Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kate Omoregbe

+7
Feynman
Ludwig von Drake
wendell p. bloyd
Rasputin
Muriel
*Valerio*
Phoenix
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Kate Omoregbe - Pagina 3 Empty Re: Kate Omoregbe

Messaggio Da Ludwig von Drake Mer 7 Set 2011 - 22:45

wendell p. bloyd ha scritto:Ludwig con pazienza ti spiego
… e già l’inizio è tutto un programma! Grazie gentile e saggio maestro!
wendell p. bloyd ha scritto:le citazioni che ho fatto erano abbligatoriamente in latino, perchè cosi risultano nei testi originali: Don Ferrante muore di peste perchè la sua conoscenza libresca della medicina, densa dei pergiudizi dell'epoca, non gli permette di prendere la benchè minima preacuzione da cui lo "Is fretus" ovvero su questi fondamenti .......; l'allusione ai tuoi fondamenti mi pareva assai pertinente.
Dopo aver trasformato l’abuso in uso improprio, trasformi anche la tua frase che prima era "Is fretus" e ora diventa: "Is fretus" ovvero su questi fondamenti. La piccola annessione trasforma completamente il valore dell’inutile latinismo, poiché lo stesso Manzoni aveva detto “His fretus, vale a dire su questi bei fondamenti”, come si può vedere il testo del buon autore, malamente citato (povera H), forniva anche la versione in italiano.
wendell p. bloyd ha scritto:Lo "ibi bartolus" da Rabelais si riferisci ai giuristi della sorbona che si rifacevano, all'epoca, a Bartolo come principio di autorità, anche qui l'allusione ai tuoi metodi argomentativi mi pare chiara.
Come sopra, anche in questo caso la citazione è fatta male: una “B” si trasforma nel testo del citante in “b”. Posto ciò rimane comunque falsa l’accusa dell’utilizzo del principio di autorità e, dunque, fuori luogo la citazione.
wendell p. bloyd ha scritto:Con questo credo di avere esaurito l'interesse per questa discussione che non mi porta da nessuna parte.
Come preferisci saggio maestro, perdonami per non aver preso per oro colato i tuoi giusti insegnamenti ed averti costretto a ricorrere alla tua infinita pazienza.
Muriel ha scritto:
Ludwig von Drake ha scritto:Di norma l'obiettivo di un troll è far perdere la pazienza agli altri utenti, spingendoli a generare una “flame war”. L’argomento contro la persona, soprattutto se slegato dal tema della discussione e nel caso in cui vada a richiamare discussioni esterne al topic di riferimento, è uno degli strumenti preferiti dai troll. Evidentemente, nel post cui rispondo non c'è nessun elemento classificabile come argomento, ma questo ai troll non interessa.
scusami, ma non ho saputo resistere alla tentazione. del resto lo sai che per te ho un debole... Kate Omoregbe - Pagina 3 977956
Un flame è un messaggio deliberatamente provocatorio inviato da un utente alla comunità o a un altro individuo specifico; flaming è l'atto di inviare tali messaggi, flamer chi li invia.

farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Kate Omoregbe - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Kate Omoregbe - Pagina 3 Right_bar_bleue

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da wendell p. bloyd Mer 7 Set 2011 - 22:55

Ma via Ludwig dal nick come il povero re di Boemia, ti attacchi a qualche svista di battitura, la forma forse non è corretta ma la sostanza non cambia.
Gli è che non leggete più i libri e vagate come pellegrini sui blog di internet che prendete come oro colato e come testi sacri; dico la verità: queste discussioni mi divertono senza fornirmi, però, nessuna informazione utile.

wendell p. bloyd
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 849
SCALA DI DAWKINS :
Kate Omoregbe - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Kate Omoregbe - Pagina 3 Right_bar_bleue

