Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chi voterete?

+41
Avalon
iosonoateo
federico00
Totogno85
alberto
mix
Spica
paolo1951
Sabre03
ilmaso
Akka
Guin
luna
Steerpike
gedeone
nellolo
------rwed
Griiper McCloubit
Necro
Minsky
SauroClaudio
Sally
Daniele
uoz
don alberto
*Valerio*
chef75
maxsar
davide
Andrea apateista
Sultan Sanai
BestBeast
The Undertaker
delfi68
Paolo
Borghese_Nero
teto
Rasputin
Tomhet
Cosworth117
loonar
45 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Chi voterete?

Chi voterete? - Pagina 3 Vote_lcap34%Chi voterete? - Pagina 3 Vote_rcap 34% 
[ 20 ]
Chi voterete? - Pagina 3 Vote_lcap5%Chi voterete? - Pagina 3 Vote_rcap 5% 
[ 3 ]
Chi voterete? - Pagina 3 Vote_lcap7%Chi voterete? - Pagina 3 Vote_rcap 7% 
[ 4 ]
Chi voterete? - Pagina 3 Vote_lcap0%Chi voterete? - Pagina 3 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Chi voterete? - Pagina 3 Vote_lcap3%Chi voterete? - Pagina 3 Vote_rcap 3% 
[ 2 ]
Chi voterete? - Pagina 3 Vote_lcap31%Chi voterete? - Pagina 3 Vote_rcap 31% 
[ 18 ]
Chi voterete? - Pagina 3 Vote_lcap10%Chi voterete? - Pagina 3 Vote_rcap 10% 
[ 6 ]
Chi voterete? - Pagina 3 Vote_lcap2%Chi voterete? - Pagina 3 Vote_rcap 2% 
[ 1 ]
Chi voterete? - Pagina 3 Vote_lcap0%Chi voterete? - Pagina 3 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Chi voterete? - Pagina 3 Vote_lcap2%Chi voterete? - Pagina 3 Vote_rcap 2% 
[ 1 ]
Chi voterete? - Pagina 3 Vote_lcap6%Chi voterete? - Pagina 3 Vote_rcap 6% 
[ 4 ]

Voti totali : 59

Chi voterete? - Pagina 3 Empty Re: Chi voterete?

Messaggio Da davide Gio 26 Apr 2012 - 10:41

Ho mai affermato qualcosa del genere? Mi limitavo a criticare la visione che ne hai da "salvatori della patria".
Sarò felice anche io se si imporrano a discapito delle solite cariatidi. Solo che, al contrario di te, non mi faccio illusioni, perché quelle massaie, studenti, dottori ecc ecc che eventualmente verranno eletti, sono gli stessi che fino a ieri votavano il pdl, il pd senza l, la lega, magari in cambio della sistemazione di figli, nipoti e parenti.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Chi voterete? - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Chi voterete? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da BestBeast Gio 26 Apr 2012 - 11:11

Fino a ieri queste persone erano ragazzini, visto che la maggior parte sono ancora studenti universitari o neolaureati, di certo non sono mai stati olio per ingranaggi, anzi sabbia (come spero che diventino).

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2925
SCALA DI DAWKINS :
Chi voterete? - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Chi voterete? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Messaggio Da davide Gio 26 Apr 2012 - 11:16

Speriamo.

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Cosworth117 Gio 26 Apr 2012 - 11:16

davide ha scritto:
Sono operai, studenti, casalinghe, impiegati..gente che non sa nulla di politica, che...
... Che appena avrà l'occasione, nella maggioranza dei casi, si comporterà esattamente come quelli che ci sono adesso.

No.

"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9154
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Chi voterete? - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Chi voterete? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Messaggio Da davide Gio 26 Apr 2012 - 11:28

Cosworth117 ha scritto:
davide ha scritto:
Sono operai, studenti, casalinghe, impiegati..gente che non sa nulla di politica, che...
... Che appena avrà l'occasione, nella maggioranza dei casi, si comporterà esattamente come quelli che ci sono adesso.

No.
Storicamente, è sempre andata così. Vedi lega ed IDV.
Quindi o motivi, o il tuo "no" è solo una comica ed inappropriata parodia di Fux.

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Cosworth117 Gio 26 Apr 2012 - 12:57

davide ha scritto:Quindi o motivi, o il tuo "no" è solo una comica ed inappropriata parodia di Fux.

