Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Doping e incidenti

+8
gedeone
BestBeast
primaverino
loonar
davide
chef75
Rasputin
delfi68
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Doping e incidenti - Pagina 2 Empty Re: Doping e incidenti

Messaggio Da primaverino Lun 23 Feb 2015 - 15:14

Rasputin ha scritto:
Primaverino ha scritto:Il discorso relativo alla nazionalizzazione dello sport dovresti articolarlo più dettagliatamente, mon ami...
Forse stai sottintendendo qualcosa che mi sfugge per cui al momento non mi esprimo.

1) Te lo provo a schematizzare: federazioni internazionali -> governi -> prestigio nazionale -> federazioni nazionali -> allenatori ed ovviamente medici -> carne da macello (Gli atleti).

2) Qui invece
Spoiler:
dissento nella maniera più categorica. Lo sport si inizia per passione, e se si ha la sventura - paradossalmente - di vedere riconosciuto un qualche proprio talento, si viene presi nell'ingranaggio molto prima di potersene rendere conto, e se leggi attentamente l'intervista con Manzano lo capisci.
[...]
A quell'età non si ha idea di cosa davvero c'è sotto le allettanti offerte di guadagno apparentemente facile, e difficilmente si ha idea di cosa veramente sta dietro lo sport professionistico; quando ci si rende conto (E di nuovo, se leggi attentamente l'intervista con Manzano lo capisci) è troppo tardi: o ci si adegua, o si viene buttati fuori.

Per la cronaca (Grassettato), Manzano mi risulta che attualmente faccia il giardiniere.

3) Infatti il doping dilaga anche a livello dilettantistico.

4) Nota a piè di pagina, EPO, emotrasfusioni, ormoni della crescita, cortisolo ecceccecc...Lo sai che stiamo parlando della macchina a vapore?

Ormai siamo qui

http://it.wikipedia.org/wiki/Miostatina#Sviluppi_scientifici_e_commerciali

leggo e vedo servizi già vecchi di 3-4 anni di ricerche su sostanze inibitorie della miostatina, il che vuol dire, ormai la si sta molto probabilmente impiegando.

Per rilevarne l'assenza nelle fibre muscolari occorre eseguire delle biopsie, cosa irrealizzabile almeno al momento.

Stiamo oltrepassando il confine col transumanesimo, oltre il quale lo sport avrà la stessa credibilità che ha ora un incontro di wrestling.

1) Si, capisco... Ma penso che la nazionalizzazione dello sport (specialmente in certi sport) rappresenti solo la ciliegina sulla torta.
Un ciclista guadagna certmente molto di più a correre "da privato" ovvero per la sua squadra "di club" (perdona il termine improprio) che non per una medaglia olimpica.
D'altro canto ricorderai l'accenno che facevamo a proposito di bobbisti o bialtleti o tiratori con l'arco o ginnasti... Senza li stipendio statale non arriverebbero da nessuna parte.

2) - 3) E ma allora c'è una contraddizione: prima Manzano ti dice che (giustamente) non vuoi buttar via anni di allenamenti e sacrifici (da dilettante) per cui se passare professionista implica il "compromesso" non ci rinunci comunque, ma poi se mi dici che la gente si bomba già da dilettante, allora 'sto castello di carte vien giù di botto...

4) eeeeeeek

primaverino
-------------
-------------

Numero di messaggi : 5100
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Doping e incidenti - Pagina 2 Empty Re: Doping e incidenti

Messaggio Da Rasputin Lun 23 Feb 2015 - 18:16

Primaverino ha scritto:1) Si, capisco... Ma penso che la nazionalizzazione dello sport (specialmente in certi sport) rappresenti solo la ciliegina sulla torta.

Penso che non sia l'unico elemento (Tu stesso ne hai citati altri, sponsor ecc.), ma nemmeno mi sento di ridurla a "Ciliegina sulla torta". Basta pensare al modo in cui il governo spagnolo ha insabbiato le indagini - e quindi il processo - Fuentes...

Primaverino ha scritto:Un ciclista guadagna certmente molto di più a correre "da privato" ovvero per la sua squadra "di club" (perdona il termine improprio) che non per una medaglia olimpica.

Secondo me ti sbagli, forse nel ciclismo una medaglia olimpica ha meno importanza che in altri sport - occhio stiamo parlando di doping nello sport in generale - ma rimane un potentissimo biglietto da visita, che apre porte a sponsor, spot pubblicitari e non di rado anche al cinema...

Primaverino ha scritto:D'altro canto ricorderai l'accenno che facevamo a proposito di bobbisti o bialtleti o tiratori con l'arco o ginnasti... Senza li stipendio statale non arriverebbero da nessuna parte.

Uhm...io mi ricordo di aver parlato di canottieri e non so chi altri...ma tra quelli che menzioni ora almeno bobbisti e biatleti sono riccamente sponsorizzati, qui addirittura da banche...