Messaggio Da Ludwig von Drake Mer 7 Set 2011 - 23:04

wendell p. bloyd ha scritto:Ma via Ludwig dal nick come il povero re di Boemia, ti attacchi a qualche svista di battitura, la forma forse non è corretta ma la sostanza non cambia.
La sostanza cambia e cambia molto. Gli errori (non di battitura poiché detti e ripetuti in post diversi) nelle citazioni sono frequenti in quelli che abusano, perché di abuso si tratta, di citazioni latine.
Inoltre, dovresti leggere con più attenzione il mio nick.
wendell p. bloyd ha scritto:Gli è che non leggete più i libri
Stavolta, l’accusa, oltre ad essere infondata, è grottesca.
wendell p. bloyd ha scritto:(…) queste discussioni mi divertono senza fornirmi, però, nessuna informazione utile.
Hai pensato che, forse, sono i messaggi come i tuoi che impediscono alle discussioni di evolvere decentemente e di fornire informazioni utili a chi legge?

Probabilmente, se ci si trovasse di fronte delle critiche riguardanti elementi specifici dell’argomento, si riuscirebbe a creare un dialogo costruttivo.

Don Chisciotte - Guccini

Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ludwig von Drake Mer 7 Set 2011 - 23:06

Muriel ha scritto:come no... o forse a qualcuno con la coda di paglia rode il culetto di non saper rispondere con una battuta ad una stupida presa in giro e magari buttarla sul ridere Kate Omoregbe - Pagina 3 977956
il mondo purtroppo è pieno di persone prive di ironia...
Sì, certo, hai ragione tu.

Ora, hai qualcosa da dire, oltre a battute ad personam?

Don Chisciotte - Guccini

Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da alberto Mer 7 Set 2011 - 23:13

ogni tanto secondo me vi parte un embolino...
se uno dubita è un complottista? a parte la parola che è una parola di merda e non vuol dire niente...
io trovo strana questa acredine nei confronti di chi dubita. parliamoci chiaro: tutti, e dico t-u-t-t-i noi, si sa una bella sega di queste cose... tutto quel che possiamo fare è provare a informarci e a farci un'opinione, che peraltro resta nient'altro che questo, un'opinione...
non capisco, mi sembra che durante questo tempo in cui stiamo postando qui dovremmo aver comunque imparato a rispettarle queste opinioni, contrastandole se il caso, certo, ma almeno partendo da un approccio positivo del tipo: "boh ascolto comunque ciò che dicono gli altri qui sul forum perché di norma non sono tipi da sparar cazzate".

dai ragazzi, pace e aiutiamoci assieme a capire quel che possiamo al meglio di quel che possiamo!

uff... mi sa che mi hanno rimesso il litio nella birra...

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ludwig von Drake Mer 7 Set 2011 - 23:19

alberto ha scritto:(...) se uno dubita è un complottista? a parte la parola che è una parola di merda e non vuol dire niente...
Non proprio. Un complottista è una persona che attribuisce la causa di un evento ad un complotto, senza avere prove sufficienti e formulando una teoria non verificabile e complessa in maniera improbabile.
alberto ha scritto:io trovo strana questa acredine nei confronti di chi dubita (…)
Non c’è alcuna acredine nei confronti di chi dubita.

Don Chisciotte - Guccini

Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da wendell p. bloyd Mer 7 Set 2011 - 23:21

Però veramente, io capisco che nello scritto è difficile percepire la frase scherzosa, vis a vis con le espressioni facciali davanti magari è più facile percepire la reale iuntenzione,
ma d'altra parte uno scherzo o una battuta non dovrebbero provocare reazioni, partiamo dal concetto che sono sempre robe bonarie senza intenzione offensiva no? Kate Omoregbe - Pagina 3 605765
P.S.
Ma cosa vuoi costruire scusa se dai miei interventi enuclei quello che ti fa comodo,
ma mi metto a discutere con te di scienza delle costruzioni?
Non la conosco io e suppongo non la conosca nemmeno tu.
Di esplosivi? Beh li qualcosa mi ricordo ma non certo a sufficienza per intavolare una discussione tecnica.
Mi devo mettere a contestare fanfaluche dei tuoi blog con altre fanfaluche che trovo
su altri blog?
ai tuoi Attivissimi devo opporre quello di Giulietto Chiesa o il libro di Gore Vidal che fra l'altro credo sia solo cartaceo oppure il sito di Pino Cabras o quello di Bernard?
Ma per favore dove, porta una discussione come questa eh? Se a te sembra produttiva continua pure con altri.
Io mi sono limitato a esporre dubbi e una mia opinione che mi sembra legittima sforzando di supportarla anche con qualche fatto.

