Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

le prove

+27
Akka
camilla
AteoCorporation
ilmaso
matem
*Valerio*
ocelot
SergioAD
Ludwig von Drake
delfi68
Giampy
alberto
Minsky
Cosworth117
uoz
anteo
Tomhet
notimenowhere
Steerpike
Werewolf
Paolo
BestBeast
loonar
Sally
teto
Rasputin
salva
31 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

le prove - Pagina 9 Empty Re: le prove

Messaggio Da loonar Dom 12 Feb 2012 - 16:23

Akka ha scritto:

Si Ilmaso comprendo pure il tuo punto di vita, è vero che Salva è stato arrogante a più riprese, ma non solo lui ha dimostrato arroganza e supponenza...le prove - Pagina 9 158383
Capisco la tua simpatia per Salva, ma l'arroganza sua era diretta a persone che non conosceva, cioè noi forumisti.
La mia (nostra) arroganza verso Salva era motivata dalla sua precedente arroganza.
Gli ho dato più volte l'occasione per intavolare una discussione civile, si è rifiutato ogni volta, anzi aumentando il suo livello di inciviltà.

loonar
----------
----------

Numero di messaggi : 17345
Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

le prove - Pagina 9 Empty Re: le prove

Messaggio Da chef75 Dom 12 Feb 2012 - 16:25

Akka ha scritto: ma non solo lui ha dimostrato arroganza e supponenza...

Perdonali.

chef75
------------
------------

Numero di messaggi : 7878
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

le prove - Pagina 9 Empty Re: le prove

Messaggio Da Rasputin Dom 12 Feb 2012 - 16:28

Fux89 ha scritto:Sono calmissimo. le prove - Pagina 9 330131

Confermo, il nostro Akka evidentemente non ti ha ancora visto incazzato Royales (Io sí, per questo conosco la differenza)

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

le prove - Pagina 9 Merini10- le prove - Pagina 9 Rusp_c10
le prove - Pagina 9 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
le prove - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70le prove - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

le prove - Pagina 9 Empty Re: le prove

Messaggio Da alberto Dom 12 Feb 2012 - 16:28

Akka ha scritto:però dai sempre con le solite battutine e offese...se non si è daccordo si deve argomentare punto per punto, cosa che molti fanno perfortuna, e in modo anche serio, però se non si ha nulla da dire nei termini della discussione è meglio evitare anche battutine o peggio offese come quelle di camilla...camilla appunto, dal mio punto di vista, dimostrerebbe più intelligenza se avesse argomentato ciò in cui dissente.

per quanto mi riguarda poi, non posso dirmi in sintonia con Salva in molte cose, però mi trovo piuttosto in sintonia con lui quando afferma che la scienza non detiene tutte o tutta la verità...anche se forse non per le stesse ragioni: per me il probema fondamentale della scienza è che questa ha la capacità(lodevolissima, utilissima, indispensabile!!!) di aumentare la nostra conoscienza e migliorare le nostre condizioni di vita, almeno NEGLI STATI RICCHI, però non può dirci come comportarci, non ci può dare una direzione morale!

Per esempio, un resoconto storico, condotto con rigore scientifico di un fatto, di un qualsiasi fatto, ci può dire: è successo questo, quello e ancora quest' altro, e lo fa nella maniera più dettagliata e precisa possibile, però non ci può dire se questo fatto sia giusto o sbagliato, se si fosse trattato di un omicidio(caso limite, ma neppure troppo viste le guerre e le persecuzioni ancora presenti nel mondo) noi dibbiamo stabilire che questo è un fatto negativo!Ma non lo facciamo in virtù di parametri scientifici, o meglio lo facciamo solo nella fase in cui si studia il fatto, ma poi siamo noi che dobbiamo decidere come e se agire di conseguenza...

Cioè la scienza può anche spiegare tutto per quel che mi riguarda, e sarebbe meraviglioso, però una volta che sappessimo tutto questo, saremmo comunque immersi nelle nostre vite, a decidere quale offerta di lavoro accettare, in che scuola iscrivere i propri figli, se fumare oppure no ecc...

akka, un paio di cose.
sul fatto che la scienza non detenga tutte le verità (scusa ma "la verità" io non so neanche cos'è...), ma maremma sbudellata quando MAI qualcuno qui ha affermato questo? E' insopportabile ogni volta doverlo ripetere!! La scienza è un processo cognitivo continuo, in cui ogni scoperta apre nuovi campi di ricerca e nuovi obbiettivi... come ti sembra possibile che questo implichi l'affermazione che "la scienza detiene tutte le verità"?? MA temo di sapere il perché: volete per forza appiccicarci addosso una FEDE, per voi è inimmaginabile che qualcuno non ne abbia, di alcun tipo.

secondo: la scienza non può darci direzione morale. A monte ti ha già risposto e bene Fux. Voglio aggiungere che, pur non essendo la moralità un fine della scienza, essa crea però dei meccanismi che possono influenzarla e allontanarla dall'attribuzione arbitraria di valori avvicinandola al contempo a parametri più oggettivi.