Senti, io non ho seguito né la lega, né l'IDV. So che fanno parte del sistema. Il M5S ha un programma completamente rivoluzionario, e la trovo difficile che quel programma si possa disintegrare nell'attuale sistema. Tra l'altro trovo inappropriato fare certi paragoni con IDV e Lega. Non ti so dire chi erano i primi fautori della Lega, se erano già politici o chissà cosa. Qui stiamo iniziando dal basso, nel M5S potrei esserci pure io come militante. E ti assicuro che siamo talmente incazzati che non mi mescolerei mai con l'attuale sistema. Non vedo quindi perchè gli altri la debbano pensare diversamente. Siamo tutti giovani, e altri la possono pensare come me. Sarà comunque il futuro a parlare, ma si costruisce da oggi.

"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
Chi voterete? - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Chi voterete? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Messaggio Da Guin Gio 26 Apr 2012 - 13:15

Penso che alle prossime elezioni anche io voterò il movimento 5 stelle, in fondo non ho niente da perdere. L’alternativa sarebbe quella di tapparmi il naso (e gli occhi e le orecchie…) e votare come ho sempre fatto quello che mi sembra il meno peggio, adesso almeno c’è un’alternativa. Mal che vada i ragazzi del m5s daranno il cambio generazionale alla cricca dei politici parassiti che già ci sono, ma se invece realmente riusciranno a cambiare qualcosa sarà tanto di guadagnato. In somma tentar non nuoce, mi sembra giusto dargli una possibilità.

Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Chi voterete? - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Chi voterete? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Messaggio Da delfi68 Gio 26 Apr 2012 - 13:18

davide ha scritto:Quindi o motivi, o il tuo "no" è solo una comica ed inappropriata parodia di Fux.

E' il solito ritornello di chi non puo' ammettere di aver partecipato a un sistema politico elettorale che si e' rivelato disastroso, e rifiuta a priori che altri possano aver trovato una formula rappresentativa diversa e migliore..

Votate, non votate, votate i vostri vecchi partiti..non importa, i numeri ci dicono che siamo in tanti, poi farete sempre in tempo a saltare sul carrozzone dei vincitori..come sempre accade, questo.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11241
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da luna Gio 26 Apr 2012 - 13:26

il movimento di Grillo finchè sarà fuori dai palazzi sarà intonso ma quando entrerà dentro si adeguerà come tutti gli altri, chi farà il recalcitrante verrà cacciato dal movimento e si adegueranno a quanto i padroni del vapore, che non sono i politici, gli diranno di fare. Vi consiglierei di non confondere la lotta per le poltrone e i privilegi per una lotta politica vera e propria, di quella ormai non esiste più nemmeno l'ombra.

-------------
-------------

Numero di messaggi : 546
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da teto Gio 26 Apr 2012 - 13:33

Una volta nellolo raccontó la sua esperienza con il M5S e ne rimase deluso, disse che nel m5s si basa tutto sulla fiducia, ora non ricordo gli aspetti negativi che raccontò però meglio loro che i partiti attuali
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Sally Gio 26 Apr 2012 - 13:42

Scusate, io quelli che non vanno a votare non li capisco... e dal sondaggio sembra pure che siano in netta maggioranza. Credo che la mentalita' sbagliata,q uella che qualcuno ha definito "mentalita' italiana" non si quella di esser ladri, approfittatori, mafiosi etc... credo sia invece quella che rivela il sondaggio, ovvero che la maggior parte di noi e' solo capace a lamentarsi dei danni che ha fatto la politica, del fatto che ci sono i mafiosi e i pregiudicati seduti al parlamento, ma nel concreto nessuno fa niente... la mentalita' italiana e' quella di colui che se ne va al bar a discutere con gli amici di quanto stronzi sono i politici che con le nostre tasse si comprano appartamenti e puttane, ma che poi non va a votare. Noi siamo brava gente, quello che ce lo fa prendere costantemente nel didietro e' il nostro menefreghismo, la nostra lazzaronaggine intellettuale.
Per questo il M5S e' se non altro un'alternativa... non ai politici, ma al qualunquismo da bar della maggiornza di noi.