E quoto anche Alberto.

wendell p. bloyd
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ludwig von Drake Mer 7 Set 2011 - 23:29

wendell p. bloyd ha scritto:(…) partiamo dal concetto che sono sempre robe bonarie senza intenzione offensiva no?
Sei libero di “partire dai concetti” da cui vuoi partire, ma credo che si sia ampiamente fuori tema.
wendell p. bloyd ha scritto:(…) Ma cosa vuoi costruire scusa se dai miei interventi enuclei quello che ti fa comodo
Ennesima accusa infondata. Non “enucleo” ciò che mi fa comodo, rispetto una regola basilare di netiquette: se si risponde ad un messaggio, evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio originario, allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistematicamente l'intero messaggio originale, se non quando sia necessario.
wendell p. bloyd ha scritto:ma mi metto a discutere conte di scienza delle costruzioni? Non la conosco io e suppongo non la conosca nemmeno tu.
Sarebbe più interessante leggere degli argomenti in tema, anziché delle supposizioni su ciò che io conosco.
wendell p. bloyd ha scritto:Mi devo mettere a contestare fanfaluche dei tuoi blog con altre fanfaluche che trovo su altri blog?
Puoi fare quello che ti pare, magari restando in tema riusciresti a rispettare un’altra delle regole di netiquette di cui sopra.
wendell p. bloyd ha scritto:Io mi sono limitato a esporre dubbi

Dubbi come “c’è chi crede in YWH e chi crede nella CIA”?
wendell p. bloyd ha scritto:sforzando di supportarla anche con qualche fatto
Ci deve essere stato qualche argomento adeguato che mi son perso per strada.

Don Chisciotte - Guccini

Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da wendell p. bloyd Mer 7 Set 2011 - 23:30

Allora era una battuta di spirito ma chi non ha il senso dell'umorismo io lo compiango, ha una vita triste, e sarebbe bene che tu non enucleassi quello che ti fa comodo e non sfuggissi: per parlare di demolizioni di edifici bisogna conoscere la scienza delle costruzioni tu la conosci?
Lo stesso per parlare di demolizioni dovute ad esplosioni tu te ne intendi di esplosivi
si o no?
E con l'aereodinamica come sei messo? io non ne so una mazza
Ciascuno deve fidarsi degli "esperti" e ognuno porta i suoi e i suoi sono migliori degli altri
e poi si fanno i giochini dialettici perchè si deve avere ragione per forza.
Ma si hai ragione su tutta la linea.

wendell p. bloyd
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Muriel Mer 7 Set 2011 - 23:40

eeeh... "ti vedo e ti piango", diceva teofilatto da bisanzio Kate Omoregbe - Pagina 3 977956

wendell p. bloyd ha scritto:o il libro di Gore Vidal che fra l'altro credo sia solo cartaceo
ma gore vidal è quello di rocco meats suzie?

