Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pirati indiani

+29
62a_Armata
Bat
mix
Akka
airava
lupetta
Sally
*Valerio*
primaverino
The Pilot
Raskol`nikov
alberto
Holubice
gedeone
Steerpike
Minsky
SergioAD
ilmaso
chef75
loonar
Rasputin
davide
nellolo
teto
silvio
Paolo
delfi68
alec
paolo1951
33 partecipanti

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da loonar Dom 23 Dic 2012 - 11:37

Ma 'sti maronna 'e marò chi hanno ammazzato?
Perchè?
Su quale territorio?
Nell'esercizio di quale funzione?

loonar
----------
----------

Numero di messaggi : 17345
Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da paolo1951 Dom 23 Dic 2012 - 11:39

Darrow ha scritto:
paolo1951 ha scritto:Il punto chiave di tutta la vicenda è che uno stato sovrano non permette che le azioni compiute dai suoi soldati in servizio vengano giudicate da un tribunale di un altro paese!
Se questo avviene a seguito di un atto di forza da parte del paese straniero, allora siamo di fronte ad un atto di guerra di quel paese straniero contro lo stato a cui i soldati appartengono. Atto di guerra a cui si può anche decidere di non rispondere quando l'aggressore risulta essere troppo forte... ma se ora li rimandiamo in India le cose cambiano e di molto!
Venuto meno lo stato di necessità, l' "impossibilia" a cui "nemo tenetur"... noi ora legittimiamo l'atto piratesco compiuto dalle autorità del Kerala, noi rinunciamo anche formalmente ad essere uno stato sovrano!


Mi sembra un bel passo avanti verso la civiltà!
Certo Darrow!
Esattamente come lo fu l' "edictum rothari regis" rispetto al codice di Giustiniano... Pirati indiani - Pagina 7 649521

paolo1951
-------------
-------------

Numero di messaggi : 5272
Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da loonar Dom 23 Dic 2012 - 11:42

paolo1951 ha scritto:
Darrow ha scritto:
paolo1951 ha scritto:Il punto chiave di tutta la vicenda è che uno stato sovrano non permette che le azioni compiute dai suoi soldati in servizio vengano giudicate da un tribunale di un altro paese!
Se questo avviene a seguito di un atto di forza da parte del paese straniero, allora siamo di fronte ad un atto di guerra di quel paese straniero contro lo stato a cui i soldati appartengono. Atto di guerra a cui si può anche decidere di non rispondere quando l'aggressore risulta essere troppo forte... ma se ora li rimandiamo in India le cose cambiano e di molto!
Venuto meno lo stato di necessità, l' "impossibilia" a cui "nemo tenetur"... noi ora legittimiamo l'atto piratesco compiuto dalle autorità del Kerala, noi rinunciamo anche formalmente ad essere uno stato sovrano!


Mi sembra un bel passo avanti verso la civiltà!
Certo Darrow!
Esattamente come lo fu l' "edictum rothari regis" rispetto al codice di Giustiniano... Pirati indiani - Pagina 7 649521
Ah, non ho precisato che il mio ideale di civiltà non prevede confini e istituzioni statali, che sono retaggio di un comportamento animale (hai presente il gatto che spisciacchia in giro per segnare il suo territorio, be'...10000 anni di civiltà ma siete uguali, voi fans delle nazioni)

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da paolo1951 Dom 23 Dic 2012 - 11:55

Darrow ha scritto:Ma 'sti maronna 'e marò chi hanno ammazzato?
Da quello che si è potuto appurare, nessuno... ma la cosa è a questo punto ininfluente.
Darrow ha scritto:Perchè?
la prima risposta escluderebbe la necessità di rispondere alle successive... ma procedendo per assurdo: perché presumibilmente agivano in base alle regole d'ingaggio ricevute, la cosa dovrà comunque essere appurata dalla magistratura italiana.
Darrow ha scritto:Su quale territorio?
Italiano! visto che erano su una nave italiana che navigava in acque internazionali.
Darrow ha scritto:Nell'esercizio di quale funzione?
Servizio militare per lo Stato italiano.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da paolo1951 Dom 23 Dic 2012 - 12:04

Darrow ha scritto:... Ah, non ho precisato che il mio ideale di civiltà non prevede confini e istituzioni statali, che sono retaggio di un comportamento animale (hai presente il gatto che spisciacchia in giro per segnare il suo territorio, be'...10000 anni di civiltà ma siete uguali, voi fans delle nazioni)
Lo so, il tuo ideale di civiltà è sostanzialmente identico al Regno dei Cieli delle religioni abramitiche... un ideale molto utile per "giustificare" in terra qualunque barbarie con la solita scusa "Deus vult!"

PS: effettivamente avendo in casa 3 gatti, trovo che siamo bestie "feroci" ma più "civili" di molti umani!

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da *Valerio* Dom 23 Dic 2012 - 14:08

Darrow ha scritto:
Ah, non ho precisato che il mio ideale di civiltà non prevede confini e istituzioni statali, che sono retaggio di un comportamento animale (hai presente il gatto che spisciacchia in giro per segnare il suo territorio, be'...10000 anni di civiltà ma siete uguali, voi fans delle nazioni)



E' un discorso utopico che dovrebbe far sembrare gli altri piccoli dinnanzi ad una mente che pensa in grande.
10000 anni in evoluzione sono niente, chi ti dice che altrettanti in civiltà dovrebbero costituire o giustificare concretamente un balzo talmente grande da poter consentire di abbattere barriere culturali, mentali o fisiche?

Tu pensa che il tuo ideale è anche il mio per esempio, solo che ho un problema:

mi tocca di difendere il mio orto perchè c'è chi mi vuole dire come coltivarlo, ci sono le erbacce cattive, ci sono quelli che vogliono rubarne le fatiche.

E questo ragionando in termini di "micro", nel macro non mi attento nemmeno ad addentrarmici, tale è l'insignificanza e il peso della mia opinione su una realtà che ha radici profonde non solo a livello culturale ma sicuramente anche e soprattutto a livello biologico.

Probabilmente io, te, ed altri, abbiamo il germe, ma siamo nati nell'epoca sbagliata, ammesso sempre che questa prima o poi arrivi.