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Gio 26 Apr 2012 - 13:43

OHHHH!!!!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da luna Gio 26 Apr 2012 - 13:46

siccome non trovo più il 3d dove mi avevano linkato dei commenti sull'anarchia, approfitto di questo, pensando di non allontanarmi troppo dal topic.
Io ho in comune con gli anarchici il fatto di non votare, per il resto penso che l'anarchia sia una fase mistica della politica, meno del comunismo ma sempre sulla stessa via. Il fatto è che l'anarchia si basa sul credere all'esistenza della libertà, cioè che sia possibile creare delle condizioni perchè un essere umano possa definirsi libero, cosa che io ritengo impossibile, basti pensare a quanti bisogni l'essere umano è costretto a sottostare come uno schiavo da quelli primari fino a quelli sempre più alti come l'autorealizzazione. Se la libertà non esiste, perchè è materialmente impossibile creare un mondo dove ognuno sia libero dai propri bisogni, che fai non mangi? Non respiri? Che senso ha teorizzare una visione politica su un concetto inesistente? Mi sa di religione!
La politica è l'analisi dei rapporti di forza, questi si esistenti e sempre all'opera, fra gruppi umani, per poter affermare la propria visione del mondo basata, questa forza, sulle ricchezze fisiche a disposizione di ogni gruppo. Ragionare al di fuori di questo ambito è solo un esercizio di stile per sentirsi migliori di altri, proprio come fanno i religiosi!

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Cosworth117 Gio 26 Apr 2012 - 13:48

Diva ha scritto:Scusate, io quelli che non vanno a votare non li capisco... e dal sondaggio sembra pure che siano in netta maggioranza. Credo che la mentalita' sbagliata,q uella che qualcuno ha definito "mentalita' italiana" non si quella di esser ladri, approfittatori, mafiosi etc... credo sia invece quella che rivela il sondaggio, ovvero che la maggior parte di noi e' solo capace a lamentarsi dei danni che ha fatto la politica, del fatto che ci sono i mafiosi e i pregiudicati seduti al parlamento, ma nel concreto nessuno fa niente... la mentalita' italiana e' quella di colui che se ne va al bar a discutere con gli amici di quanto stronzi sono i politici che con le nostre tasse si comprano appartamenti e puttane, ma che poi non va a votare. Noi siamo brava gente, quello che ce lo fa prendere costantemente nel didietro e' il nostro menefreghismo, la nostra lazzaronaggine intellettuale.
Per questo il M5S e' se non altro un'alternativa... non ai politici, ma al qualunquismo da bar della maggiornza di noi.

Braviiiissima! ok

@luna: Delfi se non ricordo male, è anarchico. Lui vota perchè vuole cambiare le cose. Non votare non ci porta da nessuna parte, ed è una messa a pecorina verso i politici italiani. Gli fate un favore, cazzo. Scusate i termini poco british.

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Gio 26 Apr 2012 - 13:51

Quotone a Csw!

Questo e' il punto.

Non votare o votare i vecchi marpioni della politica e' un delitto.

Grillo e' un comico, i suoi sono dei cittadini semplici e senza nessuna esperienza politica il che e' sempre MOOOOlto meglio degli uni che il non votare..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Cosworth117 Gio 26 Apr 2012 - 13:54

Aggiungo che non è tanto un salto nel buio. C'è un programma di cui nessuno parla mai!

http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf

"You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one". Royales

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Sally Gio 26 Apr 2012 - 13:54

@ Luna: cosa speri di ottenere non votando? Il voto e' praticamente l'unico momento in cui il cittadino puo' far valere il suo peso sociale. Certo, se tu mi dici "io non voto perche' sto organizzando un colpo di stato"... allora ti posso capire, perche' credi in altri strumenti (non democratici e con i quali non mi trovo d'accordo), ma almeno hai alternative. Ma se, come penso, sei di quelli che non vanno a votare perche' quel giorno "c'e' bel tempo ed e' meglio andare a fare la gita fuori porta, tanto non cambiera' mai niente..." allora poi non lamentarti se le cose davvero non cambiano.

Sally
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da luna Gio 26 Apr 2012 - 13:54

io non sto dicendo cosa è giusto o sbagliato, quello lo lascio fare a chi ha capito tutto. Di cui io non mi fido lo stesso! moon
Io sto dicendo come la penso io, se non voto è perchè penso che il voto sia una delega di rappresentanza a qualcuno del mio pensiero, se non vedo in nessuno di coloro che si propone a rappresentarmi una verosimiglianza di identità comune come faccio a sentirmi rappresentata e votarlo?

