Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Papa

+56
Armok
invisiblemonsters
adif
EgoEccentrico
compasso
terl
scettico75
paolo1951
Justine
ToninoScalzo
kalab99
Hara2
Krasouc
Conradine
62a_Armata
Sun Tzu
Griiper McCloubit
Leonardo 1
Shadow
silvio
Lotus
Avalon
primaverino
Lyallii
san.guasto
Niques
gedeone
matem
The Pilot
iosonoateo
chef75
Gian dei Brughi
Phoenix
mix
massi76
*Valerio*
alberto
Raskol`nikov
Paolo
Multiverso
davide
delfi68
jillo
ilmaso
EBE
Cosworth117
BestBeast
Minsky
Akka
Tomhet
lupetta
Rasputin
loonar
don alberto
evolutionator
loktarogal
60 partecipanti

Pagina 8 di 20 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 20  Successivo

Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da delfi68 Mar 30 Lug 2013 - 15:31

ah.. molto onorato e benvenuto sul forum..

Di sto periodo e' un po moscietto ma poi appena finiscono i soldi per le vacanze e gli ormoni tornano sotto la soglia della maniacalita' sessuale da spiaggia qui si ripopola di una curiosa e a volte piacevole umanita'..

ok

delfi68
-------------
-------------

Numero di messaggi : 11242
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da jillo Mar 30 Lug 2013 - 17:23

delfi68 ha scritto:Grazie a Mac per la citazione...wink..

Mi piacerebbe invece leggere l'argomentazione di chi ha messo il rosso..

Piacerebbe tanto anche a me che esistesse dio..ma prima di muovere ottusa violenza a chi mi spiega perche' non puo' esistere ho preteso da me stesso di considerare con triste serenita' la questione..

Purtroppo dio non serve a spiegare la mia vita, e' un paradosso che rende inspiegabili anche le cose spiegate anziche' di risolverne altre..e l'unico dio compatibile con la realta' e' un dio cattivo e pregno delle peggiori caratteristiche umane. Non c'e' scampo..

E' plausibile l'esistenza di un demiurgo fallace e pericolosamente incapace di qualsiasi empatia o bonta'..un nemico nei cieli, ai comandi di una consolle' dove manovrare il suo pianeta degli orrori, dove getta briciole di umanita' proprio per poter usufruire del tormento che puo' generare nelllo strapparla e infrangerla.

Credo che il bene nel mondo serva solo per poter creare  il male. Un mondo malefico non generebbe sofferenze, invece un mondo che anela al bene sa produrre orrore. E credo sia di questo che si nutre il semidio che eventualmente governa il mondo.

Non avrebbe senso torturare e compiere orrori in un pollaio di galline incoscienti. Serve, per poter parlare di orrore, che le vittime lo sappiano distinguere.

Un safari planetario dove le prede sanno esprimere immenso dolore. Senno' sarebbe un semplice tiro al bersaglio come sui bufali ruminanti delle praterie americane..

Mi auguro che abbia ragione la logica e la scienza quando identifica un modello di realta' che segue solo i principi di minimizzazione dell'energia e di casualita' alla base delle causalita'. Bene e male sono percezioni emergenti e non determinate. Mi auguro..

Senno' sono veramente cazzi amari e bisogna sperare sempre di non essere mai troppo felici per non attirare l'attenzione del mostro che, in tal caso, puo' accorrere per nutrirsi del nostro dolore nel mentre ci strappa la gioia..come quando muore un padre, un figlio o uccidono colei che ami a sassate dopo averla semiseppellita in una buca..

Se dio esiste, allora la nostra felicita' e' come un frutto su un albero, lui passa a coglierlo quando e' maturo e grande al punto giusto..

Se dio esiste, allora bisogna nascondere le proprie gioie e i propri tesori del cuore..se si e' deboli. Oppure farsi strappare l'amore con dignita' e fierezza..

Se dio esiste, il suo maggior attributo e' la codardia..la stessa dell'assassino che spara ai leoni da un jeep in corsa, perche' un dio cosi, se scendesse a combattere ad armi pari potrei certamente sbranarlo..

..ma sono solo speculazioni..molto probabilmente non esiste, per fortuna.

 
Il meschino Uomonero seduce gli uomini come se questi fossero falene attratte dalla luce. E come falene gli uomini finiranno bruciati. Luce di una promessa, un promessa menzognera. La promessa che regge un patto. Vendici le tue illusioni, le accoglieremo come fossero veritiere, noi ti pagheremo rendendoti la nostra libertà.
Questo però non è Dio, è quell’altro… il diavolo. Almeno così Dio ci dice... ma vuoi vedere che… ci ha presi in giro da sempre!?



Carina.