___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Pirati indiani - Pagina 7 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da loonar Dom 23 Dic 2012 - 16:17

Io ho risposto in questo thread ora, dopo che è stato aperto mesi fa, non perchè non avessi notato la sua presenza, ma perchè ritenevo inutile parlarne, non so... quando vedo questioni che riguardano militari e affini io tendo nemmeno a considerarle, automaticamente le risolvo così: "se tutti si rifiutassero di servire dei porci coglioni che gli fanno credere di fare un servizio per il popolo, no si sarebbe creato nessun problema, cioè: ve la siete andata a cercare!"
Badate che 'sto ragionamento io lo facevo già a 15/16 anni, anni in cui mi cominciai a porre il problema su come evitare di farmi fare fesso dallo Stato. Per cui penso che se un ragazzotto di provincia di estrazione semi-proletaria* era in grado di fare certi ragionamenti, dovrebbero esserlo anche altri. Se si fanno infinocchiare dalla propaganda e finiscono nel tritatutto della massificazione (militare per giunta) sarà che il cervello lo usano a capocchia, per cui se vengono a mancare non possiamo che rendere grazie a Darwin! hihihihih



*: Valerio, questo per dirti quanto io pensi che il mio sia un pensiero elevato, tutt'altro, penso che sia basilare, basta togliersi le fettine di prosciutto dagli occhi.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da loonar Dom 23 Dic 2012 - 16:22

paolo1951 ha scritto:
Darrow ha scritto:... Ah, non ho precisato che il mio ideale di civiltà non prevede confini e istituzioni statali, che sono retaggio di un comportamento animale (hai presente il gatto che spisciacchia in giro per segnare il suo territorio, be'...10000 anni di civiltà ma siete uguali, voi fans delle nazioni)
Lo so, il tuo ideale di civiltà è sostanzialmente identico al Regno dei Cieli delle religioni abramitiche... un ideale molto utile per "giustificare" in terra qualunque barbarie con la solita scusa "Deus vult!"

PS: effettivamente avendo in casa 3 gatti, trovo che siamo bestie "feroci" ma più "civili" di molti umani!

Tu come al solito con il mio ideale di civiltà non ci capirai mai un cazzo, questo è acclarato! mgreen
Ma da buon italiano tanto per rompere il cazzo mi fai sempre il solito scherzetto di paragonarmi a gente che sai io odio (i credenti), tanto per farmi incazzare o al minimo per rendermi mal disposto, in barba ad un corretto dialogare.
Per fortuna ti conosco e non ti considero! moon

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da Rasputin Dom 23 Dic 2012 - 19:33

Darrow ha scritto:
Badate che 'sto ragionamento io lo facevo già a 15/16 anni, anni in cui mi cominciai a porre il problema su come evitare di farmi fare fesso dallo Stato.

Anch'io quoto..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pirati indiani - Pagina 7 Merini10- Pirati indiani - Pagina 7 Rusp_c10
Pirati indiani - Pagina 7 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da paolo1951 Dom 23 Dic 2012 - 23:10

Darrow ha scritto:
paolo1951 ha scritto:
Darrow ha scritto:... Ah, non ho precisato che il mio ideale di civiltà non prevede confini e istituzioni statali, che sono retaggio di un comportamento animale (hai presente il gatto che spisciacchia in giro per segnare il suo territorio, be'...10000 anni di civiltà ma siete uguali, voi fans delle nazioni)
Lo so, il tuo ideale di civiltà è sostanzialmente identico al Regno dei Cieli delle religioni abramitiche... un ideale molto utile per "giustificare" in terra qualunque barbarie con la solita scusa "Deus vult!"

PS: effettivamente avendo in casa 3 gatti, trovo che siamo bestie "feroci" ma più "civili" di molti umani!

Tu come al solito con il mio ideale di civiltà non ci capirai mai un cazzo, questo è acclarato! Pirati indiani - Pagina 7 315697
Ma da buon italiano tanto per rompere il cazzo mi fai sempre il solito scherzetto di paragonarmi a gente che sai io odio (i credenti), tanto per farmi incazzare o al minimo per rendermi mal disposto, in barba ad un corretto dialogare.
Per fortuna ti conosco e non ti considero! Pirati indiani - Pagina 7 424123
No Darrow non lo faccio per farti incazzare, ma perché ho la profonda convinzione che sia proprio così!
Tu sei un fanatico religioso di una specie apparentemente ben diversa da quella degli Islamici e/o dei Cattolici... ma tutti appartenete comunque allo stesso genere.
E' un po' come nel calcio dove abbiamo ultras juventini, interisti, milanisti, ecc. che si odiano reciprocamente ma sono tutti fatti della stessa pasta!

Il tuo Dio, caro Darrow, è un po' più astratto, un po' meno antropomorfizzato rispetto a Deus o Allah, ma è comunque un'alienazione che uccide l'individuo umano, un Dio prepotente e autoritario che reclama il sangue degli uomini, dei "peccatori"... certo è anche il Dio che è disposto a perdonare i peccatori pentiti ma solo se si sottomettono completamente a Lui!
Può essere che io del tuo "ideale di civiltà" non capisca una cazzo, ma resto convinto che neanche tu voglia capirlo veramente quest'ideale, proprio perché è per te imbarazzante scoprire di essere un credente...
Del resto anche in questa tua affermazione (che io non capisco il tuo ideale di civiltà) sei identico a tanti "credini" che mi hanno sempre detto che io "non capisco" il loro Dio, che la mia superbia mi ha ottenebrato la occhi... così da non percepire più la luce divina.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da loonar Dom 23 Dic 2012 - 23:46

Vabbe' Paole' ma pure io mica capisco come cazzo piacerebbe fosse il mondo a te!
Ma non mi passa manco per il cazzo che tu sia un fanatico di quelle cose che dici.
Mentre tu hai attaccato l'etichetta (vedi apposito thread) a Darrow e non gliela stacchi più!
E non ci capiamo!
Ma per esempio questa tua descrizione non mi calza per niente, è lontana due miliardi di anni luce da me!
Io sono una persona socievolissima, mi piace l'eterogeneità, se uno è musulmano ma non caga il cazzo agli altri per me è un amico, se uno è fascista ma rispetta i diritti umani, idem!
Chiaro che qua su un forum, siamo più monodimensionali, parlo malo dell'islam e del fascismo e sembra che io voglia ammazzare tutti gli islamici e i fascisti, ma sono immagini che si creano su un fondo piatto, com'è un forum dove non vedi i miei sorrisi, le mie smorfie, le mie spallucce e la mia mano che ti saluta.
E questo mi dispiace (è fonte di incomprensioni).
Adesso tu magari ti sei affezionato a quell'etichetta che sta sopra a Darrow e non crederai a un cazzo di quello che ti dico, penserai che ti voglio prendere per il culo, ma la mia anarchia è quanto di più proteiforme esista a livello politico, la mia è un'anarchia acquosa, perchè come l'acqua si adatta al contenitore, ma lo bagna!
E non cerca di distruggere niente, ma solo levigare gli spigoli che fanno male.
Questa è la mia politica. La politica per vivere, giorno per giorno
(non quella da figurine panini che usiamo per farci prendere il culo nell'election day... e nei days che seguono)

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da paolo1951 Dom 23 Dic 2012 - 23:54

Si ho capito Darrow, la tua anarchia è amore per tutti gli uomini, Amore universale e assoluto... ma guarda che non è una cosa originale!
Ben prima che qualcuno cantasse "la pace tra gli oppressi, la guerra all'oppressore", "... eppur la nostra idea è solo idea di amor"... il Cristianesimo propugno esattamente gli stessi ideali!
Secondo me, il cristianesimo delle origini sta alla Chiesa cattolica romana, più o meno come l'anarchismo sta al comunismo leninista.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da loonar Lun 24 Dic 2012 - 0:46

paolo1951 ha scritto:Si ho capito Darrow, la tua anarchia è amore per tutti gli uomini, Amore universale e assoluto... ma guarda che non è una cosa originale!
Ben prima che qualcuno cantasse "la pace tra gli oppressi, la guerra all'oppressore", "... eppur la nostra idea è solo idea di amor"... il Cristianesimo propugno esattamente gli stessi ideali!
Secondo me, il cristianesimo delle origini sta alla Chiesa cattolica romana, più o meno come l'anarchismo sta al comunismo leninista.