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Sally Gio 26 Apr 2012 - 14:29

luna ha scritto:io non sto dicendo cosa è giusto o sbagliato, quello lo lascio fare a chi ha capito tutto. Di cui io non mi fido lo stesso! moon
Io sto dicendo come la penso io, se non voto è perchè penso che il voto sia una delega di rappresentanza a qualcuno del mio pensiero, se non vedo in nessuno di coloro che si propone a rappresentarmi una verosimiglianza di identità comune come faccio a sentirmi rappresentata e votarlo?

La conseguenza logica di quanto sopra sarebe che tu fondassi un partito tuo che ti rappresenti fino in fondo. Le alternative sono votare chi ti rappresenta in parte (ed accettare che nella stragrande maggioranza dei casi e' cosi), oppure farsi andare bene cio' che gli altri decideranno per te... pero' in quest'ultimo caso se poi ti lamenti abbiamo il diritto di romperti i maroni.

Sally
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Gio 26 Apr 2012 - 14:31

Diva mi pare che ci scriviamo sul 3D del m5s perche' senno' ci perdiamo per strada..

http://atei.forumitalian.com/t4068p90-il-terzoma-forse-secondo-partito-italiano
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da luna Gio 26 Apr 2012 - 14:33

La conseguenza logica di quanto sopra sarebe che tu fondassi un partito tuo che ti rappresenti fino in fondo. Le alternative sono votare chi ti rappresenta in parte (ed accettare che nella stragrande maggioranza dei casi e' cosi), oppure farsi andare bene cio' che gli altri decideranno per te... pero' in quest'ultimo caso se poi ti lamenti abbiamo il diritto di romperti i maroni.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t3616p110-chi-voterete#ixzz1t9JO25fC
Certo che hai ragione! Io non mi lamento del singolo partito, ma del sistema globale, il sistema globale però non ho strimenti per combatterlo, perchè il voto è funzionale al sistema stesso!

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Gio 26 Apr 2012 - 14:37

Luna, noi ci siamo trasferiti tutti sull'altro 3d
http://atei.forumitalian.com/t4068p90-il-terzoma-forse-secondo-partito-italiano

va bene?
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da davide Gio 26 Apr 2012 - 15:46

Credo che la mentalita' sbagliata,q uella che qualcuno ha definito "mentalita' italiana" non si quella di esser ladri, approfittatori, mafiosi etc... credo sia invece quella che rivela il sondaggio, ovvero che la maggior parte di noi e' solo capace a lamentarsi dei danni che ha fatto la politica, del fatto che ci sono i mafiosi e i pregiudicati seduti al parlamento, ma nel concreto nessuno fa niente... la mentalita' italiana e' quella di colui che se ne va al bar a discutere con gli amici di quanto stronzi sono i politici che con le nostre tasse si comprano appartamenti e puttane, ma che poi non va a votare. Noi siamo brava gente
Beeeeep! Errore, l'astensionismo è caratteristica delle democrazie anglosassoni, in Italia, al contrario, solitamente vota la maggior parte degli aventi diritto, dati alla mano. obiezione respinta.
Italiani Brava gente un ciufolo. Il sistema delle tangenti non sarebbe così radicato se le cose stessero nel modo che racconti tu.

Ultima modifica di davide il Gio 26 Apr 2012 - 17:09 - modificato 1 volta.

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Gio 26 Apr 2012 - 17:08

Siamo assenteisti solo all'asl di Casoria..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da davide Gio 26 Apr 2012 - 17:10

Che topica!! Volevo dire ASTENSIONISMO!! Grazie, ho corretto ok

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Gio 26 Apr 2012 - 20:55

Quando capirete che i politici non contano una mazza?

Chi voterete? - Pagina 3 Merini10- Chi voterete? - Pagina 3 Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59071
Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia, agnosticomachia, esecuzione capitale di ipocriti
SCALA DI DAWKINS :
Chi voterete? - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Chi voterete? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Messaggio Da delfi68 Gio 26 Apr 2012 - 20:58

per i poveri cristi contano e come..non contano verso l'alto ma verso il basso, contano e fanno dei gran danni..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Gio 26 Apr 2012 - 21:06

delfi68 ha scritto:per i poveri cristi contano e come..non contano verso l'alto ma verso il basso, contano e fanno dei gran danni..