Benché nel soggetto ritratto tu abbia rappresentato una specie di cattivo dei cartoni animati anziché il Dio cristiano, complimenti per lo stile icastico ed efficace con cui dipingi il quadretto.

jillo
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1830
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da delfi68 Mar 30 Lug 2013 - 17:32

inchino
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da Paolo Mar 30 Lug 2013 - 18:01

Behh ma non è più semplice pensare che le cose accadano per caso! In un colpo solo spieghi tutto, sia il bene che il male.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da Ospite Mar 30 Lug 2013 - 18:09

jillo ha scritto:

delfi68 ha scritto:Grazie a Mac per la citazione...wink..

 
Il meschino Uomonero seduce gli uomini come se questi fossero falene attratte dalla luce. E come falene gli uomini finiranno bruciati. Luce di una promessa, un promessa menzognera. La promessa che regge un patto. Vendici le tue illusioni, le accoglieremo come fossero veritiere, noi ti pagheremo rendendoti la nostra libertà.
Questo però non è Dio, è quell’altro… il diavolo. Almeno così Dio ci dice... ma vuoi vedere che… ci ha presi in giro da sempre!?



Carina.


Benché nel soggetto ritratto tu abbia rappresentato una specie di cattivo dei cartoni animati anziché il Dio cristiano, complimenti per lo stile icastico ed efficace con cui dipingi il quadretto.

Per poter giustificare "l'esistenza" di un Dio onnipotente, onniscente, onnipresente e BUONO e farlo convivere con questo mondo, l'invenzione del Diavolo è una cosa che a me appare scontata e banale.

Ho un domanda da porre a un cristiano se tu puoi darmi una risposta:

la vita per voi è sacra  poichè ve la donata Dio ma ha anche un valore in sè o no?
Mi spiego meglio, per un cristiano la vita merita di essere vissuta perchè è anche un'avventura interessante e stimolante o solo perchè ve la data Dio?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da Paolo Mar 30 Lug 2013 - 18:25

Mandalay ti risponderanno che è per tutte due le cose!

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da don alberto Mar 30 Lug 2013 - 19:09

Una fonte dà freschezza e gioia. Vi sono palme e platani e salici per il riposo, acque per la sete.
Non c’è creatura che non abbia un po’ di gioia, almeno sul mattino, come non c’è foglia che, sul mattino, non porti una goccia di rugiada. Il Signore è presente in ognuna e il mio chinarmi su di esse è secondo il suo intendimento
Qualcuno vorrebbe impedirmelo perché l’acqua di questa o di quella fonte non è di vita eterna. Ma ogni acqua è “saliente” purché io non mi chiuda nelle sete ch’essa mi lascia.
La terra è bella anche se non vi passeggiano gli angeli.
Questa vita è bella benché non sia ancora la Vita.
È bello che Gesù si fermi ad una di queste fonti e si ponga in agguato ove più facilmente, se non fatalmente, le anime convergono.
Il nostro apostolato è spesso vuoto perché abbiamo paura di attendere là ove l’uomo converge, ai crocicchi obbligati delle nostre povere peregrinazioni, presso le fonti, le povere fonti ove la nostra sete s’illude di potersi spegnere.
Fermarsi può anche essere pericoloso, ma il rischio è l’unica avventura che ci avvicini a quelli che vogliamo salvare.
I perduti si accorgono di noi solo quando ci incontrano sulla loro strada.
La salvezza è una mano che afferra un’altra mano: un passo che si arresta quando un altro si arresta: un passo che si affretta se l’altro si affretta.
Se per salvarci, Dio si è fatto uomo e si è lasciato persino crocifiggere per salvarci, può anche far strada insieme con un ladro dopo averlo fatto scendere da un albero: può lasciarsi baciare i piedi da una donna perdura e attenderne un’altra presso il fonte di Sichar.
Se hai paura di perdere il tuo decoro, se temi per la tua onorabilità e non vuoi sporcarti … rinuncia subito a tenere dietro a Cristo.
(don Primo Mazzolari, da La Samaritana, 1941)

___________________
prima i postare non dimenticare mai la 
Prima legge del dibattito

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 73
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue7 / 707 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da don alberto Mar 30 Lug 2013 - 19:10

Mandalay ha scritto:
la vita per voi è sacra  poichè ve la donata Dio ma ha anche un valore in sè o no?
Mi spiego meglio, per un cristiano la vita merita di essere vissuta perchè è anche un'avventura interessante e stimolante o solo perchè ve la data Dio?

 Dio ci ha donato un'avventura interessante e stimolante

___________________
prima i postare non dimenticare mai la 
Prima legge del dibattito

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 73
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue7 / 707 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da Paolo Mar 30 Lug 2013 - 21:05

don alberto ha scritto:Se per salvarci, Dio si è fatto uomo e si è lasciato persino crocifiggere per salvarci, può anche far strada insieme con un ladro dopo averlo fatto scendere da un albero: può lasciarsi baciare i piedi da una donna perdura e attenderne un’altra presso il fonte di Sichar.[/font]
Se hai paura di perdere il tuo decoro, se temi per la tua onorabilità e non vuoi sporcarti … rinuncia subito a tenere dietro a Cristo.
(don Primo Mazzolari, da La Samaritana, 1941)

Ma che cosa scrivi? E secondo te un dio si fa uomo (prima cazzata assurda e del tutto illogica) e si fa crocifiggere (seconda cazzata assurda e illogica) per salvarci (terza cazzata totalmente priva di senso) può andare insieme a un ladro (quarta cazzata) .....  

