Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Meglio agnostici o atei?

+33
klaus54
Akka
Brondy
Elima
Lucatortuga
JurijArmstrong
jillo
davide
AteoCorporation
primaverino
Wishop
Sally
Prece
notimenowhere
alberto
PaperJack
lupetta
mix
loonar
iosonoateo
Minsky
Masada
Sorel1980
SergioAD
*Valerio*
silvio
ocelot
Tomhet
massi76
Rasputin
Armycast
Paolo
niko95py
37 partecipanti

Pagina 13 di 20 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 16 ... 20  Successivo

Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da Paolo Mar 5 Feb 2013 - 21:04

Darrow ha scritto:A sentire i vari Lucatortuga, Jessica, Prece, Mix, Tohmet, Paolo, Masada, (e per un po' anche io all'inizio) mi sembra di stare in quei bar dove operai, spazzini, disocupati, muratori ecc... si accaniscono a parlare con competenze assolute su quanti soldi ha speso la tal squadra di calcio, su come rientrare grazie all'acquisto di tale giocatore e di come sia un problema che non ci sia un adeguato afflusso di pubblico allo stadio...
ASSURDO E PIETOSO!

Senti Dar! Tu ne hai scritte a valanga di cazzate e nessuno, tanto meno io, ti ha detto che sei pietoso!! Cerca di stare al tuo posto!

Paolo
--------------
--------------

Numero di messaggi : 9182
Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da Tomhet Mar 5 Feb 2013 - 21:06

Alberto, a rischio di parlare impropriamente a nome di altri, sono sicuro che quando si parla di religioni e della loro influenza sulla società atei e agnostici hanno molto in comune e le divergenze sono poche.
Queste, come detto da altri, sono pure e semplici chiacchere da bar tanto per discutere di qualcosa e il dio di cui blateriamo è lontano anni luce da quello delle religioni. ok

Tomhet
-----------
-----------

Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da Rasputin Mar 5 Feb 2013 - 21:08

Darrow ha scritto:Alberto
grazieeee


Sí.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Merini10- Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Rusp_c10
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da loonar Mar 5 Feb 2013 - 21:10

Paolo ha scritto:
Darrow ha scritto:A sentire i vari Lucatortuga, Jessica, Prece, Mix, Tohmet, Paolo, Masada, (e per un po' anche io all'inizio) mi sembra di stare in quei bar dove operai, spazzini, disocupati, muratori ecc... si accaniscono a parlare con competenze assolute su quanti soldi ha speso la tal squadra di calcio, su come rientrare grazie all'acquisto di tale giocatore e di come sia un problema che non ci sia un adeguato afflusso di pubblico allo stadio...
ASSURDO E PIETOSO!

Senti Dar! Tu ne hai scritte a valanga di cazzate e nessuno, tanto meno io, ti ha detto che sei pietoso!! Cerca di stare al tuo posto!

Leggi tutto.
E il mio posto non me lo dici di certo tu quale dev'essere.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da loonar Mar 5 Feb 2013 - 21:11

Tomhet ha scritto:Alberto, a rischio di parlare impropriamente a nome di altri, sono sicuro che quando si parla di religioni e della loro influenza sulla società atei e agnostici hanno molto in comune e le divergenze sono poche.
Queste, come detto da altri, sono pure e semplici chiacchere da bar tanto per discutere di qualcosa e il dio di cui blateriamo è lontano anni luce da quello delle religioni. ok
che dio è? quello della fantascienza? moon ahahahahahah

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da mix Mar 5 Feb 2013 - 21:27

Tomhet ha scritto:Alberto, a rischio di parlare impropriamente a nome di altri, sono sicuro che quando si parla di religioni e della loro influenza sulla società atei e agnostici hanno molto in comune e le divergenze sono poche.
Queste, come detto da altri, sono pure e semplici chiacchere da bar tanto per discutere di qualcosa e il dio di cui blateriamo è lontano anni luce da quello delle religioni. ok
tra l'altro il confronto s'è centrato sulle caratteristiche necessarie a definire una tesi falsa, una sega mentale diversa da dei & religioni.
Tomhet per quanto riguarda me, che importa giusto come un normale utente in questo forum, ne più ne meno, confermo la tua affermazione.
è comunque interessante questa discussione, a livello comportamentale, psicologico: si possono osservare reazioni istintive stimolanti, posizionamenti significativi.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da mix Mar 5 Feb 2013 - 21:29

Darrow ha scritto:
Tomhet ha scritto:Alberto, a rischio di parlare impropriamente a nome di altri, sono sicuro che quando si parla di religioni e della loro influenza sulla società atei e agnostici hanno molto in comune e le divergenze sono poche.
Queste, come detto da altri, sono pure e semplici chiacchere da bar tanto per discutere di qualcosa e il dio di cui blateriamo è lontano anni luce da quello delle religioni. ok
che dio è? quello della fantascienza? moon ahahahahahah
quale fantascienza?
ce ne sono molti filoni
d i p e n d e carneval ahahahahahah
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da Rasputin Mar 5 Feb 2013 - 21:30

mix ha scritto:tra l'altro il confronto s'è centrato sulle caratteristiche necessarie a definire una tesi falsa, una sega mentale diversa da dei & religioni.
Tomhet per quanto riguarda me, che importa giusto come un normale utente in questo forum, ne più ne meno, confermo la tua affermazione.
è comunque interessante questa discussione, a livello comportamentale, psicologico: si possono osservare reazioni istintive stimolanti, posizionamenti significativi.

Ed anche amorfi, come i tuoi Royales

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Merini10- Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Rusp_c10
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da mix Mar 5 Feb 2013 - 21:35

Darrow ha scritto:A sentire i vari Lucatortuga, Jessica, Prece, Mix, Tohmet, Paolo, Masada, (e per un po' anche io all'inizio) mi sembra di stare in quei bar dove operai, spazzini, disocupati, muratori ecc... si accaniscono a parlare con competenze assolute su quanti soldi ha speso la tal squadra di calcio, su come rientrare grazie all'acquisto di tale giocatore e di come sia un problema che non ci sia un adeguato afflusso di pubblico allo stadio...
ASSURDO E PIETOSO!
la cosa che mi piace tantissimo è che usi le stesse parole che già ho usato in precedenza io. poco prima.
un segnale inequivocabile, [a mio modo di vedere, nessuna verità assoluta, (ovviamente ed inevitabilmente)], che quelle parole hanno lasciato il segno, sono rimaste impresse hihihihih

al contrario non ricordo nulla di quello che scrivi tu boh un grande nulla? hihihihih


questo post serve solo a rammentarti/rammentare che citarmi a sproposito costa.