Se io scopro grazie alla genetica che gli uomini sono davvero tutti uguali fornisco una base oggettiva per l'applicazione di questo principio in chiave morale e sociale.

Se io so grazie alla scienza che l'omosessualità NON E' una malattia ma uno stato personale emotivo fornisco una base oggettiva per integrare senza discriminazioni le persone omosessuali nella società e cancello un giudizio moralmente negativo su di loro.

ecc, ecc. dalla conoscenza si passa anche a qualcosa di eticamente, moralmente, socialmente più giusto.

permettimi alla fine un commento: cioè, tu dopo 20 pagine di thread dove abbiamo provato in tutti i modi a ragionare con un presuntuoso arrogante provocatore fai la ramanzina perché un paio di utenti si sono stufati e lo mandano a cagare? Ehi non è che siamo qui sotto esame a farci dire ciascuno da tizio o da sempronio se siamo bravi, se siamo buoni, se siamo intelligenti o quant'altro. Tu se volevi potevi intervenire e forse avresti potuto gettare un ponte di comunicazione tra le due sponde. Ognuno, liberamente e nel rispetto del regolamento, deve sentirsi in diritto di esprimersi come meglio crede. Astieniti da un compito che di certo non è il tuo.

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
le prove - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70le prove - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

le prove - Pagina 9 Empty Re: le prove

Messaggio Da Ospite Dom 12 Feb 2012 - 16:30

Rasputin ha scritto:
Fux89 ha scritto:Sono calmissimo. le prove - Pagina 9 330131

Confermo, il nostro Akka evidentemente non ti ha ancora visto incazzato le prove - Pagina 9 977956 (Io sí, per questo conosco la differenza)
le prove - Pagina 9 649521

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

le prove - Pagina 9 Empty Re: le prove

Messaggio Da loonar Dom 12 Feb 2012 - 16:32

alberto ha scritto:
permettimi alla fine un commento: cioè, tu dopo 20 pagine di thread dove abbiamo provato in tutti i modi a ragionare con un presuntuoso arrogante provocatore fai la ramanzina perché un paio di utenti si sono stufati e lo mandano a cagare? Ehi non è che siamo qui sotto esame a farci dire ciascuno da tizio o da sempronio se siamo bravi, se siamo buoni, se siamo intelligenti o quant'altro. Tu se volevi potevi intervenire e forse avresti potuto gettare un ponte di comunicazione tra le due sponde. Ognuno, liberamente e nel rispetto del regolamento, deve sentirsi in diritto di esprimersi come meglio crede. Astieniti da un compito che di certo non è il tuo.
quoto..
Per il resto non quotato good post , ma è la regola per ogni tuo post!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
le prove - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70le prove - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

le prove - Pagina 9 Empty Re: le prove

Messaggio Da Minsky Dom 12 Feb 2012 - 16:42

Akka ha scritto:è vero che Salva è stato arrogante a più riprese, ma non solo lui ha dimostrato arroganza e supponenza...le prove - Pagina 9 158383
"Non solo lui" e cioè chi? Rosso, per le accuse lanciate a vuoto.

alberto ha scritto:Tu se volevi potevi intervenire e forse avresti potuto gettare un ponte di comunicazione tra le due sponde.
Sì, credo che tu abbia centrato il problema. Salva non solo non si esprime nel linguaggio comune, ma appartiene ad un'altra categoria semantica. Un traduttore (sarei perplesso però che Akka potesse svolgere questo ruolo... già lui si fa un po' fatica a capirlo, molte volte) è indispensabile. le prove - Pagina 9 23074
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27362
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
le prove - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70le prove - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

le prove - Pagina 9 Empty Re: le prove

Messaggio Da Akka Dom 12 Feb 2012 - 16:48

non sono lanciate al vuoto, c' e' pieno...

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
le prove - Pagina 9 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70le prove - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

le prove - Pagina 9 Empty Re: le prove

Messaggio Da SergioAD Dom 12 Feb 2012 - 17:00

Bucatini...
le prove - Pagina 9 Tumblr_l7jsyu1j381qciwy5o1_400

all'amatriciana...
le prove - Pagina 9 Power_press_animation

Imprinting.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
le prove - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70le prove - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

le prove - Pagina 9 Empty Re: le prove

Messaggio Da Lotus Mer 11 Lug 2012 - 15:52

Rasputin ha scritto:
Cosworth117 ha scritto:
salva ha scritto:domani parto, starò via un mese, ma tornerò!
nel frattempo riflettete! ma onestamente su quello che vi ho detto

Ma io questo film l'ho già visto, non ricordo dove, ma l'ho visto. le prove - Pagina 9 418715 Aiutatemi.