Lo so che sei un prete e difendi la tua posizione però se lo fai così mi autorizzi a rispondere come ho fatto. Non dire cazzate!! Cerca di fare un ragionamento che si possa definire tale!

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da Ospite Mar 30 Lug 2013 - 21:33

don alberto ha scritto:
Mandalay ha scritto:
la vita per voi è sacra  poichè ve la donata Dio ma ha anche un valore in sè o no?
Mi spiego meglio, per un cristiano la vita merita di essere vissuta perchè è anche un'avventura interessante e stimolante o solo perchè ve la data Dio?

 Dio ci ha donato un'avventura interessante e stimolante

Orbene Don Alberto

quindi la vita è bella, è degna di essere vissuta fino in fondo e viverla fino alla fine naturale dei suoi giorni è un dono grande che Dio ci fa.

Bene:

Monsignor Tonini è morto a 99 anni da poco, il Cardinale sicuramente andrà in paradiso, e siederà vicino a Dio e a tutti i Santi ma avrà anche, vicino a sé un piccolo bimbo di 4 anni morto di fame e di stenti in uno qualunque dei paesi poveri del mondo a lei la scelta.

Quel bimbo lo guarderà con i suoi occhioni vitrei e il suo addome ascitico invidiandoli una vita lunga e piena, certo saranno, lei mi dirà, tutti al cospetto dell'altissimo ma il bimbo avrà conosciuto della vita solo il dolore, la privazione, la sofferenza, mentre Monsignor Tonini avrà vissuto la sua fino a 99 anni assaporandone fino in fondo il gusto, come sarà ripagato di questa differenza il bimbo????

Non ritengo "tollerabile" una risposta del tipo: è un mistero o la vicinanza di Dio è talmente grande che rende il resto insignificante
(ho 50 anni non sono disposto a farmi prendere in giro se la vita è per voi importante almeno un decimo di quello che è importante per me quel bambino ha diritto a un risarcimento mi dica quale???)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da Paolo Mar 30 Lug 2013 - 21:46

Dio è onnipotente e fa quel cazzo che gli pare! E ti sembra che debba darne conto a te di quello che fa? wink.. 

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da delfi68 Mar 30 Lug 2013 - 22:12

don alberto..

apparte la filastrocca di metafore e parole rubate ai loro significati originali.

mi daresti una definizione o almeno un elenco degli attributi di dio?
(ed eventualmente, se non fosse farina del tuo sacco mi citi le fonti)

grazie.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da Ospite Mer 31 Lug 2013 - 8:47

Paolo ha scritto:Dio è onnipotente e fa quel cazzo che gli pare! E ti sembra che debba darne conto a te di quello che fa? wink.. 

Assolutamente no dio a me non deve rendere conto di niente ma hai credenti sì  wink.. 

La mia domanda era rivolta ai credenti per sapere come risolvono questo che a me sembra una contraddizione irrisolvibile partendo dalla premessa che la vita è bella, ma anche dal suo contrario, mi spiego:

Se si parte dalla convinzione che la vita è sacra perchè ce l' ha data l'amico immaginario ma la vita di per sè fa schifo, non vale niente, allora sarà il vecchio che ha vissuto tutta una vita aspettando la salvezza che se la prenderà con il bimbo morto di fame in giovane età (che fortuna che hai avuto tu, gli dirà, hai dovuto tribolare solo pochi anni prima di goderti il paradiso) nel caso contrario sarà (come ho scritto nel 3d precedente) il bimbo a domandare a dio: perchè al vecchio è stato concesso di vivere una lunga e piena vita e a me no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da don alberto Mer 31 Lug 2013 - 10:30

Mandalay ha scritto: se la vita è per voi importante almeno un decimo di quello che è importante per me quel bambino ha diritto a un risarcimento mi dica quale???

 ci giudicherà

___________________
prima i postare non dimenticare mai la 
Prima legge del dibattito

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 73
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue7 / 707 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da Ospite Mer 31 Lug 2013 - 10:35

don alberto ha scritto:
Mandalay ha scritto: se la vita è per voi importante almeno un decimo di quello che è importante per me quel bambino ha diritto a un risarcimento mi dica quale???

 ci giudicherà

 Don Alberto scusi ma che risposta è ?

Come si fa a giudicare un bimbo morto per fame ??????

Lei lo potrebbe fare ?  Io stento a concepirlo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da don alberto Mer 31 Lug 2013 - 10:38

LUI, giudicherà noi







(sempre il contrario, capite)

___________________
prima i postare non dimenticare mai la 
Prima legge del dibattito

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 73
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue7 / 707 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da Ospite Mer 31 Lug 2013 - 10:44

don alberto ha scritto:LUI, giudicherà noi







(sempre il contrario, capite)

 No io ho capito benissimo e la cosa mi fa inorridire e chiedevo se Lei la ritiene giusta chiedendole se Lei lo farebbe.