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Kate Omoregbe - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Kate Omoregbe - Pagina 3 Right_bar_bleue

Messaggio Da Ludwig von Drake Mer 7 Set 2011 - 23:48

wendell p. bloyd ha scritto:Allora era una battuta di spirito ma chi non ha il senso dell'umorismo io lo compiango, ha una vita triste.
Ecco, dopo una lunga serie di accuse infondate e grottesche (le prime due a memoria: non leggo i post e non leggo libri), ora arrivi a voler giudicare me e la mia vita.
Allora, sei in grado di fornire argomenti che non siano ad personam?
Hai detto di aver apportato dei fatti a supporto delle tue affermazioni: potresti dirmeli, poiché a me è parso di leggere soltanto affermazioni logicamente non adeguate?
Oppure l’unico fatto è che “una volta è successo che…”, argomento di cui tu hai spiegato adeguatamente l’inutilità?
wendell p. bloyd ha scritto:e srabbe bene che tunon enucleassi quello che ti fa comodo
Meno male che sono io quello che non legge i post altrui:
Non “enucleo” ciò che mi fa comodo, rispetto una regola basilare di netiquette: se si risponde ad un messaggio, evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio originario, allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistematicamente l'intero messaggio originale, se non quando sia necessario.
wendell p. bloyd ha scritto:e non sfuggissi: per parlare di demolizioni di edifici bisogna conoscere la scienza delle costruzioni tu la conosci?
Non sfuggo, porta i tuoi argomenti che richiedono la conoscenza della scienze delle costruzioni, non ho intenzione di discutere con te ciò che io o chi sta con me sa e non sa.
wendell p. bloyd ha scritto:Ciascuno deve fidarsi degli "esperti" e ognuno porta i suoi e i suoi sono migliori degli altri
Ecco! Porta gli argomenti dei “tuoi esperti”, sarò ben lieto di leggerli.
wendell p. bloyd ha scritto:e poi si fanno i giochini dialettici perchè si deve avere ragione per forza. Ma si hai ragione su tutta la linea.
La conclusione, poi, è ancor più grottesca delle accuse precedenti.
Hai praticamente utilizzato tutti gli stratagemmi dell’Arte di ottenere ragione di Schopenauer e sarei io quello che fa giochetti dialettici?
Muriel ha scritto:eeeh... "ti vedo e ti piango", diceva teofilatto da bisanzio
… e la disturbatrice che non ha nulla da dire sull’argomento non può mancare mai.

Don Chisciotte - Guccini

Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da wendell p. bloyd Mer 7 Set 2011 - 23:50

Muriel ha scritto:eeeh... "ti vedo e ti piango", diceva teofilatto da bisanzio Kate Omoregbe - Pagina 3 977956

wendell p. bloyd ha scritto:o il libro di Gore Vidal che fra l'altro credo sia solo cartaceo
ma gore vidal è quello di rocco meats suzie?
Non credo proprio Kate Omoregbe - Pagina 3 899568

wendell p. bloyd
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da wendell p. bloyd Mer 7 Set 2011 - 23:52

Ludwig von Drake ha scritto:
wendell p. bloyd ha scritto:Allora era una battuta di spirito ma chi non ha il senso dell'umorismo io lo compiango, ha una vita triste.
Ecco, dopo una lunga serie di accuse infondate e grottesche (le prime due a memoria: non leggo i post e non leggo libri), ora arrivi a voler giudicare me e la mia vita.
Allora, sei in grado di fornire argomenti che non siano ad personam?
Hai detto di aver apportato dei fatti a supporto delle tue affermazioni: potresti dirmeli, poiché a me è parso di leggere soltanto affermazioni logicamente non adeguate?
Oppure l’unico fatto è che “una volta è successo che…”, argomento di cui tu hai spiegato adeguatamente l’inutilità?
wendell p. bloyd ha scritto:e srabbe bene che tunon enucleassi quello che ti fa comodo
Meno male che sono io quello che non legge i post altrui:
Non “enucleo” ciò che mi fa comodo, rispetto una regola basilare di netiquette: se si risponde ad un messaggio, evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio originario, allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistematicamente l'intero messaggio originale, se non quando sia necessario.
wendell p. bloyd ha scritto:e non sfuggissi: per parlare di demolizioni di edifici bisogna conoscere la scienza delle costruzioni tu la conosci?
Non sfuggo, porta i tuoi argomenti che richiedono la conoscenza della scienze delle costruzioni, non ho intenzione di discutere con te ciò che io o chi sta con me sa e non sa.
wendell p. bloyd ha scritto:Ciascuno deve fidarsi degli "esperti" e ognuno porta i suoi e i suoi sono migliori degli altri
Ecco! Porta gli argomenti dei “tuoi esperti”, sarò ben lieto di leggerli.
wendell p. bloyd ha scritto:e poi si fanno i giochini dialettici perchè si deve avere ragione per forza. Ma si hai ragione su tutta la linea.
La conclusione, poi, è ancor più grottesca delle accuse precedenti.
Hai praticamente utilizzato tutti gli stratagemmi dell’Arte di ottenere ragione di Schopenauer e sarei io quello che fa giochetti dialettici?
Muriel ha scritto:eeeh... "ti vedo e ti piango", diceva teofilatto da bisanzio
… e la disturbatrice che non ha nulla da dire sull’argomento non può mancare mai.
Schopenauer chi era costui? io sono arrivato a Roscellino Kate Omoregbe - Pagina 3 906731