Ultima modifica di mix il Mar 5 Feb 2013 - 21:38 - modificato 1 volta.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da mix Mar 5 Feb 2013 - 21:37

Rasputin ha scritto:
mix ha scritto:tra l'altro il confronto s'è centrato sulle caratteristiche necessarie a definire una tesi falsa, una sega mentale diversa da dei & religioni.
Tomhet per quanto riguarda me, che importa giusto come un normale utente in questo forum, ne più ne meno, confermo la tua affermazione.
è comunque interessante questa discussione, a livello comportamentale, psicologico: si possono osservare reazioni istintive stimolanti, posizionamenti significativi.

Ed anche amorfi, come i tuoi Royales
dubito che tu sappia cosa significa amorfi da come l'hai usato qui
eccoti una bella parete di vetro: illustra la tesi dietro la tua frase, se ne sei capace

auguri
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da Rasputin Mar 5 Feb 2013 - 21:48

povero mix

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Merini10- Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Rusp_c10
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da mix Mar 5 Feb 2013 - 21:52

Rasputin ha scritto:povero mix
non ci provi neppure?
hai già capito a cosa vai incontro?
è già un miserrimo progresso, comunque hihihihih
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da alberto Mar 5 Feb 2013 - 21:53

Paolo ha scritto:
alberto ha scritto:

ma d'altra parte il tempo a disposizione che ho preferisco dedicarlo alla musica alla natura al teatro al ciclismo alla cucina al sesso al vino ecc ecc

E allora perchè fai l'amministratore di un forum che si chiama Atei Italiani" e non "Cantanti Italiani".

Si lo so! Non sono cazzi miei! E' solo pura curiosità!! wink..

hahaha domanda legittima paolo! il forum si chiama >"atei italiani" non "pipparoli dediti al pettinamento delle acciughe e della differenza tra atei e agnostici ma non nel concreto ma nelle seghe mentali"... mgreen

ma sì ma sì, ok tutto, e ragionare fa sempre bene. a volte però mi pare che si perda di vista il sentiero principale tutto qui.

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da Paolo Mar 5 Feb 2013 - 21:57

alberto ha scritto:
Paolo ha scritto:
alberto ha scritto:

ma d'altra parte il tempo a disposizione che ho preferisco dedicarlo alla musica alla natura al teatro al ciclismo alla cucina al sesso al vino ecc ecc

E allora perchè fai l'amministratore di un forum che si chiama Atei Italiani" e non "Cantanti Italiani".

Si lo so! Non sono cazzi miei! E' solo pura curiosità!! wink..

hahaha domanda legittima paolo! il forum si chiama >"atei italiani" non "pipparoli dediti al pettinamento delle acciughe e della differenza tra atei e agnostici ma non nel concreto ma nelle seghe mentali"... mgreen

ma sì ma sì, ok tutto, e ragionare fa sempre bene. a volte però mi pare che si perda di vista il sentiero principale tutto qui.

Ma sei proprio così sicuro che le cose siano così? Io penso proprio di no! Anzi io ritengo che sia proprio l'opposto.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da alberto Mar 5 Feb 2013 - 21:58

Tomhet ha scritto:Alberto, a rischio di parlare impropriamente a nome di altri, sono sicuro che quando si parla di religioni e della loro influenza sulla società atei e agnostici hanno molto in comune e le divergenze sono poche.
Queste, come detto da altri, sono pure e semplici chiacchere da bar tanto per discutere di qualcosa e il dio di cui blateriamo è lontano anni luce da quello delle religioni. ok

sì Tomhet certo, e quello che dici è quello che spero anch'io.

il dio di cui blateriamo è un qualcosa con cui il massimo che possiamo fare è blaterare.

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da Rasputin Mar 5 Feb 2013 - 22:01

alberto ha scritto:
il dio di cui blateriamo è un qualcosa con cui il massimo che possiamo fare è blaterare.

Un denominatore comune con quello delle religioni, ed uno (In più) tra credenti e sedicenti agnostici hihihihih

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Merini10- Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Rusp_c10
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da alberto Mar 5 Feb 2013 - 22:14

Paolo ha scritto:
Ma sei proprio così sicuro che le cose siano così? Io penso proprio di no! Anzi io ritengo che sia proprio l'opposto.

Sicuro morì ai Ponticini (detto locale)...
quello che voglio dire è che le azioni quotidiane, ciò che noi nel concreto siamo, mi conta molto di più di una serie di asserzioni e assunzioni teoriche e ancora di più del castello di carte che stanno alla loro base.

quello che immagino tu intenda è: ma se questo castello di carte è la base su cui poggiano anche le azioni quotidiane, su quello bisogna agire. MA se le azioni non corrispondono il castello di carte è già bello che finito. per questo ho cercato di riportare la conversazione sulle azioni concrete, su come davvero ci muoviamo nella realtà. se poi qualcuno mi dice: io nella mia sospensione di giudizio divento possibilista su chiesa-catechismo-santi-madonne medjugoriane- e trovo tollerabile quel che viene fatto nel loro nome allora voglio parlare dei fatti, la conversazione prende un'altra piega, e anche stavolta non è importante parlare del castello di carte, ma degli effetti, del reale, del "sottostante".
oh poi non mi fraintendete per me si può parlare per ere geologiche, è che a volte vedo uno strato impenetrabile di fisime e uscire da lì sembra impossibile.

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da Paolo Mar 5 Feb 2013 - 22:24

Alberto, guarda che ho capito tutto benissimo. Come per altro tu!!
Io però ti dico con tutta franchezza che il tuo intervento lo trovo di una ovvia banalità che non capisco a cosa serva. E, sai che non ho intenzione di offenderti, anche perchè ho sempre avuto grande stima di te!!

Poi io rispetto la posizione di tutti. Ma a me certe argomentazioni da chat line non mi interessano e mi annoiano. Preferisco guardare la tv!!