Comunque , Lui ci giudicherà, non è una risposta attinente alla domanda che le avevo posto: che risarcimento c'è per una vita non vissuta? o per una vita trascorsa fra mille sofferenze rispetto a chi la vita se l'è goduta serenamente fino in fondo senza fare neanche tanta fatica? se entrambi vanno in paradiso? E' prevista una gradazione nella beatitudine? E' possibile che ci sia una gradazione nell'abbraccio di Dio?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da don alberto Mer 31 Lug 2013 - 10:47

se io farei cosa???

i poveri ci giudicheranno!!!


PS: quella di godersi la vita fino in fondo senza fatica, non la conoscevo

___________________
prima i postare non dimenticare mai la 
Prima legge del dibattito

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 73
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue7 / 707 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da Ospite Mer 31 Lug 2013 - 11:00

Don Alberto forse non riesco a spiegarmi le posto di nuovo il 3d con inidcazioni più precise spero in una sua risposta altrettanto precisa:

 
1)che risarcimento c'è per una vita non vissuta? o per una vita trascorsa fra mille sofferenze rispetto a chi la vita se l'è goduta serenamente fino in fondo senza fare neanche tanta fatica? se entrambi vanno in paradiso?

3)E' prevista una gradazione nella beatitudine?

4)E' possibile che ci sia una gradazione nell'abbraccio di Dio?


Aggiungo solo che io conosco molte persone che si godono la vita senza fare tanta fatica, se Lei no non vuol dire che non ci siano,(badi che questa mia frase non ha nessun intento polemico, per persone che si godono la vita non intendevo ministri del culto, il mio non è un attacco personale a Lei ma una mia curiosità)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da don alberto Mer 31 Lug 2013 - 11:07

Mandalay ha scritto:Don Alberto forse non riesco a spiegarmi le posto di nuovo il 3d con inidcazioni più precise spero in una sua risposta altrettanto precisa:

 
1)che risarcimento c'è per una vita non vissuta? o per una vita trascorsa fra mille sofferenze rispetto a chi la vita se l'è goduta serenamente fino in fondo senza fare neanche tanta fatica? se entrambi vanno in paradiso?

3)E' prevista una gradazione nella beatitudine?

4)E' possibile che ci sia una gradazione nell'abbraccio di Dio?

Aggiungo solo che io conosco molte persone che si godono la vita senza fare tanta fatica, se Lei no non vuol dire che non ci siano,(badi che questa mia frase non ha nessun intento polemico, per persone che si godono la vita non intendevo ministri del culto, il mio non è un attacco personale a Lei ma una mia curiosità)

 1-bisogna vedere se entrambi vanno in paradiso 
(naturalmente me lo auguro, visto che più o meno faccio parte dei secondi):
non penso sia Dio, ma i poveri, a giudicarci:
ed è un "risarcimento" che non dovrebbe farci dormire la notte

3-dicono di sì

4-l'esempio classico è che vari recipienti hanno varie capienze, ma saranno tutti pieni


ne conosco tantissimi anch'io: si chiamano menefreghisti




(se vuoi, venerdì sera finiamo gli avanzi di Domenica, almeno non saremo giudicati per avere sprecato quel cibo)

___________________
prima i postare non dimenticare mai la 
Prima legge del dibattito

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 73
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue7 / 707 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da Ospite Mer 31 Lug 2013 - 11:36

Grazie della risposta era quello che volevo sapere    mgreen

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da delfi68 Mer 31 Lug 2013 - 11:46

Insomma, secondo il signor Don Alberto, piu' si passano guai piu' si sara' beati..

Quindi il credente, oltre a dover accettare una vita di schifo e sopportazioni in vista del premio celeste, dovrebbe pure augurarsi che i guai siano  molti!

Non solo le chiese e i regnanti invitano la gente a vivere sottomessa e sprecando la vita in sacrifici che fanno star bene i potenti, ma riescono a convincere taluni che si devono augurare molta piu' merda di quella che casca giu'..

La gradazione della beatitudine e' una trovata geniale.

Quasi piu' geniale della trovata della beatitudine stessa!!!

Purtroppo non ho capito un cazzo..o almeno l'ho capito in ritardo, senno' mi schieravo dalla parte di chi opprime e sfrutta voialtri credenti: sono quasi certo che esistiate apposta per far star bene i pochi eletti che vi governano..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da loonar Mer 31 Lug 2013 - 11:50

Come operazione di marketing 'sto papa attuale sta facendo il botto! 
Dopo aver toppato alla grande col Ratzi, visto che non schiantava, sono stati costretti a cavarlo di torno prima del tempo e hanno messo 'sto carciofone che piace a tutti (i gonzi).

