonimo di "vigliaccheria"? Stai fresca! E quelli che si son scopati la di lui moglie senza precauzioni e fottendosene delle conseguenze, come li chiamiamo: due "cuor di leone"? Costoro non son vigliacchi?

Non è sbagliare una valutazione sinonimo di vigliaccheria ma il non volerne accettare le conseguenze.
Quelli che si son scopati sua moglie non so se sanno che sono diventati padri...
Poi dico io a sti due non li conosco nè conosco i loro motivi...
Per quello che so la vedo così

Potrebbe benissimo essere che sti due ragazzi sapessero che il padre non era un vero padre e perciò non lo trattassero da padre o lo trattassero male e quindi lui stanco di essere per loro solo un modo per avere piu soldi provò a mandarli tutti a cagare...
Non riuscendoci ovviamente. In questo caso mi dispiace per lui...
Ma questo non lo sappiamo...

Insomma ne sappiamo davvero poco per poter giudicare. E anche quando, come dici tu, conta ben poco.

Io ripeto posso dirti come la penso in base alle varie sfumature che puo assumere la vicenda, certo piu di questo non so che dire.

Non capisco in cosa esattamente non ti trovi d accordo con me.
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da Rasputin Sab 13 Apr 2013 - 17:57

Lyallii ha scritto:
Non mi ricordo quanti figli hai... Mi sembra una, se scoprissi che in realtà non è la tua figlia biologica come ti comporteresti?

Per quanto mi è dato sapere, ne ho due.

So esattamente come mi sono comportato quando ho scoperto che un mio figlio non era mio figlio (Vedi dizionario sotto la voce "Figlio").

So anche esattamente come mi sono comportato quando una ragazza mi ha ingannato dicendo che prendeva la pillola per farsi mettere incinta.

Nulla di piacevole, ma se tali comportamenti fossero regolati legalmente si starebbe tutti più attenti e ci sarebbero in giro meno casi umani.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Merini10- Cornuti e mazziati - Pagina 6 Rusp_c10
Cornuti e mazziati - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da iosonoateo Sab 13 Apr 2013 - 18:00

Rasputin ha scritto:
Lyallii ha scritto:
Non mi ricordo quanti figli hai... Mi sembra una, se scoprissi che in realtà non è la tua figlia biologica come ti comporteresti?

Per quanto mi è dato sapere, ne ho due.

So esattamente come mi sono comportato quando ho scoperto che un mio figlio non era mio figlio (Vedi dizionario sotto la voce "Figlio").

So anche esattamente come mi sono comportato quando una ragazza mi ha ingannato dicendo che prendeva la pillola per farsi mettere incinta.

Nulla di piacevole, ma se tali comportamenti fossero regolati legalmente si starebbe tutti più attenti e ci sarebbero in giro meno casi umani.
rasp mi sa che hai avuto una vita interessante sotto tanti punti di vista, chissà quante avventure avrai vissuto

___________________
stato dell umore in tempo reale:"servizio momentaneamente non disponibile"
sono il fidanzatino (boy toy) di lupetta
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Mansel10
iosonoateo
iosonoateo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4081
SCALA DI DAWKINS :
Cornuti e mazziati - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cornuti e mazziati - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Cornuti e mazziati - Pagina 6 Empty Re: Cornuti e mazziati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 17 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 17  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.