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da iosonoateo Mar 5 Feb 2013 - 23:28

ancora state discutendo su chi è più non credente? strano che ancora la discussione non sia passata dal confronto tra atei e agnostici al discorso fica uahh uahh
iosonoateo
iosonoateo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4081
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da Rasputin Mar 5 Feb 2013 - 23:34

iosonoateo ha scritto:ancora state discutendo su chi è più non credente? strano che ancora la discussione non sia passata dal confronto tra atei e agnostici al discorso fica uahh uahh

È un passaggio difficile.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Merini10- Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Rusp_c10
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da iosonoateo Mar 5 Feb 2013 - 23:36

Rasputin ha scritto:
iosonoateo ha scritto:ancora state discutendo su chi è più non credente? strano che ancora la discussione non sia passata dal confronto tra atei e agnostici al discorso fica uahh uahh

È un passaggio difficile.
possiamo cominciare subito se volete mgreen
io direi di fare il confronto tra donna atea a letto e donna agnostica a letto uahh uahh uahh uahh uahh uahh
iosonoateo
iosonoateo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4081
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da Rasputin Mar 5 Feb 2013 - 23:38

iosonoateo ha scritto:possiamo cominciare subito se volete mgreen
io direi di fare il confronto tra donna atea a letto e donna agnostica a letto uahh uahh uahh uahh uahh uahh

Secondo me lo succhiano ambe. La seconda potrebbe avere dei dubbi su cos'è mgreen


Ultima modifica di Rasputin il Mar 5 Feb 2013 - 23:46 - modificato 1 volta.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Merini10- Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Rusp_c10
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da iosonoateo Mar 5 Feb 2013 - 23:42

Rasputin ha scritto:
iosonoateo ha scritto:possiamo cominciare subito se volete mgreen
io direi di fare il confronto tra donna atea a letto e donna agnostica a letto uahh uahh uahh uahh uahh uahh

Secondo me lo succhiamo ambe. La seconda potrebbe avere dei dubbi su cos'è mgreen
uahh uahh uahh uahh uahh uahh uahh uahh uahh ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah il sarcasmo di rasputin uahh uahh
iosonoateo
iosonoateo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4081
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da loonar Mer 6 Feb 2013 - 4:17

be' a qualcosa 'sti thread sono serviti, a farmi capire che Mix va messo di nuovo in ignore list.Tanto non aggiunge nulla al thread ei suoi post sono tutti perdibili.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da Lucatortuga Mer 6 Feb 2013 - 10:09

Darrow ha scritto:A sentire i vari Lucatortuga, Jessica, Prece, Mix, Tohmet, Paolo, Masada, (e per un po' anche io all'inizio) mi sembra di stare in quei bar dove operai, spazzini, disocupati, muratori ecc... si accaniscono a parlare con competenze assolute su quanti soldi ha speso la tal squadra di calcio, su come rientrare grazie all'acquisto di tale giocatore e di come sia un problema che non ci sia un adeguato afflusso di pubblico allo stadio...
ASSURDO E PIETOSO!
Può essere.
A sentire i vari Darrow, Rasputin, ecc... sembra di stare in quelle curve di ultras che, forse giustamente, non perdono tempo a discutere di acquisti e formazioni perchè son troppo impegnati a manifestare il proprio astio verso chiunque non condivida la loro "fede".
Lucatortuga
Lucatortuga
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 184
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.01.13

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da Rasputin Mer 6 Feb 2013 - 10:22

Lucatortuga ha scritto:
Darrow ha scritto:A sentire i vari Lucatortuga, Jessica, Prece, Mix, Tohmet, Paolo, Masada, (e per un po' anche io all'inizio) mi sembra di stare in quei bar dove operai, spazzini, disocupati, muratori ecc... si accaniscono a parlare con competenze assolute su quanti soldi ha speso la tal squadra di calcio, su come rientrare grazie all'acquisto di tale giocatore e di come sia un problema che non ci sia un adeguato afflusso di pubblico allo stadio...
ASSURDO E PIETOSO!
Può essere.
A sentire i vari Darrow, Rasputin, ecc... sembra di stare in quelle curve di ultras che, forse giustamente, non perdono tempo a discutere di acquisti e formazioni perchè son troppo impegnati a manifestare il proprio astio verso chiunque non condivida la loro "fede".

Alè, ci siamo con

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Asinocornutoiqjgh

comunque faccio mio questo intervento qui

http://atei.forumitalian.com/t4925p90-questioni-circa-la-posizione-degli-agnostici#202925

ed in particolare

[...]Stringatezza dovuta alla palese stravaganza della proposta della tartaruga, stravaganza e infondatezza che si potrebbero facilmente evidenziare con innumerevoli esempi in cui il concetto di "prendere in considerazione attribuendo pari dignità a qualunque concezione anche palesemente fasulla" conduce a risultati disastrosi. La nostra tartaruga dovrebbe stare molto attenta, perché non può essere sicura che da un momento all'altro Hatonn non scenda dall'astronave Phoenix e venga a cercare proprio lui (e non gli servirà a nulla nascondersi dietro un ridicolo nickname, Hatonn dispone di mezzi che lui nemmeno si immagina, nonostante la sua grande fantasia di tartaruga agnostica). Io poi so per certo - me l'ha confidato un amico che è in ottimi rapporti con Germain, il Maestro asceso - che Michael Christ ha dei progetti in mente su di lui che non gli piaceranno affatto, perché ha detto che il prossimo a dover patire il supplizio dell'estremo sacrificio per salvare l'umanità dal peccato sarà uno che si fa chiamare Luca Tortuga!
La vedo nera, eh, come disse la Signora Contessa guardandosela allo specchio.
Peraltro mi astengo dal rispondere alle farneticazioni del tortuga come qui sopra da lui presentate. Il tortuga usa malamente gli argomenti della logica, ma benissimo la disonestà intellettuale, è bravissimo nell'insinuazione ingiuriosa e nell'insolenza, è professore di provocazione e illazione oltraggiosa, padroneggia con sapienza calunnia e diffamazione. In tutto ciò è perfettamente in linea con un altro utente, un certo JJ del quale ho imparato a conoscere le attitudini disgustose ed esecrabili - dunque per scongiurare possibili e probabili trascendimenti da parte mia delle regole del forum, che considero necessario rispettare, se dovessi esprimermi come l'animo mi suggerisce, non dirò il fatto suo al tortuga. Però non faccia conto, il tuo nuovo amico, che io metta una buona parola con Hatonn, quando scenderà dall'astronave. Saranno cazzi suoi!