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da delfi68 Mer 31 Lug 2013 - 11:53

Senti se ti piace questa, me' venuta in mente mentre ero chinato ad attaccare la presa del laptop..m'e' andata una caraffa di sangue al cervello..


Dio ha creato le greggi affinche' forniscano lana e carni ai veri suoi figli prediletti, coloro che attraverso i loro pastori, che conducono le pecore e costudiscono i manzi, governano le terre, rendono vera grazia a dio e fanno la sua volonta'.

E saranno pure gli unici a tornanrsene in paradiso, dopo questo bel safari sulla "terra" santa.
Voi pastori e loro pecore siete solo delle comparse sulla scena del meraviglioso disegno celeste..ce ne sono magazzini pieni, di nuove, di rotte, di morte...

Noialtri atei siamo insignificanti anomalie..vacche senza latte, pecore con lana scadente..ma tanto nella mandri beota, non siamo di grande intralcio..

..ehh? ..quasi quasi l'aggiusto un po e ci faccio una preghierina per la sera!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da Avalon Mer 31 Lug 2013 - 12:00

L'orgoglio della pecora calva! applaudi

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da lupetta Mer 31 Lug 2013 - 12:02

loonar ha scritto:Come operazione di marketing 'sto papa attuale sta facendo il botto! 
Dopo aver toppato alla grande col Ratzi, visto che non schiantava, sono stati costretti a cavarlo di torno prima del tempo e hanno messo 'sto carciofone che piace a tutti (i gonzi).
quoto!
c'è cascata un sacco di gente

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da delfi68 Mer 31 Lug 2013 - 12:39

Pecora calva!!!


GRANDIOSO!

e' tua?


..io quasi quasi fondo un gruppo su FB..lo chiamiamo la pecora calva!

..ci state?
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da lupetta Mer 31 Lug 2013 - 12:42

delfi68 ha scritto:Pecora calva!!!


GRANDIOSO!

e' tua?


..io quasi quasi fondo un gruppo su FB..lo chiamiamo la pecora calva!

..ci state?
per me si!ok 

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da loonar Mer 31 Lug 2013 - 12:55

la pecora calva nera se possibile... o albina! ok

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da Avalon Mer 31 Lug 2013 - 13:10

Mia... nel senso che mi è venuta così, leggendoti mgreen 

quindi per metà è tua bacio 


Se fondi un gruppo FB ci sto anche io solo perché sei tu ok

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da delfi68 Mer 31 Lug 2013 - 13:20

oh..troppo onore.

Ma guarda che hai avuto un colpo di genio!

Quando si riesce a immettere in sole due parole un cosi alto numero di intendimenti io mi commuovo sempre..

..ordunque..adesso mi studio come cazzo si apre un gruppo su Fb..

ehm..se invece qualche volontario decide di fare il lavoro sporco..ecco, risparmiremmo tempo!!!mgreen
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da Avalon Mer 31 Lug 2013 - 13:24

Mica merito mio, mi è germogliato in testa così!
Però mettici anche l'orgoglio, non solo la pecora calva... l'orgoglio è importante!
Il lavoro sporco su fb non te lo faccio io che lì ci faccio a fatica pure quello pulito carneval

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da delfi68 Mer 31 Lug 2013 - 13:28

hahha..

Adesso, nel senso in giornata, a seconda se mi drogo o meno..metto su il gruppo su fb..poi ci appiccico qualche post, tanto per non partorirlo vuoto e vi notizio l'indirizzo.

titolo

L'orgoglio dellla pecora calva!

incipit metterei il post che t'ha ispirato..
ok?
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da Avalon Mer 31 Lug 2013 - 13:34

Ok, cantastorie cheers

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da delfi68 Mer 31 Lug 2013 - 13:39

delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da jillo Mer 31 Lug 2013 - 13:42

delfi68 ha scritto:Insomma, secondo il signor Don Alberto, piu' si passano guai piu' si sara' beati..

Quindi il credente, oltre a dover accettare una vita di schifo e sopportazioni in vista del premio celeste, dovrebbe pure augurarsi che i guai siano  molti!

Non solo le chiese e i regnanti invitano la gente a vivere sottomessa e sprecando la vita in sacrifici che fanno star bene i potenti, ma riescono a convincere taluni che si devono augurare molta piu' merda di quella che casca giu'..

La gradazione della beatitudine e' una trovata geniale.

Quasi piu' geniale della trovata della beatitudine stessa!!!

Purtroppo non ho capito un cazzo..o almeno l'ho capito in ritardo, senno' mi schieravo dalla parte di chi opprime e sfrutta voialtri credenti: sono quasi certo che esistiate apposta per far star bene i pochi eletti che vi governano..

Più si passano guai, più si sarà consolati.
Più si vive nella carità e nella vicinanza a chi "sta inguaiato", più si sarà beati.