Primaverino ha scritto:2) - 3) E ma allora c'è una contraddizione: prima Manzano ti dice che (giustamente) non vuoi buttar via anni di allenamenti e sacrifici (da dilettante) per cui se passare professionista implica il "compromesso" non ci rinunci comunque, ma poi se mi dici che la gente si bomba già da dilettante, allora 'sto castello di carte vien giù di botto...

Qui non sono stato abbastanza specifico/esauriente io: una cosa sono i giovani talenti, per i quali il dopaggio è condizione imprescindibile per passare al professionismo, un'altra i dilettanti di categoria - come potrei essere anche io - che si bombano perché vogliono loro. Ecco, questo intendevo dire con "Il doping dilaga anche a livello dilettantistico".

Primaverino ha scritto: eeeeeeek

Per quanto riguarda il doping genetico, lo sai quando ci ho pensato per la prima volta? Quando ho visto questa roba qua



la signorina - basta che vai al minuto 6'20" - ha nuotato l'ultima vasca dei 400 misti (Una gara che è un vero massacro, te lo assicuro, io non ce l'ho mai fatta nemmeno a finire i 200) più veloce del collega maschio sig. Ryan Lochte:



polverizzando il record mondiale di oltre 1 secondo

Il mio commento è stato, bisognerebbe almeno controllare se ha l'ombelico  wall2

Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60491
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Doping e incidenti - Pagina 2 Empty Re: Doping e incidenti

Messaggio Da primaverino Mar 24 Feb 2015 - 16:44

Rasputin ha scritto:
[,,,]
Il mio commento è stato, bisognerebbe almeno controllare se ha l'ombelico  wall2

In effetti l'atteggiamento del Governo spagnolo lascia piuttosto perplessi...
Comunque hai ragione anche tu, a proposito del discorso "medaglie olimpiche"...
Dipende dalla disciplina, in effetti... Per un centometrista (esempio a caso) una medaglia olimpica vale moltissimo (nell'immediato ma soprattutto "in potenza") mentre in altri sport è secondaria.
Pure il discorso relativo ai c.d. sport minori dipende dal Paese di riferimento...
Come già detto altrove la cialtronica "incultura" non permette forse una disamina più obiettiva delle cose... Detto in altri termini, se sei un talento in certi sport è meglio non nascere in Italia (se non ho capito male).
Ma pure questa considerazione è valida fino ad un certo punto, a ben pensarci...
Quando scorro la "rosa" dell'Inter e ci vedo pochissimi italiani rimango comunque perplesso...
Nel basket è anche peggio... Un lunedì leggevo la pagina dedicata sulla marcissima Gazzetta dello Sport (che coraggio mantenerne l'intestazione) e scorrendo i cognomi dei giocatori posso dirti che su ottanta titolari (5 x 16 squadre) gli italiani erano forse una dozzina si e no...
Riguardo al doping genetico, mi chiedo se si tengano conto delle conseguenze a livello fisico...
Ma forse è una domanda del menga, dato che già si paragonava l'atleta alla "carne da macello"... Mah...
Giusto per curiosità: sai se ci sono dei siti consultabili (seri) a proposito di medicina dello sport?

Comunque, forse, questo post ci stava meglio nel topic sulla cultura sportiva...
In fondo anche il "doparsi" può ben essere incluso in un discorso "etico" purchessia...
Semmai spostatelo, grazie.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Doping e incidenti - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Doping e incidenti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Doping e incidenti - Pagina 2 Empty Re: Doping e incidenti

Messaggio Da Rasputin Mar 24 Feb 2015 - 18:31

Commento quello su cui ho qualcosa da dire (Sul resto concordo):

Primaverino ha scritto:Come già detto altrove la cialtronica "incultura" non permette forse una disamina più obiettiva delle cose... Detto in altri termini, se sei un talento in certi sport è meglio non nascere in Italia (se non ho capito male).

Diciamo anche che se sei un talento in certi altri potrebbe essere meglio non nascere altrove...quando si tratta di doping/interessi, la tendenza più o meno accentuata è "Tutto il mondo è paese"...

Primaverino ha scritto:Ma pure questa considerazione è valida fino ad un certo punto, a ben pensarci...
Quando scorro la "rosa" dell'Inter e ci vedo pochissimi italiani rimango comunque perplesso...
Nel basket è anche peggio... Un lunedì leggevo la pagina dedicata sulla marcissima Gazzetta dello Sport (che coraggio mantenerne l'intestazione) e scorrendo i cognomi dei giocatori posso dirti che su ottanta titolari (5 x 16 squadre) gli italiani erano forse una dozzina si e no...

Qui forse le cause sono altre. Mi ricordo di un tempo in cui si diceva che il futuro del calcio era in Africa...cosa è successo? Quelli buoni se ne sono andati a giocare dove li pagano meglio...anche comprensibile...

Primaverino ha scritto:Riguardo al doping genetico, mi chiedo se si tengano conto delle conseguenze a livello fisico...