Ah, ho anche cambiato firma moon

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Merini10- Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Rusp_c10
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da Minsky Mer 6 Feb 2013 - 10:33

Rasputin ha scritto:
iosonoateo ha scritto:possiamo cominciare subito se volete Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 315697
io direi di fare il confronto tra donna atea a letto e donna agnostica a letto Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 835134 Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 835134 Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 835134 Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 835134 Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 835134 Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 835134

Secondo me lo succhiano ambe. La seconda potrebbe avere dei dubbi su cos'è Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 315697
Donna agnostica a letto:

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Agnost10

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 315697

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da mix Mer 6 Feb 2013 - 16:13

Darrow ha scritto:be' a qualcosa 'sti thread sono serviti, a farmi capire che Mix va messo di nuovo in ignore list.Tanto non aggiunge nulla al thread ei suoi post sono tutti perdibili.
echissenefrega di quello che pensi tu?
sempre meglio, comunque, non aggungere nulla che montagne di spazzatura.
saluto... a tutt*.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da massi76 Mer 6 Feb 2013 - 18:50

la firma di rasputin è a dir poco da verde pieno ! rasputin, ti prego, ADOTTAMI !

___________________
*** il mondo è bello perchè è avariato *** (G.L.)
*** Chi ragiona con la testa degli altri la sua la può friggere *** (G.L.)
*** non è bello ciò che è bello ma son bello bello bello *** (O.V.P.I)
*** e se un ateo si crede dio ?? *** (M.L)
massi76
massi76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1601
Località : Massa
Occupazione/Hobby : god offender senior manager
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.09.12

https://massimilianoluccini.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da Rasputin Mer 6 Feb 2013 - 18:58

massi76 ha scritto:la firma di rasputin è a dir poco da verde pieno ! rasputin, ti prego, ADOTTAMI !

Beh sei un po' vecchiotto, al massimo come fratello wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Merini10- Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Rusp_c10
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da *Valerio* Mer 6 Feb 2013 - 19:02

Rasputin ha scritto:
massi76 ha scritto:la firma di rasputin è a dir poco da verde pieno ! rasputin, ti prego, ADOTTAMI !

Beh sei un po' vecchiotto, al massimo come fratello wink..

Puoi adottarlo, non sei gay mgreen

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da massi76 Mer 6 Feb 2013 - 19:06

... Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 872709 ...
a mia difesa posso aggiungere : niente vizi (no a alcol e droga, pochissimo sesso...) bassi costi di manutenzione (1 kg di pasta al giorno... 2l di acqua e/o the) e poi potresti scaricarmi dalle tasse... ma vuoimettere arrivare in casa la sera e trovarmi sul divano con le patatine la spuma, i calzerotti e la fruit macchiata???

___________________
*** il mondo è bello perchè è avariato *** (G.L.)
*** Chi ragiona con la testa degli altri la sua la può friggere *** (G.L.)
*** non è bello ciò che è bello ma son bello bello bello *** (O.V.P.I)
*** e se un ateo si crede dio ?? *** (M.L)
massi76
massi76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1601
Località : Massa
Occupazione/Hobby : god offender senior manager
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.09.12

https://massimilianoluccini.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da Ospite Mer 6 Feb 2013 - 20:43

beh, già che oggi i mods hanno il lucchetto facile, vi rispondo di qua, tanto il topic è lo stesso...
darrow ha scritto:
jessica ha scritto:
raaspa ha scritto::Ok la posizione degli agnostici non esiste.
ah ora capisco... è per quello che quando non sai una cosa te la inventi... è impossibile per te rimanere nel dubbio!
ma dubbio de che?
vuoi che riprendiamo dal giochino che avevi abbandonato perchè avevi cose più importanti da fare?
il resto dell'intervento mi è stato cancellato durante la chiusura del 3d, comunque re incollo quello scritto qualche pagina fa, è più o meno lo stesso

eh ma vedi, l'equivoco è sorto dal fatto che vuoi parlare matematichese ma usi i temini impropriamente.
comunque, tornado a noi, il discorso è molto semplice:
se cerchi un approccio razionale, con "razionale" inteso in senso stretto - diciamo matematico, dovrebbe essere ovvio per tutti che l'unica posizione sostenibile è quella dell'agnostico (non lo è -ovvio per tutti intendo- perchè più o meno nessuno ha una posizione razionale in senso stretto). date le ipotesi (che non sono quelle che dici tu, quelle fanno parte della tesi, c'entrano una mazza con le ipotesi) non esiste ancora (e congetturo che non esisterà mai, alcuna dimostrazione (intesa sempre in senso stretto) che possa portarti a verificare la tesi sull'esistenza di una divinità. questo in alcun modo intacca la tesi che rimane da dimostrare (non è quindi dimostrata l'insussistenza della stessa - stiamo sempre parlando di logica rigorosa). quindi un agnostico non crederà mai a un dio senza che ciò sia provato (cioè se non si aprono i cieli e scende giove con la folgore) ma (e questo significa essere agnostico) sarà comunque conscio dell'impossibilità di affermare il contrario, ovvero che non sia possibile l'idea dell'esistenza di un dio.

purtroppo (o per fortuna) noi non viviamo in un "mondo matematico", cioè uno spazio definito in cui sono note le condizioni di partenza e le regole del gioco. ci ritroviamo dento la realtà ad un certo momento e senza sapere fare un cazzo, neanche ricordarci dei primi mesi in cui siamo arrivati. siamo capaci di vedere solo le cose che abbiamo attorno, dobbiamo imparare come è fatto lo spazio in cui siamo ( e ancora prima che c'è uno spazio ) le regole del gioco e le stesse regole che ci dovrebbero permettere di effettuare la dimostrazione. ma se parliamo di capire che siamo da qualche parte e prendere coscienza che ci siamo, fin qua ci arrivano tutti, se invece andiamo su razionalità, logica o matematica, c'è chi si ferma molto prima (perchè ci sono tante altre cose belle da imparare o fare e mai il tempo di farle tutte). e il punto è che di tutto ciò che sta al di fuori di quello che noi vediamo, non ne sappiamo proprio un cazzo, e continueremo a non sapere finchè non andremo a guardare. e non sappiamo neanche se sarà possibile farlo. è inutile pensare di poter estendere i principi, le regole che abbiamo visto che funzionano nel piccolo, anche al tutto, qualsiasi cosa sia questo tutto. è inutile voler dire di sapere come stanno le cose quando non lo sappiamo.
ovviamente, in fondo in fondo, nessuno ha un approccio completamente e solamente "logico" alla questione (non potrebbe muoversi di casa senza aver dimostrato che in realtà non esiste ma è un sogno di gargamella)
diverso è il discorso che si può fare in opposizione a un credo. su cosa si basa il fatto che tu, finocchio, dovresti andare a frequantare i corsi di definocchiamento perchè l'omosessualità è considerata peccato? come funziona questo dio di cui parli? dove è? cosa fa? come lo sai? ma con la logica-matematica & tesi ipotesi e dimostrazioni non ha proprio niente a che vedere.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t4867p590-meglio-agnostici-o-atei#ixzz2K9M0QUeD