Che è diverso dal dire "sguazzate felici nei vostri guai e nei guai degli altri, e se non ne avete abastanza cercatevene degli altri perchè sarete beati ancor di più".

Gli ultimi e gli emarginati sappiano si non essere soli nè dimenticati dal Padre. Almeno Lui non vi lascerà soli. Dato che in questo mondo questi sfortunati non hanno trovato nè conforto nè solidarietà da parte di chi avrebbe potuto dargliene (noi), ci pensarà il Padre a confortarli.
Che è diverso dal dire auguratevi molta più infelicità di quanta non ne arrivi già da sè.

Ma allora saranno questi stessi sfortuanti ad accusarci.

Eppure è semplice da capire: "ama il prossimo tuo come te stesso".
"ogni volta che avete fatto questo ad uno solo di questi miei fratelli più piccoli, lo avete fatto a me".
Che suona un pò come "Jillo" figlio mio, che fai? aiuta tuo fratello, non vedi che ha bisogno di te? Guarda che se aiuti lui è proprio come se facessi felice me.

Mi papà queste cose me le diceva davvero.

Sta tutto lì.

jillo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1830
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da delfi68 Mer 31 Lug 2013 - 13:47

..troppo comodo promettere una ricompensa piu' in la..ma non solo, addirittura da DOPO MORTI!

..io capisco l'avarizia e l'egoismo dei padroni delle greggi, ma non solo non promettono briciole tra qualche mese o qualche anno..no, no..rilancio da pokerista!: ..ti pago quando sei morto!!!


..Ti risarcisco dopo che muori...

..la data sull'assegno?..2067. Febbraio pero'!

Solo degli emeriti cretini possono accettare un postdatato del genere..



io incasso tra novant'anni ha scritto:Sta tutto lì.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da delfi68 Mer 31 Lug 2013 - 13:54

autore ignoto ha scritto:
 "ogni volta che avete fatto questo ad uno solo di questi miei fratelli più piccoli, lo avete fatto a me".

NON ME NE FREGA UN CAZZO DI "LUI" (immagino sia dio l'enunciante del "me")..se aiuto lo faccio adesso, per lui che ha bisogno, non per me, non per dio, non per una ricompensa, e se lo dico in giro e' solo per far sapere che non serve dio o un premio per dare una mano..
La compassione e' iscritta nell'uomo, emerge anche senza dio, su un isola deserta tra due naufraghi..senza testimoni o tribunali celesti..

Non me nefrega un cazzo nemmeno se fare del bene a qualcuno e' come farlo a mio padre..perche' NON e' vero. E' una metafora illusionistica per impappare il cervello ai creduloni. Mio padre se faccio la carita', manco lo viene a sapere..figurarsi se fosse morto poi..


Sveglia, dioccane, jillo..sciacquati la faccia con un J&B e non toccare mai piu' un goccio d'acqua..siammai che sia santa!!!wink..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da delfi68 Mer 31 Lug 2013 - 14:13

..giusto per ribumpare..

http://atei.forumitalian.com/t4639p10-sindrome-del-vero-credente#182723

l'ho messo anche sul Gruppo OdPc (orgoglio della pecora calva)
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da primaverino Mer 31 Lug 2013 - 15:00

delfi68 ha scritto:..troppo comodo promettere una ricompensa piu' in la..ma non solo, addirittura da DOPO MORTI!

..io capisco l'avarizia e l'egoismo dei padroni delle greggi, ma non solo non promettono briciole tra qualche mese o qualche anno..no, no..rilancio da pokerista!: ..ti pago quando sei morto!!!


..Ti risarcisco dopo che muori...

..la data sull'assegno?..2067. Febbraio pero'!

Solo degli emeriti cretini possono accettare un postdatato del genere..



io incasso tra novant'anni ha scritto:Sta tutto lì.

Delfi, perché fai finta di non capire?
Non è che tu debba condividere, ci mancherebbe, ma almeno comprendere il senso si.
Jillo ti ha appena spiegato che non c'è nessuna goduria nel passare guai (che è il contrario di quello che dicevi) e né, men che meno, nell'augurarseli. Tanto è vero che è buona norma adoperarsi al fine di limitarli. Accettare la sofferenza non significa auspicarla, mi pare.
Perché sei così "rigido"? L'esempio del postdatato semplicemente non regge.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 59
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da Ospite Mer 31 Lug 2013 - 15:10

jillo ha scritto:
delfi68 ha scritto:Insomma, secondo il signor Don Alberto, piu' si passano guai piu' si sara' beati..

Quindi il credente, oltre a dover accettare una vita di schifo e sopportazioni in vista del premio celeste, dovrebbe pure augurarsi che i guai siano  molti!

Non solo le chiese e i regnanti invitano la gente a vivere sottomessa e sprecando la vita in sacrifici che fanno star bene i potenti, ma riescono a convincere taluni che si devono augurare molta piu' merda di quella che casca giu'..

La gradazione della beatitudine e' una trovata geniale.

Quasi piu' geniale della trovata della beatitudine stessa!!!