Ecco, ancora l'etichetta. Mica hai letto quello che ho scritto! Se n o mica staresti a scrivere queste cazzate (amore per tutti gli uomini) riferendole a me!

Quando avrai voglia di parlare con me senza pregiudizi ed etichette fammi un fischio, fino ad allora posso ignorarti come ignoro tanti altri! (Alla faccia dell'amore per tutti gli uomini... ma f... !!!! moon ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah )

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da paolo1951 Lun 24 Dic 2012 - 1:05

Però sarà meglio tornare in tema:
Darrow ha scritto:Io ho risposto in questo thread ora, dopo che è stato aperto mesi fa, non perchè non avessi notato la sua presenza, ma perchè ritenevo inutile parlarne, non so... quando vedo questioni che riguardano militari e affini io tendo nemmeno a considerarle, automaticamente le risolvo così: "se tutti si rifiutassero di servire dei porci coglioni che gli fanno credere di fare un servizio per il popolo, no si sarebbe creato nessun problema, cioè: ve la siete andata a cercare!"
....

Rasputin ha scritto:
Darrow ha scritto:
Badate che 'sto ragionamento io lo facevo già a 15/16 anni, anni in cui mi cominciai a porre il problema su come evitare di farmi fare fesso dallo Stato.

Anch'io Pirati indiani - Pagina 7 97941
Su ragazzi non ci voleva molto a capire che tutto il vostro ragionamento si basa su una pregiudiziale "antimilitarista".
Latorre e Girone sono militari volontari e quindi per logica conseguenza sono degli assassini.
Non hanno ammazzato loro i 2 "pescatori" indiani visto che non avevano i Kalashnikov ma i Beretta... ma questo è irrilevante, se non hanno ucciso in questa specifica occasione lo potrebbero comunque fare in un'altra, o forse chissà l'avranno già fatto.

Chiaramente ognuno ha il diritto di pensarla come crede, di dire che a lui l'esercito fa schifo e la guerra fa orrore. Che a chi ti dà uno schiaffo devi porgere l'altra guancia, ecc. ecc.
Però poi ci dovrebbe essere anche un po' di coerenza... bisognerebbe essere consapevoli di cosa questo comporta.
Gli Ebrei hanno applicato questa regola per secoli, quando scoppiava un pogrom cercavano di blandire il persecutore con offerte di denaro, accettavano tutte le condizioni più umilianti che venivano loro imposte, le bastonature e le prediche forzate ...
Il risultato di questa politica della non-violenza lo conosciamo tutti, 6 milioni sono finiti nei forni e ... quelli che sono sopravvissuti hanno finalmente imparato a sparare, anzi anche a sparare per primi!

Ok lo sappiamo io sono un fan di Israele, voi invece considerate Israele uno stato canaglia... e fin qui nulla da dire ma voi dite anche di non essere per Hamas e qui casca l'asino!
Idem voi siete anti-militaristi, voi siete contro la violenza di qualunque genere e di qualunque tipo, però di fatto favorite la violenza di una parte (anche se non parteggiate per essa).

Voi difendete così i pirati indiani perché sono poveri pescatori proletari, le autorità del Kerala perché rappresentano questi pescatori e anche la lotta anti-imperialista, anti-colonialista... ma poi mangiate tutti tranquillamente in quel piatto dove avete sputato, vivete anche voi (magari più degli altri) dei proventi della rapina neocolonialista, vivete protetti da quelle forza armate che vi fanno tanto schifo, ecc. ecc.

Non siete soltanto uomini religiosi siete anche dei perfetti farisei.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da loonar Lun 24 Dic 2012 - 1:30

Su ragazzi non ci voleva molto a capire che tutto il vostro ragionamento si basa su una pregiudiziale "antimilitarista".
OK! ok
Latorre e Girone sono militari volontari e quindi per logica conseguenza sono degli assassini.
Stronzata! vomito
Non hanno ammazzato loro i 2 "pescatori" indiani visto che non avevano i Kalashnikov ma i Beretta... ma questo è irrilevante, se non hanno ucciso in questa specifica occasione lo potrebbero comunque fare in un'altra, o forse chissà l'avranno già fatto.
Stronzata! vomito
Chiaramente ognuno ha il diritto di pensarla come crede, di dire che a lui l'esercito fa schifo e la guerra fa orrore.
OK! ok
Che a chi ti dà uno schiaffo devi porgere l'altra guancia, ecc. ecc.
Stronzata! vomito
Però poi ci dovrebbe essere anche un po' di coerenza... bisognerebbe essere consapevoli di cosa questo comporta.
...sentiamo pure...

Gli Ebrei hanno applicato questa regola per secoli, quando scoppiava un pogrom cercavano di blandire il persecutore con offerte di denaro, accettavano tutte le condizioni più umilianti che venivano loro imposte, le bastonature e le prediche forzate ...
Il risultato di questa politica della non-violenza lo conosciamo tutti, 6 milioni sono finiti nei forni e ... quelli che sono sopravvissuti hanno finalmente imparato a sparare, anzi anche a sparare per primi!
Cazzata col botto!!!! doh
Ok lo sappiamo io sono un fan di Israele, voi invece considerate Israele uno stato canaglia.
Stato canaglia? Ma come parli? Vai di etichetta in etichetta! Chi cazzo l'ha mai detto o pensato che Israele è uno stato canaglia?
Semplicemente penso che Israele ha un governo di merdosi sionisti teocrati!
e fin qui nulla da dire ma voi dite anche di non essere per Hamas e qui casca l'asino!
Ti sei fatto male? ahahahahahah
Idem voi siete anti-militaristi, voi siete contro la violenza di qualunque genere e di qualunque tipo
Questo secondo te! Perchè per te l'etichetta appicicata è "anarchico-simil gesù cristo/s.francesco simil hippies, quindi pacifista!
Notiziona per Paoletto51, la realtà ha mille e una sfaccettatura non quelle due noiosissime dimensione che hanno le tue etichette!!! SVEGLIAAA!!!!
però di fatto favorite la violenza di una parte (anche se non parteggiate per essa).
dove eravamo rimasti? thinkthank
Ah, sì...
Stronzata! vomito
Voi difendete così i pirati indiani perché sono poveri pescatori proletari, le autorità del Kerala perché rappresentano questi pescatori e anche la lotta anti-imperialista, anti-colonialista...
Ancora stronzata! vomito
ma poi mangiate tutti tranquillamente in quel piatto dove avete sputato, vivete anche voi (magari più degli altri) dei proventi della rapina neocolonialista, vivete protetti da quelle forza armate che vi fanno tanto schifo, ecc. ecc.
Ah, ecco! Mi sembrava mancasse qualcosa, la morale!
(Paolo51 è quello che dice agli altri che sono dei preti e dei religiosi... tanto per rimanere in tema: se ogni tanto ti guardassi le tue travi invece di cercare le pagliuzze... moon )
Non siete soltanto uomini religiosi siete anche dei perfetti farisei.
Accipicchia! Quindi adesso che dirà il sinedrio?
ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah
Spero ti renda conto di quanto tu ti renda ridicolo con questo tuo argomentare!
Ma nonostante ciò, ti ripeto (sono molto ben disposto con te...mi chiedo perchè...) se hai voglia di parlare e non spernacchiare, io ci sono! wink..