Read more: http://atei.forumitalian.com/t4925p110-questioni-circa-la-posizione-degli-agnostici#ixzz2K9LNu4om

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da loonar Mer 6 Feb 2013 - 20:46

ma con chi stai aparlare?

...

dubbio


...


con dio?


...


o con un non dio?


hysterical

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da Ospite Mer 6 Feb 2013 - 20:49

Darrow ha scritto:ma con chi stai aparlare?
dubbio
con dio?
o con un non dio?
hysterical
ah, ecco, immagino fosse questo il "di meglio da fare" che ti impediva di spiegare le tue posizioni in merito al giochino.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da Rasputin Mer 6 Feb 2013 - 20:50

jessica ha scritto:
vuoi che riprendiamo dal giochino che avevi abbandonato perchè avevi cose più importanti da fare?
il resto dell'intervento mi è stato cancellato durante la chiusura del 3d, comunque re incollo quello scritto qualche pagina fa, è più o meno lo stesso

eh ma vedi, l'equivoco è sorto dal fatto che vuoi parlare matematichese ma usi i temini impropriamente.
comunque, tornado a noi, il discorso è molto semplice:
se cerchi un approccio razionale, con "razionale" inteso in senso stretto - diciamo matematico, dovrebbe essere ovvio per tutti che l'unica posizione sostenibile è quella dell'agnostico (non lo è -ovvio per tutti intendo- perchè più o meno nessuno ha una posizione razionale in senso stretto). date le ipotesi (che non sono quelle che dici tu, quelle fanno parte della tesi, c'entrano una mazza con le ipotesi) non esiste ancora (e congetturo che non esisterà mai, alcuna dimostrazione (intesa sempre in senso stretto) che possa portarti a verificare la tesi sull'esistenza di una divinità. questo in alcun modo intacca la tesi che rimane da dimostrare (non è quindi dimostrata l'insussistenza della stessa - stiamo sempre parlando di logica rigorosa). quindi un agnostico non crederà mai a un dio senza che ciò sia provato (cioè se non si aprono i cieli e scende giove con la folgore) ma (e questo significa essere agnostico) sarà comunque conscio dell'impossibilità di affermare il contrario, ovvero che non sia possibile l'idea dell'esistenza di un dio.

purtroppo (o per fortuna) noi non viviamo in un "mondo matematico", cioè uno spazio definito in cui sono note le condizioni di partenza e le regole del gioco. ci ritroviamo dento la realtà ad un certo momento e senza sapere fare un cazzo, neanche ricordarci dei primi mesi in cui siamo arrivati. siamo capaci di vedere solo le cose che abbiamo attorno, dobbiamo imparare come è fatto lo spazio in cui siamo ( e ancora prima che c'è uno spazio ) le regole del gioco e le stesse regole che ci dovrebbero permettere di effettuare la dimostrazione. ma se parliamo di capire che siamo da qualche parte e prendere coscienza che ci siamo, fin qua ci arrivano tutti, se invece andiamo su razionalità, logica o matematica, c'è chi si ferma molto prima (perchè ci sono tante altre cose belle da imparare o fare e mai il tempo di farle tutte). e il punto è che di tutto ciò che sta al di fuori di quello che noi vediamo, non ne sappiamo proprio un cazzo, e continueremo a non sapere finchè non andremo a guardare. e non sappiamo neanche se sarà possibile farlo. è inutile pensare di poter estendere i principi, le regole che abbiamo visto che funzionano nel piccolo, anche al tutto, qualsiasi cosa sia questo tutto. è inutile voler dire di sapere come stanno le cose quando non lo sappiamo.
ovviamente, in fondo in fondo, nessuno ha un approccio completamente e solamente "logico" alla questione (non potrebbe muoversi di casa senza aver dimostrato che in realtà non esiste ma è un sogno di gargamella)
diverso è il discorso che si può fare in opposizione a un credo. su cosa si basa il fatto che tu, finocchio, dovresti andare a frequantare i corsi di definocchiamento perchè l'omosessualità è considerata peccato? come funziona questo dio di cui parli? dove è? cosa fa? come lo sai? ma con la logica-matematica & tesi ipotesi e dimostrazioni non ha proprio niente a che vedere.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t4867p590-meglio-agnostici-o-atei#ixzz2K9M0QUeD


Read more: http://atei.forumitalian.com/t4925p110-questioni-circa-la-posizione-degli-agnostici#ixzz2K9LNu4om

Coff coff boxed

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Merini10- Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Rusp_c10
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da Ospite Mer 6 Feb 2013 - 20:55

per me non è mica obbligatorio discuterne, uno può anche fare l'agnostico riguardo la posizione degli agnostici. o almeno sarebbe meglio che continuare a rispondere senza dire nulla...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da Rasputin Mer 6 Feb 2013 - 20:58

jessica ha scritto:per me non è mica obbligatorio discuterne, uno può anche fare l'agnostico riguardo la posizione degli agnostici. o almeno sarebbe meglio che continuare a rispondere senza dire nulla...