Purtroppo non ho capito un cazzo..o almeno l'ho capito in ritardo, senno' mi schieravo dalla parte di chi opprime e sfrutta voialtri credenti: sono quasi certo che esistiate apposta per far star bene i pochi eletti che vi governano..

Più si passano guai, più si sarà consolati.
Più si vive nella carità e nella vicinanza a chi "sta inguaiato", più si sarà beati.

Che è diverso dal dire "sguazzate felici nei vostri guai e nei guai degli altri, e se non ne avete abastanza cercatevene degli altri perchè sarete beati ancor di più".

Gli ultimi e gli emarginati sappiano si non essere soli nè dimenticati dal Padre. Almeno Lui non vi lascerà soli. Dato che in questo mondo questi sfortunati non hanno trovato nè conforto nè solidarietà da parte di chi avrebbe potuto dargliene (noi), ci pensarà il Padre a confortarli.
Che è diverso dal dire auguratevi molta più infelicità di quanta non ne arrivi già da sè.

Ma allora saranno questi stessi sfortuanti ad accusarci.

Eppure è semplice da capire: "ama il prossimo tuo come te stesso".
"ogni volta che avete fatto questo ad uno solo di questi miei fratelli più piccoli, lo avete fatto a me".
Che suona un pò come "Jillo" figlio mio, che fai? aiuta tuo fratello, non vedi che ha bisogno di te? Guarda che se aiuti lui è proprio come se facessi felice me.

Mi papà queste cose me le diceva davvero.

Sta tutto lì.

 Allora se ho capito bene dovrebbe più o meno essere così (scusate la trivialità)

Uno fa una vita di merda, per consolarlo della vita di merda che ha fatto guadagna un premio eterno maggiore di uno che ha fatto una vita normale.

Quindi comunque la si rigiri sempre diparità c'è, oltre a farci partire per questa gara in condizioni diverse: alcuni sono belli, altri sono brutti, alcuni sono intelligenti, altri scemi (ma forse questi sono più avvantaggiati?!? bah chissà?) oltre a non darci neanche a tutti lo stesso tempo, quando la gara finisce per ristabilire un pò di "giustizia" uno ha un premio maggiore di un altro per l'ETERNITA' .
Mi spiace ma questa "giustizia divina" io fatico tanto a capirla.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da delfi68 Mer 31 Lug 2013 - 15:30

Ecco ha risposto bene Mandalay..

Primaverino, Jillo ha solamente prestidigitato con le parole per uscire dallo scacco in cui s'era ficcato Alberto il prete..la sostanza resta quella.

La disparita' della beatitunine.

Che serve solo a calmierare chi piu' si sacrifica e soffre per il beneficio terreno proprio dei sacerdoti e sciamani vari che lo opprimono e illudono..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da jillo Mer 31 Lug 2013 - 15:31

delfi68 ha scritto:Insomma, secondo il signor Don Alberto, piu' si passano guai piu' si sara' beati..

Quindi il credente, oltre a dover accettare una vita di schifo e sopportazioni in vista del premio celeste, dovrebbe pure augurarsi che i guai siano  molti!

Non solo le chiese e i regnanti invitano la gente a vivere sottomessa e sprecando la vita in sacrifici che fanno star bene i potenti, ma riescono a convincere taluni che si devono augurare molta piu' merda di quella che casca giu'..

..

Caro delfi68, per quanto tu ti sia impegnato nel deviare altrove il discorso, tentando ora di assumenre come oggetto della discussione l'animus del benfattore (chissà perchè poi un ateo se fa del bene lo fa in maniera disinteressata, un credente solo, sempre e necessariamente in funzione dell'eterna ricompensa), è il grassettato del tuo originario post che non ha senso.
Si tratta di una interpretazione tanto libera da degenerare in pura aberrazione.
Interpretazione volutamente distorta.
E l'intento di falsare grossolanamente un concetto in fondo molto semplice, qual è quello espresso da don Alberto (per altro espresso in maniera chiara), è tanto più evidente quanto più l'autore del travisamento è una persona che, come te, ha in diverse occasioni dimostrato di essere capace di distinguersi "anche" per acume intellettivo (a volte anche per altri... eccessi).
Ha ragione don Alberto quando constata come spesso taluni intendano l'opposto di quel che altri dicono.

jillo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1830
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da delfi68 Mer 31 Lug 2013 - 15:34

dio non gioca adadi..e io non gioco a scacchi.

non ho nessuna voglia di smontare l'ennesimo gioco di prestigio solipsistico..ho altro da fare. E rasputin saprebbe cosa..

mgreen
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da don alberto Mer 31 Lug 2013 - 15:36

primaverino ha scritto:perché fai finta di non capire?
 perché è fumato e perché deve vomitarmi addosso a prescindere



se tornerai a funo,
ti farò leggere dei bellissimi messaggi

___________________
prima i postare non dimenticare mai la 
Prima legge del dibattito

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 73
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue7 / 707 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da primaverino Mer 31 Lug 2013 - 15:40

delfi68 ha scritto:Ecco ha risposto bene Mandalay..