Purtroppo l'ho trovato solo con sottotitoli in francese

se qualcuno lo trova in italiano, ben venga

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia, agnosticomachia, esecuzione capitale di ipocriti
SCALA DI DAWKINS :
Chi voterete? - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Chi voterete? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Messaggio Da Cosworth117 Gio 26 Apr 2012 - 21:07

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Gio 26 Apr 2012 - 21:16

Grazie Cosw

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Cosworth117 Gio 26 Apr 2012 - 21:21

De nada Rasp! Gran bel video. Carlin la sa lunga. wink..

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Gio 26 Apr 2012 - 21:25

Verde anche da me..grazie della traduzione.

Ecco, una ragione in piu' per votare quei quattro straccioni del M5S...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da luna Gio 26 Apr 2012 - 21:37

delfi68: per i poveri cristi contano e come..non contano verso l'alto ma verso il basso, contano e fanno dei gran danni..

come funzionerebbe questa cosa, scusa?
Per quanto mi riguarda verso l'alto i politici sono obbedienti e fanno esattamente quello che gli dicono di fare, di conseguenza spiegami la differenza per il basso, quando a comandare è sempre e solo, e sottolineo solo, il "verso l'alto".

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Sally Gio 26 Apr 2012 - 21:39

Grande Carlin... wink..

Il pensiero critico pero' si sta facendo strada e' innegabile... l'unica soluzione, lo ripeto, e' quella di consumare meno e produrre meno. Quella della crescita economica e' una gran boiata, il M5S l'ha capito e va in questa dierzione, ovvero valorizzare cio' che abbiamo, senza bisogno di spendere altri soldi in strutture del c@zzo tipo ponte sullo stretto o tunnel in val di susa... io mi sono licenziata dal un posto di lavoro a tempo indeterminato per dedicarmi allo studio... non perche' lo stipendio mi facesse schifo, anzi, ma ho capito che raggiunta la soglia della sufficienza, potevo benissimo vivere senza molte cose inutili e dedicarmi invece alla mia crescita personale ed intellettuale, invece di fare la schiava di questa societa' basata sul consumismo. Io ho una macchina vecchia di 15 anni e un cellulare che costa 40 euro... molta gente invece lavora, trascurando famiglia, interessi, cultura, per avere la macchina nuova e l'iPhone... perche' la societa' ti mette in testa che se non manienti uno status symbol non sei nessuno. Che tristezza.

Sally
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da luna Gio 26 Apr 2012 - 21:55

Carlin dice esattamente le stesse cose che ho ripetuto finora, sentite che dice a 30 secondi dall'inizio del filmato!
Io però ero disfattista mentre Carlin ha ragione! boxed

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Sally Gio 26 Apr 2012 - 21:58

luna ha scritto:Carlin dice esattamente le stesse cose che ho ripetuto finora, sentite che dice a 30 secondi dall'inizio del filmato!

Mah... io ti ho dato ragione sin da subito sul discorso dei pardoni e delle multinazionali. Ribadisco pero' che dalle stesse premesse giungiamo a soluzioni differenti... insomma e' riguardo alle proposte da attuare (non attuare) che ti ho dato della disfattista. wink..

Sally
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da luna Gio 26 Apr 2012 - 22:02

quali sarebbero queste proposte? votare m5s? davvero dopo aver detto "grande Carlin" credi che il voto al m5s possa cambiare qualcosa ai veri owners del pianeta terra? io sarò disfattista secondo i tuoi parametri, ma te mi sembri una gran illusa secondo i miei!

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Gio 26 Apr 2012 - 22:08

luna ha scritto:Carlin dice esattamente le stesse cose che ho ripetuto finora, sentite che dice a 30 secondi dall'inizio del filmato!

Ehm, il video di Carlin l'ho tirato fuori io e non mi sembra di averti dato della disfattista Royales

Se poi altri che lo hanno fatto concordano, sta a loro spiegarsi

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Sally Gio 26 Apr 2012 - 22:15

luna ha scritto:quali sarebbero queste proposte? votare m5s? davvero dopo aver detto "grande Carlin" credi che il voto al m5s possa cambiare qualcosa ai veri owners del pianeta terra? io sarò disfattista secondo i tuoi parametri, ma te mi sembri una gran illusa secondo i miei!