No tossivo per via dei fumi

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Merini10- Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Rusp_c10
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da loonar Mer 6 Feb 2013 - 20:59

jessica ha scritto:per me non è mica obbligatorio discuterne, uno può anche fare l'agnostico riguardo la posizione degli agnostici. o almeno sarebbe meglio che continuare a rispondere senza dire nulla...
ma benedetta figliola, cosa vuoi dire sul nulla? Nulla, no! noo

Che giochino vuoi fare con 'ste minchiate? Se ti va parliamo di supereroi marvel, almeno è divertente!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da Masada Mer 6 Feb 2013 - 21:28

Ma il forum è privato o pubblico?

Cioè, è privato perchè alcuni atei, 3-4, si comportano da coglioni e fanno allontanare alcuni nuovi utenti, perchè chiunque arrivi di diverso è per loro una minaccia da zittire?
E' privato nel senso che nel far west del forum l'arroganza e persino ignoranza di pochi prevarica?
Persino c'è gente che riterrebbe scandaloso, nel fare un riassunto dell'argomento agnostico visto dall'ateo, che si riportasse pure l'opinione degli agnostici...
http://atei.forumitalian.com/t4918p10-proposte#202947

vi mostrate come degli estremisti intolleranti e non ve ne accorgete.

secondo me dovreste persino vergognarvi.

date il benvenuto alle persone diverse, nuovi utenti si affacciano alla sezione confronto per cercare confronto per puro divertimento o arricchimento, per la difficoltà di trovare in giro gente con voglia di parlare di sti temi, e alcuni di voi reagiscono prendendole a schiaffi, dicendogli che sono illogici, irrazionali, codardi, noiosi, ridicoli, peggio dei credenti,...
Un VERO DELIRIO.
Un'aggressività retorica, sarcastica, sottile, continuativa, strategica, e morbosa, che supera persino quella rivolta ai più beceri razzisti truzzi e imbecilli come uiui il cazzo umano o faria (se non ricordo male il nome).

solo la vostra verità estrema è considerata vera, e più vera di una verità scientifica.
pure la scienza è cauta e sa che il suo è solo un modello della realtà, che potrà sempre essere falsificato, che probabilmente sarà ricostruito in un paradigma diverso...


la cosa grave è che non ve ne accorgete.


Oppure ne siete consci?

se le cose stanno così sarebbe corretto almeno cambiare il nome alla sezione "confronto fede-ateismo", perchè non è certamente confronto, neppure fra "agnostici e atei", e il forum può restare un degnissimo posto dove non si discuta di altro che degli hobby di alberto che sembrano essere danza, sport,... e poi fa l'amministratore di un forum che raccoglie centinaia di post su un solo argomento che è quello che sempre alberto ritiene masturbazione mentale, cioè come gli atei considerano gli agnostici.
peccato che a moltiplicare i 3d sul tema fossero gli atei più duri, a darsi i grazieeee mentre noi esponevamo le nostre posizioni senza incensare chi la pensasse come noi o aggredire chi contrario.
tutto questo faceva entrare persino nuovi utenti ma tanto respirata l'aria se ne andranno da questo club esclusivo per atei duri.

e ci sta.

si chiama atei italiani.

non UAAR...

ma non chiamatelo più "confronto" se il confronto non si vuole, o si considera sega mentale noiosa "che io ho qualcosa di meglio da fare nella vita" che trattare l'argomento più trattato nel forum nel momento...
peccato poi che spesso l'uomo impegnato di turno mandi 20 messaggi in un giorno o stia sempre al forum o magari apra pure inutili 3d gemelli sul tema o se ne esca persino sbroccando in un 3d di insulto puro per avere seguito troppi post sul tema.

senza rendersi conto che potrebbe semplicemente evitare di discutere nei 3d di confronto sul tema, di leggerli, semplicemente.


non so, mi sembra tutto squallido e grottesco.


dirsi a se stessi di essere una cosa, mentre si è un'altra.
baby





Ultima modifica di Masada78 il Mer 6 Feb 2013 - 21:35 - modificato 3 volte.

___________________
Sleep 
Masada
Masada
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1558
Occupazione/Hobby : havanagloria e refusismo
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue36 / 7036 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.05.12

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da Paolo Mer 6 Feb 2013 - 21:30

Jessi, dopo tante belle parole (ma ti sei presa la masadagite ? mgreen ) non hai affrontato il vero problema, che è poi quello che è alla base di tutto e che l'ateo contesta alla posizione agnostica. Tu hai scritto:

quindi un agnostico non crederà mai a un dio senza che ciò sia provato (cioè se non si aprono i cieli e scende giove con la folgore) ma (e questo significa essere agnostico) sarà comunque conscio dell'impossibilità di affermare il contrario, ovvero che non sia possibile l'idea dell'esistenza di un dio.

Non è che hai fatto una grande scoperta. Questo lo sappiamo tutti!!

Ma non è questo ciò che si contesta all'agnostico. La questione è che l'agnostico non applica (anche perchè logicamente non può mantenere questa sua posizione con qualsiasi argomento che si discuta) la stessa logica con ogni altro elemento di fantasia. A parte prese di posizione del tutto inutili, qualsiasi persona che si definisce agnostica non applica la stessa logica per tantissimi altri "elementi" non comprovati e non comprovabili. Infatti si arrabbia se poni la questione con Paperino o la Befana o i Puffi. E lo stesso si può dire per il drago in cantina, o per qualsiasi altro elemento di fantasia.

Allora io mi domando: ma se l'agnostico fonda le sue posizioni senza escludere dio solo perchè ritiene che non sia possibile dimostrare la sua inesistenza, perchè non mantiene la stessa posizione con ogni altra idea fantasiosa? Usa due pesi e due misure!

Da questo si può dedurre che l'agnostico attribuisce alla idea di dio una valenza superiore a qualsiasi altra idea che sa che non sia possibile provarne nè l'esistenza nè l'esistenza. Questa posizione viene percepita, e dall'ateo interpretata, come una fede. Ovvero di fatto, attribuendo una valenza, una importanza, una dignità intellettuale diversa e non paragonabile ad ogni altra cosa che rientra nelle medesima categoria, pone la figura di dio come qualcosa del tutto speciale, diciamo ...divino. E, secondo me, è proprio questa ambivalenza e mancanza di coerenza intellettuale che così tanto infastidisce la posizione agnostica.



Ultima modifica di Paolo il Mer 6 Feb 2013 - 22:06 - modificato 1 volta.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da davide Mer 6 Feb 2013 - 22:03


Allora io mi domando: ma se l'agnostico fonda le sue posizioni senza escludere dio solo perchè ritiene che non sia possibile dimostrare la sua inesistenza, perchè non mantiene la stessa posizione con ogni altra idea fantasiosa? Usa due pesi e due misure!

Read more: http://atei.forumitalian.com/t4867p630-meglio-agnostici-o-atei#ixzz2K9gJLewD
Non la capiscono....

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da Minsky Mer 6 Feb 2013 - 22:05

Paolo ha scritto:...
Paolo, ancora una volta sono sopraffatto dalla constatazione della quantità infinita di pazienza di cui disponi.
Ancora una volta, hai rispiegato con puntigliosa precisione i termini della faccenda.
È una cosa tanto difficile da capire? No.
La capiranno finalmente? No! Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 418715

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da loonar Mer 6 Feb 2013 - 22:07

Masada78 ha scritto:Ma il forum è privato o pubblico?
...
vi mostrate come degli estremisti intolleranti e non ve ne accorgete.

secondo me dovreste persino vergognarvi.

...
Un VERO DELIRIO.
Un'aggressività retorica, sarcastica, sottile, continuativa, strategica, e morbosa, che supera persino quella rivolta ai più beceri razzisti truzzi e imbecilli come uiui il cazzo umano o faria (se non ricordo male il nome).


se le cose stanno così sarebbe corretto almeno cambiare il nome alla sezione "confronto fede-ateismo", perchè non è certamente confronto, neppure fra "agnostici e atei",
ma non chiamatelo più "confronto" se il confronto non si vuole,

non so, mi sembra tutto squallido e grottesco.


lascio le perle a noi porci di Massy
e ribadisco la mia idea di confronto verbale... con un filmato:

mgreen

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da Paolo Mer 6 Feb 2013 - 22:14

Non pretendo che lo capiscano, però quanto meno una qualche spiegazione la potrebbero dare. Io avevo aperto il topic di paperino in termine provocatorio e ho cercato in tutti i modi di farmi spiegare dove è la differenza.

Il risultato è stato che nessuno lo sa dire. Anzi, ho notato quella indignazione del tutto equivalente a quando attacchi il credente sulla figura di dio. Ed è la prova provata che la nostra (quanto meno di alcuni di noi) posizione è del tutto fondata: l'agnostico è un "diversamente credente". Ma di base credente. Non riesce a fare il salto e a superare i mille condizionamenti culturali!

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da Minsky Mer 6 Feb 2013 - 22:24

Paolo ha scritto:Non pretendo che lo capiscano, però quanto meno una qualche spiegazione la potrebbero dare. Io avevo aperto il topic di paperino in termine provocatorio e ho cercato in tutti i modi di farmi spiegare dove è la differenza.

Il risultato è stato che nessuno lo sa dire. Anzi, ho notato quella indignazione del tutto equivalente a quando attacchi il credente sulla figura di dio. Ed è la prova provata che la nostra (quanto meno di alcuni di noi) posizione è del tutto fondata: l'agnostico è un "diversamente credente". Ma di base credente. Non riesce a fare il salto e a superare i mille condizionamenti culturali!
Analisi rigorosamente esatta! Soprattutto per quanto riguarda l'indignazione e la suscettibilità. Tutti lì a reagire inviperiti come se li avessimo azzannati! Si cerca di fargli vedere le falle, e loro si incazzano! Il "confronto" cosa dovrebbe essere, se non si criticano le posizioni dell'interlocutore? Bisogna essere d'accordo per forza con l'idea di "sacralità" tanto cara al clero e ai lecchini del clero? NON ESISTE il "sacro", salvo l'osso del bacino. La parola è priva di significato, perché si riferisce ad una ipotetica natura "divina" di cui NON ESISTE definizione alcuna. Fornite la definizione su una base razionale condivisibile e poi torneremo a parlarne (cioè mai).

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da Paolo Mer 6 Feb 2013 - 22:36

Si penso anche io che la molla che c'è alla base sia proprio quella: la sacralità! Toccare quella è forse la più grande offesa che tu fai al credente. Basta vedere che per l'islamico (che per me è solo il cristiano medioevale) che è più grave pisciare sul corano che non ammazzare un bambino!! E' questa sacralità, gestita magistralmente dalla Chiesa, è la leva più potente che ha per dominare il popolo !!!

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da Ospite Mer 6 Feb 2013 - 22:43

Rasputin ha scritto:No tossivo per via dei fumi
ma si, tranquillo, come ti ho già detto, lo so che quando una cosa non la capisci per te è fumogeno.

Darrow ha scritto:ma benedetta figliola, cosa vuoi dire sul nulla? Nulla, no! noo

Che giochino vuoi fare con 'ste minchiate? Se ti va parliamo di supereroi marvel, almeno è divertente!
ah! ma allora adesso hai anche problemi di memoria...

Paolo ha scritto:Jessi, dopo tante belle parole (ma ti sei presa la masadagite ? mgreen ) non hai affrontato il vero problema, che è poi quello che è alla base di tutto e che l'ateo contesta alla posizione agnostica. Tu hai scritto:

quindi un agnostico non crederà mai a un dio senza che ciò sia provato (cioè se non si aprono i cieli e scende giove con la folgore) ma (e questo significa essere agnostico) sarà comunque conscio dell'impossibilità di affermare il contrario, ovvero che non sia possibile l'idea dell'esistenza di un dio.

Non è che hai fatto una grande scoperta. Questo lo sappiamo tutti!!
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Facetable_by_pikminchao-d3bi6kg
paolo... ma puoi leggere con calma quello a cui rispondi ???
sapete tutti che? è scritto esattamente il contrario!

Ma non è questo ciò che si contesta all'agnostico. La questione è che l'agnostico non applica (anche perchè logicamente non può mantenere questa sua posizione con qualsiasi argomento che si discuta) la stessa logica con ogni altro elemento di fantasia. A parte prese di posizione del tutto inutili, qualsiasi persona che si definisce agnostica non applica la stessa logica per tantissimi altri "elementi" non comprovati e non comprovabili. Infatti si arrabbia se poni la questione con Paperino o la Befana o i Puffi. E lo stesso si può dire per il drago in cantina, o per qualsiasi altro elemento di fantasia. Allora io mi domando: ma se l'agnostico fonda le sue posizioni senza escludere dio solo perchè ritiene che non sia possibile dimostrare la sua inesistenza, perchè non mantiene la stessa posizione con ogni altra idea fantasiosa? Usa due pesi e due misure! Da questo si può dedurre che l'agnostico attribuisce alla idea di dio una valenza superiore a qualsiasi altra idea che sa che non sia possibile provarne nè l'esistenza nè l'esistenza. Questa posizione viene percepita, e dall'ateo interpretata, come una fede. Ovvero di fatto, attribuendo una valenza, una importanza, una dignità intellettuale diversa e non paragonabile ad ogni altra cosa che rientra nelle medesima categoria, pone la figura di dio come qualcosa del tutto speciale, diciamo ...divino. E, secondo me, è proprio questa ambivalenza e mancanza di coerenza intellettuale che così tanto infastidisce la posizione agnostica.
veramente mi pare che già tre persone ti abbiano risposto il contrario. ad ogni modo, anche volendo, la spiegazione non sarebbe poi così complicata eh.


Paolo ha scritto:Non pretendo che lo capiscano, però quanto meno una qualche spiegazione la potrebbero dare. Io avevo aperto il topic di paperino in termine provocatorio e ho cercato in tutti i modi di farmi spiegare dove è la differenza.

Il risultato è stato che nessuno lo sa dire. Anzi, ho notato quella indignazione del tutto equivalente a quando attacchi il credente sulla figura di dio. Ed è la prova provata che la nostra (quanto meno di alcuni di noi) posizione è del tutto fondata: l'agnostico è un "diversamente credente". Ma di base credente. Non riesce a fare il salto e a superare i mille condizionamenti culturali!
ma veramente le tue posizioni e quello che c'è da capire in quello che credi tu mi pare siano state comprese appieno da tutti gli agnostici qui presenti, il punto è che, invece, nessuno di voi ha capito cosa hanno risposto! e questo perchè, probabilmente, se uno parte a discutere già sapendo come stanno le cose, l'altro non lo ascolta!
ad ogni modo, visto che ve la smenate tanto con paperini e teiere, c'è da dire che purtroppo (per voi) siete anche capitati nel secolo sbagliato... parlando in senso stretto e non metaforico, non sono gli agnostici, ma alcuni dei fisici ad ipotizzare che queste cose esistano davvero... per cui eviterei, fossi in te, di darmi ancora e ancora la zappa sui piedi.
ragazzi, che dire, nessuno vi nega il diritto di pretendere di esportare all'intero universo le poche cose che avete imparato nello sputacchio di spazio e tempo in cui vivete, ma fare ciò e autodefinirvi razionali sono cose che non possono stare assieme.

già usata, ma sempre valida:
Non v'è dimostrazione scientifica per ammettere quel che alcuni favoleggiano sulla esistenza degli antipodi, cioè che uomini calcano le piante dei piedi in senso inverso ai nostri dall'altra parte della terra, dove il sole sorge quando da noi tramonta. Non affermano infatti di averlo appreso in seguito a un'esperienza storicamente verificatasi, ma prospettano con il ragionamento un'ipotesi, perché la terra sarebbe sospesa nella volta del cielo e avrebbe lo stesso spazio in basso e al centro



minsky ha scritto:Analisi rigorosamente esatta! Soprattutto per quanto riguarda l'indignazione e la suscettibilità. Tutti lì a reagire inviperiti come se li avessimo azzannati! Si cerca di fargli vedere le falle, e loro si incazzano! Il "confronto" cosa dovrebbe essere, se non si criticano le posizioni dell'interlocutore? Bisogna essere d'accordo per forza con l'idea di "sacralità" tanto cara al clero e ai lecchini del clero? NON ESISTE il "sacro", salvo l'osso del bacino. La parola è priva di significato, perché si riferisce ad una ipotetica natura "divina" di cui NON ESISTE definizione alcuna. Fornite la definizione su una base razionale condivisibile e poi torneremo a parlarne (cioè mai).
no, sarebbe sufficiente esporre le proprie idee, motivarle e rispondere a quanto viene proposto dall'interlocutore. invece il discorso, appena si complica un pochino, va a finire in caciara, in parti di testo sotto il tappeto, in proposizioni non comprese, in accuse di fumogeni, in "ho di meglio da fare".
a tutte le vostre obiezioni è stata data una risposta (che ovviamente non gradite)anche loro cercano di farvi vedere le falle delle vostre idee, ma certi del fatto che falle non ve ne siano, non siete neppure in grado di ascoltare e capire, questo è il problema.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da Ospite Mer 6 Feb 2013 - 22:45

ah, inutile dire che uno dei verdi a mazda è mio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da Paolo Mer 6 Feb 2013 - 22:52

Complimenti Jessi, sei riuscita a scrivere una pagina intera senza dire niente!
Hai fatto la tua solita filippica sul metodo e non sui contenuti.


___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da Paolo Mer 6 Feb 2013 - 22:53

jessica ha scritto:ah, inutile dire che uno dei verdi a mazda Nissan è mio.
wink..

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da Ospite Mer 6 Feb 2013 - 22:56

Masada78 ha scritto:

date il benvenuto alle persone diverse, nuovi utenti si affacciano alla sezione confronto per cercare confronto per puro divertimento o arricchimento, per la difficoltà di trovare in giro gente con voglia di parlare di sti temi, e alcuni di voi reagiscono prendendole a schiaffi, dicendogli che sono illogici, irrazionali, codardi, noiosi, ridicoli, peggio dei credenti,...
Un VERO DELIRIO.
Un'aggressività retorica, sarcastica, sottile, continuativa, strategica, e morbosa, che supera persino quella rivolta ai più beceri razzisti truzzi e imbecilli come uiui il cazzo umano o faria (se non ricordo male il nome).

solo la vostra verità estrema è considerata vera, e più vera di una verità scientifica.
pure la scienza è cauta e sa che il suo è solo un modello della realtà, che potrà sempre essere falsificato, che probabilmente sarà ricostruito in un paradigma diverso...


la cosa grave è che non ve ne accorgete.

vedi, che poi, come diceva joyce, quando ti morde il lupo, pazienza, quello che fa incazzare è quando ti morde l'agnello

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Meglio agnostici o atei? - Pagina 13 Empty Re: Meglio agnostici o atei?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 20 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 16 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.