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da Sally Lun 24 Dic 2012 - 19:54

Qualcuno che ne sa piu' di me: cosa ci facevano 2 militari italiani su una nave mercantile?

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da Rasputin Lun 24 Dic 2012 - 23:21

Diva ha scritto:Qualcuno che ne sa piu' di me: cosa ci facevano 2 militari italiani su una nave mercantile?

Boh penso che se anche la nave era italiana nessuno deve spiegazioni a nessuno boh

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pirati indiani - Pagina 7 Merini10- Pirati indiani - Pagina 7 Rusp_c10
Pirati indiani - Pagina 7 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da silvio Mar 25 Dic 2012 - 1:21

La pirateria marina è un grosso danno per le compagnie mercantili, sono cifre ingenti, quindi mettere delle sentinelle armate funziona principalmente come dissuasione, di solito sono compagnie private, dove i soldati o mercenari sono più spendibili che i normali militari.
In Italia vi è un veto sostanziale ad autorizzare o sostenere società di sicurezza, contractors, che in USA, GB, Israele, ecc... abbondano e assicurano sostanziose entrate.
Quindi si è pensato di affittare sulle navi italiane militari in servizio, come i nostri due marinai arrestati, battaglione S. Marco.
Ora l'errore è stato:
fermarsi e lasciarsi incastrare, dovevano tirare dritto, non li avrebbero affondati
utilizzare militari che non sono addestrati psicologicamente al ruolo di scorta tipo ruolo contractor, tutti i militari compresi i membri delle forze speciali vanno resettati per certi incarichi, che invece prevedono una buona preparazione culturale e nervi saldissimi

Ricordiamo che la tattica dei pirati è la seguente assaltare se possibile, se intervengono forze armate dichiararsi pescatori, giocano sull'equivoco, quindi i pescatori uccisi erano al 99 % pescatori che fanno i pirati per guadagnare, gli è andata male come a volte accade ai rapinatori.
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da primaverino Mar 25 Dic 2012 - 1:50

silvio ha scritto:

Ricordiamo che la tattica dei pirati è la seguente assaltare se possibile, se intervengono forze armate dichiararsi pescatori, giocano sull'equivoco, quindi i pescatori uccisi erano al 99 % pescatori che fanno i pirati per guadagnare, gli è andata male come a volte accade ai rapinatori.

Si OK, ma se mi dichiaro pescatore e poi a bordo mi trovano (poniamo) un AK-47 cosa dico?... Che quel giorno i pesci non abboccavano e allora io per rappresaglia gli sparavo col Kalashnikov?...

p.s.: come ho già detto non ho seguito bene la faccenda, quindi può darsi che non abbia capito un tubo... Tuttavia la faccenda mi pare poco chiara; d'altra parte è risaputo che parecchie navi mercantili abbiano a ruolo individui armati a garanzia della propria sicurezza (siano essi militari o "contractors" poco importa).
In più: i militari del "san Marco" non sono dei novellini sprovveduti, bensì un corpo d'élite perfettamente addestrato (a quanto ne ho letto, ma potrei sbagliarmi, naturalmente), talché a questo punto mi pare che la responsabilità dell'accaduto possa essere, almeno parzialmente, addebitata al Comandante della nave... O no?...
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 59
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da silvio Mar 25 Dic 2012 - 1:56

Viste le brutte i pirati buttano a mare le armi e divengono pescatori

I militari sono addestrati a fare la guerra e quindi non hanno le finezze di interpretare la situazione, sono abituati ad agire in una catena di comando, organizzazione, da soli non sanno bene che fare.

Il comandante della nave ha la maggiore responsabilità, è il capo, comanda anche i militari imbarcati, ha sbagliato a fermarsi, probabilmente non ha fatto le necessarie manovre elusive.
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da primaverino Mar 25 Dic 2012 - 2:07

Si, va bene il discorso sui militari "teste quadre" che non sanno adottare tecniche "psicologiche" o quant'altro ma... Possibile che tu (militare) vieni comandato di far servizio scorta e non ti danno nemmeno una consegna che preveda il tuo "modus operandi" in caso di attacco da parte di pirati? (mascherati da pescatori o meno, mi pare irrilevante...). le famose "regole d'ingaggio" cosa dicono al riguardo? Mi pare che se ti sparano addoso si tratta di un atto di guerra (o perlomeno ostile, no?...). Inoltre: sappiamo della sorte toccata ai due marò, ma il Comandante della nave che fine ha fatto? (nel mentre, intendo dire...)
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 59
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da silvio Mar 25 Dic 2012 - 2:32

Una manchevolezza è stata non avere telecamere sulla nave tali da documentare l'azione.
Sicuramente conoscendo il sistema militare, i due non hanno sparato (ammesso che sia andata così) se non convinti di essere sotto attacco.
Il comandante è stato bloccato con la nave al porto, poi si è messo a seguire come i due militari le indicazioni del nostro Governo.

Comunque certe attività di sicurezza hanno bisogno di competenze ed esperienze specifiche, inoltre devono coordinarsi bene con comandante ed equipaggio, sembra facile ma non lo è.
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da paolo1951 Mar 25 Dic 2012 - 21:57

I 2 fucilieri del S.Marco hanno avuto il torto principale di essere molto probabilmente del tutto estranei ai fatti loro addebitati... nel senso che hanno sparato ma NON al peschereccio dove si trovavano i 2 pescatori morti!
E questo non andava bene a nessuno: non alle famiglie dei pescatori che non avrebbero avuto il risarcimento, non ai governanti del Kerala che avevano bisogno di un incidente con l'Italia per mettere in difficoltà il governo centrale di Delhi, non ai magistrati che non sanno più che pesci pigliare per imbastire un'accusa che stia in piedi ... forse neppure a molti qui in Italia che sacrificherebbero volentieri i 2 marò pur di non compromettere i loro interessi economici in India.

Ma in realtà (MI RIPETO) che essi abbiano o no ucciso, che i pescatori fossero veramente pescatori, sono cose del tutto irrilevanti.
E' facile notare che moltissimi cercano di presentare la vicenda come se si trattasse di 2 marinai ubriachi che durante la libera uscita hanno fatto scoppiare una rissa in un locale notturno e in questa rissa fossero morti 2 camerieri indiani.
E direi che i più anche su questo forum hanno abboccato...