No, non solo votare M5S, ovviamente. Ma cambiare le facce della politica sarebbe gia' un buon inizio, pur rimandendo piccola cosa. Ho scritto gia' due volte (leggi i miei post?) che si deve cambiare la societa' corrente... io nel mio piccolo qualcosa faccio, per lo meno cerco di non alimentare la nostra societa' consumistica, coltivo il pensiero critico nella mia famiglia, mi preoccupo dell'ambiente... e quando sono chiamata a votare, nonostante sia una farsa, cerco di far valere comunque la mia opinione, invece che voltarmi dall'altra parte.

Tu invece, oltre a criticare, che fai? Se l'aggettivo "disfattista" non senti essere calzante, spiega meglio in che modo pensi di cambiare le cose...

Sally
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Paolo Gio 26 Apr 2012 - 22:17

Ma che senso ha fare un discorso così! E' una serie di affermazioni del tutto gratuite senza alcuna logica o costrutto. Parlare così sono capaci tutti. Non c'è una prova una evidenza di quello che dice. Spara contro tutto e tutti e basta. Per me è una cazzata e basta.

La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Gio 26 Apr 2012 - 22:18

Paolo ha scritto:Ma che senso ha fare un discorso così! E' una serie di affermazioni del tutto gratuite senza alcuna logica o costrutto. Parlare così sono capaci tutti. Non c'è una prova una evidenza di quello che dice. Spara contro tutto e tutti e basta. Per me è una cazzata e basta.

Paolo sei ebreo per caso? carneval

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da luna Gio 26 Apr 2012 - 22:19

Rasputin ha scritto:

Ehm, il video di Carlin l'ho tirato fuori io e non mi sembra di averti dato della disfattista Royales

Se poi altri che lo hanno fatto concordano, sta a loro spiegarsi
Infatti mi rivolgevo a Diva, che mi ha già risposto! Si sono accavallate alcune risposte forse.
luna
luna
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Paolo Gio 26 Apr 2012 - 22:22

Rasputin ha scritto:
Paolo ha scritto:Ma che senso ha fare un discorso così! E' una serie di affermazioni del tutto gratuite senza alcuna logica o costrutto. Parlare così sono capaci tutti. Non c'è una prova una evidenza di quello che dice. Spara contro tutto e tutti e basta. Per me è una cazzata e basta.

Paolo sei ebreo per caso? carneval

No! Io sono io wink..

La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da luna Gio 26 Apr 2012 - 22:28

Diva: No, non solo votare M5S, ovviamente. Ma cambiare le facce della politica sarebbe gia' un buon inizio, pur rimandendo piccola cosa. Ho scritto gia' due volte (leggi i miei post?) che si deve cambiare la societa' corrente... io nel mio piccolo qualcosa faccio, per lo meno cerco di non alimentare la nostra societa' consumistica, coltivo il pensiero critico nella mia famiglia, mi preoccupo dell'ambiente... e quando sono chiamata a votare, nonostante sia una farsa, cerco di far valere comunque la mia opinione, invece che voltarmi dall'altra parte.

Tu invece, oltre a criticare, che fai? Se l'aggettivo "disfattista" non senti essere calzante, spiega meglio in che modo pensi di cambiare le cose...
Be' intanto io ho espresso la mia opinione riguardo all'efficacia del voto e tu da lì e solo basandoti su quello mi hai dato della disfattista, poi dopo hai corretto il tiro tirando in ballo lo stile di vita anticonsumistico, che per carità ha un effetto soprattutto sulla propria coscienza, visto che per essere efficace dovrebbero essere tutti ad adottarlo, ma questa se siamo un po' realisti è una bella utopia.
Io non ti vengo a dire cosa faccio, primo perchè non interessa a nessuno e non cambia di una virgola quello che voglio dire e che dico, secondo perchè l'ho già detto che per me strumenti di lotta efficaci contro gli attuali detentori del potere mondiale non ne abbiamo, è una constatazione amara, ma è così. Ho anche detto che sono grata alla fortuna di essere nata dalla per te del pavimento dove pende il tavolo e dove cadono più molliche dall'alto verso il basso. Poi se vogliamo sentirci importanti o fondamentali al cambiamento delle sorti del mondo possiamo dimenare il culetto mentre ci spingono dentro il bel cazzone di colore diverso a seconda della nazionalità, e cercare di godere così. Io me ne sto ferma, per evitare lacerazioni e sanguinamenti, te fai pure! wink..

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Gio 26 Apr 2012 - 22:30

Io me ne sto ferma, per evitare lacerazioni e sanguinamenti, te fai pure!