Primaverino, Jillo ha solamente prestidigitato con le parole per uscire dallo scacco in cui s'era ficcato Alberto il prete..la sostanza resta quella.

La disparita' della beatitunine.

Che serve solo a calmierare chi piu' si sacrifica e soffre per il beneficio terreno proprio dei sacerdoti e sciamani vari che lo opprimono e illudono..

Ma chi si sacrifica e soffre a beneficio dei sacerdoti?
E poi: che significa "una vita normale"? Quali sono gli standard applicabili? E perché devono venire oggettivati per forza?
Io, perdonate l'esempio, ho vissuto un'infanzia serena, una gioventù non del tutto da buttare ed un'età adulta nella quale ho gettato le basi per condividere serenamente assieme alla mia compagna di vita, i frutti del nostro lavoro ed una vita a due soddisfacente per entrambi.
Poi è intervenuta la crisi.
I progetti fatti si sono rivelati errati ipso facto, le certezze sono crollate, il rapporto deteriorato e il futuro è incerto... E' sufficiente per dire che sono passato da una vita normale ad una vita di merda?
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 59
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da don alberto Mer 31 Lug 2013 - 15:42

Mandalay ha scritto: Allora se ho capito bene dovrebbe più o meno essere così (scusate la trivialità)

Uno fa una vita di merda, per consolarlo della vita di merda che ha fatto guadagna un premio eterno maggiore di uno che ha fatto una vita normale.

Quindi comunque la si rigiri sempre diparità c'è, oltre a farci partire per questa gara in condizioni diverse: alcuni sono belli, altri sono brutti, alcuni sono intelligenti, altri scemi (ma forse questi sono più avvantaggiati?!? bah chissà?) oltre a non darci neanche a tutti lo stesso tempo, quando la gara finisce per ristabilire un pò di "giustizia" uno ha un premio maggiore di un altro per l'ETERNITA' .
Mi spiace ma questa "giustizia divina" io fatico tanto a capirla.

-"a uno diede cinque, a uno due a un altro un talento:
a ciascuno secondo la sua capacità"

-"vita di merda/normale" che significa?
con le benedizioni metto il naso in molte famiglie: 
di normali non ne ho ancora trovate.
(anche quelle che vivono come le tre scimmiette,
prima o poi devono fare i conti con la cruda realtà)

-ho fatto la stessa tua obiezione a un prof,
mi ha detto che forse la Madonna è stata meglio di me

___________________
prima i postare non dimenticare mai la 
Prima legge del dibattito

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 73
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue7 / 707 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da delfi68 Mer 31 Lug 2013 - 15:43

Vivere da sfruttati in laboratori a un dollaro al giorno e' una vita di merda e non normale ad esempio..e sai cosa gli fanno fare a quegli operai/schiavi anziche la rivolta? ..li fanno pregare!

..perche' devi sapere che le chiese non servono ai fedeli, ma servono ai Re e ai padroni.

..senza l'illusione del "ti risarcisco dopo" inculcato nelle menti dei popoli, la gente non sarebbe tanto incline a bruciarsi l'esistenza senza lottare.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da delfi68 Mer 31 Lug 2013 - 15:46

don alberto ha scritto:
primaverino ha scritto:perché fai finta di non capire?
 perché è fumato e perché deve vomitarmi addosso a prescindere



 ..non fumo, sniffo cocaina e anfetamina..se proprio vogliamo essere precisi.

E non ti do addosso a prescindere, ma solo perche' sei un correo del sistema, anche se non te ne rendi conto.

Aiuti ad assuefare le genti affinche' non pensino, tu sei uno spacciatore di una droga ben peggiore di quelle che uso io..e lo fai per trafficanti di umanita'.

ecco perche' non mi sei simpatico..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da primaverino Mer 31 Lug 2013 - 15:51

delfi68 ha scritto:Vivere da sfruttati in laboratori a un dollaro al giorno e' una vita di merda e non normale ad esempio..e sai cosa gli fanno fare a quegli operai/schiavi anziche la rivolta? ..li fanno pregare!
Dove avviene?
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 59
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da delfi68 Mer 31 Lug 2013 - 15:57

in due terzi del pianeta..

qui da noi invece la fede negli dei e che costoro saranno risarciti serve a non farci sentire il senso di colpa per la nostra complicita' nel sistema che ci nutre dei suoi bottini..senno' col cazzo che ti compri le Nike o le Adidas..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da jillo Mer 31 Lug 2013 - 16:07

E poi quelli strani e invasati poi siamo noi credenti.

Nooooi siamo CORREI DEL SISTEEEEEEMA!!!


tra poco andiamo tutti in vancanza...
un po di riposo ci farà bene.

peace and love

jillo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1830
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 8 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Papa - Pagina 8 Empty Re: Papa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 20 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.