Sei vecchio abbastanza del forum per saperlo da solo le prove - Pagina 9 23074

Ricordo anch'io una vicenda analoga, quando leggevo sul forum ancora prima di iscrivermi... chi mi ricorda il nickname? Anche in messaggio privato...

Potrebbe anche essere un comportamento standard... il confronto non è una peculiarità del credente medio...

Lotus
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 424
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
le prove - Pagina 9 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70le prove - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

le prove - Pagina 9 Empty Re: le prove

Messaggio Da SergioAD Mer 11 Lug 2012 - 16:00

Balzantibus, Costantino...

Standard per molti giovani - ah ah.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
le prove - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70le prove - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

le prove - Pagina 9 Empty Re: le prove

Messaggio Da Rasputin Mer 11 Lug 2012 - 16:21

Esatto wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

le prove - Pagina 9 Merini10- le prove - Pagina 9 Rusp_c10
le prove - Pagina 9 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
le prove - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70le prove - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

le prove - Pagina 9 Empty Re: le prove

Messaggio Da Wishop Mer 11 Lug 2012 - 16:23

salva ha scritto:Ma ho una domanda: si chiedono sempre le prove ai credenti dell'esistenza di Dio.
ma io voglio fare la stessa domanda agli atei, cioè quali sono le prove che Dio non esiste?

perche non lo vediamo? questa è una banalità, ci sono tante cose che non vediamo ma che esistono, come ad esempio la mente o l'intelligenza o i sentimenti.
non ci crediamo perchè se ci fosse interverrebbe e si farebbe vedere?

Vorrei qualche prova piu concreta se qualcuno ne ha.

Ciao Salvatore, non ho letto le altre risposte per mancanza di tempo ma sono sicuro che tutti i cari utenti atei di questo bel forum te ne abbiano date a sufficienza.

Volendo aggiungere la mia, ti dico che molti traguardi in campo scientifico dimostrano indirettamente l' inesistenza di dio, dico indirettamente perchè sono scoperte e invenzioni fatte con l' intenzione di migliorare la nostra vita, scoprire come funziona l' universo, e non di certo dimostrare l' inesistenza di dio.

Una delle tante è lo studio del cervello, e la dimostrazione che non può esistere l' anima o il libero arbitrio così come ci viene spacciato dalla religione cattolica; è possibile sapere la decisione che un uomo prenderà 7 secondi prima che la prenda, questo perchè c'è un' area del cervello che è programmata con il nostro carattere, le nostre esperienze e che elabora le informazioni a nostra insaputa, come fosse un' altro noi stessi, e alla fine influisce moltissimo sulla decisione che stiamo prendendo.
Se fosse esistita un' anima, cioè un concetto astratto dove vengono "salvate" tutte le informazioni su di noi, su chi siamo e su come pensiamo, allora il cervello non sarebbe dovuto esistere.

Un' altra dimostrazione è la datazione al carbonio delle rocce e dei resti dei primi umani vissuti milioni di anni fa, questo dimostra che la terra è vecchia circa 3 miliardi e mezzo di anni, mentre l' uomo è apparso soltanto 6 milioni di anni fa, c'è un vuoto di 3 miliardi e 494 milioni di anni (circa) in cui l' uomo non è stato sulla terra, un vuoto che va in chiaro disaccordo con la religione e con il concetto di dio... come a dirsi, se dio è onnipotente e perfetto, perchè ha aspettato 3 miliardi e 494 milioni di anni per impiantare la prima scimmia sulla terra ?

E così via... la scienza che sfata il concetto di dio e smonta pezzo per pezzo la religione.

P.S.
Volevo aprire un thread simile, un pò come abbiamo fatto per "domande scomode per credenti" per fare una lista delle prove scientifiche che vanno contro il concetto di dio, che faccio lo apro oppure le postiamo qui ?

___________________
Caro Gesù Bambino, ti ringrazio per aver esaudito i miei desideri. Ti avevo chiesto di eliminare la fame nel mondo, ed infatti quelli che avevano fame sono quasi tutti morti.
Giobbe Covatta
Wishop
Wishop
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 101
Località : Pianeta Terra
SCALA DI DAWKINS :
le prove - Pagina 9 Left_bar_bleue7 / 707 / 70le prove - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.12

Torna in alto Andare in basso

le prove - Pagina 9 Empty Re: le prove

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.