In uno dei documentari che ho visto già si iniziava a calcolare (Un medico eh) di quanto dovrebbero proporzionalmente crescere anche le ossa per sopportare i carichi derivanti dalla maggiore, anomala massa muscolare, senza rompersi...forse non tutto il male vien per nuocere. Al momento però non si conoscono metodi per rinforzare proporzionalmente anche tendini, legamenti e cartilagini...

Primaverino ha scritto:Ma forse è una domanda del menga, dato che già si paragonava l'atleta alla "carne da macello"... Mah...
Giusto per curiosità: sai se ci sono dei siti consultabili (seri) a proposito di medicina dello sport?


Carne da macello sí, ma secondo me mica vogliono ammazzare le galline dalle uova d'oro. L'unico sito davvero affidabile che conosco è PubMed, ma è tutto in inglese. All'occorrenza consulto e riferisco ok

Primaverino ha scritto:Comunque, forse, questo post ci stava meglio nel topic sulla cultura sportiva...
In fondo anche il "doparsi" può ben essere incluso in un discorso "etico" purchessia...
Semmai spostatelo, grazie.

Mah...semmai forse si potrebbero unire, ma lascio la decisione ai colleghi

EDIT qua c'è qualcosa:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18248537

occhio, si tratta di un articolo del 2008 affraid

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Doping e incidenti - Pagina 2 Merini10- Doping e incidenti - Pagina 2 Rusp_c10
Doping e incidenti - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Doping e incidenti - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Doping e incidenti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Doping e incidenti - Pagina 2 Empty Re: Doping e incidenti

Messaggio Da Rasputin Sab 28 Feb 2015 - 12:27


___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Doping e incidenti - Pagina 2 Merini10- Doping e incidenti - Pagina 2 Rusp_c10
Doping e incidenti - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Doping e incidenti - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Doping e incidenti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Doping e incidenti - Pagina 2 Empty Re: Doping e incidenti

Messaggio Da primaverino Sab 28 Feb 2015 - 12:37

Bel pasticcio...
Comunque il fatto che a metà dicembre fosse "tutto ok" e adesso "tutto da vedere" fa comprendere come nello specifico si tratti un problema "politico"... O dici che mi sbaglio?
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Doping e incidenti - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Doping e incidenti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Doping e incidenti - Pagina 2 Empty Re: Doping e incidenti

Messaggio Da Rasputin Sab 28 Feb 2015 - 12:44

primaverino ha scritto:Bel pasticcio...
Comunque il fatto che a metà dicembre fosse "tutto ok" e adesso "tutto da vedere" fa comprendere come nello specifico si tratti un problema "politico"... O dici che mi sbaglio?

Nono, è quello che sostengo fin dall'inizio...se perfino i governi intervengono per insabbiare il marciume...c'è solo da sperare che prima o poi funzioni la teoria della montagna di merda, ossia che essa diventi troppa da spalare, tanto da raggiungere anche la massa di pecoroni lobotomizzati dall apropaganda mediatica dei "Casi isolati" wall2

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Doping e incidenti - Pagina 2 Merini10- Doping e incidenti - Pagina 2 Rusp_c10
Doping e incidenti - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Doping e incidenti - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Doping e incidenti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Doping e incidenti - Pagina 2 Empty Re: Doping e incidenti

Messaggio Da primaverino Sab 28 Feb 2015 - 15:33

Vedremo...
Comunque c'è una cosa che non ho mai capito: perché (pur con tutti i limiti del caso) il Ciclismo è sempre nell'occhio del ciclone? Insomma pare assodato che pure gli altri sport siamo afflitti dalla piaga (chiamiamola cos', per convenzione) del doping, eppure di calciatori dopati manco l'ombra (e quando ogni morte di papa si solleva un polverone, basta poco per smontare la faccenda...).
Insomma finiscono sulla graticola molti ciclisti, alcuni atleti e... Poco più.
Come mai, secondo te?
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Doping e incidenti - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Doping e incidenti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Doping e incidenti - Pagina 2 Empty Re: Doping e incidenti

Messaggio Da Rasputin Sab 28 Feb 2015 - 16:08

Mah... Una spiegazione potrebbe essere che alcuni sport sono più capri espiatori di altri...magari quando rientro provo a fare una ricerca

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Doping e incidenti - Pagina 2 Merini10- Doping e incidenti - Pagina 2 Rusp_c10
Doping e incidenti - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Doping e incidenti - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Doping e incidenti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Doping e incidenti - Pagina 2 Empty Re: Doping e incidenti

Messaggio Da primaverino Sab 28 Feb 2015 - 17:47

Rasputin ha scritto:Mah... Una spiegazione potrebbe essere che alcuni sport sono più capri espiatori di altri...magari quando rientro provo a fare una ricerca

Si, carissimo... Vediamo se se ne viene a capo...
I sospetti di doping ciclistico sono praticamente vecchi tanto quanto questo glorioso sport...
Eppure di episodi dubbi pure nel calcio ve ne sono stati tanti, tuttavia...
Forse non tutti sanno che nel Mondiale di calcio del 1954 la favorita per la vittoria finale era la "grande Ungheria" che nel girone eliminatorio aveva sconfitto la Germania Ovest per 8-3...
Caso volle che in finale si incontrassero proprio le stesse due formazioni: l'Ungheria si portò subito in vantaggio di due gol, ancorché la Crucchia ridusse le distanze in man che non si dica...
Poi nel secondo tempo pareva che ai Mangiacrauti si fosse "innestato il turbo"... Ed in rimonta la Germania vinse 3-2...
Otto mesi più tardi l'intera compagine tedesca venne ricoverata in ospedale a causa di una non meglio identificata forma di epatite...
Dubbi similari stanno alla base dei successi della grande Inter (lo dico da interista) degli anni 60 allenata dal "mago" Herrera e diretta sportivamente da Italo Allodi (il Moggi dell'epoca) sebbene l'episodio delle fiale trovate nella sede del Bologna (l'altra pretendente al titolo nel campionato 63-64) parlassero a sfavore dei rossoblù...
Ma si addivenne ad un "giudizio" quantomeno "strano"...
In pratica si dette credito all'ipotesi che siccome le fiale trovate nella sede del Bologna fossero "esagerate" alla bisogna, allora voleva dire che qualcuno le aveva surrettiziamente introdotte "proprio" per favorire l'Inter... boxed
Hai capito, Rasp? E' come se trovassero a casa tua un armadio pieno di sostanze dopanti e QUINDI vuol dire che ce li ho messi io (nell'ipotesi in cui il sottoscritto sia un tuo "concorrente").
Per la cronaca l'Inter fu penalizzata di quattro punti e così si arrivò allo spareggio di Roma. Vinse il Bologna 2-0 coi bolognesi che correvano il doppio degli interisti, quindi significava che i dopati erano gli interisti (perché si pensò che il calo fisico della formazione nerazzurra fosse dovuto ad un errato "calcolo" nel merito)...
Saltabeccando in avanti di qualche decennio possiamo vedere lo sviluppo muscolare di Del Pier e Vialli protagonisti del ciclo "vinci.perdente" juventino della metà degli anni 90...
La Juventus (allenata dall'antipaticissimo Lippi) disputò quattro finali europee consecutive (Uefa persa, Champions vinta, Champions persa e Champions persa... Tiè!) con Vialli che da "longilineo e agile" diventò praticamente "Superman"...
Sempre cogliendo fio da fiore...
Edgar Davids fu trovato positivo al nandrolone... Disse che la sera prima aveva mangiato lo spezzatino di cinghiale (raccomendato da tutti i dietologi sportivi la sera prima della partita, come ben saprai!) ahahahahahah e tanto bastò a giustificazione...
Toni Kucoc (Dapprima campione europeo e poi validissimo giocatore NBA, parlo di basket) crebbe di otto chili di muscoli in una sola estate, senza perdere in agilità... Compimenti al suo personal trainer!
E penso si potrebbe andare avanti per molto molto tempo....
Un tuo parere, bro?
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Doping e incidenti - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Doping e incidenti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Doping e incidenti - Pagina 2 Empty Re: Doping e incidenti

Messaggio Da Justine Sab 28 Feb 2015 - 20:10

Mi ricordo che ai tempi delle medie dovetti fare anche una ricerca sul tema, non riuscii a trovare altra spiegazione se non un laconico "alcuni sport sono più controllati di altri", che potrebbe parzialmente riallacciarsi a quanto detto da Rasp... Tuttavia è un piccolo enigma di cui mi farebbe piacere conoscere la soluzione, non essendomi poi successivamente interessata

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Doping e incidenti - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Doping e incidenti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Doping e incidenti - Pagina 2 Empty Re: Doping e incidenti

Messaggio Da Rasputin Sab 28 Feb 2015 - 21:00

primaverino ha scritto:

Si, carissimo... Vediamo se se ne viene a capo...
I sospetti di doping ciclistico sono praticamente vecchi tanto quanto questo glorioso sport...
Eppure di episodi dubbi pure nel calcio ve ne sono stati tanti, tuttavia...
Forse non tutti sanno che nel Mondiale di calcio del 1954 la favorita per la vittoria finale era la "grande Ungheria" che nel girone eliminatorio aveva sconfitto la Germania Ovest per 8-3...
Caso volle che in finale si incontrassero proprio le stesse due formazioni: l'Ungheria si portò subito in vantaggio di due gol, ancorché la Crucchia ridusse le distanze in man che non si dica...
Poi nel secondo tempo pareva che ai Mangiacrauti si fosse "innestato il turbo"... Ed in rimonta la Germania vinse 3-2...
Otto mesi più tardi l'intera compagine tedesca venne ricoverata in ospedale a causa di una non meglio identificata forma di epatite...
Dubbi similari stanno alla base dei successi della grande Inter (lo dico da interista) degli anni 60 allenata dal "mago" Herrera e diretta sportivamente da Italo Allodi (il Moggi dell'epoca) sebbene l'episodio delle fiale trovate nella sede del Bologna (l'altra pretendente al titolo nel campionato 63-64) parlassero a sfavore dei rossoblù...
Ma si addivenne ad un "giudizio" quantomeno "strano"...
In pratica si dette credito all'ipotesi che siccome le fiale trovate nella sede del Bologna fossero "esagerate" alla bisogna, allora voleva dire che qualcuno le aveva surrettiziamente introdotte "proprio" per favorire l'Inter... boxed
Hai capito, Rasp? E' come se trovassero a casa tua un armadio pieno di sostanze dopanti e QUINDI vuol dire che ce li ho messi io (nell'ipotesi in cui il sottoscritto sia un tuo "concorrente").
Per la cronaca l'Inter fu penalizzata di quattro punti e così si arrivò allo spareggio di Roma. Vinse il Bologna 2-0 coi bolognesi che correvano il doppio degli interisti, quindi significava che i dopati erano gli interisti (perché si pensò che il calo fisico della formazione nerazzurra fosse dovuto ad un errato "calcolo" nel merito)...
Saltabeccando in avanti di qualche decennio possiamo vedere lo sviluppo muscolare di Del Pier e Vialli protagonisti del ciclo "vinci.perdente" juventino della metà degli anni 90...
La Juventus (allenata dall'antipaticissimo Lippi) disputò quattro finali europee consecutive (Uefa persa, Champions vinta, Champions persa e Champions persa... Tiè!) con Vialli che da "longilineo e agile" diventò praticamente "Superman"...
Sempre cogliendo fio da fiore...
Edgar Davids fu trovato positivo al nandrolone... Disse che la sera prima aveva mangiato lo spezzatino di cinghiale (raccomendato da tutti i dietologi sportivi la sera prima della partita, come ben saprai!) ahahahahahah  e tanto bastò a giustificazione...
Toni Kucoc (Dapprima campione europeo e poi validissimo giocatore NBA, parlo di basket) crebbe di otto chili di muscoli in una sola estate, senza perdere in agilità... Compimenti al suo personal trainer!
E penso si potrebbe andare avanti per molto molto tempo....
Un tuo parere, bro?

Poco da aggiungere amico...salvo che ci ho pensato sopra, e senza fare la ricerca semipromessa (Occhio non escludo che la farò) sono giunto alle seguenti conclusioni, ipotetiche s'intende

- nel ciclismo il fenomeno è più palese quindi si bastona di più non solo qualche povero cristo ma anche intere squadre mentre la massa passa i controlli

- in altri sport la pratica non è molto meno diffusa, solo meglio mimetizzata/riceve meno attenzione/controlli/crocifissioni (Non ne vale la pena, crocifiggere un atleta nel canottaggio fa poca notizia)

- ho l'impressione che più lo sport sia seguito dai media (Vedi calcio), meno saltano fuori casi di dopaggio (Entro il limite di cui sopra)

In pratica, nei singoli sport si crocifiggono alcuni atleti per mostrare che lo sport è "Pulito", ed alcuni sport - sempre a spese degli atleti - sono più crocifissi degli altri.

Ti voglio raccontare una cosa: 14 anni fa mi ha chiamato al telefono l'uomo che mi ha insegnato a nuotare, e non solo a nuotare. Io avevo 41 anni e lui 70, andava a Monaco di Baviera per i mondiali master, io gli ho chiesto, ma che tempi nuotano quelli della mia età sui 100m SL? Lui, beh sotto il minuto (Pausa)...ed è anche gente che "Prende giù qualcosa"

È da allora che ho completamente perso ogni fiducia.

Sogno un mondo in cui i cronisti televisivi siano nelle condizioni di dire tipo "Ecco l'attacco di xx al km yy del mont Ventoux, la superiorità dell'ormone kk rispetto al suo concorrente il cui medico ha usato le cellule JJ si vedrà al traguardo"

ma solo sogno

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Doping e incidenti - Pagina 2 Merini10- Doping e incidenti - Pagina 2 Rusp_c10
Doping e incidenti - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Doping e incidenti - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Doping e incidenti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Doping e incidenti - Pagina 2 Empty Re: Doping e incidenti

Messaggio Da Rasputin Sab 28 Feb 2015 - 21:06

Justine ha scritto:Mi ricordo che ai tempi delle medie dovetti fare anche una ricerca sul tema, non riuscii a trovare altra spiegazione se non un laconico "alcuni sport sono più controllati di altri", che potrebbe parzialmente riallacciarsi a quanto detto da Rasp... Tuttavia è un piccolo enigma di cui mi farebbe piacere conoscere la soluzione, non essendomi poi successivamente interessata

Mi pare tu capisca l'inglese, se vuoi ti do un video con la spiegazione: non è che "Alcuni sport sono più controllati di altri", è che i controlli sono una farsa, che può venire pilotata a piacere per crocifiggere il malcapitato di turno.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Doping e incidenti - Pagina 2 Merini10- Doping e incidenti - Pagina 2 Rusp_c10
Doping e incidenti - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Doping e incidenti - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Doping e incidenti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Doping e incidenti - Pagina 2 Empty Re: Doping e incidenti

Messaggio Da Rasputin Gio 26 Nov 2015 - 21:28

Mi sto guardando i mondiali di pesistica, i cinesi stanno cannando uno dopo l'altro ed il commentatore fa finta di non capire, ma che cosa succede alla squadra cinese, ahahahahahah

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Doping e incidenti - Pagina 2 Merini10- Doping e incidenti - Pagina 2 Rusp_c10
Doping e incidenti - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Doping e incidenti - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Doping e incidenti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Doping e incidenti - Pagina 2 Empty Re: Doping e incidenti

Messaggio Da Cosworth117 Gio 26 Nov 2015 - 22:09

Rasputin ha scritto:Mi sto guardando i mondiali di pesistica, i cinesi stanno cannando uno dopo l'altro ed il commentatore fa finta di non capire, ma che cosa succede alla squadra cinese, ahahahahahah

Link please!

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Doping e incidenti - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Doping e incidenti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Doping e incidenti - Pagina 2 Empty Re: Doping e incidenti

Messaggio Da Rasputin Gio 26 Nov 2015 - 22:24

Vai su eurosport
Ora però sta girando la differita, forse se sei al PC trovi qualcosa online

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Doping e incidenti - Pagina 2 Merini10- Doping e incidenti - Pagina 2 Rusp_c10
Doping e incidenti - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Doping e incidenti - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Doping e incidenti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Doping e incidenti - Pagina 2 Empty Re: Doping e incidenti

Messaggio Da primaverino Gio 26 Nov 2015 - 22:54

Rasputin ha scritto:Mi sto guardando i mondiali di pesistica, i cinesi stanno cannando uno dopo l'altro ed il commentatore fa finta di non capire, ma che cosa succede alla squadra cinese, ahahahahahah

Hanno sbagliato "bomba"?... mgreen
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Doping e incidenti - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Doping e incidenti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Doping e incidenti - Pagina 2 Empty Re: Doping e incidenti

Messaggio Da Rasputin Gio 26 Nov 2015 - 22:59

primaverino ha scritto:
Rasputin ha scritto:Mi sto guardando i mondiali di pesistica, i cinesi stanno cannando uno dopo l'altro ed il commentatore fa finta di non capire, ma che cosa succede alla squadra cinese, ahahahahahah

Hanno sbagliato "bomba"?... mgreen

Bingo! È esattamente quello che suppongo ok

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Doping e incidenti - Pagina 2 Merini10- Doping e incidenti - Pagina 2 Rusp_c10
Doping e incidenti - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Doping e incidenti - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Doping e incidenti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Doping e incidenti - Pagina 2 Empty Re: Doping e incidenti

Messaggio Da primaverino Gio 3 Dic 2015 - 0:20

26 atleti italiani a rischio Olimpiadi (squalifica biennale) per doping...
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Doping e incidenti - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Doping e incidenti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Doping e incidenti - Pagina 2 Empty Re: Doping e incidenti

Messaggio Da Rasputin Gio 3 Dic 2015 - 0:24

primaverino ha scritto:26 atleti italiani a rischio Olimpiadi (squalifica biennale) per doping...

Percentuale sul totale compresi quelli che ci vanno e sono pompati uguale?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Doping e incidenti - Pagina 2 Merini10- Doping e incidenti - Pagina 2 Rusp_c10
Doping e incidenti - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Doping e incidenti - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Doping e incidenti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Doping e incidenti - Pagina 2 Empty Re: Doping e incidenti

Messaggio Da primaverino Gio 3 Dic 2015 - 0:32

Rasputin ha scritto:
primaverino ha scritto:26 atleti italiani a rischio Olimpiadi (squalifica biennale) per doping...

Percentuale sul totale compresi quelli che ci vanno e sono pompati uguale?

Non so quanti siano i convocabili in numero assoluto.
L'inchiesta ha riguardato 65 tesserati Fidal per 39 dei quali è stata chiesta l'archiviazione, mentre per i 26 in questione si prospetta l'accusa di "eluso controllo"...
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Doping e incidenti - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Doping e incidenti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Doping e incidenti - Pagina 2 Empty Re: Doping e incidenti

Messaggio Da Rasputin Gio 3 Dic 2015 - 0:37

primaverino ha scritto:
Rasputin ha scritto:
primaverino ha scritto:26 atleti italiani a rischio Olimpiadi (squalifica biennale) per doping...

Percentuale sul totale compresi quelli che ci vanno e sono pompati uguale?

Non so quanti siano i convocabili in numero assoluto.
L'inchiesta ha riguardato 65 tesserati Fidal per 39 dei quali è stata chiesta l'archiviazione, mentre per i 26 in questione si prospetta l'accusa di "eluso controllo"...

È la solita farsa, Prim, cazzo...lo sai

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Doping e incidenti - Pagina 2 Merini10- Doping e incidenti - Pagina 2 Rusp_c10
Doping e incidenti - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Doping e incidenti - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Doping e incidenti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Doping e incidenti - Pagina 2 Empty Re: Doping e incidenti

Messaggio Da Rasputin Gio 10 Dic 2015 - 14:17

tirosú per via della Streif, stasera inserisco un paio di video

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Doping e incidenti - Pagina 2 Merini10- Doping e incidenti - Pagina 2 Rusp_c10
Doping e incidenti - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Doping e incidenti - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Doping e incidenti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Doping e incidenti - Pagina 2 Empty Re: Doping e incidenti

Messaggio Da Rasputin Lun 14 Dic 2015 - 22:31

Rasputin ha scritto:tirosú per via della Streif, stasera inserisco un paio di video

Un po' in ritardo ma eccomi.

Allora uno che - ho visto la caduta dal vivo - non si è cagato nessuno è questo



nella trasmissione semplicemente ignorato, non ha un nome altisonante e non è un atleta di punta, e - cornuto e mazziato - per motivi, udite udite, di "Assicurazione" è anche rimasto al suolo per qualche buon minuto mentre l'elicottero decollava (Decollava??? Si diomaiale decollava, mica siamo in Austria che hanno soldi da buttar via e GLI elicotteri, sempre due, stanno già in aria e prelevano i feriti in 30" netti se no gli toccano 40 frustate)

mad..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Doping e incidenti - Pagina 2 Merini10- Doping e incidenti - Pagina 2 Rusp_c10
Doping e incidenti - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Doping e incidenti - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Doping e incidenti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Doping e incidenti - Pagina 2 Empty Re: Doping e incidenti

Messaggio Da Cosworth117 Lun 14 Dic 2015 - 22:35

Che cazzo di sfiga che gli si è impuntato lo sci (se si chiama così) destro in fase di ripresa... Magari ce la faceva a riprendersi in maniera spettacolare.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Doping e incidenti - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Doping e incidenti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Doping e incidenti - Pagina 2 Empty Re: Doping e incidenti

Messaggio Da Rasputin Lun 14 Dic 2015 - 22:46

Cosworth117 ha scritto:Che cazzo di sfiga che gli si è impuntato lo sci (se si chiama così) destro in fase di ripresa... Magari ce la faceva a riprendersi in maniera spettacolare.

Il punto non è quello. Il punto è che non se lo è cagato nessuno, ho visto la gara in diretta e l'immagine è sparita dopo il solo commento "Vogliamo vedere la gara non incidenti" mad..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Doping e incidenti - Pagina 2 Merini10- Doping e incidenti - Pagina 2 Rusp_c10
Doping e incidenti - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Doping e incidenti - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Doping e incidenti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Doping e incidenti - Pagina 2 Empty Re: Doping e incidenti

Messaggio Da Cosworth117 Lun 14 Dic 2015 - 22:58

Assurdo, cazzo.  noo

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Doping e incidenti - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Doping e incidenti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Doping e incidenti - Pagina 2 Empty Re: Doping e incidenti

Messaggio Da Rasputin Lun 14 Dic 2015 - 23:04

Cosworth117 ha scritto:Assurdo, cazzo.  noo

Infatti alla ÖSV (Federazione austriaca) si sono incazzati come vespe, l'unica fortuna del caso è appunto che l'infortunato (Si è rotto una gamba ed un altro paio di ossa) è austriaco, nazione che nell'ambito viene abbastanza ascoltata.

Ma in genere queste cose finiscono nel nulla Sad

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Doping e incidenti - Pagina 2 Merini10- Doping e incidenti - Pagina 2 Rusp_c10
Doping e incidenti - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Doping e incidenti - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Doping e incidenti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Doping e incidenti - Pagina 2 Empty Re: Doping e incidenti

Messaggio Da Rasputin Mar 10 Dic 2019 - 20:19

I russi fuori per 4 anni (doping)

L'apoteosi dell'ipocrisia wall2

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Doping e incidenti - Pagina 2 Merini10- Doping e incidenti - Pagina 2 Rusp_c10
Doping e incidenti - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Doping e incidenti - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Doping e incidenti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Doping e incidenti - Pagina 2 Empty Re: Doping e incidenti

Messaggio Da Mumble Dom 29 Dic 2019 - 17:09

Io invece non so cosa pensare del caso Schwazer. Troppe cose non tornano.

___________________
It's not what you believe
Those prayers will make you bleed
But while you're on your knees
How did you love
How did you love
Mumble
Mumble
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 173
Età : 50
Località : Globo terracqueo
Occupazione/Hobby : Vivere
SCALA DI DAWKINS :
Doping e incidenti - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Doping e incidenti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.07.19

Torna in alto Andare in basso

Doping e incidenti - Pagina 2 Empty Re: Doping e incidenti

Messaggio Da Rasputin Dom 29 Dic 2019 - 17:16

Mumble ha scritto:Io invece non so cosa pensare del caso Schwazer. Troppe cose non tornano.

Che cosa non ti è chiaro?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Doping e incidenti - Pagina 2 Merini10- Doping e incidenti - Pagina 2 Rusp_c10
Doping e incidenti - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Doping e incidenti - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Doping e incidenti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Doping e incidenti - Pagina 2 Empty Re: Doping e incidenti

Messaggio Da Mumble Dom 29 Dic 2019 - 18:55

Io credo che lo abbiano messo in mezzo ma non so il perché.


E non capisco neanche perché marisella abbia fatto gli auguri di buon 2020 il 29 dicembre aprendo un 3d in questa sezione...🤔🤔🤔

___________________
It's not what you believe
Those prayers will make you bleed
But while you're on your knees
How did you love
How did you love
Mumble
Mumble
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 173
Età : 50
Località : Globo terracqueo
Occupazione/Hobby : Vivere
SCALA DI DAWKINS :
Doping e incidenti - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Doping e incidenti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.07.19

Torna in alto Andare in basso

Doping e incidenti - Pagina 2 Empty Re: Doping e incidenti

Messaggio Da Rasputin Dom 29 Dic 2019 - 19:21

Mumble ha scritto:Io credo che lo abbiano messo in mezzo ma non so il perché.

Se vuoi te lo dico io il perché, è sempre lo stesso di ad es. Ben Johnson e tutti gli altri crocifissi per poter continuare a millantare che lo sport è "pulito" mentre sono tutti, dal primo all'ultimo, pompati come canotti.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Doping e incidenti - Pagina 2 Merini10- Doping e incidenti - Pagina 2 Rusp_c10
Doping e incidenti - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Doping e incidenti - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Doping e incidenti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Doping e incidenti - Pagina 2 Empty Re: Doping e incidenti

Messaggio Da Minsky Dom 29 Dic 2019 - 19:54

Mumble ha scritto:
E non capisco neanche perché marisella abbia fatto gli auguri di buon 2020 il 29 dicembre aprendo un 3d in questa sezione...🤔🤔🤔
Sicuramente sarà in partenza per festeggiare il capodanno in un posto esotico, e non avrebbe potuto farli per tempo.

Il topic è stato spostato nella sezione opportuna.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Doping e incidenti - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Doping e incidenti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Doping e incidenti - Pagina 2 Empty Re: Doping e incidenti

Messaggio Da Mumble Dom 29 Dic 2019 - 21:56

Rasputin ha scritto:
Mumble ha scritto:Io credo che lo abbiano messo in mezzo ma non so il perché.

Se vuoi te lo dico io il perché, è sempre lo stesso di ad es. Ben Johnson e tutti gli altri crocifissi per poter continuare a millantare che lo sport è "pulito" mentre sono tutti, dal primo all'ultimo, pompati come canotti.
Quello che intendevo io è che ci sono fondati sospetti che abbiano manomesso i risultati delle analisi, fottendogli la partecipazione alle olimpiadi del 2016 e anche del 2020.

___________________
It's not what you believe
Those prayers will make you bleed
But while you're on your knees
How did you love
How did you love
Mumble
Mumble
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 173
Età : 50
Località : Globo terracqueo
Occupazione/Hobby : Vivere
SCALA DI DAWKINS :
Doping e incidenti - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Doping e incidenti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.07.19

Torna in alto Andare in basso

Doping e incidenti - Pagina 2 Empty Re: Doping e incidenti

Messaggio Da Rasputin Lun 30 Dic 2019 - 0:13

Mumble ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Mumble ha scritto:Io credo che lo abbiano messo in mezzo ma non so il perché.

Se vuoi te lo dico io il perché, è sempre lo stesso di ad es. Ben Johnson e tutti gli altri crocifissi per poter continuare a millantare che lo sport è "pulito" mentre sono tutti, dal primo all'ultimo, pompati come canotti.
Quello che intendevo io è che ci sono fondati sospetti che abbiano manomesso i risultati delle analisi, fottendogli la partecipazione alle olimpiadi del 2016 e anche del 2020.

Nessuna meraviglia, parte del quadro generale.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Doping e incidenti - Pagina 2 Merini10- Doping e incidenti - Pagina 2 Rusp_c10
Doping e incidenti - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Doping e incidenti - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Doping e incidenti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Doping e incidenti - Pagina 2 Empty Re: Doping e incidenti

Messaggio Da Rasputin Gio 24 Mar 2022 - 19:14

Doping e incidenti - Pagina 2 1vZr6Xst_o

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Doping e incidenti - Pagina 2 Merini10- Doping e incidenti - Pagina 2 Rusp_c10
Doping e incidenti - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Doping e incidenti - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Doping e incidenti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Doping e incidenti - Pagina 2 Empty Re: Doping e incidenti

Messaggio Da Minsky Gio 24 Mar 2022 - 21:45

Rasputin ha scritto:Doping e incidenti - Pagina 2 1vZr6Xst_o

Già, ho sentito la notizia. Si sta arrivando ad eccessi assurdi.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Doping e incidenti - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Doping e incidenti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Doping e incidenti - Pagina 2 Empty Re: Doping e incidenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.