wendell p. bloyd
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ludwig von Drake Mer 7 Set 2011 - 23:56

wendell p. bloyd ha scritto:Schopenauer chi era costui? (...)
Schopenhauer era un filosofo tedesco.

Allora, sei in grado di fornire argomenti che non siano ad personam (ti piace, vero, stare ben protetto dietro al tuo monitor e poter offendere o accusare l'altro come ti pare?)?

Don Chisciotte - Guccini

Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Muriel Gio 8 Set 2011 - 0:07

ma almeno quei siti che ti ho consigliato li hai guardati?

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Kate Omoregbe - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Kate Omoregbe - Pagina 3 Right_bar_bleue

Messaggio Da *Valerio* Gio 8 Set 2011 - 0:19

alberto ha scritto:ogni tanto secondo me vi parte un embolino...
se uno dubita è un complottista? a parte la parola che è una parola di merda e non vuol dire niente...
io trovo strana questa acredine nei confronti di chi dubita. parliamoci chiaro: tutti, e dico t-u-t-t-i noi, si sa una bella sega di queste cose... tutto quel che possiamo fare è provare a informarci e a farci un'opinione, che peraltro resta nient'altro che questo, un'opinione...
non capisco, mi sembra che durante questo tempo in cui stiamo postando qui dovremmo aver comunque imparato a rispettarle queste opinioni, contrastandole se il caso, certo, ma almeno partendo da un approccio positivo del tipo: "boh ascolto comunque ciò che dicono gli altri qui sul forum perché di norma non sono tipi da sparar cazzate".

dai ragazzi, pace e aiutiamoci assieme a capire quel che possiamo al meglio di quel che possiamo!

uff... mi sa che mi hanno rimesso il litio nella birra...

Alberto, la tua analisi non e' corretta se identifichi le "fazioni" (virgolette eh) in "quelli che hanno dubbi" e "sostenitori della verita' ufficiale".
E' evidente che i primi non hanno nessun dubbio che la verita' ufficiale sia una puttanata, scusa il gioco di parole.
Che noi non si conosca tutta la storia o come dici te che non si sappia una sega e' probabilmente vero, pero' l'evento e' talmente ampio che lascia anche molti spazi all'indagine, se non altro in tutto cio' che ha a che fare con aerei, wtc o il pentagono, roba oggettiva insomma, dove i cospirazionisti si sono sbizzarriti con le loro tesi farlocche.
Tali tesi sono state tutte smontate una per una non solo da blogger piu' o meno famosi, ma anche da gente che in teoria dovrebbe essere una spanna sopra la media,
http://it.wikipedia.org/wiki/11/9_La_cospirazione_impossibile

... poi oh, c'e' anche Occam mgreen

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Kate Omoregbe - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Kate Omoregbe - Pagina 3 Right_bar_bleue

Messaggio Da davide Gio 8 Set 2011 - 0:33

E con cio', si chiude fino a domani, che dovrei bannare mezzo forum.

Fatevi una doccia fredda e poi se espressamente richiesto, apro.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3