Read more: http://atei.forumitalian.com/t3616p140-chi-voterete#ixzz1tBFZMqFW

Provare a lottare mai eh!

Io invece preferisco crepare prendendo mazzate, ma magari lasciandogli qualche graffio.
Farsi inculare senza sforzo e' un regalo troppo grande che chi ci incula non si merita..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da luna Gio 26 Apr 2012 - 22:37

No tu li fai godere di più, perchè per chi incula il fatto che tu dimeni il sederino (questo è l'effetto della tua eroica lotta) è solo fonte di piacere!

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Sally Gio 26 Apr 2012 - 22:39

luna ha scritto:
Be' intanto io ho espresso la mia opinione riguardo all'efficacia del voto e tu da lì e solo basandoti su quello mi hai dato della disfattista, poi dopo hai corretto il tiro tirando in ballo lo stile di vita anticonsumistico, che per carità ha un effetto soprattutto sulla propria coscienza, visto che per essere efficace dovrebbero essere tutti ad adottarlo, ma questa se siamo un po' realisti è una bella utopia.
Io non ti vengo a dire cosa faccio, primo perchè non interessa a nessuno e non cambia di una virgola quello che voglio dire e che dico, secondo perchè l'ho già detto che per me strumenti di lotta efficaci contro gli attuali detentori del potere mondiale non ne abbiamo, è una constatazione amara, ma è così. Ho anche detto che sono grata alla fortuna di essere nata dalla per te del pavimento dove pende il tavolo e dove cadono più molliche dall'alto verso il basso. Poi se vogliamo sentirci importanti o fondamentali al cambiamento delle sorti del mondo possiamo dimenare il culetto mentre ci spingono dentro il bel cazzone di colore diverso a seconda della nazionalità, e cercare di godere così. Io me ne sto ferma, per evitare lacerazioni e sanguinamenti, te fai pure! wink..

Non ti dico cosa faccio perche' non interessa a nessuno... io invece te l'ho chiesto perche' a me interessa. O meglio, a me interessa sapere cosa fanno le persone, piu' di quel che dicono. Ma forse non ti va di dire cosa fai perche' sei anche tu una di quelli che al bar sono tutti allenatori di calcio, ma che in realta' sono bravi solo a criticare. Per me, scusa la sincerita', la tua e' una posizione di comodo... cosa vuol dire che non abbiamo armi?? Ma secondo te (E TRE) limitrare i consumi, mandare via i politici che sono i leccaculo dei tiranni economici sostituendoli con gente che almeno ha degli ideali, investire nelle energie rinnovabili cosi da renderci per lo meno un minimo indipendenti dai petrolieri, frenare la privatizzazione dei servizi, etc... tutto questo, benche' di difficile realizzazione, ti pare "niente"??
Io, anche solo moralmente, non ci sto a mangiare le briciole degli altri, sapendo tra l'altro che la pagnotta se la comprano coi miei soldi. mad..

Sally
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Cosworth117 Gio 26 Apr 2012 - 22:41

Una volta la gente moriva per le proprie idee. Io stesso tengo più alla libertà della vita. La vita senza lotta per la libertà e i propri diritti non è vita.

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Sally Gio 26 Apr 2012 - 22:44

Il fatto e' che tutti i tuoi bisogni non sono bisogni reali... tu li percepisci come tali perche' qualcuno deve VENDERTI dei prodotti per appagare questa sete che artificialmente ti hanno creato... ti ripeto l'esempio di prima: io ho un sacco di conoscenti che lavorano per comprarsi roba del tutto superflua, dalla macchina, al cellulare, alla giacca di Monclair... perche' ti passano il concetto che se non sei cosi non vai bene... svegliamoci.

Sally
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Cosworth117 Gio 26 Apr 2012 - 22:48

Diva ha scritto:Il fatto e' che tutti i tuoi bisogni non sono bisogni reali... tu li percepisci come tali perche' qualcuno deve VENDERTI dei prodotti per appagare questa sete che artificialmente ti hanno creato... ti ripeto l'esempio di prima: io ho un sacco di conoscenti che lavorano per comprarsi roba del tutto superflua, dalla macchina, al cellulare, alla giacca di Monclair... perche' ti passano il concetto che se non sei cosi non vai bene... svegliamoci.

È giusto, è una regola economica. Crei il bisogno e vendi il bene. Ma cosa c'entra con ciò che ho detto io? Era riferito a me? Non vedo il nesso.

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo