Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Imprimatur Secretum Veritas

2 partecipanti

Andare in basso

Imprimatur Secretum Veritas Empty Imprimatur Secretum Veritas

Messaggio Da MattaHari Gio 15 Set 2011 - 16:30

Mi scuso se ne avete già parlato altrove, con la funzione cerca non ho trovato niente.

Abito sul confine con la Slovenia e un giorno, facendo la fila alle poste slovene, scartabello tra i libri esposti.

IMPRIMATUR - il libro proibito in Italia a causa del Vaticano

(paperback, 12 euro, mio!)



Due scrittori italiani Rita Monaldi e Francesco Sorti, studiosi, ricercatori. Pubblicano il libro in Italia, a qualcuno non va giù e sparisce dagli scaffali, dai cataloghi. All'estero vende un botto... forse anche grazie a quella postilla.

Ogni informazione contenuta è vera, tutte le persone sono esistite realmente, descrizioni precise ed accurate.



In breve: i turchi sono alle porte di Vienna, papa Innocenzo XI si presenta sia come grande moralizzatore che come baluardo contro l'Islam. Scava scava, si scopre che lui e la famiglia Odescalchi: era antisemiti, sfruttavano gli schiavi, facevano gli strozzini e pur di fermare i turchi, favorirono l'ascesa al trono di Guglielmo d'Orange protestante. E altre amenità ben più note.



Si scopre poi che nell'anno della pubblicazione Innocenzo XI doveva essere proclamato santo, per meriti anti-islamici. Invece di lui, proclamano beato uno sconosciuto Marco d'Aviano.





Ora sto leggendo Secretum. Qui c'è di mezzo un conclave. Sul comodino mi aspetta Veritas, il terzo.





Trovate tradotto in italiano solo Imprimatur, in vendita ovviamente online. Gli altri sono tradotti in tutte le lingue del mondo...



Lungi da me fare pubblicità, sono curiosa di sapere se qualcuno ha letto Imprimatur (eventualmento non spoileratemi Secretum e Veritas).

MattaHari
------------
------------

Femmina Numero di messaggi : 17
SCALA DI DAWKINS :
Imprimatur Secretum Veritas Left_bar_bleue0 / 700 / 70Imprimatur Secretum Veritas Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

Imprimatur Secretum Veritas Empty Re: Imprimatur Secretum Veritas

Messaggio Da Muriel Gio 15 Set 2011 - 17:16

sono curiosa di sapere se qualcuno ha letto Imprimatur (eventualmento non spoileratemi Secretum e Veritas).
alla fine lui muore.
scherzo, non ho letto questi libri. Imprimatur Secretum Veritas 315697 ma sono scritti in forma di romanzo?

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Imprimatur Secretum Veritas Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Imprimatur Secretum Veritas Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Imprimatur Secretum Veritas Empty Re: Imprimatur Secretum Veritas

Messaggio Da MattaHari Gio 15 Set 2011 - 17:47

Macchè, il vecchio cantante castrato Atto Melani non tira i cracchi manco per niente. Imprimatur Secretum Veritas 166799



Sì, sono dei bei libroni sulle 700 pagine, scritti sotto forma di giallo.

Il primo si svolge nella Locanda dell'Orso, chiusa a causa della peste. Avvengono morti misteriose, inseguimenti in tunnel sotterranei.

In alcune parti è un po' lungo, però impari cosa mangiavano, come si vestivano, come curavano la peste, come inventavano reliquie ecc.

___________________
Ogni forma può essere deformata

MattaHari
------------
------------

Femmina Numero di messaggi : 17
SCALA DI DAWKINS :
Imprimatur Secretum Veritas Left_bar_bleue0 / 700 / 70Imprimatur Secretum Veritas Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

Imprimatur Secretum Veritas Empty Re: Imprimatur Secretum Veritas

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.