Invece i 2 marò non andavano in giro per i cavoli loro, non erano 2 turisti, erano due soldati in servizio, anzi in combattimento, erano incaricati di difendere con le armi la petroliera ed era pure scattato l'allarme per un presunto attacco!
Se ci sono stati "errori" in questa vicenda, non sono loro (i 2 marò) ma il governo italiano che deve risponderne di fronte all'India. Se poi ci fossero anche responsabilità penali specifiche dei 2 marò, questo non riguarda l'India ma l'Italia, che a sua volta potrà giudicarli ed eventualmente condannarli.

Insomma i 2 marò erano prigionieri di guerra che la magistratura indiana non aveva nessun diritto di giudicare, e che il governo indiano avrebbe dovuto trattare così come previsto dalla famosa convenzione di Ginevra.
Rimandarli in India dopo le "vacanze natalizie", è semplicemente un non senso giuridico, semmai siano Monti, Terzi e Di Paola a "costituirsi" davanti all'Alta Corte dello stato del Kerala ...

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da silvio Mar 25 Dic 2012 - 22:24

Concordo abbastanza con quanto dici, resta un po il punto di principio, cioè in teoria uno non può sparare impunemente ed ammazzare gente in mare, se lo fa e non ha giustificazioni è giusto che ne paghi le conseguenze penali.
Poi come i fatti accaduti al Cermis, dove i piloti sono stati giudicati in USA e non in Italia, è vero che di solito accade questo, ma accade perché gli USA contano più di noi.
Ma di principio non è che sia il massimo, parlo di Diritto.
Nel caso del Kerala, noto posto di pirati la giustificazione a non toccare i due soldati è, non permettere la pirateria in casa tua e non rompere le balle se qualcuno ci lascia la pelle.
Qui gioca il nostro Governo, ma tu sai bene quanto è debole, servo del vincitore e schiavo della sua rinuncia originale.
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da paolo1951 Mar 25 Dic 2012 - 23:07

silvio ha scritto:Concordo abbastanza con quanto dici, resta un po il punto di principio, cioè in teoria uno non può sparare impunemente ed ammazzare gente in mare, se lo fa e non ha giustificazioni è giusto che ne paghi le conseguenze penali.
Poi come i fatti accaduti al Cermis, dove i piloti sono stati giudicati in USA e non in Italia, è vero che di solito accade questo, ma accade perché gli USA contano più di noi.
Ma di principio non è che sia il massimo, parlo di Diritto.
Nel caso del Kerala, noto posto di pirati la giustificazione a non toccare i due soldati è, non permettere la pirateria in casa tua e non rompere le balle se qualcuno ci lascia la pelle.
Qui gioca il nostro Governo, ma tu sai bene quanto è debole, servo del vincitore e schiavo della sua rinuncia originale.
Non puoi paragonare quanto è successo in India con i fatti accaduti al Cernis, cioè voglio dire che se per il Cernis i piloti sono stati comunque giudicati nel loro paese, ragioni ben maggiori vi sono perché la stessa cosa avvenga per Latorre e Girone.
Al Cernis era solo in corso una esercitazione e non un combattimento, là i piloti si divertivano irresponsabilmente a fare il volo acrobatico, cosa che nessuno aveva ordinato loro di fare, qui nel Kerala i marò hanno ritenuto forse sbagliando di essere sotto attacco e hanno risposto in base alle regole d'ingaggio, cioè hanno fatto quello che in caso di attacco erano obbligati a fare!

Per il resto, tu dici "gli USA contano più di noi", certamente ma non è questo il vero motivo... vedi curiosamente i pacifisti-antimilitaristi nostrani, che condannano per partito preso i marò e dicono loro
Darrow ha scritto:...ve la siete andata a cercare!
non sanno e fanno finta di non sapere che stanno difendendo gli interessi dell'industria italiana degli armamenti, che avendo commesse importantissime con il governo di Delhi fa pressioni enormi sul nostro governo perché si cali le braghe... tanto il culo è quello di Latorre e Girone!
E invece no, il culo è un po' di tutti ... una volta stabilito che con l'Italia si può fare quello che si vuole, verrà prima o poi "il suo turno" anche per ciascuno di noi.


Ultima modifica di paolo1951 il Mar 25 Dic 2012 - 23:20 - modificato 1 volta.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da silvio Mar 25 Dic 2012 - 23:11

Voglio sottolineare che personalmente ritengo che i due devono rimanere in Italia e non tornare.
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da loonar Mer 26 Dic 2012 - 0:39

io non ci dormo la notte se penso agli interessi dell industria militare italiana.
son problemi!!!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da paolo1951 Mer 26 Dic 2012 - 1:26

... se son problemi per Darrow, figuriamoci per gli operai della Fincantieri!!!

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da loonar Mer 26 Dic 2012 - 6:51

paolo1951 ha scritto:... se son problemi per Darrow, figuriamoci per gli operai della Fincantieri!!!
ma infatti... attendo impaziente la tua prossima morale/ramanzina/predica in merito.
amen Pirati indiani - Pagina 7 315697

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da paolo1951 Mer 26 Dic 2012 - 11:02

Diva ha scritto:Qualcuno che ne sa piu' di me: cosa ci facevano 2 militari italiani su una nave mercantile?
Suppongo Diva che la tua domanda sia ironica... comunque erano in servizio antipirateria per conto dello stato italiano, ma anche i forza di una deliberazione dell'ONU.
Perché vedi oggi la pirateria sarebbe molto facile sgominarla... pensa che gli Inglesi ci riuscirono due secoli fa senza i satelliti, quindi oggi c'è la necessità di rendere la cosa più difficile di quanto sarebbe proteggendo i pirati in svariati modi.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da loonar Mer 26 Dic 2012 - 14:28

paolo1951 ha scritto:
Diva ha scritto:Qualcuno che ne sa piu' di me: cosa ci facevano 2 militari italiani su una nave mercantile?
Suppongo Diva che la tua domanda sia ironica... comunque erano in servizio antipirateria per conto dello stato italiano, ma anche i forza di una deliberazione dell'ONU.
Perché vedi oggi la pirateria sarebbe molto facile sgominarla... pensa che gli Inglesi ci riuscirono due secoli fa senza i satelliti, quindi oggi c'è la necessità di rendere la cosa più difficile di quanto sarebbe proteggendo i pirati in svariati modi.
L'inghilterra ci riuscì con i pirati di stato (corsari) e con il pugno di ferro (sulle coste della giamaica e delle isole caraibiche le coste erano disseminate di forche e di pendagli umani) e migliorando le condizioni dei marinai sulle loro navi militari e mercantili.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da delfi68 Mer 26 Dic 2012 - 14:46

Ci sono satelliti che leggono le targhe delle auto in movimento..

Missili intelligenti che fanno saltare un singolo coniglio in una conigliera..

Truppe e legionari e marines e cagacazzo prezzolati per ogni bisogna..utilizzati e ampiamente apprezzati per efficacia e determinazione..


Ma che strano però..

I pirati spuntano all'improvviso non si sa da da dove, salgono, derubano, e si portano via delle navi intere non si sa dove..
Dove dormono i pirati?..dove parcheggiano all'ancora o alla fune le loro barche? ..come fanno a percorre 40 miglia nautiche per abbordare e altre 40 per rientrare senza essere monitorati?

..forse costa meno pagare qualche riscatto, probabilmente coperto da assicurazione, far sparire un paio di mercantili..tutto sommato un pugno di marinai che passano un brutto quarto d'ora o qualche mesetto in una capanna cosa sono? ..eh, gente di mare, gente tosta..un po di sequestro, qualche calcio in culo cosa sarà mai!

Se poi ci scappa il morto..bè..speriamo che sia Filippino.. poi ci si pensa..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da silvio Mer 26 Dic 2012 - 17:55

delfi68 ha scritto:

Ma che strano però..

I pirati spuntano all'improvviso non si sa da da dove, salgono, derubano, e si portano via delle navi intere non si sa dove..
Dove dormono i pirati?..dove parcheggiano all'ancora o alla fune le loro barche? ..come fanno a percorre 40 miglia nautiche per abbordare e altre 40 per rientrare senza essere monitorati?

..forse costa meno pagare qualche riscatto, probabilmente coperto da assicurazione, far sparire un paio di mercantili..tutto sommato un pugno di marinai che passano un brutto quarto d'ora o qualche mesetto in una capanna cosa sono? ..eh, gente di mare, gente tosta..un po di sequestro, qualche calcio in culo cosa sarà mai!

tasto dolente molto armatori sono in contatto con i pirati, comprese compagnie di sicurezza e lo so non per sentito dire.
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da paolo1951 Mer 26 Dic 2012 - 18:56

... temo che la distinzione tra pirati e corsari sia stata sempre una cosa molto difficile da farsi, oggi più mai!
Mettere qualche fuciliere sulle navi mercantili, è comunque un sistema abbastanza valido e poco costoso per ridurre, almeno, la pirateria... ma questo penso che non piaccia a moltissimi, e tra questi ci sono anche i pescatori del Kerala.

Però qui in italia si sentono anche molti che piangono sui 2 poveri pescatori, senza aver probabilmente nessun interesse diretto con la pirateria... senza probabilmente sapere di cosa stanno parlando, ma solo in nome del loro sacrosanto odio per gli eserciti, la guerra, ecc. è normale che chi non si è mai trovato in pericolo faccia lo sbruffone o il pacifista!


Ultima modifica di paolo1951 il Mer 26 Dic 2012 - 19:04 - modificato 1 volta.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da Rasputin Mer 26 Dic 2012 - 18:56

delfi68 ha scritto:
Se poi ci scappa il morto..bè..speriamo che sia Filippino.. poi ci si pensa..

Ehm. sagace

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pirati indiani - Pagina 7 Merini10- Pirati indiani - Pagina 7 Rusp_c10
Pirati indiani - Pagina 7 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da lupetta Ven 28 Dic 2012 - 12:06

DUE IMPUTATI DI OMICIDIO AL QUIRINALE

I marò non sono eroi nazionali. Perché Napolitano li ha
ricevuti?Perché Massimiliano Latorre e Salvatore Girone sono stati
accolti come due eroi nazionali, al loro rientro in Italia? Due ministri
e un capo di stato maggiore si sono scomodati per riceverli
all’aeroporto di Ciampino, sabato scorso, con tanto di picchetto
d’onore. Quello stesso pomeriggio il presidente della repubblica Giorgio
Napolitano li ha ricevuti al Quirinale.

Il fatto è che Girone e Latorre, sottufficiali del Reggimento San
Marco, non sono eroi. Sono cittadini italiani imputati di omicidio. Per
la precisione: uomini della marina militare italiana in attesa di
processo in India per l’uccisione di due uomini, pescatori indiani che
gli imputati affermano di aver scambiato per pirati in procinto di
abbordare il mercantile su loro erano imbarcati in servizio di sicurezza
(contractors pubblici per interessi privati, una bizzarrìa italiana).


Tratto da: DUE IMPUTATI DI OMICIDIO AL QUIRINALE | Informare per Resistere http://www.informarexresistere.fr/2012/12/28/due-imputati-di-omicidio-al-quirinale/#ixzz2GLMqiSOn

- Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario! ...

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da paolo1951 Ven 28 Dic 2012 - 12:55

Non ho ben capito se Lupetta ha postato quest'articolo per farci vedere quante idiozie circolino su internet, oppure ... lascio perdere per non offendere una signora...

Ho appena letto tutto l'articolo linkato nel post di Lupetta, e credo che da esso si possa trarre due sole conclusioni:
1) chi lo ha scritto è del tutto ignorante riguardo a questa vicenda e in generale riguardo a questioni di diritto.
2) chi lo ha scritto è un idiota oppure conta sull'idiozia dei lettori.

Sì, Latorre e Girone sono "cittadini italiani imputati di omicidio" ma l'autore tralascia di dirci da chi!
Non dalla Magistratura italiana, ma da "giudici" di un paese straniero e dopo che le autorità di quel paese li hanno sequestrati con una azione da pirati.
Giudici che hanno chiaramente agito per soddisfare le "esigenze" politiche ed elettorali delle autorità, dei governanti del loro paese.
Giudici che in 10 mesi non hanno saputo prendere nessuna decisione, dimostrare nulla a sostegno dell'accusa.
Giudici che chiaramente non avevano competenza per giudicare dei soldati di un paese straniero che non si trovavano sul loro territorio nel momento in cui avvennero i fatti oggetto dell'accusa, e sono stati fatti entrare in India con un tranello per poterli poi sequestrare.

Anche se l'istruttoria è stata condotta finora in modo indegno, tuttavia sono già emersi fatti abbastanza rilevanti a cui l'autore dell'articolo naturalmente non fa cenno:
1) i proiettili con cui i 2 "pescatori" sono stati uccisi non sono quelli delle armi in dotazione ai nostri fucilieri
2) non è stata prodotta nessuna prova che la nave verso la quale i marò italiani hanno sparato sia la stessa su cui si trovavano le vittime
3) la nave italiana non era sicuramente nelle acque territoriali indiane ma probabilmente neanche nelle acque così dette limitrofe, bensì in acque internazionali.

La magistratura indiana non ha competenza per giudicare i 2 soldati, e infatti è finora andata avanti a forza di rinvii, non vuole perdere la faccia liberando i marò ma è anche pienamente consapevole di non aver niente in mano per accusarli e processarli.

La "licenza" è probabilmente un escamotage che serve soprattutto all'India, che spera ardentemente che (come è anche logico) i 2 marò non ritornino più e così incamera la cauzione ma soprattutto evita un'ulteriore brutta figura sul piano internazionale.

Qui in Italia ben lungi dall'avere "scatenato un nazionalismo assurdo", abbiamo semplicemente calato le braghe per ben comprensibili interessi economici (in particolare per non far saltare un accordo miliardario di nostre forniture militari al governo indiano).

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da paolo1951 Ven 28 Dic 2012 - 17:09

Breve OT... ma trovo sul blog segnalato da Lupetta altre "chicche" di cui una mi sembra proprio meriti di essere segnalata: http://www.informarexresistere.fr/2012/03/19/maro-e-vittorio-arrigoni-due-pesi-e-due-misure/#axzz2GMWQLXwB
Anche in questo caso non si sa bene di quale processo, di quali giudici si stia parlando... io credo di capire che sia il processo che si tiene a Gaza.
Se è così, cosa dovrebbe fare il governo italiano? Mandare qualche studioso, esperto di Corano & Sharia?
Forse chi ha scritto l'articolo non sa che a Gaza, un normale processo è il linciaggio, che a Gaza non esistono "diritti umani", "diritti civili", e altre cazzatine del genere.
A forza di dire che Israele è peggio di Hamas... qualcuno crede davvero che Hamas sia più o meno come Israele, che un processo a Gaza sia più o meno come un processo a Tel Aviv!

Non parliamo poi del confronto tra i 2 marò e Arrigoni!
Già si era capito che qualcuno non ha ancora capito che i Marò erano in servizio nell'Esercito Italiano, non erano marinai in libera uscita, ma neanche mercenari al servizio di qualche compagnia privata... che la responsabilità di fronte all'India, se colpa sussiste, è comunque dello Stato italiano e non dei singoli.
Processare i marò è come processare i singoli soldati tedeschi per aver sparato durante la seconda guerra mondiale!

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da loonar Ven 28 Dic 2012 - 17:41

paolo1951 ha scritto:... temo che la distinzione tra pirati e corsari sia stata sempre una cosa molto difficile da farsi, oggi più mai!
Trovo che questa sia una cazzata degna di uno che non ha la benchè minima voglia di informarsi su un argomento e la va a menare agli altri.
Allora:
La pirateria è l'attività illegale di quei marinai - denominati pirati - che, abbandonando per scelta o per costrizione la precedente vita sui mercantili, abbordano, depredano o affondano le altre navi in alto mare, nei porti, sui fiumi e nelle insenature.

Il corsaro era una persona al servizio di un governo, cui cedeva parte degli utili, ottenendo in cambio lo status di combattente (lettera di corsa) e la bandiera (il che lo autorizzava a rapinare solo navi mercantili nemiche, e ad uccidere persone ma solo in combattimento).

E' così difficile distinguere?
A me non sembra! Basta guardare dove vanno a finire i proventi e chi finanzia l'attività illegale.

p.s.: nel caso in esame il thread andrebbe rititolato "Corsari del Kerala" mgreen
A mio modesto parere, oggigiorno non esistono "pirati" puri! Cioè che non siano in qualche maniera (diretta o indiretta) foraggiati e aiutati da qualche istituzione nazionale.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da paolo1951 Ven 28 Dic 2012 - 17:55

Darrow ha scritto:
paolo1951 ha scritto:... temo che la distinzione tra pirati e corsari sia stata sempre una cosa molto difficile da farsi, oggi più mai!
Trovo che questa sia una cazzata degna di uno che non ha la benchè minima voglia di informarsi su un argomento e la va a menare agli altri.
Allora:
La pirateria è l'attività illegale di quei marinai - denominati pirati - che, abbandonando per scelta o per costrizione la precedente vita sui mercantili, abbordano, depredano o affondano le altre navi in alto mare, nei porti, sui fiumi e nelle insenature.

Il corsaro era una persona al servizio di un governo, cui cedeva parte degli utili, ottenendo in cambio lo status di combattente (lettera di corsa) e la bandiera (il che lo autorizzava a rapinare solo navi mercantili nemiche, e ad uccidere persone ma solo in combattimento).

E' così difficile distinguere?
A me non sembra! Basta guardare dove vanno a finire i proventi e chi finanzia l'attività illegale.

A differenza di quanto fai tu abitualmente, io cerco sempre di evitare di scrivere quello che penso di te e soprattutto di insultarti... però questa volta non ce la faccio: non capisci proprio un cazzo!
se volevo anche senza il tuo aiuto non era difficile trovare la differenza tra pirati e corsari... i corsari sono quelli con le "patenti di corsa". Molti liguri per esempio (visto che sono ligure di origine) furono corsari per conto, autorizzati dalla prima repubblica francese.
Quello che volevo dire io era invece questo:
anche se ufficialmente oggi esistono solo pirati, in realtà si può sospettare che molti di questi siano corsari, cioè siano sostenuti da governi (come il Kerala) anche se ovviamente gli stessi non rilasciano loro le "patenti di corsa".

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da loonar Ven 28 Dic 2012 - 18:55

Cioè mi hai detto che non capisco un cazzo per poi confermare quanto IO HO detto nel post scriptum????
ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah

Dici che cerchi di evitare quello che pensi di me?
http://atei.forumitalian.com/t4804p140-la-storia-di-gesu-e-vera-o-no#193904
(mi dai del monaco asceta, un insulto della peggior specie)
http://atei.forumitalian.com/t3855p280-pirati-indiani#193411
(mi dai del fanatico religioso, e del credino)
http://atei.forumitalian.com/t3855p280-pirati-indiani#193419
(accusa indiretta di essere un protocristiano)
http://atei.forumitalian.com/t3855p280-pirati-indiani#193429
(uomo religioso e fariseo)
http://atei.forumitalian.com/t518p600-israele-vogliamo-parlarne#194097
(credente)

Cercherai pure di evitare di dire quello che pensi di me, MA NON CI RIESCI MAI A FARLO!
CAZZO!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da paolo1951 Ven 28 Dic 2012 - 19:07

Darrow ha scritto:Cioè mi hai detto che non capisco un cazzo per poi confermare quanto IO HO detto nel post scriptum????
Pirati indiani - Pagina 7 166799 Pirati indiani - Pagina 7 166799 Pirati indiani - Pagina 7 166799

Dici che cerchi di evitare quello che pensi di me?
http://atei.forumitalian.com/t4804p140-la-storia-di-gesu-e-vera-o-no#193904
(mi dai del monaco asceta, un insulto della peggior specie)
http://atei.forumitalian.com/t3855p280-pirati-indiani#193411
(mi dai del fanatico religioso, e del credino)
http://atei.forumitalian.com/t3855p280-pirati-indiani#193419
(accusa indiretta di essere un protocristiano)
http://atei.forumitalian.com/t3855p280-pirati-indiani#193429
(uomo religioso e fariseo)
http://atei.forumitalian.com/t518p600-israele-vogliamo-parlarne#194097
(credente)

Cercherai pure di evitare di dire quello che pensi di me, MA NON CI RIESCI MAI A FARLO!
CAZZO!
Hai proprio ragione! non riesco mai ad evitarlo! ... si vede che ce l'ho con te come i giudici con Berlusconi...

PS: forse sarà meglio riprendere a parlare della vicenda dei marò, che ne dici?

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da loonar Ven 28 Dic 2012 - 19:10

paolo1951 ha scritto:
Darrow ha scritto:Cioè mi hai detto che non capisco un cazzo per poi confermare quanto IO HO detto nel post scriptum????
Pirati indiani - Pagina 7 166799 Pirati indiani - Pagina 7 166799 Pirati indiani - Pagina 7 166799

Dici che cerchi di evitare quello che pensi di me?
http://atei.forumitalian.com/t4804p140-la-storia-di-gesu-e-vera-o-no#193904
(mi dai del monaco asceta, un insulto della peggior specie)
http://atei.forumitalian.com/t3855p280-pirati-indiani#193411
(mi dai del fanatico religioso, e del credino)
http://atei.forumitalian.com/t3855p280-pirati-indiani#193419
(accusa indiretta di essere un protocristiano)
http://atei.forumitalian.com/t3855p280-pirati-indiani#193429
(uomo religioso e fariseo)
http://atei.forumitalian.com/t518p600-israele-vogliamo-parlarne#194097
(credente)

Cercherai pure di evitare di dire quello che pensi di me, MA NON CI RIESCI MAI A FARLO!
CAZZO!
Hai proprio ragione! non riesco mai ad evitarlo! ... si vede che ce l'ho con te come i giudici con Berlusconi...

Oppure che sei un troll!
Con il termine troll, nel gergo di Internet e in particolare delle comunità virtuali, si indica una persona che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.

In neretto quello che fai abitualmente tu nei miei confronti.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da Rasputin Ven 28 Dic 2012 - 19:23

paolo1951 ha scritto:
Sì, Latorre e Girone sono "cittadini italiani imputati di omicidio" ma l'autore tralascia di dirci da chi!
Non dalla Magistratura italiana, ma da "giudici" di un paese straniero e dopo che le autorità di quel paese li hanno sequestrati con una azione da pirati.

Su questo hai ragione.
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da paolo1951 Ven 28 Dic 2012 - 19:25

Sì, ma trascuri un piccolo particolare: chi ha l'autorità per stabilire che dei messaggi siano "provocatori, irritanti, fuori tema"?
In genere il "MODERATORE", come dicevo grazie a Dio tu qui non sei moderatore... quindi per ora sto tranquillo!

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da loonar Ven 28 Dic 2012 - 19:35

paolo1951 ha scritto:Sì, ma trascuri un piccolo particolare: chi ha l'autorità per stabilire che dei messaggi siano "provocatori, irritanti, fuori tema"?
In genere il "MODERATORE", come dicevo grazie a Dio tu qui non sei moderatore... quindi per ora sto tranquillo!
Quando provochi, irriti un utente (e io posso testimoniare direttamente che hai provocato e irritato l'utente Darrow) finendo con il portare fuori tema la conversazione (io parlo di pirati e te mi dai del credino, io parlo di sionismo e te mi dai dell'hippie; questo è andare fuori tema!) stai già agendo da troll, non ci vuole un moderatore per stabilirlo!
Il moderatore ha l'autorità per richiamarti (se vuole) e di punirti (se vuol fare rispettare il regolamento). Ma non cambia niente se lo faccia o meno. Tu rimani comunque un troll - almeno riguardo a quanto ho linkato -


p.s.: quel grazie a dio (con la lettera maiuscola per giunta) non si può vedere! vomito

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da paolo1951 Ven 28 Dic 2012 - 20:16

Allora rispondo all'unica questione seria che tu hai posto (anche se siamo OT):
Dio o dio? lo si deve scrivere, in base alla regole grammaticali della lingua italiana, in maiuscolo o in minuscolo?
Secondo me va scritto in maiuscolo come Hitler o Stalin o più modestamente Mussolini, perché, inteso come dio unico, Dio diventa un nome proprio, invece se scrivo gli "dei egizi" (di cui ho molto più rispetto che non del Dio unico delle religioni abramitiche), o anche il dio Seth, la dea Hathor... lo scrivo con la "d" minuscola perché si tratta del nome generico di una categoria.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da *Valerio* Gio 3 Gen 2013 - 17:18

Tornando ai marò...
Pare che manterranno la parola data e torneranno in India.

Che cazzo di stato è quello che non riesce a farsi consegnare veri criminali, terroristi già condannati di cui sappiamo, e poi consegna persone che reputa del tutto innocenti?

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Pirati indiani - Pagina 7 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da silvio Gio 3 Gen 2013 - 19:22

Siamo dei bravi ragazzi, abbiamo detto che li rimandiamo e lo abbiamo fatto, certo se ce li condannano e li inculano sarebbe il colmo, tanto il Governo non ci sarà e Terzi lo stipendio o la pensione non la perderà di certo.
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da loonar Gio 3 Gen 2013 - 20:01

silvio ha scritto:Siamo dei bravi ragazzi, abbiamo detto che li rimandiamo e lo abbiamo fatto, certo se ce li condannano e li inculano sarebbe il colmo, tanto il Governo non ci sarà e Terzi lo stipendio o la pensione non la perderà di certo.
Mi sembra che abbiano detto di essere fieri di rispettare gli ordini da bravi soldati!
Se va bene a loro, perchè ci dovremmo lamentare noi?

Io non capisco comunque 'sta gente che rispetta ordini del cazzo!
A me sembra che facciano un uso del cervello troppo limitato, non pensate?

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da delfi68 Gio 3 Gen 2013 - 20:22

Quanto li pagano durante la "prigionia"?

..non e' che tutto sommato si stanno facendo un mucchio di quattrini? ..a me risulta che la prigionia per cause di servizio militare, in caso di innocenza oltretutto, rientri a buon titolo in parcelle risarcitorie e indennita' mica male..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da paolo1951 Ven 4 Gen 2013 - 0:09

Darrow ha scritto:...
Mi sembra che abbiano detto di essere fieri di rispettare gli ordini da bravi soldati!
Se va bene a loro, perchè ci dovremmo lamentare noi?

Io non capisco comunque 'sta gente che rispetta ordini del cazzo!
A me sembra che facciano un uso del cervello troppo limitato, non pensate?
Io invece sta volta credo di capire (almeno un pochino) Darrow... a lui cittadino della Terra, non interessa se da oggi l'Italia ha ufficialmente perso la sua sovranità.
E aggiungiamoci pure che questa volta il fattaccio non è avvenuto in conseguenza di un atto di forza da parte di un nemico più potente di noi.
Non siamo stati violentati, ma semplicemente abbiamo venduto il culo... ci siamo prostituiti per la "modica" cifra di qualche miliardo di euro... la cosa mi sembra dunque più che ragionevole.

Però come dice la pubblicità ci sono cose che non hanno prezzo, per tutto il resto c'è mastercard.
Sì pone quindi solo una domanda: ma per noi Italiani cosa sono le cose che non hanno prezzo?

Per il resto complimenti soprattutto ai nostri magistrati, alla procura di Roma... gente che spesso si piglia per i capelli per difendere la propria competenza territoriale (tra procure della Repubblica Italiana) ma che oggi come era ben prevedibile si sono ben guardati dal dire a Latorre e Girone che non potevano lasciare l'Italia perché appunto indagati anche nel nostro paese!
Sarebbero da denunciare e probabilmente arrestare per omissione di atti di ufficio, ma dove si trova nel bel paese un giudice onesto per la bisogna? Pirati indiani - Pagina 7 649521

Vedi Darrow non abbiamo solo gente che rispetta ordini del cazzo ma anche e soprattutto magistrati che.... di certo non servono alla giustizia, ma a qualcos'altro di molto meno nobile ma più redditizio.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 7 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Pirati indiani - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 7 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.